Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/02/2014, 15.19

Stefano Sardara: La Dinamo è un club che PRETENDE un approccio diverso

Le parole del presidente della Dinamo

Serie A

Stefano Sardara ha parlato su Facebook lasciando un post sul momento della Dinamo Sassari.

Queste le sue parole.


La Dinamo e' un club che PRETENDE un approccio diverso.....vincere o perdere fa parte del gioco, ma l'approccio DEVE essere sempre quello giusto!!!
Ora voglio una Dinamo degna di questo nome, sopratutto nel modo di essere!!!

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Shardana 04/02/2014, 18.31
    Citazione ( ichnusa 03/02/2014 @ 20:31 )

    Scusa ti risulta che Gordon giocherà a Milano?

    Cosi pare, incrociamo le dita!

  • Shardana 04/02/2014, 18.17

    Ragazzi il problema principale è quello che ha detto Omar Thomas, manca la chimica di squadra e questo vale piu' di tutte le giuste o meno considerazioni tecniche che si possano fare, senza quello tutto il resto va a p..ne, dalla voglia di correre a quella di sacrificarsi l'uno per l'altro in fase difensiva, attenzione è un segnale non da poco, dice che alcuni pensano solo al tabellino personale...............forse è proprio vero purtroppo lo spogliatoio non è cosi unito e questo intristisce parecchio.

  • EmanueleSS 04/02/2014, 16.30
    Citazione ( Dinamoeboh 04/02/2014 @ 10:41 )

    Guarda Emanuele concordo su tutto tranne che su Caleb....ottimo giocatore...lo adoro e lo difendo sempre, ci ha dato e ci sta dando tantissimo....pero' a volte fa certe cappellate madonna santa che me lo mangerei vivo... l'ultima contro Pistoia poi à ...

    Ma quali match ha cannato Caleb? L'altro giorno, anche per la tipologia di giocatore, ha patito più di altri il fatto di esssere arrivati a Pistoia alle 2 del pomeriggio, pranzato in fetta e furia e partiti per il palas....dopo essere partiti alle 7 da Sassari, dirotatti su Genova con grande ritardo per le condizioni climatiche e aver raggiunto Pistoia con 3 ore di pullman....dai....l'ultima che ricordo è Roma...

  • Giuliano 04/02/2014, 12.41

    Io ribadisco che i problemi sono due: il pessimismo di Meo e la passività del vice allenatore.

  • Rops84 04/02/2014, 12.26

    Caleb ci ha tolto un sacco di volte le castagne dal fuoco, lo metterei subito dietro Drake come rendimento e come capacità di risollevare da solo la squadra. Certo, magari un bel manuale per fargli capire cosa diavolo sono i passi glielo regalerei, certe volte siamo a livelli che manco Easley quando si scazzava, ma domenica è stata anche questione di frustrazione e di arbitraggi un po' troppo strani. Se consideriamo anche la Coppa, avrà avuto 3-4 battute a vuoto in quanto? 30 partite? Ci sta, considerando che dopo Drake è lui quello che rimane in campo dei nostri.

  • Dinamoeboh 04/02/2014, 10.41
    Citazione ( EmanueleSS 04/02/2014 @ 09:39 )

    I numeri spesso mentono...ma Caleb è sempre andato in doppia cifra nelle partite di Eurocup, è ha una delle valutazioni più alte. In campionato è stato quello più continuo, spesso la sua energia costante è un colpo d'occhio rispetto agli altri. ...

    Guarda Emanuele concordo su tutto tranne che su Caleb....ottimo giocatore...lo adoro e lo difendo sempre, ci ha dato e ci sta dando tantissimo....pero' a volte fa certe cappellate madonna santa che me lo mangerei vivo... l'ultima contro Pistoia poi è stata l'apoteosi.... Ha un controllo palla discutibile....e sto vizio di far passi che vabbè finchè sono uno a partita ci sta....l'altro ieri magari un po' meno. Ripeto è un ottimo giocatore ma non lo vedo così continuo...lo preferirei meno esplosivo in certi match e più continuo piuttosto. In ogni caso concordo con Giuliano sarà difficile trattenerlo per la prossima stagione....purtroppo.

  • SimoneSS 04/02/2014, 10.22

    *sappiamo

  • SimoneSS 04/02/2014, 10.20
    Citazione ( EmanueleSS 04/02/2014 @ 00:01 )

    Questa dei due anni di contratto a Linton, te la sei inventata tu. Che Caleb ne giochi bene una si e una no, pure. Ma come fatte a scrivere certe cose? "Vorrei sapere se a Omar sono stati fatti test fisici"....ma come si fa??? Ma quando poi è mai st ...

    Quoto, direi considerazioni tutte molto lucide. Forse qualche tifoso sassarese ha la memoria cortina: il girone di ritorno della stagione 2009-2010 fu un disastro con una sconfitta memorabile in casa contro una squadra, non ricordo quale, ultimissima in classifica; poi nei PO sapiamo tutti come andò a finire; chi mugugna su Sacchetti dovrebbe sapere bene la sua gestione della squadra in momenti come questi; poi nessuno toglie a Sardara tutto il diritto di dare una strigliata alla squadra, ma parlare già di stagione fallimentare mi sembra quanto meno azzardato

  • EmanueleSS 04/02/2014, 09.39
    Citazione ( nonmollaremai 04/02/2014 @ 00:41 )

    leggi bene il mio post. ho difeso il coach, che non cambierei con nessuno. e parlato di sfiga da superare. poi gli errori di commettono, sopratutto quando si fanno le cose con grande impegno inventando un progetto ambizioso cime la dinamo. ma Johnson ...

    I numeri spesso mentono...ma Caleb è sempre andato in doppia cifra nelle partite di Eurocup, è ha una delle valutazioni più alte. In campionato è stato quello più continuo, spesso la sua energia costante è un colpo d'occhio rispetto agli altri. Quello che viene attribuito a Caleb è proprio una costanza di rendimento. Una partita bucata ci sta per tutti. In tutti i report scout su Caleb è sempre sottolineata la sua costanza. Ti confermo, come puoi anche trovare nelle news della scorsa estate, che quello di Linton era un contratto annuale. Resta il fatto che anche in estate aveva parecchio mercato e appena liberato dal nns contratto Varese lo ha firmato subito. Non era un'idea cosi sbagliata quindi, probabilmente non era il giocatore giusto per noi. Varese ha lasciato un giocatore fisico come Hassell è preso Linton proprio per avere un giocatore con caratteristiche simile a quelle di molti altri centri del campionato, più adatte a quelle di Hassell.

  • nonmollaremai 04/02/2014, 00.41 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 04/02/2014 @ 00:01 )

    Questa dei due anni di contratto a Linton, te la sei inventata tu. Che Caleb ne giochi bene una si e una no, pure. Ma come fatte a scrivere certe cose? "Vorrei sapere se a Omar sono stati fatti test fisici"....ma come si fa??? Ma quando poi è mai st ...

    leggi bene il mio post. ho difeso il coach, che non cambierei con nessuno. e parlato di sfiga da superare. poi gli errori di commettono, sopratutto quando si fanno le cose con grande impegno inventando un progetto ambizioso cime la dinamo. ma Johnson era un centro di 33 anni che veniva da una pessima annata (il biennale lo ricordo dalle cronache dell'estate ma posso sbagliare ovviamente). omar thomas non arriva al ferro e questo e' indiscutibile, sopperisce con un impegno pazzesco ma a volte non basta e caleb e' un giocatore discontinuo, capace di prestazioni pazzesche e di svarioni incredibili anche bella stessa partita. questo incide sul minutaggio e sullo stress di drake che ha sempre il miglior difensore addosso. blocco avellino per me resta un'idea sbagliata ma sono convinto che con meno sfiga se ne viene fuori proprio grazie al progetto complessivo.

  • EmanueleSS 04/02/2014, 00.01
    Citazione ( nonmollaremai 03/02/2014 @ 22:29 )

    meo, meo, meo ... forse la squadra e' costruita male. un tempo portavamo noi i nomi nuovi (white, diener, plisnic, hunter). quelli che gli altri non avevano visto. quest'anno abbiamo riproposto un blocco che aveva gia' dato tutto ad avellino inseren ...

    Questa dei due anni di contratto a Linton, te la sei inventata tu. Che Caleb ne giochi bene una si e una no, pure. Ma come fatte a scrivere certe cose? "Vorrei sapere se a Omar sono stati fatti test fisici"....ma come si fa??? Ma quando poi è mai stato un grande atleta??? Per Omar alcune società si sarebbero strappate i capelli per prenderlo quest'estate.... "Giocatori che hanno dato tutto"??? Ma dove? Andare adesso a criticare i giocatori di questo roster non si può proprio....ancora meno il coach. Avellino è due anni che cambia giocatori e allenatori...ora hanno quello che da molti era definito il miglior allenatore dello scorso campionato, con un roster di 7 stranieri, eppure sono dietro di noi.... Stagioni travagliate possono capitare...in questi casi puoi avere qualsiasi giocatore o allenatore, l'unico antidoto è il lavoro in palestra e lo spirito di gruppo. Un'altra cosa che trovo assurda è quando leggo "In panchina non c'è un sostituto di Tizio dello stesso livello"...ma ragazzi come si può avere dei cambi dello stesso livello dei titolari??? Come?? Questo non accade neanche in NBA...questa è una cosa che scrivono in tanti...una fesseria allucinante. Come se fosse anormale non avere un'altro Drake o un'altro Drew Gordon che escono dalla panchina. O come scrive qualcun'altro "è andato via Linton senza che sia arrivato un sostituto"...no perchè magari non si sono resi conto che è arrivato un signor nessuno come Drew Gordon, la maggior parte delle società un giocatore simile se lo sognano. Nel nostro 5+5, che poi è un 5+6, ricordatevi che nella quota italiani c'è Travis Diener....la teoria che avere 7 stranieri in rosa sia la soluzione ai mali è una gran fesseria...ne sono la prova società come Venezia e appunto Avelliino...l'esito di una stagione non dipende e non è favorita dall'avere 7 stranieri, anzi....c'è una difficoltà maggiore nel creare un gruppo....a meno che non ti chiami Milano e il vantaggio nel prendere 7 stranieri di alto livello è davvero tangibile. Venezia lo scorso anno aveva un roster lunghissimo, con 7 stranieri...stagione orribile per loro. Quest'anno hanno accorciato le rotazioni e optato per il 5+5, creando più facilmente una grande amalgama nel gruppo e trovando subito gli equilibri favoriti da ruoli chiari. Abbiamo fatto una striscia di 10 vittorie, superato il turno di Eurocup...siamo in corsa per superare anche questo. Nello sport è facile incontrare dei periodi negativi dove tutto viene difficile e sembra che non ci sia un rimedio per invertire il trand...ne usciremo come abbiamo sempre fatto. Andare ogni volta a trovare fantomatiche cause non porta proprio a niente.

  • nonmollaremai 03/02/2014, 23.38 Mobile
    Citazione ( Giuliano 03/02/2014 @ 23:18 )

    Dopo questa stagione trattenere Caleb sarà quasi impossibile.

    potenzialmente e' devastante, gli mancano continuita' e cattiveria nell'attacxare il ferro. ma senz'altro, con drew, e' il miglior aquisto.

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 23.30 Mobile

    Chi mi lascia senza parole e' Travis.......Quest'estate ho fatto come tutti i salti di gioia per la sua conferma ,ma ad oggi ,penalizzato anche dagli infortuni ,non ha quasi mai fornito delle prestazioni all'altezza del suo nome.In alcune occasioni e' stato anche abbastanza indisponente.Spero si possa riprendere al piu' presto e torni ad essere il Campione che conosciamo.Come scritto precedentemente quando esegue una penetrazione cerca sempre lo scarico per il compagno invece di seguire la via del canestro....ha timore della stoppata? Al momento le gambe non lo sorregono? Qualcuno ha una spiegazione?Travis la Dinamo ha bisogno dei tuoi punti dei tuoi assist e della tua bravura

  • Giuliano 03/02/2014, 23.18

    Dopo questa stagione trattenere Caleb sarà quasi impossibile.

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( nonmollaremai 03/02/2014 @ 23:05 )

    con thomas che non ci prende mai e caleb una si e una no drake deve fare sempre gli straordinari. poi e' fallita l'operazione fernandez purtroppo.

    Gia'........Caleb almeno a mio parere un acquisto azzeccato.....purtroppo nessuno a mio parere immaginava un campionato del genere.....bisogna ritrovare fiducia entusiasmo e soprattutto continuita' di rendimento

  • nonmollaremai 03/02/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 03/02/2014 @ 22:58 )

    Bravo hai ragione.......purtroppo fisicamente ed anagraficamente non siamo messi bene........meno male che abbiamo ripreso Drew Gordon............purtroppo alcuni giocatori (Travis,Drake,Thomas,)sembrerebbe abbiano delle difficolta' a giocare ogni tr ...

    con thomas che non ci prende mai e caleb una si e una no drake deve fare sempre gli straordinari. poi e' fallita l'operazione fernandez purtroppo.

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 23.04 Mobile

    Un saluto da Cagliari a tutti i tifosi della Dinamo.....esempio di passione e sportivita'.Ormai la Dinamo e' veramente la Dinamo di Tutta la Sardegna,son sicuro che la squadra con i giusti correttivi riuscira' a riprendersi e a farci nuovamente sognare.Forza Cagliari,Forza Dinamo,Forza Sardegna.

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( nonmollaremai 03/02/2014 @ 22:29 )

    meo, meo, meo ... forse la squadra e' costruita male. un tempo portavamo noi i nomi nuovi (white, diener, plisnic, hunter). quelli che gli altri non avevano visto. quest'anno abbiamo riproposto un blocco che aveva gia' dato tutto ad avellino inseren ...

    Bravo hai ragione.......purtroppo fisicamente ed anagraficamente non siamo messi bene........meno male che abbiamo ripreso Drew Gordon............purtroppo alcuni giocatori (Travis,Drake,Thomas,)sembrerebbe abbiano delle difficolta' a giocare ogni tre giorni......

  • nonmollaremai 03/02/2014, 22.29 Mobile

    meo, meo, meo ... forse la squadra e' costruita male. un tempo portavamo noi i nomi nuovi (white, diener, plisnic, hunter). quelli che gli altri non avevano visto. quest'anno abbiamo riproposto un blocco che aveva gia' dato tutto ad avellino inserendolo in uno spogliatoio che aveva gia' le sue gerarchie. operazione difficilissima e parzialmente fallita. e mi domando come si fa a fare un biennale a un centro di 33 anni in in campionato sempre piu' atletico (vedi brindisi, milano con lawal, la stessa pistoia). e mi domando se all'inizio della stagione sono stati fatti test fisico atletici: thomas non arriva al ferro. lo adoro per il duo impegno ma non arriva al ferro. mi sembra che meo stia facendo miracoli, forse cercherei altri responsabili. comunque bisogna stare sereni perche' se passa anche un po' di sfiga qualche soddisfazione ce la togliamo ancora.

  • Giuliano 03/02/2014, 21.08
    Citazione ( merlino 03/02/2014 @ 20:57 )

    secondo me stanno emergendo i limiti dell'allenatore, manca di duttilità, prova sempre a giocare nella stessa maniera e quando il tiro da 3 viene meno la squadra stenta, quest'anno l'involuzione è evidente.

    I giocatori entrano già in campo con il muso a terra, non ci provano nemmeno. Meo ha la responsabilità di farli entrare gasati e pronti a vincere, ma non lo sta facendo. Poi i limiti tecnici ci sono comunque, ma se il tiro da 3 non funziona spetta ai giocatori provare conclusioni diverse.

  • merlino 03/02/2014, 20.57

    secondo me stanno emergendo i limiti dell'allenatore, manca di duttilità, prova sempre a giocare nella stessa maniera e quando il tiro da 3 viene meno la squadra stenta, quest'anno l'involuzione è evidente.

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 20.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè ma come si fa ad avere ottimismo nella pessima situazione in cui ci troviamo ora. Anch'io vedo di positivo che almeno usciamo subito e riposiamo un po' di più prima della partita di coppa in turchia...quella è importante per continuare

  • ichnusa 03/02/2014, 20.31
    Citazione ( Shardana 03/02/2014 @ 19:07 )

    Purtroppo la squadra è spompata fisicamente, non riesce piu' a correre come prima in quanto Marques gioca diversamente, è giù mentalmente, troppe sconfitte sul finale hanno minato l'autostima, se ci si aggiunge che a volte Mandrake diventa normale ...

    Scusa ti risulta che Gordon giocherà a Milano?

  • Giuliano 03/02/2014, 19.47

    Contro Milano dobbiamo sudarcela fino alla fine. Sono ricchi ma non sono la dream team, tiriamo fuori le palle.

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 19.15 Mobile
    Citazione ( Shardana 03/02/2014 @ 19:07 )

    Purtroppo la squadra è spompata fisicamente, non riesce piu' a correre come prima in quanto Marques gioca diversamente, è giù mentalmente, troppe sconfitte sul finale hanno minato l'autostima, se ci si aggiunge che a volte Mandrake diventa normale ...

    Giusto se la devono sudare......fuori gli attributi e giochiamo con spirito di sacrificio ed entusiasmo.........

  • Shardana 03/02/2014, 19.07

    Purtroppo la squadra è spompata fisicamente, non riesce piu' a correre come prima in quanto Marques gioca diversamente, è giù mentalmente, troppe sconfitte sul finale hanno minato l'autostima, se ci si aggiunge che a volte Mandrake diventa normale, vengono fuori tutti i limiti di insieme. E' presto per drammatizzare ma cosi non si va da nessuna parte sono tutti da rigenerare, ma a Milano con Gordon non partiamo battuti, se la devono sudare!!!!

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 19.06 Mobile

    Sicuramente anche Meo ha le sue brave responsabilita' ci mancherebbe .....e' lui l'allenatore.... ma non sottovaluterei il fatto che comunque giocandi ogni tre giorni possa crearsi un problema psico fisico.....ma mettiamoci in testa che nei play off sara' cosi'.... quindi cerchiano almeno allora di arrivarci con la preparazione giusta.....abbiamo visto che spesso arrivare nelle prime posizioni non basta quindi se perdere qualche partita ci puo' servire per essere in forma piu' avanti ben venga.Anche se naturalmente perdere non fa mai piacere a nessuno

  • Giuliano 03/02/2014, 18.37
    Citazione ( docss 03/02/2014 @ 16:34 )

    Mi sembra di capire che qualcuno inizia volere la testa di meo....

    Più che la sua testa voglio le sue scuse. Le conferenze stampa ultimamente sono un continuo insulto all'intelligenza dei tifosi, e vorrei che si prendesse delle responsabilità.
    Lui può far rinascere la squadra, sono incazzato con lui proprio perchè mi fido e so che può fare molto di più.

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 18.32 Mobile
    Citazione ( docss 03/02/2014 @ 17:33 )

    A me tessitori non è dispiaciuto per niente ieri....4 falli in 10 minuti, di cui uno non era fallo suo ma dell attaccante, e l altro lo stesso aveva preso posizione perfettamente ma l arbitro ha fischiato contro il ragazzino in difesa piuttosto che ...

    Hai ragione ieri non e' andato male.....ma se vuoi avere determinate ambizioni in campionato ed in Europa personalmente non lo vedo ancora pronto.....Come impegno e come grinta non si discute,quindi o gli dai fiducia e lo fai giocare sperando che acquisisca esperienza e nel frattempo migliori oppure prendi un secondo lungo all'altezza della situazione e gli fai fare esperienza e minutaggio da un altra parte......naturalmente un eventuale sostituto dev'essere all'altezza della situazione in caso contrario insisterei su Tex....

  • docss 03/02/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( berbeche 03/02/2014 @ 16:55 )

    Quoto ogni parola scritta....e aggiungo che le rotazioni nonostante la squadra più lunga sono diminuite. Detto ciò c'è anche da dire che per come siamo impostati (5+5) non abbiamo molta scelta anzi diciamo che non ne abbiamo sul possibile acquisto ...

    A me tessitori non è dispiaciuto per niente ieri....4 falli in 10 minuti, di cui uno non era fallo suo ma dell attaccante, e l altro lo stesso aveva preso posizione perfettamente ma l arbitro ha fischiato contro il ragazzino in difesa piuttosto che dare lo sfono all ameicano in casa....l unica grossa ingenuità un infrazione di passi da solo a centro area!!! DEVE GIOCARE PUNTO E BASTA, se non se lo,mette in testa meo che glielo imponga sardara!!! Il secondo centro gia lo abbiamo

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 17.24
    Citazione ( Alien75 03/02/2014 @ 17:04 )

    Personalmente non voglio la testa di Meo, nè tantomeno quella di nessun giocatore. Penso però che la Dinamo sappia e possa giocare meglio di così. E non voglio pensare che Sacchetti o chi per lui, non si accorgano che i problemi della squadra sono ...

    Si vero anch'io ricordo una circolazione palla vorticosa che ora non ci riesce più se non di rado... Quella circolazione di palla ci permetteva di creare situazioni diverse in attacco (per lo più la bomba da 3 ma non solo), io ora vedo un attacco caotico, non organizzato....molto spesso forzato... E infatti hai notato quanto spesso sta capitando di non riuscire a raggiungere il ferro prima dei 24 secondi? O diversamente forzare il tiro prima dello scadere? Non siamo mai stati una squadra difensiva ma l'attacco era la nostra arma...certo che se ci manca anche quello non abbiamo altro e possiamo perdere con chiunque

  • Alien75 03/02/2014, 17.04

    Personalmente non voglio la testa di Meo, nè tantomeno quella di nessun giocatore. Penso però che la Dinamo sappia e possa giocare meglio di così. E non voglio pensare che Sacchetti o chi per lui, non si accorgano che i problemi della squadra sono sopratutto tecnici, e non di fisicità o energia. Ci siamo involuti nel gioco ripeto, sia difensivo che offensivo. Un tempo avevamo una capacità di passarci la palla a velocità incredibili anche contro la difesa schierata. Ora non riusciamo più a farlo. Il nostro unico schema d'attacco sembra essere solo il pick and roll tra guardia e ala/pivot, che poi si rivela alla fine quasi sempre un pick and pop...Quindi assoluta mancanza di penetrazioni, nè di profondità. Oltre chiaramente ad agevolare alal grande qualsiasi difesa. Della NOSTRA difesa nenache voglio parlarne perchè ho già detto: non è secondo me questione di singoli, ma di capacità di muoversi in coesione. E questi sono aspetti che esulano dalla fisicità, e invece attengono al lavoro di un allenatore.

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 17.02
    Citazione ( Rufus23 03/02/2014 @ 16:59 )

    ok grazie! purtroppo spesso, su periodi così lunghi, è difficile far bene (la classica "fine di un ciclo") e anche le motivazioni possono venire a mancare...ogni tanto un cambiamento è fisiologico! comunque sono sicuro che vi riprenderete presto, ...

    Beh Meo, a meno di cataclismi o stravolgimenti da parte della dirigenza, è e dovrebbe restare al centro del progetto Dinamo almeno fino al 2018....le sue motivazioni poi dovrebbero essere immutate visto che è stato lui a traghettarci in serie A e vorrà togliersi anche qualche sfizio....una finale....un trofeo...

  • Rufus23 03/02/2014, 16.59
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2014 @ 16:56 )

    si quinto

    ok grazie! purtroppo spesso, su periodi così lunghi, è difficile far bene (la classica "fine di un ciclo") e anche le motivazioni possono venire a mancare...ogni tanto un cambiamento è fisiologico! comunque sono sicuro che vi riprenderete presto, la squadra è ottima e ha tutte le potenzialità per arrivare in fondo!

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 16.56
    Citazione ( Rufus23 03/02/2014 @ 16:53 )

    chiedo da esterno...è il quinto anno di Sacchetti a Sassari, giusto?

    si quinto

  • berbeche 03/02/2014, 16.55
    Citazione ( Alien75 03/02/2014 @ 16:06 )

    Continuo a ripetere che secondo me non è solo una questione di approccio...Anzi direi finalmente di finirla con 'sta storia dell'approccio sbagliato e della maggiore fisicità degli avversari. La verità è che la Dinamo gioca male! Gioca male in di ...

    Quoto ogni parola scritta....e aggiungo che le rotazioni nonostante la squadra più lunga sono diminuite. Detto ciò c'è anche da dire che per come siamo impostati (5+5) non abbiamo molta scelta anzi diciamo che non ne abbiamo sul possibile acquisto di un centro (ieri il Tex volenteroso... ma 4 falli in 10 min. di utilizzo sono tanti).
    doc.ss credo che nessuno (almeno questo vale per me) voglia la testa di Meo, però è ora che si faccia sentire più e meglio del presidente....

  • Rufus23 03/02/2014, 16.53
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2014 @ 16:50 )

    Non credo nessuno voglia la sua testa... Tutti stimiamo Meo per ciò che ci ha dato e abbiamo fiducia in lui, però ultimamente ha la sua parte nei problemi della squadra, vuoi perchè sbaglia con le rotazioni..o gli schemi, o perchè nn riesce a inf ...

    chiedo da esterno...è il quinto anno di Sacchetti a Sassari, giusto?

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 16.50
    Citazione ( docss 03/02/2014 @ 16:34 )

    Mi sembra di capire che qualcuno inizia volere la testa di meo....

    Non credo nessuno voglia la sua testa... Tutti stimiamo Meo per ciò che ci ha dato e abbiamo fiducia in lui, però ultimamente ha la sua parte nei problemi della squadra, vuoi perchè sbaglia con le rotazioni..o gli schemi, o perchè nn riesce a infondere il giusto atteggiamento alla squadra. Essendo il mister ha le sue responsabilità

  • CaDinamoSS1970 03/02/2014, 16.42 Mobile

    La Societa' ha fatto un ottima campagna acquisti,abbiamo un ottimo allenatore,che cosa ci manca? Personalmente vorrei capire che cosa ha Travis Dinier .....E ' solo un problema fisico? Perche' quando effettua le penetrazioni cerca sempre lo scarico e non conclude mai cercando il canestro? E' indispensabile un secondo lungo all'altezza delle nostre ambizioni perche' Gordon (per fortuna e' rientrato)non puo' prendere rimbalzi tirare da 3, difendere, per 40 minuti con la stessa intensita' e lucidita' infine dobbiamo ritrovare l'umilta' e l'entusiasmo che ci hanno permesso di arrivare sin qui.

  • docss 03/02/2014, 16.34 Mobile

    Mi sembra di capire che qualcuno inizia volere la testa di meo....

  • Giuliano 03/02/2014, 16.28

    Sardara ci mette il cuore, se Meo facesse lo stesso ora saremo messi molto meglio.

  • Alien75 03/02/2014, 16.08

    scarso di equivoci? he he he intendevo scanso...:P

  • Alien75 03/02/2014, 16.06

    Continuo a ripetere che secondo me non è solo una questione di approccio...Anzi direi finalmente di finirla con 'sta storia dell'approccio sbagliato e della maggiore fisicità degli avversari. La verità è che la Dinamo gioca male! Gioca male in difesa, gioca male adesso anche in attacco. E non lo dico, a scarso di equivoci, per la partita di Pistoia. A me è tutto l'anno che la squadra non piace come gioca. Speravo che fosse solo questione di tempo, di amalgama, ma purtroppo mi sbagliavo. Dirò di più: i nostri non è che individualmente non sappiano difendere, è che non sanno proprio difendere di squadra. E' inutile sbattersi individualmente per tenere 1vs1, se poi le rotazioni sono completamente sgangherate. E qui non c'entra l'atteggiamento ( o non solo), ma l'avere una strategia difensiva di squadra. Anche la zonetta patetica vista ieri, credo avrebbero potuto farla meglio in Promozione...Io non so quali siano i problemi, nè mi permetto di insegnare niente a Meo e al suo staff, ma continuare a non voler vedere/affrontare i problemi di questa squadra non porta da nessuna parte. E lo dico credendo ancora invece che si possa giocar bene e riemttere la macchina in pista. Ma adesso basta alibi per favore.

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 16.03
    Citazione ( Hacker 03/02/2014 @ 15:58 )

    E' un peccato. Io comunque venerdi spero sempre in un'impresa. Sinceramente non penso che Cantù (in debito di energia) o Brindisi possano battere Milano. Voi avete gli uomini per farlo.

    Si gli uomini si, indubbiamente....la squadra no. A noi può sempre capitare una partita in cui un Caleb, un Drake..un Gordon...magari anche un Travis si svegliano bene e fanno una marea di punti...ma una partita...su tutta una metà campionato e su un'eventuale serie PO non siamo in grado di portare a casa niente, non abbiamo la continuità....e si vede...facciamo una partita combattuta un giorno (vedi l'ultima di coppa) e subito dopo ne facciamo una rassegnatissima come quella di ieri

  • Hacker 03/02/2014, 15.58
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2014 @ 15:50 )

    Ahahaha...ma lo dici serio? Ma ci hai visto giocare ultimamente? Non siamo certo noi quelli che possono impensierire Milano... Forse Cantù, Brindisi...non certo noi. Sulla carta la scorsa estate lo potevamo essere ma le cose sono ben diverse purtrop ...

    E' un peccato. Io comunque venerdi spero sempre in un'impresa. Sinceramente non penso che Cantù (in debito di energia) o Brindisi possano battere Milano. Voi avete gli uomini per farlo.

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 15.50
    Citazione ( Hacker 03/02/2014 @ 15:44 )

    Forza ragazzi, siete l'unica ancora di salvezza contro lo strapotere meneghino! Forza!

    Ahahaha...ma lo dici serio? Ma ci hai visto giocare ultimamente? Non siamo certo noi quelli che possono impensierire Milano... Forse Cantù, Brindisi...non certo noi. Sulla carta la scorsa estate lo potevamo essere ma le cose sono ben diverse purtroppo...sarà già un risultato arrivarci ai PO. Vedrai venerdì gli schiaffi a 2 mani che prenderemo. Quest'anno abbiamo buoni giocatori ma che non giocano bene insieme...

  • Rops84 03/02/2014, 15.49

    Ma no Presidè, cosa vuoi pretendere?
    Ricordati che "siamo Sassari", ricordati "da dove veniamo", non possiamo permetterci di vincere troppe partite: meglio evitare questa mentalità da falliti di voler arrivare ai Playoff.

  • Hacker 03/02/2014, 15.44

    Forza ragazzi, siete l'unica ancora di salvezza contro lo strapotere meneghino! Forza!

  • ichnusa 03/02/2014, 15.39

    Bravo Presidente, speriamo sia la volta buona perchè quest'anno ci stiamo intristendo...