Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/01/2014, 18.21 Rumors

Reyer Venezia, il nuovo americano sarà Aaron Johnson

L'ex Cremona trova l'accordo con Venezia

Serie A

Sfumata la pista Josh Mayo, la Reyer Venezia ha deciso di puntare su Aaron Johnson. La point guard ha trovato l'accordo con l'Umana e sarà alla sua terza esperienza in Italia dopo Ostuni e Cremona. Johnson ha iniziato la stagione in D-League segnando 5.8ppg con i Bakersfield Jam. Venezia sta provando a fare di tutto per tesserare Johnson in vista della gara di domenica.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • Tex91 31/01/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( Santiago 30/01/2014 @ 21:50 )

    Per i punti nelle mani,direi che avete una batteria di tiratori come pochi,con Aaron Johnson vi siete creati una varietà di regie senza eguali,in corsa avrete molte più scelte,in più non avendo il fardello che aveva Cremona,potrebbe giocare con la ...

    Grazie per le precisazioni. Anch'io non la vedo così grigia, se l'innesto funziona abbiamo parecchi cambi in diversi ruoli e, soprattutto, giocatori che non sempre vogliono la palla per sè. Sono curioso di vederlo all'opera anche se qualcuno che almeno da 3 la sapesse mettere ci poteva servire. Di affidabile oltre l'arco abbiamo il solo Smith, tutti gli altri un giorno la mettono quello dopo no.

  • Santiago 30/01/2014, 21.50
    Citazione ( Tex91 29/01/2014 @ 09:51 )

    Finche la dirigenza rimane tale, le scelte non possono cambiare radicalmente. Aaron non so a cosa possa servirci se non ad aiutare gli altri a giocare meglio e a portare un po' di intensità. Peccato perché qualcuno con qualche punto in più ci sare ...

    Per i punti nelle mani,direi che avete una batteria di tiratori come pochi,con Aaron Johnson vi siete creati una varietà di regie senza eguali,in corsa avrete molte più scelte,in più non avendo il fardello che aveva Cremona,potrebbe giocare con la testa più sgombera e avere quella brillantezza che manca in certe occasioni.Lo ricordo nel campionato a Ostuni era una vera zecca :-)

  • Muc13 29/01/2014, 11.02

    ...........andata bene :-)

  • Petruska 29/01/2014, 10.23

    Come credo tu sappia a me Clarck non è mai piaciuto e sono stato il primo contestatore già nell'agosto scorso. La descrizione che tu facesti di lui a suo tempo è perfetta: non difende, non ha playmaking nè visione di gioco, pompa la palla anzichè farla girare e francamente gli difetta anche la leadership. In teoria sa tirare ma in realtà spesso spadella (vedi lunedì con Milano 1/8) quindi giocatore inutile. Per queste sue caratteristiche credo non sia ideale neanche per voi, ma io ve lo avrei dato moolto volentieri.... ;-)

  • Tex91 29/01/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/01/2014 @ 08:30 )

    Ci avete sbolognato gnomo Clarck e vi prendete questo con stessa taglia e meno propensione offensiva?! In laguna piacciono parecchio gli undersize...... Perchè non vi riprendete teletabbies? Secondo me Vescovi ve lo darebbe a buon prezzo e non dovre ...

    Finche la dirigenza rimane tale, le scelte non possono cambiare radicalmente. Aaron non so a cosa possa servirci se non ad aiutare gli altri a giocare meglio e a portare un po' di intensità. Peccato perché qualcuno con qualche punto in più ci sarebbe servito come il pane, ma a quanto pare non è andata così. Clark segna di più ma accentra parecchio il gioco e, oltre ad avere una regia che non mi piace, difende zero. Anche se da voi lo vedo in crescita, ce la sta mettendo tutta il ragazzo!

  • Petruska 29/01/2014, 08.30
    Citazione ( Tex91 28/01/2014 @ 18:40 )

    Nell'intenzione della società c'è l'idea di prendere un giocatore che non si intrometta negli equilibri, che conosca alcuni compagni (Vitali e Peric) e che possa contribuire ad innescare Smith e Crosariol. Sono deluso dal nome, che come al solito à ...

    Ci avete sbolognato gnomo Clarck e vi prendete questo con stessa taglia e meno propensione offensiva?! In laguna piacciono parecchio gli undersize...... Perchè non vi riprendete teletabbies? Secondo me Vescovi ve lo darebbe a buon prezzo e non dovreste neppure versare i 12.000 € del tesseramento :-)

  • reyer1872 28/01/2014, 23.22

    Scelta molto particolare..non mi permetto comunque di giudicare il giocatore perchè non ne sarei in grado, conoscendolo poco. Non resta che ribadire la fiducia in Zare.

  • germarino 28/01/2014, 21.15 Mobile

    Speriamo almeno che non perda molti palloni. Di specialisti in questa voce siamo già ben forniti!!! E speriamo che l'abbia voluto Zare !

  • chemist 28/01/2014, 21.07 Mobile

    Beh...mi fa piacere rivederlo...all'inizio della sua avventura a Cremona si è beccato qualche insulto per il suo playmaking confusionario,però durante il girone di ritorno ha fatto anche belle giocate...e comunque ci mette sempre il cuore.

  • gusmanedemattei 28/01/2014, 20.47

    Adesso lo si fa passare per campione. Venendo dalla A2, dove aveva fatto bene, sembrava un buon ingaggio. Poi, a volte fa partite discrete ma la norma sono prestazioni imbarazzanti, dove, se il suo antagonista sa giocare spalle a canestro, sono dolori.

  • RedMambaPT 28/01/2014, 20.41
    Citazione ( Cremona1903 28/01/2014 @ 20:39 )

    Da cremonese.. aaron è il giocatore di basket di basket col cuore più grande che io abbia mai visto

    Non lo metto in dubbio, ma visto che a Venezia erano stati accostati nomi ben più altosonanti mi aspettavi qualcosa di meglio, tutto qui, staremo comunque a vedere

  • Cremona1903 28/01/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 28/01/2014 @ 18:24 )

    Mi lascia abbastanza perplesso..

    Da cremonese.. aaron è il giocatore di basket di basket col cuore più grande che io abbia mai visto

  • Timbwrs15 28/01/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 28/01/2014 @ 20:24 )

    L'ha detto Ca*arin alla conferenza stampa di Beard-Crosa!!

    Si è preso con le bombe ahahha

  • gusmanedemattei 28/01/2014, 20.27

    Pessimo acquisto di Venezia. Giocatore valido solo per serie inferiori. Se costa poco e deve solo rimpiazzare Giachetti.......

  • alandemolitionman 28/01/2014, 20.24
    Citazione ( Timbwrs15 28/01/2014 @ 20:13 )

    Come lo sai?

    L'ha detto Ca*arin alla conferenza stampa di Beard-Crosa!!

  • Tex91 28/01/2014, 20.15 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2014 @ 19:54 )

    A differenza di molti americani, l'attitudine difensiva non gli manca. Se stimolato, gli piace difendere aggressivo e cercare di rubare palloni. La sua altezza tuttavia lo porta a volte a non poter contenere fisicamente gli avversari e allora va un p ...

    Ti ringrazio, sei sempre molto esaustivo. Ti dirò che da un certo punto di vista non mi dispiace come scelta. Chiaro che si poteva fare meglio, ma uno che dia intensità ci serviva. Qualcuno che rubi palloni, che rompa le scatole, che smuova l'area con penetra e scarica. Poi Crosariol si ritrova parecchi assist-man il che non mi dispiace, perché un centrone come lui ne ha solo bisogno. Anche Smith e Peric ne gioveranno, essendo rapidi e pronti a ricevere gli scarichi. Mi preoccupa soltanto la dose di fiducia data a Taylor e Linhart che fino a ora stanno giocando in maniera parecchio incostante (soprattutto il primo). Vorrà dire che vedremo sempre più spesso Akele, il che mi piace!

  • Timbwrs15 28/01/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/01/2014 @ 20:08 )

    Presentato ufficialmente crosariol con la conferma che potrà essere schierato domenica! Almeno una buona notizia!

    Come lo sai?

  • CP3MVP 28/01/2014, 20.12 Mobile

    Grande aaron! Sono felicissimo per il suo ritorno in serie a, peccato che venezia sia già venuta a giocare a cremona :(

  • Giagias76 28/01/2014, 20.08 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/01/2014 @ 19:30 )

    Certo che da mayo a questo....ne passa

    Presentato ufficialmente crosariol con la conferma che potrà essere schierato domenica! Almeno una buona notizia!

  • artiglio 28/01/2014, 19.54
    Citazione ( Tex91 28/01/2014 @ 19:28 )

    Difensivamente neanche male quindi? Di play fisici non ce ne sono troppi in giro, poi comunque abbiamo Vitali e Giachetti che in quei casi si spartiranno più minuti. Aaron è comunque uno che in Division 1 forniva quasi 8 assist di media e che ad Os ...

    A differenza di molti americani, l'attitudine difensiva non gli manca. Se stimolato, gli piace difendere aggressivo e cercare di rubare palloni. La sua altezza tuttavia lo porta a volte a non poter contenere fisicamente gli avversari e allora va un po' in difficoltà. La sua specialità comunque è passare la palla, penetrare e scaricare per i tiratori.

  • Ciaff 28/01/2014, 19.51 Mobile

    Io lo conosco bene, l'ho visto tante volte quando giocava ad Ostuni, ha un ottimo controllo della palla, una grande capacità nell'uno contro uno che mette in difficoltà i difensori richiamando gli aiuti, anche perché sa letteralmente nascondere la palla a pochi centimetri da terra e poi all'ultimo momento o la fa uscire per il tiro da sotto canestro o scarica, come spesso succede, fuori per il tiro.
    Purtroppo però diverse volte non gli va proprio bene, perche' essendo imprevedibile combina un gran casino disorientando anche i suoi e perdendo palloni.
    Più o meno un Hannaa di Caserta

  • Basketmania 28/01/2014, 19.47
  • Giagias76 28/01/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/01/2014 @ 19:30 )

    Certo che da mayo a questo....ne passa

    Certamente ne passa, si questo non si può certo darti torto. Ma secondo me avrebbe alterato non poco l'equilibrio di squadra e non per forza con risultati soddisfacenti! E dopo cosa facevo con DT? Che a fatica stiamo limitando i suoi eccesi, chiedevamo alla lega se si poteva giocare con 2 palloni e uno lo davamo a donnell..

  • Tex91 28/01/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/01/2014 @ 19:30 )

    Certo che da mayo a questo....ne passa

    Mayo non me lo sarei preso come ho già avuto modo di dire. Non aveva senso mettere l'ennesimo giocatore accentratore in una squadra in cui chi segna manca. Qualcosa in mezzo si poteva trovare, ma finche la dirigenza è questa si può accantonare l'idea. Solo giocatori che hanno giocato in Italia e per di più senza grande capacità di selezione. Evidentemente c'è fiducia in Taylor e Linhart (d'altronde con i partitoni che giocano ogni volta come non averne!!!).

  • Seba79 28/01/2014, 19.33 Mobile

    Sempre mejo W CAGARIN!!!

  • Timbwrs15 28/01/2014, 19.30 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/01/2014 @ 19:28 )

    Difensivamente neanche male quindi? Di play fisici non ce ne sono troppi in giro, poi comunque abbiamo Vitali e Giachetti che in quei casi si spartiranno più minuti. Aaron è comunque uno che in Division 1 forniva quasi 8 assist di media e che ad Os ...

    Certo che da mayo a questo....ne passa

  • Tex91 28/01/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2014 @ 19:14 )

    Timbwrs15 Giagias76 Tex91 Ha pochissimi punti nelle mani, da tre non la mette mai, gli unici punti che fa sono in penetrazione anche se spesso per ovvi motivi di altezza deve scaricare la palla fuori piuttosto che concludere al ferro per evitare sto ...

    Difensivamente neanche male quindi? Di play fisici non ce ne sono troppi in giro, poi comunque abbiamo Vitali e Giachetti che in quei casi si spartiranno più minuti. Aaron è comunque uno che in Division 1 forniva quasi 8 assist di media e che ad Ostuni si è comportato egregiamente. Poi anche per me la serie A non è il suo terreno ideale, però è giovane e può migliorare qualcosa. Ripeto io mi sarei preso un Becirovic - Zoroski, però vediamo cosa succederà. Crosariol, Smith, Peric e Magro ne risentiranno in positivo.

  • Timbwrs15 28/01/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/01/2014 @ 19:20 )

    Solo il tempo potrà dirlo! E comunque chirstopher è sfumato per i soldi secondo me..

    Speriamo bene

  • artiglio 28/01/2014, 19.22

    Comunque l'anno scorso la sua stagione svoltò quando la Vanoli in seguito all'infortunio di Vitali acquistò Chase. Al rientro di Vitali, sembrava che Aaron dovesse essere tagliato. Da lì ha iniziato a giocare bene, gestendo bene la squadra e facendo tante partite consecutive in cui il tabellino non gli rendeva onore ma faceva girare al meglio la squadra. Nel girone di ritorno ci girava tutto bene, però se riesce a giocare come in quelle partite si fa davvero apprezzare. Resta il fatto che secondo me Venezia aveva le possibilità di prendere qualcuno di più forte del piccolo grande Aaron...

  • Giagias76 28/01/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/01/2014 @ 19:15 )

    Grazie mille....quindi buona presa o brutta presa?

    Solo il tempo potrà dirlo! E comunque chirstopher è sfumato per i soldi secondo me..

  • Giagias76 28/01/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2014 @ 19:14 )

    Timbwrs15 Giagias76 Tex91 Ha pochissimi punti nelle mani, da tre non la mette mai, gli unici punti che fa sono in penetrazione anche se spesso per ovvi motivi di altezza deve scaricare la palla fuori piuttosto che concludere al ferro per evitare sto ...

    Grazie mille! Non mi sembra un granchè, ma vedremo..

  • Giagias76 28/01/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 28/01/2014 @ 19:14 )

    Se volevamo mayo qualcosa da spendere c'era

    Peró alla fine non l'hanno preso per il BO presumibilmente alto e quindi hanno virato su un comprimario..

  • artiglio 28/01/2014, 19.16
    Citazione ( Timbwrs15 28/01/2014 @ 19:15 )

    Grazie mille....quindi buona presa o brutta presa?

    Visto che non avete problemi di ristrettezze economiche e che puntate ai playoff, si poteva trovare di meglio.

  • Timbwrs15 28/01/2014, 19.15 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2014 @ 19:14 )

    Timbwrs15 Giagias76 Tex91 Ha pochissimi punti nelle mani, da tre non la mette mai, gli unici punti che fa sono in penetrazione anche se spesso per ovvi motivi di altezza deve scaricare la palla fuori piuttosto che concludere al ferro per evitare sto ...

    Grazie mille....quindi buona presa o brutta presa?

  • artiglio 28/01/2014, 19.14

    Timbwrs15 Giagias76 Tex91 Ha pochissimi punti nelle mani, da tre non la mette mai, gli unici punti che fa sono in penetrazione anche se spesso per ovvi motivi di altezza deve scaricare la palla fuori piuttosto che concludere al ferro per evitare stoppate. In difesa soffre i play fisici, un Mike Green per esempio, quando lo portava in post basso era finita. Comunque ci mette tanto tanto impegno, con noi era migliorato molto a fine stagione, compensando i centimetri con l'aggressività, anche se restavano limiti evidenti. Come passatore non è male. Di buono c'è che conosce già Vitali, i due si completano fisicamente anche se entrambi prediligono il passaggio alla conclusione. La differenza è che comunque Vitali il tiro, anche dalla lunga, lo ha, Aaron no.
    Se cercavate un play con molti punti nelle mani (alla Mayo), Johnson non è certamente quel tipo di giocatore, può essere utile per dare qualche minuto di riposo (15) agli esterni e pescare i tiratori sugli scarichi, questo sì.

  • Timbwrs15 28/01/2014, 19.14 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/01/2014 @ 18:49 )

    Hai ragione ma se non ci sono, non ci sono!

    Se volevamo mayo qualcosa da spendere c'era

  • Giagias76 28/01/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/01/2014 @ 19:06 )

    Però scusa, se avevate pensato di prendere mayo, proprio a secco non dovete state. Ok che poi non se ne è fatto nulla, magari proprio per questioni economiche, però credo che tra i due ci sia una certa differenza a livello di ingaggio.

    Certo che dirti, son spiazzato ma vediamo cosa ha in mente la società. Ho il sospetto che Zare abbia voce in capitolo e quindi un ide da sviluppare , vediamo

  • thirdkill 28/01/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/01/2014 @ 18:49 )

    Hai ragione ma se non ci sono, non ci sono!

    Però scusa, se avevate pensato di prendere mayo, proprio a secco non dovete state. Ok che poi non se ne è fatto nulla, magari proprio per questioni economiche, però credo che tra i due ci sia una certa differenza a livello di ingaggio.

  • Cantucky 28/01/2014, 19.06 Mobile

    Me lo ricordo bene...play tascabile, discreto ball-handling, non eccelso difensore, l'anno scorso non ha convinto molto, ma qualcuno di Cremona potrà dire di più. Ma serviva alla reyer costui?

  • Giagias76 28/01/2014, 19.02 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2014 @ 18:58 )

    Prima voglio capire una cosa, ma a voi che tipo di giocatore serviva?

    Allora per me serviva un 2/3, ma credo che Zare non si fidi di giak e quindi preferisce far giocare DT 2/3 e ogni tanto luca 2, data anche il buon apporto da due del giovane akele.. O visto il costo lo di è preso aspettando che giak si ristabilisca con calma e dopo si vedrà.

  • Tex91 28/01/2014, 18.59 Mobile

    Casarin non è mai stato famoso per la sua fantasia e questa ne è l'ennesima dimostrazione! Una domanda immediata: la difesa è così male come mi immagino?

  • artiglio 28/01/2014, 18.58 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/01/2014 @ 18:55 )

    Mi dai il tuo giudizio? Attacco e difesa, tranks!

    Prima voglio capire una cosa, ma a voi che tipo di giocatore serviva?

  • Giagias76 28/01/2014, 18.55 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2014 @ 18:53 )

    Ma che squadra è? L'Umana Vanoli Reyer Cremona?? Mancano Harris e Stipanovic poi la squadra è completa :-)

    Comunque harris era prima passato da noi.. ;)

  • Giagias76 28/01/2014, 18.55 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2014 @ 18:53 )

    Ma che squadra è? L'Umana Vanoli Reyer Cremona?? Mancano Harris e Stipanovic poi la squadra è completa :-)

    Mi dai il tuo giudizio? Attacco e difesa, tranks!

  • artiglio 28/01/2014, 18.53 Mobile

    Ma che squadra è? L'Umana Vanoli Reyer Cremona?? Mancano Harris e Stipanovic poi la squadra è completa :-)

  • rayalle 28/01/2014, 18.51

    Ma perchè? L unica cosa buona che al momento vedo in questo acquisto è che per la Reyer sarebbe stato dannoso un giocatore accentratore che si "litigasse" i possessi con Smith e Taylor, e da quel punto di vista Johnson decisamente va bene. A parte questo però fatico davvero a capire la mossa. A questo punto perchè non andare avanti con Vitali e Giachetti? Entrambi sono a mio parere decisamente piu forti di Aaron. Già andare a prendere un giocatore che ti costringe a spostare uno di quei due come guardia è un notevole rischio per l equilibrio della squadra, ma se proprio devi farlo almeno fallo per prendere qualcuno che ti possa far fare un salto di qualità. E invece Johnson? Giocatore che in attacco non vale la serie A e in difesa a causa della sua altezza viene sistematicamente stuprato da qualsiasi pariruolo.. Boh, proprio non l ho capita..

  • EnryReyer 28/01/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/01/2014 @ 18:49 )

    Hai ragione ma se non ci sono, non ci sono!

    Si forse hai ragione, ma secondo me se vuole brugnaro ne ha!..

  • Giagias76 28/01/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( EnryReyer 28/01/2014 @ 18:46 )

    Si ma se si vuole competere per arrivare tra le prime ci vuole qualcosa di meglio..

    Hai ragione ma se non ci sono, non ci sono!

  • Timbwrs15 28/01/2014, 18.48 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 28/01/2014 @ 18:47 )

    Zare non si fida di giachetti in playe nemmeno io. Certo Aaron significa averne pochi di soldini, amen. Piuttosto di fare il passo più lungo della gamba, meglio così.

    Certo finché li butti x linhart easley giachetti

  • Ema88 28/01/2014, 18.48 Mobile

    Scelta per me incomprensibile. Prendere tanto per prendere non mi sembra una grande idea

Pagina di 2