Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/02/2014, 11.59

‘Vergogna, vergogna’ Minucci contestato duramente da un nutrito gruppo di tifosi Mens Sana

Come riporta La Nazione, il GM Minucci contestato duramente da un nutrito gruppo di tifosi ieri all’uscita dagli uffici

Serie A

Come riporta La Nazione, Ferdinando Minucci ha ricevuto una dura contestazione ieri all’uscita dagli uffici dopo l’assemblea dei soci della Mens Sana Siena.

Un gruppo nutrito di tifosi ha atteso a lungo l’uscita del futuro presidente della Lega Basket.

La contestazione è stata durissima, scrive La Nazione, con Minucci che non è sfuggito al confronto (presenti comunque sul posto numerosi membri delle Forze dell’Ordine e della Digos).

C’era gente che piangeva e si disperava e che non è riuscita a credere a quello che è accaduto o a sentirsi raccontare che c’è ancora da riscuotere l’infortunio di German Scarone (Scarone ha giocato alla Mens Sana dalla stagione 2000/2001 a quella 2002/2003 quando è passato poi alla Virtus Bologna).

“Ce li metti tu i soldi che mancano!” oppure “Non si può calpestare la passione della gente” alcune delle frasi rivolte al GM Ferdinando Minucci, sempre riportate da La Nazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 437 Commenti

Pagina di 9

  • stedb 27/02/2014, 17.47

    tutto questo ha portato Minucci alla presidenza di lega!1

  • Micfio 26/02/2014, 19.29

    io non capisco cosa ci sia da capire....
    dispiace, ma è come avere fatto 50.000 km con un Ciao Piaggio con la modifica di 250 cc raffreddata ad aria e stupisrsi perchè all' "improvviso" si grippa il motore...
    ..ma davvero c'è chi si è stupito?????


  • capannone 23/02/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( Filmic 23/02/2014 @ 19:42 )

    certo che c'è andato, e s'è fatto anche una bella mangiata di pesce alla faccia nostra

    Sta male se ci auguriamo che affondi la barca?

  • Hacker 23/02/2014, 19.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visto che a quanto ho capito non hai feisbuk, ti posto i "Suggerimenti" del Fruschelli :
    Se di qui al 30/06 il liquidatore trova il modo di rateizzare il debito in più anni, come fecero 20 anni fa, può uscire dalla liquidazione e procedere con il pagamento dell'affiliazione e/o iscriversi ad un campionato più basso (non credo).
    Tra l'altro se scegliessero la strada del mutuo sarebbe anche facile trovare la forma di garanzia avendo la nostra Mens Sana un credito per i premi NAS (premio formazione) abbastanza elevato ogni anno dovuto a tutti i giovani che ha formato e che giocano sparsi in tutta italia...

  • Filmic 23/02/2014, 19.42
    Citazione ( capannone 23/02/2014 @ 19:03 )

    Ma non avrà, il dott. Minucci Ferdinando, accompagnato la squadra Venezia? Se si, spero lo chiudano nei piombi. DIMETTITI !!!!!!!

    certo che c'è andato, e s'è fatto anche una bella mangiata di pesce alla faccia nostra

  • capannone 23/02/2014, 19.03 Mobile

    Ma non avrà, il dott. Minucci Ferdinando, accompagnato la squadra Venezia?
    Se si, spero lo chiudano nei piombi.
    DIMETTITI !!!!!!!

  • EiBi 23/02/2014, 17.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io scherzo figurati....ci scherzo su tanto ormai... :-(

  • Bobby 23/02/2014, 17.31 Mobile
    Citazione ( Hacker 23/02/2014 @ 17:29 )

    Per me si riparte dalla DNB..... se troviamo risorse per farla.....

    anche per me.

  • Hacker 23/02/2014, 17.29

    Per me si riparte dalla DNB..... se troviamo risorse per farla.....

  • Bobby 23/02/2014, 17.23 Mobile
    Citazione ( steve 23/02/2014 @ 17:06 )

    certo .... se le cose vanno bene potremmo ripartire in silver/gold ma non per bravura dei nostri amministratori ma per regolamento. Anzi questa situazione gli creerebbe delle difficoltà (tipo sponsor) che preferirebbero al momento non avere

    Non credo che per regolamento ci spetti una silver o una Gold. Io non escludo che una silver ce la possano concedere (difficile) ma devi lottare e per lottare devi trovare risorse; cosa non facile per non dire impossibile.

  • steve 23/02/2014, 17.06
    Citazione ( ilpisino 23/02/2014 @ 15:50 )

    minkia,ti quoto,non ti scordare però di dire,si riparte dalla serie D,ma con un altra società,

    certo .... se le cose vanno bene potremmo ripartire in silver/gold ma non per bravura dei nostri amministratori ma per regolamento. Anzi questa situazione gli creerebbe delle difficoltà (tipo sponsor) che preferirebbero al momento non avere

  • cri82 23/02/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( steve 23/02/2014 @ 15:47 )

    Hacker ti dico la mia e RICORDATENE !!! Non c'è nessuno sponsor e la squadra ripartirà dalla serieD .... polisportiva ed istituzioni continueranno a fare quello fatto fino ad oggi NULLA. Tenerci calmi è l'unica preoccupazione oggi che credano di e ...

    Purtroppo anche per me le cose stanno così....poi non avevo fatto caso ad una cosa,oltre a stasera la prossima la giochiamo un'altra fuori casa....caso strano....cercheranno di placare gli animi il più possibile con qualsiasi cavolata....

  • capannone 23/02/2014, 16.23 Mobile

    Pensate a domenica prossima (se giocheremo...) al palazzo vedremo Minucci (forse, ma mmmmmhhhhhhh) e il suo sponsor per la Lega - e lo ha fatto eleggere - signora Cremascoli Anna da Cantù. Una festa.
    Ci saranno più poliziotti che spettatori

  • steve 23/02/2014, 16.14
    Citazione ( Hacker 23/02/2014 @ 15:52 )

    Eh ma allora se diventate tutti più pessimisti di me, è finita davvero :-(

    ora io scrivo una lettera al sindaco Valentini , anche ex collega di lavoro.... quello che diceva che una realtà come la Mens Sana doveva rimanere ad un cero livello in quanto valore della comunità poi ..... mi avvicinerò ad un carissimo amico che in questo momento ha in mano cose che m'interessano molto ...nel frattempo come tutti osserverò come si muovono i nostri amici (osservazione su quello che fanno e non su quello che dicono)

  • EiBi 23/02/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( ilpisino 23/02/2014 @ 16:06 )

    quindi tu,x proprietà transitiva,avresti giocato in una squadra che poi ha affrontato la mens sana!anche se ci sei costato più di cerotti che altro-:)

    Inutile ribadire quanto sei BA....DO!! :D

  • ilpisino 23/02/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/02/2014 @ 16:04 )

    Ahahahahahahah....sarebbe da manicomio!!

    quindi tu,x proprietà transitiva,avresti giocato in una squadra che poi ha affrontato la mens sana!anche se ci sei costato più di cerotti che altro-:)

  • EiBi 23/02/2014, 16.04 Mobile
    Citazione ( ilpisino 23/02/2014 @ 16:01 )

    zitto zitto,se ne parlava proprio ieri,immagini?!?!

    Ahahahahahahah....sarebbe da manicomio!!

  • ilpisino 23/02/2014, 16.01 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/02/2014 @ 15:56 )

    Occhio che TE rischi di fare il Derby se la MensSana dovesse ripartire dalla sierie D!

    zitto zitto,se ne parlava proprio ieri,immagini?!?!

  • Hacker 23/02/2014, 16.01
    Citazione ( EiBi 23/02/2014 @ 15:58 )

    Era tutto un trucco per farti diventare capro espiatorio davanti alla società e ora ti rubano la scena!!! Che birbi!!! :D :D :D

    Davvero! Mi hanno manovrato anche a me, come Ferdinando! :-(

  • EiBi 23/02/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( Hacker 23/02/2014 @ 15:52 )

    Eh ma allora se diventate tutti più pessimisti di me, è finita davvero :-(

    Era tutto un trucco per farti diventare capro espiatorio davanti alla società e ora ti rubano la scena!!! Che birbi!!! :D :D :D

  • EiBi 23/02/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( ilpisino 23/02/2014 @ 15:50 )

    minkia,ti quoto,non ti scordare però di dire,si riparte dalla serie D,ma con un altra società,

    Occhio che TE rischi di fare il Derby se la MensSana dovesse ripartire dalla sierie D!

  • Hacker 23/02/2014, 15.52
    Citazione ( steve 23/02/2014 @ 15:47 )

    Hacker ti dico la mia e RICORDATENE !!! Non c'è nessuno sponsor e la squadra ripartirà dalla serieD .... polisportiva ed istituzioni continueranno a fare quello fatto fino ad oggi NULLA. Tenerci calmi è l'unica preoccupazione oggi che credano di e ...

    Eh ma allora se diventate tutti più pessimisti di me, è finita davvero :-(

  • capannone 23/02/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/02/2014 @ 15:27 )

    Ma alla grande poi!!!

    Anche perché c'era una "parente" nel collegio sindacale di MSB, mi pare....

  • ilpisino 23/02/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( steve 23/02/2014 @ 15:47 )

    Hacker ti dico la mia e RICORDATENE !!! Non c'è nessuno sponsor e la squadra ripartirà dalla serieD .... polisportiva ed istituzioni continueranno a fare quello fatto fino ad oggi NULLA. Tenerci calmi è l'unica preoccupazione oggi che credano di e ...

    minkia,ti quoto,non ti scordare però di dire,si riparte dalla serie D,ma con un altra società,

  • steve 23/02/2014, 15.47
    Citazione ( Hacker 23/02/2014 @ 15:40 )

    Io credo anche che lo sponsor che lui dice di avere, sia interessato a questo livello. Una mens Sana in legadue a chi interessa?

    Hacker ti dico la mia e RICORDATENE !!! Non c'è nessuno sponsor e la squadra ripartirà dalla serieD .... polisportiva ed istituzioni continueranno a fare quello fatto fino ad oggi NULLA. Tenerci calmi è l'unica preoccupazione oggi che credano di esserne usciti fuori a livello personale

  • EiBi 23/02/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando ti conoscerò chiapperai un morso fatto bene.......SALLO!

  • Hacker 23/02/2014, 15.40
    Citazione ( steve 23/02/2014 @ 14:55 )

    su basketsiena.it abbiamo messo audio intervento ricci e quello odierno del minucci nel quale dice che nel visionare un bilancio in un modo o nell'altro cìè una bella differenza (da 800/900mila a 5,4milioni)- Il ricci ha detto in meriro al titolo s ...

    Io credo anche che lo sponsor che lui dice di avere, sia interessato a questo livello. Una mens Sana in legadue a chi interessa?

  • steve 23/02/2014, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse due martiri ....... d aggiungere a tutti quelli che già conosciamo

  • Hacker 23/02/2014, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lascia stare, ora hanno l'occasione di dire che s'è rubato tutto...... sarà il tormentone....già si rubava prima

  • steve 23/02/2014, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    c'è un bel pò di differenza .... nel senso.... il Minucci vede le cose molto prima di altri nel caso del Ricci direi che molte cose non le vede proprio. Entrambi soffrono del male di chi crede di essere ..... PRESUNZIONE !!! gli altri dovrebbero pendere dalle loro labbra in quanto portatori di verità assolute ...il mondo è cambiato ed oggi un disoccupato può trattare temi di economia e finanza molto meglio e con più conoscense di te che occupi una poltrona dirigenziale

  • steve 23/02/2014, 15.28
    Citazione ( Tiroda4 23/02/2014 @ 10:19 )

    Sul fatto che la crisi abbia inciso su gestioni allegre non sono affatto d'accordo. Proprio perché si era in crisi era necessaria maggiore attenzione alle risorse e maggiore rigore nell'applicazione delle norme. E secondo me è ancora più important ...

    credo ci sia un frainteso "crisi". Io parlavo della crisi finanziaria che si sta abbattendo sul basket e sulla necessità di rivedere certe regole se vuoi sopravvivere dato che non c'è più chi foraggia.Tu forse parlavi della crisi Mens sana e su questa ti darei ragione. Ingiustificabili i disavanzi e le amministrazioni allegre non trovano giustificazione nemmeno in caso di bengodi (come era)...per non parlare di eventuale irregolarità

  • EiBi 23/02/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma alla grande poi!!!

  • TylerDurden 23/02/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( steve 23/02/2014 @ 14:57 )

    riascoltalo su basketsiena.it

    Avevo visto grazie ;-)

  • steve 23/02/2014, 14.57
    Citazione ( TylerDurden 23/02/2014 @ 13:03 )

    Me lo sono perso.. È intervenuto il minucci?

    riascoltalo su basketsiena.it

  • steve 23/02/2014, 14.55
    Citazione ( Hacker 23/02/2014 @ 11:12 )

    Il regolamento dice che in caso di nuove affiliazioni si parte dalla prima serie con posti disponibili, se per fare una legadue devo fare (ipotesi) una fusione o comprare i diritti di qualcuno preferisco anche io ripartire dalla serie d.

    su basketsiena.it abbiamo messo audio intervento ricci e quello odierno del minucci nel quale dice che nel visionare un bilancio in un modo o nell'altro cìè una bella differenza (da 800/900mila a 5,4milioni)- Il ricci ha detto in meriro al titolo sportivo"...si va il òega gold, silver, io non posso mettere questo come obbiettivo, prima di tutto sarebbe un secondo terzo, l'obbiettivo è quello di conseguire il massimo risultato TUTTO IL RESTO SINCERAMENTE NON MI APPASSIONA a quel punto posso ricominciare da capo...." io quello che dicono le regole lo so e credo siano importanti ma lui dice che l' argomento non lo appassiona ...... è logico che per uno che non è appassionato ripartire dalla D o dalla gold è la stessa cosa ma in realtà non lo è affatto ...il "c'è sempre un peggio" nel secondo caso si può dire nel primo no!

  • TylerDurden 23/02/2014, 13.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Me lo sono perso.. È intervenuto il minucci?

  • Lumenero 23/02/2014, 12.23
    Citazione ( Bobby 23/02/2014 @ 12:11 )

    appunto. Secondo me è da escludere e non li troverei giusto.

    E non e' giusto: Ripunto
    La dignita' , LA NOSTRA , non certo di chi ha operato per distruggere ( sperando che questo termine, a differenza di un altro, non esponga a querele ) pretende cio'!
    Si riparta da dove le regole, ed i danari, ce lo consentano.
    Ben diverso, come gia' scritto, e' poi riscrivere certe regole con il buon senso dettato dalla contingenza attuale....
    ma che non DEBBONO valere per chi ha gia' infranto quelle esistenti
    Il fatto che poi manchi la volonta' di prendere atto della realta' odierna, e l'elezione di lega ne e' la lampante dimostrazione, e' purtroppo un altro paio di maniche
    Come d'altronde l'elezione dell'attuale presidente Fip a suo tempo

  • Bobby 23/02/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( Hacker 23/02/2014 @ 12:06 )

    Mi pare evidente che Ricci si aspetti una "deroga"......

    appunto. Secondo me è da escludere e non li troverei giusto.

  • Pietrone01 23/02/2014, 12.06 Mobile
    Citazione ( Lumenero 23/02/2014 @ 11:50 )

    A chi ha visto la sua prima partita dell'Algor nel 1968 al palazzetto di Via Vivaldi, fatto il carosello con la mamma in una scassata 500 nel 1973 , avuto " qualche " problema sul parquet casalingo contro gli arancioni Udinesi, ciucciatosi le trasfer ...

    Quattro!

  • Hacker 23/02/2014, 12.06
    Citazione ( Bobby 23/02/2014 @ 12:03 )

    Mi ripeto ma di cosa stiamo parlando ? Il regolamento parla chiaro ad una società in liquidazione viene tolta l'affiliazione. Non è interpretabile. Una delle 3 stampelle cade per forza. Se ti tolgono l'affiliazione non puoi fare l' operazione di sp ...

    Mi pare evidente che Ricci si aspetti una "deroga"......

  • Bobby 23/02/2014, 12.03 Mobile

    Mi ripeto ma di cosa stiamo parlando ? Il regolamento parla chiaro ad una società in liquidazione viene tolta l'affiliazione. Non è interpretabile. Una delle 3 stampelle cade per forza. Se ti tolgono l'affiliazione non puoi fare l' operazione di spin off che di per se non sarebbe vietata. Purtroppo mi sembra semplice.

  • Hacker 23/02/2014, 11.53
    Citazione ( Lumenero 23/02/2014 @ 11:50 )

    A chi ha visto la sua prima partita dell'Algor nel 1968 al palazzetto di Via Vivaldi, fatto il carosello con la mamma in una scassata 500 nel 1973 , avuto " qualche " problema sul parquet casalingo contro gli arancioni Udinesi, ciucciatosi le trasfer ...

    Siamo tre....

  • Hacker 23/02/2014, 11.52

    Un Ricci ottimista.... mah......

  • Lumenero 23/02/2014, 11.50
    Citazione ( Hacker 23/02/2014 @ 11:12 )

    Il regolamento dice che in caso di nuove affiliazioni si parte dalla prima serie con posti disponibili, se per fare una legadue devo fare (ipotesi) una fusione o comprare i diritti di qualcuno preferisco anche io ripartire dalla serie d.

    A chi ha visto la sua prima partita dell'Algor nel 1968 al palazzetto di Via Vivaldi, fatto il carosello con la mamma in una scassata 500 nel 1973 , avuto " qualche " problema sul parquet casalingo contro gli arancioni Udinesi, ciucciatosi le trasferte a meta' anni 80 in quel di Pordenone e Montegranaro etc etc, non posso che inorridire
    di fronte all'ipotesi di fusioni, acquisizioni, mescolanze e intrugli andanti
    Non ci lasciano la nostra storia?
    Va bene, si riparta pure dalla serie Z : ci chiameremo Mens Sana Siena 1871, con le maglie biancoverdi. Punto

  • Novanta 23/02/2014, 11.48

    Ho voluto rileggere tutti i commenti per farmi una idea più precisa su quali possono essere le colpe o gli errori che sono stati commessi per arrivare alla liquidazione. Ad occidente mi sembra di aver capito che hanno inciso, in ordine di importanza:
    1- la crisi globale
    2- politici sinistrorsi
    3- Mussari
    4- Mps
    5- Minucci
    6- Ricci
    7- gli organi di controllo di MSB
    In Giappone non appare Minucci ma viene aggiunto:
    1- il destino rio e crudele
    2- il commercialista
    3- un custode del palazzetto che ha trovato 50 euro e non li ha dati alla società
    4- i tifosi che hanno preteso la vittoria dell'ultimo scudetto
    Siccome mi sembra di vivere in una barzelletta ed in un momento in cui viene detto di tutto e di più, in cui come tifoso mi sento preso in giro anche per le dichiarazioni fatte dopo il CdA, subito dopo contraddette o smentite, forse è meglio che la metta sul ridere (per non piangere).

  • Hacker 23/02/2014, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' una delle 4 soluzioni? ;-)

  • Hacker 23/02/2014, 11.38
    Citazione ( Filmic 23/02/2014 @ 11:31 )

    qualcuno mi può spiegare come sia possibile che a fronte di stipendi e contributi pagati regolarmente (come certificato dalla COMTEC) ci sia questo buco nel bilancio?

    Filmic, s'è speso più di quanto si aveva, pensando che la mucchina continuasse a coprire il buco in eterno. Sparito il calabro però le cose so un pochino cambiate e noi siamo rimasti col buco. In parole povere è questo.

  • Pietrone01 23/02/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( feyez 23/02/2014 @ 11:00 )

    Forse le due cose sono correlate ! Come la Lazio di Cragnotti e' stata fortissima perche' ha speso piu' di quello che avrebbe dovuto/potuto, cosi' la Mensana, grazie ad una gestione finanziaria "creativa" e ad una banca/sponsor altrettanto "disinvolt ...

    Non c'entrano niente le due cose....la mens sana ha fatto le squadre con i soldi del MPS quando c'erano (il fatto della contestazione sui contributi sui contratti è inerente naturalmente, ma come già detto e ridetto tutti lo fanno) la gestione finanziaria di MPS non è mai stata in discussione fino alla perla dell'acquisto di Antonveneta, che ha rovinato una città intera, non una squadra di basket....la mens sana ha speso quando c'erano i soldi da spendere....

  • Filmic 23/02/2014, 11.31 Mobile

    qualcuno mi può spiegare come sia possibile che a fronte di stipendi e contributi pagati regolarmente (come certificato dalla COMTEC) ci sia questo buco nel bilancio?

  • Hacker 23/02/2014, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Tutta colpa di MPS......"

Pagina di 9