Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 15/03/2015, 19.56

Agrigento rimonta e sorpassa Biella nel quarto periodo

76-70 il finale. La Moncada precipita sotto la doppia cifra di svantaggio all'intervallo, ma rinviene e nell'ultimo quarto mette la freccia

Serie A2 Est

La Moncada Agrigento ha vinto per 76-70 contro l'Angelico Biella, mostrandosi nuovamente molto coriacea tra le mura amiche del PalaEmpedocle. La squadra di Ciani infatti, pur pagando in doppia cifra lo svantaggio all'intervallo, è stata capace di tenere botta e di timbrare il sorpasso con un quarto periodo di grandissima fattura.

 

Per Agrigento 24 punti per Marco Evangelisti, 15 per Pendarvis Williams, 14 per Andrea Saccaggi, 10 con 6 rimbalzi e 5 rubate per Alessandro Piazza.

 

Per Biella 19 punti, 9 rimbalzi e 2 stoppate per B.J. Raymond, 15 per Luca Infante, 12 per Tommaso Laquintana.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • giordibiella 17/03/2015, 15.59 Mobile

    Io se prossimo anno dovessimo provare a salire uno come evangelisti lo prenderei al volo nel ruolo di 3! Professionista serio, gran tiratore, ininfluente il suo passato torinese, anzi il fatto che lottasse cosi tanto per la maglia me lo fa apprezzare ancor di più.

  • Peppo 17/03/2015, 12.06
    Citazione ( MarcoBI 16/03/2015 @ 16:51 )

    un buon 80% di colpa questa volta per me è da attribuire a Corbani....... ultimi 2 minuti del terzo e quarto tempo tecnicamente sbagliati, non è possibile non chiamare un timeaut quando ti piazzano un parziale di 0-6/0-8 punti e aspettare un 0-11 q ...

    quoto tutto!!

  • Peppo 17/03/2015, 12.05
    Citazione ( basket89 16/03/2015 @ 10:19 )

    Sempre l solita storia....... Ci sono anche gli avversari di fronte... Mica avete giocato 5 contro zero.... Siete più grossi più atletici e probabilmente con più talento. Poi riguardo alle emergenze............ Avete cmq ruotato in 9, de vico è n ...

    è stato bello anche per noi giocare contro di voi!in bocca al lupo x il finale di stagione :)

  • andrebott 16/03/2015, 19.53 Mobile
    Citazione ( franz 16/03/2015 @ 18:29 )

    La penso anch'io cosi, persona e professionista esemplare e buon giocatore, l'avrei senz'altro tenuto x questo campionato...

    D'accordissimo anche se al suo posto è arrivato Guido che è uno dei pochi che si sta salvando

  • franz 16/03/2015, 18.29
    Citazione ( andrebott 16/03/2015 @ 15:49 )

    Molto probabile ma non riuscirò mai a essergli contro e sarà uno dei pochi per cui non mi arrabbierò molto come sto facendo da inizio anno...

    La penso anch'io cosi, persona e professionista esemplare e buon giocatore, l'avrei senz'altro tenuto x questo campionato...

  • MarcoBI 16/03/2015, 16.51

    un buon 80% di colpa questa volta per me è da attribuire a Corbani....... ultimi 2 minuti del terzo e quarto tempo tecnicamente sbagliati, non è possibile non chiamare un timeaut quando ti piazzano un parziale di 0-6/0-8 punti e aspettare un 0-11 quando ormai erano rientrati, altra sbaglio il raddoppio su evangelisti era sacrosanto visto come stava giocando, invece sempre uno contro uno con il difensore più basso, Chillo... non so cosa dire.. 8 punti in due minuti per le sue palla perse... complimenti ad Agrigento che ha capito che con Chillo basta il raddoppio e la palla si recupera....

  • andrebott 16/03/2015, 15.49
    Citazione ( franz 16/03/2015 @ 14:59 )

    ...con la nostra consueta garra difensiva Marco ce ne infilera' 40 domenica...sono pronto...

    Molto probabile ma non riuscirò mai a essergli contro e sarà uno dei pochi per cui non mi arrabbierò molto come sto facendo da inizio anno...

  • RossoBlu 16/03/2015, 15.24

    Comunque, in tutto questo, il rivedere sprazzi del Laquintana di inizio campionato e Infante sempre alla grande da grande speranza.
    Io credo che De Vico avrebbe fatto eccome la differenza.
    Invece con Chillo in campo a sembra sempre di giocare 4 contro 6. Prenderà anche qualche rimbalzo e una / due stoppate scappano, ma ragazzi... perde dei palloni che neanche al campetto..


    Con meno palle perse nell'ultimo quarto questa si vinceva. Onore ad Agrigento per averci super creduto.

  • franz 16/03/2015, 14.59
    Citazione ( andrebott 15/03/2015 @ 21:52 )

    Grandissimo Marco Evangelisti, ex capitano quanto ci manchi!

    ...con la nostra consueta garra difensiva Marco ce ne infilera' 40 domenica...sono pronto...

  • basket89 16/03/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( giordibiella 16/03/2015 @ 11:07 )

    questa squadra è costruita così, gli schemi offensivi portano a tiri da fuori perchè i nostri lunghi sono penosi e gli esterni non in grado di attaccare il canestro. Abbiamo dei limiti, e in trasferta emergono a maggior ragione. Per me giocare una ...

    Si assolutamente so del minutaggio di De vico.... Il discorso è un altro, tutti a criticare Biella ma nessuno ricorda.che Agrigento ha giocato una gran partita, con una difesa veramente allucinante, raddoppi, aiuto e recupero e tante altre cose che sono da far vedere ai più piccoli... Voskuil stava male ma lo abbiamo dimenticato una volta in angolo e ci ha puniti, il restante tempo è stato marcato in maniera incredibile.

  • gswbiella 16/03/2015, 11.26
    Citazione ( giordibiella 16/03/2015 @ 11:07 )

    questa squadra è costruita così, gli schemi offensivi portano a tiri da fuori perchè i nostri lunghi sono penosi e gli esterni non in grado di attaccare il canestro. Abbiamo dei limiti, e in trasferta emergono a maggior ragione. Per me giocare una ...

    concordo,xò almeno provaci a penetrare e prenderti il fallo,ank se poi sbagli,xkè se no allora tiriamo solo da 3 per tutta la gara con la speranza che i tiri abbiano buon esito...non voglio giudicare male la squadra,tanto è questa,e lo sarà fino alla fine del campionato,xò se facciamo gli stessi errori da inizio anno,qualche diversivo bisogna trovarlo,in fase offensiva intendo....

  • giordibiella 16/03/2015, 11.07
    Citazione ( gswbiella 16/03/2015 @ 10:21 )

    hai ragione pure tu,xò scusa eh,se sei in vantaggio di qualsiasi punteggio,e tiri costantemente da 3,sbagliando,e ad ogni rimbalzo difensivo degli avversari,fai fallo,x me sei un pollo,ank xkè ieri l'ultimo quarto è stato tutto così,siam andati s ...

    questa squadra è costruita così, gli schemi offensivi portano a tiri da fuori perchè i nostri lunghi sono penosi e gli esterni non in grado di attaccare il canestro. Abbiamo dei limiti, e in trasferta emergono a maggior ragione. Per me giocare una partita così contro avversari comunque validi (come ricordato dall'utente siciliano, non si gioca 5vs0) non è un totale fallimento.
    basket89 De Vico ha comunque un discreto minutaggio, non è uno da 20 punti a partita ma è stabilmente il settimo uomo di questa squadra, ieri per ruotare a 9 hai dovuto scomodare Marzaioli e Danna.

  • gswbiella 16/03/2015, 10.24
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 16/03/2015 @ 09:59 )

    Sisi ti capisco hai ragione su questo...ma purtroppo rivedendo le nostre partite su Sky si nota che cerchiamo sempre il tiro da 3 come hai detto tu, il problema è che questa squadra é stata impostata così è quando viene a mancare uno tra i 2 amer ...

    aggiungo,cerchiamo SOLO(purtroppo)il tiro da 3,sperando che vada dentro,ma devi pensare che non t andrà sempre bene....purtroppo hai ragione pure tu sul fatto degli americani...ora cmq testa ad derby! daje!

  • gswbiella 16/03/2015, 10.21
    Citazione ( giordibiella 16/03/2015 @ 09:57 )

    Ma tante partite che potevamo perdere le abbiamo vinte grazie al tiro da 3, Brescia, Trieste in casa per esempio. Ma anche trapani in cui andammo sotto di 17 mi pare. Ieri eri a pezzi, hai giocato alla pari, a loro sono entrati dei tiri assurdi con s ...

    hai ragione pure tu,xò scusa eh,se sei in vantaggio di qualsiasi punteggio,e tiri costantemente da 3,sbagliando,e ad ogni rimbalzo difensivo degli avversari,fai fallo,x me sei un pollo,ank xkè ieri l'ultimo quarto è stato tutto così,siam andati subito in bonus e ciao ciao partita...poi c sta il fatto che abbiam giocato con alan a mezzo servizio,tutto quello che vuoi,xò porca paletta,buttare partite così(e non è la prima volta)scusa ma mi fa un pò incaxxare

  • basket89 16/03/2015, 10.19 Mobile

    Sempre l solita storia....... Ci sono anche gli avversari di fronte... Mica avete giocato 5 contro zero.... Siete più grossi più atletici e probabilmente con più talento. Poi riguardo alle emergenze............ Avete cmq ruotato in 9, de vico è nelle rotazioni ma non mi sembra abbia numeri stratosferici. Discorso voskuil sapete meglio di me che sono già un po di partite che gioca stringendo i denti.... Ergo era scontato che anche ieri non fosse a posto fisicamente. Detto questo fino a qualche anno fa guardavo in TV l'Angelico che e' stata di soragna sefolosha e tanti altri campioni, e ieri è stato un onore ospitare una società cosi importante. In bocca al lupo per la stagione :)

  • flaminio 16/03/2015, 10.01
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 16/03/2015 @ 09:56 )

    Non sto sminuendo l'avversario! Anche perché Trieste a me piace molto come squadra...è il modo in cui abbiamo perso QUELLA partita che dovrebbe far incazzare, visto che ci siamo fatti rimontare una partita che poteva essere chiusa!

    Allora mi scuso, avevo interpretato male la frase!! :-)

  • NikoVecchiaGuardia 16/03/2015, 09.59 Mobile
    Citazione ( gswbiella 16/03/2015 @ 09:27 )

    vero,ma se c hai fatto caso,durante la stagione,molte sconfitte che abbiam subito(che potevamo pure portare a casa)le abbiam perse xkè abbiam pensato solo a tirare da 3,è questa la cosa che mi fa + rabbia,provare a penetrare e prenderci qualche fal ...

    Sisi ti capisco hai ragione su questo...ma purtroppo rivedendo le nostre partite su Sky si nota che cerchiamo sempre il tiro da 3 come hai detto tu, il problema è che questa squadra é stata impostata così è quando viene a mancare uno tra i 2 americani la partita è già persa...mi spiace dirlo ma purtroppo è così!

  • giordibiella 16/03/2015, 09.59 Mobile
    Citazione ( flaminio 16/03/2015 @ 09:23 )

    Mah con Trieste avete rischiato di perderla anche in casa, quindi non sminuirei così l'avversario!!

    Eri sopra di 15 a 3/4 minuti dalla fine e l'hai persa da pollo anche nel primo overtime in cui eravamo a +4 a meno di un minuto di pare.

  • giordibiella 16/03/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( gswbiella 16/03/2015 @ 09:27 )

    vero,ma se c hai fatto caso,durante la stagione,molte sconfitte che abbiam subito(che potevamo pure portare a casa)le abbiam perse xkè abbiam pensato solo a tirare da 3,è questa la cosa che mi fa + rabbia,provare a penetrare e prenderci qualche fal ...

    Ma tante partite che potevamo perdere le abbiamo vinte grazie al tiro da 3, Brescia, Trieste in casa per esempio. Ma anche trapani in cui andammo sotto di 17 mi pare. Ieri eri a pezzi, hai giocato alla pari, a loro sono entrati dei tiri assurdi con saccaggi che li han permesso di rimanere in partita quando abbiamo provato a staccarli. Non abbiamo grandi giocatori in grado di prendersi falli, l'anno scorso Raspino e Hollis erano molto più interni di quelli che abbiamo ora. Lombardi fatica dal palleggio, Raymond tende a prendere sempre il tiro. Ora testa al 'derbyno', una vittoria e siamo al 99% ai playoff!

  • NikoVecchiaGuardia 16/03/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( flaminio 16/03/2015 @ 09:23 )

    Mah con Trieste avete rischiato di perderla anche in casa, quindi non sminuirei così l'avversario!!

    Non sto sminuendo l'avversario! Anche perché Trieste a me piace molto come squadra...è il modo in cui abbiamo perso QUELLA partita che dovrebbe far incazzare, visto che ci siamo fatti rimontare una partita che poteva essere chiusa!

  • NikoVecchiaGuardia 16/03/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( flaminio 16/03/2015 @ 09:23 )

    Mah con Trieste avete rischiato di perderla anche in casa, quindi non sminuirei così l'avversario!!

    Non sto sminuendo l'avversario! Anche perché Trieste a me piace molto come squadra...è il modo in cui abbiamo perso QUELLA partita che dovrebbe far incazzare, visto che ci siamo fatti rimontare una partita che poteva essere chiusa!

  • Oderisio 16/03/2015, 09.38 Mobile

    Sono contentissimo per le grandi prestazioni, come quella di ieri (mi sembra dai punti a referto) che sta facendo Marco Evangelisti. E ' un giocatore che viene da una lunga trafila in B1, ed e' arrivato un po' tardi a questo livello. Sono proprio contento per lui perché se lo merita.

  • gswbiella 16/03/2015, 09.27
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 15/03/2015 @ 23:54 )

    Ci sta molto di più perdere questa partita, considerando che eravamo privi di De Vico e Alan che ha giocato x miracolo...piuttosto sono sconfitte come Casalpusterlengo e Trieste che dovrebbero farci arrabbiare

    vero,ma se c hai fatto caso,durante la stagione,molte sconfitte che abbiam subito(che potevamo pure portare a casa)le abbiam perse xkè abbiam pensato solo a tirare da 3,è questa la cosa che mi fa + rabbia,provare a penetrare e prenderci qualche fallo una buona volta non sarebbe una buona soluzione???è troppo difficile arrivarci?non credo....
    cmq sempre forza biella eh,era solo per precisare

  • flaminio 16/03/2015, 09.23
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 15/03/2015 @ 23:54 )

    Ci sta molto di più perdere questa partita, considerando che eravamo privi di De Vico e Alan che ha giocato x miracolo...piuttosto sono sconfitte come Casalpusterlengo e Trieste che dovrebbero farci arrabbiare

    Mah con Trieste avete rischiato di perderla anche in casa, quindi non sminuirei così l'avversario!!

  • basket89 16/03/2015, 08.45 Mobile

    Grandissima prestazione e grandissima vittoria. Primo quarto molto equilibrato, secondo parziale a favore di Biella, ma dal terzo quarto in poi diventa una gara con un intensità e una bellezza veramente incredibile. Intensità ritmo belle giocate e botta e risposta da entrambi le parti, ma senza essere di parte, altro capolavoro di Franco Ciani la sua difesa è un clinic sull'argomento... Grandissimo Evangelisti (ha preso per mano questa squadra), ignoranza (nel senso più positivo del termine) per Sacca pazzesche le sue triple nell'ultimo quarto, ma la difesa del capitano Albano Chiarastella(2 metri scarsi, talento pochino, ma una lettura della partita e delle singole azioni che va al di fuori dell'ordinario) è qualcosa da mostrare ai bambini del minibasket... Avanti ragazzi avanti andiamoci a prendere questi PO

  • Pinuccio64 16/03/2015, 08.04

    Meravigliosa Fortitudo, grande cuore di Marco Evangelisti e spettacolare i tiri da tre di Andrea Saccagi. Agrigento città sveglia! Abbiamo qualcosa di grande sotto gli occhi....non solo calcio......Riempiamolo il PalaMoncada!

  • NikoVecchiaGuardia 15/03/2015, 23.54 Mobile
    Citazione ( gswbiella 15/03/2015 @ 23:27 )

    Altra gara buttata....no comment!

    Ci sta molto di più perdere questa partita, considerando che eravamo privi di De Vico e Alan che ha giocato x miracolo...piuttosto sono sconfitte come Casalpusterlengo e Trieste che dovrebbero farci arrabbiare

  • gswbiella 15/03/2015, 23.27 Mobile

    Altra gara buttata....no comment!

  • andrebott 15/03/2015, 21.52

    Grandissimo Marco Evangelisti, ex capitano quanto ci manchi!

  • sircharles2 15/03/2015, 20.31
    Citazione ( TiroMancino91 15/03/2015 @ 20:20 )

    Torino, Ferentino e Jesi fuori casa. Brescia e Mantova in casa. Aspetterei un pò prima di dare per ipotecati i Playoff! Il calendario è difficilissimo.. abbiamo gli scontri diretti a sfavore contro tutte le dirette avversarie. Per la sicurezza dovr ...

    Ci arrivate sicuro ai PO, forse perdendole tutte potreste rimanere fuori...

  • TiroMancino91 15/03/2015, 20.20
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 15/03/2015 @ 20:15 )

    Peccato aver perso una partita che con Alan in forma e De Vico in panca, a dare un pò di fiato, avremmo potuto tranquillamente vincere! Bravi lo stesso e con questa vittoria Agrigento mette un'ipoteca sui PO visto che Casalpusterlengo ha perso

    Torino, Ferentino e Jesi fuori casa.
    Brescia e Mantova in casa.
    Aspetterei un pò prima di dare per ipotecati i Playoff! Il calendario è difficilissimo.. abbiamo gli scontri diretti a sfavore contro tutte le dirette avversarie.
    Per la sicurezza dovremmo vincerne almeno 2/3 e sinceramente non saprei dirti quali..

  • NikoVecchiaGuardia 15/03/2015, 20.15 Mobile

    Peccato aver perso una partita che con Alan in forma e De Vico in panca, a dare un pò di fiato, avremmo potuto tranquillamente vincere! Bravi lo stesso e con questa vittoria Agrigento mette un'ipoteca sui PO visto che Casalpusterlengo ha perso