Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/02/2014, 18.02

La Mens Sana è in liquidazione, la perdita è di €5.4M

Il tweet della conferenza stampa del presidente della polisportiva Piero Ricci

Serie A

La Mens Sana Siena è in liquidazione come confermato dal presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Piero Ricci nel corso della conferenza stampa post Assemblea dei Soci.



La perdita, come riportato da Dario Ronzulli presente alla conferenza stampa, è di $5.4M.

Piero Ricci: ‘Non è precluso il basket ad alto livello. Lavoriamo con federazione e liquidatore per trovare una buona soluzione. Chiunque possa fare una mano deve farsi avanti. Noi siamo pronti ad ascoltare tutti. Se il problema sponsor MPS fosse stato evidenziato prima dalla banca, avremmo affrontato meglio la situazione. Può rassicurare la speranza che un concorso di più forze e la storia della Polisportiva siano d'aiuto. Il bilancio non è stato approvato perché c'è la necessità di passare subito alla fase della liquidazione. Il liquidatore, in base alle risorse che troverà, valuterà i tempi della liquidazione; porterà comunque avanti l'attività sportiva. Il futuro? Prenderemo contatti con la FIP per capire quali spazi il regolamento permette. Gli sponsor? Gli sponsor sono scappati dagli appuntamenti fissati per pianificare futuri contratti. Cerchiamo di garantire la continuità non privandoci delle professionalità presenti adesso. Ho fatto un esame di coscienza. Non mi sento nessuna responsabilità: la gestione era demandata al cda e al collegio sindacale. Una recriminazione: è durata troppo la fase di normalizzazione dei rapporti tra la sezione basket e la polisportiva per superare divergenze, non abbiamo potuto gestire unitariamente le risorse. Responsabilità civili o penali? Ad oggi non ci sono indicazioni di azioni dolose. Il buco nel bilancio si è formato nel tempo, anno dopo anno. Motivo? Per me effetto di più cause. 

Il liquidatore è il dottor Egidio Bianchi, commercialista di Siena, che prenderà in mano la situazione nei prossimi giorni che dovrà fare tutte le valutazioni.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 392 Commenti

Pagina di 8

  • capannone 22/02/2014, 18.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 22/02/2014 @ 11:53 )

    Eh il nome esatto è un casino. Me lo hanno detto ieri a voce e come puoi immaginare non ero lucidissimo.... In ogni caso ho sentito anche altri che volevano fare la visura, penso avremo novità nei prossimi giorni....

    Per piacere, quando avrete le visore, teneteci aggiornati.

  • steve 22/02/2014, 17.34
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 22/02/2014 @ 16:04 )

    Perfettamente daccordo su tutto cío' che scrivi escludendo la parte dove parli di successi inevitabili. Nello sport i successi non sono mai inevitabili e alla lunga neppura frutto della sola fortuna, Milano docet. Inoltre non ritengo che si sia rit ...

    sui meriti ....discorso lungo . Per stabilirli esattamente intanto bisognerebbe sapere le cifre esatte che si è passato per le mani... io per quello che credo di aver capito non penso abbia fatto nulla di eccezionale . e nelle scelte di mercato ritengo ci siano anche stati errori poi pagati cari in europa dove c'era concorrenza. per troppe volte ti sei presentato alle F4 senza centri fisici di ruolo (errore e filosofia pagata cara) e non è che i soldi mancassero per prenderli

  • AleAleAleAlejandro 22/02/2014, 16.04 Mobile
    Citazione ( steve 22/02/2014 @ 11:37 )

    La risposta è estremamente semplice .... non c'è da porsi il quesito sul "avresti rinunciato alle gioie per non passare questo momento". NON C'ERA BISOGNO DI RINUNCIARE A GLORIE BASTAVA GESTIRE CON RAZIOCINIO ED UN PO' PIù DI ONESTA. . Per quanto ...

    Perfettamente daccordo su tutto cío' che scrivi escludendo la parte dove parli di successi inevitabili. Nello sport i successi non sono mai inevitabili e alla lunga neppura frutto della sola fortuna, Milano docet.
    Inoltre non ritengo che si sia ritrovato in mano le chiavi del tesoro, se le e' forgiate lui quelle chiavi. E dico tutto cio' non per assolvere il personaggio, giacche' sono certo che se anche non sia l'unico responsabIle, sia il principale! D'altra parte quando si stabilisce una tirannia e' il dittatore colui che si accolla meriti e demeriti del suo operato.

  • Baio73 22/02/2014, 12.07
    Citazione ( Pietrone01 22/02/2014 @ 12:04 )

    Per carità.....ovviamente tutti si spera nel miracolo, ma rimediare una cifra diciamo di 8 per sopravvivere....più verosimile 10 per la prossima stagione, la vedo come impossibile. Sulle responsabilità mi arrendo subito....tanto non ci si viene a ...

    Mi spiace dirlo, ma credo che una grossa fetta delle poche possibilità di salvare la baracca passi dalla FIP e dalla Lega... insisto a dire che a Siena non conviene a nessuno mettersi contro Minucci come sta succedendo in queste ore.

  • Pietrone01 22/02/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 11:59 )

    Pietrone, è ovvio che al momento un ipotetico allibratore ti darebbe delle quote bassine per la soluzione che hai prospettato... ma finchè c'è vita, c'è speranza. Io continuo a vedere in tutta questa vicenda un bel retroscena fatto di tanta (trop ...

    Per carità.....ovviamente tutti si spera nel miracolo, ma rimediare una cifra diciamo di 8 per sopravvivere....più verosimile 10 per la prossima stagione, la vedo come impossibile. Sulle responsabilità mi arrendo subito....tanto non ci si viene a capo....

  • Baio73 22/02/2014, 11.59
    Citazione ( Pietrone01 22/02/2014 @ 11:56 )

    Mah, a me sembra abbastanza chiaro.....si finisce il campionato e poi si chiude....più chiaro di così...

    Pietrone, è ovvio che al momento un ipotetico allibratore ti darebbe delle quote bassine per la soluzione che hai prospettato... ma finchè c'è vita, c'è speranza.
    Io continuo a vedere in tutta questa vicenda un bel retroscena fatto di tanta (troppa) politica, di intrighi e di potere. Resto convinto che una soluzione diversa dall'epilogo drammatico sia possibile, ma occorre capire per bene come stanno le cose, e per ora noi comuni mortali siamo ben lontani.

  • Pietrone01 22/02/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 11:48 )

    Che possa finire "nel nulla" credo sia impossibile, purtroppo. A proposito delle interviste, nei giorni scorsi si aspettava questo venerdì per avere più chiarezza, ma mi pare che sia volontariamente aumentata la confusione.

    Mah, a me sembra abbastanza chiaro.....si finisce il campionato e poi si chiude....più chiaro di così...

  • Hacker 22/02/2014, 11.53
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 11:50 )

    Se mi mandi in PVT il nome esatto della società, basta fare una visura camerale. Che poi non sia così semplice leggere il bilancio, ormai lo abbiamo capito... il punto è che in troppi mi pare abbiano pretese di averlo letto e capito... allora o so ...

    Eh il nome esatto è un casino. Me lo hanno detto ieri a voce e come puoi immaginare non ero lucidissimo.... In ogni caso ho sentito anche altri che volevano fare la visura, penso avremo novità nei prossimi giorni....

  • Baio73 22/02/2014, 11.50
    Citazione ( Hacker 22/02/2014 @ 11:45 )

    Questo è quello che diceva qualcuno ieri, questa fantomatica società riminese. Ma chi ha visto il bilancio dice appunto che non è così semplice la cosa....

    Se mi mandi in PVT il nome esatto della società, basta fare una visura camerale.
    Che poi non sia così semplice leggere il bilancio, ormai lo abbiamo capito... il punto è che in troppi mi pare abbiano pretese di averlo letto e capito... allora o sono dei geni, oppure ancora ci sono da capire molte cose.

  • Baio73 22/02/2014, 11.48
    Citazione ( lele0808 22/02/2014 @ 11:44 )

    è da ieri sera che leggo rileggo ascolto e riascolto interviste, dichiarazioni etcc etcc, e non riesco a scrivere una sola parola su questa allucinante vicenda, mi sento in dovere di sposare totalmente quanto scritto da Tirolibero e di sperare forte ...

    Che possa finire "nel nulla" credo sia impossibile, purtroppo.
    A proposito delle interviste, nei giorni scorsi si aspettava questo venerdì per avere più chiarezza, ma mi pare che sia volontariamente aumentata la confusione.

  • Baio73 22/02/2014, 11.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando a scuola insegnavano il discorso ipotetico, te eri a casa malato!! ;-)

  • Hacker 22/02/2014, 11.45
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 11:42 )

    Non sono d'accordo Hacker... Pensa se venisse fuori che il debito è tutto verso una società controllata (ovviamente indirettamente) da Minucci... Si aprirebbero dei discreti scenari.

    Questo è quello che diceva qualcuno ieri, questa fantomatica società riminese. Ma chi ha visto il bilancio dice appunto che non è così semplice la cosa....

  • lele0808 22/02/2014, 11.44

    è da ieri sera che leggo rileggo ascolto e riascolto interviste, dichiarazioni etcc etcc, e non riesco a scrivere una sola parola su questa allucinante vicenda, mi sento in dovere di sposare totalmente quanto scritto da Tirolibero e di sperare fortemente che tutto non possa finire nel nulla così! un sincero ringraziamento a tutti glia altri tifosi per la solidarietà e il calore che ci hanno dimostrato.

  • Baio73 22/02/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( Hacker 22/02/2014 @ 11:28 )

    Baio non ti fare illusioni che la lettura del bilancio chiarisca chissa poi cosa. ieri parlando con un socio della polisportiva ci diceva che il bilancio è difficilmente interpretabile, che non chiarisce assolutamente dove siano gli ammanchi. E' tut ...

    Non sono d'accordo Hacker... Pensa se venisse fuori che il debito è tutto verso una società controllata (ovviamente indirettamente) da Minucci... Si aprirebbero dei discreti scenari.

  • zeroassoluto 22/02/2014, 11.41 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 22/02/2014 @ 11:00 )

    Baio fessi lo sono stati prima,quando hanno sbandierato che del budget ne spendevano la metà..quando non hanno programmato la dipartita del monte..quando non si sono ridimensionati sperando che arrivasse la Ferrero piuttosto che la Emirates. Ora inv ...

    Stra quoto, tranne per il "fessi" iniziale... Io userei altri termini... Non pubblicabili, perdonatemi,

  • zeroassoluto 22/02/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( Hacker 22/02/2014 @ 11:28 )

    Baio non ti fare illusioni che la lettura del bilancio chiarisca chissa poi cosa. ieri parlando con un socio della polisportiva ci diceva che il bilancio è difficilmente interpretabile, che non chiarisce assolutamente dove siano gli ammanchi. E' tut ...

    Un altro bilancio nebuloso dopo quello 2012? Ci risiamo????

  • steve 22/02/2014, 11.37
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 22/02/2014 @ 09:15 )

    Dopo una notte che sto passando insonne (qua sono le 3,10 della mattina) pensando e ripensando ad un qualcosa che piu' che un sogno mi pare un incubo, con tutto l'ottimismo che mi ha sempre caratterizzato non riesco a vedere una vía d'uscita. Dispre ...

    La risposta è estremamente semplice .... non c'è da porsi il quesito sul "avresti rinunciato alle gioie per non passare questo momento". NON C'ERA BISOGNO DI RINUNCIARE A GLORIE BASTAVA GESTIRE CON RAZIOCINIO ED UN PO' PIù DI ONESTA. . Per quanto riguarda il passato e le previsioni illuminate del Minucci (come hai detto te) chi viveva con gli occhi aperti sapeva benissimo che i tempi erano maturi e non ci voleva poi molto a capire nello specifico che era non difficile sfruttare l'apertura dei forzieri del Monte (e di questo momento storico della banca ne hanno ben usufruito TUTTI) nel migliore dei modi. Il Minucci si era ritrovato in mano, facendo fuori una alla volta che gli era accanto, le chiavi di un tesoro, LA MENS SANA, società storica di elevato prestigio......è andato in banca COME TUTTI GLI ALTRI e con il nome Mens Sana ha cominciato ad avere anche lui nelle proporzione del nome e poi dei successi che direi inevitabili alla lunga. Sui successi metto un'altra ciliegina .....per me POTEVAMO OTTENERE DI PIù SE NON FOSSERO STATE FATTE ALCUNE SCELTE SBAGLIATE DI MERCATO

  • MarshallDTeach 22/02/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 11:21 )

    Ok, quindi entro 39 giorni potremo leggere questo benedetto bilancio, giusto?

    Si in teoria si, a meno che non abbiano deciso di approvare direttamente un bilancio fatto già con criteri di liquidazione e nel caso servirebbe qualche altra settimana..ma credo che i 30 giorni bastino.

  • Hacker 22/02/2014, 11.28
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 11:21 )

    Ok, quindi entro 39 giorni potremo leggere questo benedetto bilancio, giusto?

    Baio non ti fare illusioni che la lettura del bilancio chiarisca chissa poi cosa. ieri parlando con un socio della polisportiva ci diceva che il bilancio è difficilmente interpretabile, che non chiarisce assolutamente dove siano gli ammanchi. E' tutto nebuloso.

  • Baio73 22/02/2014, 11.21 Mobile

    30, mannaggia ai telefoni!

  • Baio73 22/02/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 22/02/2014 @ 11:10 )

    La vera liquidazione volontaria è quando hai un'azienda sana e decidi di chiudere perché non ne hai più voglia..questa è una liquidazione volontaria perché deliberata dalla società ma obbligatoria perché altrimenti non potresti approvare il bi ...

    Ok, quindi entro 39 giorni potremo leggere questo benedetto bilancio, giusto?

  • MarshallDTeach 22/02/2014, 11.10 Mobile

    La vera liquidazione volontaria è quando hai un'azienda sana e decidi di chiudere perché non ne hai più voglia..questa è una liquidazione volontaria perché deliberata dalla società ma obbligatoria perché altrimenti non potresti approvare il bilancio. Ieri teoricamente dovrebbero aver preso atto della situazione in assemblea e aperto la liquidazione..infatti secondo me c'era pure il notaio perché si deve fare tutto contestualmente,approvazione bilancio,messa in liquidazione e nomina del liquidatore. Tutto sarà pubblico entro 30 giorni,cioè il termine che ha il notaio per depositare tutto nel registro delle imprese.

  • Baio73 22/02/2014, 11.03 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 22/02/2014 @ 11:00 )

    Baio fessi lo sono stati prima,quando hanno sbandierato che del budget ne spendevano la metà..quando non hanno programmato la dipartita del monte..quando non si sono ridimensionati sperando che arrivasse la Ferrero piuttosto che la Emirates. Ora inv ...

    Aspettavo in tuo parere... mi dici una cosa tu che sei del ramo? Se la liquidazione è volontaria, il bilancio deve essere approvato e reso pubblico?

  • MarshallDTeach 22/02/2014, 11.02 Mobile

    ..oggi è un giorno triste per me,per il basket e per lo sport. Massima solidarietà e vicinanza a tutta siena,non posso pensare di non poter più venire a vedere il grande basket!

  • MarshallDTeach 22/02/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 08:59 )

    Questa discussione un giorno o l'altro sarà affrontata... personalmente mi hanno sempre additato come giapponese e io ho fatto mia questa definizione tanto per riderci su. In realtà da giapponese è passato chi semplicemente diceva "aspettiamo e ve ...

    Baio fessi lo sono stati prima,quando hanno sbandierato che del budget ne spendevano la metà..quando non hanno programmato la dipartita del monte..quando non si sono ridimensionati sperando che arrivasse la Ferrero piuttosto che la Emirates. Ora invece sono obbligati dalla legge,questa liquidazione è volontaria ma è dettata da condizione di legge..sono con le spalle al muro. Da una parte noi tifosi delusi,dall'altra debiti e rischi di responsabilità. Ti dicono che lavoreranno a soluzioni che non esistono, purtroppo questa è la verità. Anche trovassi un pazzo che mette 5 milioni per ripianare,poi questo pazzo dovrebbe pure farsi carico dell'affare gdf e mettere soldi per il prossimo anno. Anche passare da un concordato in continuità (che imho è una follia di per sé) ti impone tempi non compatibili con la serie A..salvo ovviamente magheggi

  • Fenixwing 22/02/2014, 10.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    :) saremo tutti in pericolo...forza Mens Sana!

  • Hacker 22/02/2014, 10.49

    Le ennesime parole di Petrucci (come è lesto a mettere i chiodi sulla bara eh) sono la fine di ogni speranza. Direi un Harakiri perfetto!! Non si finisce neppure il campionato.....

  • milan 22/02/2014, 10.47

    Nonostante la rivalità sportiva che ci ha diviso in questi anni (avete sempre vinto voi) dispiace apprendere che quello a cui non si voleva credere si sta avverando non può sparire una realtà come Siena è una sconfitta per tutto il movimento basket ridotto oramai ai minimi termini 150.000 ascolto per la finale di Coppa Italia un campionato mediamente scarso che qualcuno faccia qualcosa tenete duro vi voglio vedere ancora esultare nel nostro palacesso.

  • schollflea 22/02/2014, 10.43

    Il problema è che siamo tutti, chi più chi meno, in mezzo ad una strada. Ed il giorno in cui Armani si stancherà, anche la cara Milano lo sarà (forse ancor più degli altri). No way out, onestamente non vedo nessuna soluzione, se non quella di un triste (ma onesto) ridimensionamento per tutti.

  • gusmanedemattei 22/02/2014, 10.39
    Citazione ( zeroassoluto 22/02/2014 @ 10:32 )

    Torno a scrivere dopo oltre un mese, cioè' dopo essere stato "moderato" proprio su questi temi...allora c'era chi si preoccupava di giocare la prossima (?) euro lega a Siena piuttosto che a Firenze e cose simili, io chiedevo se il bilancio 30.06.13 ...

    Buonsensoassoluto. Certo i pareri sono tanti, ma anche a quelli più drammatici, vorrei ricordare che siete ancora vivi e la Piazza del Campo c'è sempre. Poi con la passione che c'è a Siena, se fosse il caso, non sarà impossibile ricominciare.

  • Hacker 22/02/2014, 10.35
    Citazione ( andreajan 22/02/2014 @ 10:31 )

    da tifoso di varese, dopo aver letto tanti commenti di tifosi senesi mi sento di condividere qualche parola. Secondo me vi state forse fasciando la testa prima di avercela rotta del tutto. Vero che le premesse non sono delle migliori pero' forse non ...

    Bellissime parole..... un abbraccio!

  • zeroassoluto 22/02/2014, 10.32 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 09:43 )

    Vedi Hacker, è proprio il fatto che ne siano passati tanti di milioni e che il bilancio oggi dica -5.4 la cartina di tornasole di quello che è successo. Se la Banca non avesse staccato la spina all'improvviso, Minucci se ne sarebbe potuto andare a ...

    Torno a scrivere dopo oltre un mese, cioè' dopo essere stato "moderato" proprio su questi temi...allora c'era chi si preoccupava di giocare la prossima (?) euro lega a Siena piuttosto che a Firenze e cose simili, io chiedevo se il bilancio 30.06.13 veniva approvato e ricordo che nessuno mi quoto'... Venendo alla tua domanda, credo siano due anni che è' stato annunciato il non rinnovo del contratto mps quindi c'erano due anni per tagliare i costi a ZERO, a cominciare dagli stipendi dei giocatori: l'anno scorso invece di vincere lo scudetto saremmo retrocessi, ma l'anno prossimo invece di essere defunti saremmo stati a giocare nella seconda lega. Finalmente c'è qualcun altro che parla di vigilanza del cda (tutto) e dei sindaci revisori (un mese fa si scriveva che tutto era nelle mani di Uno e si ironizzava sul ruolo dei sindaci revisori in Italia citando il caso parmalat: e infatti...). Ricordiamoci che anche il precedente bilancio aveva una perdita operativa di oltre 5 mln: il risultato finale fu diverso solo per un certo motivo che tutti sappiamo. Ed allora dico ( e ripeto): forse bisognava che i soci vigilassero non solo in cda ma anche in assemblea, ad esempio al momento dell'approvazione dello scorso bilancio, n'è' più' n'è meno di quanto avvenuto oggi: avremmo guadagnato un anno sui due che avevamo di tempo per stringere la cinghia prima che accadesse l'irreparabile.

  • Hacker 22/02/2014, 10.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh eh..... certo questo articolo sulla revoca dell'affiliazione per le società in liquidazione è abbastanza allucinante. Sarebbe stato un suicidio in piena regola. Ad ogni modo giovedi ci dovrebbe essere una riunione del comitato, proverò ad andare per capire qualcosina in più....

  • Erbio 22/02/2014, 10.31
    Citazione ( apples1948 21/02/2014 @ 19:35 )

    Sono un'anima nobile per natura e credo fermamente nell'evoluzione della specie umana. Sono sempre stato convinto che sia possibile e necessario interloquire con le persone. Anche quandoi trovi situazioni in cui ti devi scontrare o con l'imbecillità ...

    La tua analisi della situazione (che si riassume direi in siamo tornati dove eravamo poco più di dieci anni fa, ma con un bottino di vittorie ragguardevole) è di una superficialità inquietante. I concetti espressi in questo post lo sono ancora di più. Quasi un'escusatio non petita.Ti suggerisco di esporre i tuoi concetti in un'assemblea sindacale dei dipendenti della Mens Sana (se mai ci sarà)

  • andreajan 22/02/2014, 10.31

    da tifoso di varese, dopo aver letto tanti commenti di tifosi senesi mi sento di condividere qualche parola.
    Secondo me vi state forse fasciando la testa prima di avercela rotta del tutto. Vero che le premesse non sono delle migliori pero' forse non e' tutto compromesso. La passione e la tradizione a siena ci sono e rimangono, un passaggio in purgatorio, anche se fa male, potrebbe non essere cosi' malvagio come possa sembrare. potrebbe anzi servire per ripartire con altre basi, sistemare qualche punto dolente (mi sembra ad esempio di capire la situazione del palasclavo) e creare un societa' allargata piu' solida nel lungo periodo. Ovvio che le difficolta' possono sembrare tante e i risultati lontani e difficili da raggiungere ma piangere sul latte versato soddisfa solo momentaneamente il cuore di chi tiene alla vostra squadra. Il panorama del basket italiano di oggi mi sembra abbastanza dinamico per dare opportunita' a chi con un bel progetto , idee e coraggio, voglia provare a smentire ancora i critici e provare ad imporsi ad alto livello in una maniera diversa.
    A varese in 10 anni siamo passati dallo scudetto della stella (conquistato con bravura, coraggio ed un pizzico di culo) ad una gestione dissennata per poi finire giu', risalire, vivacchiare, rischiare di sparire, ricostruire da zero e arrivare a pochissimi punti dal giocarci di nuovo una finale scudetto ed ora di nuovo a vivacchiare nella mediocrita'. Le crisi sono momenti in cui piangersi addosso serve a poco, e dove invece bisogna saper dimostrare resilienza, coraggio ed inventiva. Approfittate quindi di questa occasione per fare un repulisti e ripartite da chi tiene davvero ai vostri colori, sia una societa' media o anche piccola. La Mens Sana Basket esisteva da prima ed esistera' anche dopo, su questo non ho dubbi. I successi non ve li togliera' nessuno (se si scopre che avete barato sui conti/pagamenti pero' bisognerebbe fare un altro discorso) e saranno sempre la' a ricordarvi dove siena puo' arrivare.

    Vi faccio quindi un grande in bocca al lupo per la migliore risoluzione di questa annosa situazione e spero che ci possiamo incontrare presto, magari in una finale scudetto, dove vivere ancora delle grandi emozioni.

  • AleAleAleAlejandro 22/02/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti Tirolibero, la tua e' una risposta piena di valori umani e di sentimento.
    Per gente come te, ed a Siena ce ne sono tanti, possiamo ben dire che la nostra cultura cestistica e non ha pochi eguali.

  • tatao02 22/02/2014, 10.12

    Sul Corriere dello Sport si dice che l' organo di controllo amministrativo, oltre Siena, ha controllato altre societa' e da cio' si evincerebbe che c' e' una societa' del Sud che ha una differenza negativa alta tra ricavi e indebitamento e una del Nord con differenza negativa piu' bassa tra ricavi e indebitamento.
    Avranno 30 giorni per ripianare la situazione, altrimenti gli verra' bloccato il mercato e, a fine campionato, potrebbe rischiare di non essere ammessa alla A.

  • Hacker 22/02/2014, 10.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci risolleveremo Stefano! E comunque noi ci saremo sempre, come ci siamo sempre stati.

  • AleAleAleAlejandro 22/02/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( Hacker 22/02/2014 @ 09:37 )

    Siccome questa tua affermazione è ricorrente, vorrei dire che a parere mio si poteva ottenere entrambe le cose. Con una gestione solo un pochino più oculata di tutto il ben di dio di quattrini che sono passati in quesi anni, sarebbe stato possibile ...

    Giusto cío' che scrivi, risparmiare piu' o meno un 3 percento di un budget di questo tipo non doveva essere impresa improba, ma certamente ha colto nel segno Baio 73 dicendo che il vero errore e' stato non aver previsto il dietrofront di MPS.
    Una cosa voglio aggiungere...in un clima di forte e giusto disgusto per cío' che e' stato fatto da Minucci, non dimentichiamoci che l'epopea Senese e' iniziata con un colpo da maestro dello stesso nel coinvolgere le instituzioni ed il Monte che fino a quel momento erano anni luce distanti dalla nostra Societa'.

  • Lampino 22/02/2014, 10.10 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 09:26 )

    Una cosa la volevo scrivere da stamattina subito ma mi so' scordato... Sempre in tema di solidarietà, un pensiero a tutti coloro che nella Mens Sana Basket Spa ci lavorano. Saranno mesi terribili, tenete duro.

    Pensiero bellissimo che condivido ed al quale mi associo......ma che non estendo a tutti. Qualcuno/a, la dentro, ha contribuito a questo sfacelo, in maniera importante.

  • cri82 22/02/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si a questo punto ci s'è preso in tutti i modi!peggio non poteva capitare...

  • cri82 22/02/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 09:43 )

    Vedi Hacker, è proprio il fatto che ne siano passati tanti di milioni e che il bilancio oggi dica -5.4 la cartina di tornasole di quello che è successo. Se la Banca non avesse staccato la spina all'improvviso, Minucci se ne sarebbe potuto andare a ...

    ragazzi non so voi...ma te baio stai sfiorando il ridicolo.nooo un ci credo che cristo è morto dal freddo...

  • Hacker 22/02/2014, 09.56
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 09:43 )

    Vedi Hacker, è proprio il fatto che ne siano passati tanti di milioni e che il bilancio oggi dica -5.4 la cartina di tornasole di quello che è successo. Se la Banca non avesse staccato la spina all'improvviso, Minucci se ne sarebbe potuto andare a ...

    Io penso che verrà fuori molto altro Baio, piano piano verranno fuori altre cose.... se quello che si diceva ieri è vero. E a questo punto tendo a credere, visto che si è avverato tutto quello che si diceva dall'estate scorsa. Vediamo. In ogni modo questa è la parte dell'attribuzione delle colpe che mi interessa fino a un certo punto. Minucci è il passato. Ora il nostro referente è Ricci, e mi piacerebbe capire meglio cosa ha in mente, perchè ancora non ho capito.

  • weitling 22/02/2014, 09.54
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 09:20 )

    Io la risposta me la sono già data da tempo... per me il gioco è valso la candela.

    concordo.

  • cri82 22/02/2014, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io che andavano in una sola tasca non l'ho mai detto...non sono certo io che posso stabilire queste cose...lo farà chi di competenza se vorranno e sennò pace ragazzi..e la s'è presa nel cul...

  • weitling 22/02/2014, 09.52
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 09:43 )

    Vedi Hacker, è proprio il fatto che ne siano passati tanti di milioni e che il bilancio oggi dica -5.4 la cartina di tornasole di quello che è successo. Se la Banca non avesse staccato la spina all'improvviso, Minucci se ne sarebbe potuto andare a ...

    COLPEVOLMENTE NESSUNO.

  • robby80 22/02/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 09:26 )

    Una cosa la volevo scrivere da stamattina subito ma mi so' scordato... Sempre in tema di solidarietà, un pensiero a tutti coloro che nella Mens Sana Basket Spa ci lavorano. Saranno mesi terribili, tenete duro.

    Solidarietà da parte mia, tifoso Fortitudo, che si cosa si vive. Non vi auguro di finire con noi, ma potrebbe capitare. Vedetela così; ora si vedono i veri tifosi. È facile salire sulla barca dei vincenti. Noi in Dnb facciamo regolarmente 4000 spettatori con una squadra che al momento non è da promozione, ma questi sono i veri tifosi. Comunque tornando ai conti è strano che dalla parità dei conti tutti gli anni si finisca a meno 5. Puzza abbastanza e non a caso i problemi saltano fuori col controllo gdf. Ripeto solidarietà ai tifosi.

  • Baio73 22/02/2014, 09.43
    Citazione ( Hacker 22/02/2014 @ 09:37 )

    Siccome questa tua affermazione è ricorrente, vorrei dire che a parere mio si poteva ottenere entrambe le cose. Con una gestione solo un pochino più oculata di tutto il ben di dio di quattrini che sono passati in quesi anni, sarebbe stato possibile ...

    Vedi Hacker, è proprio il fatto che ne siano passati tanti di milioni e che il bilancio oggi dica -5.4 la cartina di tornasole di quello che è successo. Se la Banca non avesse staccato la spina all'improvviso, Minucci se ne sarebbe potuto andare a fare il presidente della Lega salutandoci in pompa magna e non come è successo ieri sera.
    Come ho sempre scritto, a parte i possibili riluevi penali, la colpa di Minucci è quella di non aver previsto la dipartita di MPS... ma a Siena quanti l'hanno fatto?

  • Hacker 22/02/2014, 09.37
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 22/02/2014 @ 09:15 )

    Dopo una notte che sto passando insonne (qua sono le 3,10 della mattina) pensando e ripensando ad un qualcosa che piu' che un sogno mi pare un incubo, con tutto l'ottimismo che mi ha sempre caratterizzato non riesco a vedere una vía d'uscita. Dispre ...

    Siccome questa tua affermazione è ricorrente, vorrei dire che a parere mio si poteva ottenere entrambe le cose. Con una gestione solo un pochino più oculata di tutto il ben di dio di quattrini che sono passati in quesi anni, sarebbe stato possibile evitare il fallimento, che ricordo, sta arrivando per la cifra di 5,4 M circa, quando in questi anni ne abbiamo gestiti.... 200?

  • Baio73 22/02/2014, 09.26

    Una cosa la volevo scrivere da stamattina subito ma mi so' scordato...
    Sempre in tema di solidarietà, un pensiero a tutti coloro che nella Mens Sana Basket Spa ci lavorano. Saranno mesi terribili, tenete duro.

Pagina di 8