Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/01/2016, 20.14

Mantova resiste alla rimonta della Fortitudo Bologna e vince la terza gara in fila

77-75 il finale per la Pallacanestro Mantovana

Serie A2 Est
La Pallacanestro Mantovana vince contro la Fortitudo Bologna 77-75.

Per gli Stings si tratta della terza vittoria in fila.

Per Mantova 16 di Moraschini, 12 di Ndola, 12 di Simms, 25 di Hurtt.

Per la Fortitudo Bologna 10 di Daniel con 11 rimbalzi, 19 di Montano e 14 di Carraretto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Fscudata 08/01/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 08/01/2016 @ 13:25 )

    Praticamente tutte le partite della Fortitudo perse in volata sono state accompagnate da lamentele sui grigi (parlo di tifosi e di questo spazio, non di Boniciolli) per cui sì, a me sembra che siamo sempre lì a lamentarci e, personalmente, non cred ...

    Allora la pensiamo molto diversamente. Non voglio riscrivere di nuovo un tema. Ho già detto la mia e sposo reazione e protesta di boniciolli, le botte prese a candi faranno sicuramente scuola e serviranno, é giusto anche da parte del suo coach esporsi e lamentarsi. Quando da cinno le prendevo in campo un mio compagno più vecchio la ridava più forte... In più non è questione di casa o trasferta ma i giovani vanno tutelati anche dal sistema. Comunque nella conferenza si da contro sistema e arbitri. Quindi se mantelossi si lamenta dell incompetenza degli arbitri con boniciolli li non credo che sia stato contento della loro prestazione. Comunque si ognuno spende il suo tempo come crede e spesso la gente la pensa anche diversa da altri.

  • noblesseoblige 08/01/2016, 13.25
    Citazione ( Fscudata 08/01/2016 @ 12:26 )

    Non è zingarare ogni volta.. e non è che ogni partita tirata c'è un espulsione del coach di turno o una conferenza stampa doppia di sdegno della terna.. E' un caso eccezionale. Si è analizzato il perché di questo, ossia i motivi che hanno porta ...

    Praticamente tutte le partite della Fortitudo perse in volata sono state accompagnate da lamentele sui grigi (parlo di tifosi e di questo spazio, non di Boniciolli) per cui sì, a me sembra che siamo sempre lì a lamentarci e, personalmente, non credo ce ci facciamo una gran bella figura, ma ribadisco che ognuno può occupare il tempo come meglio crede.
    E, se devo dirla tutta, a me sembra paradossale che si possa credere che tra un veterano e Candi, in trasferta, debba essere protetto Candi. Che si prenda i suoi colpi bassi, gli servirà in futuro...
    Credo che tu della conferenza che citi (e che ho visto) dia una versione parziale: Martelossi non si è lamentato dell'arbitraggio nello specifico, ma degli arbitri in generale e solo come premessa per portare un affondo ben più duro verso la federazione.
    Io, personalmente, continuo a pensare che, se gli arbitri sono condizionabili, una squadra con un fattore campo come la F abbia solo da guadagnarci.
    Concludo dicendo che uno dei due professionisti che citi ritiene giusto prendere a schiaffi i propri giocatori e mandarli a letto senza cena se perdono una partita; non mi sembra proprio che dalla sua bocca escano solo affermazioni felici.

  • Fscudata 08/01/2016, 12.26
    Citazione ( noblesseoblige 08/01/2016 @ 11:34 )

    Secondo me, a lamentarsi dei grigi, si fa solo la figura dei rosiconi. Personalmente le querelle "Di Bella ha fatto questo" vs "sì però Daniel ha fatto quest'altro" mi annoiano presto. Poi, per carità, ognuno spenda il suo tempo come gli pare. Tr ...

    Non è zingarare ogni volta.. e non è che ogni partita tirata c'è un espulsione del coach di turno o una conferenza stampa doppia di sdegno della terna..
    E' un caso eccezionale. Si è analizzato il perché di questo, ossia i motivi che hanno portato due professionisti ad essere uno espulso e l'altro pur avendo vinto, a lamentarsi della terna... Ora e mi dispiace molto che ti abbia "annoiato" ma tra i motivi c'è l'arbitraggio e le azioni commesse da Di Bella.
    Non mi sembra che siamo sempre li a lamentarci dell'arbitraggio però quando c'è qualcosa del genere mi sembra assurdo farlo passare in cavalleria. tutto qua.

  • noblesseoblige 08/01/2016, 11.34

    Secondo me, a lamentarsi dei grigi, si fa solo la figura dei rosiconi. Personalmente le querelle "Di Bella ha fatto questo" vs "sì però Daniel ha fatto quest'altro" mi annoiano presto. Poi, per carità, ognuno spenda il suo tempo come gli pare.
    Tra l'altro, per la Fortitudo che, tra tutte le squadre del campionato, è quella che, probabilmente, difende con maggiore aggressività, credo sia solo controproducente mettersi a zigare ogni volta che si perde una partita di una manciata di punti.
    E' chiaro che, nelle partite tirate, ci sarà sempre l'episodio che, giudicato diversamente, avrebbe, probabilmente, fatto girare il risultato, ma siamo sopravvissuti a Zancanella nel 1998, non credo che questi arbitri del 2016 debbano rappresentare un problema, almeno per noi.

  • Fscudata 08/01/2016, 10.09

    Se si sono lamentati vuol dire che l'arbitraggio è stato assurdo... Quindi ha falsato la partita. Questo vuol dire che ha favorito una e l altra squadra. Ovviamente chi ha perso ha più da recriminare. Quindi i passi di Carraretto e l inesistenti il fallo di Raucci nel finale ti fanno perdere due possessi a un minuto dalla fine fondamentali.
    Poi aggiungi tutta la partita come è andata secondo me con un arbitraggio decente il calo di Mantova sarebbe forse e dico forse stato punito con una vittoria di sacrificio. Purtroppo quelli in grigio non lo hanno permesso. Poi che sia una partita di regular fuori casa contro Mantova e ci sta, ma se avessi perso così ai playoff va là che mi sentivo penalizzato e non poco.
    Sul fatto Di Bella non sono d'accordo, ha picchiato sporco quello fa infuriare.
    Se riesci a riguardare la partita primo o secondo possesso, visto che Candi lo pressava forte per far capire l'andazzo sul taglio dopo lo scarico spintone da antisportivo non sanzionato, poi sulla pressione mentre portava palla gomitata in faccia, e fischio a favore di Di Bella... ASSURDO per non parlare di tutti i colpetti e pugnetti dati. E tu terna arbitrale non puoi permettere tutto ciò.
    Credo che anche se fosse stato un Ex Fortitudo sarebbe stato fischiato e insultato ( giustamente) così. Di fatti Moraschini non è stato praticamente cagato.


    Quindi per te le reazioni di Boniciolli sono venute così dal cielo.. perchè abbiamo perso? il punto secondo me è proprio per le fischiate su Di Bella..
    Sul fatto che uno vada a tutelare un giocatore importante a fine carriera a discapito di una promessa di belle speranze.. Assurdo

    Ripeto seconda espulsione in carriera durante una partita di regular season... Mhmhmhmmm..
    Comunque complimenti a Mantova perché è una squadra molto ma molto scomoda, ben costruita completa che Di Bella a parte mi è piaciuta molto.
    In bocca al lupo per il proseguo del campionato e della coppa Italia. Spero vivamente di potervi rincontrare magari ( e qui mi tocco ) nei playoff così potrò rivedere e salutare il mio amico Di Bella! :)


  • TheRounder 08/01/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( Fscudata 08/01/2016 @ 09:29 )

    Se senti l'intervista di fine partita, tutti e due gli allenatori hanno pesantemente contestato l'arbitraggio. Pesantemente! Forse hai visto un altra partita, poi uno può criticare i modi di Boniciolli ma un allenatore che allena dal 1999 espulso 1 ...

    Sì esatto, si sono lamentati entrambi degli arbitri, non mi pare che Martellossi abbia detto che Mantova è stata favorita. In pratica, come ho detto io, ci sono stati episodi da entrambe le parti, e alla fine qualche colpo dei fuoriclasse l'ha decisa. Poi vabè, voi ce l'avevate a prescindere con Di Bella, magari con un occhio meno condizionato dal fatto che sia stato un virtussino vi avrebbe fatto giudicare con meno "ferocia" la sua partita. A mio parere ha giocato come sempre, con intensità, prendendo e dando botte.

  • Fscudata 08/01/2016, 09.29
    Citazione ( TheRounder 07/01/2016 @ 17:56 )

    Come sempre, e mi ci metto in mezzo pure io insieme al 99,9% dei tifosi, si tende sempre a vedere le cose che portano svantaggio alla propria squadra. Io questo arbitraggio contro Bologna nei momenti clou non l'ho visto, questo Di Bella picchiatore n ...

    Se senti l'intervista di fine partita, tutti e due gli allenatori hanno pesantemente contestato l'arbitraggio. Pesantemente! Forse hai visto un altra partita, poi uno può criticare i modi di Boniciolli ma un allenatore che allena dal 1999 espulso 1 volta sola ( ascolta l'intervista) non credo che perda la bussola per un match perso di regular season in a2 contro Mantova, con tutto il rispetto per Mantova che ha MERITATO di vincere. Di Bella anche all'andata ha fatto il suo gioco d'esperienza ( io lo chiamo gioco da Maiale) con pugli e gomiti ad un 18 enne. Se poi fischi a suo favore perchè si lamenta e sia chiama Di Bella, mentre dall'altra parte non sanzioni gli antisportivi succede quello che è successo. Ossia che tutti e due gli allenatori prendano le distanze da una terna che è stata a dir poco scandalosa.
    Ripeto oggi tra le due squadre ci sono 20 punti di differenza(oggi) però la palla è tonda e quindi se nel calo di Mantova dove la Fortitudo torna sotto di 2 non fai due fischiate assurde forse, dico forse.. non la perdi.
    Questo non vuol dire che è stata rubata o che Mantova abbia fatto male ma giustifica le reazioni dello staff.


    Guarda su you tube
    Coach Boniciolli dopo Mantova 6/1/16

  • eligio 07/01/2016, 19.25

    Boniciolli che fa la verginella.
    se ne sta sempre due metri dentro al campo a rompere i maroni, anche quando l'azione è vicina

  • TheRounder 07/01/2016, 17.56 Mobile

    Come sempre, e mi ci metto in mezzo pure io insieme al 99,9% dei tifosi, si tende sempre a vedere le cose che portano svantaggio alla propria squadra. Io questo arbitraggio contro Bologna nei momenti clou non l'ho visto, questo Di Bella picchiatore nemmeno. Ci sono stati episodi da una parte e dall'altra, Daniel sotto i miei occhi ha dato non una ma due gomitate a Simms volutamente, a inizio terzo quarto non è stato concesso un antisportivo a Mantova grande come una casa ecc ecc... A mio avviso è stata una partita molto fisica, le squadre hanno dato molto in difesa, spesso andando oltre il limite, perché anche la F nel pressing a tutto campo di falli ne ha commessi eccome, dove i lampi di Moraschini e Hurtt hanno fatto pendere leggermente la bilancia per Mantova. Tutto qui. Probabilmente Bologna con un secondo lungo l'avrebbe portata a casa, ma gli infortuni e/o le scelte di mercato, fanno purtroppo parte del gioco, e noi ne sappiamo qualcosa visto che lo scorso anno abbiamo disputato pochissime partite a pieno regime. Secondo me bisogna solo fare i complimenti a entrambe le squadre che hanno fatto divertire il pubblico e hanno lottato con le armi a disposizione fino alla fine.

  • armageddon 07/01/2016, 16.35

    Odio lo stile dispotico di allenatori come Boniciolli, sempre pronti a puntare il dito, ad attaccare pesantemente dei ragazzi che indiscutibilmente sputano il cuor e l'anima quando sono sul parquet.
    Contro giocatori dell'esperienza di Gergati, Ndoja, Di Bella e Moraschini e le qualità tecniche e atletiche di Hurtt, i cinni bolognesi hanno fatto ben di più di quanto fosse lecito attendersi e la reazione che ha loro permesso nel momento di maggior difficoltà di rimettere in piedi il match è stata veramente impressionante.
    In queste condizioni mi aspetterei che un coach cominci le proprie considerazioni intanto partendo dal riconoscere i meriti dei propri giocatori e dal riconoscere i propri eccessi di zelo. E riconosca infine che anche dopo i cinquant'anni si può e si deve imparare dai propri errori.

  • SimoFDL 07/01/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( Heedo 07/01/2016 @ 13:29 )

    Beh è normale se si parla di progetto a media lunga durata, questo come tutti sappiamo è un anno di transizione, ma se arrivassimo ai playoff magari da 6/7 con la squadra in forma non vedo motivi per non sperare nel miracolo, anche perché di baske ...

    Condivido, anche se, quando rientreranno Flowers e Amoroso non avremo più"alibi", ammesso e concesso che di alibi possiamo parlare...in qualsiasi caso sia con Imola che a Verona possiamo e dobbiamo vincere!!!

  • noblesseoblige 07/01/2016, 13.42
    Citazione ( ParaGuru 07/01/2016 @ 11:37 )

    Una curiosità... A Bologna avete mai visto Boniciolli sorridere?

    Sicuramente quando ha vinto l'ultimo derby

  • Heedo 07/01/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 07/01/2016 @ 00:01 )

    Io spero solo che a furia di rimandare la definitiva consacrazione di questa squadra non si resti degli incompiuti e un po' più delusi del necessario. Flowers si è fatto male il 15 novembre (prima in realtà, perchè già con Treviso ha fatto fatic ...

    Beh è normale se si parla di progetto a media lunga durata, questo come tutti sappiamo è un anno di transizione, ma se arrivassimo ai playoff magari da 6/7 con la squadra in forma non vedo motivi per non sperare nel miracolo, anche perché di basket champagne in questa a2 non mi sembra ce ne sia molto(è il primo anno che seguo questo campionato, magari mi sbaglio) , e onestamente guardando le altre squadre non mi sembra ci siano delle corazzate, almeno ad est. Candi al di là dei tabellini sta crescendo moltissimo in regia, la coppia di lunghi Amoroso Daniel non ce l'ha nessuno e abbiamo visto i punti che possono portare sia Montano che Flowers, credo che di potenziale ce ne sia veramente molto, come detto già da molti ci divertiremo in ogni modo

  • eligio 07/01/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 07/01/2016 @ 11:37 )

    Una curiosità... A Bologna avete mai visto Boniciolli sorridere?

    boniciolli è schiavo del suo personaggio

  • ParaGuru 07/01/2016, 11.37
    Citazione ( noblesseoblige 07/01/2016 @ 07:51 )

    Boniciolli non mi sembra esattamente equo nel distribuire le sue sfuriate e quando se la deve prendere con qualcuno mi pare che abbia le sue "vittime" preferite: i ragazzini e le seconde linee sanno che per loro ci sono sia il bastone che la carota ( ...

    Una curiosità... A Bologna avete mai visto Boniciolli sorridere?

  • noblesseoblige 07/01/2016, 10.28
    Citazione ( SimoFDL 07/01/2016 @ 07:53 )

    Secondo me, Montano e Candi anche ai playoff possono e devono essere protagonisti, Campogrande ovviamente no. Potresti aver ragione, ma non é colpa della squadra, ma non é semplice giocare sempre senza almeno un paio di giocatori tutte le domeniche ...

    A me va benissimo così. La squadra mi piace, lotta ed è cattiva quanto basta. Io dico solo che è rischioso proiettare sempre le speranze sull'avvenire perchè poi si rischia di restare come le eterne promesse con "un grande futuro alle spalle".
    Abbiamo avuto un sacco di problemi, ed è vero, ma non pensiamo che le altre squadre abbiano sempre giocato al massimo delle loro potenzialità. Mantova, per dire, è venuta a Rimini (vs una Fortitudo al completo e con due stranieri) senza Hurtt e ha vinto lo stesso.
    Per cui ok il rientro di Flowers e l'arrivo di Amoroso (per il quale non ho ancora visto vaticinare alcunchè se non preceduto da enormi "se... ), ma teniamo i piedi per terra.
    Anche con questi due ci sarà da far fatica.
    Su Candi e Montano: è ovvio che saranno protagonisti, ma in una squadra con due americani e Amoroso, che fino a ieri l'altro evoluiva in serie A mi aspetto che siano altri a prendere per mano la squadra quando il gioco si farà duro.

  • Fscudata 07/01/2016, 09.55
    Citazione ( SimoFDL 06/01/2016 @ 22:50 )

    Abbiamo perso di 2, senza Flowers e Amoroso, con un arbitraggio nell'ultimo quarto da cagarsi addosso, tirando via Candi al posto di Sorrentino a 3 dalla fine, con Hurtt che avrebbe segnato anche con un fallo nel culo: Per me, tanta tanta tanta roba. ...

    Il tuo discorso non fa una piega.. Finche perdi in questo modo con mille attenuanti ed un arbitraggio che ha condizionato nei momenti clou ci sta.
    Poi Mantova ha strameritato di vincere. Sul finale loro si sono rilassati e noi siamo stati li li per vincere il regalino dei passi di Carraretto inesistenti o di due falli decisi inesistenti condizionano e come la partita.
    Il basket è questo, quindi non sempre vince chi gioca meglio o la migliore. Ieri la terna abitrale, più che altro il pelato hanno fatto grossi danni.

    Poi aggiungo un Di Bella che ha picchiato Candi tutta la partita. Con gomitate e falli con palla lontana. Prima azione clamoroso antisportivo a palla lontana su un semplice taglio. Secondo quarto gomitata in faccia.
    Boniccia ha sclerato per questo a mio avviso giustamente.
    Quando un arbitro tutela un vecchio che picchia a discapito di un giovane ( tra l'altro una "promessa") allora li è giusto farsi espellere per insulti.

  • SimoFDL 07/01/2016, 07.53 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 07/01/2016 @ 00:01 )

    Io spero solo che a furia di rimandare la definitiva consacrazione di questa squadra non si resti degli incompiuti e un po' più delusi del necessario. Flowers si è fatto male il 15 novembre (prima in realtà, perchè già con Treviso ha fatto fatic ...

    Secondo me, Montano e Candi anche ai playoff possono e devono essere protagonisti, Campogrande ovviamente no. Potresti aver ragione, ma non é colpa della squadra, ma non é semplice giocare sempre senza almeno un paio di giocatori tutte le domeniche, ciò non vuole essere una scusante, ma fai giocare Brescia senza Hollis, Treviso senza Powell, l'Hurtt di ieri sera a Mantova, Anderson a Imola ecc ecc e poi ne riparliamo. Per ora la buona sorte ci ha totalmente voltato le spalle, ma manca tutto il girone di ritorno, per me possiamo svoltare tranquillamente. Dobbiamo stringere i denti con Imola, e da Verona abbiamo tutti gli effettivi, Flowers con qualche minuto nelle gambe, e Amoroso con oltre 3 settimane di allenamenti. Ti sembra poco?!! Tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, poi per carità potrei sbagliarmi....

  • noblesseoblige 07/01/2016, 07.51

    Boniciolli non mi sembra esattamente equo nel distribuire le sue sfuriate e quando se la deve prendere con qualcuno mi pare che abbia le sue "vittime" preferite: i ragazzini e le seconde linee sanno che per loro ci sono sia il bastone che la carota (a seconda delle prestazioni e della luna del coach). I giocatori con un certo passato o che possono dare un grande contributo, al contrario, vengono sempre elogiati o, al massimo, selettivamente, ignorati. Penso che Amoroso rientrerà in questa categoria e quindi non avrà particolari problemi col coach che, tra l'altro, immagino l'abbia espressamente richiesto; non penso che se lo sia trovato nello spogliatoio contro il suo volere.

  • prosecco81 07/01/2016, 06.28 Mobile
    Citazione ( gavril112 07/01/2016 @ 01:18 )

    Durerà di più Amoroso o Boniciolli? No perchè se Boniciolli si azzarda a trattare Amoroso come ha trattato stasera alcuni giocatori, lo raccolgono col Folletto

    Guarda che e' l'esatto opposto. Alla prima minchiata, se mai c sarà, e' Amoroso che finisce a fare i pop corn al Paladozza

  • gavril112 07/01/2016, 01.18

    Durerà di più Amoroso o Boniciolli? No perchè se Boniciolli si azzarda a trattare Amoroso come ha trattato stasera alcuni giocatori, lo raccolgono col Folletto

  • noblesseoblige 07/01/2016, 00.01

    Io spero solo che a furia di rimandare la definitiva consacrazione di questa squadra non si resti degli incompiuti e un po' più delusi del necessario.
    Flowers si è fatto male il 15 novembre (prima in realtà, perchè già con Treviso ha fatto fatica); si parlava di un mese e ci siamo detti "vabbè stringiamo i denti". I mesi sono diventati due e noi sempre a stringere i denti. Ora siamo qui a dire che il nostro campionato comincerà a febbraio perché, nel frattempo, si spera, sarà tornato Flowers, ma dovremo aspettare Amoroso che ha sostituito Iannilli.
    Niente di male, per carità: Montano, Candi e anche Campogrande nelle ultime giornate stanno maturando esperienza che tornerà loro molto utile in futuro e sono ragazzi che meritano di vedere speso, in ogni partita, fino all'ultimo decibel di voce, ma non potranno essere loro, a maggio, a tirare la carretta nella parte decisiva della stagione. Speriamo che le cose comincino a girare per il verso giusto.

  • rubendouglas 06/01/2016, 23.08 Mobile

    ...mi viene difficile criticare questi ragazzi. Giocano da quasi 2 mesi senza un americano e adesso anche senza un lungo. Io rimango fiducioso.

  • SimoFDL 06/01/2016, 22.50 Mobile

    Abbiamo perso di 2, senza Flowers e Amoroso, con un arbitraggio nell'ultimo quarto da cagarsi addosso, tirando via Candi al posto di Sorrentino a 3 dalla fine, con Hurtt che avrebbe segnato anche con un fallo nel culo: Per me, tanta tanta tanta roba. Al completo faremo ci sarà da divertirsi. Ma io di basket capisco poco e un cazzo!!!

  • TheRounder 06/01/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( aquila72 06/01/2016 @ 22:20 )

    Un applauso ai ragazzi e complimenti a Mantova.....un peccato non aver giocato con questa intensità e con questa voglia in altre trasferte (Matera in primis).Salvo sfighe.....adesso inizia il nostro campionato....

    Come detto, se Amoroso si integrerà velocemente, e col rientro di Flowers, a mio parere sarete una seria candidata alla vittoria finale.

  • aquila72 06/01/2016, 22.20 Mobile

    Un applauso ai ragazzi e complimenti a Mantova.....un peccato non aver giocato con questa intensità e con questa voglia in altre trasferte (Matera in primis).Salvo sfighe.....adesso inizia il nostro campionato....

  • TheRounder 06/01/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 06/01/2016 @ 21:32 )

    Parlare di parziali inopinati concessi agli avversari a dei fortitudini è un po' come parlare di corda in casa dell'impiccato... Semplicemente, pensavate di averla già vinta: sul +12 c'erano i tifosi che dal vostro nuovo parterre tutto rosso saluta ...

    Ti parlo sinceramente, di saluti sul +12 non ne ho visti, probabilmente sarà stato qualche ragazzo che ancora non ha vissuto abbastanza anni per capire che il basket non è il calcio, e ci vuole niente per recuperare. Personalmente gli unici sfottò ironici li ho lanciati verso un tifoso ben preciso della Fossa, uno che il giorno prima è venuto sulla pagina dei tifosi a fare il fenomeno scrivendo "grazie a Dio non sono mantovano"... infatti è modenese.... XD

  • TheRounder 06/01/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 06/01/2016 @ 21:34 )

    Moraschini deve stare calmo. È già la seconda partita consecutiva che ha da ridire con Martelossi. Si applichi di più e con maggiore concentrazione.

    Che Mora si scaldi facilmente lo sappiamo ormai... finché discutono e vinciamo va bene così, dovesse degenerare ci penserà la società

  • ParaGuru 06/01/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( TheRounder 06/01/2016 @ 21:16 )

    Innanzitutto complimenti alla Fossa, apparte qualche lancio di oggetti anche oggi è stata il sesto uomo. Concordo con Para quando dice che con Amoroso e il rientro di Flowers la F diventa una candidata alla promozione. Noi abbastanza bene, Hurtt spe ...

    Moraschini deve stare calmo. È già la seconda partita consecutiva che ha da ridire con Martelossi. Si applichi di più e con maggiore concentrazione.

  • noblesseoblige 06/01/2016, 21.32
    Citazione ( ParaGuru 06/01/2016 @ 20:59 )

    Bene ma non benissimo....siamo i numeri 1 nel non riuscire a chiudere le partite. Come dice il coach non saremo ancora una grande squadra, ma anche Martelossi ci deve mettere quel quid in più nella lettura e gestione delle partite...non è possibile ...

    Parlare di parziali inopinati concessi agli avversari a dei fortitudini è un po' come parlare di corda in casa dell'impiccato...
    Semplicemente, pensavate di averla già vinta: sul +12 c'erano i tifosi che dal vostro nuovo parterre tutto rosso salutavano ironicamente la Fossa e i bolognesi al seguito (salvo poi ritrovarsi con la mutanda sgommata un paio di minuti dopo, ma questo è un altro discorso).
    Probabilmente la squadra ha pensato, a ragione (visto poi come è andata a finire), la stessa cosa.
    Comunque oggi si è vista la differenza fra una squadra che lotterà fino alla fine per la promozione e una che sgomiterà, si spera, per entrare ai play off (la classifica, nel frattempo, si è, pericolosamente, accorciata). Io continuo a pensare che non basteranno Flowers ed Amoroso a rendere la F una contender, squadre come Brescia, Mantova, Treviso e Verona rimangono assi più attrezzate di noi.

  • TheRounder 06/01/2016, 21.16 Mobile

    Innanzitutto complimenti alla Fossa, apparte qualche lancio di oggetti anche oggi è stata il sesto uomo. Concordo con Para quando dice che con Amoroso e il rientro di Flowers la F diventa una candidata alla promozione. Noi abbastanza bene, Hurtt spesso ci ha tirato via le castagne dal fuoco, Simms bene nella prima parte, moraschini ancora chirurgico.

  • ParaGuru 06/01/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( Heedo 06/01/2016 @ 20:48 )

    Ha sicuramente meritato Mantova però che p***e mai una volta che siamo noi a vincere di 2..Peccato non essere riusciti a completare la rimonta ma bravi loro ad aver retto l'urto di un 0-12 in due minuti ed esser riusciti a ritrovare punti. Forza eff ...

    Con il rientro di Flowers e se Amoroso è integro e ha voglia di giocare farete del male a tante squadre. Se riuscite ad arrivare ai play off ( non ho molti dubbi a riguardo) non vorrei mai incontrarvi.

  • ParaGuru 06/01/2016, 20.59 Mobile

    Bene ma non benissimo....siamo i numeri 1 nel non riuscire a chiudere le partite. Come dice il coach non saremo ancora una grande squadra, ma anche Martelossi ci deve mettere quel quid in più nella lettura e gestione delle partite...non è possibile prendere sempre questi parziali! Bene Hurtt, Amoroso è andato a Bologna, ma un lungo a questa squadra servirebbe eccome per puntare molto in alto.

  • Heedo 06/01/2016, 20.48 Mobile

    Ha sicuramente meritato Mantova però che p***e mai una volta che siamo noi a vincere di 2..Peccato non essere riusciti a completare la rimonta ma bravi loro ad aver retto l'urto di un 0-12 in due minuti ed esser riusciti a ritrovare punti. Forza effe

  • noblesseoblige 06/01/2016, 20.35
    Citazione ( gusmanedemattei 06/01/2016 @ 20:21 )

    Quindi Amoroso giocherà la prossima o nemmeno?

    La prossima è domenica 17 vs Imola. Il mercato riapre lunedì 18 e fino ad allora non lo possiamo tesserare. Lo vedremo contro Verona o, più facilmente, contro Trieste il 31 gennaio.

  • gusmanedemattei 06/01/2016, 20.21

    Quindi Amoroso giocherà la prossima o nemmeno?