Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/06/2014, 12.30 Rumors

Prossima Serie A, Capo d'Orlando nicchia, c'è Verona?

Montegranaro non farà richiesta, Capo d'Orlando è in dubbio

Serie A2 Est

La prossima Serie A potrebbe "venetizzarsi", in quanto sembra che le quotazioni della Tezenis Verona per l'iscrizione al prossimo massimo campionato stiano aumentando esponenzialmente, riporta il Trentino.

 

Dato per certo il forfait della Mens Sana Siena, che ripartità dalla DNB, anche Montegranaro ha manifestato la propria impossibilità a chiedere il ripescaggio, causa spese troppo ingenti per le casse societarie.

 

La stessa cosa però starebbe facendo riflettere anche Capo d'Orlando, che dovrebbe estrarre dalla borsa 350.000 euro per l'iscrizione e 250.000 per il ripescaggio, una cifra decisamente sostanziosa che non è chiaro se l'Orlandina voglia accollarsi.

 

La squadra che sembra pronta invece per il salto è la Tezenis Verona, semifinalista di campionato e sconfitta proprio dall'Orlandina in semifinale.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • AlexDiego 29/06/2014, 12.13

    Mentre ci siete ripescate Agrigento

  • Scaligerabasket 29/06/2014, 10.08 Mobile

    Chiudo con questo quesito, siete proprio sicuri che salti solo Siena?

  • Scaligerabasket 29/06/2014, 09.51 Mobile

    Non condivido gli attacchi a Capo, si viene ripescati in base a criteri di solidità economica, strutturale e societaria per sostituire società allo sbando che non hanno agito secondo questi criteri, ben vengano i ripescaggi anche se chiaramente la promozione sul campo ha tutto altro gusto

  • Scaligerabasket 29/06/2014, 09.45 Mobile

    La situazione di Verona è paradossale, abbiamo un super sponsor che vuole la A1 a tutti i costi, se non la ottenessimo in tempi brevi e per tempi brevi intendo al massimo un'altra stagione rischieremmo un fortissimo ridimensionamento che ci riporterebbe ben che vada in Silver.
    Qui a Verona comunque c'è fortissimo ottimismo sul fatto che verremo ripescati e i soldi non sono pronti sono prontissimi.

  • mvfree 27/06/2014, 10.18
    Citazione ( Ubik72 26/06/2014 @ 19:16 )

    non capiusco l'aggettivo Venetizzarsi... Trento non è in veneto.

    Verona si

  • StiFl3r 26/06/2014, 23.21

    per la cronaca, la richiesta di ripescaggio di Capo è stata spedita in raccomandata A/R la bellezza di 13 giorni fa... tutti il resto è fuffa...
    per i puristi della sportività, vale ricordare un 27/30 che è record imbattuto ed imbattibile di legadue, più di un diritto guadagnato sul campo, e il triste primato di esser stati i primi estromessi ingiustamente da una serie A GUADAGNATA.
    al contrario di squadre con blasone che arrancano e che però reclamano un AIUTO PER RISALIRE, noi siamo gli unici che ne avremmo sacrosanto diritto stabilito in 3 gradi di giudizio dal TAR, e si attende il signor MENEGHIN in tribunale per discutere del risarcimento...

  • Ubik72 26/06/2014, 19.16

    non capiusco l'aggettivo Venetizzarsi...
    Trento non è in veneto.

  • laspadanellaroccia 26/06/2014, 17.48
    Citazione ( Magic267 26/06/2014 @ 15:16 )

    Hai perfettamente ragione ma ora non lo puoi fare per non scatenare 1000 polemiche. Lega FIP e tutti dovrebbero accordarsi per una regola che fatti salvi i diritti di promozione e retrocessione sul campo che da noi non possono essere messi in discuss ...

    quoto anche le virgole

  • 4dibastoni 26/06/2014, 16.23
    Citazione ( adrenalina 26/06/2014 @ 16:13 )

    a parte che Torino ( SECONDO ME) non farà nessuna domanda di ripescaggio, detto questo ognuno si faccia i suoi conti , Capo si è conquistato il diritto ( anche a causa di coincidenze e sventure altrui ) di essere la prima pretendenTe e secondo me q ...

    Lo spero proprio (che NON facciano richiesta). Trovo assurdo che si faccia pagare un ripescaggio, se una delle partecipanti alla categoria superiore non può prenderne parte, il diritto dovrebbe passare ad un'altra squadra, secondo una graduatoria prestabilita!!!
    I 250K meglio investirli sul mercato e conquistarsi la A1 SUL CAMPO,COME SEMPRE!!!

  • adrenalina 26/06/2014, 16.13

    a parte che Torino ( SECONDO ME) non farà nessuna domanda di ripescaggio, detto questo ognuno si faccia i suoi conti , Capo si è conquistato il diritto ( anche a causa di coincidenze e sventure altrui ) di essere la prima pretendenTe e secondo me questo basta ... sono molto contrario al versamento di un "obolo" di ingresso ...sennò tanto vale che metti il posto all'asta e chi ha questa brama ed è solida "se lo compra il posto in A "

  • Alfred 26/06/2014, 15.39
    Citazione ( 4dibastoni 26/06/2014 @ 15:29 )

    ...non sposta di tanto le cose ma credo che l'esborso per il ripescaggio siano 250K, i 350K sarebbero comunque dovuti, no? Tanto o pochi dipende sempre da quanti ne hai! Certo che partire per fare una A1 con 600K "accantonati" è dura con tutti che r ...

    Per una neopromossa sono sempre tantissimi soldi 250k! Già i 350mila di iscrizione sono una ladrata bella e buona di questi tempi, in più mi non mi piace proprio il fatto di dover pagare per essere ripescati...manca una squadra per arrivare a 16? Allora sarà interesse della Fip che la nuova arrivata possa essere ripescata nelle migliori condizioni possibili! E poi Petrucci ha fatto un casino che metà bastava sulla questione wild card e fa pagare quei soldi lì per un ripescaggio, come hai detto tu sarebbe veramente bello se nessuno accettasse, è una vergogna!

  • 4dibastoni 26/06/2014, 15.29
    Citazione ( Alfred 26/06/2014 @ 14:43 )

    La FIP ha fatto mille storie sulle wild card per il mondiale poi un ripescaggio in serie A costa 600mila euro, è una cosa vergognosa. Con quella cifra mi ci vinco la Legadue sul campo, ladri!

    ...non sposta di tanto le cose ma credo che l'esborso per il ripescaggio siano 250K, i 350K sarebbero comunque dovuti, no? Tanto o pochi dipende sempre da quanti ne hai! Certo che partire per fare una A1 con 600K "accantonati" è dura con tutti che riducono i budget....mah!
    E se nessuno accettasse il ripescaggio???? :)

  • Torinonelcuore 26/06/2014, 15.18
    Citazione ( Alfred 26/06/2014 @ 14:43 )

    La FIP ha fatto mille storie sulle wild card per il mondiale poi un ripescaggio in serie A costa 600mila euro, è una cosa vergognosa. Con quella cifra mi ci vinco la Legadue sul campo, ladri!

    Straquoto

  • Magic267 26/06/2014, 15.16
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/06/2014 @ 14:14 )

    ma torino può portarti anche 10000 spettatori,basta vedere milano...

    Hai perfettamente ragione ma ora non lo puoi fare per non scatenare 1000 polemiche. Lega FIP e tutti dovrebbero accordarsi per una regola che fatti salvi i diritti di promozione e retrocessione sul campo che da noi non possono essere messi in discussione, in caso di ripescaggio debbano essere favorite le squadre che abbiano certi criteri (bacino d'utenza, capienza palasport, possibilità di investimento, ecc.). Non sarebbe un sistema di WC puro che qui è un po' indigesto, ma potrebbe essere il giusto compromesso. Però la cosa vale per il futuro, ora se CdO vuole salire è giusto che lo faccia e senza discussioni.

  • Alfred 26/06/2014, 14.43

    La FIP ha fatto mille storie sulle wild card per il mondiale poi un ripescaggio in serie A costa 600mila euro, è una cosa vergognosa. Con quella cifra mi ci vinco la Legadue sul campo, ladri!

  • Torinonelcuore 26/06/2014, 14.43
    Citazione ( stedb 26/06/2014 @ 14:36 )

    Infatti ricordavo il pala ruffini come una struttura da 5/6 Mila persone o ricordo male ?

    Omologato per 4500 ma in stagione............... Abbiamo superato i 5000 xD

  • laspadanellaroccia 26/06/2014, 14.37
    Citazione ( stedb 26/06/2014 @ 14:36 )

    Infatti ricordavo il pala ruffini come una struttura da 5/6 Mila persone o ricordo male ?

    poco meno di 4500...

  • stedb 26/06/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/06/2014 @ 14:34 )

    adesso al palaruffini che è spesso sold out,per la serie A si potrebbe affittare il palaolimpico...

    Infatti ricordavo il pala ruffini come una struttura da 5/6 Mila persone o ricordo male ?

  • laspadanellaroccia 26/06/2014, 14.34
    Citazione ( stedb 26/06/2014 @ 14:33 )

    In che palazzo gioca Torino ?

    adesso al palaruffini che è spesso sold out,per la serie A si potrebbe affittare il palaolimpico...

  • stedb 26/06/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/06/2014 @ 14:14 )

    ma torino può portarti anche 10000 spettatori,basta vedere milano...

    In che palazzo gioca Torino ?

  • PROFETA 26/06/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( stedb 26/06/2014 @ 13:32 )

    Capisco l'iscrizione che pagano tutti, ma perché una società dovrebbe pagare il ripescaggio? Mica e colpa loro se chi era accreditata non è in grafo di iscriversi! Il solito comportamento della lega per tirare su un po' di soldi che si fregherà q ...

    Perfetto.

  • laspadanellaroccia 26/06/2014, 14.14
    Citazione ( Magic267 26/06/2014 @ 14:07 )

    Dal punto di vista mediatico un'ingresso di Torino sarebbe un successo per il basket, ma CdO ha tutti i diritti, c'è un'entusiamo pazzesco, il palazzo (va beh il tendone) è sempre strapieno, e direi che la piazza si merita proprio la serie A.

    ma torino può portarti anche 10000 spettatori,basta vedere milano...

  • laspadanellaroccia 26/06/2014, 14.14
    Citazione ( capoz 26/06/2014 @ 14:08 )

    ti riferisci a torino, verona o capo d'orlando, perché tutte e tre hanno dovuto subire l'esclusione. Per le prime due non so dirti sono storie di oltre un decennio fa e non sono informato, per quanto riguarda capo d'orlando, non si é trattato di fa ...

    parlavo di verona

  • capoz 26/06/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/06/2014 @ 13:45 )

    considerando anche il misterioso fallimento di anni fa...

    ti riferisci a torino, verona o capo d'orlando, perché tutte e tre hanno dovuto subire l'esclusione. Per le prime due non so dirti sono storie di oltre un decennio fa e non sono informato, per quanto riguarda capo d'orlando, non si é trattato di fallimento ma (bastava leggere un paio di post indietro) di una storia (concordo) strana, con accuse di aver prodotto dei bilanci non veritieri, per non aver messo in bilancio delle cartelle esattoriali che si riteneva non dovute. Ripeto e ricordo ai più distratti che quelle cartelle esattoriali furono contestate all'erario che poi dopo 3 anni riconobbe che non erano dovute. Meglio documentarsi prima di proferire parola.

  • Magic267 26/06/2014, 14.07
    Citazione ( capoz 26/06/2014 @ 12:59 )

    non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma c'è una seconda in stagione regolare nonchè finalista dei playoff che ha già spedito la raccomandata e sta preparando tutti gli incartamenti, che giusto ieri in sede di presentazione del nuovo coach si è det ...

    Dal punto di vista mediatico un'ingresso di Torino sarebbe un successo per il basket, ma CdO ha tutti i diritti, c'è un'entusiamo pazzesco, il palazzo (va beh il tendone) è sempre strapieno, e direi che la piazza si merita proprio la serie A.

  • Torinonelcuore 26/06/2014, 13.50

    Ora che arrivano a Torino si fa metà luglio e rifiuterebbero sicuramente.... E non per i soldi!!! Secondo me va Capo senza problemi

  • capoz 26/06/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( magicc32 26/06/2014 @ 13:25 )

    Due anni due promozioni a tavolino di seguito e nn dico altro ;se questo é sport dai

    bravo, meglio non proferire parola, se te ne esci con ste perle, o come quella che (se ricordo bene é tua) se non ripescano Torino darà lo sfascio del basket italico. Magichetto mettiti in fila prima di te ci sarebbe anche Verona. Poi prima informati, perché noi il passaggio dalla Dna alla legadue lo abbiamo chiesto due anni fa, siamo al secondo anno di legadue. in quattro anni dalla nostra ripartenza, 2 campionati vinti sul campo, 1 ripescaggio e un secondo posto con finale playoff e questa società si deve vergognare? Fortitudo, Rimini, Udine, Treviso, fanno fatica a risalire, noi in 4 stagioni siamo quasi li, io non mi vergogno, anzi sono orgoglioso di questa società che ha saputo rialzarsi, non si é pianta addosso ed in un amen é di nuovo li. Ci sarebbe materiale per fare master in gestione spotiva per molti direttori, presidenti e manager.

  • laspadanellaroccia 26/06/2014, 13.45
    Citazione ( NicoXXVI 26/06/2014 @ 12:57 )

    Guardando l'ordine si, ma credo che anche loro avessero problemi sul rinnovo della sponsorizzazione, a differenza di Torino... certo però Verona dovrebbe avere meno problemi di CdO a mettere insieme eventualmente quella cifra...

    considerando anche il misterioso fallimento di anni fa...

  • MJmademecrazy 26/06/2014, 13.43 Mobile

    250.000...di ripescaggio ??? Ok...ma solo se destinati al movimento ...sul territorio...per far crescere i talenti italiani...monitorati !!!

  • click061 26/06/2014, 13.41

    Meglio una squadra economicamente affidabile, che una che poi si rovina per fare il gran salto.

  • AleGentile25 26/06/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( stedb 26/06/2014 @ 13:32 )

    Capisco l'iscrizione che pagano tutti, ma perché una società dovrebbe pagare il ripescaggio? Mica e colpa loro se chi era accreditata non è in grafo di iscriversi! Il solito comportamento della lega per tirare su un po' di soldi che si fregherà q ...

    O potrebbero diminuire le tasse o l'iscrizione...

  • stedb 26/06/2014, 13.32 Mobile

    Capisco l'iscrizione che pagano tutti, ma perché una società dovrebbe pagare il ripescaggio? Mica e colpa loro se chi era accreditata non è in grafo di iscriversi! Il solito comportamento della lega per tirare su un po' di soldi che si fregherà qualche dirigente

  • magicc32 26/06/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( capoz 26/06/2014 @ 13:12 )

    ma vergogna de che? nel 2008 ci hanno buttato fuori dalla serie A, per una cartella esattoriale non messa in bilancio perchè si riteneva non dovuta e per la quale nel 2010 si è vinto il ricorso al tribunale. siamo ripartiti dalla DNC, due campionat ...

    Due anni due promozioni a tavolino di seguito e nn dico altro ;se questo é sport dai

  • FrankieVirtusFan 26/06/2014, 13.23 Mobile
    Citazione ( KyleHines 26/06/2014 @ 12:59 )

    Interessante articolo, se fosse vero, si va verso una A veneta e una gold Siciliana... Cifre assurde per il ripescaggio comunque..

    Praticamente il budget per fare una A di basso livello...

  • capoz 26/06/2014, 13.15
    Citazione ( moira 26/06/2014 @ 13:02 )

    l'articolo dice il contrario pero'...

    e che significa'?
    basta scorrere le notizie più in basso e leggere nell'articolo riguardante la presentazione di Griccioli l'esatto contrario, ovvero che abbiamo già fatto richiesta e che stiamo preparando l'incartamento.

  • homerjsimpson 26/06/2014, 13.12 Mobile

    Io spero in capo d orlando, però anche il ritorno di Verona mi farebbe simpatia

  • capoz 26/06/2014, 13.12
    Citazione ( magicc32 26/06/2014 @ 13:02 )

    Sn 2 ripescaggi che vi fate ! Nn siete mai saliti sul campo ! Dalla b alla A 2 ripescati e ora ripescati in a che vergogna

    ma vergogna de che?
    nel 2008 ci hanno buttato fuori dalla serie A, per una cartella esattoriale non messa in bilancio perchè si riteneva non dovuta e per la quale nel 2010 si è vinto il ricorso al tribunale.
    siamo ripartiti dalla DNC, due campionati vinti (DNC, DNB) poi con l'arrivo in DNA siamo arrivati ai playoff, c'era la possibilità di chiedere un ripescaggio e l'abbiamo fatto e siamo arrivati in legadue, che problema c'è?
    Ricordati che la eventualmente questo diritto ce lo saremmo conquistati sul campo, Secondi in regolar season e finalisti dei playoff, mai come quest'anno abbiamo anche il diritto morale conquistato sul campo per chiedere il ripescaggio.
    Le altre si mettano in coda, se mai, Siena dovesse essere esclusa, se mai Montegranaro non dovesse farne richiesta, se mai Capo d'Orlando dovesse rinunciare, allora le porte si aprirebbero anche per le altre. Quindi moderare la terminologia ed utilizzare la parola vergogna per altro.

  • dhmfan 26/06/2014, 13.10

    Speriamo bene

  • moira 26/06/2014, 13.02
    Citazione ( capoz 26/06/2014 @ 12:59 )

    non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma c'è una seconda in stagione regolare nonchè finalista dei playoff che ha già spedito la raccomandata e sta preparando tutti gli incartamenti, che giusto ieri in sede di presentazione del nuovo coach si è det ...

    l'articolo dice il contrario pero'...

  • magicc32 26/06/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( capoz 26/06/2014 @ 12:59 )

    non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma c'è una seconda in stagione regolare nonchè finalista dei playoff che ha già spedito la raccomandata e sta preparando tutti gli incartamenti, che giusto ieri in sede di presentazione del nuovo coach si è det ...

    Sn 2 ripescaggi che vi fate ! Nn siete mai saliti sul campo ! Dalla b alla A 2 ripescati e ora ripescati in a che vergogna

  • moira 26/06/2014, 13.00

    sono l'unico che pensa che 250.000 euro per un ripescaggio (che dovrebbe essere solo "sportivo" e per causa di forze maggiore e quindi senza prezzo) sono assurdi??
    dovrebbero rifiutarsi tutte di pagare..voglio vedere cosa fanno..

  • capoz 26/06/2014, 12.59

    non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma c'è una seconda in stagione regolare nonchè finalista dei playoff che ha già spedito la raccomandata e sta preparando tutti gli incartamenti, che giusto ieri in sede di presentazione del nuovo coach si è detta disponibile ad accettare la serie A, se poi il nicchia è dovuto al non sbandierare ai quattro venti che vogliamo con forza la serie A, si è in errore perchè da noi si chiama rispetto prima per Siena ed i suoi tifosi che stanno subendo la sparizione della squadra e poi per Montegranaro ed i suoi tifosi che rischiano di fare la stessa fine. Noi ci siamo passati e sappiamo cosa vuol dire. Quando e se vi sarà un posto da colmare, sono sicuro che la società si farà trovare pronta, come ha dimostrato di fare in tantissime altre occasioni.

  • KyleHines 26/06/2014, 12.59 Mobile

    Interessante articolo, se fosse vero, si va verso una A veneta e una gold Siciliana... Cifre assurde per il ripescaggio comunque..

  • NicoXXVI 26/06/2014, 12.57 Mobile

    Guardando l'ordine si, ma credo che anche loro avessero problemi sul rinnovo della sponsorizzazione, a differenza di Torino... certo però Verona dovrebbe avere meno problemi di CdO a mettere insieme eventualmente quella cifra...

  • artiglio 26/06/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/06/2014 @ 12:38 )

    Beh e Torino no ?

    C'è prima la Scaligera

  • TysonChandler 26/06/2014, 12.42
    Citazione ( Yebbas 26/06/2014 @ 12:38 )

    Beh e Torino no ?

    tecnicamente Verona è arrivata terza in campionato e Torino quinta

  • Yebbas 26/06/2014, 12.38 Mobile

    Beh e Torino no ?

  • laspadanellaroccia 26/06/2014, 12.37

    ASSURDO CHE LA FIP NON POSSA DECIDERE NULLA