Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/06/2014, 18.52 Rumors

Fusione Veroli-Stella Azzurra: il campo di gioco sarà il PalaTiziano

Veroli verso il trasferimento a Roma, ma manterrà il nome. Prima, però, c'è da ratificare l'accordo

Serie A2 Est
Emergono nuovi particolari sull'accordo di collaborazione che sta nascendo tra la Società Basket Veroli e la Stella Azzurra Roma, partnership uscita fuori dall'incontro dello scorso weekend tra i vertici dirigenziali verolani e Michele Martinelli.

Una delle novità più importanti dell’accordo - di durata biennale - riguarda il campo di gioco. Le indiscrezioni delle ultime ore, che trovano conferme da numerose fonti di entrambe le parti, indicano nel PalaTiziano di Roma la casa della futura squadra, che continuerebbe tuttavia a chiamarsi Veroli. E' questa la condizione-base posta dal club stellino, una condizione alla quale il presidente giallorosso Massimo Uccioli, del resto, non può opporre forse alternativa. Dopo un iniziale ottimismo i tempi di completamento del nuovo palasport di Veroli sembrano destinati, infatti, a sforare i tempi previsti, più che per settembre-ottobre la struttura potrebbe vedere definitivamente la luce nei mesi successivi, quando ormai la prossima stagione sarà iniziata da un bel pezzo. Se a questa eventualità si aggiunge che l'alternativa del palasport di Frosinone, casa della formazione verolana nelle ultime 7 stagioni, richiede costi d'affitto troppo onerosi per le casse societarie, ecco che la soluzione del PalaTiziano diventa anche quella più naturale. Chiaramente ci sarà la difficoltà logistica dei tifosi verolani di seguire la proprio squadra del cuore, una problematica che il club cercherà di risolvere, almeno in parte, con l'organizzazione di pullman che possano accompagnare i sostenitori giallorossi nella Capitale il giorno delle partite.

Oltre al campo di gioco – che sarà da suddividere con la Virtus Roma - pure le decisioni prettamente tecniche saranno di pertinenza della Stella Azzurra. In quest'ottica va interpretata la scelta del nuovo coach. Dopo la precoce diffusione del nome di Matteo Boniciolli come candidato numero uno per la guida della squadra, colui che prenderà il posto che nell'ultima stagione è stato di Marco Ramondino sarà con ogni probabilità Germano D'Arcangeli, attuale allenatore della Stella Azzurra e più in generale "deus ex machina" del mondo stellino.

Questo è quanto si sta delineando sull'asse Veroli-Roma. Sempre che l'accordo vada effettivamente in porto, è bene sottolinearlo. La "fusione" tra i due club è ancora in fase embrionale, lo sforzo economico che la Società Basket Veroli deve compiere per assicurare l’iscrizione della squadra alla prossima DNA Gold non è così facile da sostenere, mentre i legali dei rispettivi sodalizi sono al lavoro per capire per bene la reale fattibilità dell'accordo, che permetterebbe alla parte ciociara di salvare nome e categoria tirando un po' il fiato dopo tutti i problemi economici degli ultimi tempi e alla sponda romana di offrire la vetrina della seconda serie nazionale ai tanti prospetti del suo florido vivaio.
© Riproduzione riservata
P. De Persis

P. De Persis

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • drake 12/06/2014, 13.05

    Nessuna Novità sul Circo che deve arrivare a Roma al PalaTiziano ... ???

  • milan 11/06/2014, 16.47
    Citazione ( drake 10/06/2014 @ 21:47 )

    sarebbe il palatiziano di roma.. ?

    Il Palatiziano uno dei fantastici impianti della capitale forse lo proporranno anche per le olimpiadi 2024 con la sora Maria che pulisce i cessi e te insegue per togliete er tappo dalla bottiglia ai poveri sventurati di Veroli ricordo di portarsi dietro il panino che i bar non ci sono.

  • KyleHines 11/06/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 11/06/2014 @ 13:55 )

    A me pare che si sfruttino entrambe. La Stella Azzurra promuove i suoi giovani. Veroli fa un anno in trasferta e mantiene il titolo Golf per provare poi l'assalto all'A1.

    Pure tu hai ragione.. Ma come ammazzi la passione di una citta come Veroli.. Che non ne ha poca..

  • FrankieVirtusFan 11/06/2014, 13.55 Mobile
    Citazione ( drake 11/06/2014 @ 13:07 )

    Per me la Stella Azzura sta sfruttando Veroli .... 1) Si gioca a Roma città della Stella Azzura 2) In poche Parole e come se loro Comprano il Titolo di Gold 3) Di Veroli Rimane solo il Nome (bisogna ancora vedere) 4) è un Suicidio perche l ...

    A me pare che si sfruttino entrambe. La Stella Azzurra promuove i suoi giovani. Veroli fa un anno in trasferta e mantiene il titolo Golf per provare poi l'assalto all'A1.

  • drake 11/06/2014, 13.07

    Per me la Stella Azzura sta sfruttando Veroli ....
    1) Si gioca a Roma città della Stella Azzura
    2) In poche Parole e come se loro Comprano il Titolo di Gold
    3) Di Veroli Rimane solo il Nome (bisogna ancora vedere)
    4) è un Suicidio perche la Squadra non Sarebbe Seguita per il Fatto che un Tifoso non puo Fare 70 Km da Veroli pere Vedere solo il Nome che Gioca a Roma.
    Quindi per me la cosa Giusta è che la Stella si Compra il Titolo di Gold come si diceva Pagavano anche bene 300.000 Mila e con questi Soldi Veroli ripartiva da una DNB per Vincere il Campionato e si Giocava ad Anagni sempre con la Collaborazione della Fortitudo Anagni per il Settore Giovanile come lo scorso anno...

  • KyleHines 11/06/2014, 12.33 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 11/06/2014 @ 11:39 )

    Per quale motivo, se operativamente farebbe tutto la Stella e se si gioca a Roma, la Stella non ha direttamente comprato il titolo e anzi ha voluto mantenere il nome Veroli (che, come mi pare di capire, non porterà comunque molti tifosi a Roma)? E p ...

    Perché il presidente preferisce farsi un'anno così piuttosto che vendere e ripartire da una serie inferiore, metterci anni a tornare dove sei adesso.. Però in paese l'opinione è unanime.. Così è un suicidio..

  • KyleHines 11/06/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 11/06/2014 @ 11:48 )

    In pratica la Stella Azzurra manda in prestito a Veroli i suoi giocatori e, in cambio, Veroli gioca a Roma 1 anno per togliersi i debiti tramite sponsor più munifici.

    Esatto...

  • FrankieVirtusFan 11/06/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( capoz 10/06/2014 @ 19:41 )

    ah ok, adesso mi è più chiaro, allora è errato il termine fusione, che mi ha fatto andare in con...fusione :D

    Concordo. Non mi pare una "fusione", ma giusto un accordo sui giocatori.

  • FrankieVirtusFan 11/06/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( KyleHines 10/06/2014 @ 19:38 )

    la stella azzurra rimane do sta.. solo che i suoi migliori giocatori li manda a giocare a "Veroli", e in dnb ne farà giocare altri...

    In pratica la Stella Azzurra manda in prestito a Veroli i suoi giocatori e, in cambio, Veroli gioca a Roma 1 anno per togliersi i debiti tramite sponsor più munifici.

  • FrankieVirtusFan 11/06/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( KyleHines 10/06/2014 @ 19:15 )

    Si ma non si trova Veroli.. Cioè se allenamenti si faranno a Roma e i giocatori staranno a Roma, come mi pare di capire, cosa ci sta di Veroli?? Nulla.. Per me è la Stella azzurra che si chiama Veroli

    Per quale motivo, se operativamente farebbe tutto la Stella e se si gioca a Roma, la Stella non ha direttamente comprato il titolo e anzi ha voluto mantenere il nome Veroli (che, come mi pare di capire, non porterà comunque molti tifosi a Roma)? E poi il prossimo anno si riseparano?

  • KyleHines 11/06/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( trumpet 11/06/2014 @ 10:31 )

    se ho capito bene...veroli trasloca per un anno a roma, mantenendo il titolo sportivo di silver. la squadra viene allestita a costo zero dalla stella con presumibilmente, il roster con cui avrebbero fatto la dnb. vanno a giocare al palatiziano, perch ...

    Martinelli con Veroli non c'entra nulla, cioè è venuto lui a trattare, ma non avrà ruoli amministrativi.. Poi con la Stella non so che rapporti abbia..

  • trumpet 11/06/2014, 11.27
    Citazione ( KyleHines 11/06/2014 @ 11:21 )

    Gold, non silver.. L'accordo è 1+1, quindi potrebbe durare anche due anni, però il prossimo anno, il presidente vorrebbe tornare nel nuovo palasport di Veroli, con o senza Stella.. La squadra la faranno con i giovani della stella, e qualcuno espert ...

    gold..ho sbagliato. sorry

  • KyleHines 11/06/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( trumpet 11/06/2014 @ 10:31 )

    se ho capito bene...veroli trasloca per un anno a roma, mantenendo il titolo sportivo di silver. la squadra viene allestita a costo zero dalla stella con presumibilmente, il roster con cui avrebbero fatto la dnb. vanno a giocare al palatiziano, perch ...

    Gold, non silver.. L'accordo è 1+1, quindi potrebbe durare anche due anni, però il prossimo anno, il presidente vorrebbe tornare nel nuovo palasport di Veroli, con o senza Stella.. La squadra la faranno con i giovani della stella, e qualcuno esperto, ma non so quale giocatore di buon livello accetti questa situazione.. Si sfrutta il fatto che non si retrocede..

  • trumpet 11/06/2014, 10.31

    se ho capito bene...veroli trasloca per un anno a roma, mantenendo il titolo sportivo di silver. la squadra viene allestita a costo zero dalla stella con presumibilmente, il roster con cui avrebbero fatto la dnb. vanno a giocare al palatiziano, perchè l'altero felici non è omologato per la silver. alcuni punti però non mi sono chiari: la proprietà della stella, ad oggi, è in capo a chi? relativamente alla dnb, la stella cosa fa?i settori giovanili rientrano nell'accordo oppure i migliori prospetti di veroli passano all'academy? in ultimo, martinelli, che ruolo avrebbe?

  • KyleHines 11/06/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( Santiago 10/06/2014 @ 23:42 )

    Solito papocchio,non so se a Veroli convenga

    Giusto a livello economico, ma da tifoso ne farei volentieri a meno

  • KyleHines 11/06/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( Santiago 10/06/2014 @ 23:42 )

    Solito papocchio,non so se a Veroli convenga

    Giusto a livello economico, ma da tifoso ne farei volentieri a meno

  • Santiago 10/06/2014, 23.42

    Solito papocchio,non so se a Veroli convenga

  • citygame65 10/06/2014, 23.29 Mobile

    Non una grande operazione per Veroli , ci vuole oltre un'ora ad arrivare al Palasport di Viale Tiziano, fisiologicamente si perderanno tanti tifosi.

  • drake 10/06/2014, 22.26
    Citazione ( AleGentile25 10/06/2014 @ 21:48 )

    Rimarrà vuoto

    Ad Anagni ogni Domenica sarebbe tutto esaurito Credimi.... ;)

  • AleGentile25 10/06/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( KyleHines 10/06/2014 @ 19:40 )

    loro vorrebbero organizzare dei pullman ogni domenica.. ma penso che resteranno vuoti.. giusto gli ultras, ma anche quelli dovranno prendere una decisione...

    Rimarrà vuoto

  • drake 10/06/2014, 21.47
    Citazione ( milan 10/06/2014 @ 21:44 )

    Che spettacolo una struttura vecchia e vetusta ospita addirittura due squadre con dei bagni a dir poco fatiscenti servizi inesistenti e illuminazione vergognosa benvenuti Verolani al Palacesso.

    sarebbe il palatiziano di roma.. ?

  • milan 10/06/2014, 21.44

    Che spettacolo una struttura vecchia e vetusta ospita addirittura due squadre con dei bagni a dir poco fatiscenti servizi inesistenti e illuminazione vergognosa benvenuti Verolani al Palacesso.

  • drake 10/06/2014, 21.42
    Citazione ( insideman89 10/06/2014 @ 21:36 )

    Il punto è che non si vuole fare una DNB. Se perdiamo il titolo di Gold adios basket a Veroli questi sono i fatti.

    Perche il Bsket Veroli nn sparirebbe mica io ad una DNB non ci sputerei sopra... e poi una fusione con Anagni nn andrebbe male..

  • insideman89 10/06/2014, 21.36 Mobile

    Il punto è che non si vuole fare una DNB. Se perdiamo il titolo di Gold adios basket a Veroli questi sono i fatti.

  • drake 10/06/2014, 21.27
    Citazione ( insideman89 10/06/2014 @ 21:23 )

    Amico mio la cosa piacerebbe a tutti ma quelli della cordata di Martinelli sono stati categorici, se si vuole fare un accordo si gioca al palaTiziano e se non facciamo questo accordo siamo morti. A loro serve una squadra che faccia da vetrina ai gio ...

    Ok Amico .... Ma allora è meglio che Veroli riparte da una DNB e Gioca ad Anagni che Giocare a Roma senza Tifo e di Veroli resta solo il Nome .. e poi Martinelli lo Conosciamo tutti che Affarista che è .... Bologna Fallita Roseto Fallito ecc... Ripeto per fare una DNB le risorse si trovano anche se si fa un Accorso con la Fortitudo Anagni cosi Ripartirebbe anche il Basket Nazionale ad Anagni .. ;)

  • bellamartin 10/06/2014, 21.25 Mobile
    Citazione ( Fabius 10/06/2014 @ 21:18 )

    Ah ok, allora di cosa parliamo ^_^ se riesce a far fallire anche Veroli secondo me lo fanno presidente di lega ^_^

    La fortitudo era fallita con sacrati

  • insideman89 10/06/2014, 21.23 Mobile
    Citazione ( drake 10/06/2014 @ 21:16 )

    Ok ... Ma Cmq Meglio Anagni anche per il fatto dei Tifosi perche qui ad Anagni la Domenica ci viene sempre più Gente di Roma (sia tifosi di Anagni che di Veroli) ... Il fatto degli sponsor meglio fare di meno ma almeno quello che si fa si fa con ver ...

    Amico mio la cosa piacerebbe a tutti ma quelli della cordata di Martinelli sono stati categorici, se si vuole fare un accordo si gioca al palaTiziano e se non facciamo questo accordo siamo morti. A loro serve una squadra che faccia da vetrina ai giovani e noi servono sponsor per respirare quest'anno.

  • Fabius 10/06/2014, 21.18
    Citazione ( insideman89 10/06/2014 @ 21:14 )

    È lui.

    Ah ok, allora di cosa parliamo ^_^ se riesce a far fallire anche Veroli secondo me lo fanno presidente di lega ^_^

  • drake 10/06/2014, 21.16
    Citazione ( KyleHines 10/06/2014 @ 21:10 )

    È stata valutata.. Ad Anagni gli sponsor ti danno 1/4 di quello che ti danno a Roma

    Ok ... Ma Cmq Meglio Anagni anche per il fatto dei Tifosi perche qui ad Anagni la Domenica ci viene sempre più Gente di Roma (sia tifosi di Anagni che di Veroli) ... Il fatto degli sponsor meglio fare di meno ma almeno quello che si fa si fa con veroli e con i cittadini e non con un palasport deserto e di veroli solo il nome resta... ANAGNI E LA SCELTA GIUSTA PER ME E ANKE PER ALTRI...

  • insideman89 10/06/2014, 21.14 Mobile
    Citazione ( Fabius 10/06/2014 @ 21:12 )

    Scusatemi, ma questo Martinelli è l' ex Fortitudo?

    È lui.

  • Fabius 10/06/2014, 21.12

    Scusatemi, ma questo Martinelli è l' ex Fortitudo?

  • KyleHines 10/06/2014, 21.10 Mobile
    Citazione ( drake 10/06/2014 @ 21:08 )

    Arrivare a 2000 Posti ad Anagni non è tutto questo grande Lavoro ... Cmq se Anagni non 2000 Ferentino ??? Secondo me anke li quei Posti per l'Omologazione Mancano .... Fossi Veroli io la Valuterei Anagni ....

    È stata valutata.. Ad Anagni gli sponsor ti danno 1/4 di quello che ti danno a Roma

  • drake 10/06/2014, 21.08
    Citazione ( KyleHines 10/06/2014 @ 20:23 )

    mi dispiace per te.. ma non è 2000 posti... anche io lo preferirei..

    Arrivare a 2000 Posti ad Anagni non è tutto questo grande Lavoro ... Cmq se Anagni non 2000 Ferentino ??? Secondo me anke li quei Posti per l'Omologazione Mancano .... Fossi Veroli io la Valuterei Anagni ....

  • KyleHines 10/06/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( insideman89 10/06/2014 @ 21:04 )

    La chiacchiere stanno a zero, il presidente ha detto chiaramente o si fa così o non si fa nulla. Lui ha un grandissimo desiderio che è quello di riuscire a portare il basket Veroli in serie A. Se questo è il prezzo da pagare io sto con lui e 2 dom ...

    Pure tu hai ragione.. Ma il prezzo da pagare è elevato.. Inutile girarci intorno, per un'anno hai una squadra che si chiama Veroli, ma di Veroli ha solo il nome..

  • insideman89 10/06/2014, 21.04 Mobile

    La chiacchiere stanno a zero, il presidente ha detto chiaramente o si fa così o non si fa nulla. Lui ha un grandissimo desiderio che è quello di riuscire a portare il basket Veroli in serie A. Se questo è il prezzo da pagare io sto con lui e 2 domeniche al mese mi vado a ubriacare a Roma.

  • lucsa07 10/06/2014, 20.32 Mobile

    Un nome che fa veramente paura...MICHELE MARTINELLI....la bandiera dei pirati solca il Tevere...pauuuurraaaa!!!

  • KyleHines 10/06/2014, 20.23
    Citazione ( drake 10/06/2014 @ 20:17 )

    Non dite cose che nn sono vere il Palasport di Anagni è Omologato .... Forse quello non a Norma è il PonteGrande di Ferentino .... Pe i Tifosi Ciociari Sarebbe la cosa più Giusta ANAGNI ... D come le cose stanno andando la Stella Azzura è L'unica ...

    mi dispiace per te.. ma non è 2000 posti... anche io lo preferirei..

  • KyleHines 10/06/2014, 20.22
    Citazione ( sircharles2 10/06/2014 @ 20:11 )

    Fossi in un tifoso di Veroli mi incazzerei, e parecchio anche.

    si so incazzati, è diverso :-)

  • KyleHines 10/06/2014, 20.22
    Citazione ( magicospanoulis 10/06/2014 @ 20:05 )

    Scusami....se mi permetto....ma io avrei, anche ripartendo da una serie minore, lasciato il basket a Veroli... La tradizione è li nella cittadina ciociara...non a Roma dove la Stella Azzurra non ha fatto altro che serie minori....è un colpo per i t ...

    anche io avrei preferito una serie inferiore...

  • drake 10/06/2014, 20.17

    Non dite cose che nn sono vere il Palasport di Anagni è Omologato .... Forse quello non a Norma è il PonteGrande di Ferentino .... Pe i Tifosi Ciociari Sarebbe la cosa più Giusta ANAGNI ... D come le cose stanno andando la Stella Azzura è L'unica che Guadagna in questa Situazione .... QUINDI L'IPOTESI ANAGNI IO LA VEDREI...

  • sircharles2 10/06/2014, 20.11

    Fossi in un tifoso di Veroli mi incazzerei, e parecchio anche.

  • magicospanoulis 10/06/2014, 20.05 Mobile
    Citazione ( KyleHines 10/06/2014 @ 19:45 )

    i soldi li ha messi sto Martinelli con altri...

    Scusami....se mi permetto....ma io avrei, anche ripartendo da una serie minore, lasciato il basket a Veroli... La tradizione è li nella cittadina ciociara...non a Roma dove la Stella Azzurra non ha fatto altro che serie minori....è un colpo per i tifosi....per la città.... Dopo anni di trionfi....non può il basket di un certo livello lasciare Veroli....pensi che i tifosi di Veroli gliene importa più di sentire propria la squadra o la cetegoria in cui gioca...??? In fondo negli anni è partita dalle serie inferiori per arrivare fino alla golf....ed allora perché non provare a fare di nuovo lo stesso viaggio ma con la città intorno...i tifosi accanto.....

  • GreenPink 10/06/2014, 20.04 Mobile

    Bah. Dispiace moltissimo per veroli, non ci vedo nulla di buono in questa storia... fra martinelli e la stella azzurra il più pulito ha la rogna, si dice dalle mie parti...

  • bellamartin 10/06/2014, 19.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rieti? Roseto?

  • KyleHines 10/06/2014, 19.45
    Citazione ( SpursVirtus 10/06/2014 @ 19:44 )

    In tutto ciò va detto che anche la stella ha problemi economici...non ci credo che i preti abbiano cacciato i soldi

    i soldi li ha messi sto Martinelli con altri...

  • KyleHines 10/06/2014, 19.45
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/06/2014 @ 19:41 )

    Comunque pure quelli di frosinone dovrebbero aiutare gli amici verolani,anche in ragione del fatto che il prossimo anno si trovano il palasport vuoto visto il fallimento del volley...

    a Frosinone non ci capiscono nulla.. hanno un palazzetto di quelli, con relativo stadio del nuoto, abbandonati a se stessi... chiedono affitti manco fosse il palaEur.. contenti loro...

  • gnappoty 10/06/2014, 19.45
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/06/2014 @ 19:43 )

    non ho una squadra in particolare,e veroli mi sta simpatica...

    sei sul pezzo su diverse cose... ok non domando di dove sei? :p

  • SpursVirtus 10/06/2014, 19.44 Mobile

    In tutto ciò va detto che anche la stella ha problemi economici...non ci credo che i preti abbiano cacciato i soldi

  • laspadanellaroccia 10/06/2014, 19.43
    Citazione ( gnappoty 10/06/2014 @ 19:42 )

    giusto una curiosità, per chi tifi?

    non ho una squadra in particolare,e veroli mi sta simpatica...

  • gnappoty 10/06/2014, 19.42
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/06/2014 @ 19:16 )

    purtroppo l'avevo capito sin dall'inizio che il palacoccia non sarebbe mai stato terminato in tempo... Ma il palatiziano invece lo danno gratis? mi sembra strano. L'identità ovviamente va a quel paese,avrei preferito si chiamassero stella azzurra pe ...

    giusto una curiosità, per chi tifi?

Pagina di 2