Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • Dinamoeboh 15/02/2014, 16.25

    Io trovo giusto che la società abbia contattato la digos per tutelarsi....perchè cmq c'è gente strana in giro e loro hanno la responsabilità dei giocatori e non puoi sapere che intenzioni abbiano 50 persone...che in caso la situazione precipiti..sono tante da controllare e potenzialmente pericolose. Che poi la digos abbia preso quei provvedimenti potrebbe essere esagerato come potrebbe essere giustificato da eventuali precedenti... Però anch'io trovo tutto molto ridicolo per una partita persa dopo che la squadra è prima in campionato e va avanti in EL, si rischia solo di generare entropia che certo bene non fa all'ambiente.

  • Filmic 15/02/2014, 15.23
    Citazione ( max71 15/02/2014 @ 03:16 )

    Scusami coach c .... stiamo parlando di 50 pseudo tifosi che ogni domenica dedicano tempo e soldi per seguire 12 giocatori ( ,che a differenza del misero stipendio da operai che si possono permettere i tifosi,)hanno contratti annuali di circa 400 500 ...

    giustissimo; e poi dove sarebbe questa presunta violenza?

  • max71 15/02/2014, 03.16 Mobile
    Citazione ( coachC 15/02/2014 @ 00:08 )

    Non capisco a che titolo 50 pseudo tifosi si arroghino il diritto di chiedere spiegazioni di una sconfitta a chicchessia interrompendo un allenamento, impedendo di fatto a dei professionisti di svolgere il proprio lavoro. Il pubblico (tutto il pubbli ...

    Scusami coach c .... stiamo parlando di 50 pseudo tifosi che ogni domenica dedicano tempo e soldi per seguire 12 giocatori ( ,che a differenza del misero stipendio da operai che si possono permettere i tifosi,)hanno contratti annuali di circa 400 500 mila euro ( e sono stato molto basso.). Quindi che subiscano questa pseudo contestazione e se ne stiano pure zitti.

  • max71 15/02/2014, 02.48 Mobile
    Citazione ( gibson 15/02/2014 @ 00:20 )

    Mi pare legittimo da parte dei tifosi chiedere un incontro con la squadra da parte di chi spende soldi e fa sacrifici per la squadra, DASPO ridicoli e anticostituzionali di fatto e capisco la rabbia dei tifosi dell'Olimpioa dopo tanti anni di arrabia ...

    Concordo pienamente.... io da spettatore pagante ho il diritto sacrosanto di esporre i miei pensieri ..... visto anche il video e mi sembra una contestazione pacifica....ma come mai per i boys dell inter non e' stato usato lo stesso metro di giudizio?

  • gibson 15/02/2014, 00.20

    Mi pare legittimo da parte dei tifosi chiedere un incontro con la squadra da parte di chi spende soldi e fa sacrifici per la squadra, DASPO ridicoli e anticostituzionali di fatto e capisco la rabbia dei tifosi dell'Olimpioa dopo tanti anni di arrabiature e frustrazioni avevano l'occasione grossa di vincere qualcosa

  • coachC 15/02/2014, 00.08

    Non capisco a che titolo 50 pseudo tifosi si arroghino il diritto di chiedere spiegazioni di una sconfitta a chicchessia interrompendo un allenamento, impedendo di fatto a dei professionisti di svolgere il proprio lavoro. Il pubblico (tutto il pubblico) ha tutto il diritto di fischiare se ritiene lo spettacolo fornito dalla propria squadra non all'altezza delle aspettative, interrompere un allenamento con atteggiamenti intimidatori è una forma di violenza. Bene ha fatto la società a tutelarsi facendo intervenire le forze dell'ordine, le quali non hanno fatto altro che applicare gli attuali regolamenti che prevedono il DASPO per chi si rende protagonista di simili episodi. Detto questo, giudicare i fatti solo sulla base di questo filmato mi pare veramente ridicolo.

  • apples1948 14/02/2014, 23.00

    Fatto. Scusa, misunderstanding.

  • gusmanedemattei 14/02/2014, 20.33
    Citazione ( Pietrone01 14/02/2014 @ 19:52 )

    Non è così facile.....qualche scienziato si è sentito in dovere di andare a chiedere energicamente un confronto con la squadra, tanto da far temere disordini, e la società si è tutelata. Da quel momento in poi è tutto in mano alla questura....l ...

    Si certo, ma penso che eventualmente qualche daspo si possa revocare o ridurre. Oh, poi a me va bene essere severi con i rompic., ma qui mi sembra un pò troppo. E' un mio pensiero, poi giuridicamente non so.

  • MarcoVa 14/02/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( apples1948 14/02/2014 @ 19:02 )

    Dai Menego sei di fori. Se davvero ha parlato solo il rappresentante perché sono entrati in 50? Non ci sarà mica un minimo di intento intimidatorio? Basta fornire alibi a questa gentaglia. E non parliamo di amore per la squadra. Questi i sentimenti ...

    Leggi il mio post delle 15:14 in risposta a Baio e troverai il mio pensiero riguardo questa vicenda.

  • sisisisi 14/02/2014, 19.59

    Piena solidarietà ai daspati....ennesima figura cacina dell'olimpia...

  • Pietrone01 14/02/2014, 19.52 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/02/2014 @ 19:48 )

    Se questa sera perdono, e la cosa ci sta obiettivamente, cosa succede? Perchè non si chiariscono le parti in causa, tutti fanno un passo indietro e si sdrammatizza la situazione? E magari, se possibile, si revoca qualche daspo?

    Non è così facile.....qualche scienziato si è sentito in dovere di andare a chiedere energicamente un confronto con la squadra, tanto da far temere disordini, e la società si è tutelata. Da quel momento in poi è tutto in mano alla questura....la società non può più nulla!

  • gusmanedemattei 14/02/2014, 19.48

    Se questa sera perdono, e la cosa ci sta obiettivamente, cosa succede? Perchè non si chiariscono le parti in causa, tutti fanno un passo indietro e si sdrammatizza la situazione? E magari, se possibile, si revoca qualche daspo?

  • steal 14/02/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 14/02/2014 @ 14:57 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luca scusami, non voglio passare per quello che vuole per forza dire il contrario, ma questo video non dice nulla e basta. Cioè 45 secondi su 1500 (25 minuti) direi che proprio nun dice nulla.

  • gurther 14/02/2014, 19.40
    Citazione ( apples1948 14/02/2014 @ 19:35 )

    Come mai la Digos era lì? Forse perché qualcuno in mattinata aveva chiesto "il colloquio" che l società aveva rifiutato. Quale sia stata la risposta a tale rifiuto non è dato sapere ma non sembra che abbia tranquillizzato la dirigenza che, aspet ...

    poverini..erano delusi, in più il loro capitano invece che flagellarsi su e giù per i navigli era a fare cose che chiunque a 20 anni fa..che disgraziato!

  • apples1948 14/02/2014, 19.35 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 14/02/2014 @ 16:01 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come mai la Digos era lì? Forse perché qualcuno in mattinata aveva chiesto "il colloquio" che l società aveva rifiutato. Quale sia stata la risposta a tale rifiuto non è dato sapere ma non sembra che abbia tranquillizzato la dirigenza che, aspettandosi quello che poi è successo, ha allertato la polizia. Fossi stato tu il dirigente Olimpia responsabile cosa avresti fatto?

  • snaro32 14/02/2014, 19.32 Mobile
    Citazione ( apples1948 14/02/2014 @ 19:18 )

    Parto da un presupposto solo. Dire, come dici tu, che la contestazione, che nessuno giudica illegittima sono le modalità che non vanno bene, non ha senso perché hanno perso contro una signora squadra è una sciocchezza. Se perdono contro una squadr ...

    Probabilmente mi sono spiegato male e non sono riuscito a farmi capire, non intendevo dire che con una squadra di lega silver sarebbe stato giusto "contestare" in quel modo, ma avrei capito maggiormente un eventuale dissenso, visto la differenza di "forza", comunque personalmente le contestazioni le capisco poco. Trovo stupido il modo in cui si è cercato di intervenire, così come è ridicolo che questi vogliano avere un confronto con Armani.

  • apples1948 14/02/2014, 19.32 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 14/02/2014 @ 16:01 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come mai la Digos era lì? Forse perché qualcuno in mattinata aveva chiesto "il colloquio" che l società aveva rifiutato. Quale sia stata la risposta a tale rifiuto non è dato sapere ma non sembra che abbia tranquillizzato la dirigenza che, aspettandosi quello che poi è successo, ha allertato la polizia. Fossi stato tu il dirigente Olimpia responsabile cosa avresti fatto?

  • apples1948 14/02/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( snaro32 14/02/2014 @ 17:41 )

    Parto da due presupposti, trovo ridicola la contestazione (per quanto legittima) e trovo ridicoli i DASPO. Francamente mi sembra una situazione in cui ci perdono tutte e due le parti, di sicuro l'EA7 (e non parlo volutamente di Olimpia Milano) perch ...

    Parto da un presupposto solo. Dire, come dici tu, che la contestazione, che nessuno giudica illegittima sono le modalità che non vanno bene, non ha senso perché hanno perso contro una signora squadra è una sciocchezza. Se perdono contro una squadretta possono essere frustrati?

  • gurther 14/02/2014, 19.09

    secondo me bisognerebbe smettere di parlare di questa vicenda. L'unico risultato che si sta ottenendo è quello di porgere il fianco ad inutili strumentalizzazioni. Se proprio devo dare un'opinione sto con Pietrone01 : è sotto gli occhi di tutti che in Italia le forze dell'ordine hanno spesso avuto atteggiamenti poco " consoni" (e qui mi fermo), ma sinceramente penso che la digos abbia di meglio da fare che andare a filmare 4 ragazzini..ergo vi è una situazione pregressa che noi non conosciamo. Se la società vorrà parlarne bene, altrimenti non pensiamo di vivere in una realtà parallela o peggio ancora in uno stato di polizia eccetera..non è sempre o tutto bianco o tutto nero. Questa è solo la mia opinione

  • apples1948 14/02/2014, 19.02 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 14/02/2014 @ 15:05 )

    Mamma mia che botte da orbi!!!! La ragazza con gli stivali avete visto che calcio in faccia da a Gentile??Altro che Daspo, qui bisognerebbe arrestarli....

    Dai Menego sei di fori. Se davvero ha parlato solo il rappresentante perché sono entrati in 50? Non ci sarà mica un minimo di intento intimidatorio? Basta fornire alibi a questa gentaglia. E non parliamo di amore per la squadra. Questi i sentimenti non sanno neppure cosa sono. Concordo con il Coach. 50 in meno. Sopravviveremo tutti. Meglio.

  • weitling 14/02/2014, 18.38

    totale solidarietà ai tifosi di milano. Mi sembra una protesta civile ed i provvedimenti tipo daspo o denunce sono una vergogna. Concordo sulla repubblica delle banane.

  • Pietrone01 14/02/2014, 18.33 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 14/02/2014 @ 16:40 )

    beh se sai parla...oppure non scrivere nemmeno :)

    Che caspita di discorsi sono.....può darsi anche che non possa dirlo quello che so....io ho detto fin dall'inizio che giustificavo la società perché in un confronto fra una società di basket, la questura e un gruppo di ultras lo so già dov'è il torto....ora che lo so non faccio altro che confermare.

  • snaro32 14/02/2014, 17.41

    Parto da due presupposti, trovo ridicola la contestazione (per quanto legittima) e trovo ridicoli i DASPO.
    Francamente mi sembra una situazione in cui ci perdono tutte e due le parti, di sicuro l'EA7 (e non parlo volutamente di Olimpia Milano) perché va contro i propri tifosi con provvedimenti esagerati per un "chiarimento" chiesto da una parte degli Ultras e dall'altra anche i tifosi di Milano, che, soprattutto in questa stagione dove c'è poco da rimproverare, rischiano soltanto di minare un ambiente non facile.
    Ora di sicuro ci sarà qualcosa sotto di altro che non so, perché se tutto è partito per colpa del video di Gentile (a cui vieterei l'uso dei social network, non si era messo nei guai anche qualche anno fa con twitter e aveva dovuto cancellare il profilo? palesemente non ha idea di come funzionino) o dalla sconfitta (che è avvenuta su gara secca contro comunque una squadra forte come Sassari, non contro una squadra di lega silver)mi pare davvero una cassata.
    Francamente ritengo i DASPO totalmente fuori luogo se si riferiscono al video (o comunque non credo che l'incontro sia degenerato più di tanto)però se è davvero avvenuto come ho letto nei commenti precedenti, e cioè che i tifosi la mattina hanno richiesto un chiarimento e la società ha rifiutato (cosa totalmente ignorante) e gli ultras si sono comunque presentati e rallentato/impedito l'allenamento allora probabilmente sono passibili di quel provvedimento (e ribadisco che sono contrario), perché non erano autorizzati.
    Quello che è sicuro è che Milano ci fa una figura proprio brutta, l'ambiente potrebbe risentirne e si rischia la frattura tra gli stessi tifosi, davvero una brutta situazione.

  • Sperullino66 14/02/2014, 17.35 Mobile

    Non è possibile dare il daspo dopo aver visto questo video. Per giustificare il provvedimento deve necessariamente essere successo ben altro! In ogni caso se ci fosse il video integrale ci sarebbero elementi per impugnare questa assurda decisione.

  • vinz77ubr 14/02/2014, 17.35 Mobile

    Libertà x gli ultras. ..

  • VisPesaro 14/02/2014, 17.26

    Ragazzi, di cosa vi stupite??? Siamo in Italia!
    Nota repubblica delle banane, dove i vip (o simil tali, e tra questi ci metto anche gli sportivi e le società che li foraggiano) hanno smanie da onnipotenza e pretendono che siano accompagnati dalla DIGOS anche quando vanno al cesso. Mentre il popolino si becca un sacrosanto DASPO per aver fatto una scureggina in pubblico.

  • scavollo 14/02/2014, 17.21

    Milano dimosttra ancora una volta di avere una società di completi imbecilli!! ma come si fa a dare tuti quei daspo??? qui a pesaro prima della partita con Cantù è successa la stessa cosa....prima della partita con Cantù alcuni tifosi hanno incontrato pacificamente i giocatori all' Adriatic Arena e invitando per esempio Pecile a darsi una svegliata, ma non è mica successo tutto sto casino...anzi abbiamo vinto! solo a Milano succedono ste cose e mi viene da chiedermi il xke a sto punto

  • KD352 14/02/2014, 17.18 Mobile
    Citazione ( Filmic 14/02/2014 @ 16:55 )

    ma hanno daspato anche il bimbo in collo? da certi scienziati esaltati che mettono una divisa non mi meraviglierebbe, buffoni!

    Era chiaramente un oggetto contundente (cit.)

  • artiglio 14/02/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( SCR74 14/02/2014 @ 17:08 )

    Vero Artiglio, invece di far chiarezza la società, che sarebbe la cosa migliore lascia sempre quel velo di mistero che fa supporre sempre mille ipotesi !!! Mah !!!

    Appunto, che poi non si lamentino se vengono fatte delle speculazioni o delle ipotesi tipo quella abbastanza gettonata che fosse una trappola pre-organizzata per "liberarsi" di alcune persone non gradite alla società... Se facessero un comunicato per spiegare il loro punto di vista sarebbe tutto più chiaro... Non che gli UM chiedono al Lupo chi ha fatto partire la denuncia e lui risponde che non può dirlo...

  • milanoandwarriors 14/02/2014, 17.10 Mobile

    Io sono contrario allo sciopero ma il daspo per questo? PROLI SEI UNA [...] lascio completare a voi

  • SCR74 14/02/2014, 17.08 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/02/2014 @ 17:06 )

    Mahhhh... Sempre convinto dell'assurdità di questi provvedimenti... La cosa che lascia di stucco è che la società non abbia ancora fatto un comunicato per chiarire la vicenda...

    Vero Artiglio, invece di far chiarezza la società, che sarebbe la cosa migliore lascia sempre quel velo di mistero che fa supporre sempre mille ipotesi !!! Mah !!!

  • artiglio 14/02/2014, 17.06 Mobile

    Mahhhh... Sempre convinto dell'assurdità di questi provvedimenti... La cosa che lascia di stucco è che la società non abbia ancora fatto un comunicato per chiarire la vicenda...

  • VecchiocuoreBR 14/02/2014, 17.00

    .....si anche la signora Pina, la Nuccia o il Lino che erano li anche loro mischiati sia ai ragazzi della curva ma anche alle ragazze/i che erano venuti anche con l'intento di vedere da vicino i loro idoli..... forse troppo vicino e quindi anche loro ferranno espulsi!
    Bho

  • Vroman72 14/02/2014, 16.57
    Citazione ( SCR74 14/02/2014 @ 16:44 )

    Mi è stato riferito che la mattina stessa della contestazione pacifica al Lido, qlc si sia presentato nell'ufficio di FP, chiedendo un chiarimento con i giocatori, a quanto pare l'incontro anche se pacifico è stato rifiutato e la società abbia avv ...

    figuretta a questo punto..

  • Filmic 14/02/2014, 16.55 Mobile

    ma hanno daspato anche il bimbo in collo? da certi scienziati esaltati che mettono una divisa non mi meraviglierebbe, buffoni!

  • SCR74 14/02/2014, 16.44 Mobile

    Mi è stato riferito che la mattina stessa della contestazione pacifica al Lido, qlc si sia presentato nell'ufficio di FP, chiedendo un chiarimento con i giocatori, a quanto pare l'incontro anche se pacifico è stato rifiutato e la società abbia avvisato chi di dovere, poi nel pomeriggio c'è stato l'incontro al Lido con i giocatori,sottolineo pacifico, da come si vede dal video, e siano scattati i Daspo da parte della Digos, non so su che base !!! Questo è quello che mi è stato riferito, credo che la società dovrebbe far chiarezza su come siano andate le cose.

  • FeDeGbR89 14/02/2014, 16.40
    Citazione ( Pietrone01 14/02/2014 @ 16:06 )

    C'è un antefatto della mattina stessa....ovviamente la Digos era li perché chiamata dalla società....so tutto, so come è andata per filo e per segno....poi, se lo vorrà (ma non lo so perché è tutto un po' complesso) la società se ne uscirà c ...

    beh se sai parla...oppure non scrivere nemmeno :)

  • Curvaalta 14/02/2014, 16.20 Mobile

    Sempre più perplesso. Se x questo viene dato il daspo mi viene da ridere, anzi no, da piangere....

  • gusmanedemattei 14/02/2014, 16.12

    Sono favorevole, come già detto, a punizioni per gli esempi più eclatanti di tifo esasperato. Interrompere un allenamento non va bene, ma mi sembra che la punizione sia proprio esagerata. Almeno da quanto si vede dal filmato. La società ha dimostrato poco equilibrio.

  • thewolf 14/02/2014, 16.08

    solidarietà massima a coloro che hanno pigliato la daspo per un motivo del genere che ci sarebbe da ridere per 15 gg a fila. Complimenti alla società Olimpia cmq, bella figura.

  • Pietrone01 14/02/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 14/02/2014 @ 16:01 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è un antefatto della mattina stessa....ovviamente la Digos era li perché chiamata dalla società....so tutto, so come è andata per filo e per segno....poi, se lo vorrà (ma non lo so perché è tutto un po' complesso) la società se ne uscirà con un comunicato forse. Non sono certo io a dover raccontare i fatti.

  • LucaMilano 14/02/2014, 16.02
    Citazione ( MarcoVa 14/02/2014 @ 15:59 )

    Mi pare di aver capito xchè chiamata da FP impaurito dalla situazione, no?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 14/02/2014, 16.01
    Citazione ( Pietrone01 14/02/2014 @ 15:58 )

    La giornata parte dalla mattina.....vedrai che quando le cose si sapranno probabilmente cambierai opinione sull'opportunità dei DASPO, ammesso che prima o poi si sappiano....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MarcoVa 14/02/2014, 15.59
    Citazione ( LucaMilano 14/02/2014 @ 15:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi pare di aver capito xchè chiamata da FP impaurito dalla situazione, no?

  • vittor 14/02/2014, 15.58

    Se è stata la società a chiamare gli agenti, si è data pesantemente la zappa sui piedi, invece di smussare gli angoli. Risultato ? Non mancheranno i contestatori, magari sugli spalti durante qualche partita che conta, e non credo che saranno solo una ventina.

  • Pietrone01 14/02/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 14/02/2014 @ 15:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La giornata parte dalla mattina.....vedrai che quando le cose si sapranno probabilmente cambierai opinione sull'opportunità dei DASPO, ammesso che prima o poi si sappiano....

  • LucaMilano 14/02/2014, 15.55
    Citazione ( vittor 14/02/2014 @ 15:49 )

    Mi hai preceduto, ma vorrei aggiungere qualcosa. Come mai la digos con uno o più agenti, non lo so, era presente al palazzetto ? Evidentemente qualcuno l'ha chiamata. Non certo i contestatori. Chi li ha chiamati sapeva della contestazione e voleva e ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • VecchiocuoreBR 14/02/2014, 15.54

    Il filmato avrebbe potuto andare avanti allo stesso modo per altri 40 minuti. La lingua dall'inglese è passata all'italiano anche perchè parlata troppo bene! Prima e dopo nulla...... e le porte sono state aperte dalla Digos insieme a persone dell'Olimpia chiedendo di rispettare la riunione in corso.

  • Pietrone01 14/02/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( vittor 14/02/2014 @ 15:49 )

    Mi hai preceduto, ma vorrei aggiungere qualcosa. Come mai la digos con uno o più agenti, non lo so, era presente al palazzetto ? Evidentemente qualcuno l'ha chiamata. Non certo i contestatori. Chi li ha chiamati sapeva della contestazione e voleva e ...

    Fidati che questa della contestazione è solo il finale.....avevano tutti i motivi di essere li!

  • Baio73 14/02/2014, 15.50
    Citazione ( MarcoVa 14/02/2014 @ 15:44 )

    Anche io onestamente mi sono ben guardato da esprimere giudizi su questo accaduto...ho letto i vari post di LucaMilano e degli altri e mi sono fatto la mia idea e l'ho scritta nel post di risposta a te. Gentile penso che sia stato accusato di aver fa ...

    Ah, ok... capito.

Pagina di 2