Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/02/2016, 22.18

Verona asfalta Brescia nel big match del girone Est

La Centrale del Latte subisce un parziale di 23-4 nel terzo quarto che non lascia speranze

Serie A2 Est
La Tezenis Verona surclassa la Centrale del Latte Brescia per 73-49

Primo tempo equilibrato e dal punteggio bassissimo con Brescia che giunge all'intervallo in vantaggio 29-31. Tutta un'altra musica nel secondo tempo, Verona firma un terzo quarto da 23-4 che annichilisce la Leonessa. 
Nell'ultima frazione Brescia non ha la forza di reuperare il passivo accumulato e soccombe 73-49.


Tezenis Verona: Saccaggi 24, Rice 15, Cortese 10, Da Ros 9.

Centrale del Latte Brescia: Holmes e Hollis 11, Bushati 8.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • CAIO0505 19/02/2016, 14.25
    Citazione ( Armix66 19/02/2016 @ 09:51 )

    Ho smesso di bere da qualche minuto ... Non posso garantire però di essere già sobrio. Confermo però la mia analisi .... Ci sono ancora molti spazi di miglioramento. Sono convintissimo che oggi saremo già migliorati se non avessimo avuto quella c ...

    Armix io ti strastraquoto!!

  • paki64 19/02/2016, 12.27
    Citazione ( Armix66 19/02/2016 @ 12:05 )

    Anche se devo darti atto che ieri sera tu eri molto ma molto più convinto di me di portarla a casa.

    Vero, anche se mai avrei pensato con uno scarto così ampio

  • Armix66 19/02/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( paki64 19/02/2016 @ 11:48 )

    Se Armix è negativo io sono un disfattista all'ennesima potenza :)

    Anche se devo darti atto che ieri sera tu eri molto ma molto più convinto di me di portarla a casa.

  • paki64 19/02/2016, 11.48
    Citazione ( funky81vr 19/02/2016 @ 10:36 )

    +25 punti Brescia con Fernandez +10 punti Verona con Spanghero e Bosca in condizioni accettabili = 83-74 vince ancora Verona (o vogliamo sempre e comunque essere negativi???)

    Se Armix è negativo io sono un disfattista all'ennesima potenza :)

  • Armix66 19/02/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( mamamama 19/02/2016 @ 11:04 )

    Armix hai ragione in parte però con i se e con i ma... Se ci fosse stato fernandez, se non avessimo avuto infortuni... La realtà è che siamo questi.. Loro sono quelli... Abbiamo schiantato Brescia ed è finita lì... Poco tempo per pensare... Ora ...

    Avanti, sempre, insieme

  • mamamama 19/02/2016, 11.04 Mobile

    Armix hai ragione in parte però con i se e con i ma... Se ci fosse stato fernandez, se non avessimo avuto infortuni... La realtà è che siamo questi.. Loro sono quelli... Abbiamo schiantato Brescia ed è finita lì... Poco tempo per pensare... Ora sotto con Treviglio! Avanti, sempre, insieme

  • giuli58 19/02/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( Armix66 19/02/2016 @ 10:05 )

    Non ho gli elementi né mi permetterei di commentare le prestazioni di un avversario. Però non dimentichiamoci una cosa, con Fernandez in campo Brescia avrebbe fatto 25 punti in più (15 Fernandez e 10 Cittadini). In quel caso avremmo potuto anche p ...

    Il valore di Fernandez (in assoluto è come importanza per Brescia) lo conosciamo tutti e "sportivamente" ammetto che non sono andato al muro del pianto per la sua assenza. Però fortunatamente il basket non è matematica pura. Ieri Brescia, a mio avviso, non c'era proprio con la testa. A me piacciono i piccoli particolari e ricordo le prime tre azioni dopo i tre time out di Diana nella ripresa: se vuoi dare un segnale in questi frangenti spacchi il mondo. Ebbene: un tiro sbagliato di Bruttini (capita...), un assist in tribuna e uno sfondamento di Bushati. Non credo che ieri (ripeto: ieri) la sola presenza di Fernandez avrebbe cambiato di molto.

  • Armix66 19/02/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( funky81vr 19/02/2016 @ 10:36 )

    +25 punti Brescia con Fernandez +10 punti Verona con Spanghero e Bosca in condizioni accettabili = 83-74 vince ancora Verona (o vogliamo sempre e comunque essere negativi???)

    Dai che lo sai Funky che non sono mai stato negativo ... Se hai voglia di vedere i miei precedenti commenti dopo ogni sconfitta. Ho chiaramente estremizzato, ma non troppo, solo per dire, e non per scaramanzia, che la partita di ieri va presa con le molle. Innegabile, a mio avviso, che Fernandez per Brescia conta moltissimo. Come per noi il Bosca (anche solo seduto in panca).

  • funky81vr 19/02/2016, 10.36
    Citazione ( Armix66 19/02/2016 @ 10:05 )

    Non ho gli elementi né mi permetterei di commentare le prestazioni di un avversario. Però non dimentichiamoci una cosa, con Fernandez in campo Brescia avrebbe fatto 25 punti in più (15 Fernandez e 10 Cittadini). In quel caso avremmo potuto anche p ...

    +25 punti Brescia con Fernandez
    +10 punti Verona con Spanghero e Bosca in condizioni accettabili
    = 83-74 vince ancora Verona
    (o vogliamo sempre e comunque essere negativi???)

  • Armix66 19/02/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 19/02/2016 @ 10:10 )

    C'è poco da dire, purtroppo Verona è la squadra più forte del campionato. Quando gira al top non ha rivali. Brescia mi è sembrata a corto di benzina. Hollis per la categoria è indubbiamente un giocatore forte, ma visto da fuori ha un atteggiamen ...

    Para Guru o para .... qualcos'altro ? Mantova é indubbiamente la squadra meglio costruita dell'A2 anche se ha un giocatore che non mi ha lasciato buoni ricordi. Tra poco più di una settimana né avremo piena conferma ...

  • Ricky63 19/02/2016, 10.19
    Citazione ( ParaGuru 19/02/2016 @ 10:10 )

    C'è poco da dire, purtroppo Verona è la squadra più forte del campionato. Quando gira al top non ha rivali. Brescia mi è sembrata a corto di benzina. Hollis per la categoria è indubbiamente un giocatore forte, ma visto da fuori ha un atteggiamen ...

    Ce l'ho già da tempo l'ulcera dal nervoso.......

  • ParaGuru 19/02/2016, 10.10

    C'è poco da dire, purtroppo Verona è la squadra più forte del campionato. Quando gira al top non ha rivali. Brescia mi è sembrata a corto di benzina. Hollis per la categoria è indubbiamente un giocatore forte, ma visto da fuori ha un atteggiamento o "body language" irritante. Fossi un tifoso della Leonessa mi farebbe venire un'ulcera allo stomaco dal nervoso...

  • Armix66 19/02/2016, 10.05 Mobile

    Non ho gli elementi né mi permetterei di commentare le prestazioni di un avversario. Però non dimentichiamoci una cosa, con Fernandez in campo Brescia avrebbe fatto 25 punti in più (15 Fernandez e 10 Cittadini). In quel caso avremmo potuto anche perderla la partita. Verona resta poi campo ostico per Brescia (come noi d'altronde abbiamo i nostri campi inespugnabili ... Vedi Casale). Per cui non giudichiamo da una sola partita. Brescia é ben più avanti di noi in classifica e un motivo ci sarà pure, no ?

  • Armix66 19/02/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( mamamama 18/02/2016 @ 23:25 )

    Armando smetti di bere!

    Ho smesso di bere da qualche minuto ... Non posso garantire però di essere già sobrio. Confermo però la mia analisi .... Ci sono ancora molti spazi di miglioramento. Sono convintissimo che oggi saremo già migliorati se non avessimo avuto quella caterva di infortuni. In particolare noi paghiamo ancora oggi gli infortuni di Rice e Da Ros, che erano e restano il perno di tutti i giochi d'attacco. Io i progressi li avevo visti e per quanto mi riguarda l'apice lo avevamo raggiunto con Treviso e Mantova. Abbiamo comunque già raggiunto degli obiettivi importanti, la crescita di Saccaggi e Ricci prima di tutto. Il primo nuovo obiettivo oggi é comprare un nuovo play (un cambio a Saccaggi) così quando rientrerà Spanghero avremo anche una valida alternativa a Rice. Il secondo obiettivo é accelerare la crescita di Chikoko, oggi ancora troppo assente sotto il profilo tattico. Poi potremo anche noi dire la nostra

  • Ricky63 19/02/2016, 09.48
    Citazione ( funky81vr 19/02/2016 @ 08:26 )

    Credo che troppo spesso (almeno a Verona) si tenda a commentare sempre con un taglio eccessivamente negativo tutte le partite della Tezenis. Me ne sono reso conto proprio ieri sera analizzando la situazione di Brescia, squadra di cui ne invidiavo il ...

    Personalmente Rice mi piace parecchio, grande difensore, ma pure eccellnte attaccante, con doppia dimensione, tiratore e penetratore. Chicoko, anche no, buon back up, ma nulla più a mio parere...
    Holmes è sostanialmente monodimensionale (solo tiro da fuori e se non funziona...) e difensivamente, decisamente poco affidabile.
    Hollis potenzialmente potrebbe spaccare ogni partita in due, invece, parecchie volte "spacca" qualcos'altro ai tifosi ed al coach...
    Continuo a pensare che Verona sia costruita per vincere, mentre noi siamo costruiti per un buon/ottimo campionato e stop.
    La partita di ieri fa storia a sè (come quelle a Verona degli ultimi 3/4 anni, sempre presente e sempre bastonato...), ma il segnale, per noi, è decisamente pesante...

  • CAIO0505 19/02/2016, 09.06
    Citazione ( funky81vr 19/02/2016 @ 08:26 )

    Credo che troppo spesso (almeno a Verona) si tenda a commentare sempre con un taglio eccessivamente negativo tutte le partite della Tezenis. Me ne sono reso conto proprio ieri sera analizzando la situazione di Brescia, squadra di cui ne invidiavo il ...

    Caro funky sono d'accordissimo con te!Rice mi è sempre piaciuto per la sua dimensione di uomo squadra: non ha bisogno di fare "X" tiri o punti, qualcosa di buono in qualche modo lo fa! Su Chicoko bisogna ancora lavorare, perchè ieri sera ha fatto un ottimo secondo tempo di grande reattività, ma il primo era imbambolato: però è sicuramente un bravo (forse troppo??) ragazzo e va contiuamente spronato. Soprattutto sono d'accordo con te ne l giudizio globale della squadra, che si è sempre impegnata al massimo e la voglia di sacrificio si vede soprattutto nelle prove difensive, che non sono mai mancate neppure nelle settimane più brutte di polemiche interne d infortuni.
    Ieri sera pensavo che dal punto di vista della voglia, dello spirito di sacrificio (= senso d'urgenza?), concentrazione, compattezza è la migliore nostra formazione degli ultimi anni.
    Con questo non sto dicendo che ora non abbiamo più problemi e che vinceremo il campionato, perchè comunque il problema d'organico rimane ancora ed in classifica i punti delle sconfitte interne con Legnano, Treviglio, la trasferta di Jesi (ferrara?) mancheranno sempre.

  • CAIO0505 19/02/2016, 08.55
    Citazione ( andreavr90 18/02/2016 @ 22:39 )

    Lollo strepitoso..

    Si è stato molto bravo a superare il suo limite di rifutare qualche tiro, di provarci e di crederci: ha saputo risolvere i problemi nei pick &roll che Crespi aveva evidenziato nell'intervista post partita di Ferrara. C'è stata una scena comunque tra lui ed il coach nel primo tempo che è stata per conto mio importante nel resto poi della partita: dopo un tiro da 3 da libero rifiutato da Saccaggi, è arrivata il solito veemente e plateale richiamo di Crespi: all'azione successiva Saccaggi ha tirato una pietra su una situazione analoga, poi ha cominciato ad ingranare, compresa la bomba tutta storta d'inizio seconda tempo....Bravo bravissimo!!
    Continua così!!

  • mamamama 19/02/2016, 08.47 Mobile
    Citazione ( funky81vr 19/02/2016 @ 08:26 )

    Credo che troppo spesso (almeno a Verona) si tenda a commentare sempre con un taglio eccessivamente negativo tutte le partite della Tezenis. Me ne sono reso conto proprio ieri sera analizzando la situazione di Brescia, squadra di cui ne invidiavo il ...

    Si possono fare dichiarazioni d'amore su sportando?

  • CAIO0505 19/02/2016, 08.47
    Citazione ( Ricky63 18/02/2016 @ 22:29 )

    Ennesima figura di m...a a Verona. Inguardabili contro un'avversaria con pesanti assenze. China discendente clamorosa, a tratti realmente ridicoli. Quattro punti nel terzo quarto e mi scusino i veronesi ma non per merito della difesa. La situazione m ...

    Sicuramente quando si fanno 4 punti in un quarto c'è molta più colpa dell'attacco che meriti della difesa, però contro di noi molte squadre hanno fatto punteggi bassi o comunque molta fatica: l'applicazione difensiva è sicuramente la nostra forza, mentre Brescia mi ha deluso perchè (come l'anno scorso) non ho visto assolutamente una predisposizione difensiva.
    E' passata un paio di azioni a zona nel secondo tempo senza convinzione, lasciando un buco enorme in post alto dove Saccaggi ah comodamente piazzato un paio di arresti indisturbato.
    Sicuramente l'assenza di Fernandez ha pesato molto, ma ,obiettivamente, anche da parte del vs. coach non ho visto nessuna idea di come cambiare la situazione una volta andati a -10.
    Avete fatto con noi la stessa partita che aveva fatto qui Mantova .



  • giuli58 19/02/2016, 08.29 Mobile
    Citazione ( funky81vr 19/02/2016 @ 08:26 )

    Credo che troppo spesso (almeno a Verona) si tenda a commentare sempre con un taglio eccessivamente negativo tutte le partite della Tezenis. Me ne sono reso conto proprio ieri sera analizzando la situazione di Brescia, squadra di cui ne invidiavo il ...

    Non c'è altro da aggiungere.

  • funky81vr 19/02/2016, 08.26

    Credo che troppo spesso (almeno a Verona) si tenda a commentare sempre con un taglio eccessivamente negativo tutte le partite della Tezenis. Me ne sono reso conto proprio ieri sera analizzando la situazione di Brescia, squadra di cui ne invidiavo il rendimento.
    Verona si è sempre ben comportata con le grandi, vincendo meritatamente con Treviso, Brescia, Mantova. Si è sempre rialzata dopo momenti no (non siamo mai stati nella situazione di Brescia che ha perso 4 delle ultime 5). Ma soprattutto ieri sera sono tornato a casa contento di avere Rice e Chikoko, perché vedere giocare Holmes (non mi era piaciuto neanche all'andata) e Hollis (che se giocasse nella mia squadra del cuore prenderei a pugni tutte le volte che gioca come ieri) mi fa capire che a volte bisognerebbe essere più felici di quello che si ha invece di criticare e basta.

  • Magic267 19/02/2016, 08.07 Mobile
    Citazione ( duledule 18/02/2016 @ 22:34 )

    Sacca 24? Wow!

    Unica mossa sbagliata di Trento negli ultimi tre anni Prendere Poeta al suo posto

  • fuarceUDIN 19/02/2016, 07.13 Mobile

    Big match?

  • Ricky63 19/02/2016, 06.24 Mobile
    Citazione ( giuli58 19/02/2016 @ 00:33 )

    Volevo scrivere che "a memoria mia" non ricordavo di una squadra ferma a quattro punti in un quarto; poi sono tornato indietro di nove mesi e mi sono fermato in tempo! Adesso è tardi e non mi metto a far calcoli, però effettivamente per segnare un ...

    Assolutamente difesa eccellente, fuori discussione, ma come hai detto anche tu, attacco totalmente devastato... Nel terzo quarto si sono sbagliate cose incredibili anche in prima divisione.

  • SwaggyT 19/02/2016, 02.12 Mobile
    Citazione ( FranciMas 19/02/2016 @ 00:39 )

    Potrebbe anche essere arrivato il momento di richiamarlo alla base, no?

    quoto col sangue

  • gekissimo 19/02/2016, 01.51

    I nodi di Brescia stanno venendo al pettine, già a inizio stagione tutto era abbastanza chiaro. A questo punto meglio ricalcolare tutto verso il basso e lottare e divertirsi, ci sarà più gusto che a sentirsi una nobile decaduta. Lottiamo per un posto ai playoff, con tutti noi stessi, Forza Brescia!!!

  • andrebott 19/02/2016, 01.02 Mobile

    Che declino Brescia nelle ultime settimane...cosa sta succedendo?

  • FranciMas 19/02/2016, 00.39
    Citazione ( duledule 18/02/2016 @ 22:34 )

    Sacca 24? Wow!

    Potrebbe anche essere arrivato il momento di richiamarlo alla base, no?

  • giuli58 19/02/2016, 00.33
    Citazione ( Armix66 19/02/2016 @ 00:24 )

    4 punti in un quarto li avevamo fatti anche noi ad Agrigento (se ricordo bene). In quel caso avevo pensati che era stato per demerito nostro ... Come penso onestamente che 4 punti in un quarto sia sempre demerito degli attacchi ... Mio personalissimo ...

    Volevo scrivere che "a memoria mia" non ricordavo di una squadra ferma a quattro punti in un quarto; poi sono tornato indietro di nove mesi e mi sono fermato in tempo! Adesso è tardi e non mi metto a far calcoli, però effettivamente per segnare un canestro su azione in dieci minuti una squadra deve metterci tanto di suo, a prescindere da una buona difesa che, come al solito, c'è stata.

  • Armix66 19/02/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( giuli58 19/02/2016 @ 00:18 )

    Stabilire l'esatta linea di confine credo sia impossibile. Prendiamo atto dei 49 punti segnati (o concessi) e accontentiamoci di un salomonico 50%.

    4 punti in un quarto li avevamo fatti anche noi ad Agrigento (se ricordo bene). In quel caso avevo pensati che era stato per demerito nostro ... Come penso onestamente che 4 punti in un quarto sia sempre demerito degli attacchi ... Mio personalissimo punto di vista

  • giuli58 19/02/2016, 00.18
    Citazione ( JoJerichow 19/02/2016 @ 00:02 )

    Dire che i 4 punti del 3o quarto sono più colpa di brescia che merito di Verona, non mi sembra del tutto corretto. Ho visto un Chikoko finalmente imponente nel pitturato. Tiri contestati in maniera esemplare a Cittadini... ed è solo un esempio di ...

    Stabilire l'esatta linea di confine credo sia impossibile. Prendiamo atto dei 49 punti segnati (o concessi) e accontentiamoci di un salomonico 50%.

  • JoJerichow 19/02/2016, 00.02 Mobile

    Dire che i 4 punti del 3o quarto sono più colpa di brescia che merito di Verona, non mi sembra del tutto corretto. Ho visto un Chikoko finalmente imponente nel pitturato. Tiri contestati in maniera esemplare a Cittadini... ed è solo un esempio di una squadra che ha collettivamente difeso alla grande. Brescia ne ha fatti 87 a Treviso, veniva da una serie di partite con una media punti ben superiore agli 80.... Oggi ne ha fatti 49. Verona ha fatto una gran partita. ... Vorrei inoltre sottolineare che i commenti dei bresciani sono identici ai commenti fatti dai veronesi fino a ieri! Situazioni simili?

  • giuli58 18/02/2016, 23.34

    Partita incommentabile: Verona troppo bella (almeno mentalmente) per essere vera, Brescia troppo brutta (almeno mentalmente) per essere vera. Una preghiera: Signore, fammi vedere un fallo fischiato a Cittadini e poi accoglimi pure nel tuo Regno!

  • ColoVarese87 18/02/2016, 23.31

    i saccaggi segnano direi
    uno 24
    e l'altro 19

  • mamamama 18/02/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( Armix66 18/02/2016 @ 23:22 )

    Sicuramente avvantaggiati dall'assenza di Fernandez ... A ranghi completi la partita sarebbe stata molto più equilibrata. Squadra la nostra (Verona) con ancora molti problemi di testa (vedi primo tempo) e con evidenti problemi in fase di attacco, co ...

    Armando smetti di bere!

  • Armix66 18/02/2016, 23.22 Mobile

    Sicuramente avvantaggiati dall'assenza di Fernandez ... A ranghi completi la partita sarebbe stata molto più equilibrata. Squadra la nostra (Verona) con ancora molti problemi di testa (vedi primo tempo) e con evidenti problemi in fase di attacco, con un Chikoko nel primo tempo inguardabile. Speriamo che la vittoria (e un nuovo play come cambio di Saccaggi) portino maggiore competitività e serenità da oggi in avanti

  • Alpino 18/02/2016, 23.16 Mobile

    Un secondo temo strepitoso !!! Verona e' tornata grande. Avanti così fino alla fine :-)

  • Miky73 18/02/2016, 23.03 Mobile

    Manca la chimica di squadra , ognuno gioca per i propri isolamenti e la palla è sempre ferma. Aiuti e rotazioni in difesa spesso dimenticati eccetera . Mai giocato particolarmente bene, ma ora l'involuzione è preoccupante . E se Fernandez si è davvero stirato qui bisogna riformulare gli obbiettivi, poche storie.

  • andreavr90 18/02/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( duledule 18/02/2016 @ 22:34 )

    Sacca 24? Wow!

    Lollo strepitoso..

  • Spel81 18/02/2016, 22.34 Mobile

    Probabilmente il peggior terzo quarto degli ultimi anni della leonessa.
    Che brutto spettacolo

  • duledule 18/02/2016, 22.34 Mobile

    Sacca 24? Wow!

  • MJmademecrazy 18/02/2016, 22.31 Mobile

    Che mazzata !!! Ma che succede alla Leonessa ???

  • Ricky63 18/02/2016, 22.29 Mobile

    Ennesima figura di m...a a Verona. Inguardabili contro un'avversaria con pesanti assenze. China discendente clamorosa, a tratti realmente ridicoli. Quattro punti nel terzo quarto e mi scusino i veronesi ma non per merito della difesa. La situazione mi pare decisamente preoccupante. 300 persone ammutolite da una prestazione imbarazzante. Così non si arriva da nessuna parte

  • Miky73 18/02/2016, 22.26 Mobile

    Ma un gioco a questa squadra chi glielo deve dare? Il mago Merlino? Più che un nuovo passaportato penserei a un tutor per Diana, altro che balle..

  • andreavr90 18/02/2016, 22.22 Mobile

    Direi che la differenza canestri sia a favore di Verona... Partita equilibrata i primi 2 quarti poi solo Verona