Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 25/12/2015, 20.39

La Fortitudo festeggia il Natale con la vittoria su Ferrara 74-68

Allungo decisivo nell'ultimo quarto

Serie A2 Est
La Fortitudo Eternedile Bologna supera la Bondi Ferrara per 74-68 nell'anticipo natalizio del girone Est.

Partita equilibrata per gran parte dei 40 minuti, nel primo tempo Bologna ha condotto a lungo l'incontro non riuscendo mai ad operare un break importante.
Nella seconda parte di gara Ferrara è riuscita a mettere la testa avanti in un paio di occasioni salvo subire poi l'accelerata decisiva a metà dell'ultima frazione.
La fortitudo ha toccato anche la doppia cifra di vantaggio potendo così amministrare il punteggio fino al 74-68 finale.


Eternedile Bologna: Montano 18, Sorrentino 17, Italiano 12+10, Carraretto 9.

Bondi Ferrara: Brkic 19+10, Bucci 18, Henderson 11+10, Rush 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • rubendouglas 28/12/2015, 17.25 Mobile
    Citazione ( Cantucky 28/12/2015 @ 14:09 )

    Non credo, abbiamo un roster cortissimo, essendo italiano serve assolutamente per giocare 5-10 min, a meno che si firmi un altro lungo ITA, ma non vedo operazioni possibili. Ieri comunque è partito in quintetto, mancava Bergreen e qualcosina ha fatt ...

    Ok, grazie.

  • Cantucky 28/12/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/12/2015 @ 13:45 )

    ...proprio in questi giorni Tessitori è stato accostato alla effe...però con il nuovo allenatore di Cantù sembra che abbia trovato più spazio. Secondo te...è un'operazione possibile?

    Non credo, abbiamo un roster cortissimo, essendo italiano serve assolutamente per giocare 5-10 min, a meno che si firmi un altro lungo ITA, ma non vedo operazioni possibili. Ieri comunque è partito in quintetto, mancava Bergreen e qualcosina ha fatto vedere. Per me il suo livello e' la Lega 2

  • rubendouglas 28/12/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 22:52 )

    Secondo te questo gruppo di italiani potrebbe giocare in serie A? Secondo me no, i giocatori in grado di tenere il campo al piano di sopra sono pochi, gli USA di buon livello costano proporzionalmente molto meno, a Cantù abbiamo Tessitori che per la ...

    ...proprio in questi giorni Tessitori è stato accostato alla effe...però con il nuovo allenatore di Cantù sembra che abbia trovato più spazio. Secondo te...è un'operazione possibile?

  • gusmanedemattei 26/12/2015, 16.56 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/12/2015 @ 11:10 )

    ...in settimana era stato colpito da un attacco influenzale...poi magari era anche una serata storta. In generale è un Usa che un questa categoria sposta veramente...e cosa che nn credevo discreto passatore. Peccato nn abbia un po di tiro dalla lung ...

    Come ho scritto più volte, Daniel in A2 è veramente buono.

  • PROFETA 26/12/2015, 11.58 Mobile

    Giocare senza un americano è molto penalizzante, ma l'aquila continua ad essere in zona playoff.Con il ritorno di Flowers e se dovesse arrivare Amoroso non ci sarebbero limiti,anche perché ogni buona squadra in A2 può avere l'ambizione della promozione,è evidente che non ci sia nessuna dominatrice.

  • rubendouglas 26/12/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 26/12/2015 @ 11:17 )

    Il mondo è bello perché è vario. Io mi aspettavo un lungo monodimensionale e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo tiro da 3/4 m e dal fatto che può metterla anche da 3. Al contrario, me lo aspettavo più 'ignorante' e invece lo vedo poco c ...

    ...quei canestri che ha fatto da tre nn sembravano proprio la specialità della casa...invece il "tiretto"...come di Boniciolli dai 3/4 metri sembra averlo. Però secondo me...nn si può dire che sia un lungo con tiro da tre punti.

  • noblesseoblige 26/12/2015, 11.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/12/2015 @ 11:10 )

    ...in settimana era stato colpito da un attacco influenzale...poi magari era anche una serata storta. In generale è un Usa che un questa categoria sposta veramente...e cosa che nn credevo discreto passatore. Peccato nn abbia un po di tiro dalla lung ...

    Il mondo è bello perché è vario. Io mi aspettavo un lungo monodimensionale e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo tiro da 3/4 m e dal fatto che può metterla anche da 3. Al contrario, me lo aspettavo più 'ignorante' e invece lo vedo poco coinvolto e, ultimamente anche indolente a prescindere dai numeri che uno coi suoi mezzi accumula comunque

  • rubendouglas 26/12/2015, 11.13 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 26/12/2015 @ 10:50 )

    Infatti L ho messo tra i meritevoli di una menzione, però penso che L attitudine difensiva debba far parte del suo processo di maturazione. Chiaro che non rinuncerei mai al suo talento.

    Attitudine difensiva e crescere dal punto di vista muscolare. Sono i due step per giocare il massimo campionato...però a me piace molto come giocatore.

  • rubendouglas 26/12/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/12/2015 @ 10:59 )

    Commenti diversi su Daniel. Di te mi fido: peggior partita per problemi fisici o altro?

    ...in settimana era stato colpito da un attacco influenzale...poi magari era anche una serata storta. In generale è un Usa che un questa categoria sposta veramente...e cosa che nn credevo discreto passatore. Peccato nn abbia un po di tiro dalla lunga. Certo che se la effe si dovesse rinforzare con un lungo come Amoroso ( intendo come tipologia di giocatore ) ingrado di aprire l'area pitturata...per me potrebbe essere ancora più decisivo.

  • gusmanedemattei 26/12/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 26/12/2015 @ 10:50 )

    ...per me...anche in questa categoria Montano rimane il nostro top player.

    Commenti diversi su Daniel. Di te mi fido: peggior partita per problemi fisici o altro?

  • Gilbertobrucia 26/12/2015, 10.50 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 26/12/2015 @ 10:27 )

    Non è la prima volta che la squadra chiude il primo tempo a contatto e poi vince. Se continua così c'è ben poco di cui lamentarsi. Montano non è perfetto, ma se fosse perfetto starebbe al piano di sopra: teniamocelo stretto.

    Infatti L ho messo tra i meritevoli di una menzione, però penso che L attitudine difensiva debba far parte del suo processo di maturazione. Chiaro che non rinuncerei mai al suo talento.

  • rubendouglas 26/12/2015, 10.50 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 26/12/2015 @ 10:27 )

    Non è la prima volta che la squadra chiude il primo tempo a contatto e poi vince. Se continua così c'è ben poco di cui lamentarsi. Montano non è perfetto, ma se fosse perfetto starebbe al piano di sopra: teniamocelo stretto.

    ...per me...anche in questa categoria Montano rimane il nostro top player.

  • noblesseoblige 26/12/2015, 10.31 Mobile

    Bella (e gustosa) vittoria. Il nucleo di italiani, non i migliori del campionato, ma capaci, a gruppi di due o tre alla volta, di essere decisivi, si sta dimostrando un' arma fondamentale di questa squadra. Contentissimo per Sorrentino che sta facendo dimenticare le perplessità di inizio anno (comprese le mie). Confermarsi in (almeno) una delle prossime due, difficili, trasferte sarebbe importante. Avanti con fiducia.

  • noblesseoblige 26/12/2015, 10.27 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 26/12/2015 @ 09:19 )

    Intensità solo negli ultimi due quarti, prima ho avuto L impressione che avessero appena finito di pranzare. Sono contento per sorrentino che dopo un anno e mezzo di difficoltà oltre alla difesa sta trovando il canestro con continuità. Bene candì ...

    Non è la prima volta che la squadra chiude il primo tempo a contatto e poi vince. Se continua così c'è ben poco di cui lamentarsi. Montano non è perfetto, ma se fosse perfetto starebbe al piano di sopra: teniamocelo stretto.

  • BYU23BYU 26/12/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 25/12/2015 @ 23:38 )

    Una partita degna di una buona b2

    No, una buona partita di B1, così come in serie A si vedono pessime partite di A2. Con una differenza però, il carattere con cui gioca la F (oggi senza stranieri) e l'entusiasmo della Fossa rendono tutto più piacevole. Vivo a 400 km da Bologna ed aver assistito lo scorso ad un incontro play off di B ed alle finali di Forlì è stata una bellissima esperienza.in fondo lo sport è anche questo: partecipare emotivamente all'evento rende tutto più piacevole. È come si fa anon farsi trasportare da questi ragazzi e dal clima del Paladozza?

  • Gilbertobrucia 26/12/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 25/12/2015 @ 23:06 )

    Saremo pure un livello sotto la serie A, ma veder giocare la squadra con questa intensità nell'entusiasmo del Paladozza è uno spettacolo che al piano più alto si sognano!

    Intensità solo negli ultimi due quarti, prima ho avuto L impressione che avessero appena finito di pranzare. Sono contento per sorrentino che dopo un anno e mezzo di difficoltà oltre alla difesa sta trovando il canestro con continuità. Bene candì italiano e carraretto che mette sempre canestri importanti. Montano L ho lasciato per ultimo perché ha un discreto talento ma in difesa non ne ha proprio voglia...e chissà perché gli fanno marcare sempre il più pericoloso

  • aquila72 25/12/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 25/12/2015 @ 23:38 )

    Una partita degna di una buona b2

    Purtroppo è il livello del basket in Italia....partite orribili se ne vedono tante anche in A1....

  • rubendouglas 25/12/2015, 23.43 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 25/12/2015 @ 23:38 )

    Una partita degna di una buona b2

    ....troppo severo. Fai una b1e ci siamo.

  • ilovethisgame5 25/12/2015, 23.38 Mobile

    Una partita degna di una buona b2

  • BYU23BYU 25/12/2015, 23.06 Mobile

    Saremo pure un livello sotto la serie A, ma veder giocare la squadra con questa intensità nell'entusiasmo del Paladozza è uno spettacolo che al piano più alto si sognano!

  • Panagiotis1 25/12/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 21:49 )

    Io sono perché giochi sempre il più forte, le leggi proteggi panda italiani non mi piacciono, comunque ho visto un bel nucleo di ragazzi italiani che lotta su ogni palla, pubblico da serie A

    Pubblico da serie A? Cazo è la fossa quella non sono mica gli ultimi arrivati

  • rubendouglas 25/12/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 22:52 )

    Secondo te questo gruppo di italiani potrebbe giocare in serie A? Secondo me no, i giocatori in grado di tenere il campo al piano di sopra sono pochi, gli USA di buon livello costano proporzionalmente molto meno, a Cantù abbiamo Tessitori che per la ...

    No certo...probabilmente solo candi montano e carraretto potrebbero giocare al piano di sopra. Il mio discorso voleva dire che anche se più povera dal punto di vista fisico/tecnico una a2 come quella della effe è più facile da seguire...immedesima di più il tifoso con la squadra.

  • Cantucky 25/12/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/12/2015 @ 22:31 )

    ...ti quoto...deve giocare chi se lo merita...però quando hai un gruppo di italiani come quello della effe è più facile seguire la squadra piuttosto che 5/6 americani a cui nn frega nulla...

    Secondo te questo gruppo di italiani potrebbe giocare in serie A? Secondo me no, i giocatori in grado di tenere il campo al piano di sopra sono pochi, gli USA di buon livello costano proporzionalmente molto meno, a Cantù abbiamo Tessitori che per la categoria e' imbarazzante, forse in un gruppo come la F sarebbe importante. La A2 ti obbliga ad avere un buon nucleo italiano, il modello non è riproponibile in serie A. Comunque di Usa a Cantù ne ho visti moltissimi, ti assicuro che anche a livello umano qualcuno, non tutti, ci tenevano moltissimo alla maglia.

  • rubendouglas 25/12/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 21:49 )

    Io sono perché giochi sempre il più forte, le leggi proteggi panda italiani non mi piacciono, comunque ho visto un bel nucleo di ragazzi italiani che lotta su ogni palla, pubblico da serie A

    ...ti quoto...deve giocare chi se lo merita...però quando hai un gruppo di italiani come quello della effe è più facile seguire la squadra piuttosto che 5/6 americani a cui nn frega nulla...

  • aquila72 25/12/2015, 22.12 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 21:49 )

    Io sono perché giochi sempre il più forte, le leggi proteggi panda italiani non mi piacciono, comunque ho visto un bel nucleo di ragazzi italiani che lotta su ogni palla, pubblico da serie A

    Vero anche questo....comunque anche se ritengo l'A1 di livello basso, spero di tornarci presto.

  • Drazen1980 25/12/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/12/2015 @ 20:48 )

    Vittoria importantissima priva di un americano e con Daniel a mezzoservizio dopo la febbre dei giorni scorsi. Guardando indietro, quello che è stato tra campo neutro e infortuni a giocatori importanti come Daniel Flawers e Montano per me è stato fa ...

    Avanti fortitudo ...che spettacolo oltre i 5 mila del paladozza....tutta caserta tifa per voi tornate presto in a

  • Cantucky 25/12/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/12/2015 @ 21:50 )

    Oggi Daniel ha giocato la sua peggiore partita stagionale. Ti garantisco che la maggior parte delle volte sposta. Vinta con il quintetto che ci ha dato la promozione. Con il rientro di uno dei 2 americani e un rinforzo nel settore lunghi per me la ...

    Vi auguro di tornare in serie A prima possibile, ne gioverebbe tutto il movimento

  • Cantucky 25/12/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 25/12/2015 @ 21:31 )

    Sul livello bassino ti do ragione, come d'altronde lo é quello della serieA. Giocatori tipo Zerini, Giuri, Gaspardo solo per citarne qualcuno, anni fa potevano pulire il parquet e stop!!

    anche la serie A e' calata molto, qualche bel giocatore e grande atleta lo trovi, squadre con grande organizzazione di gioco e talento molto meno...ad esempio rush di Ferrara stasera a sto livello ci sta, in serie A molto meno, era un comprimario, idem Hollis a BS, così come il vostro Daniel...c'è una bella forbice tra le 2 categorie

  • rubendouglas 25/12/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 21:11 )

    Visto la partita, F molto aggressiva in difesa, mi ha fatto una buonissima impressione Sorrentino, Daniel cervello disabitato, Candi può diventare buono per la A essendo del 97...comunque il livello medio della serie mi sembra bassino

    Oggi Daniel ha giocato la sua peggiore partita stagionale. Ti garantisco che la maggior parte delle volte sposta. Vinta con il quintetto che ci ha dato la promozione. Con il rientro di uno dei 2 americani e un rinforzo nel settore lunghi per me la effe può essere la mina vagante dei play off. Per capirci, io nn credo che la effe sia inferiore a Mantova o Imola.

  • Cantucky 25/12/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( aquila72 25/12/2015 @ 21:18 )

    Verissimo....livello discretamente basso,però questa squadra ci sta facendo divertire perché mette tutto in campo.Comunque preferisco di gran lunga l'A2 dove almeno giocano tanti italiani a differenza dell'A1, dove ci sono squadre con 10 stranieri.

    Io sono perché giochi sempre il più forte, le leggi proteggi panda italiani non mi piacciono, comunque ho visto un bel nucleo di ragazzi italiani che lotta su ogni palla, pubblico da serie A

  • prosecco81 25/12/2015, 21.48 Mobile

    La legadue ha un livello bassino, la serie A non si guarda proprio....

  • SimoFDL 25/12/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 21:11 )

    Visto la partita, F molto aggressiva in difesa, mi ha fatto una buonissima impressione Sorrentino, Daniel cervello disabitato, Candi può diventare buono per la A essendo del 97...comunque il livello medio della serie mi sembra bassino

    Sul livello bassino ti do ragione, come d'altronde lo é quello della serieA. Giocatori tipo Zerini, Giuri, Gaspardo solo per citarne qualcuno, anni fa potevano pulire il parquet e stop!!

  • prosecco81 25/12/2015, 21.23 Mobile

    Sorrentino sta facendo grandi cose alla faccia di tanti che lo avrebbero gia imbarcato da quel di.... Avanti così, non sono sicuro anche in caso di rinforzi se saremo da promozione, ma di sicuro c divertiremo!

  • aquila72 25/12/2015, 21.18 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/12/2015 @ 21:11 )

    Visto la partita, F molto aggressiva in difesa, mi ha fatto una buonissima impressione Sorrentino, Daniel cervello disabitato, Candi può diventare buono per la A essendo del 97...comunque il livello medio della serie mi sembra bassino

    Verissimo....livello discretamente basso,però questa squadra ci sta facendo divertire perché mette tutto in campo.Comunque preferisco di gran lunga l'A2 dove almeno giocano tanti italiani a differenza dell'A1, dove ci sono squadre con 10 stranieri.

  • Cantucky 25/12/2015, 21.11 Mobile

    Visto la partita, F molto aggressiva in difesa, mi ha fatto una buonissima impressione Sorrentino, Daniel cervello disabitato, Candi può diventare buono per la A essendo del 97...comunque il livello medio della serie mi sembra bassino

  • SimoFDL 25/12/2015, 21.06 Mobile

    Abbiamo un bilancio di 8-6 praticamente con solo il nucleo dell'anno scorso, che per molti non era all'altezza per disputare la A2. Abbiamo cuore e grinta da vendere, e mi piacerebbe sapere chi é il pirla che cederebbe un Sorrentino così. Per me l'arrivo di Amoroso (per Quaglia o Iannilli cambia poco) e col rientro di Flowers siamo da promozione.

  • aquila72 25/12/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/12/2015 @ 20:48 )

    Vittoria importantissima priva di un americano e con Daniel a mezzoservizio dopo la febbre dei giorni scorsi. Guardando indietro, quello che è stato tra campo neutro e infortuni a giocatori importanti come Daniel Flawers e Montano per me è stato fa ...

    Concordo....fatto un lavoro incredibile!!!!Bravi tutti e monumento a Boniciolli... Forza F

  • BYU23BYU 25/12/2015, 20.55 Mobile

    Vittoria di carattere e con le palle! Però oggi, i problemi di Daniel, non mi sembravano solo influenzali.

  • EnricoFo 25/12/2015, 20.54 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 25/12/2015 @ 20:46 )

    Lestini tira la bomba!!!!!!

    L'unico modo che aveva Lestini per tirare la bomba decisiva era iscriversi all'ISIS.

  • rubendouglas 25/12/2015, 20.50 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 25/12/2015 @ 20:46 )

    Lestini tira la bomba!!!!!!

    ...non merita pubblicità....è quel giocatore lì. Punto.

  • rubendouglas 25/12/2015, 20.48 Mobile

    Vittoria importantissima priva di un americano e con Daniel a mezzoservizio dopo la febbre dei giorni scorsi. Guardando indietro, quello che è stato tra campo neutro e infortuni a giocatori importanti come Daniel Flawers e Montano per me è stato fatto un buon lavoro. Vediamo come viene rinforzata la squadra e l'inserimento nuovamente di Flawers. A me questa squadra da fiducia.

  • SimoFDL 25/12/2015, 20.46 Mobile

    Lestini tira la bomba!!!!!!