Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 29/09/2014, 19.09

Iscrizione di Forlì, Matera ha presentato ricorso alla Corte Federale?

La Bawer avrebbe presentato ricorso nella giornata di oggi

Serie A2 Est

La Bawer Matera avrebbe deciso di fare ricorso alla Corte Federale, secondo quanto riferito a Sportando.

 

Come da comunicato stampa del Consiglio Federale della scorsa settimana, “Il Consiglio federale ha deliberato di chiedere formalmente alla Lega Nazionale Pallacanestro di permettere alla società Bawer Olimpia Matera l'accesso agli atti presentati dalla Fulgor Libertas Forlì relativi alla fideiussione per l'iscrizione al Campionato di Serie A2 Gold per consentire alla stessa Bawer Olimpia Matera di tutelare, eventualmente, i propri diritti dinanzi ai competenti Organi di Giustizia” la società della Basilicata, dopo aver esaminato nel fine settimana tutti gli incartamenti, avrebbe deciso di fare ricorso.

 

Una decisione è attesa comunque a breve.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Noise 30/09/2014, 21.15

    ah scusa..due anni fa come voi abbiamo fatto i play off per la LegaA1...possiamo chiedere il ripescaggio per l'eurolega due anni dopo? adesso vediamo..magari al posto di Sassari, visto che siamo sempre noi..hanno il nostro codice fip

  • Noise 30/09/2014, 21.10

    noi dieci anni fa abbiamo vinto la coppa italia di b1...ma che discorsi sono?! non parlo piu con voi

  • daMatera 30/09/2014, 19.46
    Citazione ( Noise 30/09/2014 @ 19:31 )

    A Sassari please... Comunque noi siamo arrivati penultimi...voi manco in finale..c'è una bella differenza. Pensate a vincere o ad arrivarci vicini nel campo...poi potete fare ricorso contro le atre società...che squallore.

    Voi invece iniziate a pensare a rispettare le regole.
    Noi due anni fa abbiamo perso la finale nell'unico anno in cui c'è stata solo una promozione e nessun ripescaggio contro uno squadrone come Torino(illegale per l'allora DNA) quindi come vedi ci siamo andati più che vicini

  • Noise 30/09/2014, 19.41

    ah miglior piazzamento un 5 posto due anni fa in LegaDue.

  • Noise 30/09/2014, 19.31

    A Sassari please...
    Comunque noi siamo arrivati penultimi...voi manco in finale..c'è una bella differenza. Pensate a vincere o ad arrivarci vicini nel campo...poi potete fare ricorso contro le atre società...che squallore.

  • matrix 30/09/2014, 19.04
    Citazione ( fabsy65 30/09/2014 @ 19:04 )

    Poi,visto che pretendi di pontificare sui trascorsi cestistici di Forli',almeno informati meglio: i diritti di serie A nel 1999 non vennero ceduti a Roma, ma a Sassari!

    Cambia poco....

  • fabsy65 30/09/2014, 19.04
    Citazione ( matrix 30/09/2014 @ 18:51 )

    La società è questa ed in quanto tale va valutata... E' come se la Tezenis volesse essere ora ripescata per i meriti sportivi della Muller Verona che ha vinto la Coppa Korac... Che discorso è? Poi fino a prova contraria sbaglio o la tradizione ...

    Poi,visto che pretendi di pontificare sui trascorsi cestistici di Forli',almeno informati meglio: i diritti di serie A nel 1999 non vennero ceduti a Roma, ma a Sassari!

  • fabsy65 30/09/2014, 19.01
    Citazione ( matrix 30/09/2014 @ 18:51 )

    La società è questa ed in quanto tale va valutata... E' come se la Tezenis volesse essere ora ripescata per i meriti sportivi della Muller Verona che ha vinto la Coppa Korac... Che discorso è? Poi fino a prova contraria sbaglio o la tradizione ...

    Io non millanto un bel niente! Se c'e' qualcuno che millanta questi siete voi semmai.... E' ovvio che quando si parla di "tradizione" di una piazza ci si riferisce a chi ha giocato in quella piazza, comunque si chiamasse la societa'! Nell'esempio che hai fatto di Verona, certo che nella tradizione di Verona rientra anche la Muller, come in quella di Bologna rientrano le storiche V nere, anche se tutto cio' non c'entra nulla con le societa' attuali!

  • matrix 30/09/2014, 18.51
    Citazione ( fabsy65 30/09/2014 @ 18:49 )

    E' ovvio che quando parlo della tradizione ultratrentennale della pallacanestro forlivese non mi riferisco solo all'attuale Fulgor Libertas,ma anche alla Libertas che,come miglior risultato, arrivo' ad un quarto di finale playoff in A1 contro Milano! ...

    La società è questa ed in quanto tale va valutata...


    E' come se la Tezenis volesse essere ora ripescata per i meriti sportivi della Muller Verona che ha vinto la Coppa Korac...


    Che discorso è? Poi fino a prova contraria sbaglio o la tradizione che tu millanti è sparita nel 1999 con la cessione del titolo sportivo a Roma e non ce n'è più traccia?!?!?!?!??!?!?!?!?!?

  • fabsy65 30/09/2014, 18.49
    Citazione ( matrix 30/09/2014 @ 18:41 )

    Rettifico, esistete dal 1949... ma non mi pare appartenga a voi come Fulgor Basket la trentennale militanza in serie A che stai accampando... E mi pare senza timore di essere smentito che il migliore risultato mai raggiunto sia un 12 esimo posto i ...

    E' ovvio che quando parlo della tradizione ultratrentennale della pallacanestro forlivese non mi riferisco solo all'attuale Fulgor Libertas,ma anche alla Libertas che,come miglior risultato, arrivo' ad un quarto di finale playoff in A1 contro Milano! A A Forli' hanno giocato Rod Griffin (prima scelta Nba), Darryl Dawkins, Bob Mc Adoo! Marco Bonamico, Andrea Niccolai.... E potrei continuare! Chi ha giocato invece a Matera?!

  • matrix 30/09/2014, 18.41

    Rettifico, esistete dal 1949... ma non mi pare appartenga a voi come Fulgor Basket la trentennale militanza in serie A che stai accampando...


    E mi pare senza timore di essere smentito che il migliore risultato mai raggiunto sia un 12 esimo posto in Legadue nella stagione 2010-11: di che storia stiamo parlando?

  • matrix 30/09/2014, 18.34
    Citazione ( fabsy65 30/09/2014 @ 18:30 )

    Perche' ho uno dei piu' bei palasport d'Italia, una lunga militanza in serie A (oltre 30 anni tra A1 e A2) e un pubblico di almeno 4000 persone....

    La Fulgor Libertas Forlì è la principale squadra di pallacanestro della città di Forlì dopo la scomparsa della Libertas Pallacanestro Forlì nel 1999.


    (fonte Wikipedia)... a casa mia 2014-1999 fa 15, tra l'altro.... e non mi pare ci sia stata A1 in questi anni...

  • matrix 30/09/2014, 18.33
    Citazione ( fabsy65 30/09/2014 @ 18:30 )

    Perche' ho uno dei piu' bei palasport d'Italia, una lunga militanza in serie A (oltre 30 anni tra A1 e A2) e un pubblico di almeno 4000 persone....


    Il pubblico di 4mila persone rischia di stare stretto al Romiti, se non si saldano in tempo le pendenze...

  • fabsy65 30/09/2014, 18.30
    Citazione ( matrix 30/09/2014 @ 18:24 )

    Perchè dovresti averla tu che sei retrocesso?

    Perche' ho uno dei piu' bei palasport d'Italia, una lunga militanza in serie A (oltre 30 anni tra A1 e A2) e un pubblico di almeno 4000 persone....

  • matrix 30/09/2014, 18.24
    Citazione ( Noise 30/09/2014 @ 14:19 )

    Ah non sono nemmeno arrivati in finale e vogliono la Gold? ahahhaha

    Perchè dovresti averla tu che sei retrocesso?

  • Noise 30/09/2014, 15.44

    Per la LNP siamo a posto!!! vuol dire che hanno ricevuto i soldi.

  • gherardomassi 30/09/2014, 15.37
    Citazione ( LeleS 30/09/2014 @ 14:41 )

    Noi la scadenza l'abbiamo rispettata....la LNP per loro motivazioni non hanno accettato la fideiussione...hanno concordato di dare i 30.000 in altro modo.....se li sono incassati i soldi....per cui????E' colpa nostra???Non credo proprio.....

    Se non hanno accettato la fidejussione significa che non era regolare ... Chi ci dice che non è stata fatta appositamente per allungare i tempi ? Guarda a me di Forlì frega niente, visto che sono in altra categoria. Ma se per tutti vale la regola, non capisco perché per voi non deve valere. Poi che la LNP abbia accettato i 30000 sono violazioni della lega che non centrano niente con la vostra violazione.

  • roberto79 30/09/2014, 14.52

    attenzione a scadere nel giustizialismo.. togliere le deroghe ai palazzetti (devono essere privati e non pubblici)... se sbagli il modo di fare fideiussione c'è una multa pecuniaria.
    Rivedere la possibilità dei ricorsi..... qui si rallenta solo la giustizia sportiva

  • LeleS 30/09/2014, 14.50

    Madonna quest'anno quanta onesta è venuta fuori nel mondo sportivo..............spero proprio che la società di Matera venga premiata dal capo dello Stato...da Petrucci....e da tutto il mondo cestistico....come esempio da seguire....con tanto di targa onoraria!!!!!!!!!!!!!!

  • LeleS 30/09/2014, 14.41
    Citazione ( gherardomassi 30/09/2014 @ 13:33 )

    Il bello dello sport e della vita è che non siamo tutti uguali. Quindi tutti hanno diritto di partecipare con impianti minimi non massimi... cosa diversa è non pagare nei termini stabiliti, se il regolamento ti dice che devi farlo entro tot giorno ...

    Noi la scadenza l'abbiamo rispettata....la LNP per loro motivazioni non hanno accettato la fideiussione...hanno concordato di dare i 30.000 in altro modo.....se li sono incassati i soldi....per cui????E' colpa nostra???Non credo proprio.....

  • Noise 30/09/2014, 14.19

    Ah non sono nemmeno arrivati in finale e vogliono la Gold? ahahhaha

  • gherardomassi 30/09/2014, 13.33 Mobile
    Citazione ( EnricoFo 30/09/2014 @ 08:43 )

    E le squadre che spendono 70 mila euro l'anno solo per l'affitto del palazzetto che poi si ritrovano a lottare con squadre che giocano in tuguri derogati dalla LNP che hanno costi di gestione molto più bassi? Se Forlì quest'anno avesse scelto di gi ...

    Il bello dello sport e della vita è che non siamo tutti uguali. Quindi tutti hanno diritto di partecipare con impianti minimi non massimi... cosa diversa è non pagare nei termini stabiliti, se il regolamento ti dice che devi farlo entro tot giorno. Io non dico che Forlì va recluta, ma almeno penalizzata. La Lega è inutile che spedisce email in continuazione alle società per ricordare le scadenze, se poi una società non le rispetta e nemmeno viene punita. Vorrei vedere se piccole realtà non rispettava la scadenza ...

  • LeleS 30/09/2014, 11.53
    Citazione ( materano 30/09/2014 @ 11:48 )

    ti sbagli, Matera non ha mai chiesto deroghe per il palazzetto. Esiste una deroga generale, valida per tutte le società di Gold, deliberata dal Consiglio Federale di fine luglio, bada, fatta non per Matera, ma per permettere a Casalpusterlengo di es ...

    Non vedo l'ora di vedervi al Palafiera.....

  • materano 30/09/2014, 11.48
    Citazione ( EnricoFo 30/09/2014 @ 10:52 )

    Io non critico Matera per il palazzetto. Critico il fatto che Matera chieda l'esclusione di Forlì dalla gold (e conseguente cancellazione da tutti i campionati) perchè non ha rispettato delle regole e poi lei stessa chieda una deroga ai regolamenti ...

    ti sbagli, Matera non ha mai chiesto deroghe per il palazzetto. Esiste una deroga generale, valida per tutte le società di Gold, deliberata dal Consiglio Federale di fine luglio, bada, fatta non per Matera, ma per permettere a Casalpusterlengo di essere ammessa in Gold, perchè altrimenti avendo un palazzetto omologato per 1.000 posti, non avrebbe avuto i requisiti per essere ripescata in Gold. La deroga prevede che alla data di inizio campionato siano stati intrapresi l lavori di adeguamento.
    Il palazzetto di Matera è omologato per 1.875 posti, cioè mancherebbero 125 posti. I lavori di adeguamento sono iniziati da tempo e comprendono varie altre sistemazioni e sono ormai completati.
    Dunque nulla di ridicolo, noi le regole le rispettiamo. Non abbiamo nulla contro Forlì, nè società, nè città, forse è bene che si capisca una volta per tutte, noi lottiamo per il rispetto delle regole e contro chi quelle regole prima le scrive e dice che sono perentorie, poi invece le usa come vuole, per cui non sono più uguali per tutti.

  • Noise 30/09/2014, 11.26

    Invece mi fido eccome. ;)

  • 4dibastoni 30/09/2014, 11.11
    Citazione ( Noise 30/09/2014 @ 10:58 )

    Guarda che i giocatori e lo staff sono stati pagati...non in natura eh! e secondo te uno come Zizic viene qua senza garanzie?! dai su...sono belle le favole dei giornali.

    Non ti fidare troppo della firma di Zizic, le garanzie che avrà chiesto magari prevedono penali in caso di mancata accettazione dell'iscrizione.....tanto una squadra la trova facile!!!

  • Noise 30/09/2014, 11.03

    Poi se volete fare un campionato tra i 6 e i 2 punti fate pure...io mi divertirei più im Silver,,,fidatevi non è molto bello.

  • basket89 30/09/2014, 11.01 Mobile

    Ragionandoci su per 2 minuti si intuisce come domenica non si giocherà al 99%....

  • Noise 30/09/2014, 10.58

    Guarda che i giocatori e lo staff sono stati pagati...non in natura eh! e secondo te uno come Zizic viene qua senza garanzie?! dai su...sono belle le favole dei giornali.

  • Noise 30/09/2014, 10.55

    Matera (società pallacanestro, non la ciettà e isuoi abitanti) è sempicemente ridicola...arrivare coi ricorsi dove non si arriva sul campo! nemmeno la FL è mai fallita, e la FL non ha mai fatto ricorso contro altre società per arrivare ad avere promozioni sul campo...stata ripescata dalla Lega punto. Conquistate la Gold sul campo e lasciateci stare,,,se no venite pure anche voi , vi aspettiamo con della piada e prosciutto. Ma io dico...per la LNP siamo a posto!!! ci mancherebbe che ci escludono! Forlì...

  • EnricoFo 30/09/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( daMatera 30/09/2014 @ 09:21 )

    Siamo arrivati al punto che si critica Matera perché vuole il rispetto delle regole. Il nostro palasport può benissimo arrivare ai 2000 visto che mancano un centibaio di posti ufficiali così come credo che sia as Agrigento, qui non parliamo di Ca ...

    Io non critico Matera per il palazzetto. Critico il fatto che Matera chieda l'esclusione di Forlì dalla gold (e conseguente cancellazione da tutti i campionati) perchè non ha rispettato delle regole e poi lei stessa chieda una deroga ai regolamenti della gold stessa per la questione palazzetto. A me pare ridicolo...

  • JohnFo 30/09/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( Oderisio 30/09/2014 @ 10:39 )

    La questone e' piu' grave di quanto si dica, per molteplici motivi: 1) perche' siamo a 1 settimana dall'inizio dei campionati e, anche ammettendo Matera in gold, quest'ultima si troverebbe ad affrontare la gold con una squadra di silver. Senza contar ...

    Informazioni di cui il 70% almeno di vaccate, ma fa tutto massa....

  • Oderisio 30/09/2014, 10.39 Mobile

    La questone e' piu' grave di quanto si dica, per molteplici motivi: 1) perche' siamo a 1 settimana dall'inizio dei campionati e, anche ammettendo Matera in gold, quest'ultima si troverebbe ad affrontare la gold con una squadra di silver. Senza contare che il livello medio della gold di quest'anno e' piu' alto dello scorso anno. 2) Se davvero la proprieta' di Forli' avesse i soldi necessari, allora non sarebbero esistiti problemi a far emettere un assegno bancario CIRCOLARE (quindi un assegno emesso in virtu' di una corrispettiva capienza finaziaria da vincolarsi sul conto del traente) e una fideiussione BANCARIA (quindi non fideiussioni rilasciate da sconosciute societa' finanziarie Srl con capitale sociale versato di 1.500,00 euro). Evidentemente c'e' qualcosa, di sontanziale, che non va come dovrebbe. E non e' necesario avere particolari informazioni oltre quelle circolate nelle ultime settimane per capirlo.

  • 4dibastoni 30/09/2014, 10.06

    Quello che sconcerta è che ad una settimana dall'inizio della stagione non si sappia ancora chi parteciperà ai vari campionati....e succede ogni anno! Questa è sicuramente colpa delle istituzioni e deve far pensare molto su chi governa questo sport!!! Sul caso specifico è innegabile che si sia presa un po' alla leggera la questione, forse pensando che con la nuova proprietà e i soldi annunciati tutto filasse liscio....!!! Non mi stupirei se si risolvesse tutto con qualche punto di penalizzazione, cosa forse più logica a questo punto....

  • JohnFo 30/09/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( daMatera 30/09/2014 @ 09:21 )

    Siamo arrivati al punto che si critica Matera perché vuole il rispetto delle regole. Il nostro palasport può benissimo arrivare ai 2000 visto che mancano un centibaio di posti ufficiali così come credo che sia as Agrigento, qui non parliamo di Ca ...

    Debito? Quale debito? Quello politico e di servilismo verso un'ente che ha rifiutato un assegno tot court per saldare perchè "2 settimane x far controllare dai commercialisti le garanzie" quando bastava una telefonata alla banca x sapere se era coperto? Più che "altro punto" , altro pianto....

  • daMatera 30/09/2014, 09.21 Mobile

    Siamo arrivati al punto che si critica Matera perché vuole il rispetto delle regole. Il nostro palasport può benissimo arrivare ai 2000 visto che mancano un centibaio di posti ufficiali così come credo che sia as Agrigento, qui non parliamo di Casapusterlengo che è fuori di 1000 posti. E a proposito di palazzetti Forlì ha anche con loro un debito di oltre 100mila euro. E a chi dice che le promozioni si ottengono sul campo: noi in 60 anni di storia non siamo mai falliti e non abbiamo mai ottenuto un ripescaggio a differenza di molte altre squadre(Forlì 3 in 5 anni). Oppure squadre fallite che hanno ottenuto ripescaggi dal nulla solo perché hanno una grande storia dietro, ma noi siamo solo una piccola provincia del sud. Ultimo punto, è vero abbiamo u a squadra da salvezza anche per la silver ma il presidente ha chiarito che in caso di ripescaggio si tornerà sul mercato anche grazie ad un nuovo sponsor.

  • tigerjack 30/09/2014, 09.14

    quello che mi sembra assurdo è che ci sia gente che se la prende con Matera per il ricorso e non con Forlì che evidentemente qualcosa di irregolare ha fatto oppure con la lega che ha concesso l'irregolarità chiudendo un occhio o forse tutti e due. ma d'altronde siamo in italia dove vige l'arte di non rispettare le regole

  • EnricoFo 30/09/2014, 08.43 Mobile
    Citazione ( gherardomassi 30/09/2014 @ 00:09 )

    Ma scusate, e tutte le altre squadre che hanno fatto i salti mortali per presentare la documentazione entro il giorno previsto ? Tutti dei parla ? La fip doveva stabilire una punizione, punti esclusione o sotto, ma così facendo ha autorizzato tutti ...

    E le squadre che spendono 70 mila euro l'anno solo per l'affitto del palazzetto che poi si ritrovano a lottare con squadre che giocano in tuguri derogati dalla LNP che hanno costi di gestione molto più bassi? Se Forlì quest'anno avesse scelto di giocare ai Romiti anzichè al palafiera magari avrebbe potuto permettersi un americano molto più forte di Abbott. Invece, avendo un palazzetto grande e moderno si ritrova penalizzata rispetto a chi gioca in tuguri da 1800 posti derogati dalla lega.

  • laspadanellaroccia 30/09/2014, 08.18
    Citazione ( Mike6mito 29/09/2014 @ 21:08 )

    Quindi tu suggerisci di chiuderli entrambi, gli occhi? Perfetto esempio di un Paese che merita di andare a rotoli. Vanno APERTI entrambi, gli occhi, altro che legittimare porcherie solo perche chi fa comodo citare ne ha fatte delle altre

    sì ma in LNP una cosa è la teoria l'altra la pratica,vedi questione sotto dei palazzetti,se hai i giusti attacchi...

  • fabsy65 30/09/2014, 08.10

    Comunque Matera assolutamente ridicola, fare un casino del genere che rischia di bloccare il campionato,senza nemmeno avere una squadra per la Gold, non ha proprio alcun senso.

  • matrix 30/09/2014, 01.21

    Ai tanti moralisti che scrivono commenti...
    A dirla tutta la deroga è stata fatta quasi ad personam per consentire a Casalpusterlengo di poter giocare la Gold anche con un palazzetto non idoneo..
    Matera aveva presentato come campo alternativo il PalaBasento di Potenza..3500 posti a sedere, ma non ce n'è bisogno..
    Visto che la deroga è stata concessa a tutte le squadre (Tortona ecc..) prevede che si raggiungano i 2mila posti entro la fine della stagione e non entro la prima di campionato...

  • andrebott 30/09/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( bellamartin 30/09/2014 @ 00:02 )

    Figurati, sono una squadra da retrocessione: lo fanno per avere una squadra in meno così ci saranno 2 retrocesse invece che 3 in serie B

    Guarda questo non lo so ma voler vincere e ottenere vantaggi tramite tribunali è davvero squallido! Se è come hai detto tu spero vivamente che retrocedano

  • gherardomassi 30/09/2014, 00.09 Mobile

    Ma scusate, e tutte le altre squadre che hanno fatto i salti mortali per presentare la documentazione entro il giorno previsto ? Tutti dei parla ? La fip doveva stabilire una punizione, punti esclusione o sotto, ma così facendo ha autorizzato tutti a non rispettare le scadenze, tanto poi si può rimediare.

  • bellamartin 30/09/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/09/2014 @ 23:25 )

    Ridicolo che una squadra voglia partecipare a un campionato grazie ai tribunali e non sul campo e inoltre cosi facendo rischia di modificare e snaturare l'intero campionato...che pensino a giocare e vincere meritando la promozione

    Figurati, sono una squadra da retrocessione: lo fanno per avere una squadra in meno così ci saranno 2 retrocesse invece che 3 in serie B

  • Ric33 29/09/2014, 23.45

    Matera non accetta proprio eh. Che ridicoli

  • andrebott 29/09/2014, 23.25 Mobile

    Ridicolo che una squadra voglia partecipare a un campionato grazie ai tribunali e non sul campo e inoltre cosi facendo rischia di modificare e snaturare l'intero campionato...che pensino a giocare e vincere meritando la promozione

  • tigerjack 29/09/2014, 23.13 Mobile

    Viva l'Italia..........

  • KyleHines 29/09/2014, 21.31
    Citazione ( Fedechicco 29/09/2014 @ 21:25 )

    Il rischio è quello che slitti l inizio del campionato?

    potrebbe..

  • Fedechicco 29/09/2014, 21.25 Mobile

    Il rischio è quello che slitti l inizio del campionato?

  • KyleHines 29/09/2014, 21.21
    Citazione ( category 29/09/2014 @ 20:59 )

    Politicamente non credo escluderanno Forli' perche' per tradizione, impianto, pubblico e roster puo' servire a dare lustro e visibilita'a tutta la Gold. Se poi Forli' dovesse mai fare la silver pensate: potrebbe vincere tutte le partite che vuole, ar ...

    al massimo si va verso un campionato a 17...

Pagina di 2