Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/03/2016, 13.05 Infortunio

Fortitudo Bologna: lesione muscolare per Raucci, 40 giorni di stop

Brutta tegola per la Fortitudo Bologna

Serie A2 Est
Si comunica che questa mattina (presso il Centro Isokinetic) il giocatore Davide Raucci è stato sottoposto ad ecografia. L'esame (effettuato dal Dott. Pierpaolo Zunarelli e dal Dott. Andrea Martini) ha evidenziato una lesione del muscolo vasto mediale. Raucci osserverà un periodo di riposo e successive terapie, con tempi di recupero stimati in circa 40 giorni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • Stevebasket 23/03/2016, 09.29
    Citazione ( Fscudata 22/03/2016 @ 12:45 )

    Infatti basta anche a voi vincerne 2 mi pare.. e se non sbaglio i posti sono 3 per 5 squadre Calendario Trieste: Treviso in trasferta, 2 in casa abordabili e poi a Roseto... Non troppo facile.. Calendario Treviglio: Trieste in poi trasferta a Bresci ...

    Temo purtroppo che vincerne 2 non dia (almeno a noi, eh...) la certezza dei playoff. Con 32 punti non si sarà matematicamente certi della post season. Con 34 sicuramente si . Ecco che per noi diventa scontro-chiave il match in trasferta contro Treviglio ( tu hai scritto Treviso ma credo sia un errore di digitazione). ipotizzando poi di vincere le due in casa contro Jesi e Legnano. Riguardo Raucci nessuno vuole sminuirne il valore né negare ad alcuno il diritto di esprimere il suo legittimo parere. Ci mancherebbe altro ! Sostengo semplicemente che PER ME (è solo la MIA opinione) è eccessivo definirlo il miglior difensore di A2 e che trovomi sembrano un po' influenzati dall'essere appassionati tifosi Fortitudo i giudizi dati sulle sue capacità di difensore. Non è un caso che tutti quelli che son "saltati su" a leggere il mio parere contrario son tutti tifosi Fortitudo. Ed è in fondo naturale cosi. A me per esempio, il capitano di Trieste (a soli 23 anni...), Coronica, ragionando da tifoso, sembra il miglior difensore del mondo. Perché proprio come si decanta di Raucci, anche Coronica difende su ruoli dall '1 al 4 (malgrado il suo misero metro e 90... !); domenica scorsa si è curato nei minuti finali di Deloach di Ravenna che fino ad allora stava segnando anche dal cesso di casa e, guarda caso, nell'azione finale decisiva, marcato da Coronica gli è stato fatto chiudere il palleggio e dar via la palla senza manco andare al tiro. Cosi come, tanto per fare un esempio, lo scorso anno in campionato contro Torino si è preso cura di Mancinelli (2,03....) che voi a Bologna ben conoscete...., il quale non è certo uno che in post basso non ci metta gomiti , spintoni e mestiere..... Eppure Coronica riusciva a mettersi davanti a lui di continuo facendo cambiar scelte agli esterni di Torino che desistevano da provare a servirlo in post basso. Se pero' per un attimo smetto di ragionare da tifoso e osservo con più obbiettività la sua difesa (e dato che alleno da 27 anni forse qualcosina la so vedere.,..) non posso non notare che panzate, strattoni, spinte e trattenute con le braccia abbondano. Quindi c'è tanto mestiere (eccezionale per uno che ora ha comunque solo 24 anni) , grinta, voglia, attributi, tutto eccezionale. Ma se parliamo di correttezza difensiva....... qualche bel limite ce l'ha. Cosi, se magari alla prossima partita in casa della Fortitudo si prova ad osservare Raucci meno "da tifosi", ma più astrattamente (cosa difficilissima), qualcosa si nota. In tal senso lo trovo un ottimo difensore, ma non migliore di Coronica, per esempio. Ovvero non IL MIGLIORE

  • Fscudata 22/03/2016, 12.45
    Citazione ( Stevebasket 22/03/2016 @ 09:34 )

    Allora cosa dovremmo pensare noi di Trieste che, tra quelle 5 a 28 punti, abbiamo lo scontro diretto a favore (e largamente) con Fortitudo Bologna ( + 28 all'andata e + 2 al ritorno...) ; con Ravenna (+ 4 all'andata e + 6 al ritorno) , siamo a - 5 c ...

    Infatti basta anche a voi vincerne 2 mi pare.. e se non sbaglio i posti sono 3 per 5 squadre
    Calendario Trieste: Treviso in trasferta, 2 in casa abordabili e poi a Roseto... Non troppo facile..
    Calendario Treviglio: Trieste in poi trasferta a Brescia la terza in casa con Treviso e poi a Legnano... Molto molto difficile..
    Calendario Ravenna: Roseto Mantova Treviso.. non troppo facile..
    Calendario Verona: trasferta a Treviso poi Chieti la terza trasferta a Imola e Jesi in casa non facilissimo..
    Non mi sembra di aver detto che la Fortitudo arriverà prima, ma dato che su 5 squadre pari ne vanno ai Playoff in 3 dato i calendari gli scontri diretti dopo l'ultima vittoria con Treviglio basta vicere le due in case e anche le due trasferte non sono proibitive.
    Ho detto forse che Trieste non va ai playoff?? Secondo me ci va con la F e Verona.
    Comunque per quanto riguarda Raucci io resto della mia perché un difensore che può marcare ogni tipo d'esterno dal play nano veloce al 3/4 fisico è quel giocatore che ogni squadra vorrebbe.
    Le mani addosso sono più gli esterni come Sorrentino Candi Montano nel gioco agressivo di Bonicciolli e spesso hanno problemi di falli, questo non è il caso di Raucci quindi mi permetto di dissentire.. p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Minion Pro'}

  • Stevebasket 22/03/2016, 11.40
    Citazione ( prosecco81 22/03/2016 @ 11:13 )

    Stai parlando di episodi, un giocatore va valutato nell'arco di una stagione....e la difesa di Raucci e' una costante, anche perché se così non fosse non giocherebbe in A2 probabilmente

    Beh su questo non ci piove. Dato che in attacco non è di sicuro un Iradiddio (e non è una colpa !), senza la sua dedizione ed impegno difensivo, la serie A non la vedrebbe. Lui davvero il suo spazio in A2 se lo è guadagnato con il duro lavoro. Certamente molto più encomiabile uno come lui di chi magari ha un sacco di talento, ma ama assai poco sbucciarsi le ginocchia...

  • prosecco81 22/03/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 22/03/2016 @ 09:45 )

    Si in effetti me lo ricordo come ha annullato Parks. A stento infatti Parks ne ha fatti 18 all'andata a Trieste e 20 al ritorno a Bologna con 10 su 14 da 2. Ma forse non è uno dei migliori americani del torneo e quindi Raucci non si sarà impegnat ...

    Stai parlando di episodi, un giocatore va valutato nell'arco di una stagione....e la difesa di Raucci e' una costante, anche perché se così non fosse non giocherebbe in A2 probabilmente

  • Stevebasket 22/03/2016, 09.53
    Citazione ( noblesseoblige 21/03/2016 @ 19:04 )

    In effetti ci mancava un infortunio in questa stagione balorda. Un grande in bocca al lupo a Davide che non sarà il migliore difensore del campionato, ma per noi è dannatamente importante.

    Su questo convengo alla grandissima. Giocatore essenziale per Bologna, come Daniel e Candi. Ben più di Amoroso, fidatevi. Io auguro di tutto cuore a Bologna di fare i playoff, perché per il blasone che ha questa società, per il pubblico che riempie il Paladozza sarebbe quasi un sacrilegio che non si possa giocare la seconda fase. Ed inoltre anche perché io ho la morosa di Bologna ;- ) Cosi mi vedo qualche partita in più quando vengo là.... ; - )

  • Stevebasket 22/03/2016, 09.45
    Citazione ( prosecco81 21/03/2016 @ 20:49 )

    Se Raucci per te non e' il miglior difensore del torneo fammi i nomi di quelli che sarebbero meglio di lui secondo te.... Confermo che ha annullato i migliori americani del torneo e, valore aggiunto può difendere su 3 ruoli...

    Si in effetti me lo ricordo come ha annullato Parks. A stento infatti Parks ne ha fatti 18 all'andata a Trieste e 20 al ritorno a Bologna con 10 su 14 da 2. Ma forse non è uno dei migliori americani del torneo e quindi Raucci non si sarà impegnato... Ah, dimenticavo: contro la difesa fatta da Prandin (un nessuno rispetto a Raucci !), Flowers ne ha fatti "ben" 9 all'andata, ed 1 (in 20 minuti giocati !!) al ritorno . Ma ovviamente saranno state due giornate storte.........

  • Stevebasket 22/03/2016, 09.34
    Citazione ( Fscudata 21/03/2016 @ 17:05 )

    Mancano 4 partite credo che con 2 vittorie sia matematica la qualificazione per scontri diretti delle concorrenti e classifica avulsa. Il calendario non è difficilissimo, quindi si.. do per scontato l'arrivo ai playoff. Dimmi un altro giocatore che ...

    Allora cosa dovremmo pensare noi di Trieste che, tra quelle 5 a 28 punti, abbiamo lo scontro diretto a favore (e largamente) con Fortitudo Bologna ( + 28 all'andata e + 2 al ritorno...) ; con Ravenna (+ 4 all'andata e + 6 al ritorno) , siamo a - 5 con Treviglio ma dobbiamo ancora giocarci la partita di ritorno, ed abbiamo lo scontro a sfavore con la sola Verona (perso all'andata ed al ritorno). Eppure, pensa, pur dovendo giocare ancora due partite in casa piuttosto abbordabili (ed in trasferta a Treviglio) non diamo affatto per scontato che si vada ai playoff. Più che altro credo sia questione di forma mentis ......... Riguardo a chi difende meglio di Raucci, avrei solo l'imbarazzo della scelta ... Proprio a dire il primo che mi viene in mente vi dico il nostro Prandin di Trieste ... Chiedete a Flowers quanta libertà ha avuto contro di lui .... O Henderson di Imola ... .o Abbott di Treviso ..... Stimo moltissimo Bonicciolli che conosco personalmente ma , mi si perdoni, Raucci l'ho visto giocare qui da noi ed in alcune altre partite in TV, è uno che le braccia le usa eccome. Ed io mica sono uno anti-Fortitudo ! Anzi ! E' società che mi piace moltissimo (e ripeto che stimo ed apprezzo il vostro coach). E vi invidio la tifoseria fantastica che sorregge la squadra. Ma non convengo affatto che Raucci sia il miglior difensore in circolazione. Pure Treviso ne ha di migliori, Treviglio, e pure la difesa fatta da Masciadri e Smith di Ravenna contro di noi domenica scorsa mi ha davvero colpito. Se invece parliamo di grinta, dedizione, attributi, su Raucci potrei anche convenire con voi. Ma sulla tecnica difensiva no. Perchè le mani addosso le mette eccome.

  • prosecco81 21/03/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 21/03/2016 @ 16:51 )

    Quindi tu dai per scontato che i playoff li fate matematico............ Sono in 5 le squdre a 28 punti eh .... Su Raucci miglior difensore dell A2, non condivido proprio. Tante mani messe addosso, quello si.

    Se Raucci per te non e' il miglior difensore del torneo fammi i nomi di quelli che sarebbero meglio di lui secondo te.... Confermo che ha annullato i migliori americani del torneo e, valore aggiunto può difendere su 3 ruoli...

  • noblesseoblige 21/03/2016, 19.04 Mobile

    In effetti ci mancava un infortunio in questa stagione balorda. Un grande in bocca al lupo a Davide che non sarà il migliore difensore del campionato, ma per noi è dannatamente importante.

  • aquila72 21/03/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 21/03/2016 @ 16:51 )

    Quindi tu dai per scontato che i playoff li fate matematico............ Sono in 5 le squdre a 28 punti eh .... Su Raucci miglior difensore dell A2, non condivido proprio. Tante mani messe addosso, quello si.

    Infatti è uno dei pochi giocatori che difende con le gambe....mah!!!!!

  • Fscudata 21/03/2016, 17.05
    Citazione ( Stevebasket 21/03/2016 @ 16:51 )

    Quindi tu dai per scontato che i playoff li fate matematico............ Sono in 5 le squdre a 28 punti eh .... Su Raucci miglior difensore dell A2, non condivido proprio. Tante mani messe addosso, quello si.

    Mancano 4 partite credo che con 2 vittorie sia matematica la qualificazione per scontri diretti delle concorrenti e classifica avulsa.
    Il calendario non è difficilissimo, quindi si.. do per scontato l'arrivo ai playoff.
    Dimmi un altro giocatore che annulla tutti gli americani avversari (tranne Anderson per 5 minuti dove ci ha fatto 20), Mi sembra un po' limitativo dire che mette solo le mani addosso.. comunque ognuno la pensa come vuole. Io mi allineo a Boniciolli

  • SimoFDL 21/03/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 21/03/2016 @ 16:51 )

    Quindi tu dai per scontato che i playoff li fate matematico............ Sono in 5 le squdre a 28 punti eh .... Su Raucci miglior difensore dell A2, non condivido proprio. Tante mani messe addosso, quello si.

    Raucci gioca a pallacanestro, mica a rubamazzetto. Non sarà il miglior difensore dell'A2, ma ha annullato quasi tutti i giocatori che gli sono stati affidati.

  • Stevebasket 21/03/2016, 16.51
    Citazione ( Fscudata 21/03/2016 @ 14:13 )

    In teoria con i tempi dovrebbe riuscire ad esserci per i Playoff.. Anche perché giocare il finale di stagione senza il miglior difensore dell a2 sarebbe ancora più complicato

    Quindi tu dai per scontato che i playoff li fate matematico............ Sono in 5 le squdre a 28 punti eh .... Su Raucci miglior difensore dell A2, non condivido proprio. Tante mani messe addosso, quello si.

  • stagger 21/03/2016, 15.45 Mobile

    ....il solito mantra boniciolliano il prossimo anno consiglio tra gli assistenti anche uno stregone direttamente da Avellino...

  • Fscudata 21/03/2016, 14.13

    In teoria con i tempi dovrebbe riuscire ad esserci per i Playoff..
    Anche perché giocare il finale di stagione senza il miglior difensore dell a2 sarebbe ancora più complicato

  • robby80 21/03/2016, 13.13

    Benissimo. Che fortuna quest'anno

  • Malpo29 21/03/2016, 13.07

    Giustamente, sta per tornare (?) Amoroso, e si rompe Raucci