Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/02/2014, 10.19

Tiziano Basso: 'Per lunedì servono €63.000. Per arrivare a maggio ne servono €400.000'

Tiziano Basso dice quanto manca economicamente per finire la stagione

Serie A

Tiziano Basso, presidente della Sutor Montegranaro, nel corso di un incontro avuto ieri, ha parlato dei problemi della squadra marchigiana.

Ecco le parole del presidente Basso, riportate da La Provincia di Fermo.

“Chi mette i soldi oggi in realtà paga il passato? Nel 2013 parlammo di un milione e mezzo da coprire dopo la stagione 2012/2013 chiusa senza main sponsor. Da quel debito abbiamo convenuto, assieme al consorzio, di pianificare un rientro in tre anni con obiettivi sportivi anche importanti. E non per niente la scelta è rimasta, tecnicamente, su Carlo Recalcati. Ma per congiungere le stagioni agonistiche, se non pago il passato la mia possibilità di proseguire il percorso sportivo non esiste. Il vecchio si porta dietro il nuovo. Io non posso dimenticare il milione e tre e ripartire. Di conseguenza è normale che le risorse 2013-2014 sono anche servite per collegare le due stagioni. E quando abbiamo parlato di pianificare il debito, vuol dire spalmare un debito pregresso dichiarato sui tre anni. Per lunedì servono 63mila euro o subiremo un punto di penalizzazione per ogni giorno che passa. Per finire la stagione, arrivare a i primi di maggio pagando tutto il necessario invece ne servono 400mila. Come raccogliere questa somma? Ognuno si impegni. Noi ci stiamo pensando anche ora”.

All’incontro ha partecipato anche Charlie Recalcati. Ecco le sue parole sempre da La Provincia di Fermo.

“Vorrei dare un consiglio che faccio mio. Bisogna vivere nel presente, purtroppo. La storia è importante ma non si può parlare di storia. Questo è lo sport. Io faccio sport, non faccio l’imprenditore. La legge dello sport è tremenda, quello che hai fatto ieri non conta. Io ho vinto campionati, medaglie alle Olimpiadi. Ma se perdo una gara mi insultano. Non posso pretendere, perché ho una storia, che mi vengano perdonati gli errori. Devo essere io che dimostro giorno per giorno e che se l’ho fatto in precedenza posso farlo per il presente e per il futuro. Questo è il mio consiglio”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • lovethisgame 21/02/2014, 20.48

    e comunque massimo rispetto per Charlie.
    un big.

  • lovethisgame 21/02/2014, 20.48

    ma impostare il tutto in base a quello che c'è ad inizio stagione?
    parlo di certezze,non di ipotesi.
    magari essere chiari fin da subito?
    penso sia la quarta stagione consecutiva,o quinta,dove c'è una squadra che piange già all'inizio del girone di ritorno.
    cosa non bella è vero,ma a volte bisognerebbe essere più umili ed ammettere le difficoltà da subito,magari lasciando "strada" ad un'altra realtà.
    sia chiaro che non voglio polemizzare con nessuno.
    ciao

  • diavolobianconero 21/02/2014, 19.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma il mio pensiero si basa su un'ottica futura....tu puoi avere anche l'intera copertura dei 4,5mln...ma conviene spenderli tutti per poi l'anno successivo correre il rischio....non è meglio spenderne 3,5 ed accantonare 1 mln in caso di difficoltà(magari non si trova il main sponsor)???

  • gusmanedemattei 21/02/2014, 15.38
    Citazione ( victorialibertas 21/02/2014 @ 15:33 )

    Beh se così fosse rendiamo la cosa legale e eliminiamo la guardia di finanza in italia!mah..

    Vero che questo era l'andazzo comune di quasi tutte le società sportive, professionistiche e dilettantistiche. Certo che se ti beccano vai a finire indagato ed eventualmente condannato. E questo non è un bel biglietto da visita per chi si appresta ad essere un personaggio di spicco del basket italiano.

  • victorialibertas 21/02/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 21/02/2014 @ 15:30 )

    il problema è che (stando a qnt detto da alcuni senesi) potrebbe essere pratica comune di tutte le società quindi a sto punto a chi metti metti ...

    Beh se così fosse rendiamo la cosa legale e eliminiamo la guardia di finanza in italia!mah..

  • diavolobianconero 21/02/2014, 15.30
    Citazione ( victorialibertas 21/02/2014 @ 15:09 )

    Minucci potrebbe pure fare bene e portare idee nuove ma come ci si fa a presentare con un nuovo presidente che,se certe cose verranno confermate,ha come biglietto da visita il pagamento in nero dei giocatori della squadra che dirigeva?!!mi sembra che ...

    il problema è che (stando a qnt detto da alcuni senesi) potrebbe essere pratica comune di tutte le società quindi a sto punto a chi metti metti ...

  • victorialibertas 21/02/2014, 15.09 Mobile

    Minucci potrebbe pure fare bene e portare idee nuove ma come ci si fa a presentare con un nuovo presidente che,se certe cose verranno confermate,ha come biglietto da visita il pagamento in nero dei giocatori della squadra che dirigeva?!!mi sembra che si stia ricalcando ciò che è successo in politica negli ultimi 20 anni e chi capisce,capisce!

  • victorialibertas 21/02/2014, 15.03 Mobile

    Finchè il sistema lo permetterà,cioè tesseramenti aperti tt l anno con la tristezza dei BO a obbiettivi già raggiunti e la farsa di chi fa giocare più minuti agli italiani,questa guerra tra poveri andrà avanti e i campionati risulteranno ogni anno più falsati!

  • orgogliogialloblu 21/02/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( simo10 21/02/2014 @ 14:04 )

    Un chiarimento: ma se avevate solo 8 tesserati fino ad ora (e per questo ne avete tesserati altri 2) ed obbligo di 10 per non aver sanzioni, fino ad ora non eravate in regola? Perché tra poco si e prima no? Davvero lo chiedo senza polemica!

    Sinceramente non ne ho idea, mi informo e riferiró

  • simo10 21/02/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 21/02/2014 @ 12:28 )

    cinciarini, sakic, mayo, tessitore, lawers, perini, campani, rossi, mazzola, mitrovic, skeen io ne conto più di 8...

    Alcune ipotesi (spero di essere smentito) 2 nuovi tesserati perchè hanno già venduto un paio di giocatori dopo domenica, Mayo ed un altro. Tanto se vincono sono salvi anche con una squadra juniores. Con i soldi incassati si pagano i 63.000 € per non avere penalizzazioni e con squadra salva più facile trovare soldi per finire stagione (magari potresti accordarti per cedere titolo serie a 2015. Se perdi potrebbe non importante più tanto della penalizzazione.

  • simo10 21/02/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 21/02/2014 @ 12:28 )

    cinciarini, sakic, mayo, tessitore, lawers, perini, campani, rossi, mazzola, mitrovic, skeen io ne conto più di 8...

    Alcune ipotesi (spero di essere smentito) 2 nuovi tesserati perchè hanno già venduto un paio di giocatori dopo domenica, Mayo ed un altro. Tanto se vincono sono salvi anche con una squadra juniores. Con i soldi incassati si pagano i 63.000 € per non avere penalizzazioni e con squadra salva più facile trovare soldi per finire stagione (magari potresti accordarti per cedere titolo serie a 2015. Se perdi potrebbe non importante più tanto della penalizzazione.

  • diavolobianconero 21/02/2014, 14.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    alt se però una stagione fatta alla grande mi comporta problemi per il futuro ci penso prima 10 volte... anche per la juve vale lo stesso discorso ...ti ricordi gli anni con di bella, ere bowers jones ed Williams dopo 2 anni si rischiava di fallire.....

  • simo10 21/02/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 21/02/2014 @ 12:21 )

    Scusa, ma prima di parlare hai mai provato ad informarti ? O spari accuse tanto per ? C'è un regolamento che impone 10 tesserati e noi ne avevamo solamente 8, con il rischio che la società venisse multata per questo inadempimento e la multa era ben ...

    Un chiarimento: ma se avevate solo 8 tesserati fino ad ora (e per questo ne avete tesserati altri 2) ed obbligo di 10 per non aver sanzioni, fino ad ora non eravate in regola? Perché tra poco si e prima no? Davvero lo chiedo senza polemica!

  • alessandro1404 21/02/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 21/02/2014 @ 13:39 )

    Sta chi tene poco e chi nun tene niente e fanno a chi è chiù malamente. Tu m''e fatto chist'a me, isso ha fatto chist' a te e ce scurdammo o'palo n'culo ca tenimmo tutte e tre e chi l'ha miso s'arrecrea, siente buono sienti sié, ca se schiatta re' ...

    Ma mi sembra molto difficile... Meglio il ritiro.....

  • alessandro1404 21/02/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 21/02/2014 @ 13:39 )

    Sta chi tene poco e chi nun tene niente e fanno a chi è chiù malamente. Tu m''e fatto chist'a me, isso ha fatto chist' a te e ce scurdammo o'palo n'culo ca tenimmo tutte e tre e chi l'ha miso s'arrecrea, siente buono sienti sié, ca se schiatta re' ...

    Ma mi sembra molto difficile... Meglio il ritiro.....

  • BoldozDog 21/02/2014, 13.39

    Sta chi tene poco e chi nun tene niente e fanno a chi è chiù malamente.
    Tu m''e fatto chist'a me, isso ha fatto chist' a te e ce scurdammo o'palo n'culo ca tenimmo tutte e tre e chi l'ha miso s'arrecrea, siente buono sienti sié, ca se schiatta re' risate a veré o ballo re' pezziente.
    O' ballo re' pezziente, o' ballo re' pezziente, stà tarantella è nù balo re' pezziente!

  • scavollo 21/02/2014, 13.36
    Citazione ( orgogliogialloblu 21/02/2014 @ 13:31 )

    Su ciò ti do ragione, però attenzione, se le entrate mancanti da sponsor minori, abbonamenti e biglietti, fossero state come da previsione, te a quest'ora per finire il campionato avresti bisogno di cifre mooolto più basse dei 400.000€ attuali e ...

    hahahah be considerando che con le scommesse pagano fino a 50.000 euro potrebbe essere una buona idea per recuperare qualche spesa xD :) il problema purtroppo è uno e che lo sponsor non ti puoi permetterlo di pianificarlo (e ci siamo accorti anche a Pesaro) xke cmq il coltello dalla parte del manico c è l ha lui, se non vede un rientro economico almeno del 20% rispetto a quello che investe non ti da nnt, qualche anno fa molti lo facevano in nero lo sponsor ma da quando la finanza ha fatto tabularasa la pacchia è finità e purtroppo lo sponsor oggi come oggi non è una cosa che a mio avviso puoi pianificare, ma cercare di cavartla con quello che hai, in modo tale che se poi ti dovesse entrare qualcosa in piu durante la stagione tireresti un sospiro di sollievo, così sei gia partito col collo tirato :)

  • orgogliogialloblu 21/02/2014, 13.31
    Citazione ( scavollo 21/02/2014 @ 13:24 )

    Su questo sn daccordo xo concorderai cn me che pianificare di risanare un debito grosso con i biglietti e forse neanche 2.000 abbonamenti non è fattibile, quando vedi che sta per iniziare il prox campionato e non hai uno sponsor (tipo a Luglio) devi ...

    Su ciò ti do ragione, però attenzione, se le entrate mancanti da sponsor minori, abbonamenti e biglietti, fossero state come da previsione, te a quest'ora per finire il campionato avresti bisogno di cifre mooolto più basse dei 400.000€ attuali e non avresti avuto problemi a tirare avanti a saldare il vecchio e pagarti la squadra attuale senza tutte queste chiacchiere. Purtroppo così non è andata e ciò si é fatto sentire e si vede, purtroppo.
    Una soluzione ce l'ho: voi ci garantite la vittoria, prendo un mutuo e mi indebito fino al collo e gioco un "2" fisso. Poi il 65% della vincita lo diamo a voi e il 35% restante ce lo teniamo :-)

  • gusmanedemattei 21/02/2014, 13.29

    Basta litigare tra poveri! Cari signori, siamo tutti, più o meno, sulla stessa barca. Basta con le manie di grandezza, dobbiamo ridimensionarci tutti, anche i più ricchi.

  • scavollo 21/02/2014, 13.24
    Citazione ( orgogliogialloblu 21/02/2014 @ 13:18 )

    Il problema non credo sia la pianificazione. Se te pianifichi, a conti fatti pensi di incassare X e non li hai, che fai ? Uno potrebbe dire, nell'ipotesi che si vinca il derby, vendiamo i migliori, incassiamo i Buy - out s stiamo apposto. Noi a ques ...

    Su questo sn daccordo xo concorderai cn me che pianificare di risanare un debito grosso con i biglietti e forse neanche 2.000 abbonamenti non è fattibile, quando vedi che sta per iniziare il prox campionato e non hai uno sponsor (tipo a Luglio) devi cercare di fare di necessità virtù ed aspettare anche l' inizio di agosto per fare il mercato, è inutile che prendi giocatori che al momento sai che non riuscirai a pagare al 70%. Anche xke adesso come adesso nemmeno con il buy-out dei migliori rientreresti cn le spese xke metà stagione te la sei fumata e piu di 40-50.000 dollari non te li danno specialmente sapendo che hai bisognio di soldi, converrai cn me che è meglio prendere un rookie e offrirgli un prolungamento che giocatori americani a cui importa il giusto ed al primo stipendio non pagato prendono e sbaraccano

  • OttoLamphred 21/02/2014, 13.24
    Citazione ( scavollo 21/02/2014 @ 13:08 )

    Allora per l' ennesima volta mi tocca far chiarezza xke vedo che qualcuno è un po duro di testa!! Noi quando siamo falliti abbiamo sbagliato a metterci in mano ad Amadio che poi si è fatto anche la galera non solo per illeciti sportivi, siamo ripar ...

    Perfetto, 10 e lode

  • OttoLamphred 21/02/2014, 13.23
    Citazione ( Pisavrvm 21/02/2014 @ 12:58 )

    Amen. Non ci vuole molto a capire ;)

    Che poi non dovrebbe nemmeno essere "buon senso", ma la legge: PRIMA dell'inizio della stagione si presenta alla lega la situazione, se si hanno le coperture economiche per arrivare fino in fondo bene, altrimenti ciao e avanti un altro. Altrimenti chi lavora bene magari paga rispetto a chi vive di speranze o si balocca con la finanza creativa...

  • orgogliogialloblu 21/02/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( scavollo 21/02/2014 @ 13:13 )

    Si ma noi a parte che stiamo gia lavorando con varie iniziative e ricerca degli sponsor per il prox anno, abbiamo 150.000 euro di debiti non piu di 450.000 se Anosike come promesso ci firma il prolungamento li riprendiamo solo con il suo By-out e ab ...

    Il problema non credo sia la pianificazione. Se te pianifichi, a conti fatti pensi di incassare X e non li hai, che fai ? Uno potrebbe dire, nell'ipotesi che si vinca il derby, vendiamo i migliori, incassiamo i Buy - out s stiamo apposto. Noi a questo non abbiamo lontanamente pensato, non è ciò che vorremmo capisci ? Una volta ripianato il vecchio, tu a parità di budget puoi puntare più in alto...Ora speriamo bene...

  • scavollo 21/02/2014, 13.13
    Citazione ( orgogliogialloblu 21/02/2014 @ 13:00 )

    guarda, ieri ciò é stato spiegato per bene, sono arrivato a conferenza già iniziata, se ci tieni tanto mi informo di preciso, ma non stiamo parlando di fenomeni che ci cambiano la vita, una ci aiuta quasi esclusivamente solamente con gli allenamen ...

    Si ma noi a parte che stiamo gia lavorando con varie iniziative e ricerca degli sponsor per il prox anno, abbiamo 150.000 euro di debiti non piu di 450.000 se Anosike come promesso ci firma il prolungamento li riprendiamo solo con il suo By-out e abbiamo gia prolunganto Trasolini, se non pianifichi o almeno non ci provi affondi cè poco da fare

  • Porto 21/02/2014, 13.11
    Citazione ( scavollo 21/02/2014 @ 13:08 )

    Allora per l' ennesima volta mi tocca far chiarezza xke vedo che qualcuno è un po duro di testa!! Noi quando siamo falliti abbiamo sbagliato a metterci in mano ad Amadio che poi si è fatto anche la galera non solo per illeciti sportivi, siamo ripar ...

    Amen.
    Orgogliosi di chi siamo e di come ci siamo comportati.
    MAI RUBATO NIENTE A NESSUNO

  • Porto 21/02/2014, 13.08
    Citazione ( orgogliogialloblu 21/02/2014 @ 13:00 )

    guarda, ieri ciò é stato spiegato per bene, sono arrivato a conferenza già iniziata, se ci tieni tanto mi informo di preciso, ma non stiamo parlando di fenomeni che ci cambiano la vita, una ci aiuta quasi esclusivamente solamente con gli allenamen ...

    Ahahaha non sono 'fenomeni che ci cambiano la vita' !!! Ma che mentalità è ?? Questi non hanno soldi e firmano giocatori in più !!.
    Per quanto riguarda il nostro debito, esiste, e se non verrà colmato magari il basket a Pesaro non esisterà più o ripartirà dai bassifondi TUTTAVIA prendiamo solo i giocatori che possiamo permetterci dopo di che si tessera gente delle giovanili.
    Voi ???? No voi siete l'eccezione.

  • sutorsutor 21/02/2014, 13.08

    Si parla di schifo, campionato falsato, pazzia e altro; ognuno è libero di commentare come vuole, ci mancherebbe. La Sutor è all'ottavo anno di serie A. Ricordo che fino a due anni e mezzo fa era considerata come "un isola felice" in cui i giocatori prendevano meno (molto meno) rispetto ad altre pari realtà, ma non avevano problemi di riscossione (pochi maledetti e subito). La società è andata avanti facendo cose buone e forse meno buone (ma chi non ne fa). Sicuramente ha sbagliato magari a "firmare" qualche giocatore (anche qualche ritorno) a cifre piuttosto alte (paradossalmente quelli che hanno reso di meno), non capendo che la congiuntura economica stava "stringendo" il collo all'economia locale. Gli errori in una piccola realtà fanno più rumore e danni che in reattà più grandi, e se non si ha la forza di rimediare se ne pagano le conseguenze (personalmente e collettivamente), ma non si può negare ad una società e ad un territorio la possibilità di lottare per sopravvivere. Il principi che "sei piccolo" e "non te lo puoi permettere" è pericoloso; negli anni "sei grande" e "te lo puoi permettere" non è che abbia portato a risultati migliori e ciò che oggi funziona domani potrebbe non funzionare più (son molti gli esempi). Se analizate bene ciò che è emerso in questi giorni e ciò che è stato detto ieri sera i dati sono che il "budget" per la stagione di quest'anno è stato coperto: 2.300.000 meno 400.000 (o 465.000) fanno circa 1.800.000; queste risorse sono state in parte (considerevole) destinate a sanare buchi di precedenti stagioni; quindi i "soldi" sono anche usciti nonostante la mancanza di sponsor e abbonamenti. Il piano di rientro in tre anni era ed è fattibile; il problema è che il piano va portato avanti da "uomini" spesso posti su sponde diverse e quando ci sono di mezzo i soldi la minima incomprensione o mancanza di chiarezza crea fratture e inceppa meccanismi. In tutto questo, la Lega che tanto pontifica dovrebbe farsi un esame di coscienza. Un "banner" all'aeoroporto di Mosca, o una pagina su una rivista di grido, oggi costa meno e rende dieci volte di più che una sponsorizzazione di una squadra di basket relegata su Rai Sport (tristezza incredibile) o sullo Streaming (penalizzante tecnologia precaria) di qualche canale web. Di chi è la colpa? Sky garantiva dieci passaggi a giorno su canali sport, una domenica che ti tempestava di inquadrature, interviste anche al magazziniere ed alle scope del palazzetto!!!!!! "Vogliamo parlare di difetto di lungimiranza o di errore di gestione?"!!!! Quindi non c'è volontà di fregare nessuno, molti pagano di tasca propria, molti sono disposti a pagare ma purchè le risorse siano utilizzate per pagare stipendi .....! Poi vedremo, probabilmente (nella migliore delle ipotesi) si retrocederà.... e forse non sarebbe neanche male visto che se analizzate bene la situazione è quasi più conveniente fare la Gold o la Silver (dov'è la grande differenza tra A e Gold? visibilità? lucro? prestigio?) che questa serie A dove mi pare, se togli Milano (finchè c'è Armani) il resto, salvo le solite situazioni temporanee di reltà bellissime (e lo dico con forza ed ammirazione) quali Sassari, Brindisi, Pistoia etc..... è una fatica incredibile! In ogni caso ... sportivamente parlando... Forza Sutor.. e spero di salvarci economicamente, retrocedere in campo così almeno il prossimo anno parleremo di qualche altra squadra "strozzata" dalla poca intelligenza di chi il basket lo dirige... ad ognuno infatti le sue colpe.. ai dirigenti della squadra per non aver capito che il prodotto era in calo ed ai dirigenti del basket per aver fatto calare il prodotto....!!! In bocca al lupo a tutti!

  • scavollo 21/02/2014, 13.08

    Allora per l' ennesima volta mi tocca far chiarezza xke vedo che qualcuno è un po duro di testa!! Noi quando siamo falliti abbiamo sbagliato a metterci in mano ad Amadio che poi si è fatto anche la galera non solo per illeciti sportivi, siamo ripartiti come il regolamento permetteva alla B1 e poi abbiamo ricomprato il nostro titolo sportivo (come regolamento permette) e come ha fatto la Virtus Bologna....è inutile che i tifosi di Montegranaro vanno avani con sta storia della falco xke se dovessero fallire se potessero farebbero esattamente come noi, x esempio cosa credete che se Treviso non avrà qualche possibilita di salire di categoria omprando titoli sportivi non lo farà?? dai su non prendiamoci in giro qui non si sta parlando di questo....qui si sta parlando di una società che è partita gia l' anno scorso con dei debiti superiori al milione di euro e con difficoltà a pagare gli stipendi e che anche quest' anno a momento fatica ad avere 10 tesserati e ad onorare i èpagamenti sia alla lega che ai giocatori.
    Noi a Pesaro dopo il fallimento in 8 anni di serie A abbiamo pagato ogni singolo centesimo a tutti dallo staff ai giocatori, se poi dovessimo retrocedere amen ci sta che ci sia qualcuno piu forte della nostra giovane squadra.
    Però se io so di avere un debito abbastanza grosso non vado a prendere Mardy Collins e Mayo e confermo un Recalcati (che poco nn guadagna) xke baso i miei potenziali ricavi su un eventuale sponsor o sui guadagni della biglietteria e degli abbonamenti (xke non sono guadagni fissi) inoltre piu la sqyuadra va male piu tendono a diminuire....non mi sembra ci voglia un genio x capirlo, se voglio restare in serie A e cercare di rientrare con i costi mi vado a prendere 3 rookie che in tre prendono 100.000 dollari ed un allenatore giovane con poche pretese economiche, poi se retrocedo amen xo almeno non mi devo presentare ogni settimana a chiedere la carità (xke basso questo sta facendo piu o meno) da 3 settimane a sta parte non sta facendo altro che dire che si hanno bisogno di certe cifre! e tutto questo non va bene e no è accettabile sia nei confronti dei giocatori ma anche verso le altre società che si sforzano per pagare regolarmente ogni mese....il discorso è questo il resto sn solo chiacchere

  • orgogliogialloblu 21/02/2014, 13.00
    Citazione ( diavolobianconero 21/02/2014 @ 12:28 )

    cinciarini, sakic, mayo, tessitore, lawers, perini, campani, rossi, mazzola, mitrovic, skeen io ne conto più di 8...

    guarda, ieri ciò é stato spiegato per bene, sono arrivato a conferenza già iniziata, se ci tieni tanto mi informo di preciso, ma non stiamo parlando di fenomeni che ci cambiano la vita, una ci aiuta quasi esclusivamente solamente con gli allenamenti. Porto Parlare in se per se di debito, é come parlare di nulla e si parliamo di come si é formato etc... non ne finiamo più. Come noi, anche voi avete un debito, minore certo, ma lo avete, Siena lo ha e quante altre società finisce la stagione con un debito ? Il 90% ? Se ciò non viene detto è un conto, ma credimi che é così. Non giustifico NESSUNO, dico semplicemente la realtà dei fatti.

  • Pisavrvm 21/02/2014, 12.58
    Citazione ( OttoLamphred 21/02/2014 @ 11:29 )

    I soldi ci vogliono prima di iniziare la stagione, no s'inizia e poi si spera in dio...

    Amen.
    Non ci vuole molto a capire ;)

  • veregra83 21/02/2014, 12.51
    Citazione ( Porto 21/02/2014 @ 12:40 )

    E quindi ? Abbiamo rubato qualcosa a qualcuno ? Ciò è un illecito ?. Ora tira fuori pure la storia che non abbiamo trofei che abbiamo la stessa storia di montegranaro ;-)

    non abbiamo la sicuramente stessa storia . ma ci basta poter dire un domani che negli scontri diretti è finita 10 a 3 per noi. basta e avanza . un saluto e buon darby!!

  • Porto 21/02/2014, 12.40
    Citazione ( veregra83 21/02/2014 @ 12:37 )

    siete ripartiti grazie alla falco pesaro che allora stava in b1. altrimenti, sareste dovuti partire dalla promozione.

    E quindi ? Abbiamo rubato qualcosa a qualcuno ? Ciò è un illecito ?.
    Ora tira fuori pure la storia che non abbiamo trofei che abbiamo la stessa storia di montegranaro ;-)

  • Porto 21/02/2014, 12.38
    Citazione ( diavolobianconero 21/02/2014 @ 12:34 )

    ma io mica ho detto che dovevate riconfermarli, dico che vi sono costati tanto in termini di contratto , magari non facevate la semifinale playoff ma eravate più sicuri economicamente per le stagioni successive,... discorso minucci mi fa ridere che ...

    La stagione successiva è partita con un budget sicuramente basso ma non ridicolo tutta via la campagna acquisti della vecchia società si è rivelata disastrosa: fu costruita una squadra peggiore di quelle che abbiamo ora con un budget 3 volte superiore. Però ci sta sbagliare, fare manovre errate.. secondo me se poi onori gli impegni presi hai poco da farti recriminare. Ciò che mi fa ridere sono società che costruiscono squadre che costano 5 quando nelle casse hanno 2, poi vengono fuori questi patetici teatrini che vanno avanti di settimana in settimana aspettando la fine del consueto campionato.

  • veregra83 21/02/2014, 12.37
    Citazione ( Porto 21/02/2014 @ 12:31 )

    E da dove siamo ripartiti ?!?! Da dove dovevamo, come stanno facendo altre società storiche con storie di fallimenti diversi ma comunque convergenti. C'è differenza tra fallire ed essere falliti ma continuare ad esistere nel non rispetto dello spo ...

    siete ripartiti grazie alla falco pesaro che allora stava in b1. altrimenti, sareste dovuti partire dalla promozione.

  • diavolobianconero 21/02/2014, 12.34
    Citazione ( Porto 21/02/2014 @ 12:24 )

    Ma che discorso è... non avevamo soldi per firmarli e così è stato ! L'anno dopo giocavano a Siena a Tel Aviv e a New York non a Fossombrone e Roseto. Poi che io abbia ripudiato la dirigenza di quegli anni e che si poteva fare meglio questo è ind ...

    ma io mica ho detto che dovevate riconfermarli, dico che vi sono costati tanto in termini di contratto , magari non facevate la semifinale playoff ma eravate più sicuri economicamente per le stagioni successive,... discorso minucci mi fa ridere che lo debba difendere io....ma non è ancora presidente la carica inizia a luglio mi pare

  • Porto 21/02/2014, 12.31
    Citazione ( veregra83 21/02/2014 @ 12:24 )

    sei proprio sicuro? guarda bene la storia della tua società, non mi sembra che eravate molto soddisfatti della gestine amadio infatti poi dopo la victoria libertas è fallita....

    E da dove siamo ripartiti ?!?! Da dove dovevamo, come stanno facendo altre società storiche con storie di fallimenti diversi ma comunque convergenti.
    C'è differenza tra fallire ed essere falliti ma continuare ad esistere nel non rispetto dello sport e delle norme.

  • diavolobianconero 21/02/2014, 12.28
    Citazione ( orgogliogialloblu 21/02/2014 @ 12:21 )

    Scusa, ma prima di parlare hai mai provato ad informarti ? O spari accuse tanto per ? C'è un regolamento che impone 10 tesserati e noi ne avevamo solamente 8, con il rischio che la società venisse multata per questo inadempimento e la multa era ben ...

    cinciarini, sakic, mayo, tessitore, lawers, perini, campani, rossi, mazzola, mitrovic, skeen io ne conto più di 8...

  • Porto 21/02/2014, 12.25

    Comunque ciò che mi turba è che una società come quella di Montegranaro, con un buco societario già pregresso, costruisca un roster con giocatori come Collins che non penso prendano proprio due spicci !.
    La mia società non aveva una lira ----> 3 rookies e 2 veterani a fine carriera. Però la stagione la finiamo e il campionato non lo falsiamo.

  • bellamartin 21/02/2014, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La fideiussione c'era ma l'hanno tolta e questo è il risultato

  • veregra83 21/02/2014, 12.24
    Citazione ( Porto 21/02/2014 @ 12:14 )

    Ma infatti hai ragione ! La colpa è solo di chi permette queste schifezze. Se non hai i soldi per fare la serie A ti iscrivi alla Lega gold come magari accadrà alla mia Scavolini: ciò sia per retrocessione diretta che per problemi nel bilancio so ...

    sei proprio sicuro? guarda bene la storia della tua società, non mi sembra che eravate molto soddisfatti della gestine amadio infatti poi dopo la victoria libertas è fallita....

  • Porto 21/02/2014, 12.24
    Citazione ( diavolobianconero 21/02/2014 @ 12:20 )

    vabbè qui minucci non c'entra nulla....fiero della tua società...se avesse avuto un po più di lungimiranza magari non vi trovavate in queste condizioni...mi riferisco all'annata con hacket, White, jones, hickman ecc vi è costata 3 stagioni....

    Ma che discorso è... non avevamo soldi per firmarli e così è stato ! L'anno dopo giocavano a Siena a Tel Aviv e a New York non a Fossombrone e Roseto. Poi che io abbia ripudiato la dirigenza di quegli anni e che si poteva fare meglio questo è indubbio ma non centra niente con la mancanza di uno sponsor e di soldi quotidiana.
    Riguardo Minucci: se non è il presidente della Lega basket a chi sta di occuparsi della legalità del campionato ? chi deve controllare che ogni società adempia ai propri compiti nella conformità della regole ?.

  • diavolobianconero 21/02/2014, 12.22
    Citazione ( Pelle 21/02/2014 @ 12:14 )

    Il basket in Italia sta affrontando un periodo di difficoltà economica diffuso. Specchio di un Italia in crisi in cui le aziende hanno difficoltà ad investire e, a maggior ragione, a trovare soldi per le sponsorizzazioni. Piccole realtà come Mont ...

    quoto in tutto....

  • orgogliogialloblu 21/02/2014, 12.21
    Citazione ( diavolobianconero 21/02/2014 @ 12:13 )

    allora caxxo si lamentano a fare che devono reperire63k entro lunedì..sarebbero minimo 25 k in meno solo di tesseramento...

    Scusa, ma prima di parlare hai mai provato ad informarti ? O spari accuse tanto per ? C'è un regolamento che impone 10 tesserati e noi ne avevamo solamente 8, con il rischio che la società venisse multata per questo inadempimento e la multa era ben superiore ai 25.000€ del tesseramento e allora sono stati spesi o pensi che ci divertiamo a tesserare, per allungare il roster, senza pagare nessuno ???

  • diavolobianconero 21/02/2014, 12.20
    Citazione ( Porto 21/02/2014 @ 12:14 )

    Ma infatti hai ragione ! La colpa è solo di chi permette queste schifezze. Se non hai i soldi per fare la serie A ti iscrivi alla Lega gold come magari accadrà alla mia Scavolini: ciò sia per retrocessione diretta che per problemi nel bilancio so ...

    vabbè qui minucci non c'entra nulla....fiero della tua società...se avesse avuto un po più di lungimiranza magari non vi trovavate in queste condizioni...mi riferisco all'annata con hacket, White, jones, hickman ecc vi è costata 3 stagioni....

  • Pelle 21/02/2014, 12.14

    Il basket in Italia sta affrontando un periodo di difficoltà economica diffuso.
    Specchio di un Italia in crisi in cui le aziende hanno difficoltà ad investire e, a maggior ragione, a trovare soldi per le sponsorizzazioni.

    Piccole realtà come Montegranaro è inevitabile che ne soffrano.
    Ma non sono solo loro Siena ha quanto pare ha le sue belle gatte da pelare, Cantù e Varese devono fare di necessità virtù, Roma non si è iscritta all'Euroleague che aveva meritato...e anche Trento nel suo piccolo è senza title sponsor da inizio anno nonostante l'ottima stagione di lega gold.
    Montegranaro deve essere un campanello d'allarme...anche se non vedo pozioni magiche atte a risollevare il basket italico...e Petrucci non mi sembra abbia la persona adatta a provare a farlo

  • Porto 21/02/2014, 12.14
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 21/02/2014 @ 12:07 )

    La logica è la stessa... cosa cambia tra non pagare 10 giocatori e 10 giocatori +2?? Il debito passa da 400 a 400 più qualcosa!!

    Ma infatti hai ragione ! La colpa è solo di chi permette queste schifezze.
    Se non hai i soldi per fare la serie A ti iscrivi alla Lega gold come magari accadrà alla mia Scavolini: ciò sia per retrocessione diretta che per problemi nel bilancio societario. Comunque il fatto che ci sia Minucci a capo della Lega esclude ogni parentesi di legalità nel massimo campionato italiano di pallacanestro.
    Fiero della mia società che non ha mai inventato balle né finto di pagare giocatori e se dovessimo retrocedere lo facciamo con tanto ORGOGLIO e DIGNITA'.

  • diavolobianconero 21/02/2014, 12.13
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 21/02/2014 @ 12:07 )

    La logica è la stessa... cosa cambia tra non pagare 10 giocatori e 10 giocatori +2?? Il debito passa da 400 a 400 più qualcosa!!

    allora caxxo si lamentano a fare che devono reperire63k entro lunedì..sarebbero minimo 25 k in meno solo di tesseramento...

  • Vadoioarimbalzo 21/02/2014, 12.07
    Citazione ( Porto 21/02/2014 @ 10:45 )

    Sei pure fiero di un'altra stagione falsata ? Non avete liquidità, non pagate stipendi e intanto tesserate Kudlacek e Punti. Non capisco la logica: ennesima dichiarazione di gravi problemi economici e intanto 2 tesseramenti freschi freschi.

    La logica è la stessa... cosa cambia tra non pagare 10 giocatori e 10 giocatori +2?? Il debito passa da 400 a 400 più qualcosa!!

  • orgogliogialloblu 21/02/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( DARWIN 21/02/2014 @ 11:58 )

    Che problema c'e'? Domenica si vince a Pesaro poi si sbraga e tanti saluti alla regolarita' del campionato......

    Non è così. DANIELE CINCIARINI ha rifiutato il trasferimento, così come altri. Si era preventivato X incassi da botteghini, abbonamenti e sponsorizzazioni e questi coprivano il buon 70/80% di ciò che serviva per la fine della stagione. È facile parlare a caso e riempirsi la bocca con parole del tipo: la sutor falsificazione i campionati, perché non è così e non lo sarà. Faremo tutto il necessario a livello economico per salvarci, per tutti coloro che ce la gufano, non commento.

  • DARWIN 21/02/2014, 11.58

    Che problema c'e'? Domenica si vince a Pesaro poi si sbraga e tanti saluti alla regolarita' del campionato......

Pagina di 2