Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/03/2016, 16.42

Serie A2 Citroën-Provvedimenti disciplinari 25^ giornata

Ecco l'elenco dei provvedimenti ufficiali

Serie A2 Est
Girone Ovest
25^ giornata

DERTHONA BASKET TORTONA - Ammenda di Euro 333.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

FULGOR OMEGNA - Ammenda di Euro 1.466,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri

FULGOR OMEGNA - Ammenda di Euro 1.000,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie (tabellone), con recidiva



Girone Est
25^ giornata

MATTIA SOLOPERTO (atleta PALL. FERRARA 2011) - Squalifica tesserato per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti della panchina avversaria

FORTITUDO BOLOGNA 103 - Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e perchè il lancio di una sedia di plastica e di una bottiglia piena d'acqua provocava in due occasioni la temporanea sospensione della gara
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • TheRounder 17/03/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 17/03/2016 @ 13:04 )

    Innanzitutto ribadisco che l'equazione casino=Fossa è assolutamente arbitraria e che anzi, proprio per questa attenzione quasi ossessiva che le è riservata Fossa pondera sempre molto bene le proprie uscite (se ascolti la trasmissione andata in onda ...

    Mi hai quasi convertito :) bella spiegazione però....

  • noblesseoblige 17/03/2016, 13.04
    Citazione ( TheRounder 17/03/2016 @ 11:56 )

    Sicuramente il risalto mediatico che viene dato alla Fossa è maggiore rispetto a quasi tutte le altre tifoserie italiane. Il mio augurio è quello che nel prossimo futuro la Fossa riesca a mantenere questo eccezionale livello di tifo, riuscendo perà ...

    Innanzitutto ribadisco che l'equazione casino=Fossa è assolutamente arbitraria e che anzi, proprio per questa attenzione quasi ossessiva che le è riservata Fossa pondera sempre molto bene le proprie uscite (se ascolti la trasmissione andata in onda lunedì ti renderai conto quanto siano stati loro stessi a stigmatizzare i lanci della bottiglia e della sedia, perché assolutamente inutili e non funzionali alla causa, a prescindere da chi siano partiti), ma aggiungo che alcuni elementi, che molti faticano ad accettare e comprendere, fanno parte dell'identità di Fossa che è un gruppo che nasce nel 1970 e poi si consolida in maniera più strutturata a cavallo fra gli anni '70 e '80 e se ancora oggi si canta "con le tre dita della mano alzate" o si fa riferimento nei cori alle cariche "con spranghe e bastoni" è proprio perché Fossa affonda le sue radici in un periodo del tutto peculiare della storia del nostro Paese, un periodo nel quale la violenza era pane quotidiano, ma, se vogliamo anche più "sincera", mentre quella di oggi è più strisciante e agisce sulla società in maniera più subdola.
    Detto questo, non vuol dire che la Fossa non stia evolvendo, anzi: ascoltare i vecchi cori e paragonarli agli odierni (così come farsi raccontare dai vecchi del gruppo quello che succedeva una volta e vivere quello che si fa oggi) fa capire come i toni e i modi si siano progressivamente ammorbiditi anche in curva Schull, ma, a parer mio, rimarrà sempre quel quid di diversità rispetto alle altre tifoserie, anche organizzate, anche ultras, soprattutto quelle di più recente formazione, perché Fossa è quello che è anche grazie alla sua storia passata e se dovesse dimenticarsela totalmente sarebbe un'altra cosa, non sarebbe più la FdL1970.

  • TheRounder 17/03/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 17/03/2016 @ 10:11 )

    Succede con maggiore frequenza assoluta perché l'"universo" Fortitudo è sostanzialmente diverso (soprattutto come background storico-sociale) da quello delle altre squadre di questo campionato. E' un confronto che si può fare, ma lascia, secondo m ...

    Sicuramente il risalto mediatico che viene dato alla Fossa è maggiore rispetto a quasi tutte le altre tifoserie italiane. Il mio augurio è quello che nel prossimo futuro la Fossa riesca a mantenere questo eccezionale livello di tifo, riuscendo però a non essere più protagonista di queste azioni. Penso che con l'organizzazione che hanno sia un traguardo raggiungibile, serve solo la volontà.

  • noblesseoblige 17/03/2016, 10.11
    Citazione ( TheRounder 17/03/2016 @ 07:55 )

    Beh sui giornalisti locali è meglio che non mi esprimo, visto che noi siamo stati crocifissi per la prima e finora unica multa della stagione di 1200 euro per insulti a Lestini... evidentemente è una moda generalizzata quella di dare contro alla pr ...

    Succede con maggiore frequenza assoluta perché l'"universo" Fortitudo è sostanzialmente diverso (soprattutto come background storico-sociale) da quello delle altre squadre di questo campionato. E' un confronto che si può fare, ma lascia, secondo me, il tempo che trova.

  • TheRounder 17/03/2016, 07.55 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2016 @ 20:57 )

    Figurati, non mi riferivo certo a te che, per quanto su posizioni differenti dalle mie, e nemmeno di poco, sei comunque un valido interlocutore. Quest'anno ci sono stati tre campi squalificati, se non erro: Bologna, Recanati e Legnano. Nel primo caso ...

    Beh sui giornalisti locali è meglio che non mi esprimo, visto che noi siamo stati crocifissi per la prima e finora unica multa della stagione di 1200 euro per insulti a Lestini... evidentemente è una moda generalizzata quella di dare contro alla propria tifoseria. Però quello che intendevo io in precedenza è che con la F queste cose succedono decisamente con una frequenza maggiore, concordi?

  • noblesseoblige 16/03/2016, 20.57
    Citazione ( TheRounder 16/03/2016 @ 20:40 )

    Ma guarda, io non ho rivalità particolari con Bologna visto che tifo per una squadra nata da pochi anni. Sinceramente non credo ci sia un accanimento, se volasse una sedia o se una moneta colpisse un allenatore secondo me la notizia uscirebbe da qua ...

    Figurati, non mi riferivo certo a te che, per quanto su posizioni differenti dalle mie, e nemmeno di poco, sei comunque un valido interlocutore. Quest'anno ci sono stati tre campi squalificati, se non erro: Bologna, Recanati e Legnano. Nel primo caso se ne è discusso parecchio, negli altri due, eufemisticamente molto meno. Nel caso di Legnano, addirittura, la stampa locale si è affannata a difendere le posizioni dei Knights (stigmatizzando soprattutto i giocatori di Roseto), quando accade qualcosa al Paladozza te la raccomando la stampa bolognese...
    Ma sono, probabilmente, gli oneri di essere una delle piazze con maggiore tradizione e seguito del campionato per cui, ad ogni multa, anche la più stupida, ci sarà sempre qualche forcaiolo pronto a invocare pene esemplari (e magari nemmeno troppo mirate) per estirpare certi, vergognosi, episodi.

  • TheRounder 16/03/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2016 @ 19:21 )

    O, forse, quello che succede a Bologna o quando ci sono di mezzo tifosi della F riceve una grancassa mediatica n volte superiore a quello che accade in altre piazze. In più, ci sono i rivali di sempre, anime candide, che non vedono l'ora di poter fa ...

    Ma guarda, io non ho rivalità particolari con Bologna visto che tifo per una squadra nata da pochi anni. Sinceramente non credo ci sia un accanimento, se volasse una sedia o se una moneta colpisse un allenatore secondo me la notizia uscirebbe da qualsiasi parte.

  • noblesseoblige 16/03/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( TheRounder 16/03/2016 @ 11:43 )

    No, ammetto che non sapevo di un secondo gruppo. In ogni caso, se costantemente la Fossa punisce chi fa azioni deplorevoli, deve esserci un ricambio molto veloce visto che ne succede sempre una nuova.... e guarda caso sempre, o quasi, con Bologna pro ...

    O, forse, quello che succede a Bologna o quando ci sono di mezzo tifosi della F riceve una grancassa mediatica n volte superiore a quello che accade in altre piazze. In più, ci sono i rivali di sempre, anime candide, che non vedono l'ora di poter fare la morale al prossimo.

  • TheRounder 16/03/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2016 @ 11:11 )

    Da quanto dici devo dedurre che tu non sappia che da un po' di tempo a questa parte i gruppi che seguono la F sono due, oltre, ovviamente, a molti tifosi 'normali'. L'equazione casino= Fossa non è cosi automatica, credimi. Al netto che comunque cias ...

    No, ammetto che non sapevo di un secondo gruppo. In ogni caso, se costantemente la Fossa punisce chi fa azioni deplorevoli, deve esserci un ricambio molto veloce visto che ne succede sempre una nuova.... e guarda caso sempre, o quasi, con Bologna protagonista. Quindi, o i bolognesi sono particolarmente portati per azioni di questo tipo, o alla fine chi trasgredisce riceve una sculacciata e fine...

  • TheRounder 16/03/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2016 @ 11:17 )

    L'episodio di Treviso fu un'invenzione (o se preferisci, una libera interpretazione) dall'estensore del referto e l'annullamento della multa è lì a dimostrarlo. Non vedo a che pro indignarsi per qualcosa che non è accaduto.

    Io ero indignato per il fatto che degli ITALIANI preferissero far casino piuttosto che cantare l'inno della loro Nazione. E allo stesso tempo che se ne fregassero di chi comunque voleva ascoltarlo

  • noblesseoblige 16/03/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( TheRounder 16/03/2016 @ 10:09 )

    Guarda, io non faccio per nulla il puro d'animo, dico solo che certi episodi succedono solo quando di mezzo c'è la Fossa. Se poi qualcuno ha richiamato chi ha fatto il gesto ben venga, fatto sta che comunque è successo e a Treviso per un laser (qui ...

    L'episodio di Treviso fu un'invenzione (o se preferisci, una libera interpretazione) dall'estensore del referto e l'annullamento della multa è lì a dimostrarlo. Non vedo a che pro indignarsi per qualcosa che non è accaduto.

  • noblesseoblige 16/03/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( TheRounder 16/03/2016 @ 10:09 )

    Guarda, io non faccio per nulla il puro d'animo, dico solo che certi episodi succedono solo quando di mezzo c'è la Fossa. Se poi qualcuno ha richiamato chi ha fatto il gesto ben venga, fatto sta che comunque è successo e a Treviso per un laser (qui ...

    Da quanto dici devo dedurre che tu non sappia che da un po' di tempo a questa parte i gruppi che seguono la F sono due, oltre, ovviamente, a molti tifosi 'normali'. L'equazione casino= Fossa non è cosi automatica, credimi. Al netto che comunque ciascuno dovrebbe rispondere personalmente di quello che fa senza per questo mettere in mezzo tutti gli altri.

  • TheRounder 16/03/2016, 10.09 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 16/03/2016 @ 09:12 )

    Se guardi attentamente, noterai che le vecchie tradizioni vengono affiancate, ma non soppiantate, da quelle nuove. Scherzi a parte, io, francamente, fatico a capire il piacere che qualcuno trova a fare il puro d'animo e a puntare il ditino contro gli ...

    Guarda, io non faccio per nulla il puro d'animo, dico solo che certi episodi succedono solo quando di mezzo c'è la Fossa. Se poi qualcuno ha richiamato chi ha fatto il gesto ben venga, fatto sta che comunque è successo e a Treviso per un laser (quindi niente di pericoloso) era stata data la stessa multa. Comunque figurati se non ho digerito il ricorso, sinceramente non ero nemmeno molto interessato... fossero venuti in tasca mia forse starei ancora rosicando, ma io ho solo detto che secondo me l'episodio di Treviso fu deprecabile

  • andrebott 16/03/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( TheRounder 16/03/2016 @ 07:02 )

    Oltre le transenne che delimitano il campo.... si sono allungati l'hanno presa e l'hanno lanciata.... la normalità direi....

    Cavolo non so nemmeno come si faccia ad avere un'idea del genere

  • noblesseoblige 16/03/2016, 09.14
    Citazione ( bellamartin 16/03/2016 @ 02:17 )

    Chissà se faranno ricorso

    Nessun ricorso. La multa, questa volta, è giusta e la pagheranno. Ovviamente per qualcuno non sarà comunque sufficiente e invocherà lo stesso la legge marziale.

  • noblesseoblige 16/03/2016, 09.12
    Citazione ( TheRounder 15/03/2016 @ 23:17 )

    Sì, perché di monete e bottiglie si erano stufati...

    Se guardi attentamente, noterai che le vecchie tradizioni vengono affiancate, ma non soppiantate, da quelle nuove. Scherzi a parte, io, francamente, fatico a capire il piacere che qualcuno trova a fare il puro d'animo e a puntare il ditino contro gli altri (generalizzando tra l'altro, e ignorando, ad esempio che ieri, chi di dovere, in curva, è prontamente intervenuto).
    Capisco che ancora non abbia digerito l'inopinato annullamento della multa per i "fischi" e i "rulli di tamburo" per coprire l'inno a Treviso, ma via... bisogna anche saper perdere.

  • TheRounder 16/03/2016, 07.02 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/03/2016 @ 23:22 )

    Ma dove l'hanno trovata una sedia?

    Oltre le transenne che delimitano il campo.... si sono allungati l'hanno presa e l'hanno lanciata.... la normalità direi....

  • bellamartin 16/03/2016, 02.17 Mobile
    Citazione ( TheRounder 15/03/2016 @ 23:17 )

    Sì, perché di monete e bottiglie si erano stufati...

    Chissà se faranno ricorso

  • andrebott 15/03/2016, 23.22
    Citazione ( TheRounder 15/03/2016 @ 23:17 )

    Sì, perché di monete e bottiglie si erano stufati...

    Ma dove l'hanno trovata una sedia?

  • TheRounder 15/03/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/03/2016 @ 21:56 )

    Addirittura una sedia?!

    Sì, perché di monete e bottiglie si erano stufati...

  • TheRounder 15/03/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( 007rene 15/03/2016 @ 21:39 )

    Se non erro , noi di Tortona, é la prima volta che in questo campionato finiamo sul taccuino dei grigi. Ma questi se lo sono proprio cercato..... Erano probabilmente dei masochisti . Non vedevano solo l'intenzione dei giocatori in campo ma bastava c ...

    Esatto, prima multa per Tortona... rimangono immacolate Verona e Ferentino

  • andrebott 15/03/2016, 21.56

    Addirittura una sedia?!

  • 007rene 15/03/2016, 21.39 Mobile

    Se non erro , noi di Tortona, é la prima volta che in questo campionato finiamo sul taccuino dei grigi.
    Ma questi se lo sono proprio cercato..... Erano probabilmente dei masochisti . Non vedevano solo l'intenzione dei giocatori in campo ma bastava che il mio vicino mi guardava in maniera diversa ed in campo i grigi fischiavano l'infrazione .

  • MAURO70 15/03/2016, 18.24

    Ora nei palazzi possiamo fare tutti quel ca...o che ci pare!!! Ehh Vaiiiii!!!