Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/05/2014, 09.36 Rumors

Pozzecco: Ho comunicato all'Upea che Varese è interessata a me ma siamo rimasti a questo

Le parole di Pozzecco sull'interessamento da parte di Varese

Serie A2 Est
Dopo la vittoria in Gara 2 contro Verona, coach Gianmarco Pozzecco ha ammesso l’interesse di Varese nei suoi confronti.

Queste le parole di Pozzecco, riportate da La Gazzetta del Sud, su Varese e sul suo futuro.

“Ho un contratto sino al 2019 con l’Orlandina ma non è questo che mi lega a Capo d’Orlando. La situazione è più chiara di quanto sembra. Sono abituato a vivere con la diffusione di queste notizie. La società sa benissimo cosa è successo. La questione dipenderà anche da come finiranno questi playoff. Ho comunicato loro che Varese è interessata a me e siamo rimasti a questo” ha detto Pozzecco.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Hobba 21/05/2014, 14.43 Mobile

    Scusate se sono OT ma non saprei dove mettere questa richiesta, sapete se è possibile accedere ai tabellini delle vecchie partite di legadue? Sul nuovo sito della LNP nn mi pare di vederli piu.

  • Petruska 20/05/2014, 16.58
    Citazione ( Baskettando 20/05/2014 @ 13:01 )

    E' stato onesto a comunicare l'iteressamento. Fossi in poz porterei Capo in A l'allenerei in A almeno. Ha bisogno di esperienza per tenere una panchina pesante come quella di Varese ma soprattutto a Capo allena un gruppo straordinario quasi unico, di ...

    Devo ammettere che pur ritenendo il Poz il più grande giocatore/personaggio visto a Varese negli ultimi 20 anni nutro le tue stesse perplessità per un suo arrivo ADESSO sulla panca varesina. Credo che se salisse con l'Orlandina sarebbe giusto rimanesse lì almeno un altro anno, come fece Sacchetti dopo la promozione con Sassari. Certo il rischio è che poi non arrivi, ma sarebbe ben peggio bruciarlo su uno scenario in cui non è ancora pronto. Certo che se arriva sarei contento ma credo anche gli sarebbe molto utile Bizzosi a fianco che invece leggo pare vada a ricongiungersi con Vitucci ad Avellino. Il problema vero è che a Verese serve la GRANA ed un budget all'altezza delle aspirazioni sbandierate. Se così non sarà meglio non scomodare i sogni perchè per divertire e vincere ci vogliono BUONI GIOCATORI più che buoni allenatori, senza dubbio importanti, ma non centrali!

  • capoz 20/05/2014, 16.50 Mobile

    alla redazione di sportando regalo un prossimo titolo se l'affare andrà per le lunghe... ROMPICAPOZ c'é un po tutto, potere della sintesi. P.s: se lo fa prima la gazzetta rosa, denunciateli, vi do il permesso. :)

  • vdivac 20/05/2014, 16.36

    pozz un nome una garanzia

  • MadSeason 20/05/2014, 16.11

    Io spero per Varese che l'operazione non vada in porto. Troppa poca esperienza, sarebbe un'operazione alla "Djordjevic", tanta energia, carisma, ma a livello tattico c'è poco sotto....

  • homerjsimpson 20/05/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( click061 20/05/2014 @ 13:55 )

    Eppure a Varese le opzioni sono solo due: Poz o Meo!

    Per me Calvani o Markovski hanno le loro possibilità.

  • homerjsimpson 20/05/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 12:55 )

    Stai calmino... non ci conosciamo!

    Io calmo? Io dico quello che vedo.

  • click061 20/05/2014, 13.55

    Eppure a Varese le opzioni sono solo due: Poz o Meo!

  • MarcoVa 20/05/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2014 @ 11:43 )

    Hai ragione , ma il rischio a cui faccio riferimento io è quello legato ad un nome non sufficientemente conosciuto e che potrebbe lasciare molto perplessa la piazza , pronta a scatenarsi qualora i risultati non fossero all' altezza.Con Pozzecco si ...

    Vista da questa angolaaione ti do ragione pienamente.

  • Giorgiobellocci 20/05/2014, 13.14
    Citazione ( andreajan 20/05/2014 @ 11:46 )

    ciao giorgio. cosa mi dici invece del rapporto tra pozzecco e vescovi ? non credi che possa essere una fonte di conflitto nel caso non andassero bene ? Credo che si debba inserire in squadra, come dice capoz giocatori che aiutino il poz in questo per ...

    ciao Andrea! Effettivamente non so perché ma fino a poco tempo fa avrei pensato a un rapporto conflittuale (nulla di feroce, penso siano amici) tra Cecco e Poz per il carattere, ma oggi non sono preoccupato. Oltre a quanto dici tu sui giocatori, aggiungerei se Poz sarà la presenza di Bizzozi come vice... che oggi giustamente Cecco vive come suo uomo di fiducia... ti segnalo in generale l'ottima analisi di varesebasket59 se non l'hai già letta! ciao un caro saluto

  • Giorgiobellocci 20/05/2014, 13.08
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2014 @ 11:21 )

    Se Pozzecco è legato a CdO fino al 2019 senza nessuna escape in caso di chiamata di Varese , male ha fatto Varese a contattarlo .Resto dell' idea che vanno contattati solo gli allenatori in scadenza di contratto .Capisco che per Varese il nome di P ...

    nulla contro Poz se viene, anzi grande curiosità, ma quanto scrivi su scenario è molto, molto interessante! complimenti!

  • Baskettando 20/05/2014, 13.04
    Citazione ( andrew671986 20/05/2014 @ 10:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    varese è la storia del basket italiano, non dire cavolate.

  • Baskettando 20/05/2014, 13.01

    E' stato onesto a comunicare l'iteressamento.
    Fossi in poz porterei Capo in A l'allenerei in A almeno.
    Ha bisogno di esperienza per tenere una panchina pesante come quella di Varese ma soprattutto a Capo allena un gruppo straordinario quasi unico, di amici, in un ambiente altrettanto unico.
    Tanto un giorno è scritto che tornerà a Varese, "l'altra sua casa", io non avrei fretta.

  • gnappoty 20/05/2014, 12.55
    Citazione ( homerjsimpson 20/05/2014 @ 12:22 )

    Ma se i primi contatti vi erano stati dalla coppa italia, ma cosa cavolo dici??? Inoltre se il Pozz firma a luglio vuol dire che è la medesima cosa che ha fatto Vitucci.

    Stai calmino... non ci conosciamo!

  • homerjsimpson 20/05/2014, 12.41
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2014 @ 11:43 )

    Hai ragione , ma il rischio a cui faccio riferimento io è quello legato ad un nome non sufficientemente conosciuto e che potrebbe lasciare molto perplessa la piazza , pronta a scatenarsi qualora i risultati non fossero all' altezza.Con Pozzecco si ...

    Due nomi ci sono gia:
    Blatt o Messina!

  • trumpet 20/05/2014, 12.24

    una domanda per chi conosce il poz coach: come fa giocare le sue squadre, premesso che non ho mai visto l'orlandina giocare? stile sacchetti?

  • homerjsimpson 20/05/2014, 12.22
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 10:07 )

    Avellino ha aspettato la fine del campionato...Frank ha firmato a Luglio!

    Ma se i primi contatti vi erano stati dalla coppa italia, ma cosa cavolo dici??? Inoltre se il Pozz firma a luglio vuol dire che è la medesima cosa che ha fatto Vitucci.

  • homerjsimpson 20/05/2014, 12.21
    Citazione ( andrew671986 20/05/2014 @ 10:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ho quotato ma prima SEGNALATO! Pulisciti la bocca quando parli di Varese!

  • andreajan 20/05/2014, 11.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/05/2014 @ 10:19 )

    tecnicamente: perché dovrei essere contento se arriva Poz a Varese? Oltre al lavoro serio e professionale fatto a Capo d'Orlando in un ambiente splendido, mi conforta il fatto che Charlie Recalcati sia considerato dal Poz come mentore e punto di rif ...

    ciao giorgio. cosa mi dici invece del rapporto tra pozzecco e vescovi ? non credi che possa essere una fonte di conflitto nel caso non andassero bene ?
    Credo che si debba inserire in squadra, come dice capoz giocatori che aiutino il poz in questo periodo ancora iniziale della sua carriera di allenatore.
    Potenzialita' tanta, ma anche rischio elevato. Pero', forse meglio questo che la mediocrita'.

  • varesebasket59 20/05/2014, 11.43
    Citazione ( MarcoVa 20/05/2014 @ 11:31 )

    Credo che andare sul Poz, in questo momento non sia un fatto di pigrizia o di rischiare il meno possibile, ma una super scommessona e qui si rischia non poco. E' un anno e mezzo che fa l'allenatore eh...

    Hai ragione , ma il rischio a cui faccio riferimento io è quello legato ad un nome non sufficientemente conosciuto e che potrebbe lasciare molto perplessa la piazza , pronta a scatenarsi qualora i risultati non fossero all' altezza.Con Pozzecco si va sul sicuro nel senso che la notizia del suo ingaggio troverebbe più o meno tutti d' accordo e anche perché al Poz si potrebbero perdonare tante cose .Detto in altre parole , a me il Poz va bene , pur con i rischi che hai sottolineato tu .Ma da Varese ( che , ripeto , ha sbagliato a contattare il Poz se è vero che non ci sono clausole di uscita dal contratto ) mi aspetto che abbia a disposizione uno o due nomi ancora funzionali a quel progetto di squadra di cui un interprete già identificato dovrebbe essere proprio il Poz .

  • MarcoVa 20/05/2014, 11.31
    Citazione ( varesebasket59 20/05/2014 @ 11:21 )

    Se Pozzecco è legato a CdO fino al 2019 senza nessuna escape in caso di chiamata di Varese , male ha fatto Varese a contattarlo .Resto dell' idea che vanno contattati solo gli allenatori in scadenza di contratto .Capisco che per Varese il nome di P ...

    Credo che andare sul Poz, in questo momento non sia un fatto di pigrizia o di rischiare il meno possibile, ma una super scommessona e qui si rischia non poco. E' un anno e mezzo che fa l'allenatore eh...

  • pxg14 20/05/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/05/2014 @ 11:16 )

    Più che "sarà importante la scelta del vice" io dico che sarà importante mettergli a disposizione giocatori all'altezza. Credo che il Poz vorrà certezze tecniche.

    Questa è la base di tutto ovviamente. Senza buoni giocatori non si va da nessuna parte

  • varesebasket59 20/05/2014, 11.21

    Se Pozzecco è legato a CdO fino al 2019 senza nessuna escape in caso di chiamata di Varese , male ha fatto Varese a contattarlo .Resto dell' idea che vanno contattati solo gli allenatori in scadenza di contratto .Capisco che per Varese il nome di Pozzecco evoca suggestioni non ripetibili con nessun altro allenatore , ma , se fossi ai vertici della Società , mi terrei pronto una bella alternativa ( e penso che all' alternativa stiano già pensando ) .Occorre che in Società si spremino ben bene le meningi per "scovare" un buon coach magari non ancora salito alla ribalta del basket che conta , come a suo tempo fece Cantù con Trinchieri .A volte ho l' impressione che l' idea di andare su Pozzecco nasconda una certa pigrizia di fondo , una certa voglia di rischiare il meno possibile .Non certo il miglior viatico per la nuova stagione , dove , visto le ristrettezze pressoché certe dal lato economico , occorrerà un po' di coraggio e uno "scouting" intelligente .Altrimenti la nostra classifica la farà , ancora una volta , la classifica del budget

  • MarcoVa 20/05/2014, 11.16
    Citazione ( pxg14 20/05/2014 @ 10:55 )

    Portandosi in casa pozzecco, varese si prende un allenatore che, ovviamente, diventera il personaggio principale, attirera tutta l'attenzione dei media e aumentera a dismisura l'entusiasmo dei tifosi. Se questo estusiasmo verra trasformato in carica ...

    Più che "sarà importante la scelta del vice" io dico che sarà importante mettergli a disposizione giocatori all'altezza. Credo che il Poz vorrà certezze tecniche.

  • OlimpiaMilano 20/05/2014, 11.12

    beh cazzz pozz + varese = spettacolo!

  • capoz 20/05/2014, 11.10 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 20/05/2014 @ 10:50 )

    Io consiglierei al POZ,di farsi una o due stagioni in A a CdO prima ...toccandomi e sperando che tutto vada per il meglio !

    secondo me ne basterebbe una. Comunque credo che Pozzecco sia una persona umorale, nel senso buono del termine, se dovesse portare in A Capo d'Orlando credo andrà via al 100% ritenendo mantenuta la promessa fatta ("voglio riportare l'Orlandina dove l'ho lasciata"), la situazione potrebbe complicarsi (per tutti) se non dovesse raggiungere la promozione sentendosi da un lato ancora in debito con la comunità orlandina e dall'altro tentato dalle sirene varesine. 1x2 sitazione da tripla, bisogna vedere quale metà del cuore prevarrà, sperando che tra le due metà non prevalga la X.

  • Oderisio 20/05/2014, 10.58 Mobile

    Varese e' Varese. Tuttavia se l'Orlandina va in A e da garanzie al Poz di costruire una squadra per la categoria, la vedo veramente dura per lui lasciare cosi', di punto in bianco ... In siciliano si potrebbe dire che sarebbe una "Curnutiata"... Non so se mi spiego, con gli amici di Varese. Con quelli di Capo ci siamo capiti. Certo, se Varese gli garantisse qualcosa di piu' ( tipo un organico per fare i playoff), forse potrebbe utilizzare questo argomento per giustificare la richiesta di scincolo. Discorso diverso se Capo dovesse falllire la promozione: in tal caso, credo sia certo che andra' a Varese.

  • pxg14 20/05/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 10:49 )

    allora adesso indignatevi con il POZ.. suvvia!

    A differenza di vitucci, pozzecco è stato trasparente... Trovo, come gia scritto, di cattivo gusto che escano queste notizie in momenti cosi delicati di campionato

  • pxg14 20/05/2014, 10.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Portandosi in casa pozzecco, varese si prende un allenatore che, ovviamente, diventera il personaggio principale, attirera tutta l'attenzione dei media e aumentera a dismisura l'entusiasmo dei tifosi. Se questo estusiasmo verra trasformato in carica positiva ( supporto incondizionato alla squadra, accettazione del progetto, aspettative realistiche) potra fare bene. Se l'entusiasmo si trasformera in aspettative esagerate (pozzecco giocatore = pozzecco allenatore) e in pressione, fara molta fatica. Senza contate che sara molto importante la scelta del vice

  • MJmademecrazy 20/05/2014, 10.50
    Citazione ( capoz 20/05/2014 @ 10:32 )

    nei fatti é quello che ho scritto ieri io (non sono il Poz). Pozzecco é legato fino al 2019, ma in qualsiasi momento se lui vuole lasciare o andare altrove, sarà libero di farlo. Il rapporto che lo lega ad Enzo Sindoni é tale che non vi é spazio ...

    Io consiglierei al POZ,di farsi una o due stagioni in A a CdO prima ...toccandomi e sperando che tutto vada per il meglio !

  • gnappoty 20/05/2014, 10.49
    Citazione ( pxg14 20/05/2014 @ 10:46 )

    Ha firmato a luglio xché avellino non voleva pagare il buyout a varese. Ma vitucci aveva comunicato la sua decisione a varese nemmeno una settimana dopo gara7. Mi vuoi dire che non aveva avuto contatti prima? Suvvia...

    allora adesso indignatevi con il POZ.. suvvia!



  • pxg14 20/05/2014, 10.46 Mobile
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 10:07 )

    Avellino ha aspettato la fine del campionato...Frank ha firmato a Luglio!

    Ha firmato a luglio xché avellino non voleva pagare il buyout a varese. Ma vitucci aveva comunicato la sua decisione a varese nemmeno una settimana dopo gara7. Mi vuoi dire che non aveva avuto contatti prima? Suvvia...

  • MarcoVa 20/05/2014, 10.37
    Citazione ( capoz 20/05/2014 @ 10:32 )

    nei fatti é quello che ho scritto ieri io (non sono il Poz). Pozzecco é legato fino al 2019, ma in qualsiasi momento se lui vuole lasciare o andare altrove, sarà libero di farlo. Il rapporto che lo lega ad Enzo Sindoni é tale che non vi é spazio ...

    Quoto al quadrato! Soprattutto la parte dove descrivi le caratteristiche del Pozzecco allenatore.

  • caos90 20/05/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( andrew671986 20/05/2014 @ 10:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hahahahaha!!!

  • capoz 20/05/2014, 10.32 Mobile

    nei fatti é quello che ho scritto ieri io (non sono il Poz). Pozzecco é legato fino al 2019, ma in qualsiasi momento se lui vuole lasciare o andare altrove, sarà libero di farlo. Il rapporto che lo lega ad Enzo Sindoni é tale che non vi é spazio ad alcuna speculazione. Nel caso si verificasse la situazione di cui sopra bisogna, Varese rischia grosso e con lei il Poz. Il rischio che il neo tecnico triestino possa bruciarsi é elevato, da noi é abbastanza coperto da un buon staff tecnico, ma soprattutto da gente esperta in campo che tranquillamente potrebbe gestire la gara senza l'aiuto dell'allenatore. Sia inteso il Poz é un grande, il suo pregio maggiore? un grande motivatore, il suo difetto? ha fallito quache stress-test. I vantaggi per Varese di un'operazione del genere sono elevati in ritorno di immagine e di appetibilità per gli sponsor (ma oltre al fumo ci va messa tanta ciccia, Soragna, Mays, Basile, Nicevic...) e come detto di carica che nessun altro tecnico al mondo sa dare. Gli svantaggi invece sono derivati dal peso che se fosse eccessivo potrebbero fargli perdere la voglia di allenare. Il Poz coach é in una fase embrionale e fino ad ora per lui é stato tutto rose e fiori, a Capo d'Orlando, a Varese o altrove bisognerà vedere se saprà andare anche di bolina quando il vento gli soffierà contro.

  • gnappoty 20/05/2014, 10.31

    Ragazzi la mia è provocazione... Loro sono professionisti e ci mangiano con il basket, quindi vanno dove gli pare...


    Varese fa bene a contattare chi vuole e viceversa... solo che volevo pungolarvi , visto che l'anno scorso ce ne avete dette di tutti i colori.
    noi ci scanniamo ma loro pensano solo a monetizzare e a far carriera

  • FeDeGbR89 20/05/2014, 10.19
    Citazione ( andrew671986 20/05/2014 @ 10:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma che parli che avete iniziato a giocare a basket l'altro ieri...

  • Giorgiobellocci 20/05/2014, 10.19

    tecnicamente: perché dovrei essere contento se arriva Poz a Varese? Oltre al lavoro serio e professionale fatto a Capo d'Orlando in un ambiente splendido, mi conforta il fatto che Charlie Recalcati sia considerato dal Poz come mentore e punto di riferimento

  • RobyVa 20/05/2014, 10.17 Mobile

    questa è programmazione. se ci fosse stato un no ci saremmo mossi in altre direzioni, in questo caso siamo disposti ad aspettarlo. non mi pare sia un torto all'Orlandina.... i tifosi di Capo d'Orlando ce l'hanno con Varese? se la prenderebbero se tornasse a Varese?

  • Giorgiobellocci 20/05/2014, 10.17
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 10:07 )

    Avellino ha aspettato la fine del campionato...Frank ha firmato a Luglio!

    hai ragione su tempistica...l'errore di Vitucci, ammesso pure da lui, fu la gestione del congedo.... I fatti dicono, la cruda realtà che: ad aprile l'agente di Vitucci intavola discorso con Avellino (NB già si sa che Varese taglierò di brutto il budget), non filtra nulla (e qui hai ragione), ma Vitucci fa i PO sapendo già che non rimarrà a Varese; pochi giorni dopo la semifinale con Siena viene fuori tutto.... ecco forse questa dichiarazione di Poz di ieri, onesta e pulita, fa si che dopo non gli venga rinfacciato dai tifosi siciliani quanto noi contestammo a Frank (da qui la sua ammissione postuma)

  • caserta0823 20/05/2014, 10.14

    non scherziamo, con tutto il rispetto parlando varese è varese la storia di questo sport.

  • andrew671986 20/05/2014, 10.11
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 09:47 )

    Contattare un coach durante i play off?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • RobyVa 20/05/2014, 10.10 Mobile
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 10:07 )

    Avellino ha aspettato la fine del campionato...Frank ha firmato a Luglio!

    infatti nessuno qui ce l'ha con AV

  • RobyVa 20/05/2014, 10.08 Mobile
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 09:58 )

    così ricordo che per molto meno vi siete indignati con Vitucci... o sbaglio?

    qui non è piaciuto il modo in cui è andato via, dicendo che qui il progetto era già finito e che lui sarebbe andato ad Avellino perché lì avrebbe lavorato con un nuovo progetto che avrebbe iniziato lui! non è andata proprio così.... e se fosse rimasto le cose sarebbero andate meglio x entrambi credo

  • TheAnswer 20/05/2014, 10.07

    In caso di promozione potrebbe decidere di restare. Spero proprio di vederlo in A sulla panchina dell'Orlandina!

  • Master 20/05/2014, 10.07
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 09:47 )

    Contattare un coach durante i play off?

    Quoto, si poteva aspettare una settimana anche perchè 99 su 100 entrambe le finaliste saranno i serie A la prossima stagione...

  • gnappoty 20/05/2014, 10.07
    Citazione ( pxg14 20/05/2014 @ 10:04 )

    Premesso che trovo notizie come questa, visto il momento importante della stagione di capo d'orlando, quantomeno di cattivo gusto, a quanto ne so pozzecco avrebbe una escape in caso di chiamata di varese. Fosse vero renderebbe il caso assai diverso d ...

    Avellino ha aspettato la fine del campionato...Frank ha firmato a Luglio!



  • pxg14 20/05/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potra fare bene o male, né più né meno come tutti gli allenatori. Dipendera tutto dalla squadra che avrà in mano, dal vice e dal feeling che si creerà tra di loro

  • pxg14 20/05/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( gnappoty 20/05/2014 @ 09:58 )

    così ricordo che per molto meno vi siete indignati con Vitucci... o sbaglio?

    Premesso che trovo notizie come questa, visto il momento importante della stagione di capo d'orlando, quantomeno di cattivo gusto, a quanto ne so pozzecco avrebbe una escape in caso di chiamata di varese. Fosse vero renderebbe il caso assai diverso da quello di vitucci. In caso contrario varese si starebbe comportando come avellino lo scorso anno.

  • gnappoty 20/05/2014, 10.03

    per me deve restare a Capo D'Orlando che lo ha inventato Coach e supportato dall'inizio

Pagina di 2