Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/02/2014, 19.50

Cantù domina ad Avellino trascinata da super Gentile

24 di Gentile nella vittoria 77-59 in Irpinia

Serie A

Prova di forza dell’Acqua Vitasnella Cantù che vince con pieno merito sul campo della Sidigas Avellino, che era in serie positiva aperta da tre giornate.

77-59 il finale per Cantù.

I ragazzi di coach Sacripanti hanno fatto la differenza nel secondo quarto dopo aver chiuso avanti il primo 17-19 grazie ad una tripla di Stefano Gentile.

Alla tripla di Gentile ha fatto seguito, ad inizio secondo quarto, lo show di Michael Jenkins che con due bombe ed un canestro ha lanciato i brianzoli sul +10 (17-27). Thomas ha provato a ricucire lo strappo per la Scandone ma Gentile, ha rimesso le cose in chiaro segnando due bombe e due canestri in un amen per il 24-37. Ragland ed Aradori, sempre sul finire di primo tempo hanno fissato il punteggio sul 30-46.

Con le spalle al muro, i ragazzi di coach Vitucci sono partiti forte nel secondo tempo segnando con Thomas e Lakovic, arrivando sino al 41-49. Ma il solito Jenkins prima e la bomba di Leunen poi hanno rimesso oltre 10 punti di distacco tra le due squadre (41-54). Avellino ha tenuto nei minuti finali della terza frazione chiudendo sotto di 11 (51-62).

Nell’ultimo quarto Cantù non ha badato a controllare il punteggio arrivando anche ad oltre 20 punti di vantaggio (55-77) trascinata da uno Stefano Gentile in formato nazionale.

Per Avellino 14 di Thomas con 9 rimbalzi ed 11 di Ivanov.

Per Cantù 24 di Gentile, 13 di Aradori, 12 di Ragland e di Jenkins.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • xyzavellino 26/02/2014, 18.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per la tua risposta, la condivido appieno, riconosco di essere stato un po' più critico del dovuto vs la stampa avellinese. Il fatto è che, sentendomi un po' dispiaciuto per la inefficace ed inefficiente gestione del budget e del mercato della Scandone, da tifoso abbonato mi sono sentito in dovere di esprimere la mia opinione per cercare di dare un piccolo contributo per salvare tecnicamente questa stagione e per evitare che una manifestata incompetenza gestionale si verifichi anche per gli anni prossimi, e in questa ottica ho un po' esagerato con le critiche vs la stampa avellinese. Riprendendo anche l'ultima parte del commento di Sir_Charles, purtroppo sì, non ho molto fiducia nell'operato dell'attuale dg della Scandone. Leggo che si sta prendendo Jordan, e potrebbe essere un acquisto almeno sensato (anche se non dovrebbe sostituire Biligha che è un italiano!), ma sul taglio di Dragovic (forse il giocatore più limitato difensivamente che abbia mai visto, poi spero per lui che migliorerà in futuro) e sull'acquisto di un play integro (per me prioritario), chissà quando si agirà, se si agirà....eclipse, tu hai qualche info al riguardo, nel senso i ns ragionamenti sulla carenza di logica nell'avere insieme due play 35-enni, soprattutto in ottica play-off (dando per scontato che Cavaliero sia una guardia, adattabile solo qualche minuto a play), sono arrivati alla società, ma soprattutto sono stati presi in considerazione?

  • SirCharles3 26/02/2014, 09.11

    Lo so che la domanda non era per me, ma noi abbiamo sicuramente dei giornalisti molto competenti (per esempio Raffaello Califano che prima scriveva sul Corriere dell'Irpinia ed ora non so dove). Altrettanto competente era Gianluca Festa, quando faceva le radiocronache. Molti di quelli bravi sono tecnici o ex tecnici. Molti altri sono improvvisati. Però già pensare che la dirigenza o il settore tecnico si debba lasciare influenzare dai giornalisti significa che la stima è zero..

  • xyzavellino 26/02/2014, 00.06

    Ne*

  • xyzavellino 26/02/2014, 00.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per i complimenti, ho sempre letto i tuoi commenti e ricambio i complimenti, sei sempre stato riflessivo e aperto al dialogo. Spero sinceramente che l'attuale dg della Scandone legga sportando, magari si illumina leggendo i commenti di alcuni noi semplici tifosi e questa stagione la si prova a recuperare. Ma una domanda, che ne pensi della qualità media degli articoli della stampa avellinese di basket? Avessi letto un articolo, dico uno, che riuscisse a inquadrare i limiti tecnici della ns squadra..É una mia impressione o lasciano un po a desiderare? Forse solo quando be abbiamo preso 40 a Milano e 30 a Reggio Emilia, qualche sito/giornale locale ha posto il dubbio che forse serviva un play che supportava lakovic, bastata qualche vittoria ed è improvvisamente scomparsa questa lettura. Ti chiedo, perchè credo che questo sia un punto importante, una stampa critica e competente può aiutare a far crescere una società di basket, viceversa può "aiutare" a consolidare certe dinamiche gestionali poco efficaci (per dirla soft :))

  • SirCharles3 25/02/2014, 12.28
    Citazione ( xyzavellino 25/02/2014 @ 11:55 )

    Sinceramente analizzare se Vitucci è un bravo allenatore mi sembra il punto meno critico attualmente per la Scandone, però provo a risponderti, dandoti una mia opinione. Premesso che gli interpreti, se non sono adeguati, possono inficiare la valuta ...

    Con i buoni giocatori fanno tutti bella figura, vedi Boniciolli che comunque almeno sapeva sfruttare i giocatori al loro massimo. Un buon allenatore è quello che sa farti vincere la partita con le scelte tattiche come Messina, Obradovic, Ivkovic etc.
    L'anno scorso a Varese ha fatto quasi tutto Green (con tante iniziative personali) e Dunston con la sua superiorità fisica). Vitucci l'abbiamo visto anche qui qualche hanno fa ed è diventato allora un allenatore importante. Secondo me la presenza fondamentale allora era quella di Tonino Zorzi che davvero ha fatto vedere cose egregie specie in difesa.
    Comunque se ha partecipato alla scelta dei giocatori, fissato Lakovic, il primo giocatore da prendere era un lungo in grado di fare il pick 'n roll. Come è possibile che abbia accettato di non averlo?

  • xyzavellino 25/02/2014, 11.55

    Sinceramente analizzare se Vitucci è un bravo allenatore mi sembra il punto meno critico attualmente per la Scandone, però provo a risponderti, dandoti una mia opinione. Premesso che gli interpreti, se non sono adeguati, possono inficiare la valutazione di un allenatore in un dato periodo (per es- quest'anno per Avellino, sopra tutto, integrità fisica dei play e limiti difensivi di Dragovic, che ha il ruolo importante di terzo lungo), analizzo Vitucci quando ha allenato lo scorso anno Varese, squadra costruita da 9/10 buoni giocatori in tutti i ruoli. Non ho mai visto Varese in difficoltà dal punto di vista difensivo, zona o uomo teneva sempre sotto controllo o limitava l'avversario in maniera intelligente, facendo anche buoni e tempestivi cambi difensivi (per es. Mike Green non era facilmente superabile sia in penetrazione che spalle a canestro, diversamente da Lakovic e in parte da Spinelli; Sakota le mani in faccia sul tiro da 3 all'avversario le metteva tempestivamente, non come Dragovic che arriva sempre con un secondo di ritardo; Dunston e Talts sotto il canestro c'erano sempre, invece Will Thomas quest'anno in tante occasioni, un po' meno ultimamente, non chiude tempestivamente sotto canestro, vedi ad esempio uno degli ultimi canestri in penetrazione di Aradori nell'ultima partita; De Nicolao dalla panchina garantiva energia con più continuità rispetto a Spinelli nel difendere su avversari piccoli, ...). Dal punto di vista offensivo, Varese dell'anno scorso (ma tante squadre di Vitucci) girano in maniera veloce e con soluzioni sia dentro l'area che da 3 (es. palle sotto per Dunston e Talts da penetrazioni di Mike Green, Ebi Ere e Banks, tiri da 3 completamente liberi di Sakota che era il migliore tiratore da 3 di Varese, ...). Mi ha un po' deluso di Vitucci quest'anno il fatto che non si sia imposto in sede di mercato o, peggio, non abbia saputo valutare gli aspetti tecnico-fisici della squadra.

  • SirCharles3 25/02/2014, 11.04
    Citazione ( xyzavellino 25/02/2014 @ 10:33 )

    Da tifoso ce la giochiamo, ma con un minimo di obiettività e imparzialità, dalla seconda partita di play off in poi da Reggio Emilia in su è probabile ce ne danno almeno 10 a partita, che cresce con il numero di partite giocate (secondo me se Lako ...

    Dalla nostra c'è anche un girone di ritorno molto vantaggioso, con quasi tutti gli scontri diretti in casa. Certo se li perdiamo..... Reggio Emilia è ottima dall'inizio, anche se ha perso tantissimo senza Brunner. Ora abbiamo la squadra più corta della Serie A mentre siamo partiti con quella più lunga. Questa è la prima colpa di Vitucci. Visto che tu mi sembri più gentile degli altri che hanno sempre evaso la mia domanda, ma da cosa si vede che Vitucci è un bravo allenatore? A me non piace né la gestione delle rotazioni, in particolare gli accoppiamenti difensivi e ti posso fare svariati esempi, né l'approccio motivazionale (due giocatori sono andati e due hanno il morale sotto i piedi), né gli schemi difensivi (una zona ridicola, spesso evidentemente sbagliata 2-3 o 3-2), né gli schemi in attacco (lo schema chh è quello di passare palla a Ivanov a quattro metri dal canestro che funziona solo se lo marca un centro e non un 4 come con Cantù. A te cosa piace?

  • xyzavellino 25/02/2014, 10.33
    Citazione ( SirCharles3 25/02/2014 @ 10:11 )

    Comunque siamo in zona playoff (se questo era l'obiettivo). Forse volevamo andare fra le prime 4, e questo è obiettivamente difficile. Comunque con una posizione diversa dall'8 posto e se non incontriamo Sassari (che io ritengo ora ottima con i due ...

    Da tifoso ce la giochiamo, ma con un minimo di obiettività e imparzialità, dalla seconda partita di play off in poi da Reggio Emilia in su è probabile ce ne danno almeno 10 a partita, che cresce con il numero di partite giocate (secondo me se Lakovic alla prima partita gioca 25-30 minuti, necessari per poter provare a vincere, quelle successive già sarebbe positivo che ne gioca 10 a partita, di qualità ovviamente). Strutturalmente la ns squadra ad oggi è costruita per essere più debole in una serie play off che in campionato, il discorso è che se hai come obiettivo dichiarato quello andare ai play off, anche da 8, (e vorrei anche vedere che non lo dichiari, visto che hai il 3-4 budget della serie A), dovresti pensare che dal punto di vista fisico hai bisogno di una squadra che sia pronta a giocare ogni 2 gg. Non mi sembra che questi pensieri siano stati fatti e cosa altrettanto rilevante, considerando che non si decidono a prendere un vero play integro, neanche ora li stanno facendo....!

  • xyzavellino 25/02/2014, 10.18
    Citazione ( SirCharles3 25/02/2014 @ 10:02 )

    Su Spinelli il problema è il pubblico, che ad ogni partita accettabile (capita una volta su 5) lo osanna esattamente come ha fatto con Richardson. Sicuramente le colpe sono della dirigenza che si fa guidare dalla curva piuttosto che dall'esperienza ...

    Un play di riserva forte e integro serve in ogni caso, però a maggior ragione se come titolare hai davanti un play di 36 anni. Per quanto riguarda Cavaliero, l'anno scorso Pesaro, finchè non ha preso Stipcevic e ha fatto giocare Cavaliero come play, le perdeva tutte, poi quando ha preso un vero play e integro come Stipcevic ne ha vinte tante, si è salvata tranquillamente e Cavaliero si è espresso ancora meglio. Questo a dimostrazione, anzi ad ulteriore dimostrazione (es. quando giocava a Montegranaro aveva accanto Di Bella e A. Cinciarini come play), che Cavaliero è una buonissima guardia che può adattarsi a play qualche minuto della partita e di conseguenza non può essere il play di riserva o comq il play che gioca 30 minuti a partita. Ripeto, tutte analisi facilmente effettuabili in pre-season...! Vitucci è un bravo allenatore, però probabilmente deve avere il coraggio di imporre le sue scelte in ottica di mercato all'interno della società, cosa quest'ultima che ad oggi non mi sembra abbia dimostrato di fare, visto che stiamo continuando a non acquistare i giocatori che ci servono. A mio parere, serve un lungo verticale quasi quanto serve un buon play integro che giochi 25-30 minuti a partita.

  • SirCharles3 25/02/2014, 10.11

    Comunque siamo in zona playoff (se questo era l'obiettivo). Forse volevamo andare fra le prime 4, e questo è obiettivamente difficile. Comunque con una posizione diversa dall'8 posto e se non incontriamo Sassari (che io ritengo ora ottima con i due lunghi che ha preso, soprattutto Gordon), ci potremmo giocare la semifinale con le altre. Giocare, non dico che vinciamo.

  • SirCharles3 25/02/2014, 10.02
    Citazione ( xyzavellino 24/02/2014 @ 20:43 )

    Per il bene della Scandone, critichiamo con forza l'operato tecnico di Nevola (non la persona ovviamente, che non conosco, e non mi permetterei di criticare in ogni caso). Anche perchè le critiche sono fondate su ragionamenti ed errori oggettivi e r ...

    Su Spinelli il problema è il pubblico, che ad ogni partita accettabile (capita una volta su 5) lo osanna esattamente come ha fatto con Richardson. Sicuramente le colpe sono della dirigenza che si fa guidare dalla curva piuttosto che dall'esperienza o dagli allenatori (spero che non siano gli allenatori a fare queste scelte). Non è il problema di Lakovic, venti minuti, o trenta, o dieci. Il play buono di riserva ci vuole comunque perché se il play titolare si prende un raffreddore che fai? Naturalmente è una battuta, nel senso che può anche essere soggetto ad infortuni più seri come è successo quest'anno. Tuttavia, per quello che aveva fatto a Pesaro sembrava che Cavaliero potesse andare bene per fare da secondo play, ma non è stato così. Foster non lo so, perché fuori Italia l'ho visto giocare più da play che da guardia. Solo che non so in che condizione è. Il problema vero, e l'abbiamo scritto dall'inizio, è il centro che manca (siamo andati in crisi con tutte le squadre con un centro vero, basti ricordare Cervi di Reggio Emilia che non potevamo marcare) e la difesa (che si reggeva solo su Dean). E comunque l'errore più grande per me è Vitucci perché non sta dando neanche un po' di gioco, né in attacco né in difesa.

  • Maestro 25/02/2014, 00.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei troppo pessimista Siena è una buona squadra ma non eccezionale, Sassari (che pure ha un gioco divertente) punta al 90% punta solo sul tiro da fuori mentre sono quasi carenti di un gioco interno (ti dirò per me ha più lati positivi la nostra sconfitta con Cantù tenendoli all'accettabile somma di 77 punti nonostante abbiano messo dentro pure l'impossibile, al contrario nostro che abbiamo sbagliato pure tiri aperti, ma può capitare; che la vittoria di Sassari contro Varese subendo ben 91 punti). Brindisi sta stupendo ma pure ha i suoi problemi come la mancanza di un lungo e di un playmaker. Poi è vero che spesso soffriamo contro le squadre fisiche ma tolte Cantù e Milano non ne vedo; per cui possiamo arrivare tra le prime 4 (possiamo arrivarci, non che è sicuro che accada) Ed in caso di playoff possiamo pure arrivare in finale, poi ovviamente dipende da vari fattori

  • Maestro 25/02/2014, 00.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei troppo pessimista Siena è una buona squadra ma non eccezionale, Sassari (che pure ha un gioco divertente) punta al 90% punta solo sul tiro da fuori mentre sono quasi carenti di un gioco interno (ti dirò per me ha più lati positivi la nostra sconfitta con Cantù tenendoli all'accettabile somma di 77 punti nonostante abbiano messo dentro pure l'impossibile, al contrario nostro che abbiamo sbagliato pure tiri aperti, ma può capitare; che la vittoria di Sassari contro Varese subendo ben 91 punti). Brindisi sta stupendo ma pure ha i suoi problemi come la mancanza di un lungo e di un playmaker. Poi è vero che spesso soffriamo contro le squadre fisiche ma tolte Cantù e Milano non ne vedo; per cui possiamo arrivare tra le prime 4 (possiamo arrivarci, non che è sicuro che accada)

  • xyzavellino 24/02/2014, 20.43
    Citazione ( Maestro 24/02/2014 @ 20:28 )

    Pesaro ha pescato Akendele a 60 mila dollari, ok che il ruolo è diverso pero al posto di Spinelli non potevammo pescare pure noi un forte pkaymaker sconosciuto da alternare con Lakovic? Cosa che con un direttore competente avremo fatto. Non per crit ...

    Per il bene della Scandone, critichiamo con forza l'operato tecnico di Nevola (non la persona ovviamente, che non conosco, e non mi permetterei di criticare in ogni caso). Anche perchè le critiche sono fondate su ragionamenti ed errori oggettivi e ripetuti, ed anche facilmente preventivabili purtroppo. Sono un semplice appassionato e tifoso di basket, ma i giudizi negativi che ho espresso sotto li avevo già maturati in pre-season, mi chiedo possibile che queste considerazioni non siano venute in mente a un direttore generale che dovrebbe essere esperto del settore (e che per quello che sento viene pagato anche profumatamente)?!!!!! Comq sono d'accordo, se Sidigas non vuole mettere troppi altri soldi questa stagione perchè ne ha già spesi tanti (Lakovic forse al lordo costa un milione all'anno?), almeno potrebbe investire in due giovani interessanti con prospettive nel ruolo di play e lungo verticale, così se ci prendono ce li ritroviamo anche l'anno prossimo...Per Foster, sarà anche un buon giocatore, ma non è un play, da quello che ricordo di quando ha giocato a Cremona, dai commenti dei tifosi di Cremona all'acquisto di Foster da parte della Scandone e da quel poco che ho visto nelle due partite che ha giocato (pure qua ci sarebbe da criticare, anche se bravino, possibile prendere un giocatore così fuori forma a questo punto del campionato?)

  • Maestro 24/02/2014, 20.29 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 24/02/2014 @ 20:22 )

    Rettifico solo dicendo che Spinelli è un sufficiente play, perchè ci mette sempre grinta, sarebbe perfetto da supporto a un play come Marques Green (che può giocare tranquillamente 30 min a partita), ma incompatibile con Lakovic oggi per via del p ...

    Solo in alcune partite ci mette grinta

  • Maestro 24/02/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( xyzavellino 24/02/2014 @ 19:44 )

    Lakovic poteva essere riconfermato, ma andava preso un play integro che poteva giocare 25-30 minuti importanti (es. Stefano Gentile, o Andre Collins che a me piace tanto), in modo tale da centellinare il minutaggio di Lakovic. Quindi accanto a Lakovi ...

    Pesaro ha pescato Akendele a 60 mila dollari, ok che il ruolo è diverso pero al posto di Spinelli non potevammo pescare pure noi un forte pkaymaker sconosciuto da alternare con Lakovic? Cosa che con un direttore competente avremo fatto. Non per criticare Nevola però da quando fa lui la squadra non abbiamo scoperto nessun giocatore! Per quanto riguarda Foster è un ottimo giocatore ma deve entrare in forma (speriamo presto)

  • xyzavellino 24/02/2014, 20.22

    Rettifico solo dicendo che Spinelli è un sufficiente play, perchè ci mette sempre grinta, sarebbe perfetto da supporto a un play come Marques Green (che può giocare tranquillamente 30 min a partita), ma incompatibile con Lakovic oggi per via del poco minutaggio che può garantire (poi da terzo play sempre utile).

  • Maestro 24/02/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sotto canestro i nostri lunghi hanno fatto il bello ed il cattivo tempo uscendone vincitori dagli scontri diretti. Poi che sopratutto Ivanov sia stato male usato è vero, però sotto canestro è stato ottimo!

  • xyzavellino 24/02/2014, 19.44
    Citazione ( SirCharles3 24/02/2014 @ 18:22 )

    Comunque Lakovic l'avrei confermato senza dubbi, su questo non c'è nulla da rimproverare né alla dirigenza, né a Vitucci. L'errore è stato aspettare solo la conferma a Settembre perché abbiamo incasinato sia la campagna acquisti che la preparazi ...

    Lakovic poteva essere riconfermato, ma andava preso un play integro che poteva giocare 25-30 minuti importanti (es. Stefano Gentile, o Andre Collins che a me piace tanto), in modo tale da centellinare il minutaggio di Lakovic. Quindi accanto a Lakovic non poteva essere confermato Spinelli (quasi sufficiente play-maker e con pochi minuti come Lakovic, perchè anch'egli 35 enne), per ovvi motivi di tenuta fisica. E questo concetto vale soprattutto in ottica play-off dove si gioca ogni 2 gg, e servono giocatori sempre pronti fisicamente, soprattutto se titolari. Se i soldi per confermare Lakovic e prendere un altro play forte accanto non c'erano, allora assolutamente non andava confermato Lakovic, e questa cosa era facilmente intuibile prima dell'inizio del campionato, non certo dopo 20 partite e non per una squadra che diceva di puntare ai play-off (discorso diverso se l'obiettivo era la salvezza). Inoltre, non poteva essere riconfermato Dragovic, perchè ha ampiamente dimostrato l'anno scorso di non avere un carattere adeguato alla serie A. Dopo aver commentato almeno questi due errori di mercato così evidenti e oggettivi, tre domande mi vengono in mente: 1) è vero che un allenatore non sceglie i giocatori, ma è pure vero che generalmente avalla o meno le scelte di mercato, conseguenza Vitucci non ha molto peso in società in relazione alle scelte di mercato, o non è in grado di valutare questi aspetti (forse e spero la prima)? 2) Nevola, dopo almeno due stagioni che compie errori di mercato rilevanti e non permette il raggiungimento degli obiettivi minimi nonostante un budget medio alto (sicuramente uguale se non superiore a quello di Cantù di quest'anno), perchè la proprietà Sidigas, che apprezzo in ogni caso per l'impegno economico e per aver salvato dal fallimento la Scandone, non prende provvedimenti e quanto meno riduce il peso di questo "direttore sportivo/generale" in sede di mercato, magari scegliendo un bravo mgr tipo Alberani? 3) In ottica propositiva, perchè la Società non decide quanto prima di prendere un vero play (che non è Foster ovviamente, ma potrebbe essere Andre Collins o Stipcevic) e un lungo verticale (tipo Varnado) per cercare di fare qualcosa di veramente positivo in questa stagione (tagliando finalmente Dragovic, avremmo spazio per questi due giocatori, uno Usa e uno comunitario)?

  • SirCharles3 24/02/2014, 18.22

    Comunque Lakovic l'avrei confermato senza dubbi, su questo non c'è nulla da rimproverare né alla dirigenza, né a Vitucci. L'errore è stato aspettare solo la conferma a Settembre perché abbiamo incasinato sia la campagna acquisti che la preparazione, con tutti i risvolti psicologici del caso.

  • SirCharles3 24/02/2014, 18.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A questo punto del campionato...fiducia a Jaka. Neanche io mi aspettavo questo rendimento, ma ieri ha giocato bene. Sembra stia meglio, vediamo come va. Purtroppo, vista la situazione dei cambi di cui disponiamo in regia, probabilmente ha giocato anche partite che non doveva disputare. E poi si impegna...spesso oltre quanto dovrebbe fare (vedi errori e tiri forzati nei momenti difficili, oltre i falli tecnici). Comunque se parliamo di rendimento sotto le attese che dire di Vitucci?

  • SirCharles3 24/02/2014, 17.52
    Citazione ( laberra8 24/02/2014 @ 15:14 )

    Vitali?? Imbrò?? De Nicolao?? E cmq il Gentile di Milano non mi sembra che abbia mai calcato palcoscenici oltreoceano. Quando uno dei sopracitati farà queste cose fammi un fischio. http://youtu.be/VQbmXMa9oR8 http://youtu.be/qs2kwxM7XMY http://yout ...

    Manca la tripla per il pareggio contro di noi due anni fa quando giocava con Caserta...
    Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore.... il giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...

  • laberra8 24/02/2014, 15.14
    Citazione ( SirCharles3 24/02/2014 @ 13:06 )

    Hackett prima di Cinciarini, Vitali sicuramente al terzo posto quindi Gentile già quarto. Se dovessi scegliere io un play prima di Gentile prenderei Imbro' e, se sto scegliendo un secondo play, De Nicolao per l'attitudine difensiva.

    Vitali?? Imbrò?? De Nicolao?? E cmq il Gentile di Milano non mi sembra che abbia mai calcato palcoscenici oltreoceano. Quando uno dei sopracitati farà queste cose fammi un fischio. [ link ] [ link ] [ link ] [ link ] [ link ] [ link ] [ link ]

  • Marillion 24/02/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 24/02/2014 @ 13:06 )

    Hackett prima di Cinciarini, Vitali sicuramente al terzo posto quindi Gentile già quarto. Se dovessi scegliere io un play prima di Gentile prenderei Imbro' e, se sto scegliendo un secondo play, De Nicolao per l'attitudine difensiva.

    Hackett ok, su Vitali ma soprattutto Imbró non mi trovi concorde......almeni trovano squadra tutti :-)

  • SirCharles3 24/02/2014, 13.06
    Citazione ( Marillion 24/02/2014 @ 11:48 )

    solo per curiosità, mi scrivi i play italiani che reputi migliori di Stefano Gentile? A me immediato viene in mente solo Cinciarini ma hanno un tipo di gioco diverso

    Hackett prima di Cinciarini, Vitali sicuramente al terzo posto quindi Gentile già quarto. Se dovessi scegliere io un play prima di Gentile prenderei Imbro' e, se sto scegliendo un secondo play, De Nicolao per l'attitudine difensiva.

  • SirCharles3 24/02/2014, 13.00
    Citazione ( soloair 24/02/2014 @ 12:33 )

    Adesso sei stato chiaro, avendo un'età veneranda l'ho visto da giovane a Caserta, poi l'ho l'ho visto con Boscia e l'ho seguito, essendo tifoso di Milano, con piacere fino a quando ha smesso, dopo aver vinto anche in Grecia. Questo per dirti che del ...

    Un signore....

  • soloair 24/02/2014, 12.33
    Citazione ( SirCharles3 24/02/2014 @ 11:20 )

    Gentile bravo era Nando, se hai mai avuto la fortuna di vederlo giocare (ad esempio agli Europei del 91). Stefano Gentile è un buon play (quarto-quinto play italiano oggi) Alessandro Gentile ha una prestanza fisica (per una guardia) e coraggio da ve ...

    Adesso sei stato chiaro, avendo un'età veneranda l'ho visto da giovane a Caserta, poi l'ho l'ho visto con Boscia e l'ho seguito, essendo tifoso di Milano, con piacere fino a quando ha smesso, dopo aver vinto anche in Grecia. Questo per dirti che della testa di suo padre il giovane ha preso poco come agonismo, difesa e voglia di sbattersi. Ok per il disegno, ti ringrazio, quando lo hai finito sai già senza che te lo dica dove ti puoi infilare matita e colori...

  • Marillion 24/02/2014, 11.48
    Citazione ( SirCharles3 24/02/2014 @ 11:20 )

    Gentile bravo era Nando, se hai mai avuto la fortuna di vederlo giocare (ad esempio agli Europei del 91). Stefano Gentile è un buon play (quarto-quinto play italiano oggi) Alessandro Gentile ha una prestanza fisica (per una guardia) e coraggio da ve ...

    solo per curiosità, mi scrivi i play italiani che reputi migliori di Stefano Gentile? A me immediato viene in mente solo Cinciarini ma hanno un tipo di gioco diverso

  • SirCharles3 24/02/2014, 11.20
    Citazione ( soloair 24/02/2014 @ 09:28 )

    post un pò difficile da decifrare...prova a rieiggerti... che poi quello che dici tu vada in nba , se continua così, a scaldare il pulman può darsi....

    Gentile bravo era Nando, se hai mai avuto la fortuna di vederlo giocare (ad esempio agli Europei del 91).
    Stefano Gentile è un buon play (quarto-quinto play italiano oggi)
    Alessandro Gentile ha una prestanza fisica (per una guardia) e coraggio da vendere. Se Nando gli ha trasmesso la sua testa diventerà una stella dell'NBA (e comunque scaldare il pullman di una squadra NBA è anche un onore, come sta facendo Datome dopo quello che ha dimostrato negli anni scorsi).
    Se non si capisce ora posso provare con un disegno.

  • morpheus975 24/02/2014, 09.56
    Citazione ( SirCharles3 23/02/2014 @ 21:41 )

    Mi sai che hai visto un'altra partita e cioè una di tutte quelle che ha giocato Lakovic finora. Oggi Lakovic eccellente. Plus/minus di Lakovic oggi -5, se proprio vuoi un dato incontestabile.

    scusami hai ragione ho visto un'altra partita!, rivedendo il filmato in effetti ho visto un lakovic che si è dimostrato una tigre in difesa! un atletismo pazzesco in particolar modo sugli scivolamenti, praticamente non ha mai concesso un "primo passo" di vantaggio ai suoi diretti avversari (ragland e gentile) che sono usciti ridimensionati e umiliati (sopratutto il secondo) dalla contesa.
    Un plus/minus davvero incontestabile non capisco perchè non proponiamo ad avellino uno scambio lakovic/gentile! oppure lakovic/ragland

  • soloair 24/02/2014, 09.29

    rileggerti, m'è scappato il tasto

  • soloair 24/02/2014, 09.28
    Citazione ( SirCharles3 23/02/2014 @ 21:16 )

    Premesso che Gentile "quello vero" e "quello forte" non è né Stefano, né Alessandro, il primo è un play della Nazionale, il secondo è una stella nella Nazionale ed in Eurolega e giocatore da Nba.

    post un pò difficile da decifrare...prova a rieiggerti... che poi quello che dici tu vada in nba , se continua così, a scaldare il pulman può darsi....

  • Mettawp 24/02/2014, 08.29
    Citazione ( TheRealBigG 24/02/2014 @ 00:14 )

    80000 euro

    Non credo proprio così poco...è pur sempre un buon giocatore, conteso sul mercato, e soprattutto panda protetto dal wwf.

  • Mettawp 24/02/2014, 08.26
    Citazione ( SirCharles3 23/02/2014 @ 23:23 )

    Dai non scherzare, Lakovic infortunato vale quanto questi che dici tu (escluso Cinciarini degli ultimi tempi). Ma per una partita buona ora Gentile è diventato un top player?

    Non lo metto in dubbio, fatto sta che in difesa soffre chiunque. E per me non giustifica il grande investimento fatto.
    PS: Gentile non lo vedi giocare spesso. Miglior sesto uomo del campionato, a mani basse.

  • Maestro 24/02/2014, 02.49 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 24/02/2014 @ 01:42 )

    spinelli a differenza e dragovic nella sua vita un pò di basket l'ha fatto vedere..e non voglio manco sta a parla troppo male di dragovic che nonostante tutti i suoi difetti gioca con la nostra maglia..quanto poi a spinelli paraculo,ripeto,ti qualif ...

    Basta vederlo in campo e non parlo da un punto di vista tecnico che è relativo ma di impegno e guarda caso Valerio non si impegna mai, tranne in due tipi di partite: o quelle un cui deve "vendicarsi" ad esempio contro Varese stava facendi schifo, poi ha avuto quel diverbio con Johnson ed ha iniziato a giocare benissimo, strano eh; oppure in quelle particolarmente sentite dai tifosi per far ppensare che lui ci tiene alla maglia, non a caso giocato con impegno oltre la partita contro Varese dopo il diverbio con Johnson le 2 con Roma, l'andata con Caserta, l'andata con Sassari. Per cui quanto ti vuoi scommettere contro Caserta giochi di nuovo bene?

  • Maestro 24/02/2014, 02.48 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 24/02/2014 @ 01:42 )

    spinelli a differenza e dragovic nella sua vita un pò di basket l'ha fatto vedere..e non voglio manco sta a parla troppo male di dragovic che nonostante tutti i suoi difetti gioca con la nostra maglia..quanto poi a spinelli paraculo,ripeto,ti qualif ...

    Basta vederlovin campo e non parlo da un punto di vista tecnico che è relativo ma di impegno e guarda caso Valerio non si impegna mai, tranne in due tipi di partite: o quelle un cui deve "vendicarsi" ad esempio contro Varese stava facendi schifo, poi ha avuto quel diverbio con Johnson ed ha iniziato a giocare benissimo, strano eh; oppure in quelle particolarmente sentite dai tifosi per far ppensare che lui ci tiene alla maglia, non a caso giocato con impegno oltre la partita contro Varese dopo il diverbio con Johnson le 2 con Roma, l'andata con Caserta, l'andata con Sassari. Per cui quanto ti vuoi scommettere contro Caserta giochi di nuo bene

  • Maestro 24/02/2014, 02.34 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 24/02/2014 @ 01:02 )

    1)maestro,dubito tu sappia i compensi... 2)il solo fatto che difendi dragovic e offendi spinelli ti qualifica...

    Spinelli il primo anno 130, il secondo 110, il terzo 90 e questo 70. poi Dragovic al contrario di Spinelli almeno non è un paraculo

  • scandonesempre 24/02/2014, 01.42
    Citazione ( Maestro 24/02/2014 @ 01:36 )

    Spinelli il primo anno 130, il secondo 110, il terzo 90 e questo 70. poi Dragovic al contrario di Spinelli almeno non è un paraculo

    spinelli a differenza e dragovic nella sua vita un pò di basket l'ha fatto vedere..e non voglio manco sta a parla troppo male di dragovic che nonostante tutti i suoi difetti gioca con la nostra maglia..quanto poi a spinelli paraculo,ripeto,ti qualifichi da solo,non credo conosci la persona da poter dare certi giudizi..evita..

  • Maestro 24/02/2014, 01.36 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 24/02/2014 @ 01:02 )

    1)maestro,dubito tu sappia i compensi... 2)il solo fatto che difendi dragovic e offendi spinelli ti qualifica...

    Spinelli il primo anno 130, il secondo 110, il terzo 90 e questo 70. poi Dragovic al contrario di Spinelli almeno non è un paraculo

  • TheJoshuaTree 24/02/2014, 01.14 Mobile
    Citazione ( valemar 24/02/2014 @ 00:01 )

    Per pura curiosità,sapete per caso quando prende Gentile? Io non credo prenda uno stipendio faraonico,credo piuttosto che abbia accettato la proposta di Cantù per il blasone e per il fascino di una squadra plurititolata.

    Per continuare a lavorare e a crescere con Pino e per giocare una coppa europea.

  • scandonesempre 24/02/2014, 01.02

    1)maestro,dubito tu sappia i compensi...
    2)il solo fatto che difendi dragovic e offendi spinelli ti qualifica...

  • Maestro 24/02/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( TheRealBigG 24/02/2014 @ 00:31 )

    Non so quanto guadagni Spinelli ma se così fosse vuol dire che il suo procuratore è davvero bravo

    Volevo scrivere solo ed ho scritto sono :-)

  • TheRealBigG 24/02/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( Maestro 24/02/2014 @ 00:27 )

    sono 10000 euro in più di Spinelli?

    Non so quanto guadagni Spinelli ma se così fosse vuol dire che il suo procuratore è davvero bravo

  • Maestro 24/02/2014, 00.27 Mobile
    Citazione ( TheRealBigG 24/02/2014 @ 00:14 )

    80000 euro

    sono 10000 euro in più di Spinelli?

  • Maestro 24/02/2014, 00.26 Mobile
    Citazione ( valemar 24/02/2014 @ 00:07 )

    Io stò facendo un discorso generale. Il problema di stasera è stato che il buon Pino ci ha praticamente annullato i centri. A peggiore la cosa poi è stato avere Ivanov e Cavaliero un pò appannati e Spinelli praticamente inguardabile. Per un attim ...

    Ivanov sotto canestro ha dominato con 7 su 9 da 2 punti e 7 falli subiti, la sua partita è stata macchiata dallo 0 su 5 da 3 punti per cui probabilmente l'errore è stato quello di non sfruttarlo di più sotto canestro; ed anche gli altri nostri lunghi (soprattutto Thomas) non sono andati male

  • TheRealBigG 24/02/2014, 00.18 Mobile
    Citazione ( Mettawp 23/02/2014 @ 22:55 )

    Pino è buono dentro. Col 99% degli allenatori era fuori da un pezzo. Con il restante 1% (Frates, Trinchieri, ...) probabilmente era morto ammazzato.

    Probabilmente con trinchieri avrebbe fatto la fine che tutti vorrebbero panchina a vita finché non trovano un suo cambio sul mercato.. finalmente sembra averlo capito anche Sacripanti

  • TheRealBigG 24/02/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( valemar 24/02/2014 @ 00:01 )

    Per pura curiosità,sapete per caso quando prende Gentile? Io non credo prenda uno stipendio faraonico,credo piuttosto che abbia accettato la proposta di Cantù per il blasone e per il fascino di una squadra plurititolata.

    80000 euro

  • valemar 24/02/2014, 00.07
    Citazione ( Maestro 24/02/2014 @ 00:01 )

    che c'entra pure Linton la settimana scorsa contro di noi ha preso 12 rimbalzi

    Io stò facendo un discorso generale.
    Il problema di stasera è stato che il buon Pino ci ha praticamente annullato i centri.
    A peggiore la cosa poi è stato avere Ivanov e Cavaliero un pò appannati e Spinelli praticamente inguardabile.
    Per un attimo ci avevo creduto pure io ma nel 2° periodo abbiamo subito un parziale troppo pesante.
    Le uniche note positive sono state Morgillo e Biligha,soprattutto il primo ha fatto vedere delle belle cose ^_^

  • Maestro 24/02/2014, 00.03 Mobile
    Citazione ( valemar 24/02/2014 @ 00:01 )

    Per pura curiosità,sapete per caso quando prende Gentile? Io non credo prenda uno stipendio faraonico,credo piuttosto che abbia accettato la proposta di Cantù per il blasone e per il fascino di una squadra plurititolata.

    credo il doppio della nostra pippa col numero 9

  • Maestro 24/02/2014, 00.01 Mobile
    Citazione ( valemar 23/02/2014 @ 23:58 )

    Maestro mio ma a rimbalzo ci hanno praticamente devastato...

    che c'entra pure Linton la settimana scorsa contro di noi ha preso 12 rimbalzi

Pagina di 3