Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/01/2016, 18.51 Ufficiale

Recanati: esonerato coach Andrea Zanchi

Zanch esonerato a Recanati

Serie A2 Est
La Società U.S. Basket Recanati comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della 1^ squadra Andrea Zanchi. E’ stata una decisione sofferta vista la caratura umana e professionale di Zanchi, come dimostra il fatto che il provvedimento è stato preso dopo 24 ore di riflessioni ed un confronto tra il d.g. Michele Paoletti e lo stesso allenatore, per verificare se esistessero ancora le condizioni per proseguire il rapporto. Al tecnico fermano vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente Giuseppe Pierini e della Società, per il lavoro svolto e l’augurio per il prosieguo della propria carriera. La squadra, in vista del turno infrasettimanale dell’Epifania ad Imola, è stata affidata all’assistant coach Alessandro Pozzetti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Mozart 05/01/2016, 16.41
    Citazione ( BlackMamba87 05/01/2016 @ 16:18 )

    Non so dirti perché ho il pasa e le guardò li

    grazie, alla peggio aspetterò la prossima così vedo direttamente il "nuovo corso".
    btw vedendo highlights anche a me Kenny dà l'idea di un giocatore "pronto" per la serie maggiore

  • BlackMamba87 05/01/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( Mozart 05/01/2016 @ 15:40 )

    grazie, quindi solo "live", non si trovano quelle già giocate finora?

    Non so dirti perché ho il pasa e le guardò li

  • Mozart 05/01/2016, 15.40

    grazie, quindi solo "live", non si trovano quelle già giocate finora?

  • BlackMamba87 05/01/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/01/2016 @ 13:50 )

    Con un bel lungo (che abbia anche buone mani) e con un playmaker degno di tale nome, potrebbe quasi essere un giocatore da serie A. Sono d'accordo sulla tua opinione riguardo all'attacco alla zona, in cui serve movimento di palla dentro-fuori ma anch ...

    Ma il lungo forte con ottima mano lo hanno.Il play è buono ma Traini è un attaccante è un ottimo passatore da schema libero.Se gli fai fare il compitino lo vedi che rimane svogliato.È un tipo di giocatore(solo per far capire non ho detto che gli somiglia)alla Nash.Se a Nash gli fai fare il portatore e basta lo limiti.È il tipico giocatore da transizione e campo aperto o da difesa schierata con permesso di creare.Invece Lawson a mio parere è già prontissimo per la serie A.Buon rimbalzista(anche se deve migliorare il taglia fuori,è sempre mi chiederò perché questo fondamentale stupido quanto imprescindibile non venga più allenato in adeguata maniera),ottimo tiratore dalla media e dalla lunga distanza.Mano buona sia di dx che di sx.P&Roll e P&popp ottimi.Per me già il prossimo anno ottimo giocatore per squadre di media classifica in A.E se uno ci lavoro a visto che è giovane un giocatore molto futuribile per palcoscenici importanti anche perché come ragazzo non è il classico gangstar americano ma un ragazzo d'oro!!!

  • BlackMamba87 05/01/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( Mozart 05/01/2016 @ 14:34 )

    anche io la credevo una buona squadra, coi giocatori che hai citato. non entro nel merito della notizia perchè poi non seguito le partite...anzi approfitto di qs topic per una richiesta : dove posso trovare/vedere qualche partita di recanati ? senza ...

    Su tvrs il martedì mi sembra

  • Mozart 05/01/2016, 14.34

    *ho*

  • Mozart 05/01/2016, 14.34
    Citazione ( BlackMamba87 04/01/2016 @ 19:20 )

    Bhe l'allenatore in primis.Se non riesci a creare qualcosa di buono in attacco con Traini,Lawers,Solazzo e Lawson qualche problema lo hai

    anche io la credevo una buona squadra, coi giocatori che hai citato. non entro nel merito della notizia perchè poi non seguito le partite...anzi approfitto di qs topic per una richiesta : dove posso trovare/vedere qualche partita di recanati ? senza fare il LNPtvpass. grazie

  • Anklebreaker 05/01/2016, 13.50
    Citazione ( BlackMamba87 05/01/2016 @ 13:47 )

    Puoi farlo quel p&r centrale ma in A2 se fai sempre quello si adeguano contando che tolto Lawers Reca non ha specialisti da 3 quindi scommettono sulle loro Percentuali.Invece giocando di più senza palla proprio per le sue Qualità atletiche potrebbe ...

    Con un bel lungo (che abbia anche buone mani) e con un playmaker degno di tale nome, potrebbe quasi essere un giocatore da serie A.
    Sono d'accordo sulla tua opinione riguardo all'attacco alla zona, in cui serve movimento di palla dentro-fuori ma anche capacità di spezzare la difesa in due: Sollazzo è perfetto in ciò.
    Vedremo col nuovo allenatore se e come cambierà la situazione.

  • BlackMamba87 05/01/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/01/2016 @ 13:37 )

    Al di là del tiro da fuori, è un giocatore estroso, atletico (quindi può finire al ferro con grandi schiacciate) e spesso alla ricerca dell'assist spettacolare. Sicuramente bello da vedere, però deve gestirsi un po' di più e prendersi più tiri ...

    Puoi farlo quel p&r centrale ma in A2 se fai sempre quello si adeguano contando che tolto Lawers Reca non ha specialisti da 3 quindi scommettono sulle loro Percentuali.Invece giocando di più senza palla proprio per le sue Qualità atletiche potrebbe prendere dei vantaggi sul proprio uomo che fanno danni alle Difese avversarie.Paradolassalmere ti dico Meglio quando attacca la zona che quando attacca la Uomo.Il suo Mettere palla a terra e attaccare la Difesa sempre è ottimo quando la difesa e a zona ma quando è a uomo non puoi rompere tutti i giochi e mettere palla a terra per attaccare la difesa.Ripeto non è male ma sono convinto ottimo anzi perfetto seco di violino non come primo

  • Anklebreaker 05/01/2016, 13.37
    Citazione ( schicco 05/01/2016 @ 12:49 )

    Da tre un disastro, infatti in questo girone di andata si sarà preso solamente 5-6 tiri da tre (di cui 2 domenica contro Mantova...ovviamente due mattonelle). Giocatore che a me piace moltissimo, ma spesso eccede un pò troppo con le penetrazioni. S ...

    Al di là del tiro da fuori, è un giocatore estroso, atletico (quindi può finire al ferro con grandi schiacciate) e spesso alla ricerca dell'assist spettacolare. Sicuramente bello da vedere, però deve gestirsi un po' di più e prendersi più tiri dalla lunga quando ha spazio. Non so come gioca a Recanati, ma anche a Chieti sfruttava molto i p'n'r centrali (soprattutto per attaccare sfruttando il mismatch).

  • Anklebreaker 05/01/2016, 13.34
    Citazione ( bigshot 05/01/2016 @ 00:05 )

    Purtroppo sono nato negli anni di payton e Kemp ma mio padre mi ha trasmesso la passione per seattle...nostalgia canaglia

    Stessa cosa per me: ho seguito la fine dell'epopea Kemp-Payton, ma la squadra che mi ha fatto appassionare del tutto è stata quella con Allen e Lewis. E' stato scandaloso il modo in cui hanno portato via la squadra da Seattle...

  • BlackMamba87 05/01/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( schicco 05/01/2016 @ 12:49 )

    Da tre un disastro, infatti in questo girone di andata si sarà preso solamente 5-6 tiri da tre (di cui 2 domenica contro Mantova...ovviamente due mattonelle). Giocatore che a me piace moltissimo, ma spesso eccede un pò troppo con le penetrazioni. S ...

    Ripeto quello che ho già detto.Giovatore che non può e non deve essere il primo violino.Meno ha la palla sulle mani meglio è.Se la prende inizia a palleggiare sul posto per cercare un uno contro uno e fare la solita virata per andare Sulla mano dx.Se invece gli dai la Palla in uscita da un blocco o su Un cambio difensivo e allarghi la difesa è devastante.Zanche chiamava un semplice cambio lato per fargli ricevere la palla è un p&gr con Lawson.Tra parentesi così facendo esteniavi Traini dal gioco che praticamente era Un semplice portatore di palla

  • schicco 05/01/2016, 12.49
    Citazione ( Anklebreaker 04/01/2016 @ 23:28 )

    La tecnica non sarebbe nemmeno malvagia, però 9 volte su 10 su butta dentro in penetrazione. A Chieti si prendeva qualche tiro da fuori (più da 2 che da 3), ma a Recanati non so come stia andando.

    Da tre un disastro, infatti in questo girone di andata si sarà preso solamente 5-6 tiri da tre (di cui 2 domenica contro Mantova...ovviamente due mattonelle).
    Giocatore che a me piace moltissimo, ma spesso eccede un pò troppo con le penetrazioni. Spero che con il nuovo coach riesca ad inserirsi meglio nel NON gioco che abbiamo avuto fino a ieri.

  • Chandler63 05/01/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 05/01/2016 @ 09:46 )

    A mio parere se messo in un contesto giusto come panchinaro si.Titolare no.Anche se la A2 se non mette su un tiro dalla media e da tre,il suo massimo

    La mia domanda era ovviamente condizionata dal fatto che per le regole attuali deve prendere il posto di uno straniero, è chiaro che se invece potesse giocare da italiano sarebbe tutt'altro discorso. Grazie.

  • BlackMamba87 05/01/2016, 09.46 Mobile
    Citazione ( Chandler63 05/01/2016 @ 03:30 )

    Grazie, secondo te è "materiale" da serie A, considerando che, se ho capito bene, lui gioca da comunitario, pur avendo passaporto italiano?

    A mio parere se messo in un contesto giusto come panchinaro si.Titolare no.Anche se la A2 se non mette su un tiro dalla media e da tre,il suo massimo

  • Chandler63 05/01/2016, 03.30 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 04/01/2016 @ 19:19 )

    Giocatore devastante in penetrazione.Atletico e anche un discreto difensore.Solo che non può essere un primo violino poiché monotematico.Penetra si arresta finta e tira o si inventa qualcosa.Se gioca con una formazione small ball devastante sennò ...

    Grazie, secondo te è "materiale" da serie A, considerando che, se ho capito bene, lui gioca da comunitario, pur avendo passaporto italiano?

  • bigshot 05/01/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/01/2016 @ 23:44 )

    Non dirlo a me....... :-( Spero in un loro ritorno prima o poi...

    Purtroppo sono nato negli anni di payton e Kemp ma mio padre mi ha trasmesso la passione per seattle...nostalgia canaglia

  • Anklebreaker 04/01/2016, 23.44
    Citazione ( bigshot 04/01/2016 @ 23:41 )

    Ti ringrazio molto per la risposta :) PS: quanta nostalgia per il tuo avatar...

    Non dirlo a me....... :-(
    Spero in un loro ritorno prima o poi...

  • bigshot 04/01/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/01/2016 @ 23:28 )

    La tecnica non sarebbe nemmeno malvagia, però 9 volte su 10 su butta dentro in penetrazione. A Chieti si prendeva qualche tiro da fuori (più da 2 che da 3), ma a Recanati non so come stia andando.

    Ti ringrazio molto per la risposta :) PS: quanta nostalgia per il tuo avatar...

  • Anklebreaker 04/01/2016, 23.28
    Citazione ( bigshot 04/01/2016 @ 20:11 )

    Al tiro da fuori come è messo?

    La tecnica non sarebbe nemmeno malvagia, però 9 volte su 10 su butta dentro in penetrazione. A Chieti si prendeva qualche tiro da fuori (più da 2 che da 3), ma a Recanati non so come stia andando.

  • CorMagis 04/01/2016, 23.12

    L'anno scorso grande campionato in Silver con PO. Adesso in fondo la classifica. Che peccato!

  • Gialloblu 04/01/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( armageddon 04/01/2016 @ 19:26 )

    Via il coach e si risolvono i problemi? Ma va! Semmai si è trovato il capro espiatorio. E i problemi restano... anzi ce n'è uno in più... e non da poco.

    Sentiamo e quale sarebbe? Vedrai che anche qualcge giocatore verrà tagliato

  • bigshot 04/01/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 04/01/2016 @ 19:19 )

    Giocatore devastante in penetrazione.Atletico e anche un discreto difensore.Solo che non può essere un primo violino poiché monotematico.Penetra si arresta finta e tira o si inventa qualcosa.Se gioca con una formazione small ball devastante sennò ...

    Al tiro da fuori come è messo?

  • armageddon 04/01/2016, 19.26

    Via il coach e si risolvono i problemi? Ma va!
    Semmai si è trovato il capro espiatorio.
    E i problemi restano... anzi ce n'è uno in più... e non da poco.

  • BlackMamba87 04/01/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( schicco 04/01/2016 @ 19:14 )

    Di tempo gliene è stato dato abbastanza....abbiamo bisogno di uno scossone! PS: la colpa del gioco di Recanati e della posizione in classifica, aimè...non è/era solo del coach!

    Bhe l'allenatore in primis.Se non riesci a creare qualcosa di buono in attacco con Traini,Lawers,Solazzo e Lawson qualche problema lo hai

  • AmanteDelBasket 04/01/2016, 19.19

    sono dispiaciuto per Coach Zanchi, brava persona ed eccellente istruttore di basket.

  • BlackMamba87 04/01/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( Chandler63 04/01/2016 @ 19:14 )

    È così forte come dicono questo Solazzo? Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto giocare.

    Giocatore devastante in penetrazione.Atletico e anche un discreto difensore.Solo che non può essere un primo violino poiché monotematico.Penetra si arresta finta e tira o si inventa qualcosa.Se gioca con una formazione small ball devastante sennò irritante.Il vero problema è che i giochi per lui erano semplici p&r mentre ha bisogno di isolamenti o qualche blocco per prendere vantaggio in uscita e punire la difesa.Invece si vedevano blocchi che non portavano mai a nulla di vantaggioso.

  • Chandler63 04/01/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 04/01/2016 @ 19:07 )

    Allora finalmente!!!Era ora!!!Si vedeva aveva perso il polso della squadra.Solazzo per carità forte ma distrugge tutto i giochi e ormai le difese avversarie lo marcano a 5mt!!Ieri ha addirittura preso 3 tiri da fuori!!Evento che neanche i Maya aveva ...

    È così forte come dicono questo Solazzo? Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto giocare.

  • schicco 04/01/2016, 19.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di tempo gliene è stato dato abbastanza....abbiamo bisogno di uno scossone!
    PS: la colpa del gioco di Recanati e della posizione in classifica, aimè...non è/era solo del coach!

  • schicco 04/01/2016, 19.12
    Citazione ( BlackMamba87 04/01/2016 @ 19:07 )

    Allora finalmente!!!Era ora!!!Si vedeva aveva perso il polso della squadra.Solazzo per carità forte ma distrugge tutto i giochi e ormai le difese avversarie lo marcano a 5mt!!Ieri ha addirittura preso 3 tiri da fuori!!Evento che neanche i Maya aveva ...

    Perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto!

  • BlackMamba87 04/01/2016, 19.07 Mobile

    Allora finalmente!!!Era ora!!!Si vedeva aveva perso il polso della squadra.Solazzo per carità forte ma distrugge tutto i giochi e ormai le difese avversarie lo marcano a 5mt!!Ieri ha addirittura preso 3 tiri da fuori!!Evento che neanche i Maya avevano previsto!!Se tenesse meno la palla in mano sarebbe devastante ma ogni volta la tiene ferma 4/5 secondi!!Se l'allenatore che verrà farà in modo di inserirlo in qualche schema dove può giocare su un quarto di campo sarà devastante.Ma se chiami p&r centrali continuamente e la difesa ti aspetta e lui(si questo suo errore)non scarica mai....

  • Gialloblu 04/01/2016, 19.07 Mobile

    Era ora.....

  • sabonis55 04/01/2016, 18.57

    Se non vinci qualche gara con Sollazzo...