Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 03/02/2016, 13.55

Matera, il comunicato dei Blue Brothers: Siamo stufi. Da oggi presenti solo per la maglia

Il duro comunicato dei Blue Brothers, tifo organizzato della Bawer Matera

Serie A2 Est

Il tifo organizzato dell’Olimpia Basket Matera, il gruppo “Blue Brothers”, attraverso il suo canale di comunicazione ufficiale, vuole esprimere tutto il suo disappunto nei riguardi di una società senza ambizioni e di giocatori senza dignità oltre che maleducati e irriverenti nei confronti dei tifosi.

TIFOSI che ricordiamo essere il fulcro essenziale di ogni sport, tifosi senza i quali nessuno sport avrebbe senso e motivo di esistere. Mai come quest’anno assistiamo basiti e increduli a quanto ogni giorno si manifesta davanti ai nostri occhi: continuamente “dissacrati” dall’atteggiamento irrispettoso, quasi di sfida che i “giocatori” di questa Olimpia ci riservano continuamente. Nonostante questi palesi atteggiamenti che non hanno nulla a che fare con l’”essere uomini”, virtù che dovrebbe caratterizzare particolarmente chi fa sport e chi è sotto i riflettori vantando la responsabilità di essere “l’esempio da seguire” per grandi e soprattutto piccini, notiamo un totale assenteismo della SOCIETA’, che oltre a non tutelare NOI come tifosi, non sta riuscendo a tutelare un PATRIMONIO STORICO, quello del basket a Matera, adoperando scelte scellerate, prive di senso e che mettono in evidenza tutta la poca competenza di una dirigenza ben lontana da quella professionalità che si richiede in una categoria come la serie A2.

C’è un limite a tutto. C’è un limite alle offese pubbliche che, attraverso la pagina facebook di un giocatore, ci vengono riservate (qui la società dov’è?), c’è un limite alla strafottenza di giocatori che avrebbero tanto da imparare da uomini veri, c’è un limite all’inefficienza di una società che quest’anno sembra piu’ un cast di una serie tragi-comica. Noi tifosi abbiamo investito passione, energie e soldi (in abbonamenti) per assistere allo spettacolo di una squadra che quanto meno vorremmo vedere impegnarsi e sputare sangue e sudore per i nostri colori.

Noi siamo stufi. Facciamo i seri. Noi da oggi continueremo ad essere presenti, ma solo per la MAGLIA, non per chi la indossa e la fa indossare.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • tigerjack 04/02/2016, 14.31

    secondo me i tifosi sono liberi di esprimere le loro opinioni ovviamente nei limiti di civiltà. ovviamente lo sport esiste a prescindere dai tifo si però mi chiedo quale società sportiva esisterebbe se nelle partite interne non ci fosse nessuno sugli spalti? in molte realtà gli incassi e gli abbonamenti sono spesso la maggior fonte di introiti.

  • layne79 03/02/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/02/2016 @ 21:10 )

    Sì sì ma su questo concordiamo.... però capisci anche tu che probabilmente se senti di avere tutti contro non ci tieni nemmeno a sbatterti... comunque spero che abbiate una reazione, almeno per l'orgoglio. In bocca al lupo ragazzi

    Grazie. Non succede, ma se succede...(cit.)

  • TheRounder 03/02/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( layne79 03/02/2016 @ 17:40 )

    E allora dimostra di valerlo quel contratto...

    Sì sì ma su questo concordiamo.... però capisci anche tu che probabilmente se senti di avere tutti contro non ci tieni nemmeno a sbatterti... comunque spero che abbiate una reazione, almeno per l'orgoglio. In bocca al lupo ragazzi

  • mimancavescovi 03/02/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Voglio essere bannato! Anzi voglio essere un ultrà di tamburello per dargli un senso

  • Gialloblu 03/02/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( Floater 03/02/2016 @ 19:42 )

    Sei fuori strada... commentavo il comunicato dei tifosi di Matera, la storia relativa a Recanati era solo un esempio. Per me, se uno resta nei limiti della educazione, esattamente come il comunicato dei tifosi di Matera e di Recanati, è liberissimo ...

    Nessun problema certo che sei libero di esprimere le tue opinioni. Riportavo soltanto che a volte comunicati di questo tipo non fanno male, anche se per queste 2 squadre i problemi sono di altro tipo

  • Floater 03/02/2016, 19.42 Mobile
    Citazione ( Gialloblu 03/02/2016 @ 19:24 )

    Premetto che non ti conosco ma vedo che spesso commenti gli articoli di Recanati, la nostra tifoserie è seria e se emettiamo un comunicato sappiamo il motivo perché lo facciamo. Poi mi sembra che anche tifoserie di grosso "calibro" a volte lo fanno ...

    Sei fuori strada... commentavo il comunicato dei tifosi di Matera, la storia relativa a Recanati era solo un esempio. Per me, se uno resta nei limiti della educazione, esattamente come il comunicato dei tifosi di Matera e di Recanati, è liberissimo di farlo. Per il resto commento in un contesto che è libero, non ho mai offeso nessuno, e mai lo farò. Se non condividi le mie opinioni sei altrettanto libero di esprimere il tuo pensiero. Quale è il problema?

  • Gialloblu 03/02/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( Floater 03/02/2016 @ 15:24 )

    Tranquillo, non giudicavo nessuno. Solo che resta il dato di fatto che non mi sembra una squadra che stia deludendo le attese, ma solo molto debole e che le scelte operate sinora siano state discutibili. Anche l'idea che oltre a Chase dovesse venire ...

    Premetto che non ti conosco ma vedo che spesso commenti gli articoli di Recanati, la nostra tifoserie è seria e se emettiamo un comunicato sappiamo il motivo perché lo facciamo. Poi mi sembra che anche tifoserie di grosso "calibro" a volte lo fanno.

  • mimancavescovi 03/02/2016, 18.22 Mobile

    "Senza tifosi nessuno sport avrebbe senso di esistere" non si può leggere, casomai il contrario. Capisco la frustrazione per la seconda annata disgraziata però sarebbe anche bello dare il giusto senso alle parole

  • OLIMPIA 03/02/2016, 17.46
    Citazione ( TheRounder 03/02/2016 @ 15:01 )

    Sarebbe bello anche sapere perché un giocatore è stato "sfottuto" sui social...

    Sono molto ingenuo e non ho capito chi era in panchina con le gambe accavallate che si considera già retrocesso. Potrei sapere di chi parliamo visto che domenica ero al palazzetto? Poi se volete sapere da me qualche nome di giocatori che stanno deridendo e disonorando il pubblico materano, non c'è problema. Il primo che mi viene in mente è il "Bimbetto" BERTOCCO, che qualche domenica fa al termine di una partita conclusasi come al solito con la sconfitta interna, si è permesso di guardare il pubblico materano che contestava con un sorriso a 32 denti.........

  • layne79 03/02/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/02/2016 @ 17:38 )

    Giustissimo! Ma chi gli offre lo stesso contratto che ha li?

    E allora dimostra di valerlo quel contratto...

  • TheRounder 03/02/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( layne79 03/02/2016 @ 17:33 )

    Forse non è chiaro. Per noi puo' andar via gia' adesso. Chi si reputa retrocesso a dicembre non è degno di indossare la nostra divisa.

    Giustissimo! Ma chi gli offre lo stesso contratto che ha li?

  • layne79 03/02/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/02/2016 @ 17:26 )

    Rimane sempre principalmente colpa della società.... se Amici quest'anno avesse fatto delle cazzate, la colpa sarebbe stato di chi l'ha voluto nonostante l'opposizione dei tifosi... in ogni caso penso che le derisioni sui social non lo sproneranno a ...

    Forse non è chiaro. Per noi puo' andar via gia' adesso. Chi si reputa retrocesso a dicembre non è degno di indossare la nostra divisa.

  • TheRounder 03/02/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( layne79 03/02/2016 @ 16:15 )

    C'erano anche guarino e rugolo, ma sono andati via.

    Rimane sempre principalmente colpa della società.... se Amici quest'anno avesse fatto delle cazzate, la colpa sarebbe stato di chi l'ha voluto nonostante l'opposizione dei tifosi... in ogni caso penso che le derisioni sui social non lo sproneranno ad impegnarsi di più, anzi....

  • layne79 03/02/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/02/2016 @ 16:06 )

    Sì ok, capisco che l'atteggiamento possa dare fastidio, ma in fin dei conti non l'ha fatta lui la squadra. Se il roster non è all'altezza e magari anche i suoi compagni se ne sbattono, perché deve essere lui ad attirare gli insulti? Secondo me era ...

    C'erano anche guarino e rugolo, ma sono andati via.

  • layne79 03/02/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 03/02/2016 @ 16:07 )

    grazie della giusta correzione ed infatti ora capisco qualcosa in più della situazione di matera da dove ha avuto origine......sempre gli stessi errori....mah.....

    Cadeo stava fino alla 6...poi gresta...che si è dimesso, lo hanno richiamato per poi esonerarlo il venerdi prima della partita chiave contro jesi di domenica scorso....

  • lollobaskettaro 03/02/2016, 16.07
    Citazione ( Corbello 03/02/2016 @ 15:45 )

    Cadeo...di Lorenzo è a napoli

    grazie della giusta correzione ed infatti ora capisco qualcosa in più della situazione di matera da dove ha avuto origine......sempre gli stessi errori....mah.....

  • TheRounder 03/02/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( layne79 03/02/2016 @ 15:03 )

    Sarebbe anche bello sapere che quel "giocatore" a metá dicembre dice che siamo giá retrocessi e domenica era in panchina tranquillo e rilassato con le gambe accavallate...

    Sì ok, capisco che l'atteggiamento possa dare fastidio, ma in fin dei conti non l'ha fatta lui la squadra. Se il roster non è all'altezza e magari anche i suoi compagni se ne sbattono, perché deve essere lui ad attirare gli insulti? Secondo me era più corretto un insulto alla squadra come collettivo se l'impegno manca, perché non penso sia il solo che abbia tirato i remi in barca

  • Corbello 03/02/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 03/02/2016 @ 15:27 )

    concordo su quanto descritto dove qui la società ha parecchie colpe e scaricare tutto sui giocatori mi sembra anche inopportuno. Altrimenti sia ha il coraggio di fare nomi e cognomi dei giocatori che disgregano la squadra. Poi anche l'allenatore ha ...

    Cadeo...di Lorenzo è a napoli

  • lollobaskettaro 03/02/2016, 15.27
    Citazione ( Floater 03/02/2016 @ 14:52 )

    Infatti, non riesco a capire perché, a fronte di scelte davvero incomprensibili della società, buon ultima lasciare la panchina in mano all'assistente e dare a tutti l'impressione, poco conta de veritiera o meno, che si siano rassegnati alla retroc ...

    concordo su quanto descritto dove qui la società ha parecchie colpe e scaricare tutto sui giocatori mi sembra anche inopportuno. Altrimenti sia ha il coraggio di fare nomi e cognomi dei giocatori che disgregano la squadra. Poi anche l'allenatore ha sicuramente le sue responsabilità delle scelte di costruzione della squadra e probabilmente di non saper dare un gioco decente. Questo vale proprio per il primo allenatore di matera (di lorenzo se non ricordo male) come anche per quello di recanati che era zanchi che ci hanno capito poco o nulla della squadra ed infatti sono stati sostituiti.

  • Floater 03/02/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( layne79 03/02/2016 @ 14:57 )

    Lo scambio, in origine, era fuori guarino-hamilton, dentro amoroso-chase. La polemica con alcuni giocatori si riferisce al poco impegno in campo e agli sfotto' sui social verso i tifosi. Piu chiaro adesso?

    Tranquillo, non giudicavo nessuno. Solo che resta il dato di fatto che non mi sembra una squadra che stia deludendo le attese, ma solo molto debole e che le scelte operate sinora siano state discutibili. Anche l'idea che oltre a Chase dovesse venire Amoroso mi pare per certi versi contraddittorio con "l'impegno" che giustamente si pretende. Lo sai vero che Amoroso è stato, non so se a torto o a ragione, contestato proprio per scarso impegno dai tifosi a Caserta...?

  • layne79 03/02/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/02/2016 @ 15:01 )

    Sarebbe bello anche sapere perché un giocatore è stato "sfottuto" sui social...

    Sarebbe anche bello sapere che quel "giocatore" a metá dicembre dice che siamo giá retrocessi e domenica era in panchina tranquillo e rilassato con le gambe accavallate...

  • TheRounder 03/02/2016, 15.01 Mobile

    Sarebbe bello anche sapere perché un giocatore è stato "sfottuto" sui social...

  • layne79 03/02/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( Floater 03/02/2016 @ 14:52 )

    Infatti, non riesco a capire perché, a fronte di scelte davvero incomprensibili della società, buon ultima lasciare la panchina in mano all'assistente e dare a tutti l'impressione, poco conta de veritiera o meno, che si siano rassegnati alla retroc ...

    Lo scambio, in origine, era fuori guarino-hamilton, dentro amoroso-chase. La polemica con alcuni giocatori si riferisce al poco impegno in campo e agli sfotto' sui social verso i tifosi. Piu chiaro adesso?

  • Floater 03/02/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( PROFETA 03/02/2016 @ 14:38 )

    Sono 2 anni di sconfitte,a Matera hanno tanta pazienza e continuano ad andare al palasassi. Però me la prenderei con la società più che con i giocatori che si adeguano all'ambiente. Non ho Facebook,non per fare gossip,ma chi è quel giocatore ch ...

    Infatti, non riesco a capire perché, a fronte di scelte davvero incomprensibili della società, buon ultima lasciare la panchina in mano all'assistente e dare a tutti l'impressione, poco conta de veritiera o meno, che si siano rassegnati alla retrocessione, se la piglino principalmente con i giocatori. E mancano ancora ben 11 partite alla fine, la distanza da una Recanati i striscia negativa da 8 turni è comunque solo di 4 punti, con scontro diretto in casa per giunta. E poi i giocatori che sono lì non sono mica dei nomi importanti, non mi pare la classica situazione da "troppi galli nel pollaio", tipo Reggio Calabria quest'anno, oppure Torino l'anno scorso, prima del taglio di Amoroso, tipo la Firenze di Caja due anni fa. Se uno è debole tecnicamente, è debole, oppure bollito come Chase, il problema è di chi lo va a prendere, non del giocatore. Comunicato francamente incomprensibile, che va a braccetto con quello da Recanati che invocava il ritorno dell'incolpevole Sacco. Che poi è servito solo a far intendere a chi non lo avesse già fatto in precedenza, che Zanchi non fosse di certo il problema dei marchigiani. Questi non si sono pronunciati sull'incredibile scambio Hamilton/Chase e vengono fuori ora a bacchettare i giocatori...?

  • PROFETA 03/02/2016, 14.38 Mobile

    Sono 2 anni di sconfitte,a Matera hanno tanta pazienza e continuano ad andare al palasassi. Però me la prenderei con la società più che con i giocatori che si adeguano all'ambiente. Non ho Facebook,non per fare gossip,ma chi è quel giocatore che insulta su i tifosi?

  • Fukuda 03/02/2016, 14.35
    Citazione ( ominostrakko 03/02/2016 @ 14:31 )

    E poi sta nuova moda di emettere comunicati... ma continuare ad andare a vedere una partita di pallacanestro e basta no eh?

    Concordo

  • ominostrakko 03/02/2016, 14.31
    Citazione ( Fukuda 03/02/2016 @ 14:28 )

    Ma perché in ogni comunicato degli ultrà si legge sempre questa espressione "uomini veri"? Chi sarebbero gli uomini veri e chi gli uomini falsi?

    E poi sta nuova moda di emettere comunicati... ma continuare ad andare a vedere una partita di pallacanestro e basta no eh?

  • Fukuda 03/02/2016, 14.28

    Ma perché in ogni comunicato degli ultrà si legge sempre questa espressione "uomini veri"? Chi sarebbero gli uomini veri e chi gli uomini falsi?