Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/08/2014, 22.10

Veroli-Stella, manca l'ufficialità. Martinelli: "Cifre da verificare"

Tarda ad arrivare l'ufficialità dell'accordo tra i due club, preannunciato una settimana fa. Nuova intervista di Sportando al dirigente stellino

Serie A2 Est
E' passata una settimana dall'annuncio, ufficioso, della soluzione dell'intricata vicenda riguardante l'accordo tra Basket Veroli e Stella Azzurra Roma, annuncio dato proprio a Sportando sia dal presidente verolano Massimo Uccioli che da Michele Martinelli. Passato questo lasso di tempo l'accordo, che salverà il titolo di A2 Gold di Veroli, non è ancora diventato ufficiale, però. Ne abbiamo chiesto nuovamente conto a Martinelli, general manager della nascente squadra ciociaro-capitolina.

Cosa sta succedendo, Martinelli? Perché quest'ulteriore ritardo nel dare l'ok ufficiale?
"Diciamo che sono al lavoro le diplomazie... C'è qualche problema obiettivo riguardo alle transazioni con i giocatori che hanno pendenze economiche con Veroli, problemi che riguardano la verifica delle cifre in ballo. Ma sono stato rassicurato dalla dirigenza verolana che tutto si risolverà presto".

Per poter procedere ufficialmente c'è bisogno delle liberatorie di tutti i giocatori?
"Basta che vengano ritirati i Bat (i lodi aperti a livello FIBA, ndc). E' chiaro che ora questi giorni di pausa per Ferragosto non aiuteranno nel disbrigo delle pratiche".

Comunque ci può far escludere sorprese dell'ultimissima ora?
"Assolutamente sì. A meno che qualcuno da Veroli decida di fare dietrofront strategici. Ma non converrebbe, il nostro è un accordo che permette a Veroli di avere gente fresca e coinvolgente, si parla sempre di avere squadre con italiani e giovani e noi proprio questo faremo. Sarà un'annata divertente, credo che la tifoseria verolana capirà il "mood" di questa novità".

A proposito, lei è già al lavoro da tempo sul roster della nuova squadra. L'ultimo nome uscito è quello di Roberto Prandin. Conferma l'esistenza della trattativa con il giocatore di Treviso?
"La smentisco".

E' la solita smentita "diplomatica"?
"No, Prandin è un giocatore che non stiamo trattando".

Cambiamo obiettivo, allora. Ricevuto il rifiuto da Alex Righetti, radiomercato lancia un altro giocatore che può rappresentare, come identikit, un'alternativa possibile all'ex Virtus Roma, ovvero Marco Carraretto...
"Anche qui la risposta è no. Dobbiamo vedere per bene ciò che ci conviene, Righetti ci avrebbe coperto due ruoli, il "3" e soprattutto il "4", cosa che Carraretto non può assicurare perché ha caratteristiche diverse".

In ogni caso tra meno di una settimana è fissato il raduno ma la squadra non è ancora al completo. Darete un'accelerata alle varie trattative?
"La nostra idea è di non fare sbagli, piuttosto che avere fretta di chiudere la formazione".

Conferma che il raduno ci sarà domenica 17 agosto?
"Sì e il giorno dopo partirà la preparazione atletica"

Per quella data ci saranno anche gli americani Legion e Shaw?
"No, loro arriveranno entrambi il 24".

Una delle attrazioni della nuova formazione sarà la presenza del gioiellino principe del vivaio Stella Azzurra, Andrea La Torre. Che proprio l'altro giorno da Dubai, dove sta giocando i Mondiali Under 17, ha confidato pubblicamente di "studiare" da playmaker. Lo lancerete con questo ruolo in A2 Gold?
"E' una delle nostre idee principali lanciare questo ragazzo che è già nelle mire dell'NBA e che ha già sponsor tecnici internazionali che lo supportano. Da quando aveva 10 anni La Torre è sempre stato abituato ad essere il più forte in campo, il prossimo sarà il primo anno in cui probabilmente non sarà così e crediamo che gli farà bene per il suo percorso di crescita".

Ma sarà davvero il play titolare della squadra?
"Sì, è un'idea che condividiamo io e coach D'Arcangeli. Tuttavia sappiamo pure che La Torre, bene o male, è un giocatore in grado di giocare addirittura 4 ruoli".


© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • KyleHines 12/08/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 14:07 )

    Allora, condivido quello che dici soprattutto alla luce dell'ultima frase. Non è Embiid ma è meglio di Cervi. Può essere, vedremo, ma condivido questa analisi. Il problema sta tutto nel livello di cui stiamo parlando. Se un Cattapan diventa Cervi ...

    Finché commenti sui giocatori mi sta pure bene, ma quando dai libero sfogo sulla mia squadra. Con certi termini. Allora non mi va bene. Prima di dire certe cose, conosci la realtà di Veroli, e poi parla.. Magari impareresti che questo accordo qui non lo vuole nessuno. E sinceramente se La torre è un fenomeno o no, non importa nulla a nessuno.. Qui si rischia che a vedete questo progetto (non squadra) ci siano solo i parenti dei giocatori..

  • white9 12/08/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 12/08/2014 @ 13:17 )

    white9, prova a spogliarmi dagli abiti di quello che fa il figo e seguimi: la prova che ragioni con canoni errati (magari calcistici) sui giovani in ambito cestistico, o che li segui da troppo poco tempo, è che dici che Cattapan non è un prospetto. ...

    Allora, condivido quello che dici soprattutto alla luce dell'ultima frase. Non è Embiid ma è meglio di Cervi. Può essere, vedremo, ma condivido questa analisi. Il problema sta tutto nel livello di cui stiamo parlando. Se un Cattapan diventa Cervi può andare anche bene, ma di cosa stiamo parlando?! Di costruire il futuro centro titolare di una nazionale che vuole puntarein alto? Allora Cattapan non è un prospetto. Idem La Torre: altri utenti scrivono "un giovane che tutta Europa ci invidia", allora il target di paragone è coi Gallinari, e non ci siamo proprio. Vogliamo una point forward per la Gold/Silver?! Allora è un buon prospetto. Visto che mi sembri ferrato, ricordi Tessitori?! Che la gente pensava andasse a Sassari a giocare 30' facendo 20+10 facili?! Il concetto è simile. Come ho già scritto sotto, la gente, intesa come giocatori e tifosi, dovrebbe guardare e imparare dal percorso fatto dagli Aradori, dai Gallinari, non sempre e solo dai Mancinelli. Poi sono d'accordo che non puoi lavorare solo con i Bargnani, e che forse per il movimento è meglio avere 20 Cattapan che cmq il livello lo alzano, però allora entriamo in tutto un altro discorso. Io, ce l'ho con la gente che dice "oddio La Torre, il nuovo MJ, spacchera tutti in Gold, sarà l'attrazione di Veroli". Ma di cosa parliamo?! Di una squadra di merda, e di uno che ha giocato 0' in Gold in vita sua, e ci arriva solo perché la sua società non ha una lira e ha trovato dei morti viventi (Veroli) che hanno bisogno di 10 anime da mettere in campo.

  • TheTowelShaker 12/08/2014, 13.17
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 12:00 )

    Moretti ha fatto peggio di La Torre?! Ma dove?! Quando?! Un anno in meno, e quest'anno aggregato alla A vera. A fare esperienza. Non a fare il "Diamantidis" in una squadra materasso. Io ho detto che ha fatto il Jordan e basta per dire che non è che ...

    white9, prova a spogliarmi dagli abiti di quello che fa il figo e seguimi: la prova che ragioni con canoni errati (magari calcistici) sui giovani in ambito cestistico, o che li segui da troppo poco tempo, è che dici che Cattapan non è un prospetto. Lo è eccome.
    Hai un'idea di come funziona l'evoluzione cestistica dei centri 16-17enni, specie se sopra i 208? Finchè sono in crescita sono degli scherzi della natura scoordinati (quando non lo sono, può anche essere un male perchè sono già arrivati.. vedi i vari bust ex-fenomeni Musli, Andriskevicius, Aleksandrov, etc). Bargnani 17enne era una pippa e neanche quasi tirava da 3, mi ricordo che lo vidi la prima volta alle qual under 18 ed era orribile da vedere (tant'è che non ci qualificammo). Cusin inesistente, per dirti altri italiani con cui avere metro di paragone. Cervi a 17 anni era zero, ma zero, ha iniziato a giocare passabilmente con l'under 20.
    Gli over 208 sono la categoria più imprevedibile e lenta nello sviluppo, ti possono esplodere in pochi anni, tardi, perchè sennò in Nba spendono scelte solo su 18-19enni che neanche san palleggiare tant'è che li chiamano "body"? Dare giudizi netti su un 2.12 17enne è come sparare al buio bendato.
    Cattapan non è Embiid ma nel suo piccolo sta dimostrando intelligenza cestistica, tempi giusti, buona difesa, discreto rimbalzo, ottimi piedi. A 17 anni appena compiuti. Che non è garanzia di riuscire, in attacco è zero, deve lavorare sui movimenti e sulla coordinazione, ma è il miglior PROSPETTO di centro puro italiano da anni, non Nba ma molto meglio di Cervi.

  • SWAG 12/08/2014, 12.17
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 12:15 )

    Ah quindi Moretti è solo un raccomandato, mentre La Torre un fenomeno. Ok. D'Arcangeli ha fatto proprio un bel lavoro di marketing, adesso viene anche fuori tra un po' che Mussini ha fatto un gran Nike perché c'era La Torre a dargli la palla e cost ...

    Aridaje... stai parlando tu di Stella e di D'Arcangeli, stai dicendo te che Moretti "ha dimostrato" e La Torre fa le marchette. Se hai visto il Città di Roma sai com'è andata, se parli per sentito dire evidentemente no. Saluti anche a te

  • white9 12/08/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( SWAG 12/08/2014 @ 12:09 )

    Aggregato alla A vera a far esperienza? Chi la allena la "A vera"? Il padre... su... L'hai visto il Nike? Giocava da 4 tattico? A me risulta che si dividesse il pallone con Mussini, visto che le partite le ho viste (e tutte). Comunque basta dai, non ...

    Ah quindi Moretti è solo un raccomandato, mentre La Torre un fenomeno. Ok. D'Arcangeli ha fatto proprio un bel lavoro di marketing, adesso viene anche fuori tra un po' che Mussini ha fatto un gran Nike perché c'era La Torre a dargli la palla e costruirgli i tiri. Cmq nessun problema, continuate a idolatrare questo prodotto della pubblicità "made in Stella". Saluti.

  • SWAG 12/08/2014, 12.09
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 12:00 )

    Moretti ha fatto peggio di La Torre?! Ma dove?! Quando?! Un anno in meno, e quest'anno aggregato alla A vera. A fare esperienza. Non a fare il "Diamantidis" in una squadra materasso. Io ho detto che ha fatto il Jordan e basta per dire che non è che ...

    Aggregato alla A vera a far esperienza? Chi la allena la "A vera"? Il padre... su... L'hai visto il Nike? Giocava da 4 tattico? A me risulta che si dividesse il pallone con Mussini, visto che le partite le ho viste (e tutte). Comunque basta dai, non trovo nulla di costruttivo in questa discussione con te e mi dispiace. Buon proseguimento

  • white9 12/08/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( SWAG 12/08/2014 @ 11:51 )

    Io non ho mai nominato la Stella, sto parlando solo ed esclusivamente di La Torre. Mi dici che ha fatto solo il Jordan Classic e ti tiro fuori altri n tornei e rispondi che non contano nulla, quando in realtà sono proprio questi che ti fanno confron ...

    Moretti ha fatto peggio di La Torre?! Ma dove?! Quando?! Un anno in meno, e quest'anno aggregato alla A vera. A fare esperienza. Non a fare il "Diamantidis" in una squadra materasso. Io ho detto che ha fatto il Jordan e basta per dire che non è che facesse ogni settimana partite in giro per il mondo che lo provavano così tanto da far cagare in DNB. Tu mi hai detto che faceva mille partite e poverino era stanco. Tornei dove ti confronti col top europeo?! Ma di cosa parliamo?! Di esibizioni per strappare applausi?! Quelle?! O il Nike, dove il nostro, giocando in una squadra ben rinforzata cmq non ha mai fatto sfaceli e giocava da 4 tattico e stop?! Io non mi arrampico, qui nessuno riesce ancora a dirmi dove questo abbia mai dominato per essere un prospetto invidiato da tutta Europa (come dici tu). Perché allora anche Cattapan è un prospetto interessante.

  • SWAG 12/08/2014, 11.51
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 09:55 )

    Ma quale partito preso?! Questo ha dimostrato niente. Le marchette sono i "tornei internazionali" che snoccioli tu. Fatti a beneficio dei tifosi, dove il lato tecnico conta meno mille e vengono presi giocatori solo in base ad accordi e interessi extr ...

    Io non ho mai nominato la Stella, sto parlando solo ed esclusivamente di La Torre. Mi dici che ha fatto solo il Jordan Classic e ti tiro fuori altri n tornei e rispondi che non contano nulla, quando in realtà sono proprio questi che ti fanno confrontare con il top europeo. Mi tiri fuori che Moretti è esploso, quando ha fatto come, se non peggio, La Torre nei vari campionati. Mi pare tanto che ti stai attaccando a qualsiasi cosa pur di criticarlo. Non ti piace come giocatore? Ci sta, ma non per questo devi criticarlo a priori...

  • white9 12/08/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 12/08/2014 @ 09:51 )

    Quando uno si dimentica cosa scrive è perchè posta troppo. Breve riassunto delle puntate precedenti: - Csigalotti scrive: "Voglio vedere La Torre, Bucarelli e Cacace in Gold". - white9 (tu? tuo fratello?) risponde: "eh gia'... infatti gia' in DNB ...

    Molto simpatico. Quando imparerai a scrivere chiaramente la gente ti darà credito, finché farai il figo, solo risposte a tema. Dopo il mio primo intervento, tu hai postato le cifre a difesa dei tuoi paladini. E La Torre, mi spiace, ma non teneva il campo in DNB. Le cifre non sono tutto. Ma di cosa parlo?! Tu non avrai mai visto mezza azione. Su Cacace, non l'ho tirato in ballo io, io ho detto che non ci sta in DNB. Figuriamoci in Gold. Dopo questa altra ennesima spiegazione, che fa perdere inutilmente tempo a me, la possiamo chiudere qui anche per me.

  • white9 12/08/2014, 09.55 Mobile
    Citazione ( SWAG 12/08/2014 @ 09:49 )

    U19 girone ridicolo? Con le senesi? Il girone ridicolo era il D, dove si sono iscritte le altre romane. Di che marchette parli? E poi lui dice di ispirarsi a DD, non di essere il nuovo DD... ma qui si parla per partito preso contro di lui

    Ma quale partito preso?! Questo ha dimostrato niente. Le marchette sono i "tornei internazionali" che snoccioli tu. Fatti a beneficio dei tifosi, dove il lato tecnico conta meno mille e vengono presi giocatori solo in base ad accordi e interessi extra che poco hanno a che fare col basket. Ma qui si parla solo perché oddio "la Stella, la più grande fucina di talenti mondiali". Apriamo gli occhi va.

  • TheTowelShaker 12/08/2014, 09.51
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 09:32 )

    Ma di quale argomentazione falsa parli scusa?! Cacace non lo citavo io, mai citato. Forse hai sbagliato indirizzo dall'inizio...

    Quando uno si dimentica cosa scrive è perchè posta troppo. Breve riassunto delle puntate precedenti:
    - Csigalotti scrive: "Voglio vedere La Torre, Bucarelli e Cacace in Gold".
    - white9 (tu? tuo fratello?) risponde: "eh gia'... infatti gia' in DNB hanno spaccato... ah no non tenevano il campo".
    - arrivo io per far notare che: 2 dei 3 non tenevano il campo in dnb semplicemente perchè mai ci hanno giocato. il terzo (La Torre) in dnb giocava eccome. 0/3 quindi.
    - white9 (tu? il gemello?) mi risponde come se fossi uno che ha appena scritto che i tre dovrebbero essere i nuovi big 3 dei miami heat, quando io neanche avevo dato mezzo giudizio sui 3, mi ero solo limitato a scrivere che era stata detta cosa falsa.
    - io argomento la mia posizione tecnica.
    Dopo questi miei ulteriori 5 minuti buttati (e non avendo avuto neanche mezza risposta tecnica) direi che possiamo finirla qua.

  • SWAG 12/08/2014, 09.49
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 09:38 )

    U17 e U19 in gironi ridicoli, confermo. DNB in squadra ridicola di un girone pessimo oltre ogni livello. E siamo fermi a 3 partite e non 4. Qua si continua a parlare di comparsate a esibizioni e nulla più che di certo non danno niente a scout o altr ...

    U19 girone ridicolo? Con le senesi? Il girone ridicolo era il D, dove si sono iscritte le altre romane. Di che marchette parli? E poi lui dice di ispirarsi a DD, non di essere il nuovo DD... ma qui si parla per partito preso contro di lui

  • white9 12/08/2014, 09.38 Mobile
    Citazione ( SWAG 12/08/2014 @ 08:20 )

    Vabbè, visto che mi parli di bocca riempita con cose senza senso, precisiamo un po' di cose va: il Jordan Classic l'ha fatto nell'aprile 2013, quest'anno era riservato ai 98; ha fatto il città di Roma, l'NBA BWB, il torneo di Mannheim sottoetà, un ...

    U17 e U19 in gironi ridicoli, confermo. DNB in squadra ridicola di un girone pessimo oltre ogni livello. E siamo fermi a 3 partite e non 4. Qua si continua a parlare di comparsate a esibizioni e nulla più che di certo non danno niente a scout o altro. Qui ci si riempe la bocca solo per le marchette che questo qui fa. Non per quello che fa vedere in campo. Picarelli va a farsi le ossa in Gold, non a dire di essere il nuovo Diamantidis.

  • white9 12/08/2014, 09.32 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 12/08/2014 @ 09:05 )

    Amico mio, se vogliamo discutere se i tre siano pronti o meno per la Gold possiamo pure farlo (e vedrai che in parte concordo con te), ma io ti avevo risposto solo per dirti che la tua argomentazione era FALSA, oggettivamente FALSA. O no? Rispondere ...

    Ma di quale argomentazione falsa parli scusa?! Cacace non lo citavo io, mai citato. Forse hai sbagliato indirizzo dall'inizio...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 12/08/2014, 09.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    What??
    E' morto davvero Robin Williams?
    Nooooooooooooo, uno dei miei attori preferiti della mia infanzia.

  • TheTowelShaker 12/08/2014, 09.05
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 06:29 )

    Appunto, non è un obbligo commentare, quindi perché farlo se si scrive solo quello che si vuole?! Bucarelli zero esperienza senior e parte dalla Gold in rotazione, a quell'età?! Nemmeno Gallinari. Cacace, nessuno ha mai detto che farà parte del r ...

    Amico mio, se vogliamo discutere se i tre siano pronti o meno per la Gold possiamo pure farlo (e vedrai che in parte concordo con te), ma io ti avevo risposto solo per dirti che la tua argomentazione era FALSA, oggettivamente FALSA. O no? Rispondere con "mi sono sbagliato, ma comunque la penso così e cosà" era più decoroso, invece che glissare.
    Entrando nel merito, premesso che quella di Veroli è una scelta obbligata e che puntano sul fatto che (con anche il probabile down di Barcellona) le possibilità di cavarsela in ogni caso sono alte quest'anno visto l'incrocio con la Silver, se gestita con giudizio per me vien fuori una squadra discreta.
    Bucarelli concordo con te, è un '98, sì personalità, sì già formato fisicamente, lo manderei in dnb con l'altro team.
    Cacace non ho la più pallida idea se l'abbiano comprato, citavo te che lo citavi. Ipotizzando, avendo 2 anni in più ed essendo davvero bravino, il cambio del 2 Usa con 10' di apporto può farlo benissimo. L'anno scorso avevano ruoli anche maggiori con stessa età Laquintana e Niccolò Basile, senza sfigurare.
    La Torre per me andrebbe bene se lo facessero giocare da 3, concordo che play come scritto sopra AD OGGI è una pazzia, anche per la squadra. Difensivamente da 3 potrebbe tenere visto che è affiancato da 2 Usa formati e che lui può switchare sul 2-4 se a lui più congeniale. L'ideale sarebbe un Righetti affianco con cui dividersi i minuti e che gli dessero un play titolare decente (non Grande). In queste condizioni, da terza punta e senza la pressione del portar palla, dopo qualche fisiologica difficoltà iniziale, sono convinto troverebbe la sua dimensione (la point forward).

  • SWAG 12/08/2014, 08.20
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 07:21 )

    Ma di cosa stai parlando?! Ma hai idea della vera realtà della situazione?! 4 partite a settimana ma quali?!?! Che in U17 e U19 ogni tanto saltava e quando non saltava le partite che richiedevano un impegno erano forse 10 in tutto l'anno sommando i ...

    Vabbè, visto che mi parli di bocca riempita con cose senza senso, precisiamo un po' di cose va: il Jordan Classic l'ha fatto nell'aprile 2013, quest'anno era riservato ai 98; ha fatto il città di Roma, l'NBA BWB, il torneo di Mannheim sottoetà, un torneo a Bucarest, il Malaguti a San Lazzaro, un torneo a Instanbul, l'U17, l'U19 (in un girone serio, non il D) e la DNB. Non mi sembra "questo ha fatto a giugno il Jordan e nient'altro", e se qualche gara più abbordabile la saltava forse è anche fisiologico. Mi parli di Moretti che "ha spaccato", quando in realtà ha giocato ancora meno di La Torre in DNB e con risultati altalenanti; mi parli di Picarelli che "ha dimostrato molto di più" quando in realtà passa anche lui dalle giovanili alla Gold. Può non piacere come giocatore, può starti antipatico e tutto quello che vuoi, ma non parliamo per partito preso per favore

  • PrimiMVP 12/08/2014, 07.50 Mobile
    Citazione ( SWAG 12/08/2014 @ 06:45 )

    Sai qual è il problema? La Torre ce lo invidiano in tutta europa e forse anche di più, se fosse in Spagna giocherebbe in qualunque seconda squadra di una big. Qui invece non vediamo l'ora di dargli addosso e aspettare che sbagli una partita. Per qu ...

    Hai ragionissima, solita mentalità deteriore italiota. Sono gli stessi che poi sono pronti a magnificare un 15 enne uzbeko di 2,15 senza manco avere idea di come sia fatto. Ricordo cosa si diceva si tempi di Andriuskevicius, mamma mia

  • white9 12/08/2014, 07.21 Mobile
    Citazione ( SWAG 12/08/2014 @ 06:45 )

    Sai qual è il problema? La Torre ce lo invidiano in tutta europa e forse anche di più, se fosse in Spagna giocherebbe in qualunque seconda squadra di una big. Qui invece non vediamo l'ora di dargli addosso e aspettare che sbagli una partita. Per qu ...

    Ma di cosa stai parlando?! Ma hai idea della vera realtà della situazione?! 4 partite a settimana ma quali?!?! Che in U17 e U19 ogni tanto saltava e quando non saltava le partite che richiedevano un impegno erano forse 10 in tutto l'anno sommando i due campionati. E cmq con la B arriviamo a 3 partite. B che era l'unica partita vera importante della settimana, e infatti Moretti spaccava. Sui "tornei in giro per il mondo", questo a giugno ha fattto il Jordan, nient'altro. Il Nike che ha giocato è quello di Roma organizzato dalla Stella. Non riempiamoci la bocca di cose senza senso. Cmq una cosa l'hai detta giusta, questo in Spagna giocherebbe in una squadra B, appunto, non titolare in Gold. Infatti il suo giusto percorso di crescita sarebbe ancora in DNB a dimostrare qualcosa. Perché il problema è che finora questo sono solo parole parole parole e nient'altro. I Moretti, i Mussini, gli Amato, i Picarelli dei quali si parla un millesimo, hanno già dimostrato molto di più, hanno già fatto di più e hanno capito come ci si costruisce una vera carriera. Non a colpi di marchette ma a colpi di palla nel cesto. Un movimento per essere solido e crescere ha bisogno degli Aradori, non dei Mancinelli.

  • SWAG 12/08/2014, 06.45 Mobile
    Citazione ( white9 12/08/2014 @ 06:29 )

    Appunto, non è un obbligo commentare, quindi perché farlo se si scrive solo quello che si vuole?! Bucarelli zero esperienza senior e parte dalla Gold in rotazione, a quell'età?! Nemmeno Gallinari. Cacace, nessuno ha mai detto che farà parte del r ...

    Sai qual è il problema? La Torre ce lo invidiano in tutta europa e forse anche di più, se fosse in Spagna giocherebbe in qualunque seconda squadra di una big. Qui invece non vediamo l'ora di dargli addosso e aspettare che sbagli una partita. Per quanto riguarda i "numeri" che vai citando, saprai anche che vanno letti in un contesto di 4 partite a settimana, tornei vari in giro x il mondo, etc etc. Tante volte giocava nemmeno dieci minuti proprio x questo, quindi non sono proprio veritieri eh

  • white9 12/08/2014, 06.31 Mobile
    Citazione ( SWAG 11/08/2014 @ 23:52 )

    La stella probabilmente metterà dentro La Torre, Savoldelli, Bucarelli (tutti e 3 ai mondiali u17), Cucci (quintetto ideale finali nazionali u19), Alibegovic (ncaa permettendo) e Grande. Non saranno i prossimo Belinelli, o forse si, ma fiducia gli v ...

    E tu vuoi salvarti con 6 under, di cui l'unico con esperienza in Gold ha giocato tipo 10' in tutta la stagione?! Qui sembra di stare alla "corrida", dilettanti allo sbaraglio, altro che "far crescere e valorizzare i giovani".

  • white9 12/08/2014, 06.29 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 12/08/2014 @ 00:27 )

    Uff, ma guarda che commentare non è un obbligo prescritto dal dottore... dei tre la DNB l'ha fatta solo La Torre. 23 min con 8+4+2 di media non mi pare "non tenere il campo". Ah, e difesa discreta, te lo dico io che qualche partita l'ho vista. Cacac ...

    Appunto, non è un obbligo commentare, quindi perché farlo se si scrive solo quello che si vuole?! Bucarelli zero esperienza senior e parte dalla Gold in rotazione, a quell'età?! Nemmeno Gallinari. Cacace, nessuno ha mai detto che farà parte del roster. Se tu sai cose che gli altri non sanno rendici partecipi. Ah, e la DNC è un campionato regionale ormai, 3 livelli sotto la Gold. Impatto fisico diverso Su La Torre, e piantiamola di parlare a vanvera, ha giocato 23' di media con minutaggio a scendere dopo l'esplosione quella si di Moretti, ha giocato in un girone ridicolo, in una squadra di fondo classifica dove era costretto a giocare e dove i numeri in molte partite li ha fatti a "babbo morto". Ah, e giocava da 4 tattico anche, da play zero. Come scrive sempre un altro utente, "youtube ha creato dei mostri". Veroli al momento è pronta per retrocedere. Prima di parlare, analizziamo i numeri.

  • marcovnere71 12/08/2014, 05.03 Mobile

    mah... Mi permetto di esprimere qualche perplessità. La Gold è un campionato tosto con squadre che stanno prendendo forma in modo ambizioso, come Verona e Torino, alcune forse sopravvalutate ma comunquedi livello, come Napoli, apparentemente solide come trapani, intriganti, come casale, la solita Ferentino, o comunque con delle certezze, come Jesi. Poi ci sono grosse incognite su Forli, che spara proclami ma è ancora senza roster e mi pare che inizi ad essere in ritardo soprattutto x il mercato degli italiani, Barcellona in gravi difficoltà societarie. Mentre Mantova sta rischiando la ricostruzione ma sembra avere una società solida alle spalle e Casalpusterlengo pare quella dello scorso anno solo un po'piu lunga, ma comunque avvantaggiata rispetto alle altre almeno in partenza. Veroli è una vera scommessa ambulante: legion è forte davvero, mangiatore di palloni ma meritevole del salto, shaw a mio avviso è bravo ma è un rischio, specie in difesa, woichechowsky avrebbe bisogno di avere le spalle coperte dalla panchina, x nn parlare dei ragazzi della stella azzurra, che pure giochicchiavano dignitosamente lo scorso anno , ma due categorie sotto! Pericoloso! Deve confidare molto nelle disgrazie altrui, secondo me

  • lubol 12/08/2014, 02.15
    Citazione ( white9 11/08/2014 @ 23:51 )

    Yes! È proprio lui!

    d'altronde, se schettino tiene una lezione alla sapienza sulla gestione del panico, perchè lui non puo' fare il suo continuando a sfasciare le società di basket una dopo l'altra... domanda stupida che ho fatto!

  • TheTowelShaker 12/08/2014, 00.27
    Citazione ( white9 11/08/2014 @ 23:30 )

    eh gia'... infatti gia' in DNB hanno spaccato.... ah no non tenevano il campo.

    Uff, ma guarda che commentare non è un obbligo prescritto dal dottore... dei tre la DNB l'ha fatta solo La Torre. 23 min con 8+4+2 di media non mi pare "non tenere il campo". Ah, e difesa discreta, te lo dico io che qualche partita l'ho vista. Cacace invece ha fatto la DNC con 31 min 15+9 di media, non mi pare "non tenere il campo". Bucarelli invece ha fatto solo le giovanili (e direi essendo un '98).
    Perchè mentire sapendo di mentina?

  • SWAG 11/08/2014, 23.52 Mobile
    Citazione ( white9 11/08/2014 @ 23:48 )

    Ho mai scritto che devono giocare i giovani italiani?? Qua l'unico che ha detto cose sacrosante è stato Toure. Deve giocare chi merita, al di la dell'età e del passaporto. Chi non è buono scende. Perché Belinelli, ma anche solo Melli, lo spazio c ...

    La stella probabilmente metterà dentro La Torre, Savoldelli, Bucarelli (tutti e 3 ai mondiali u17), Cucci (quintetto ideale finali nazionali u19), Alibegovic (ncaa permettendo) e Grande. Non saranno i prossimo Belinelli, o forse si, ma fiducia gli va data dato che non sono gli ultimi brocchi del campionato regionale

  • white9 11/08/2014, 23.51 Mobile
    Citazione ( lubol 11/08/2014 @ 22:41 )

    se è lo stesso martinelli di roseto e della fortitudo..tanti cari auguri, non sono messi in buone mani!

    Yes! È proprio lui!

  • white9 11/08/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( SWAG 11/08/2014 @ 23:41 )

    Se non si fanno giocare i giovani italiani si sbaglia, se si fanno giocare non sono pronti... Una via di mezzo no?

    Ho mai scritto che devono giocare i giovani italiani?? Qua l'unico che ha detto cose sacrosante è stato Toure. Deve giocare chi merita, al di la dell'età e del passaporto. Chi non è buono scende. Perché Belinelli, ma anche solo Melli, lo spazio ce l'hanno sempre avuto per quello che facevano in campo, non si è mai guardata l'età o il passaporto. Qua di gente che merita la Gold, non ce n'è nessuna.

  • SWAG 11/08/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( white9 11/08/2014 @ 23:33 )

    Cmq fare una domanda definendo "una delle attrazioni" la presenza in campo di La Torre, lascia abbastanza perplessi. A meno che la domanda non l'abbia posta D'Arcangeli stesso. E piacerebbe sapere anche quali sono la altre di "attrazioni", perche' qu ...

    Se non si fanno giocare i giovani italiani si sbaglia, se si fanno giocare non sono pronti... Una via di mezzo no?

  • white9 11/08/2014, 23.33

    Cmq fare una domanda definendo "una delle attrazioni" la presenza in campo di La Torre, lascia abbastanza perplessi. A meno che la domanda non l'abbia posta D'Arcangeli stesso. E piacerebbe sapere anche quali sono la altre di "attrazioni", perche' qui sembrano piu' buoni per scendere in DNB diretti che altro.

  • white9 11/08/2014, 23.30
    Citazione ( Csigalotti 11/08/2014 @ 22:20 )

    Dai, chiudiamo sta trattativa. Voglio vedere La Torre, Bucarelli e Cacace in gold

    eh gia'... infatti gia' in DNB hanno spaccato.... ah no non tenevano il campo.

  • SWAG 11/08/2014, 22.48

    Il primo obiettivo è già stato raggiunto: una pubblicità enorme

  • lubol 11/08/2014, 22.41

    se è lo stesso martinelli di roseto e della fortitudo..tanti cari auguri, non sono messi in buone mani!

  • KyleHines 11/08/2014, 22.23 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 11/08/2014 @ 22:20 )

    Dai, chiudiamo sta trattativa. Voglio vedere La Torre, Bucarelli e Cacace in gold

    Io pure, ma in un'altra realtà...

  • KyleHines 11/08/2014, 22.23 Mobile

    Ma magari saltasse... Ma chi ti vuole... Sulla tifoseria verolana non ne sarei cosi sicuro, ho parlato con alcuni di loro in questi giorni e sono tutt'altro che entusiasti... Anzi, i giudizi su di lui sono molto negativi... Per non dire altro

  • Csigalotti 11/08/2014, 22.20 Mobile

    Dai, chiudiamo sta trattativa. Voglio vedere La Torre, Bucarelli e Cacace in gold

  • laspadanellaroccia 11/08/2014, 22.20

    A quando la prossima puntata?