Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/05/2014, 19.34

Comunicato di GZC Veroli sul ricorso di Verona

Parla il presidente Uccioli

Serie A2 Est

Basket Veroli in seguito alle decisioni della Commissione Giudicante che ha rigettato il ricorso di Verona ed omologato la vittoria di gara 3 affida la sua risposta al Presidente Massimo Uccioli.

 


«Non abbiamo mai parlato di direzioni arbitrali in tutta la stagione e pensiamo che sia il caso di non farlo neppure ora. Gli arbitri sono una componente essenziale del nostro gioco ed è giusto che ognuno possa svolgere con la massima serenità il proprio lavoro. Questo non vuol dire che anche nel recente passato ci sono stati degli episodi che ciò hanno lasciato con l’amaro in bocca ma non abbiamo mai recriminato su nulla come in gara 2 con un canestro a tempo palesemente scaduto di Callahan che per come è andata la partita può sembrare ininfluente ma in quel momento della gara poteva essere fondamentale in una partita punto a punto. Lasciamo stare ogni tipo di polemica e facciamo parlare il campo. Verona e Veroli stanno dimostrando di meritare questi play off e credo che sia la serie più bella e avvincente di questi quarti di finale. È giusto che tutte le componenti la possano vivere con la massima serenità. È chiaro che bisogna arrivare a questi appuntamenti con la massima concentrazione e preparazione. Mi riferisco non solo alle squadre, ma anche alla classe arbitrale e agli ufficiali di campo che devono essere consapevoli dell’importanza del loro ruolo e per questo consci di chi sono chiamati a dirigere. Mi rivolgo alla nostra splendida tifoseria infine affinchè in gara 4 ci sia un clima davvero caldo ma nella massima correttezza. Non possiamo in questo momento di grandi sacrifici economici essere sanzionati per fatti che vanno oltre il lecito».

 


Basket Veroli inoltre comunica che in occasione di gara 4 per far fronte alla numerosa richiesta di biglietti la società ha attivato sul sito www.basketveroli.it la diretta streaming dell’incontro

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • mellop7 11/05/2014, 18.15

    Meno male che il vostro presidente ha detto che garantiva la diretta streaming.. lol

  • KyleHines 11/05/2014, 13.23
    Citazione ( magicospanoulis 11/05/2014 @ 13:21 )

    Ora...speriamo per la famosa compensazione.... Stasera sia un arbitraggio regolare....anche se dubito.....

    spero proprio non sia cosi... io voglio credere ancora nella lealtà dello sport... a questa cosa non voglio pensare...
    comunque la partita sarà in diretta sul sito.. cosi se gli arbitri decideranno di giocarla loro, lo vedranno tutti...

  • magicospanoulis 11/05/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/05/2014 @ 13:19 )

    hanno rigettato anche il secondo ricorso...

    Ora...speriamo per la famosa compensazione.... Stasera sia un arbitraggio regolare....anche se dubito.....

  • KyleHines 11/05/2014, 13.19
    Citazione ( magicospanoulis 11/05/2014 @ 13:19 )

    Ci sono..novità

    hanno rigettato anche il secondo ricorso...

  • magicospanoulis 11/05/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/05/2014 @ 12:30 )

    esatto

    Ci sono..novità

  • KyleHines 11/05/2014, 13.02
    Citazione ( giaro85 11/05/2014 @ 12:58 )

    Qui non mi sembra ci sia gente che ha detto che Veroli ha rubato e io non la penso assolutamente così. L'errore è stato degli arbitri e se l'errore c'è stato (e così è stato detto da praticamente tutti) è giusto che vengano presi i giusti provv ...

    se dai uno sguardo alle altre discussioni sull'argomento, di quei commenti ne trovi parecchi.. soprattutto di due utenti, che fortunatamente, sono stati ripresi anche da altri tifosi di Verona... per il resto sono d'accordo con te

  • giaro85 11/05/2014, 12.58
    Citazione ( KyleHines 11/05/2014 @ 12:29 )

    ma nessuno sta dicendo che l'errore non c'è, io sono il primo.. io sto dicendo che non è giusto dire, come stanno facendo persone di Verona, che Veroli ha rubato, che per un'invasione di campo, non abbiamo fatto giocare il supplementare, che a Bosc ...

    Qui non mi sembra ci sia gente che ha detto che Veroli ha rubato e io non la penso assolutamente così. L'errore è stato degli arbitri e se l'errore c'è stato (e così è stato detto da praticamente tutti) è giusto che vengano presi i giusti provvedimenti, sia sulla partita che con gli arbitri che hanno fatto il casino. Io non trovo giusto ne che gli arbitri restino impuniti e neanche che, se il risultato è stato falsato, non venga fatto niente. Secondo me sarebbe scandaloso se Veroli passasse il turno "etichettata" come quella che ha vinto una partita con un errore tecnico degli arbitri, sia se Verona fosse eliminata per lo stesso motivo. Sicuramente staserà sarà il campo a parlare ;) e speriamo che gli orange siano all'altezza del match

  • KyleHines 11/05/2014, 12.30
    Citazione ( magicospanoulis 11/05/2014 @ 09:52 )

    Beh se cosi fosse di base c'è un errore tecnico....non puoi annullare quelli di Boscagin (tirati per il tecnico) come da logica di gioco e tenere buoni quelli di Gandini (per il bonus che pero non era stato raggiunto) ...la mia e dico mia logica mi ...

    esatto

  • KyleHines 11/05/2014, 12.29
    Citazione ( giaro85 11/05/2014 @ 10:27 )

    Io non ero presente ma ho visto il video su youtube ieri... da quel video si capisce molto bene che l'errore è stato arbitrale. Gandini subisce fallo e viene fischiato tecnico e Boscagin va alla linea del tiro libero (sicuramente per tirare i liberi ...

    ma nessuno sta dicendo che l'errore non c'è, io sono il primo.. io sto dicendo che non è giusto dire, come stanno facendo persone di Verona, che Veroli ha rubato, che per un'invasione di campo, non abbiamo fatto giocare il supplementare, che a Boscagin è stato impedito di firmare il referto...
    capisco che dia fastidio, come a me ha dato fastidio, la gara che ci hanno fatto perdere a forli.. però Verona a 4 minuti dalla fine, stava a +8.. è li che ha perso la partita, non per il tiro libero di Gandini.. prendetevela con gli arbitri, non con Veroli.. anche perchè durante la partita, di certo non è stata favorita dagli arbitri..
    l'obiettivo di Verona è vincerne una per portarla a gara 5, oggi ha un'enorme possibilità... vediamo come andrà la partita, sperando che non siano i tre uomini arancioni a deciderla..

  • giaro85 11/05/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/05/2014 @ 00:39 )

    Allora fate la ramanzina a Gandini, che è andato in lunetta senza nessun ordine.. Si fosse fatto gli affari suoi, tutto sto casino non ci stava. E comunque, la serie non è finita.. Mi pare che domani ci sia gara 4.. E l'esito non mi pare scontato

    Io non ero presente ma ho visto il video su youtube ieri... da quel video si capisce molto bene che l'errore è stato arbitrale. Gandini subisce fallo e viene fischiato tecnico e Boscagin va alla linea del tiro libero (sicuramente per tirare i liberi del tecnico). Poi si allontana e alla linea del tiro libero ci va Gandini e fa 1/2. Poi li tira Boscagin e fa 2/2. Se Boscagin ha fatto tirare Gandini prima è stato sicuramente perché gli arbitri si sono sbagliati. Inutile che dite che Ramagli ha detto di tirarli a Gandini, che dobbiamo riprendere Gandini, ecc. Dal video si vede chiaramente che gli hanno fatto tirare i liberi perché ha subito il fallo. Gli arbitri ne hanno sempre combinate di tutti i colori e anche noi in RS non ci siamo mai lamentati... ma qui si tratta di un canestro non convalidato in una partita finita con la differenza di u punto nel punteggio.... vorrei vedervi a parti invertite. Ora lasciamo che chi deve decidere decida, stasera finalmente c'è del basket giocato e speriamo sia una bella partita

  • magicospanoulis 11/05/2014, 09.52 Mobile
    Citazione ( KyleHines 10/05/2014 @ 20:18 )

    provo a chiuderla, allora in pratica fallo in attacco di Cittadini su gandini( se pure.. comunque), ed è il 4° di veroli, Cittadini diciamo che smadonna un pò :-) e gli viene fischiato tecnico, ed è il 5° fallo.. comunque in lunetta ci dovevano ...

    Beh se cosi fosse di base c'è un errore tecnico....non puoi annullare quelli di Boscagin (tirati per il tecnico) come da logica di gioco e tenere buoni quelli di Gandini (per il bonus che pero non era stato raggiunto) ...la mia e dico mia logica mi fa pensare questo....ma è solo la mia....in fondo da arbitri scarsi non possiamo pretendere che abbiano pure logica....

  • PROFETA 11/05/2014, 09.48
    Citazione ( delroyjames 10/05/2014 @ 21:33 )

    va bene! ripeto non ero alla partita quindi ho seguito le notizie su sportando! state tranquilli ahahahah

    Tranquillo, in questa vicenda c'hanno capito poco o niente arbitri, tavolo e dirigenti quindi anche tu puoi aver sbagliato qualche valutazione. Poi gli utenti di Veroli ti attaccano a prescindere perchè sanno che sei di Ferentino, e quelli di Verona li hai fatti arrabbiare dicendo che è giusto così...

  • mamamama 11/05/2014, 09.46 Mobile

    Non credo sia sportando il tribunale dove so si deciderà tutto... Quindi gara tre vinta persa o pareggiata adesso noi si pensa a gara 4... Concordo sui complimenti a Veroli e ai verolani solo tribunisti! A dopo

  • KyleHines 11/05/2014, 00.39 Mobile
    Citazione ( mellop7 11/05/2014 @ 00:01 )

    Te hai qualche problema di comprensione, lo capisci o no che hanno tolto un punto a Verona? E non si parla di un errore arbitrale in merito ad una decisione di gioco, ma di una decisione tecnica. Sul fallo tecnico a Cittadini, Ramagli ha fatto tirare ...

    Allora fate la ramanzina a Gandini, che è andato in lunetta senza nessun ordine.. Si fosse fatto gli affari suoi, tutto sto casino non ci stava. E comunque, la serie non è finita.. Mi pare che domani ci sia gara 4.. E l'esito non mi pare scontato

  • TheKing6 11/05/2014, 00.15 Mobile
    Citazione ( mellop7 11/05/2014 @ 00:01 )

    Te hai qualche problema di comprensione, lo capisci o no che hanno tolto un punto a Verona? E non si parla di un errore arbitrale in merito ad una decisione di gioco, ma di una decisione tecnica. Sul fallo tecnico a Cittadini, Ramagli ha fatto tirare ...

    Comprendo e bene.. Ma due giorni dopo cosa vuoi contestare? Perche non l'avete fatto quando è successo? E non mi dire che non se ne erano accorti perche la partita si è fermata per due minuti per questo episodio.. State ingigantendo una situazione dove c'è stato uno degli ennesimi orrori arbitrali..ma arrivare a dire che veroli ha occupato il campo per non far giocare il supllemtentare e che al vostro capitano è stato fermato per non fare ricorso non ci crede nessuno.. Ogni giocatore ha i propri diritti come quello di un capitano che può firmare per un ricorso... Peggio se fosse stato fermato,che chiamava i carabinieri e allora li si entrava nel penale..! Basta con questa pagliacciata! Se il ricorso di domani viene rigettato si va da Renzi o Napolitano? Con tutti i soldi che avete speso le partite pensate a vincerle sul campo...

  • mellop7 11/05/2014, 00.01
    Citazione ( TheKing6 10/05/2014 @ 23:39 )

    Quelli che stanno facendo polemiche siete voi... Veroli ha giocato e da ottima squadra come è ha vinto... So che da fastidio ma credo che sia arrivato il momento di farsene una ragione..o la vinci sul campo o accetti la sconfitta!

    Te hai qualche problema di comprensione, lo capisci o no che hanno tolto un punto a Verona? E non si parla di un errore arbitrale in merito ad una decisione di gioco, ma di una decisione tecnica.
    Sul fallo tecnico a Cittadini, Ramagli ha fatto tirare Boscagin. Quindi dovevano far convalidare i suoi punti, non quello di Gandini.


    Vorrei vedere te che parli tanto a vanvera se fossi dal lato opposto della barricata.

  • TheKing6 10/05/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( mamamama 10/05/2014 @ 21:22 )

    Ma secondo voi Verona non scende in campo! Noi non siamo Veroli!

    Quelli che stanno facendo polemiche siete voi... Veroli ha giocato e da ottima squadra come è ha vinto... So che da fastidio ma credo che sia arrivato il momento di farsene una ragione..o la vinci sul campo o accetti la sconfitta!

  • click061 10/05/2014, 22.28

    E meno male che ai playoff gli arbitri dovrebbero essere il meglio che c'è a disposizione.

  • KyleHines 10/05/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( mamamama 10/05/2014 @ 21:22 )

    Ma secondo voi Verona non scende in campo! Noi non siamo Veroli!

    Questo è sicuro...

  • delroyjames 10/05/2014, 21.36
    Citazione ( mellop7 10/05/2014 @ 21:35 )

    ..ma se l'hai seguita a metà cosa pontifichi a fare?

    cercavo spiegazioni in qualche modo

  • mellop7 10/05/2014, 21.35
    Citazione ( delroyjames 10/05/2014 @ 21:29 )

    avete tutti la parola buona ahahah ho seguito questa vicenda solo per metà

    ..ma se l'hai seguita a metà cosa pontifichi a fare?

  • delroyjames 10/05/2014, 21.33
    Citazione ( Mike6mito 10/05/2014 @ 21:30 )

    Ma che caxxo dici... L'errore tecnico è palese, il fallo di Cittadini in attacco non comportava nessun tiro libero, gli arbitri avrebbero dovuto considerare buoni i 2 liberi di Boscagin, nessun dubbio su questo... La Giudicante ha solo detto, se ho ...

    va bene! ripeto non ero alla partita quindi ho seguito le notizie su sportando! state tranquilli ahahahah

  • Mike6mito 10/05/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( delroyjames 10/05/2014 @ 20:46 )

    Se c'era il bonus,è giusto così il risultato! Ho visto il filmato,doveva andare per forza Gandini a tirare

    Ma che caxxo dici... L'errore tecnico è palese, il fallo di Cittadini in attacco non comportava nessun tiro libero, gli arbitri avrebbero dovuto considerare buoni i 2 liberi di Boscagin, nessun dubbio su questo... La Giudicante ha solo detto, se ho ben capito, che non può invalidare un errore tecnico di quel tipo! E il caso è un classico del come non sia purtroppo possibile modificare a posteriori risultati a causa di errori arbitrali, anche palesi. Nel basket poi se ne possono "provare" coi replay 10 a partita di errori, cosa facciamo, invalidiamo tuttimi risultati? Certo che tra arbitri e tavolo, io la prossima partita in cui li manderei non va più in alto della Promozione,...

  • delroyjames 10/05/2014, 21.29
    Citazione ( mellop7 10/05/2014 @ 21:26 )

    Non hai capito niente. Gandini ha tirato i falli per il bonus (che non c'era e non andavano tirati, e ha fatto 1/2) poi Ramagli, che deve decidere chi tira per il tecnico ha fatto tirare il Bosca che ha fatto 2/2. Gli arbitri si sono accorti che il ...

    avete tutti la parola buona ahahah ho seguito questa vicenda solo per metà

  • mellop7 10/05/2014, 21.26
    Citazione ( delroyjames 10/05/2014 @ 20:39 )

    Per quanto possa odiare veroli devo dire che il punteggio di gara 3 è giusto. Cittadini ha fatto fallo su Gandini,e Gandini è andato in lunetta per tirare i liberi del FALLO IN ATTACCO perciò Verona era obbligata a far tirare Gandini. Poi boscagin ...

    Non hai capito niente. Gandini ha tirato i falli per il bonus (che non c'era e non andavano tirati, e ha fatto 1/2) poi Ramagli, che deve decidere chi tira per il tecnico ha fatto tirare il Bosca che ha fatto 2/2.


    Gli arbitri si sono accorti che il bonus non c'era e quindi, a rigor di logica e di regolamento (è l'allenatore che indica il tiratore dei liberi su fallo tecnico) avrebbero dovuto cancellare i punti di Gandini. Invece hanno cancellato quelli di Boscagin, che ha tirato proprio i liberi del fallo tecnico.

  • mamamama 10/05/2014, 21.22 Mobile

    Ma secondo voi Verona non scende in campo! Noi non siamo Veroli!

  • delroyjames 10/05/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( KyleHines 10/05/2014 @ 20:44 )

    a parte che non c'hai capito nulla, ma sapendo di quale città sei, non mi meraviglia.. poi non dormirò la notte sapendo che un 16enne mi odia.. paura....

    Se c'era il bonus,è giusto così il risultato! Ho visto il filmato,doveva andare per forza Gandini a tirare

  • KyleHines 10/05/2014, 20.44
    Citazione ( delroyjames 10/05/2014 @ 20:39 )

    Per quanto possa odiare veroli devo dire che il punteggio di gara 3 è giusto. Cittadini ha fatto fallo su Gandini,e Gandini è andato in lunetta per tirare i liberi del FALLO IN ATTACCO perciò Verona era obbligata a far tirare Gandini. Poi boscagin ...

    a parte che non c'hai capito nulla, ma sapendo di quale città sei, non mi meraviglia..
    poi non dormirò la notte sapendo che un 16enne mi odia.. paura....

  • KyleHines 10/05/2014, 20.43
    Citazione ( sircharles2 10/05/2014 @ 20:31 )

    Si, ma secondo questo ragionamento avrebbe dovuto presentasi il Ganda il lunetta e tirarne 4, ciò vuol dire che questi 4 non sapevano nemmeno chi fosse ad aver subito fallo e chi no, è sconvolgente a parer mio... detto questo ripetere la partita mi ...

    no gandini non si doveva proprio presentare... su fallo in attacco non si tirano i liberi.. almeno io so cosi.. poi non so se c'è differenza fra sfondo e spinta a rimbalzo..

  • delroyjames 10/05/2014, 20.39 Mobile

    Per quanto possa odiare veroli devo dire che il punteggio di gara 3 è giusto. Cittadini ha fatto fallo su Gandini,e Gandini è andato in lunetta per tirare i liberi del FALLO IN ATTACCO perciò Verona era obbligata a far tirare Gandini. Poi boscagin ha fatto 2/2 quindi anche se Verona voleva far tirare un altro,ha fatto comunque 2/2. Si va a gara 4 senza storie quindi

  • sircharles2 10/05/2014, 20.31
    Citazione ( KyleHines 10/05/2014 @ 20:18 )

    provo a chiuderla, allora in pratica fallo in attacco di Cittadini su gandini( se pure.. comunque), ed è il 4° di veroli, Cittadini diciamo che smadonna un pò :-) e gli viene fischiato tecnico, ed è il 5° fallo.. comunque in lunetta ci dovevano ...

    Si, ma secondo questo ragionamento avrebbe dovuto presentasi il Ganda il lunetta e tirarne 4, ciò vuol dire che questi 4 non sapevano nemmeno chi fosse ad aver subito fallo e chi no, è sconvolgente a parer mio... detto questo ripetere la partita mi sembra ridicolo, sono errori come altri che non hanno influito più di tanto visto il momento.

  • KyleHines 10/05/2014, 20.18
    Citazione ( sircharles2 10/05/2014 @ 20:15 )

    Se è vera sta cosa gli arbitri sono da rinchiudere! come fai a non accorgerti che Gandini è quello che ha subito il fallo e non Boscagin? classe arbitrale ridicola...

    provo a chiuderla, allora in pratica fallo in attacco di Cittadini su gandini( se pure.. comunque), ed è il 4° di veroli, Cittadini diciamo che smadonna un pò :-) e gli viene fischiato tecnico, ed è il 5° fallo.. comunque in lunetta ci dovevano andare lo stesso... però in lunetta si sono presentati prima gandini, convinto che Veroli fosse già in bonus, e poi Boscagin per il tecnico.. quando se ne sono accorti, ossia che doveva andare solo un tiratore, hanno lasciato buoni quelli di gandini, ossia il primo che si è presentato, che gli arbitri, hanno imposto come quello scelto da Verona per il tecnico, e tolto quelli di boscagin... Verona voleva fare il contrario... a voi il proprio giudizio...

  • sircharles2 10/05/2014, 20.15
    Citazione ( KyleHines 10/05/2014 @ 19:46 )

    capisco che voglia fare ricorso, ma mettere in giro voci come quella che ho scritto sotto, che ripeto, credo non sia vera, ma non si sa mai, o che a Boscagin sia stato impedito di firmare il referto, è assurdo.. mica lo hanno incatenato.. male che v ...

    Se è vera sta cosa gli arbitri sono da rinchiudere! come fai a non accorgerti che Gandini è quello che ha subito il fallo e non Boscagin? classe arbitrale ridicola...

  • KyleHines 10/05/2014, 20.04
    Citazione ( magicospanoulis 10/05/2014 @ 19:47 )

    Ho letto la sentenza su lnp....ma si può capire se è ammissibile o no??? Hanno fatto solo confusione....da come ho capito loro lo dichiarano non ammissibile poiché la commissione non può pronunciarsi nel merito degli errori tecnici del tavolo e d ...

    a no, ammissibile perchè si diceva che puoi fare ricorso prima che venga chiuso il referto e non dopo.. ma invece non è cosi.. non per il caso del fatto in questione.. sto leggendo il comunicato apparso sul sito lnp...

  • KyleHines 10/05/2014, 19.49
    Citazione ( magicospanoulis 10/05/2014 @ 19:47 )

    Ho letto la sentenza su lnp....ma si può capire se è ammissibile o no??? Hanno fatto solo confusione....da come ho capito loro lo dichiarano non ammissibile poiché la commissione non può pronunciarsi nel merito degli errori tecnici del tavolo e d ...

    in pratica dice che ci può stare che Verona faccia ricorso, ma quello che è successo, è un'errore tecnico dell'arbitro che ci può stare.. e sugli errori tecnici di questa portata degli arbitri, non si può fare ricorso.. almeno da quello che ho capito io... ora ne hanno fatto un'altro alla corte federale che si dovrebbe pronunciare entro stasera, quindi non saprei.. ma in ogni caso, Veroli può fare contro-ricorso ecc.. non se ne uscirà fuori per domani.. poi boh..

  • magicospanoulis 10/05/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( KyleHines 10/05/2014 @ 19:37 )

    comunque qui sta girando voce che Verona non voglia scendere in campo domani.. non credo sia vera comunque..

    Ho letto la sentenza su lnp....ma si può capire se è ammissibile o no??? Hanno fatto solo confusione....da come ho capito loro lo dichiarano non ammissibile poiché la commissione non può pronunciarsi nel merito degli errori tecnici del tavolo e degli arbitri....ma allora chi deve stabilirlo ???? Le solite leggi che non stabiliscono in modo definito se è si o no....comunque....ora cosa succede chi sa dirmelo....la corte federale deve pronunciarsi o no????

  • KyleHines 10/05/2014, 19.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    capisco che voglia fare ricorso, ma mettere in giro voci come quella che ho scritto sotto, che ripeto, credo non sia vera, ma non si sa mai, o che a Boscagin sia stato impedito di firmare il referto, è assurdo.. mica lo hanno incatenato.. male che va, vai li con i carabinieri e vedi se non te lo fanno firmare... poi su come hanno ragionato gli arbitri, ti copio il mio commento che ho fatto nell'altra discussione:

    da quello che si dice, gli arbitri avrebbero ragionato cosi: hanno imposto che fosse stato gandini quello selezionato dalla squadra per tirare i due liberi... per questo hanno annullato i successivi... ossia hanno mantenuto buoni i primi due che sono stati tirati...

  • KyleHines 10/05/2014, 19.37

    comunque qui sta girando voce che Verona non voglia scendere in campo domani.. non credo sia vera comunque..

  • KyleHines 10/05/2014, 19.37

    risposta giusta e senza eccedere.. quello che serviva..