Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 16/07/2015, 10.54 Ufficiale

Stefano Bossi rinnova con Trapani e va in prestito a Trieste

Il giocatore sigla un nuovo triennale e si accasa con prestito biennale

Serie A2 Est

Stefano Bossi ha prolungato la sua collaborazione professionale con la Pallacanestro Trapani, siglando un accordo che lo legherà al nostro club per altri tre anni.

 

Questo passo dà seguito a un rapporto nato due campionati fa e conferma l’intenzione di continuare il reciproco percorso di crescita insieme.

 

Il playmaker triestino andrà in prestito biennale a Trieste, con la convinzione che questa nuova esperienza gli consentirà di crescere ulteriormente e ritornare a Trapani ancora più maturo e pronto ad essere protagonista.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Oderisio 16/07/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 14:40 )

    intanto si gioca su due metà campo, lui è piccolino e in difesa temo andrà spesso sotto, in secondo luogo credi che carra l'anno scorso o un buon play offensivamente possa limitarsi a passare e tirare da 3? Con visione di gioco non intendo che sap ...

    Hai detto bene. Lo staff tecnico gli ha suggerito di alleggerire un po' e puntare sulla rapidita'. Stefano fisicamente e' un po' leggerino e anche piccolo di statura ( credo sia 1.85). Comunque e' un buon prospetto per la A2. Ha una volonta' di ferro. La testa e' quella di un professionista. Gli serve almeno un annetto se non due di gioco e forte responsabilita' nelle rotazioni ( 20 minuti di media a partita insomma). Cosa che quest'anno evidentemente Ducarello non poteva garantirgli. Del resto Ducarello e' un esordiente come capo allenatore e per di piu' nella sua citta'. Inoltre il Presidente Basciano credo sia ancora diciamo "attapirato" per la stagione passata e se fanno una stagione mediocre pure quest' anno , mi sa che cambia sport .

  • ominostrakko 16/07/2015, 15.09
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 14:59 )

    Era un grandissimo lottatore ed un buon giocatore ma non ricordo partitoni mostruosi a dir il vero..potrebbe essere che pure io abbia perso qualche colpo

    E' passato qualche anno, mi può capitare di prendere fischi per fiaschi. Ho in mente una delle prime partite di tonno con l'under19 di ritorno da Monfalcone, contro la Reyer dove giocava ancora Candussi. Urbani giocò molto bene. Come fai giustamente notare, non un mostro, ma un giocatore di grande temperamento e buona qualità. Mi fece ottima impressione. Peccato per il crack successivo.

  • Rookinho 16/07/2015, 14.59
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 14:56 )

    Osti, ho in mente due partitoni di Urbani, ma non ricordo con che avversari. Sono andato a memoria, se ho sbagliato chiedo scusa per l'imprecisione...

    Era un grandissimo lottatore ed un buon giocatore ma non ricordo partitoni mostruosi a dir il vero..potrebbe essere che pure io abbia perso qualche colpo

  • ominostrakko 16/07/2015, 14.56
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 14:48 )

    Guarda io le ho viste quasi tutte, giocavo nella loro u17 quell'anno, ora sono pure andato a vedere i tabellini su internet di alcune partite e l'unico che ne ha messi 30 è stato tonno in una..

    Osti, ho in mente due partitoni di Urbani, ma non ricordo con che avversari. Sono andato a memoria, se ho sbagliato chiedo scusa per l'imprecisione...

  • ominostrakko 16/07/2015, 14.52
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 14:40 )

    intanto si gioca su due metà campo, lui è piccolino e in difesa temo andrà spesso sotto, in secondo luogo credi che carra l'anno scorso o un buon play offensivamente possa limitarsi a passare e tirare da 3? Con visione di gioco non intendo che sap ...

    Ok, ora mi è più chiaro, grazie. Sicuramente in difesa sarà un problema, ma l'anno passato il problema si chiamava Grayson, che aveva sempre la sbarra del telepass sollevata. Certo, come dici, Carra era un'altra cosa, ma Bossi è giovane e deve imparare ancora molto. Si farà accanto al Pec. Sulla lentezza spero possa migliorare. Del resto, i soldi sono questi e questi i giocatori. John Wall non credo verrà ;-))))

  • Rookinho 16/07/2015, 14.48
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 14:46 )

    Le ultime due sue che ho visto al Calvola, ma mi devo scusare per la frase poco esatta. Una era 30, l'altra di meno, ho fatto di tutta l'erba un fascio. Le partite precedenti me le hanno raccontate, quindi non posso giurarci.

    Guarda io le ho viste quasi tutte, giocavo nella loro u17 quell'anno, ora sono pure andato a vedere i tabellini su internet di alcune partite e l'unico che ne ha messi 30 è stato tonno in una..

  • ominostrakko 16/07/2015, 14.46
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 14:43 )

    Scusa in quali partite dell'under 19 con Trieste Ema ne ha messi 30?

    Le ultime due sue che ho visto al Calvola, ma mi devo scusare per la frase poco esatta. Una era 30, l'altra di meno, ho fatto di tutta l'erba un fascio. Le partite precedenti me le hanno raccontate, quindi non posso giurarci.

  • Rookinho 16/07/2015, 14.43
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 14:41 )

    E non hai visto l'Urbani migliore. In Under19 era un iradiddio, trentello abbastanza frequente e una presenza sotto canestro. Due attributi pazzeschi. Poi si è rotto (molto rotto) e questo lo ha limitato. Se me ne parli bene significa che è recuper ...

    Scusa in quali partite dell'under 19 con Trieste Ema ne ha messi 30?

  • ominostrakko 16/07/2015, 14.41
    Citazione ( gusmanedemattei 16/07/2015 @ 14:22 )

    Urbani visto giocare l'ultima partita contro Casalpusterlengo. Non lo conoscevo ed è stata una sorpresa. A parte il buon fisico e la discreta tecnica, due palle incredibili! Se si impegna, farà strada.

    E non hai visto l'Urbani migliore. In Under19 era un iradiddio, trentello abbastanza frequente e una presenza sotto canestro. Due attributi pazzeschi.
    Poi si è rotto (molto rotto) e questo lo ha limitato. Se me ne parli bene significa che è recuperato in pieno.

  • Rookinho 16/07/2015, 14.40
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 14:32 )

    Scusami, forse non ho capito cosa intendevi. Stefano viene per fare il play, a lui tu attribuisci grandissima visione di gioco, gestione della palla, buona capacità di assist e tiro da 3. Cosa altro vuoi da un play...

    intanto si gioca su due metà campo, lui è piccolino e in difesa temo andrà spesso sotto, in secondo luogo credi che carra l'anno scorso o un buon play offensivamente possa limitarsi a passare e tirare da 3? Con visione di gioco non intendo che sappia gestire bene i ritmi ma semplicemente che quando gioca a un grandissimo occhio per l'assist.
    Infine non è veloce di gambe quanto i diretti avversari (addirittura a Trapani l'hanno obbligato a non pomparsi in palestra avanti perchè diventava ancor più lento).

  • ominostrakko 16/07/2015, 14.38
    Citazione ( sircharles2 16/07/2015 @ 13:58 )

    Non si può sentire che Candussi ha pazzesca verticalità ed era il perno difensivo, gli saltava in testa chiunque, non salta la gazzetta dai. Poi la difesa migliore lo scorso anno si vedeva con lui in panchina e Holloway da centro con Coronica o Fos ...

    Quotissimo

  • ominostrakko 16/07/2015, 14.32
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 12:21 )

    Per la secondo volta oggi ti quoto.. Stefano è un buon giocatore ma è un azzardo farlo giocare tanto, trovo sia un giocatore limitato, grandissima visione e gestione,assistman e tiro da 3 ma ci fermiamo li.

    Scusami, forse non ho capito cosa intendevi. Stefano viene per fare il play, a lui tu attribuisci grandissima visione di gioco, gestione della palla, buona capacità di assist e tiro da 3. Cosa altro vuoi da un play...

  • ominostrakko 16/07/2015, 14.29
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 12:55 )

    A dir il vero a trieste città ci sono tantissimi soldi che nessuno tira fuori, non c'è molto da capire.. In città che ospida due società come le generali e l'allianz pensi veramente non ci siano soldi? Si ci saranno meno imprese disposte a finanz ...

    Generali e Allianz sono troppo grandi per realtà piccole come la Pall. TS. Se non ti chiami Formula Uno, o Bayern Monaco, o altri nomi del genere, non ti danno nemmeno udienza. Ci vorrebbero imprenditori di caratura medio-alta, uniti in un consorzio, per un investimento di ampio respiro e lungo periodo. Solo così si alleva un vivaio all'altezza, si gestisce una bella prima squadra e si arriva a traguardi più ambiziosi. Altra strada non c'è.

  • Rookinho 16/07/2015, 14.24

    Secondo me quest'anno sarà quello della disfatta purtroppo, perchè il ciclo dei talents cresciuti in casa pallacanestro trieste da Comuzzo si è esaurito, ed in questi anni è passato tutto attraverso quei 5-6 ragazzi che ormai se ne sono andati..

  • gusmanedemattei 16/07/2015, 14.22
    Citazione ( ominostrakko 16/07/2015 @ 11:22 )

    Bene bene. Bentornato a casa Stefano, speriamo tu possa seguire le orme del tuo omonimo appena accasatosi in laguna. Non è che Trapani per caso ci può restituire anche Urbani? :-))) Era il pezzo buono della nidiata triestina del '93, e si è perso ...

    Urbani visto giocare l'ultima partita contro Casalpusterlengo. Non lo conoscevo ed è stata una sorpresa. A parte il buon fisico e la discreta tecnica, due palle incredibili! Se si impegna, farà strada.

  • Rookinho 16/07/2015, 14.21
    Citazione ( pistol 16/07/2015 @ 13:51 )

    Rookinho mi sa che la squadra dello scorso anno ti ha abituato troppo bene....poi dire che candussi abbia una tremenda verticalità...............

    beh dio, 2.10, alzando le mani arriva a 2.60 e saltando con un buon tempismo i piccoli non andavano mai a tirare agevolmente sotto il nostro canestro. Ricordo che Pipitone era la riserva del nostro ex Benfatto, non aspettiamoci un mostro, anzi faceva pure fatica in silver..Si è veo che la coppia murphy-tonno mi ha abituato alla grande dal momento che andare in palazzetto era un momento di festa a veder i nostri ragazzi

  • Rookinho 16/07/2015, 14.18
    Citazione ( sircharles2 16/07/2015 @ 13:58 )

    Non si può sentire che Candussi ha pazzesca verticalità ed era il perno difensivo, gli saltava in testa chiunque, non salta la gazzetta dai. Poi la difesa migliore lo scorso anno si vedeva con lui in panchina e Holloway da centro con Coronica o Fos ...

    Candu era l'intimidatore in mezzo all'area, forse non il perno però decisamente con lui sotto i piccoli avversari non andavano a tirare tanto facilmente. E se siamo arrivati al secondo turno nei PO lo dobbiamo proprio ad un paio di sue giocate difensive come la stoppata data in recupero in cara 3 contro i ragazzi di martellossi

  • sircharles2 16/07/2015, 13.58
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 12:31 )

    Finchè qualcuno non tira fuori i soldi non ci siamo.. Mancano ancora 4-5 giocatori per poter esser ambiziosi. E molti sottovalutano la partenza di candu che era decisamente il perno difensivo della squadra ed intimidiva chiunque li sotto con la sua ...

    Non si può sentire che Candussi ha pazzesca verticalità ed era il perno difensivo, gli saltava in testa chiunque, non salta la gazzetta dai. Poi la difesa migliore lo scorso anno si vedeva con lui in panchina e Holloway da centro con Coronica o Fossati da 4, Candussi è limitatissimo in questo fondamentale e lo rimpiangeremo solo per le buone attitudini offensive. Con Pipitone ci sarà un importante upgrade a livello difensivo e di protezione dell'area. In ogni caso la stagione dipenderà molto dagli USA che pescheremo, se arrivano due buoni buoni si può puntare ai PO, in caso contrario salvezza. P.S. Secondo me Bossi quest'anno giocherà da dio insieme al Pec.

  • pistol 16/07/2015, 13.51 Mobile

    Rookinho mi sa che la squadra dello scorso anno ti ha abituato troppo bene....poi dire che candussi abbia una tremenda verticalità...............

  • Oderisio 16/07/2015, 13.38 Mobile

    In bocca al lupo a Stefano di cuore. Lo scorso anno e' stato danneggiato nella sua crescita personale, dalla stagione negativa del Trapani. Stefano e' un giocatore che potra' fare bene un A2 a mio avviso, senz'altro nei prossimi anni lo anche come playmaker titolare. Per la serie A non lo vedo proprio pero', perche' e ' troppo leggero no fisicamente. Per affermarsi in A2 invece credo che debba proprio cercare di lavorare sulla velocita' di corsa, volgendo a suo favore il fisico un po' mingherlino. Per il resto, buona tecnica, discreto tiro da tre, visione di gioco ancora da perfezionare, ma grande Buona volontà del ragazzo che, ne sono sicuro, si fara' un buon giocatore di A2.

  • Rookinho 16/07/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( Wizard 16/07/2015 @ 12:47 )

    Forse non hai capito che a Trieste i soldi non ci sono. È già tanto se arriviamo di nuovo ai playoff. L'obiettivo è la salvezza.

    A dir il vero a trieste città ci sono tantissimi soldi che nessuno tira fuori, non c'è molto da capire.. In città che ospida due società come le generali e l'allianz pensi veramente non ci siano soldi? Si ci saranno meno imprese disposte a finanziare la squadra ma i soldi in questa città non mancano affato,il problema è che nessuno li tira fuori..ed in ogni caso i PO sono irraggiungibili a mio modo di vedere.

  • Wizard 16/07/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( Rookinho 16/07/2015 @ 12:31 )

    Finchè qualcuno non tira fuori i soldi non ci siamo.. Mancano ancora 4-5 giocatori per poter esser ambiziosi. E molti sottovalutano la partenza di candu che era decisamente il perno difensivo della squadra ed intimidiva chiunque li sotto con la sua ...

    Forse non hai capito che a Trieste i soldi non ci sono. È già tanto se arriviamo di nuovo ai playoff. L'obiettivo è la salvezza.

  • Rookinho 16/07/2015, 12.31 Mobile

    Finchè qualcuno non tira fuori i soldi non ci siamo.. Mancano ancora 4-5 giocatori per poter esser ambiziosi. E molti sottovalutano la partenza di candu che era decisamente il perno difensivo della squadra ed intimidiva chiunque li sotto con la sua pazzesca verticalità (un po' come faceva roy hibbert prima di sparire dal gioco),saltava in alto con le braccia alte ed un tempismo super chiudendo qualsiasi cosa si avvicinasse all'area.

  • Rookinho 16/07/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 16/07/2015 @ 11:23 )

    ma neanche a trieste li può avere se vuoi vedere un basket decente. Livello sempre più basso

    Per la secondo volta oggi ti quoto.. Stefano è un buon giocatore ma è un azzardo farlo giocare tanto, trovo sia un giocatore limitato, grandissima visione e gestione,assistman e tiro da 3 ma ci fermiamo li.

  • basketmaniac61 16/07/2015, 11.52

    Andrea Castellano sul Giornale di Sicilia di oggi, da per concluso l'ingaggio di Demiàn Filloy per la Pallacanestro Trapani come terzo lungo

  • JJ 16/07/2015, 11.35
    Citazione ( lollobaskettaro 16/07/2015 @ 11:23 )

    ma neanche a trieste li può avere se vuoi vedere un basket decente. Livello sempre più basso

    Non conosco l'attuale roster di Trieste, ma magari Dalmasson gli ha promesso di essere il play titolare?

  • lollobaskettaro 16/07/2015, 11.23
    Citazione ( JJ 16/07/2015 @ 11:09 )

    Infatti va proprio in prestito a Trieste per a Trapani non avrebbe 20 minuti.

    ma neanche a trieste li può avere se vuoi vedere un basket decente. Livello sempre più basso

  • ominostrakko 16/07/2015, 11.22

    Bene bene. Bentornato a casa Stefano, speriamo tu possa seguire le orme del tuo omonimo appena accasatosi in laguna. Non è che Trapani per caso ci può restituire anche Urbani? :-))) Era il pezzo buono della nidiata triestina del '93, e si è perso per infortuni e altre cose. Magari qui rinasce...

  • MJmademecrazy 16/07/2015, 11.22

    Grande !!! Tris di triestini..con capitan Coro Coronica e Sunshine Pecile ! Ora il lungo...e la coppia USA...sperando in un main sponsor di spessore !!! Hi visto mai...

  • JJ 16/07/2015, 11.18

    Per Sportando : confermate l'interesse di Trapani per Demiàn Filloy?

  • JJ 16/07/2015, 11.09

    Infatti va proprio in prestito a Trieste per a Trapani non avrebbe 20 minuti.

  • AVS 16/07/2015, 11.04 Mobile

    *L'ingaggio

  • AVS 16/07/2015, 11.03 Mobile

    Ma questo fino a ieri non doveva ritornare nella sua Trieste? Cioè lo scopo del rinnovo? Boh, pensavo che avrebbe accettato questa destinazione visto linguaggio di Tomasin e Chessa, evidentemente ha preferito il prestito...

  • gusmanedemattei 16/07/2015, 10.57

    A che scopo questa decisione? Ferrero via, Bossi via, Urbani?