Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/10/2015, 11.50 Rumors

Fortitudo Bologna: dopo Trieste parte Ivica Radic e torna Ed Daniel?

Ed Daniel dovrebbe (ri)prendersi il posto da titolare

Serie A2 Est
L’avventura di Ivica Radic in maglia Fortitudo Bologna dovrebbe terminare dopo la partita di Trieste.
Il centro croato, che sta viaggiando a 19.3 punti e 10.3 rimbalzi di media, lascerà il suo posto ad Ed Daniel, fuori fino ad ora per infortunio.
Possibile che Radic resti in Italia in qualche altra squdra di Serie A2.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • montatore 23/10/2015, 00.46

    io sarei x tenere radic,visto che ha giocato molto bene (e puo' solo Migliorare secondo me) in partite ufficiali mentre daniels dopo l'infortunio e' una parziale incognita. certo che mandare via radic x avviarlo verso la conigliera di casalecchio mi sembrerebbe una idiozia degna del piu' grosso dei dementi. anche xche' questi non hanno un soldo e non potrebbero permettersi un altro ingaggio. io spererei, eventualmente si facesse questa str.....ta, di non averlo come avversario e di non mandarlo in provincia di bologna. ripeto,io lo terrei poi vedremo che succedera'. sempre forza EFFE.

  • Lions 22/10/2015, 09.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero di sbagliarmi. Non mi pare un giocatore con punti nelle mani o con qualche movimento decente. Siccome al momento non vedo tanti terminali offensivi questo mi preoccupa un po', nonostante la sua attitudine difensiva.

  • Lions 22/10/2015, 09.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dici che sarebbe meglio aspettare? mi fido di te, in tal caso, e resto fiducioso anche in Odom!

  • Irving10 21/10/2015, 21.37 Mobile

    Forza ED! Scelta giustissima da parte della Fortitudo

  • NoPainNoGain 21/10/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 21/10/2015 @ 15:45 )

    Tre partite

    Grazie

  • rubendouglas 21/10/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( vimetus 21/10/2015 @ 18:57 )

    A livello difensivo, concordo che Daniel ti può tenere i 4 avversari e Radic no! A quel punto, puoi anche sperare di sfruttare la superiorità a rimbalzo (perchè con Iannilli e Daniel insieme hai la superiorità a rimbalzo contro chiunque, inclusa ...

    ...quoto ogni tua singola parola.

  • rubendouglas 21/10/2015, 19.00 Mobile
    Citazione ( vimetus 21/10/2015 @ 18:43 )

    Daniel non è un cesso e in A2 può fare veramente bene (pagherà di meno la mancanza di cm e di tecnica e potrà far fruttare ancora di più atleticità e dinamismo). Però che possa giocare 4 a fianco di Iannilli... Il Daniel che mi ricordo io ha u ...

    Si certo...parlavo solo di qualche minuto nn di più. Cosa che Boniciolli ha fatto anche sabato con radic e iannili.

  • vimetus 21/10/2015, 18.57
    Citazione ( aquila72 21/10/2015 @ 18:49 )

    Concordo....mi riferivo a livello difensivo per qualche minuto, purtroppo vedo Quaglia un po' in affanno.Credo che alla fine cambi poco,a livello di risultati, tenere l'uno o l'altro.

    A livello difensivo, concordo che Daniel ti può tenere i 4 avversari e Radic no!
    A quel punto, puoi anche sperare di sfruttare la superiorità a rimbalzo (perchè con Iannilli e Daniel insieme hai la superiorità a rimbalzo contro chiunque, inclusa qualche squadra di A!) e la forza in difesa per innescare il contropiede (e lì Daniel può correre il campo certamente meglio di un centro più classico come Radic).


    Sono giocatori molto diversi. Per mio gusto personale, preferisco i centri un po' old style come Radic, ma nel contesto della vostra squadra potrebbe essere più idoneo Daniel (del resto se la squadra era stata fatta con lui fin dall'inizio...).

  • Anklebreaker 21/10/2015, 18.53

    Io terrei Radic tutta la vita.....

  • aquila72 21/10/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( vimetus 21/10/2015 @ 18:43 )

    Daniel non è un cesso e in A2 può fare veramente bene (pagherà di meno la mancanza di cm e di tecnica e potrà far fruttare ancora di più atleticità e dinamismo). Però che possa giocare 4 a fianco di Iannilli... Il Daniel che mi ricordo io ha u ...

    Concordo....mi riferivo a livello difensivo per qualche minuto, purtroppo vedo Quaglia un po' in affanno.Credo che alla fine cambi poco,a livello di risultati, tenere l'uno o l'altro.

  • vimetus 21/10/2015, 18.43
    Citazione ( aquila72 21/10/2015 @ 13:37 )

    Sono due giocatori diversi....Daniel può ricoprire due ruoli Radic solo uno.Credo che Boniciolli sia in grado di valutare i pro e contro.Comunque Daniel non mi sembra un cesso....se ci stanno pensando ci sarà un motivo.

    Daniel non è un cesso e in A2 può fare veramente bene (pagherà di meno la mancanza di cm e di tecnica e potrà far fruttare ancora di più atleticità e dinamismo).
    Però che possa giocare 4 a fianco di Iannilli...
    Il Daniel che mi ricordo io ha un range di tiro di 3-4 metri al massimo (se non ricordo male) e mi sembra che lo stesso valga per Iannilli...
    Temerli insieme per più di qualche minuto vuole dire giocare in 4 in attacco o intasare l'area chiudendola anche ai propri penetratori.

  • vimetus 21/10/2015, 18.33
    Citazione ( thehawk88 21/10/2015 @ 12:20 )

    Se fossi in Roma mi ci butterei a capofitto.

    Credo anche io che per Roma sarebbe manna dal cielo...
    E non intendo criticare Olasewere, solo che secondo me con Callahan ci vuole un 5 grande e grosso, che si faccia valere a rimbalzo e porti punti da sotto.

  • MattBonner 21/10/2015, 18.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No vabbè va bene l'ignoranza ma così si superano tutti i limiti

  • Lions 21/10/2015, 17.38

    Vi prego, prendiamolo noi!!!! Odom non si può guardare!!

  • MattBonner 21/10/2015, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello sì, ma dove?

  • andrebott 21/10/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 21/10/2015 @ 15:57 )

    Concordo...bisogna valutare anche il contesto. Radic in queste partite è stato un fattore importante in attacco ma eri obbligato ad andare da lui vista anche l'assenza di Montano. Per contro nn vorrei che la effe con Daniel faticasse più del previ ...

    Guarda per me visto che come squadra siete molto difensivi un ottimo attaccante come Radic lo trovavo perfetto mentre con Daniel probabilmente sei meglio in difesa ma in quel lato sei forte anche senza di lui mentre come hai detto tu in attacco rischi di perdere molto e di fare fatica

  • pasternak 21/10/2015, 16.06 Mobile

    Radic mi è piaciuto molto contro Varese, nelle altre ha dato l'impressione di essere un po' molle secondo me (nonostante ottime cifre e un talento in post indiscutibile). Daniel mi sembra più tarato per il nostro tipo di gioco, e mi pare anche questione di correttezza tenere un giocatore che è stata la prima scelta di boniciolli in estate. Inoltre radic non è sotto contratto e immagino che faccia lo stesso discorso che si legge nei commenti qua, ovvero "viaggio a 19+10 sono forte e voglio un pacco di soldi", cosa che credo non possiamo offrirgli con anche il contratto di daniel da onorare.

  • LEONARDO 21/10/2015, 16.01 Mobile

    ma a Pesaro no??Cioppi prendilo!!!!

  • rubendouglas 21/10/2015, 15.57 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/10/2015 @ 15:46 )

    Per me Radic è più forte di Daniel però penso che Boniciolli sia più in grado di noi nel decidere quindi se ha fatto questa scelta è giusto fidarsi di lui

    Concordo...bisogna valutare anche il contesto. Radic in queste partite è stato un fattore importante in attacco ma eri obbligato ad andare da lui vista anche l'assenza di Montano. Per contro nn vorrei che la effe con Daniel faticasse più del previsto a difesa schierata.

  • rubendouglas 21/10/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 21/10/2015 @ 15:08 )

    Ecco...decisamente mi sembra l'ipotesi più probabile...

    ...il punto è che sono due 5 che interpretano il ruolo in maniera completamente differente: Radic deve essere servito, avere la palla in mano e in attacco è sicuramente un fattore. Daniel può farsi valere in una difesa più aggressiva e in attacco può essere un fattore senza richiedere tutti quei possessi che necessita Radic. Bisogna vedere chi è più utile nel gioco di Boniciolli.

  • andrebott 21/10/2015, 15.46

    Per me Radic è più forte di Daniel però penso che Boniciolli sia più in grado di noi nel decidere quindi se ha fatto questa scelta è giusto fidarsi di lui

  • rubendouglas 21/10/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 21/10/2015 @ 15:22 )

    Si...chiedevo quante partite di campionato ha giocato Radic per accumulare quelle stats

    Tre partite

  • MattBonner 21/10/2015, 15.36 Mobile

    A me Radic da quando l'ho visto in precampionato da noi fa impazzire, spero che trovi posto in A perché il suo livello è assolutamente quello

  • MattBonner 21/10/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A proposito, cosa pensa di fare quest'anno il buon Reggie?

  • NoPainNoGain 21/10/2015, 15.22
    Citazione ( rubendouglas 21/10/2015 @ 14:04 )

    Radic?...nn ho capito la domanda scusami.

    Si...chiedevo quante partite di campionato ha giocato Radic per accumulare quelle stats

  • MJmademecrazy 21/10/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 21/10/2015 @ 13:31 )

    Non ho detto che farà cagare. Io tenevo Radic tutta la vita...(magari non riescono a rescindere facilmente...)

    Ecco...decisamente mi sembra l'ipotesi più probabile...

  • aquila72 21/10/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo capisca poco di basket....

  • Giorgiobellocci 21/10/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, Rouge...tutto soggettivo, e lasciando perdere la parentesi di Varese comunque le fortune di Daniel a Pistoia vennero da JJJ Johnson...rimane un buon giocatore, come Ivic

  • rubendouglas 21/10/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 21/10/2015 @ 13:40 )

    Scusami, mi sai dire in quante partite di campionato Radic ha realizzato quelle medie? Grazie

    Radic?...nn ho capito la domanda scusami.

  • rubendouglas 21/10/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....Daniel è un 5...ma siccome Boniciolli gioca qualche minuto che entrambi i lunghi in campo ( è capitato anche con radic/iannili) di gambe secondo me Daniel è più adatto a difendere sui 4 avversari che nn Radic. Poi è difficile dire meglio questo o quello, sono veramente troppi diversi come giocatori.

  • homerjsimpson 21/10/2015, 14.01 Mobile

    A Varese farebbe la differenza

  • superga 21/10/2015, 13.56
    Citazione ( Fremont25 21/10/2015 @ 12:05 )

    Sicuramente Radic è meglio di Macvan

    peccato che macvan non sia un centro di ruolo e comunque no.

  • aquila72 21/10/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 21/10/2015 @ 13:41 )

    Penso che un motivo, o IL motivo sia che Daniel ha già un contratto...cmq affari della Fortitudo. Spero solo che Radic non trovi casa nel nostro stesso girone, meglio ancora che emigri verso altre leghe.

    Non credo sia un problema di contratto dal momento che usi anche un visto....

  • aquila72 21/10/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho detto per qualche minuto e in A2....credo che sia un pelo meglio di Quaglia.........

  • Giorgiobellocci 21/10/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 21/10/2015 @ 13:41 )

    Penso che un motivo, o IL motivo sia che Daniel ha già un contratto...cmq affari della Fortitudo. Spero solo che Radic non trovi casa nel nostro stesso girone, meglio ancora che emigri verso altre leghe.

    Mi ripeto: mettetemi Radic su un treno per Varese!!!

  • ParaGuru 21/10/2015, 13.41
    Citazione ( aquila72 21/10/2015 @ 13:37 )

    Sono due giocatori diversi....Daniel può ricoprire due ruoli Radic solo uno.Credo che Boniciolli sia in grado di valutare i pro e contro.Comunque Daniel non mi sembra un cesso....se ci stanno pensando ci sarà un motivo.

    Penso che un motivo, o IL motivo sia che Daniel ha già un contratto...cmq affari della Fortitudo. Spero solo che Radic non trovi casa nel nostro stesso girone, meglio ancora che emigri verso altre leghe.

  • NoPainNoGain 21/10/2015, 13.40
    Citazione ( rubendouglas 21/10/2015 @ 13:24 )

    ...mentre l'anno prima era stato una rivelazione a pistoia sempre in a1.

    Scusami, mi sai dire in quante partite di campionato Radic ha realizzato quelle medie? Grazie

  • aquila72 21/10/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 21/10/2015 @ 13:31 )

    Non ho detto che farà cagare. Io tenevo Radic tutta la vita...(magari non riescono a rescindere facilmente...)

    Sono due giocatori diversi....Daniel può ricoprire due ruoli Radic solo uno.Credo che Boniciolli sia in grado di valutare i pro e contro.Comunque Daniel non mi sembra un cesso....se ci stanno pensando ci sarà un motivo.

  • ParaGuru 21/10/2015, 13.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho detto che farà cagare. Io tenevo Radic tutta la vita...(magari non riescono a rescindere facilmente...)

  • rubendouglas 21/10/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 21/10/2015 @ 13:16 )

    Penso proprio di no....se è lo stesso Ed Daniel che è stato tagliato a Varese per Jhondre Jefferson.

    ...mentre l'anno prima era stato una rivelazione a pistoia sempre in a1.

  • rubendouglas 21/10/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( aquila72 21/10/2015 @ 13:16 )

    Piena fiducia in Boniciolli....li conosce benissimo e valuterà pregi e difetti di entrambi.Con Daniel puoi ricoprire il ruolo di 4 con Iannilli 5 per qualche minuto,cosa che con Radic non puoi fare .Bisogna considerare che nel ruolo di 4,a parte Ita ...

    ....concordo

  • ParaGuru 21/10/2015, 13.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso proprio di no....se è lo stesso Ed Daniel che è stato tagliato a Varese per Jhondre Jefferson.

  • aquila72 21/10/2015, 13.16 Mobile

    Piena fiducia in Boniciolli....li conosce benissimo e valuterà pregi e difetti di entrambi.Con Daniel puoi ricoprire il ruolo di 4 con Iannilli 5 per qualche minuto,cosa che con Radic non puoi fare .Bisogna considerare che nel ruolo di 4,a parte Italiano, siamo abbastanza scoperti.

  • gusmanedemattei 21/10/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 21/10/2015 @ 12:34 )

    ...che post tecnico...mi piace quando si mettono a confronto i due giocatori così.

    D'altra parte.... Confermo cio' che scrivi, Rudic non lo conosco,ma sicuramente Daniel in A2, se integro, farà il suo dovere.

  • ParaGuru 21/10/2015, 13.06

    Se confermata notizia fantastica...per le avversarie di Bologna!

  • KyleHines 21/10/2015, 13.06 Mobile

    Spero radic trovi subito squadra, lo merita... fossi in Pesaro ci penserei bene

  • Gilbertobrucia 21/10/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi iscrivo alla lista ignoranti: radic ha buonissime cifre e viene da un ottima prestazione. Nelle due precedenti aveva però lasciato un po' di perplessità. In una squadra con orientamento difensivo il nano daniel se ne ha voglia è uno stopper di qualità e con montano credo possa rendere al meglio.

  • rubendouglas 21/10/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( PROFETA 21/10/2015 @ 12:55 )

    Uno sa giocare,l'altro sa saltare. Però quello che salta ha il contratto,ed ha scelto Bologna da Luglio,giusto farlo tornare. Radic troverà squadra in una settimana,con Daniel la difesa della Fortitudo sarà ancora più aggressiva e tanto contropie ...

    ...e forse...dico forse...Daniel potrebbe giocare qualche minuto con Iannili.

  • thirdkill 21/10/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( luke76 21/10/2015 @ 12:53 )

    stiamo pensando la stessa cosa...sarebbe veramente una manna se è quello visto sabato su Sky...non ci fare la bocca però...

    Nooo, figurati, mi informavo così, per cultura generale...

  • rubendouglas 21/10/2015, 12.57 Mobile

    ...per me una volta chiusa la data prevista per i trasferimenti ( 2 ottobre) le società hanno a disposizione un solo tesseramento extra per giocatori senior fino al 15 di gennaio. La fortitudo se nn tesserasse Daniel chiederebbe la revoca del visto e quindi nn verrebbe conteggiato...perché nn tesserabile...ed è il motivo per cui Boniciolli venerdì scorso ha detto che se Daniel si facesse di nuovo male nn sarebbe più sostituibile mentra Radic si.

Pagina di 2