Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/11/2014, 22.32

La Givova Napoli trema, la proprietà vorrebbe defilarsi

Oggi ai giocatori sarebbe stato detto di guardarsi attorno per alleggerire il monte stipendi

Serie A2 Est

L’allarme in A2 Gold sembra non essere solo in casa Fulgor Libertas Forlì.

 

Come scritto da Gazzetta.it anche Napoli è in difficoltà dopo che la famiglia Muro, proprietaria del club, avrebbe deciso di defilarsi dal progetto basket.

Il progetto già negli ultimi tempi aveva iniziato a scricchiolare sotto il peso di una gestione non poco costosa e importanti arretrati da saldare.

Lo stesso coach Calvani aveva sottolineato la mancata serenità in seno al gruppo, falcidiato anche da una serie di infortuni.

Oggi la squadra è tornata in palestra e, come scrive sempre Gazzetta.it, ai giocatori sarebbe stato detto di guardarsi attorno per alleggerire il monte stipendi.

A parlare a Gazzetta è stato il presidente Maurizio Balbi che non vuole sentirne di arrendersi.

“Stiamo lavorando per trovare nuovi soci e nuove risorse una società che vuole chiudere non avrebbe pagato il lodo Cavina giovedì sera. Senza contare che la settimana scorsa abbiamo anche presentato uno sponsor come Flor do Café, con cui ci siamo legati con un triennale. Il nostro progetto continua, non ci arrendiamo” ha detto Balbi

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 155 Commenti

Pagina di 4

  • dafide 20/11/2014, 20.47 Mobile
  • 4dibastoni 20/11/2014, 12.29
    Citazione ( dafide 20/11/2014 @ 11:41 )

    Quand'anche fosse vero? Il sig. Boccio è meno brutto e cattivo del sig. Muro, ma sempre brutto è cattivo rimane. Quindi le sue dichiarazioni non hanno migliorato la sua posizione, ma semplicemente cerca di spostare l'attenzione su altri lidi.

    Ho solo riportato una notizia, visto che si sono fatti commenti su ritardi di pagamento, arretrati etc.. Non faccio una distinzione tra le parti....per motivi diversi, ma trovo entrambe le situazioni scandalose!

  • dafide 20/11/2014, 11.41 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 20/11/2014 @ 09:59 )

    ...in una intervista rilasciata a forlì basket, Boccio sostiene che Napoli non ha pagato alcuna mensilità, al contrario suo che è indietro di un mese e mezzo!

    Quand'anche fosse vero? Il sig. Boccio è meno brutto e cattivo del sig. Muro, ma sempre brutto è cattivo rimane. Quindi le sue dichiarazioni non hanno migliorato la sua posizione, ma semplicemente cerca di spostare l'attenzione su altri lidi.

  • rayalle 20/11/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/11/2014 @ 10:06 )

    IMO, come dici giustamente il controllo preventivo sarebbe l'unica soluzione. Il problema è che deve essere un controllo SERIO: una fidejussione della banca Salcazzovic del Bucodiculistan vale come la Tenderly. Avere soldi vedere cammello, altriment ...

    Esatto

  • OttoLamphred 20/11/2014, 10.06
    Citazione ( rayalle 19/11/2014 @ 10:12 )

    Basterebbe che ci fosse qualcuno che controllasse al momento dell iscrizione delle squadre se i conti sono in regola. Ogni società dovrebbe dimostrare di essere sana economicamente, pena la non ammissione al campionato. E per evitare situazioni ti ...

    IMO, come dici giustamente il controllo preventivo sarebbe l'unica soluzione. Il problema è che deve essere un controllo SERIO: una fidejussione della banca Salcazzovic del Bucodiculistan vale come la Tenderly. Avere soldi vedere cammello, altrimenti avanti il prossimo. E il controllo deve essere fatto a Giugno, non a fine Agosto quando ormai i giochi sono fatti e fai più danno che altro

  • OttoLamphred 20/11/2014, 10.01
    Citazione ( MadSeason 19/11/2014 @ 09:23 )

    Sante parole. Spesso conta tenere vivo il progetto basket in città, la passione. Non a caso, in piazze come Biella, Treviso e anche la recente Siena, nonostante la discesa di serie, hanno comunque un gran seguito, perchè c'è un progetto, perchè v ...

    La passione non si "trapianta" e lo dico da fiorentino che vorrebbe vedere un po' di basket di alto livello nella mia città. ma portarcelo a forza sarebbe demenziale, così come a napule

  • 4dibastoni 20/11/2014, 09.59

    ...in una intervista rilasciata a forlì basket, Boccio sostiene che Napoli non ha pagato alcuna mensilità, al contrario suo che è indietro di un mese e mezzo!

  • TMac1 19/11/2014, 19.07
    Citazione ( Spursiano91 19/11/2014 @ 17:08 )

    Il mio discorso è: è stato pagato Cavina? Mi risulta di si. Ci sono dei ritardi nel pagamento degli stipendi? Può essere, come ce ne sono in tantissime società che facciamo passare per 'pulite'. Se Napoli stesse veramente così rovinata, uno Spon ...

    Quoto ogni parola. Nel frattempo abbiamo tesserato Traini

  • dafide 19/11/2014, 18.12 Mobile

    [ link ] Intanto abbiamo tesserato traino che torna disponibile per la partita di domenica [ link ]

  • Spursiano91 19/11/2014, 18.09
    Citazione ( rayalle 19/11/2014 @ 18:08 )

    Ma non ho mai detto niente del genere infatti.. Mai mi sentirai dire frasi come "è sempre la stessa storia". Per quanto riguarda il campionato falsato non ho mai parlato al presente ma sempre al condizionale, specificando che sarebbe "falsato" SE Na ...

    Ma anche io da tifoso figurati voglio il rispetto delle regole. Se non onoreremo gli impegni, sono il primo a dire che Napoli deve essere esclusa

  • rayalle 19/11/2014, 18.08
    Citazione ( Spursiano91 19/11/2014 @ 18:00 )

    Ma assolutamente si, d'accordo con te che non bisogna spendere più di quanto si può, niente da dire, ma direi di aspettare e vedere come si evolvono gli eventi invece di dire già 'è sempre la stessa storia' oppure 'campionato falsato', tutto qui.

    Ma non ho mai detto niente del genere infatti.. Mai mi sentirai dire frasi come "è sempre la stessa storia". Per quanto riguarda il campionato falsato non ho mai parlato al presente ma sempre al condizionale, specificando che sarebbe "falsato" SE Napoli dovesse avere gli stessi problemi di Montegranaro l anno scorso.
    E sono sincero quando ti scrivo che mi auguro con tutto il cuore che non succeda, sono il primo ad odiare gli avvoltoi che si buttano su chi ha delle difficoltà

  • Spursiano91 19/11/2014, 18.00
    Citazione ( rayalle 19/11/2014 @ 17:54 )

    Io non sto assolutamente sputando veleno e non ho nulla contro Napoli, come ho già scritto negli altri miei post. Se poi tu vuoi capire un altra cosa, la faccenda non mi riguarda. Non so come siano i conti di Napoli, giudico semplicemente da quello ...

    Ma assolutamente si, d'accordo con te che non bisogna spendere più di quanto si può, niente da dire, ma direi di aspettare e vedere come si evolvono gli eventi invece di dire già 'è sempre la stessa storia' oppure 'campionato falsato', tutto qui.

  • rayalle 19/11/2014, 17.54
    Citazione ( Spursiano91 19/11/2014 @ 16:14 )

    Ma tu come altri conoscete i conti della società? Qua sembrate tutti sapere tutto di tutti. Se, però, come accadrà, Napoli finirà la stagione senza particolari problemi, che facciamo? continuiamo a sputare veleno? Almeno fate chiudere bottega e p ...

    Io non sto assolutamente sputando veleno e non ho nulla contro Napoli, come ho già scritto negli altri miei post. Se poi tu vuoi capire un altra cosa, la faccenda non mi riguarda. Non so come siano i conti di Napoli, giudico semplicemente da quello che leggo nell articolo. Se la situazione è tale da dover lasciare andare dei giocatori che altrimenti non si riuscirebbero a pagare ripeto quello che ho scritto stamattina, cioè che è una cosa che non sopporto e totalmente ingiusta verso le altre società che invece fanno enormi sacrifici per mantenere i conti in regola. E ribadisco che questo concetto vale per Napoli quanto per Milano, Trieste, Pistoia, Siracusa e qualsiasi altra squadra d Italia.
    Se invece non ci dovessero essere problemi meglio così, è quello che mi auguro anche io. Ma il mio è un discorso generale che credo sia condivisibile e non c entra niente col sparare sentenze a caso. Ti saluto.

  • mimancavescovi 19/11/2014, 17.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/11/2014 @ 17:11 )

    quindi niente nuovo palazzetto a terni?:(

    A naso lo spazio non dovrebbe mancare se viene dismessa l'acciaieria...peccato che non ricordo squadre di basket ternane nella storia

  • laspadanellaroccia 19/11/2014, 17.11
    Citazione ( mimancavescovi 19/11/2014 @ 13:06 )

    Il modello pallavolo applicato il n Italia è ridicolo specie trasportato nel basket. Qui a piacenza è successa la stessa cosa e la squadra di pallavolo è finita in mani a un millantatore che non ha ad oggi scucito un euro e adesso la società risc ...

    quindi niente nuovo palazzetto a terni?:(

  • Spursiano91 19/11/2014, 17.08
    Citazione ( dafide 19/11/2014 @ 17:03 )

    Considera peró che se Cavina non lo paghi vai contro a penalizzazioni e poi estromissione dal campionato

    Il mio discorso è: è stato pagato Cavina? Mi risulta di si. Ci sono dei ritardi nel pagamento degli stipendi? Può essere, come ce ne sono in tantissime società che facciamo passare per 'pulite'. Se Napoli stesse veramente così rovinata, uno Sponsor di questi tempi accetterebbe di stare a fianco del club legandosi per di più con un triennale? Intendiamoci, problemi ce ne sono, ma se qualcuno importante non vuole investire più, il presidente che deve fare? Cerca altre risorse, non vedo niente di scandaloso. La stagione si può chiudere con tutti gli sponsor a disposizione, al massimo si vendono 1-2 elementi e rischi di non partire il prossimo anno, ma aiutatemi a capire dove si falsa la stagione e in cosa Napoli stia sbagliando, perchè credetemi non capisco e i fatti sono quelli che ho appena detto.

  • dafide 19/11/2014, 17.03 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 19/11/2014 @ 16:14 )

    Ma tu come altri conoscete i conti della società? Qua sembrate tutti sapere tutto di tutti. Se, però, come accadrà, Napoli finirà la stagione senza particolari problemi, che facciamo? continuiamo a sputare veleno? Almeno fate chiudere bottega e p ...

    Considera peró che se Cavina non lo paghi vai contro a penalizzazioni e poi estromissione dal campionato

  • Spursiano91 19/11/2014, 16.14
    Citazione ( rayalle 19/11/2014 @ 07:25 )

    Non sono assolutamente d accordo. Non ho nulla contro Napoli come non avevo nulla contro Montegranaro l anno scorso, ma non è il modo giusto di comportarsi questo. La squadra in fase di mercato estivo la si deve fare con i soldi che si hanno, non co ...

    Ma tu come altri conoscete i conti della società? Qua sembrate tutti sapere tutto di tutti. Se, però, come accadrà, Napoli finirà la stagione senza particolari problemi, che facciamo? continuiamo a sputare veleno? Almeno fate chiudere bottega e poi sparate sentenze, visto che una società che sta per chiudere dubito che definisca accordi con un altro main sponsor (per un triennale tra l'altro) e liquidi tutto il dovuto a Cavina. Oppure vogliamo solo capire quello che ci fa più comodo?

  • Highway1 19/11/2014, 14.08 Mobile

    Di già?

  • mimancavescovi 19/11/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( oltrepò 19/11/2014 @ 10:00 )

    Completamente d'accordo, è ora di dimenticare i meriti sportivi, lo sport ad alto livello purtroppo (o per fortuna) va visto come uno spettacolo e, di conseguenza, come un business. Peccato che da noi non accadrà mai, perchè sono troppo pochi gl ...

    Il modello pallavolo applicato il n Italia è ridicolo specie trasportato nel basket. Qui a piacenza è successa la stessa cosa e la squadra di pallavolo è finita in mani a un millantatore che non ha ad oggi scucito un euro e adesso la società rischia di chiudere. La pallavolo gioca in impianti piccoli nella metà di una superlega di 14 squadre (Molfetta, citta di castello macerata ecc.) e il togliere le retrocessioni è mitigato dal fatto che se la squadra va bene o male, le ragazzine vanno lo stesso per farsi fare l'autografo allo zlatanov dii turno. Nel basket se non ci fossero retrocessioni il pubblico calerebbe in metà delle partite e le società farebbero roster al risparmio e inguardabili. Puoi farlo solo in una superlega europea, questo è lo sbocco naturale, con 3-4 squadre per nazione come la nostra, e una lega nazionale con le restanti squadre come è adesso, purtroppo con casi come questi che possono accadere. D'altro canto se chiudono aziende come Ast Terni lo sport a maggio ragione non può essere immune

  • dafide 19/11/2014, 12.35 Mobile
    Citazione ( Baskettando 19/11/2014 @ 12:11 )

    non perdi soldi i soldi se li sai investire vinci anche come sta facendo il calcio napoli, ripeto se uno riesce sostenere i costi del calcio, sostenere il basket è na cavolata e salvi una realtà importante.

    Sono d'accordo con te, ma evidentemente DeLa non la pensa allo stesso modo visto che già all'epoca di Maione si vociferava di tale possibilità, ma fu dato un grosso due di picche. Nel 2012 voleva farla con il rugby e nemmeno è andato in porto...

  • Baskettando 19/11/2014, 12.11
    Citazione ( dafide 19/11/2014 @ 12:07 )

    Pappons De Laurentiis se ne vede bene dal fare una polisportiva dove andrebbe solo a perderci soldi quando il suo primo obiettivo, da imprenditore qual è, è quello di far fruttare i dindini

    non perdi soldi i soldi se li sai investire vinci anche come sta facendo il calcio napoli, ripeto se uno riesce sostenere i costi del calcio, sostenere il basket è na cavolata e salvi una realtà importante.

  • dafide 19/11/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( Baskettando 19/11/2014 @ 11:56 )

    Non ci vuole nulla a salvare il napoli basket, basterebbe fare la polisportiva col calcio come dovrebbe fare la roma con la virtus. Con lo stipendio di Hamsik fai un roster da scudetto se non di piu. Svegliateve

    Pappons De Laurentiis se ne vede bene dal fare una polisportiva dove andrebbe solo a perderci soldi quando il suo primo obiettivo, da imprenditore qual è, è quello di far fruttare i dindini

  • Baskettando 19/11/2014, 11.56

    Non ci vuole nulla a salvare il napoli basket, basterebbe fare la polisportiva col calcio come dovrebbe fare la roma con la virtus. Con lo stipendio di Hamsik fai un roster da scudetto se non di piu. Svegliateve

  • vimetus 19/11/2014, 11.51
    Citazione ( oltrepò 19/11/2014 @ 10:00 )

    Completamente d'accordo, è ora di dimenticare i meriti sportivi, lo sport ad alto livello purtroppo (o per fortuna) va visto come uno spettacolo e, di conseguenza, come un business. Peccato che da noi non accadrà mai, perchè sono troppo pochi gl ...

    E Napoli, ovviamente... Però proprio la storia degli ultimi anni a Napoli dovrebbe insegnare che in Italia queste americanate non funzionano... Non puoi piantare una "franchigia" in una città e sperare che vada bene solo perché la città è grande... Se non c'è substrato la "franchigia" piantata morirà, e se ce ne pianti un'altra morirà anche quella. Guarda Roma: ha avuto negli ultimi anni delle belle squadre, degli ottimi risultati, offre uno spettacolo anche bello, ma poi gli abbonato sono quelli che sono... Serve un lavoro molto profondo, perché il basket torni ad attecchire in queste realtà...

  • TMac1 19/11/2014, 11.32
    Citazione ( dafide 19/11/2014 @ 11:23 )

    Poi dopo è stato dichiarato che si sarebbe presentato a settembre e ad oggi ancora niente.

    Presentato e non protocollato, c'è differenza. Comunque come puoi leggere il progetto era finanziato anche (non so in che quantità economica) dai Muro. Una volta che loro si defilano (e la cosa in società si sapeva già da un pò a quanto pare) è ovvio che anche lo studio di fattibilità vada rivisto per non fare il passo più lungo della gamba

  • TMac1 19/11/2014, 11.27
    Citazione ( dafide 19/11/2014 @ 11:22 )

    http://m.napolitoday.it/sport/ristruttur
    azione-mario-argento-balbi.html Mi dispiace contraddirti ma il 30 giugno era la data di presentazione dello studio.

    [ link ]



  • dafide 19/11/2014, 11.23 Mobile

    Poi dopo è stato dichiarato che si sarebbe presentato a settembre e ad oggi ancora niente.

  • dafide 19/11/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( TMac1 19/11/2014 @ 11:18 )

    Al massimo era previsto per il 22 settembre non per giugno, c'è una bella differenza. E comunque per essere protocollato occorre una simmetria con la pubblica amministrazione che al momento, vista la sospensione (poi revocata di De Magistriis), ha d ...

    [ link ] Mi dispiace contraddirti ma il 30 giugno era la data di presentazione dello studio.

  • TMac1 19/11/2014, 11.22
    Citazione ( dafide 19/11/2014 @ 11:07 )

    A, comunque il Mario Argento è lo specchietto per le allodole: lo studio di fattibilità doveva essere presentato a giugno, e invece ancora niente. Secondo me è questo che ha fatto allontanare i Muro

    Concordo poi che potrebbe essere questo ritardo una delle cause dell'allontanamento dei Muro, anche se credo che fondamentalmente sia un problema essenzialmente di natura economica (mancanza di soldini come dici tu)

  • TMac1 19/11/2014, 11.18
    Citazione ( dafide 19/11/2014 @ 11:07 )

    A, comunque il Mario Argento è lo specchietto per le allodole: lo studio di fattibilità doveva essere presentato a giugno, e invece ancora niente. Secondo me è questo che ha fatto allontanare i Muro

    Al massimo era previsto per il 22 settembre non per giugno, c'è una bella differenza. E comunque per essere protocollato occorre una simmetria con la pubblica amministrazione che al momento, vista la sospensione (poi revocata di De Magistriis), ha dato precedenza ad altre opere e progetti

  • dafide 19/11/2014, 11.07 Mobile

    A, comunque il Mario Argento è lo specchietto per le allodole: lo studio di fattibilità doveva essere presentato a giugno, e invece ancora niente. Secondo me è questo che ha fatto allontanare i Muro

  • vimetus 19/11/2014, 11.01
    Citazione ( alessandro1404 18/11/2014 @ 23:57 )

    dopo aver visto l'oscenita' di sassari pesaro (non me ne vogliano gli amici pesaresi ma la squadra e' veramente scarsa e pensando alla grande scavolini mette tristezza) e dopo aver letto queste notizie, mi chiedo ma la lega dov'e'?? napoli,veroli e f ...

    Effettivamente scegliere di mandare in onda Sassari-Pesaro è stata una scempiaggine incredibile... una delle squadre in assoluto più forti del campionato contro una delle più deboli, per di più in casa della squadra più forte e con la più debole priva del miglior giocatore... Quale spettacolo ci si poteva attendere? Non si poteva proprio chiedere il posticipo di una seconda partita? Magari Pesaro (se ancora vige il criterio per cui tutte le squadre devono avere almeno un passaggio TV) poteva essere mandata in TV in una partita più idonea, di lotta per la salvezza e con la squadra al completo... Lo spettacolo non sarebbe magari stato tecnicamente illuminante ma una partita ci sarebbe stata...

  • MJmademecrazy 19/11/2014, 11.00 Mobile

    Mamma mia...che situazione ! Forlì, Napoli, Veroli,con l'azionariato popolare... Speriamo in un bel Natale per il basket ....

  • TMac1 19/11/2014, 10.58
    Citazione ( dafide 19/11/2014 @ 10:47 )

    Il problema è che Balbi i soldini non dovrebbe averli visto che l'anno scorso è entrata in gioco la famiglia Muro a mettere le pezze e cercare di tirare avanti. Ora che i Muro non mettono più mano alla tasca siamo punto è d'accapo

    D'accordissimo, infatti è la stessa cosa che ho detto prima. Ma al tempo stesso, Balbi ha detto di essere in contatto con nuovi soci che possano subentrare ai Muro al suo fianco e che le pendenze per finire la stagione non sono poi così drammatiche di come tutti pensano.


    Io non credo che una società sull'orlo del fallimento spenda soldi nel pagare Cavina, tesserare Traini e mandare avanti il progetto Mario Argento. Al tempo stesso firmando un triennale con un altro sponsor.



  • Bestio 19/11/2014, 10.57 Mobile

    Che a napoli ci siano dei ciarlatani non c è dubbio, ma per chi non lo sapesse ci sono giocatori in altre societá che ad oggi stanno a zero o 1 stipendi presi ma ancora non è venuto fuori, a napoli sono di pochi giorni in ritardo e coperti abbastanza da sponsor da notizie avute stamattina

  • Luca76 19/11/2014, 10.52
    Citazione ( soloair 19/11/2014 @ 10:02 )

    Altro amarcord, quante volte negli ultimi dieci anni a Napoli si sono trovati in circostanze simili? Non sapeva la famiglia Muro che ci vogliono i soldi per fare attività? E basta caxxo, capisco una volta possa capitare ma qui è una consuetudine.

    Esatto, è quello che ho scritto anch'io, ormai a Napoli sembra un classico. E non solo lì ovviamente: qualcuno si è forse dimenticato dei numerosi campionati in cui Avellino con lo squadrone giocava e vinceva all'andata, e poi nel ritorno diventava sparring partner perchè i giocatori non beccavano più una lira? Ma poi arriva Petrucci, uno che a quanto pare capisce il basket come pochi.....e soprattutto non amici e amichetti e amiconi da tutelare....nooooooooooo!!

  • vimetus 19/11/2014, 10.51
    Citazione ( Spursiano91 18/11/2014 @ 23:03 )

    A parte che Napoli è l'unica squadra ad avere 2 Main Sponsor più una serie di sponsor minori, che già lo scorso anno ci fu qualche problemino ma mi sembra si sia concluso il campionato senza problemi. Hai già sputato la tua sentenza?

    Io vi auguro di cuore che la situazione rientri e che possiate terminare la stagione senza neanche perdere pezzi. Ci sono passato e so quanto fa male per un tifoso vivere questi momenti. Pensare poi che una squadra con degli sponsor con contratti pluriennali si ritrovi al centro di simili voci è poi veramente inquietante anche per il resto del movimento. Certo che neanche gli sponsor saranno tanto contenti di una pubblicità simile...

  • dafide 19/11/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( TMac1 19/11/2014 @ 10:39 )

    Stando alle parole di oggi di Balbi il "disavanzo per chiudere la stagione non è troppo gravoso e la situazione non appare drammatica". La famiglia Muro si è defilata, ma a quanto capito era una situazione di cui la società era già al corrente da ...

    Il problema è che Balbi i soldini non dovrebbe averli visto che l'anno scorso è entrata in gioco la famiglia Muro a mettere le pezze e cercare di tirare avanti. Ora che i Muro non mettono più mano alla tasca siamo punto è d'accapo

  • vimetus 19/11/2014, 10.45
    Citazione ( forestin 18/11/2014 @ 23:01 )

    Eh cosa dicono ora tutti quelli che sostenevano che questa volta sarebbe stato diverso?!non é possibile che a Napoli tutti i"progetti" cestitici vadano in fumo...e anche quest'anno campionato falsato e zero retrocessioni...bene cosi

    Il rischio è che con il rischio retrocessione scomparso già prima di metà campionato, le società con meno risorse transino i contratti più onerosi e inizino da subito a presentare in campo squadre di ragazzini con qualche veterano e nessuno straniero... Della serie l'antitesi dello spettacolo...

  • lollobaskettaro 19/11/2014, 10.45
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/11/2014 @ 10:18 )

    Ok, infatti ho detto che se resta (e tu ne sei sicuro) sulla carta al momento è la maggior indiziata per i playout e ti posso assicurare che non è assolutamente certo che Veroli sia più accreditata di Roseto, Tortona, Scafati, Latina, ecc...Anzi. ...

    perfettamente d'accordo.... a parte 3 o 4 squadre le altre di gold tipo veroli trieste jesi ecc..farebbero fatica a salvarsi in silver con buone probabilità di arrivare ultimi... compreso napoli degli ultimi tempi senza i tre giocatori fondamentali fuori per gli infortuni. Poi non è singolare il fatto che le squadre più in difficoltà economiche siano in gold ??? cosa ne pensate ???

  • TMac1 19/11/2014, 10.39

    Stando alle parole di oggi di Balbi il "disavanzo per chiudere la stagione non è troppo gravoso e la situazione non appare drammatica". La famiglia Muro si è defilata, ma a quanto capito era una situazione di cui la società era già al corrente da un pò, e quindi ha iniziato a guardarsi attorno già da tempo alla ricerca di nuovi soci.


    Inoltre lo stesso Balbi continua a parlare dello studio di fattibilità pronto ad essere protocollato per il Mario Argento ed in giornata verrà tesserato Traini dopo che le spettanze al signor Cavina sono state onorate già la settimana scorsa.


    Capisco che quando si parla di problemi societari a Napoli (visto giustamente il nostro passato imbarazzante) si vada subito nel panico e tutti inizino a parlare di campionato falsato, però bisogna anche dare il tempo di capire ed analizzare la reale situazione. A conti fatti pare che la stagione sia salva, poi quello che sarà lo scopriremo solo vivendo...

  • Varese 19/11/2014, 10.38 Mobile
    Citazione ( bellamartin 19/11/2014 @ 03:45 )

    Infatti pesaro l'anno scorso si è salvata solo grazie alla seconda parte del tuo post

    Ok hai ragione, ma era per dire che pesaro è coerente con le risorse che ha per creare la squadra..

  • rayalle 19/11/2014, 10.36 Mobile
    Citazione ( rhllor 19/11/2014 @ 10:22 )

    Ricordati che siamo nel paese del tutto e subito che del futuro non c'è certezza.. Si comportano così solo perchè gli frega di intascare la tassa di iscrizione e basta.

    Infatti il problema è decisamente alla radice

  • vimetus 19/11/2014, 10.31
    Citazione ( KyleHines 18/11/2014 @ 22:42 )

    ma che è oggi??? comunque non esiste ne in cielo e ne in terra che uno decide di defilarsi cosi, dalla mattina alla sera.. e forse se in questi due anni, si fosse fatto un progetto serio invece che spendere a destra e sinistra, forse questa situazio ...

    Jackson che con il passaporto italiano può pure giocare da comunitario di sicuro un posto lo trova! Forse anche nella serie superiore, se si accontenta... Me lo ricordo come buon tiratore ma anche difensore non trascurabile. Triste parò vedere che a Napoli il basket sembra proprio non attecchire...

  • KyleHines 19/11/2014, 10.25
    Citazione ( scusichihafattopalo 19/11/2014 @ 10:21 )

    Poi capisco che la parte "romana" della società voglia solo valorizzare i propri giovani ma non posso dimenticare che almeno fino a pochi giorni fa Legion era sul mercato !

    ed infatti l'offerta è stata rifiutata...
    comunque credo che alla fine Latina e Tortona saliranno in classifica, l'ultimo posto ad oggi è di Piacenza... quindi restano Roseto e forse qualche delusione..
    poi è da vedere cosa succede a fine anno, magari si farà qualche innesto da una parte e dall'altra... troppo presto per parlarne..

  • rhllor 19/11/2014, 10.22
    Citazione ( rayalle 19/11/2014 @ 10:12 )

    Basterebbe che ci fosse qualcuno che controllasse al momento dell iscrizione delle squadre se i conti sono in regola. Ogni società dovrebbe dimostrare di essere sana economicamente, pena la non ammissione al campionato. E per evitare situazioni ti ...

    Ricordati che siamo nel paese del tutto e subito che del futuro non c'è certezza..
    Si comportano così solo perchè gli frega di intascare la tassa di iscrizione e basta.

  • scusichihafattopalo 19/11/2014, 10.21
    Citazione ( KyleHines 19/11/2014 @ 10:08 )

    fare i playout significa saltare o cose del genere... sicuramente siamo gli indiziati, poi bisogna vedere cosa vuole fare Napoli...

    Poi capisco che la parte "romana" della società voglia solo valorizzare i propri giovani ma non posso dimenticare che almeno fino a pochi giorni fa Legion era sul mercato !

  • scusichihafattopalo 19/11/2014, 10.18
    Citazione ( KyleHines 19/11/2014 @ 10:08 )

    fare i playout significa saltare o cose del genere... sicuramente siamo gli indiziati, poi bisogna vedere cosa vuole fare Napoli...

    Ok, infatti ho detto che se resta (e tu ne sei sicuro) sulla carta al momento è la maggior indiziata per i playout e ti posso assicurare che non è assolutamente certo che Veroli sia più accreditata di Roseto, Tortona, Scafati, Latina, ecc...Anzi.
    Tra gold e silver le differenze sono minime e tolte poche squadre (Verona, Torino, Forlì - quella attuale -, Napoli - al completo e senza infortuni - Brescia ?) tutte tutte quelle di silver se la giocherebbero alla grande con quelle di gold.

  • BlackMamba87 19/11/2014, 10.17 Mobile

    Sul mattino Balbo afferma che mancano pochissimi soldi x finire la stagione con questa rosa e che entrerà a breve un nuovo socio.....nun se capisce niente

Pagina di 4