Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/12/2015, 23.02

Brescia soffre ma espugna Recanati e resta capolista

La Leonessa esce alla distanza nella sfida in terra marchigiana

Serie A2 Est
La Centrale del Latte Brescia espugna il campo del Basket Recanati per 66-70.

Recanati gode di una super prestazione da parte di Lawson, autore di 29 punti alla fine, e chiude in vantaggio il primo quarto 23-18. Nei secondi 10 minuti, ed in particolare nel secondo tempo, escono le maggiori qualità di Brescia ma Recanati resta in partita meritatamente fino alla fine. Ad 1'30" dalla sirena le squadre sono in perfetta parità, ci pensa un mini parziale di 0-4 firmato da Cittadini a regalare la vittoria alla Centrale del Latte.


Basket Recanati: Lawson 29, Pierini 14, Traini 11.

Centrale del Latte Brescia: Hollis 22, Fernandez 19, Cittadini 14+11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Federoco8441 14/12/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( Gialloblu 13/12/2015 @ 21:15 )

    Assolutamente no, é molliccio come coach e a volte dorme proprio

    Scusa;a quale allenatore ti riferisci?

  • Gialloblu 13/12/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( moira 13/12/2015 @ 20:24 )

    Non sta facendo bene?

    Assolutamente no, é molliccio come coach e a volte dorme proprio

  • moira 13/12/2015, 20.24 Mobile
    Citazione ( Gialloblu 12/12/2015 @ 17:27 )

    Purtroppo si e il problema vero e proprio è lui, inoltre abbiamo la coperta corta......

    Non sta facendo bene?

  • gusmanedemattei 13/12/2015, 16.56
    Citazione ( Federoco8441 13/12/2015 @ 13:56 )

    Gusmandemattei.dal tuo nickname suppongo che tu sia di Cremona.ricordi la Juvi del campionato 1966/67?(paleozoico).io ho giocato insieme ad entrambi.allenatore era zavolicon il quale avevo giocato nella combattenti 1958/59 1959/60

    Ricordo Antonio ed Enrico Radi, Amato, Santini, Catterina, il giovane Maria Bozzetti. Ma potrei sbagliare di un anno o due. Ero proprio giovane.

  • Federoco8441 13/12/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 12/12/2015 @ 00:25 )

    Sollazzo n.p?

    Gusmandemattei.dal tuo nickname suppongo che tu sia di Cremona.ricordi la Juvi del campionato 1966/67?(paleozoico).io ho giocato insieme ad entrambi.allenatore era zavolicon il quale avevo giocato nella combattenti 1958/59 1959/60

  • Federoco8441 13/12/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 11/12/2015 @ 23:29 )

    Vergognosu i grigi una cosa davvero brutta!!Non uniformi ed anche parecchio parziali.Capisco ci si la prima in classifica,capisco il curriculum dei giocatori di Brescia ma è stato permesso lo schifo totale in campo!!Onore a Recanati che meritava la ...

    Se Brescia avesse perso noi tifosi Bs non avremmo incolpato gli arbitri ma l'abominevolr 4/24 nel tiro da tre.

  • Floater 12/12/2015, 18.07 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 12/12/2015 @ 17:36 )

    Passaggi a vuoto non ne ha Perche ha sempre quando perso di 3/4 punti.Ha già affrontato le 3 più forti e perso di poco con tutte e tre.E ci sta perdere e ci sta che gli arbitri subiscano un po di sudditanza ma chi ha visto tutte le partite anche ad ...

    Ma io non contestavo che non fosse stata danneggiata, solo che mi sembra una compagine un poco discontinua. Probabilmente, quando diverrà più continua, manco si accorgerà del basso livello degli arbitraggi

  • BlackMamba87 12/12/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( Gialloblu 12/12/2015 @ 17:27 )

    Purtroppo si e il problema vero e proprio è lui, inoltre abbiamo la coperta corta......

    Ha no colpa i giocatori tanto ma anche l'allenatore.Cazzo Sul fallo di Binessio a 38 secondi dalla fine rimessa per Brescia chiama un timeout per cercare di organizzate una difesa.Trani non riusciva a stare dietro a Fernadez perché cotto cambia la marcatura con Sollazzo.E poi si potrebbe fare una zone press un po più aggressiva.E magari la difesa a zona era abbastanza utile se Più usata visto le percentuali da 3 di Brescia.

  • BlackMamba87 12/12/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( Floater 12/12/2015 @ 16:15 )

    Mi pare però che Recanati, sia o meno stata danneggiata da qualche fischio o da un certo metro arbitrale, rischi di divenire una incompiuta. Nel senso che ha un organico che potrebbe ambire ad un piazzamento playoff, Traini, Dawson, Sollazzo, Lawers ...

    Passaggi a vuoto non ne ha Perche ha sempre quando perso di 3/4 punti.Ha già affrontato le 3 più forti e perso di poco con tutte e tre.E ci sta perdere e ci sta che gli arbitri subiscano un po di sudditanza ma chi ha visto tutte le partite anche addetti ai lavori ammettono che fino a qua Recanati è stata enormemente svantaggiata.Poi magari il ritorno sarà avvantaggiata ma non mi piacerebbe da tifoso di basket

  • Gialloblu 12/12/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( moira 12/12/2015 @ 16:25 )

    ma e' zanchi l'allenatore di recanati?

    Purtroppo si e il problema vero e proprio è lui, inoltre abbiamo la coperta corta......

  • moira 12/12/2015, 16.25
    Citazione ( BlackMamba87 11/12/2015 @ 23:29 )

    Vergognosu i grigi una cosa davvero brutta!!Non uniformi ed anche parecchio parziali.Capisco ci si la prima in classifica,capisco il curriculum dei giocatori di Brescia ma è stato permesso lo schifo totale in campo!!Onore a Recanati che meritava la ...

    ma e' zanchi l'allenatore di recanati?

  • Floater 12/12/2015, 16.15 Mobile

    Mi pare però che Recanati, sia o meno stata danneggiata da qualche fischio o da un certo metro arbitrale, rischi di divenire una incompiuta. Nel senso che ha un organico che potrebbe ambire ad un piazzamento playoff, Traini, Dawson, Sollazzo, Lawers sono giocatori assolutamente in grado di concorrere a questo obiettivo. Eppure alterna prestazioni eccellenti, con evidenti passaggi a vuoto. E forse l'essere in grado di superare questa discontinuità conta più dell'incazzatura del momento

  • BlackMamba87 12/12/2015, 15.43 Mobile
    Citazione ( Ricky63 12/12/2015 @ 13:56 )

    Vedi, con tutto il rispetto, questo è il problema: perdere 6 partite sul filo di lana, denota a mio parere una carenza tecnica/agonistica non può essere solo dovuto ad una parzialità degli arbitri, come pure al contrario vincerne 6 in volata denot ...

    Che Recanati non abbia un uomo capace di vincerle io sono d'accordo lo sappiamo tutti.Fernadez è un uomo del genere ma se punto a punto in una partita così tirata Recanati tira solo 6 liberi mi faccio molte domande.Come magari la perde ugualmente ma fischia il fallo in attacco a Fernadez(5 sarebbe stato) a 1 minuti dalla fine poi la partita cambia.Magari Recanati la perde ma magari la vince.Ti ripeto recanti è una buona squadra e non lotta per andare in A.Pero va rispettata come rispettano Treviso,Brescia,Ravenna e tante altre.Poi ci sta che magari in casa l'arbitro ti fischia a favore ma addirittura in casa Recanati ha ricevuto sempre contro.Se avete tempo riguardate le 6 partite e vedete che schifo perché delle volte si parla di schifo.Detto questo invece al contrario di molti dico che secondo me può solo perde lo Brescia il campionato.Ho visto Treviso Verona e Brescia e di sicuro è la più compatta ed ha una asse play centro devastante.Poi Hollis giocatore davvero buono Buono

  • Bronk5 12/12/2015, 14.00 Mobile
    Citazione ( HorfordandHawks 12/12/2015 @ 13:38 )

    Tanto a fin anno resta in A2

    Probabile

  • Ricky63 12/12/2015, 13.58 Mobile
    Citazione ( HorfordandHawks 12/12/2015 @ 13:38 )

    Tanto a fin anno resta in A2

    Questo è certo! C'é un evidentissimo complotto per favorire società che hanno un palazzetto serio e noi non rientriamo in questa categoria....

  • Ricky63 12/12/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 12/12/2015 @ 13:36 )

    Ascolta che Brescia sia forte e che Fernandez sia un fenomeno Son io il primo a dirlo.Io non parlo di Brescia favorita per il campionato Perché non la ho vista le 11 partite precedenti dico solo che ieri nel dubbio è stata data a favore Di Brescia ...

    Vedi, con tutto il rispetto, questo è il problema: perdere 6 partite sul filo di lana, denota a mio parere una carenza tecnica/agonistica non può essere solo dovuto ad una parzialità degli arbitri, come pure al contrario vincerne 6 in volata denota carattere e agonismo. Purtroppo in moltissimi continuano a vedere solo i presunti torti o favori arbitrali.... Ma ripeto, é un mio modo personalissimo di vedere le cose....

  • sabonis55 12/12/2015, 13.44

    COMPLIMENTI A BRESCIA!!! Alla Presidenza innanzi tutto. Serve il PalaEIB a nuovo per la Serie A o A2 che sia. Comunque domenica 20 a Treviglio sara' una gara derby intensissima. La REMER ci provera'.

  • HorfordandHawks 12/12/2015, 13.38 Mobile

    Tanto a fin anno resta in A2

  • Bronk5 12/12/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( paki64 12/12/2015 @ 12:47 )

    Brescia somiglia sempre più alla Verona dello scorso anno :)

    Speriamo di no

  • BlackMamba87 12/12/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( Ricky63 12/12/2015 @ 13:16 )

    É chiaramente un complotto in favore di Brescia! Mantova da 2.38 fino alla fine senza segnare ovviamente colpa degli arbitri??? 22 punti di scarto magnificamente recuperati, con un grandissimo parziale, li avevano dati glu arbitri? Dai,su... Poi, da ...

    Ascolta che Brescia sia forte e che Fernandez sia un fenomeno Son io il primo a dirlo.Io non parlo di Brescia favorita per il campionato Perché non la ho vista le 11 partite precedenti dico solo che ieri nel dubbio è stata data a favore Di Brescia .E a Recanati sono ben 6 partite che perde punto a punto contro ottime squadre di blasone.1 partita ok,2 partite ok ma 6 insospettiscono.Iniltre ti ripeto è l'atteggiamento tenuto.Un allenatore non può protestare per ogni fallo o decisione punto e basta.Invece è stato permesso.Nota a margine 6 tiri liberi tantati da Recanati in una partita così tirata con sollazzo e Trani che penetrank spesso mi sembra irreale...poi ragazzi cerco di pelare in maniera oggettiva

  • Ricky63 12/12/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( eligio 12/12/2015 @ 12:51 )

    anche con Mantova Brescia è stata favorita. ultimo quarto dieci falli a uno..

    É chiaramente un complotto in favore di Brescia! Mantova da 2.38 fino alla fine senza segnare ovviamente colpa degli arbitri??? 22 punti di scarto magnificamente recuperati, con un grandissimo parziale, li avevano dati glu arbitri? Dai,su... Poi, dato per scontato un livello infimo in generale dei grigi, facciamocene una ragione! Una volta per uno, capita. Io sono malato mentalmente e penso sempre che le partite le vincono o perdono giocatori e coach, anche quando la mia squadra perde. Ma sbaglio io chiaramente

  • Ricky63 12/12/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( paki64 12/12/2015 @ 12:47 )

    Brescia somiglia sempre più alla Verona dello scorso anno :)

    Speriamo non per i playoff....

  • eligio 12/12/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( Bronk5 12/12/2015 @ 11:55 )

    Speriamo allora che ci sia davvero un progetto in lega che preveda la promozione in A di Brescia . Martedi me la riguardo con calma, sono sicuro che in tutta la partita almeno qualcosa di dubbio che vi ha favorito lo trovo

    anche con Mantova Brescia è stata favorita. ultimo quarto dieci falli a uno..

  • paki64 12/12/2015, 12.47 Mobile

    Brescia somiglia sempre più alla Verona dello scorso anno :)

  • Bronk5 12/12/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 12/12/2015 @ 10:31 )

    Ascolta se perdevi una partita in quella maniera eri il primo a fare casino.Anche perché tutti sbagliano,hanno sbagliato i giocatori di Reca e di Brescia ci sta che sbaglino gli arbitri.Ma non può succedere che su 6 azioni dubbi tu fischi a favore ...

    Speriamo allora che ci sia davvero un progetto in lega che preveda la promozione in A di Brescia . Martedi me la riguardo con calma, sono sicuro che in tutta la partita almeno qualcosa di dubbio che vi ha favorito lo trovo

  • BlackMamba87 12/12/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( Bronk5 12/12/2015 @ 09:57 )

    Ormai è diventato lo sport nazionale: quando si perde è colpa degli arbitri e solo perché siamo la capolista

    Ascolta se perdevi una partita in quella maniera eri il primo a fare casino.Anche perché tutti sbagliano,hanno sbagliato i giocatori di Reca e di Brescia ci sta che sbaglino gli arbitri.Ma non può succedere che su 6 azioni dubbi tu fischi a favore di una squadra tutte e 6!!Poi Bonessio è somaro che ha sbaglito il 68 pari solo Sotto canestro ma il canestro del 68/66 per Brescia non doveva esserci perché c'era un fallo in attacco della coppia Cittadini Fernadez grande come l'Olimpico di Roma.Vi è stato un blocco non regolare e una spinta con l'avambraccio sinistro di Fernadez che tutti hanno visto tranne gli arbitri.Traini è letteralmente volato via.Per dirne una...potrei andare avanti dicendoti i due tiri liberi o 0,1 secondi di fine terzo quarto per Brescia che nessuno a capito.Ma è stata tutta la partita un po strana.È stato permesso di parlare e protestare continuamente anche in maniera plateale al allenatore di Brescia.Al allenatore di Reca 2 settimane fa e si vede nel video è stato fischiato un tecnico costato 7 punti perché ha chiesto senza gridare o dare da matto cosa hai fischiato?!Quindi che ci sia una sorta di sudditanza è normale è palese per una persona onesta intellettualmente poi se voigliamo difendere a priori le nostre squadre come se fosse una religione cambiamo discorso e sport che è meglio

  • Bronk5 12/12/2015, 09.57 Mobile

    Ormai è diventato lo sport nazionale: quando si perde è colpa degli arbitri e solo perché siamo la capolista

  • BlackMamba87 12/12/2015, 09.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Casino a dir poco!!

  • Ricky63 12/12/2015, 07.16 Mobile
    Citazione ( BlackMamba87 11/12/2015 @ 23:29 )

    Vergognosu i grigi una cosa davvero brutta!!Non uniformi ed anche parecchio parziali.Capisco ci si la prima in classifica,capisco il curriculum dei giocatori di Brescia ma è stato permesso lo schifo totale in campo!!Onore a Recanati che meritava la ...

    Purtroppo non ero lì con i miei soci a tifare, ma l'ho vista in tv. Arbitraggio pessimo come ormai si è abituati a vedere in questa lega, ma francamente non ho visto parzialità particolari.... Alla fine mi é parso che si sia vinto sull'asse Fernandez-Cittadini che sulle ultime due azioni non siete riusciti a limitare. Ma che giocatore é Lawson???? Mostruoso!

  • BlackMamba87 12/12/2015, 00.48 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 12/12/2015 @ 00:25 )

    Sollazzo n.p?

    Giocato malino,brava Brescia a incatenarlo.Lui però parecchio fuori partita di suo

  • gusmanedemattei 12/12/2015, 00.25

    Sollazzo n.p?

  • BlackMamba87 11/12/2015, 23.29 Mobile

    Vergognosu i grigi una cosa davvero brutta!!Non uniformi ed anche parecchio parziali.Capisco ci si la prima in classifica,capisco il curriculum dei giocatori di Brescia ma è stato permesso lo schifo totale in campo!!Onore a Recanati che meritava la vittoria.Fernandez MVP a mani basse un fenomeno