Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/02/2015, 10.50

Veroli, Zeppieri: Ritiro della squadra non concordato con me

Intervista del patron giallorosso a "Il Messaggero": "La decisione del ritiro mi ha meravigliato molto, ma non voglio fare polemiche con Uccioli"

Serie A2 Est
La triste vicenda del ritiro del Basket Veroli dal campionato di A2 Gold, avvenuto la scorsa settimana a causa dei problemi economici del club, si arrischisce oggi di un nuovo capitolo. Torna infatti a parlare colui che tuttora resta l'azionista di maggioranza della società ciociara, l'ex presidente Leonardo Zeppieri.

Lo fa con un'intervista realizzata su "Il Messaggero" da Alessandro Biagi, nella quale Zeppieri dichiara non essere stato interpellato dal presidente Massimo Uccioli sulla decisione di ritirare la squadra: "E' stata una decisione che mi ha meravigliato molto. Con Massimo ci eravamo incontrati un paio di giorni prima sempre per questioni inerenti alla società di basket, ma non mi aveva detto di questa decisione", rivela Zeppieri. "Una decisione che purtroppo ha vanificato e rischia ulteriormente di vanificare gli sforzi che sono stati fatti, anche da me direttamente, per saldare tutti i precedenti debiti".

Zeppieri riconosce tuttavia le enormi difficoltà nelle quali si è trovato ad operare il suo successore sullo scranno più alto del club: "Tengo però a precisare una cosa, non ho la minima intenzione di fare polemiche. Anzi, mi rendo conto e comprendo le difficoltà che ha incontrato Massimo nel tirare avanti in un contesto di totale solitudine. Del resto, anche io per quindici anni sono stato da solo e quando non sono più stato in grado di poterlo fare, perché coinvolto in altre questioni in quel momento più importanti, ho lasciato spazio. Ma avevo detto ad Uccioli che il territorio difficilmente avrebbe risposto".

Sul nodo di quale sarà il futuro della Società Basket Veroli, la decisione che più sta a cuore in questo momento agli appassionati della palla a spicchi della cittadina ciociara, il patron verolano chiosa con un "presto ci incontreremo con i dirigenti e vedremo".
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • bellamartin 20/02/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( white9 20/02/2015 @ 20:06 )

    La pratica prevede la creazione di un'altra società che rileva il tutto. Anche le società di calcio fallite hanno cambiato denominazione momentaneamente. Perché è comunque un fallimento pilotato.

    Hai ragione tu, ciao

  • white9 20/02/2015, 20.06 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/02/2015 @ 19:50 )

    No pesaro prese il posto di un'altra squadra pesarese. Comunque valeva solo per il calcio

    La pratica prevede la creazione di un'altra società che rileva il tutto. Anche le società di calcio fallite hanno cambiato denominazione momentaneamente. Perché è comunque un fallimento pilotato.

  • bellamartin 20/02/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( white9 20/02/2015 @ 19:47 )

    Vale solo nel professionismo. Pesaro secoli fa l'aveva sfruttato. Ma per qualsiasi sport professionistico.

    No pesaro prese il posto di un'altra squadra pesarese. Comunque valeva solo per il calcio

  • white9 20/02/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/02/2015 @ 15:09 )

    Ho sbagliato a quotare il messaggio. Comunque il lodo petrucci vale solo nel calcio

    Vale solo nel professionismo. Pesaro secoli fa l'aveva sfruttato. Ma per qualsiasi sport professionistico.

  • giovafrankie 20/02/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/02/2015 @ 15:09 )

    Ho sbagliato a quotare il messaggio. Comunque il lodo petrucci vale solo nel calcio

    Pensavo fosse una disposizione del CONI valida per tutte le Federazioni affiliate.

  • bellamartin 20/02/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 20/02/2015 @ 13:24 )

    Domanda: una squadra rinuncia al campionato e chi ci mette i soldi (ripianando quindi inutilmente i debiti) non ne sa nulla?

    Ho sbagliato a quotare il messaggio. Comunque il lodo petrucci vale solo nel calcio

  • bellamartin 20/02/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 20/02/2015 @ 13:24 )

    Domanda: una squadra rinuncia al campionato e chi ci mette i soldi (ripianando quindi inutilmente i debiti) non ne sa nulla?

    Solo nel calcio

  • KyleHines 20/02/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 20/02/2015 @ 13:23 )

    Col "Lodo Petrucci" non si può mantenere tutto, ripartendo dalla serie inferiore, basta che cambi la Società?

    Se fallisce perdi tutto, anche il riconoscimento delle coppe, crei una nuova società da zero, che se compri un titolo parti da serie superiori, altrimenti di solito è serie c

  • KyleHines 20/02/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 20/02/2015 @ 13:24 )

    Domanda: una squadra rinuncia al campionato e chi ci mette i soldi (ripianando quindi inutilmente i debiti) non ne sa nulla?

    Se patron e presidente, e presidente e parte della dirigenza si parlano poco, è possibile

  • KyleHines 20/02/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( PROFETA 20/02/2015 @ 13:58 )

    Condivido,oggi siamo un pò troppo d'accordo... ;)

    Infatti, di qualcosa su cui ti posso attaccare, mi sento a disagio ☺

  • PROFETA 20/02/2015, 13.58
    Citazione ( KyleHines 20/02/2015 @ 13:09 )

    Qui penso 'entri principalmente Uccioli, per me è del tipo "le mie quote sono in vendita (gratis poi), fate come volete" infatti se ci pensi, Zeppieri non è mai intervenuto sulla cosa

    Condivido,oggi siamo un pò troppo d'accordo... ;)

  • giovafrankie 20/02/2015, 13.24 Mobile

    Domanda: una squadra rinuncia al campionato e chi ci mette i soldi (ripianando quindi inutilmente i debiti) non ne sa nulla?

  • giovafrankie 20/02/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( KyleHines 20/02/2015 @ 11:28 )

    Come ha detto Zeppieri, gran parte dei debiti sono stati pagati, a sto punto finisco e mantengo il codice fip con tutta la storia ecc

    Col "Lodo Petrucci" non si può mantenere tutto, ripartendo dalla serie inferiore, basta che cambi la Società?

  • KyleHines 20/02/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( PROFETA 20/02/2015 @ 12:13 )

    Ma farlo prima no? Si sarebbero risparmiati soldi,mesi di delusione ai tifosi,e si sarebbe guadagnato un anno. Sperava nell'accordo con la stella?Dai Martinelli lo conosciamo tutti,vai a vedere i commenti,anche qui su sportando,al momento dell'accord ...

    Qui penso 'entri principalmente Uccioli, per me è del tipo "le mie quote sono in vendita (gratis poi), fate come volete" infatti se ci pensi, Zeppieri non è mai intervenuto sulla cosa

  • chicugino 20/02/2015, 12.45

    bastava fare un'operazione a Settembre come aveva fatto Scafati 2 anni fa...

  • laspadanellaroccia 20/02/2015, 12.20
    Citazione ( PROFETA 20/02/2015 @ 12:13 )

    Ma farlo prima no? Si sarebbero risparmiati soldi,mesi di delusione ai tifosi,e si sarebbe guadagnato un anno. Sperava nell'accordo con la stella?Dai Martinelli lo conosciamo tutti,vai a vedere i commenti,anche qui su sportando,al momento dell'accord ...

    infatti per me andava fatto prima.L'accordo con la stella si è provato per rischiare il tutto per tutto...

  • PROFETA 20/02/2015, 12.13
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/02/2015 @ 11:23 )

    ha fatto la cosa migliore.Ora si può fare la nuova società senza 1€ di debito...

    Ma farlo prima no? Si sarebbero risparmiati soldi,mesi di delusione ai tifosi,e si sarebbe guadagnato un anno.
    Sperava nell'accordo con la stella?Dai Martinelli lo conosciamo tutti,vai a vedere i commenti,anche qui su sportando,al momento dell'accordo. Pensava di trovare i soldi in qualche modo ma evidentemente ha fatto male i conti.

  • KyleHines 20/02/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/02/2015 @ 11:23 )

    ha fatto la cosa migliore.Ora si può fare la nuova società senza 1€ di debito...

    Come ha detto Zeppieri, gran parte dei debiti sono stati pagati, a sto punto finisco e mantengo il codice fip con tutta la storia ecc

  • KyleHines 20/02/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( PROFETA 20/02/2015 @ 11:15 )

    Ripeto,Uccioli magari pure in buona fede,ma non ci ha capito niente....

    Verissimo

  • laspadanellaroccia 20/02/2015, 11.23
    Citazione ( PROFETA 20/02/2015 @ 11:15 )

    Ripeto,Uccioli magari pure in buona fede,ma non ci ha capito niente....

    ha fatto la cosa migliore.Ora si può fare la nuova società senza 1€ di debito...

  • PROFETA 20/02/2015, 11.15

    Ripeto,Uccioli magari pure in buona fede,ma non ci ha capito niente....