Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/05/2015, 22.08

Agrigento vince dominando, Verona ad un passo dal baratro

La Moncada domina la partita facendo il vuoto già nel secondo quarto. Verona non ha le forze per reagire e capitola: 75-63 il fianle

Serie A2 Est
La Moncada Agrigento vince anche Gara 3 contro una Tezenis Verona sempre più irriconoscibile e si porta sul match point nella serie.

75-63 il finale.

Dopo un primo quarto punto a punto la Tezenis si è impantanata segnando solo 4 punti nella seconda frazione. Agrigento ha così dato la zampata decisiva arrivando all’intervallo lungo sul 35-25.

Nel secondo tempo i siciliani sono stati bravi a mantenere sempre la doppia cifra di vantaggio rintuzzando tutti i tentativi di Verona di provare a rientrare in partita.

Nell’ultimo quarto poi la Fortitudo ha dato il colpo del KO stringendo le viti in difesa e facendo impantanare ancora una volta l’attacco dei veneti.

Per Agrigento 18 di Evangelisti, 20 di Williams, 18+11 di Dudzinski, 11 di Saccaggi.

Per Verona 19 di Umeh, 12+11 di Ndoja, 16 di Monroe. Per la panchina di Verona solo 2 punti (di Giuri).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 165 Commenti

Pagina di 4

  • Melofenomenooooo 08/05/2015, 21.41 Mobile

    Cit non cor

  • Melofenomenooooo 08/05/2015, 21.40 Mobile

    La Silver fa schifo, Treviso esce con l'ottava quindi è scarsa cor. Quasi tutti
    Comunque grande Agrigento che sta giocando davvero bene

  • Armix66 08/05/2015, 21.27 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 08/05/2015 @ 18:13 )

    ragazzi basta con queste critiche, stiamo assistendo ad una bellissima serie tra 2 belle squadre, godiamoci questo magnifico sport, non c'è motivo di fare i supereroi dietro la tastiera, abbiamo 2 tifoserie corrette e amanti di questo sport...ci ved ...

    Quotone al 1000%. Ovviamente io tifero Verona. Ps non escludo che se alla fine non sarò troppo incaxxxxx... potrei anche comprarmi una maglia della Fortitudo

  • basket89 08/05/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 08/05/2015 @ 18:13 )

    ragazzi basta con queste critiche, stiamo assistendo ad una bellissima serie tra 2 belle squadre, godiamoci questo magnifico sport, non c'è motivo di fare i supereroi dietro la tastiera, abbiamo 2 tifoserie corrette e amanti di questo sport...ci ved ...

    *sabato

  • basket89 08/05/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 08/05/2015 @ 18:13 )

    ragazzi basta con queste critiche, stiamo assistendo ad una bellissima serie tra 2 belle squadre, godiamoci questo magnifico sport, non c'è motivo di fare i supereroi dietro la tastiera, abbiamo 2 tifoserie corrette e amanti di questo sport...ci ved ...

    Ieri ti ho visto a torso nudo a sostenere la squadra. Grandissimo giovedì abbiamo bisogno nuovamente di te.

  • giurgintanodoc 08/05/2015, 18.13

    ragazzi basta con queste critiche, stiamo assistendo ad una bellissima serie tra 2 belle squadre, godiamoci questo magnifico sport, non c'è motivo di fare i supereroi dietro la tastiera, abbiamo 2 tifoserie corrette e amanti di questo sport...ci vediamo sabato sera, partita che sarà sicuramente una guerra e a cui nn vedo l'ora di assistere...sperando sempre che verona nn si svegli, xkè ripeto che il divario tra le 2 squadre è netto e i favoriti sono e rimangono sempre loro fino a quando suona la sirena del quarto quarto. Detto questo sono orgoglioso della mia squadra e sempre forza gigante!!!

  • JoJerichow 08/05/2015, 17.45

    Comunque....... onore ai 10 Veronesi che si sono presentati giovedì al Palamonacada per sostenere la squadra... e che, nonostante le orride prestazioni, saranno ancora lì domani a tifare i gialloblù!!!! Vincitori morali di questo Quarto, comunque vada...

  • cicciogigante 08/05/2015, 17.34 Mobile

    Raga', basta con sto casino!!! A noi l'asfalto serve ed è vero che siamo in nordafrica (anzi, a km 150); godiamoci i nostri 6 mesi d'estate e lasciamo perdere. Domani sarà dura, durissima, ma tanto noi abbiamo già vinto. Pensiamo a divertirci, Il problema, come ogni anno, è di chi ci snobba e poi è costretto a confrontarsi con una realtà non preventivata...

  • mamamama 08/05/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( basket89 08/05/2015 @ 17:16 )

    Ho letto la discussione. Ma ti ripeto che oltre al msg dove si diceva che Verona veniva in sicilia ad asfaltarci e con il resto del bitume ci finivano la Salerno Reggio Calabria, un cretino ha scritto di "andare a conquistare il nordafrica".

    Tranquillo che grazie a tutti i social noi ieri ce ne siamo sentite di ogni... Compresi i complimenti dalla curva agrigentina e dalle forze dell'ordine... Peccato che ad Agrigento esistano anche le tribune, esistano anche i tifosi di calcio che non c'entrano nulla con il basket e esista un sacco di gente ignorante.. Per fortuna al di fuori del pala moncada ignoranti non ne ho ancora incontrati

  • trinacria 08/05/2015, 17.20 Mobile
    Citazione ( basket89 08/05/2015 @ 17:06 )

    Fidati che qualche cretino, ci ha definiti nord africani. Ma figurati mi scivola addosso, molto meglio quei ragazzoni di colore con un sorrisona 158 denti, che un bianco pallido nordico.

    Carissimi sportivi ho risposto a dei commenti offensivi con una frase divertente. Non capisco perché asfaltarvi,nord africani ecc è una cosa normale mentre il gigante che tromba giulietta fa sorgere delle discussioni...mah! Comunque per me è un commento riguardo gara 3,domani ci sarà gara 4 e non vedo l'ora di assistere allo spettacolo sperando in un trionfo della mia Fortitudo. Mia dolce Giulietta a domani!

  • basket89 08/05/2015, 17.16 Mobile
    Citazione ( mvp21 08/05/2015 @ 17:13 )

    Ci tengo solo a ribadire che è facile scatenare una "guerra online" dicendo "ho letto questo, ho letto quello" ma poi quando vai a vedere davvero (e internet è diabolico in questo e i commenti se li ricorda e li conserva per sempre) ti accorgi che ...

    Ho letto la discussione. Ma ti ripeto che oltre al msg dove si diceva che Verona veniva in sicilia ad asfaltarci e con il resto del bitume ci finivano la Salerno Reggio Calabria, un cretino ha scritto di "andare a conquistare il nordafrica".

  • mvp21 08/05/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( basket89 08/05/2015 @ 17:06 )

    Fidati che qualche cretino, ci ha definiti nord africani. Ma figurati mi scivola addosso, molto meglio quei ragazzoni di colore con un sorrisona 158 denti, che un bianco pallido nordico.

    Ci tengo solo a ribadire che è facile scatenare una "guerra online" dicendo "ho letto questo, ho letto quello" ma poi quando vai a vedere davvero (e internet è diabolico in questo e i commenti se li ricorda e li conserva per sempre) ti accorgi che il più delle volte era una cazzata, tanto è vero che nel post di cui parlo un agrigentino che ha potuto rileggere con obiettività l'intervento, si è poi anche scusato per i messaggi di protesta che ha scritto, ammettendo che non c'era nulla di offensivo nel messaggio originale, basta la buona volontà....

  • basket89 08/05/2015, 17.06 Mobile
    Citazione ( mvp21 08/05/2015 @ 16:50 )

    Chiedo a tutti di andare sulla pagina fB di cultura cestistica nel post dedicato a gara 3 Agrigento verona a leggere il VERO testo e non quello travisato di cui si parla in questa pagina così, giusto per farsi un'idea un po' più genuina della quest ...

    Fidati che qualche cretino, ci ha definiti nord africani. Ma figurati mi scivola addosso, molto meglio quei ragazzoni di colore con un sorrisona 158 denti, che un bianco pallido nordico.

  • basket89 08/05/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( jakal 08/05/2015 @ 16:08 )

    l'anno scorso su un altro lido un tifoso di verona mi aveva chiamato mangia spaghetti con le sarde dopo che li avevamo battuti nei P.O., se come dici non è solo un caso isolato e si sta ripetendo pure quest'anno a maggior ragione devono rimanere in ...

    Minchia e questo qua pensava di offenderti definendoti mangiatori di "pasta cu i sardi" ahahahha. Allora sai che ti dico? Sei e siamo anche mangiatori di cannoli,cassata,pasta con il nero di seppia, caponata,arancine, calzoni fritti, ammiscate mi fermo qui ma potrei continuare veramente all'infinito... ORGOGLIO SICULO

  • mvp21 08/05/2015, 16.50 Mobile
    Citazione ( trinacria 08/05/2015 @ 16:25 )

    In uno dei vari messaggi c'era scritto: veniamo in Nord Africa ad asfaltarvi e con quello che rimane completate la Salerno - Reggio Calabria. Comunque mi auguro solo che domani con umiltà e determinazione faremo un'altro capolavoro per continuare a ...

    Chiedo a tutti di andare sulla pagina fB di cultura cestistica nel post dedicato a gara 3 Agrigento verona a leggere il VERO testo e non quello travisato di cui si parla in questa pagina così, giusto per farsi un'idea un po' più genuina della questione, se poi a qualcuno piace fare la vittima dei cattivi veronesi ad ogni costo alzo le mani e mi arrendo all'evidenza...

  • trinacria 08/05/2015, 16.25 Mobile
    Citazione ( jakal 08/05/2015 @ 16:08 )

    l'anno scorso su un altro lido un tifoso di verona mi aveva chiamato mangia spaghetti con le sarde dopo che li avevamo battuti nei P.O., se come dici non è solo un caso isolato e si sta ripetendo pure quest'anno a maggior ragione devono rimanere in ...

    In uno dei vari messaggi c'era scritto: veniamo in Nord Africa ad asfaltarvi e con quello che rimane completate la Salerno - Reggio Calabria. Comunque mi auguro solo che domani con umiltà e determinazione faremo un'altro capolavoro per continuare a sognare. Forza gigante!

  • jakal 08/05/2015, 16.08
    Citazione ( trinacria 08/05/2015 @ 15:51 )

    Ho scritto semplicemente una frase divertente non offensiva dopo aver letto dei commenti di puro razzismo scritti dai veronesi ovvero terroni,gente di merda,nordafricani,ecc. Tengo a precisare che l'ho letto su Facebook però ho preferito scriverlo q ...

    l'anno scorso su un altro lido un tifoso di verona mi aveva chiamato mangia spaghetti con le sarde dopo che li avevamo battuti nei P.O., se come dici non è solo un caso isolato e si sta ripetendo pure quest'anno a maggior ragione devono rimanere in gold facendo ancora una volta una figura pietosa dopo aver costruito una squadra da serie A. FORZA AGRIGENTO!!!!!!!!!!!!!

  • trinacria 08/05/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( mvp21 08/05/2015 @ 15:12 )

    Complimenti, vedo che sia da Verona che da Agrigento il tuo commento sta raccogliendo ampi consensi, chissà che perla hai prodotto..

    Ho scritto semplicemente una frase divertente non offensiva dopo aver letto dei commenti di puro razzismo scritti dai veronesi ovvero terroni,gente di merda,nordafricani,ecc. Tengo a precisare che l'ho letto su Facebook però ho preferito scriverlo qui in maniera tale che tutti i "nemici" veronesi come ci chiamano loro possano leggere.

  • giuli58 08/05/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( mvp21 08/05/2015 @ 15:12 )

    Complimenti, vedo che sia da Verona che da Agrigento il tuo commento sta raccogliendo ampi consensi, chissà che perla hai prodotto..

    Niente... si lamentava degli insulti rivolti alla Sicilia da parte dei veronesi. Dove li abbia visti, lo sa solo lui. Per fotruna é l'unico visionario: da tutti (Agrigento e Verona) vedo solo commenti correttissimi e anche approfonditi.

  • Oderisio 08/05/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( Amaciccio89 08/05/2015 @ 15:11 )

    D'accordissimo con tutta l'analisi! E grazie per il sostegno sia a voi che agli amici Capoti! La Sicilia, quella vera, siamo noi! Forza Agrigento, Forza Trapani e Forza Capo!!!!

    Grazie! In bocca al lupo ad Agrigento ed anche all'Orlandina, che da piu' di un decennio ormai e' la vera capofila di tutto il basket siciliano. Per Trapani speriamo bene. I soldini per fare una buona squadra ci sono, ma vanno spesi bene. Bisogna cambiare Coach a mio avviso, eppure dalla societa' proviene un silenzio inquietante sul punto. Ho la sensazione che stiano perdendo tempo. Mah! Vedremo. Ciao

  • mvp21 08/05/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( trinacria 08/05/2015 @ 02:27 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti, vedo che sia da Verona che da Agrigento il tuo commento sta raccogliendo ampi consensi, chissà che perla hai prodotto..

  • Amaciccio89 08/05/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( Oderisio 08/05/2015 @ 14:19 )

    Allora: da Trapanese faccio il tifo per Agrigento, ma dall' esterno cerco anche di vedere le cose con freddezza: Agrigento ha un piccolo vantaggio a questo punto, sia per la forma fisica ( una vittoria poteva essere un caso; due vittorie di fila no!) ...

    D'accordissimo con tutta l'analisi! E grazie per il sostegno sia a voi che agli amici Capoti! La Sicilia, quella vera, siamo noi! Forza Agrigento, Forza Trapani e Forza Capo!!!!

  • Oderisio 08/05/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( paki64 08/05/2015 @ 10:24 )

    Io sono molto più pessimista, 90% Agrigento 10% Verona

    Allora: da Trapanese faccio il tifo per Agrigento, ma dall' esterno cerco anche di vedere le cose con freddezza: Agrigento ha un piccolo vantaggio a questo punto, sia per la forma fisica ( una vittoria poteva essere un caso; due vittorie di fila no!) , sia perché gioca in casa Tuttavia Verona ha un organico fortissimo ed al suo interno ha un giocatore molto importante che secondo me in questo momento potrebbe dare una grossa mano all' interno dello spogliatoio ed anche in campo sabato: Boscagin. Per questo prevedo una partita molto dura, punto a punto. Probabilmente sara' una partita brutta da vedere, con punteggi bassi. Ma e' caro che chi vince sabato passa il turno ( dico questo anche se in caso di vittoria di Verona ci sarebbe una 5a da giocare).

  • jakal 08/05/2015, 13.48

    Capo Tifa Agrigento!!! FORZA AGRIGENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • giurgintanodoc 08/05/2015, 12.30
    Citazione ( lorenzopia 08/05/2015 @ 12:00 )

    D'accordo ma, ripeto, devi avere avuto difficoltà per sapere come superarle, non basta essere un bravo coach.

    è un discorso giusto il tuo...ma credo che di giocatori con esperienza ne avete (tutti), quindi nn credo che boscagin, umeh, ndoja, de nicolao, monroe nn sono mai stati in difficoltà nella loro carriera...x questo dico che il coach ha un ruolo fondamentale a mio avviso

  • lorenzopia 08/05/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( giurgintanodoc 08/05/2015 @ 10:47 )

    il ruolo dell'allenatore sta proprio là...credi che ciani abbia detto ai suoi "ragazzi entriamo e divertiamoci, tanto loro sono più forti"? l'allenatore è soprattutto un grande motivatore, oltre a quello che prepara tecnicamente le partite

    D'accordo ma, ripeto, devi avere avuto difficoltà per sapere come superarle, non basta essere un bravo coach.

  • twinx 08/05/2015, 11.29

    Al netto della bravura di Ciani e di Agrigento, che sta dominando la serie, chi ha visto giocare la Tezenis per tutta la stagione è rimasto allibito da queste tre partite (compresa gara 1 che Verona ha vinto nel finale). Sembra davvero un'altra squadra rispetto a quella che ha perso solo 4 partite in un'intera stagione, vincendo tutti gli scontri diretti con le altre big, vincendo la Coppa Italia e soprattutto dando sempre l'impressione di una solidità, di un carattere e di una sicurezza nei propri mezzi che ora si sono letteralmente dissolte. La mia impressione è che sia un problema prima fisico, piuttosto che tattico, mi sembra che, complice la sosta, abbiano caricato molto a livello fisico e ora non riescano più a trovare un minimo di brillantezza atletica, tutte le rotazioni difensive arrivano sempre con una frazione di secondo di ritardo e non tengono un 1 vs 1 nemmeno a pagarli. Mi auguro un miglioramento sabato sera, ma per il momento Agrigento sta ampiamente meritando di andare avanti.

  • Armix66 08/05/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( paki64 08/05/2015 @ 10:24 )

    Io sono molto più pessimista, 90% Agrigento 10% Verona

    Massa pessimismo .... Crediamoci

  • OlimpiaArmaniJeansMi 08/05/2015, 11.12

    MAMMA MIA !!!!!
    Che gran bella sorpresa questa Agrigento, davvero complimenti per quello che stanno facendo.

  • giurgintanodoc 08/05/2015, 10.47
    Citazione ( lorenzopia 08/05/2015 @ 10:18 )

    Ma non so nom credo l'allenatoere abbia grosse responsabilità. Secondo me il problema è molto semplice: Verona, quest'anno, non ha mai avuto il minimo problema, la minima difficoltà. Se non hai uno straccio di abitudine a tirarti su dalle difficol ...

    il ruolo dell'allenatore sta proprio là...credi che ciani abbia detto ai suoi "ragazzi entriamo e divertiamoci, tanto loro sono più forti"? l'allenatore è soprattutto un grande motivatore, oltre a quello che prepara tecnicamente le partite

  • giurgintanodoc 08/05/2015, 10.45
    Citazione ( Ricky63 08/05/2015 @ 10:40 )

    Ah, va bene, ora tutto è più chiaro. Giocatori veri professionisti, fino in fondo, guidati da un grandissimo allenatore, che li sa motivare nel modo più giusto. Situazione ideale. Beati voi. Noi sappiamo di non avere speranze, ma stai sereno, che ...

    ahahahahaha...grande ricky :-)

  • Ricky63 08/05/2015, 10.40
    Citazione ( forzapms 08/05/2015 @ 10:21 )

    Proprio nn riuscite a capire che i nostri giocatori hanno preso il campionato come se fossero amichevoli o poco più e che ora giocano come sanno ( basta vedere Mancio e giacchetti) . Ve ne renderete conto fra qualche settimana

    Ah, va bene, ora tutto è più chiaro.
    Giocatori veri professionisti, fino in fondo, guidati da un grandissimo allenatore, che li sa motivare nel modo più giusto. Situazione ideale.
    Beati voi.
    Noi sappiamo di non avere speranze, ma stai sereno, che se arriviamo a giocarcela con voi, eviteremo addirittura di entrare in campo e daremo forfait per manifesta inferiorità.
    Buona fortuna.

  • 4dibastoni 08/05/2015, 10.36
    Citazione ( forzapms 08/05/2015 @ 10:21 )

    Proprio nn riuscite a capire che i nostri giocatori hanno preso il campionato come se fossero amichevoli o poco più e che ora giocano come sanno ( basta vedere Mancio e giacchetti) . Ve ne renderete conto fra qualche settimana

    Ma credi veramente a ciò che scrivi?

  • Antolalto 08/05/2015, 10.30
    Citazione ( lorenzopia 08/05/2015 @ 10:18 )

    Ma non so nom credo l'allenatoere abbia grosse responsabilità. Secondo me il problema è molto semplice: Verona, quest'anno, non ha mai avuto il minimo problema, la minima difficoltà. Se non hai uno straccio di abitudine a tirarti su dalle difficol ...

    Beh, è a quello che serve l'allenatore :D


    Altrimenti hai solo 5 giocatori forti che in campo giocano ma poi, quando ci sono difficoltà, perdono la testa.

  • paki64 08/05/2015, 10.24
    Citazione ( Oderisio 08/05/2015 @ 09:50 )

    Comunque: con questa seconda vittoria di fila e col fatto che Agrigento ha la prossima partita in casa, direi che il pronostico e' ribaltato. Tuttavia, considerata la forza di Verona e considerato che questi in RS hanno perso solo 4 partite, io dico ...

    Io sono molto più pessimista, 90% Agrigento 10% Verona

  • forzapms 08/05/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( Bambo92 08/05/2015 @ 10:13 )

    Quindi Verona non era imbattibile mentre Torino lo è? Sul fattore campo che non è importante detto da uno la cui squadra è 11-2 in casa e 5-8 fuori, fa quantomeno sorridere.

    Proprio nn riuscite a capire che i nostri giocatori hanno preso il campionato come se fossero amichevoli o poco più e che ora giocano come sanno ( basta vedere Mancio e giacchetti) . Ve ne renderete conto fra qualche settimana

  • lorenzopia 08/05/2015, 10.18
    Citazione ( Antolalto 08/05/2015 @ 09:37 )

    Sono d'accordo. Mi sembra che Ramagli non sappia gestire molto bene queste situazioni. E sono convinto che anche lo staff tecnico abbia delle colpe per il vistoso calo di forma di alcuni giocatori. Verona ha l'organico nettamente più forte, ma c ...

    Ma non so nom credo l'allenatoere abbia grosse responsabilità. Secondo me il problema è molto semplice: Verona, quest'anno, non ha mai avuto il minimo problema, la minima difficoltà. Se non hai uno straccio di abitudine a tirarti su dalle difficoltà puoi avere tuto il talento che vuoi ma perdi con chiunque

  • FortitudoAG 08/05/2015, 10.16 Mobile
    Citazione ( Ste68 08/05/2015 @ 09:53 )

    Non conosco bene il giocatore ma mi pare che quest'anno stia facendo molto bene. Ci potrebbe stare in serie A ?

    Ha la tecnica da eurolega il problema è che troppo magrolino

  • Bambo92 08/05/2015, 10.13
    Citazione ( forzapms 08/05/2015 @ 09:54 )

    Brutto vedere che gente che segue questo sport pensa ancora che il fattore campo abbia un ruolo importante ... Comunque sarò anche arrogante ma sono L unico che da tempo diceva che verona non era imbattibile e infatti si sta vedendo .... Saluti

    Quindi Verona non era imbattibile mentre Torino lo è?
    Sul fattore campo che non è importante detto da uno la cui squadra è 11-2 in casa e 5-8 fuori, fa quantomeno sorridere.

  • forzapms 08/05/2015, 09.54 Mobile
    Citazione ( insidebasket 08/05/2015 @ 09:04 )

    Volerei basso davanti a Brescia col fattore campo a favore!

    Brutto vedere che gente che segue questo sport pensa ancora che il fattore campo abbia un ruolo importante ... Comunque sarò anche arrogante ma sono L unico che da tempo diceva che verona non era imbattibile e infatti si sta vedendo .... Saluti

  • Ste68 08/05/2015, 09.53
    Citazione ( Pinuccio64 07/05/2015 @ 23:35 )

    Evangelisti è stato fenomenale, si è vista la sua esperienza e un ardore agonistico da fare invidia ad un ventenne. Portava palla, entrava da ogni parte, tirava da due o da tre senza paura. Che giocatore, che persona seria. Un atleta vero.

    Non conosco bene il giocatore ma mi pare che quest'anno stia facendo molto bene. Ci potrebbe stare in serie A ?

  • Oderisio 08/05/2015, 09.50 Mobile

    Comunque: con questa seconda vittoria di fila e col fatto che Agrigento ha la prossima partita in casa, direi che il pronostico e' ribaltato. Tuttavia, considerata la forza di Verona e considerato che questi in RS hanno perso solo 4 partite, io dico che oggi stiamo 51% a 49% per Agrigento. Dai commenti in calce vedo che c'e' grande entusiasmo degli agrigentini, pero' non la vedo cosi' semplice andare a vincere questa quarta partita per loro. Sono sicuro che la prossima partita sara' la piu' dura della serie, e si risolvera' con punteggio entro i 70 Punti e con uno scarto di un tiro tra vincente e perdente quindi da 1 a 3 punti di scarto.

  • Master 08/05/2015, 09.41 Mobile

    Dai Verona!!! Forza bosca

  • Antolalto 08/05/2015, 09.37
    Citazione ( KobeAg 08/05/2015 @ 01:35 )

    Chiave della gara: 3/4 Verona recupera ben 8 lunghezze in soli 3 minuti portandosi a -2. Ciani chiama il time out e subito dopo si riporta a +8 con un 6-0 micidiale.Ramagli che fa? Niente, è va sul -15 come se nulla fosse.

    Sono d'accordo. Mi sembra che Ramagli non sappia gestire molto bene queste situazioni. E sono convinto che anche lo staff tecnico abbia delle colpe per il vistoso calo di forma di alcuni giocatori.


    Verona ha l'organico nettamente più forte, ma come ha detto qualcuno "i playoff sono i playoff", ed è vero: ci vuole una guida, soprattutto psicologica. E in questa serie la squadra sembra completamente persa.

  • lollobaskettaro 08/05/2015, 09.23
    Citazione ( sircharles2 07/05/2015 @ 23:44 )

    Che dire, Verona non sta confermando quanto di buono fatto in RS, dispiace per loro, spero possano portare la serie a gara 5, ma mentalmente saranno messi davvero male...

    concordo anche sul fatto che la prima della RS deve essere promossa direttamente alla serie A ovviamente in un campionato serio non come la gold di quest'anno.....comunque tornando alla serie penso che Verona abbia le qualità per ribaltare questi due passi falsi nella serie se non altro perchè un denic così impalpabile in queste ultime due partite per non dire altro non era mai successo... sembra che stia giocando il fratello di imola senza tiro e leadership in campo che si accontenta di fare solo il compitino... Mah.....

  • Ricky63 08/05/2015, 09.10
    Citazione ( insidebasket 08/05/2015 @ 09:04 )

    Volerei basso davanti a Brescia col fattore campo a favore!

    Ma no, tranquillo, ci asfaltano senza problemi, troppo superiori.

  • insidebasket 08/05/2015, 09.04 Mobile
    Citazione ( forzapms 07/05/2015 @ 22:45 )

    Se veramente Agrigento dovesse buttare fuori verona ( ci credo ancora molto poco ) avremmo davvero la strada spianata verso la serie a

    Volerei basso davanti a Brescia col fattore campo a favore!

  • paki64 08/05/2015, 08.59
    Citazione ( KobeAg 08/05/2015 @ 01:35 )

    Chiave della gara: 3/4 Verona recupera ben 8 lunghezze in soli 3 minuti portandosi a -2. Ciani chiama il time out e subito dopo si riporta a +8 con un 6-0 micidiale.Ramagli che fa? Niente, è va sul -15 come se nulla fosse.

    Pienamente d'accordo, e la dice lunga sull'abisso che c'è tra i due coach nelle chiavi di lettura durante la partita.............

  • basket89 08/05/2015, 08.31 Mobile
    Citazione ( trinacria 08/05/2015 @ 02:27 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma basta. Pensiamo a noi invece, di rompere continuamente le palle a loro.

  • albertojazz 08/05/2015, 08.23

    Quando la squadra vince tutti a complimentarsi con Ramagli che azzecca i cambi, chiama i time out etc, quando perdiamo tutti a deriderlo...
    Secondo me il vero problema è che anche quest'anno abbiamo toppato la preparazione atletica, come l'anno scorso quando siamo stati la squadra che ha vinto più partite nel girone di ritorno e poi siamo scoppiati al secondo turno.
    Comunque ci sono giocatori in calo già da tempo: Gandini e Ndoja è da parecchio che sono in calo vistoso, d'altra parte con soli 3 lunghi è dura tirare le rotazioni se uno di questi si infortuna. Infatti è successo proprio questo.

Pagina di 4