Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/03/2016, 22.31

Dominante Trasolini, quasi tripla doppia di Roderick e Agropoli batte Imola

Finisce 76-71 per Agropoli trascinata dai 29 punti e 15 rimbalzi di Trasolini e dal 22+11+9 di Roderick

Serie A2 Est
Agropoli è l’ultima semifinalista della IG Basket Cup 2016.
La squadra di coach Paternoster ha vinto meritatamente contro l’Andrea Costa Imola giocando una partita tutta avanti nel punteggio.
Per Agropoli decisive le giocate di un sontuosa Trasolini autore di 29 punti con 15 rimbalzi.

Imola nell’ultimo quarto, dopo aver toccato anche la doppia cifra di svantaggio, è arrivata sino ad un solo possesso di ritardo non riuscendo però mai a riagganciare i campani che hanno portato a casa il successo.

Finisce 76-71.

Per Agropoli oltre allo strepitoso Trasolini anche 10 di Tavernari, 22 di Roderick con 11 rimbalzi e 9 assist.

Per Imola 16 di Washington, 13 di Anderson e 13 di Prato.

Agropoli sfiderà Mantova in semifinale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • BetDagdaMor 05/03/2016, 18.59

    Trasolini è il miglior giocatore italiano giudicato straniero.
    La FIP è la peggiore cosa aliena giudicata italiana.

  • iopt2 05/03/2016, 18.31 Mobile

    Qualche Minuto anche per Di Pizzo del '98.. e lo scorso anno Moretti '98

  • iopt2 05/03/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 18:15 )

    Ok, chiarissimo (fin dall inizio). Io ho solo scrittio, commentando il tuo post (e forse è là il mio sbaglio;dovevo scrivere senza commenatre il tuo post...) che Pistoia, società rispettabilissima, non è una squadra che punta sui giovani italian ...

    Mastellari ultimamente ha giochicchiato facendo anche 6 punti ad avellino e 8 in coppa con trento .. poi ci sarebbe pure Severini, altro '96 che ha trovato spazio ad inizio stagione mentre ora ne trova poco.. Per carità. Nessun insulto né nulla..

  • Stevebasket 05/03/2016, 18.15
    Citazione ( iopt2 05/03/2016 @ 18:10 )

    Si.. ma stai uscendo dal discorso.. Ho detto che noi si fa giocare questi tre ragazzi al primo anno di serie A.. stop! E che del vivaio di Trento, cosi come di Pistoia, in serie A di giocatori non ne vedo. Solo Flaccadori che è stato preso 2 an ...

    Ok, chiarissimo (fin dall inizio). Io ho solo scrittio, commentando il tuo post (e forse è là il mio sbaglio;dovevo scrivere senza commenatre il tuo post...) che Pistoia, società rispettabilissima, non è una squadra che punta sui giovani italiani (dato che Lombardi non viene da Pistoia ed è stato preso da giocatore già bello formato (a Bielal) e Amato pure. E Mastellari in Tv io non l'ho mai visto messo in campo. Tutto qui. Mi pare di fare solo una constatazione, condivisibile o meno; non certo di insultare qualcuno.

  • iopt2 05/03/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 18:03 )

    Scusami ma adesso inizi a preoccuparmi.......... Guarda che lo so benissimo che serie A1 e serie A2 sono due cose differenti (!!), ma sono, ENTRAMBI , CAMPIONATI DI SERIE A COME DICE LA LORO STESSA DENOMINAZIONE !!! se vuoi verificare www.lega ...

    Si.. ma stai uscendo dal discorso.. Ho detto che noi si fa giocare questi tre ragazzi al primo anno di serie A.. stop! E che del vivaio di Trento, cosi come di Pistoia, in serie A di giocatori non ne vedo. Solo Flaccadori che è stato preso 2 anni fa. Stop! Il discorso iniziale era questo.

  • Stevebasket 05/03/2016, 18.08
    Citazione ( chicugino 05/03/2016 @ 17:08 )

    Vediamo. Sono curioso. Tutti gli addetti ai lavori danno il girone est più debole. La prova del nove a Maggio.

    Boh ? gli addetti ai lavori che frequento io mi dicono proprio il contrario....

  • Stevebasket 05/03/2016, 18.03
    Citazione ( iopt2 05/03/2016 @ 17:30 )

    Ma sei serio o lo fai apposta??!!! 1. serie A e legadue o come si chiama adesso sono DUE COSE TOTALMENTE DIFFERENTI.. quindi Lombardi in serie A non aveva mai giocato prima di oggi! 2. Ho detto di Trento .. l'unico veramente giovane che gioca ...

    Scusami ma adesso inizi a preoccuparmi.......... Guarda che lo so benissimo che serie A1 e serie A2 sono due cose differenti (!!), ma sono, ENTRAMBI , CAMPIONATI DI SERIE A COME DICE LA LORO STESSA DENOMINAZIONE !!! se vuoi verificare www.legapallacanestro.com/serie-a2 (visto che tu non ne sai manco il nome....). Dada Pascolo a Trento è stato preso a Trento in A2 (serie A) nel 2011 -quando aveva 21 anni (piu giovane di Lombardi), Filippo Baldi Rossi nel 2013 in A2 (serie A) quando aveva 22 anni (piu giovane di Lombardi), Spanghero in A2 nel 2010 a 19 anni .... (piu giovane di Lombardi) . . Spero ti basti..........

  • iopt2 05/03/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 16:41 )

    Ti asscuro che a Biella in A2 (e' serie A pure quella....) lo scorso anno Lombardi partiva quasi sempre in quintetto ......... Non è che faceva quaranta di panca----- Trento non avrà qualcuno del suo vivaio, ma intanto fa' giocare Faccadori che ...

    Baldi Rossi e Pascolo sono stati presi quando Trento era in categorie inferiori.. bravi loro nel puntarci.. anche perché di valore.. Antonutti poveraccio.. compie 30 anni solo quest'anno..non lo invecchià ancora :) Ho solo detto che Pistoia fa giocare un '93 che è al suo primo anno in serie A, un '94 idem e un '96.. che gioca meno di Flaccadori ma il campo lo vede... Di Trento avevo detto che non aveva nessuno del proprio vivaio, cosi come Pt..

  • iopt2 05/03/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 16:41 )

    Ti asscuro che a Biella in A2 (e' serie A pure quella....) lo scorso anno Lombardi partiva quasi sempre in quintetto ......... Non è che faceva quaranta di panca----- Trento non avrà qualcuno del suo vivaio, ma intanto fa' giocare Faccadori che ...

    Ma sei serio o lo fai apposta??!!! 1. serie A e legadue o come si chiama adesso sono DUE COSE TOTALMENTE DIFFERENTI.. quindi Lombardi in serie A non aveva mai giocato prima di oggi! 2. Ho detto di Trento .. l'unico veramente giovane che gioca e che è stato preso 2 anni fa , come da noi Mastellari che gioca meno rispetto a lui, è Flaccadori.

  • chicugino 05/03/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 16:43 )

    Mi sa che conosci poco il girone est...... Se vince Mantova si ride

    Vediamo. Sono curioso. Tutti gli addetti ai lavori danno il girone est più debole. La prova del nove a Maggio.

  • Stevebasket 05/03/2016, 16.43
    Citazione ( chicugino 05/03/2016 @ 09:48 )

    Credo invece che sia un segnale che il girone ovest ha le squadre più forti. Vediamo che succede ai playoff playout

    Mi sa che conosci poco il girone est...... Se vince Mantova si ride

  • Stevebasket 05/03/2016, 16.41
    Citazione ( iopt2 05/03/2016 @ 09:50 )

    Ho detto che li fa giocare .. solo questo.. rileggi bene! Li abbiamo presi e giocano! Non mi pare che Trento abbia qualcuno del suo vivaio.. per esempio..

    Ti asscuro che a Biella in A2 (e' serie A pure quella....) lo scorso anno Lombardi partiva quasi sempre in quintetto ......... Non è che faceva quaranta di panca----- Trento non avrà qualcuno del suo vivaio, ma intanto fa' giocare Faccadori che ha 19 anni (!!) e non 23 come lombardi (che manco è stato cresciuto a Pistoia; poi Dada Pascolo gioca a Trento da circa un millennio (e vorrei vedere quanti, 4 - 5 anni fa, avrebbero investito su uno dinocolato e "atipico" come lui) ; Filippo Baldi Rossi è un atro che, anche se non viene da Trento, è stato preso già da un bel po'.....e non da ultra30enne (come fatto da Pistoia con Antonutti....) . Fino allo scorso anno giocava a Trento anche Spanghero, preso 20enne da Trieste....... Ci son tante squadre in A che cagano poco (o niente) i giovani italiani; citando Trento ne hai citata proprio una sbagliata........

  • andrebott 05/03/2016, 15.27

    Sarò ripetitivo ma Trasolini e Roderick sono illegali in A2!

  • iopt2 05/03/2016, 09.52 Mobile

    Non mi pare avessero già "giocato" in serie A prima

  • iopt2 05/03/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 09:28 )

    Perdonami, non voglio togliere meriti a Pistoia che è società che stimo e rispetto, nè a Vincenzino Esposito che quest'anno sta facendo una gran stagione pero', obbiettivamente, prendervi dei meriti per Eric Lombardi o Amato, lo trovo un po' fuori ...

    Ho detto che li fa giocare .. solo questo.. rileggi bene! Li abbiamo presi e giocano! Non mi pare che Trento abbia qualcuno del suo vivaio.. per esempio..

  • chicugino 05/03/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 09:37 )

    Si; che tre squadre su 4 del girone est son arrivate alle Final "bollite"; Brescia ha perso 5 delle ultime 6 partite di campionato; Imola è in fase calante, Treviso la scorsa settimana a Trieste ne ha presi quasi 20, mai in partita. Vorrà dire q ...

    Credo invece che sia un segnale che il girone ovest ha le squadre più forti. Vediamo che succede ai playoff playout

  • Ucarcamagno 05/03/2016, 09.40
    Citazione ( Stevebasket 05/03/2016 @ 09:28 )

    Perdonami, non voglio togliere meriti a Pistoia che è società che stimo e rispetto, nè a Vincenzino Esposito che quest'anno sta facendo una gran stagione pero', obbiettivamente, prendervi dei meriti per Eric Lombardi o Amato, lo trovo un po' fuori ...

    Giusto per precisione Filloy è si un argentino di passaporto ma è un prodotto delle giovanili di Rimini con cui ha debuttato anche in lega due, ed è stato anche convocato dal settore squadre nazionale nelle varie rappresentative giovanili

  • sandrowind 05/03/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( chicugino 04/03/2016 @ 22:41 )

    Ovest - Est 3 a 1

    Finale scafati Vs Agropoli ?

  • Stevebasket 05/03/2016, 09.37
    Citazione ( sandrowind 05/03/2016 @ 09:35 )

    Vorrà dire qualcosa ?

    Si; che tre squadre su 4 del girone est son arrivate alle Final "bollite"; Brescia ha perso 5 delle ultime 6 partite di campionato; Imola è in fase calante, Treviso la scorsa settimana a Trieste ne ha presi quasi 20, mai in partita. Vorrà dire qualcosa ?

  • sandrowind 05/03/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( chicugino 04/03/2016 @ 22:41 )

    Ovest - Est 3 a 1

    Vorrà dire qualcosa ?

  • Stevebasket 05/03/2016, 09.31

    Domanda: Trasolini (che conosco poco) gioca piu in spot da 4 o da 5 ? Ed è passaportato italiano ?

  • Stevebasket 05/03/2016, 09.28
    Citazione ( iopt2 05/03/2016 @ 00:59 )

    Noi quest'anno con Esposito abbiamo fatto "sbocciare" Lombardi '93... adesso Amato '94 e minuti importanti per Mastellari '96..

    Perdonami, non voglio togliere meriti a Pistoia che è società che stimo e rispetto, nè a Vincenzino Esposito che quest'anno sta facendo una gran stagione pero', obbiettivamente, prendervi dei meriti per Eric Lombardi o Amato, lo trovo un po' fuori luogo. Dato che Lombatrdi l'anno scorso in A2 a Biella ne ha fatta piu d'una di "partitine" da 20ello (e già due anni prima giocava nella nazionale Under20...) , cosi come non si puo' certo dire che Amato sia un giocatore che è stato "tirato su" da Pistoia (dato che è un prodotto di Milano....). Inoltre se guardo il roster attuale (ma pure quello dello scroso anno ) di Pistoia, non drei roprio che sia società che "punta sulla valorizzazione dei giovani italiani" ..... Kirk, Moore, Blackshear, Kcyz, Knowles non mi pare siano nati a Frosinone, nè Filloy (che è argentino) , cosi come non mi risulta che Antonutti sia un prodotto del vivaio di Pistoia (dato che è stato cresciuto nella Pall Udine.....). Quindi, ripeto; massimo rispetto per Pistoia, ma farla passare come la "fucina dei talenti Italiani" ....mi pare un po' troppo ......

  • sassari68 05/03/2016, 09.26
    Citazione ( Giuliano 05/03/2016 @ 09:07 )

    Ecco. Avevo aperto la notizia solo per chiedere se le leggi razziali avessero colpito anche lui. Aggingo alla tua lista anche Linton Johnson, che per quanto non sia più nemmeno l'ombra di quello che era un tempo, se venisse considerato per ciò che ...

    Vero, l'avevo scoordato. Purtroppo il nostro Pavolini non ci sente, a quell'orecchio.

  • Giuliano 05/03/2016, 09.07
    Citazione ( sassari68 04/03/2016 @ 22:49 )

    Trasolini, Caloiaro, Jarrius Jackson....maledetto Petrucci, sono ITALIANI per la legge ITALIANA.

    Ecco. Avevo aperto la notizia solo per chiedere se le leggi razziali avessero colpito anche lui. Aggingo alla tua lista anche Linton Johnson, che per quanto non sia più nemmeno l'ombra di quello che era un tempo, se venisse considerato per ciò che è, ovvero italiano, avrebbe mercato in gran parte delle squadre italiane.

  • laspadanellaroccia 05/03/2016, 07.48
    Citazione ( fuarceUDIN 05/03/2016 @ 07:43 )

    Ma niente articolo sulle partite di serie C?

    Bravo!!! :(

  • fuarceUDIN 05/03/2016, 07.43 Mobile

    Ma niente articolo sulle partite di serie C?

  • bellamartin 05/03/2016, 02.41 Mobile
    Citazione ( iopt2 05/03/2016 @ 00:59 )

    Noi quest'anno con Esposito abbiamo fatto "sbocciare" Lombardi '93... adesso Amato '94 e minuti importanti per Mastellari '96..

    Stessa roba stessi ruoli

  • bubu170 05/03/2016, 01.24 Mobile
    Citazione ( iopt2 05/03/2016 @ 00:56 )

    A trento hanno flaccadori in quel ruolo.. non penso sia fattibile..

    Si parlava del lavoro delle società, a prescindere dall'attuale roster. In ogni caso Flaccadori gioca stabilmente da guardia, mentre Fantinelli è un play, in teoria in quel ruolo attualmente c'è poeta

  • iopt2 05/03/2016, 00.59 Mobile

    Noi quest'anno con Esposito abbiamo fatto "sbocciare" Lombardi '93... adesso Amato '94 e minuti importanti per Mastellari '96..

  • iopt2 05/03/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/03/2016 @ 23:35 )

    Meglio un A2 dove si valorizza in primis il giocatore che una A che pensa solo al risultato finale, senza tenere conto di nient'altro. Per me in A attualmente troverebbe una situazione che favorirebbe il suo miglioramento più che a Treviso solo a Re ...

    A trento hanno flaccadori in quel ruolo.. non penso sia fattibile..

  • godolphins 05/03/2016, 00.50 Mobile

    Qualcuno su questo sito,dopo una partita palesemente non giocata dall'agropoli,disse:"trasolini giocatore medicore", "agropoli squadra scarsa". Poi fanno il tifo per una squadra che se evita i playout è un miracolo. L'invidia è una brutta cosa

  • Mattia27 05/03/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( Spel81 04/03/2016 @ 23:59 )

    A giudicare da queste Final 8 Ovest superiore all'est..

    So momenti particolari della stagione il momento di "riposo" per affrontare i play off al meglio , anche perché nella coppa non penso sia un obbiettivo primario per queste squadre . Poi tieni conto che la meglio ( Verona ) non c'è nemmeno Sicche ........

  • Mattia27 05/03/2016, 00.21 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/03/2016 @ 23:35 )

    Continuo a pensare che se mettiamo a posto l'aspetto societario, potremmo dire la nostra fino in fondo anche noi... I HAVE A DREAM!

    Au hai detto poco ... E s'ha un bel casino vai

  • Spel81 04/03/2016, 23.59 Mobile

    A giudicare da queste Final 8 Ovest superiore all'est..

  • bubu170 04/03/2016, 23.55 Mobile

    *possa non porta

  • bubu170 04/03/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 04/03/2016 @ 23:45 )

    Ah ovviamente io intendo a fare il titolare, o comunque avere tanti minuti a disposizione. Salire di categoria per fare la riserva al primo americano che passa non vale la pena.

    Quello chiaro, ma non è solo questo il punto. Voi quest'anno state facendo una stagione pazzesca, ma per un ragazzo del '93 vuoi mettere avere come allenatore Esposito con Pillastrini? Questo non vuol dire che Pillastrini sia più bravo di Esposito, ma ha una diversa esperienza e maggior sapere sulla costruzione di un giovane giocatore. L' obbiettivo di Treviso inoltre non è, come potrebbe essere a Cremona o a Pistoia, una tranquilla salvezza con un occhio ai playoff, a Treviso al momento l'obbiettivo non è il risultato in termini di classifica, ma il risultato dei giocatori e di conseguenza della squadra e cioè costruire una squadra basata su un solido nucleo italiano, continuando a far crescere i nostri giocatori. Le uniche società che hanno simili obbiettivo in serie A sono Trento e Reggio per me, mentre per le altre, almeno nel futuro prossimo (un paio d'anni cioè), l'obbiettivo è diverso e secondo me il ragazzo avrebbe minori margini di crescita. Poi chiaro che a 25/26 non porta stare più in LegaDue, ma finché è in un contesto che gli permette e che privilegia la sua crescita, la categoria è un fattore secondario (al momento)

  • RedMambaPT 04/03/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/03/2016 @ 23:35 )

    Meglio un A2 dove si valorizza in primis il giocatore che una A che pensa solo al risultato finale, senza tenere conto di nient'altro. Per me in A attualmente troverebbe una situazione che favorirebbe il suo miglioramento più che a Treviso solo a Re ...

    Ah ovviamente io intendo a fare il titolare, o comunque avere tanti minuti a disposizione. Salire di categoria per fare la riserva al primo americano che passa non vale la pena.

  • RedMambaPT 04/03/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/03/2016 @ 23:35 )

    Meglio un A2 dove si valorizza in primis il giocatore che una A che pensa solo al risultato finale, senza tenere conto di nient'altro. Per me in A attualmente troverebbe una situazione che favorirebbe il suo miglioramento più che a Treviso solo a Re ...

    Certo, ma non lo vedrei male nemmeno a Cremona in caso di partenza di Vitali o da noi a Pistoia, insomma in realtà tranquille con poche pressioni dove poter continuare a crescere. Poi è un discorso abbastanza ipotetico visto che se ha ancora un anno di contratto sicuramente noi, anche volendo, non possiamo certo pagare un buyout per portarlo via da Treviso.

  • sisisisi 04/03/2016, 23.35 Mobile

    Continuo a pensare che se mettiamo a posto l'aspetto societario, potremmo dire la nostra fino in fondo anche noi... I HAVE A DREAM!

  • bubu170 04/03/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 04/03/2016 @ 23:24 )

    Promozione di Treviso o meno Fantinelli il prossimo anno deve assolutamente essere in serie A, con la penuria di italiani nel ruolo non può rimanere un altro anno in A2, sarebbe sprecato.

    Meglio un A2 dove si valorizza in primis il giocatore che una A che pensa solo al risultato finale, senza tenere conto di nient'altro. Per me in A attualmente troverebbe una situazione che favorirebbe il suo miglioramento più che a Treviso solo a Reggio Emilia e Trento e non ne sono nemmeno sicuro. Non conta solo la serie ma conta il lavoro con il ragazzo, l'attenzione per i dettagli e tutto quello che ha attorno

  • RedMambaPT 04/03/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/03/2016 @ 23:08 )

    L'ha già fatto e ha deluso, perché gioca solo a modo suo e a suo ritmo ed un conto è farlo con 2 stranieri e 8 italiani di LegaDue, un altro è farlo con 7 stranieri e X italiani di serie A. Powell invece è un altro tipo di giocatore che potrebbe ...

    Promozione di Treviso o meno Fantinelli il prossimo anno deve assolutamente essere in serie A, con la penuria di italiani nel ruolo non può rimanere un altro anno in A2, sarebbe sprecato.

  • PauGasol16 04/03/2016, 23.20 Mobile

    Grande Agropoli!

  • sassari68 04/03/2016, 23.12
    Citazione ( bubu170 04/03/2016 @ 23:08 )

    L'ha già fatto e ha deluso, perché gioca solo a modo suo e a suo ritmo ed un conto è farlo con 2 stranieri e 8 italiani di LegaDue, un altro è farlo con 7 stranieri e X italiani di serie A. Powell invece è un altro tipo di giocatore che potrebbe ...

    Non ricordavo l'esperienza a Cremona, ho dovuto googolare.....Fantinelli gran bel giocatore, mi piace molto.

  • bubu170 04/03/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( sassari68 04/03/2016 @ 22:53 )

    Secondo me, una di medio-bassa classifica un tentativo potrebbe farlo, anche Powell di Treviso (che mi pare sia casa tua.....quanto vorrei rubarti Fantinelli.....)

    L'ha già fatto e ha deluso, perché gioca solo a modo suo e a suo ritmo ed un conto è farlo con 2 stranieri e 8 italiani di LegaDue, un altro è farlo con 7 stranieri e X italiani di serie A. Powell invece è un altro tipo di giocatore che potrebbe fare anche bene in A; Fantinelli non si tocca, sicuramente uno dei giovani più forti del panorama italiano, ha un altro anno di contratto ma se prima o poi non saliamo sarà dura riuscire a trattenerlo

  • sassari68 04/03/2016, 22.53
    Citazione ( bubu170 04/03/2016 @ 22:38 )

    Mi prometto ogni anno di non farmi illusioni su Roderick, che tanto non è adatto ad un livello più alto, ma faccio sempre fatica a resistere alla tentazione

    Secondo me, una di medio-bassa classifica un tentativo potrebbe farlo, anche Powell di Treviso (che mi pare sia casa tua.....quanto vorrei rubarti Fantinelli.....)

  • sassari68 04/03/2016, 22.49

    Trasolini, Caloiaro, Jarrius Jackson....maledetto Petrucci, sono ITALIANI per la legge ITALIANA.

  • godolphins 04/03/2016, 22.48 Mobile

    Se roderick vuole, le partite le vince da solo!

  • CorMagis 04/03/2016, 22.42

    Quando questi 3 sono in giornata non ce n'è per nessuno in A2!

  • FloroFlores 04/03/2016, 22.41 Mobile

    I 3 di Agropoli sono assurdi

  • chicugino 04/03/2016, 22.41

    Ovest - Est 3 a 1

Pagina di 2