Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/01/2014, 09.59

Pianigiani, Dalmonte, Crespi: parole di elogio per Hackett: 'Un vincente'

Le parole del coach della nazionale e dei suoi due ex coach a livello di club

Serie A

Simone Pianigiani, Marco Crespi e Luca Dalmonte hanno avuto parole di elogio nei confronti di Daniel Hackett.

L’uomo della svolta in casa Olimpia Milano.

Ecco le parole dei suoi due ex coach a livello di team e quello di nazionale a La Gazzetta dello Sport.

Marco Crespi: “È un giocatore facile da allenare ed è gratificante perché chiede lavoro extra, spiegazioni, motivazioni. Il fatto che sia arrivato a Milano un giocatore del suo livello avrà portato nella squadra, consciamente o inconsciamente, ancora più motivazioni per raggiungere l'obiettivo di battere tutti in Italia e competere per qualcosa in più di prima in Eurolega. Già prima del suo arrivo, tutti, dal custode del palazzo al g.m. dei San Antonio Spurs pronosticavano Milano come favorita. Figurarsi adesso. Non è per mettere pressione a Milano, ma è una valutazione oggettiva.

Luca Dalmonte: A Pesaro è stato bravo a inserirsi tra due bocche da fuoco come Hickman e White  spiega  senza mai dare problemi. Oggi ha acquisto una maturità pazzesca, può giocare in tre ruoli, difendere su tutti, mentre in attacco si è talmente disciplinato a poter anche finire una partita senza tirare. Perché fa sempre la cosa giusta, legge la partite, ed è tremendamente vincente. Il suo ruolo finale? Non esiste, sa fare davvero bene tutto.

Simone Pianigiani: Eccezionale, è uno di quelli che gioca solo per vincere, la differenza è lì

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Sparviero 23/01/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/01/2014 @ 09:40 )

    Si vede che tu sei fiorentino :-) quoto tutto

    :-) grazie fratello

  • OttoLamphred 22/01/2014, 09.40
    Citazione ( Sparviero 21/01/2014 @ 17:22 )

    Quoto alla grande. Mi fanno ridere i tifosi Olimpia che si sentono offesi dai senesi che li perc#ulano... Hanno preso allenatore, massaggiatore e 3 quinti della squadra campione d'Italia, il centro titolare della finalista e vari altri fenomeni che a ...

    Si vede che tu sei fiorentino :-) quoto tutto

  • OttoLamphred 22/01/2014, 09.40
    Citazione ( TheChief00 22/01/2014 @ 09:10 )

    ....Myers ha avuto solo la sfortuna di giocare nella squadra sbagliata.......

    Il suo grosso "limite" purtroppo è stato quello

  • TheChief00 22/01/2014, 09.10
    Citazione ( fabius52 21/01/2014 @ 20:47 )

    Hackett e Myers hanno avuto in comune un grande attaccamento a Pesaro città del basket, e sono stati degli idoli qui. A mio modesto parere, fondamentali a parte su cui ciascuno dirà la sua, Myers aveva più fisico, Hackett ha più testa. Myers era ...

    ....Myers ha avuto solo la sfortuna di giocare nella squadra sbagliata.......

  • fabius52 21/01/2014, 20.47
    Citazione ( bellamartin 21/01/2014 @ 13:21 )

    Una differenza palese tra hackett e myers è che con hackett in campo le finali si vincono

    Hackett e Myers hanno avuto in comune un grande attaccamento a Pesaro città del basket, e sono stati degli idoli qui. A mio modesto parere, fondamentali a parte su cui ciascuno dirà la sua, Myers aveva più fisico, Hackett ha più testa. Myers era un solipsista capace di vincere molte partite con l'ultimo tiro decisivo, questa era la sua forza ma anche il suo limite. Hackett è più giocatore di squadra, Myers ha vinto meno di quanto non potesse proprio perché era un terminale offensivo, ma non un leader mentale, forse per il suo carattere. Paragonarli è comunque difficile, per chi ha amato entrambi.

  • LolloVirtus24 21/01/2014, 17.52
    Citazione ( Sparviero 21/01/2014 @ 17:22 )

    Quoto alla grande. Mi fanno ridere i tifosi Olimpia che si sentono offesi dai senesi che li perc#ulano... Hanno preso allenatore, massaggiatore e 3 quinti della squadra campione d'Italia, il centro titolare della finalista e vari altri fenomeni che a ...

    straquoto!!!...DAJE VIRTUS!

  • tolbert 21/01/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( Sparviero 21/01/2014 @ 17:22 )

    Quoto alla grande. Mi fanno ridere i tifosi Olimpia che si sentono offesi dai senesi che li perc#ulano... Hanno preso allenatore, massaggiatore e 3 quinti della squadra campione d'Italia, il centro titolare della finalista e vari altri fenomeni che a ...

    Parole sante!!!

  • Sparviero 21/01/2014, 17.22 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 21/01/2014 @ 13:00 )

    ahahahahahah grande!!! non se ne può più.... i giornali comunque stanno diventando ridicoli! hackett fa parte di uno squadrone senza dubbio ma è 11/5 come noi brindisi e cantù che, sommandoli, i rispettivi budget fanno lo stipendio di DH quasi! e ...

    Quoto alla grande. Mi fanno ridere i tifosi Olimpia che si sentono offesi dai senesi che li perc#ulano... Hanno preso allenatore, massaggiatore e 3 quinti della squadra campione d'Italia, il centro titolare della finalista e vari altri fenomeni che avevano e o che hanno comprato. Non scherziamo: questo non è un "progetto" (come quello recente di Siena, della Virtus Bologna o di Treviso anni fa) è comprare il banco! Poi ok, c'hanno i soldi e vinceranno tutto, amen. Però mo' non ci vengano a dire che vincono per "umilté" perché fanno ride... Quanto ai giornali prima vs DH e ora ci raccontano anche le sue puzzette? Embé che vi aspettavate... I giornali seguono i $£¥€ quindi Milano, ovvio no?

  • MarcoVa 21/01/2014, 15.21
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 15:04 )

    su Fucka ti assicuro che aveva 15kg in meno anke x l'europa..... o almeno si diceva fino a quando iniziò a dominare contro tutti, eurolega, ori ecc..... Kukoc prese 7kg in un estate nell'estate 92 prima dei Bulls....Fucka era pazzesco, 215 che gioca ...

    E' vero era magrissimo ma talentusissimo! Mi ricordo il suo gioco in post con virata passo e tiro apponggiando a canestro...champagne!! Mi ricordo anche i cori qui a Varese dedicati a lui...:-)

  • Muc13 21/01/2014, 15.04
    Citazione ( MarcoVa 21/01/2014 @ 14:56 )

    Rusconi a Phoenix non fece molto bene e tornò se non erro a Treviso,...Fucka gran talento ma pesava 14 kg...su Brunamonti (che io ricordo a fine carriera a Bologna) penso ci siano diversi particolari diversi tra i due...molto più atletico e spettac ...

    su Fucka ti assicuro che aveva 15kg in meno anke x l'europa..... o almeno si diceva fino a quando iniziò a dominare contro tutti, eurolega, ori ecc..... Kukoc prese 7kg in un estate nell'estate 92 prima dei Bulls....Fucka era pazzesco, 215 che giocava 3 ad inizio carriera...due persone: lui e Kavin Garnett nell'anno da rookie 97 o 98, Nowitzki arrivò dopo a far vedere come un 215 nn solo porta palla ma tira da 3... la rivoluzione odierna dei quintetti senza un centro che fa il centro fa parte di quel discorso secondo me..... per dire quanto stimi Fucka

  • MarcoVa 21/01/2014, 14.56
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 14:34 )

    penso che vedere quegli allenamenti era uno spettacolo....cmq la si veda un grande anke se in NBA per quegli anni secondo me il migliore era Fucka Ps. Esposito anke 16 punti e un annetto da 10 ai Toronto.... Rusconi anke da qlk parte ma gioco pochi ...

    Rusconi a Phoenix non fece molto bene e tornò se non erro a Treviso,...Fucka gran talento ma pesava 14 kg...su Brunamonti (che io ricordo a fine carriera a Bologna) penso ci siano diversi particolari diversi tra i due...molto più atletico e spettacolare il Menego, Brunamonti me lo ricordo molto più play vecchia maniera non molto veloce..però ripeto io ricordo il Brunamonti fine carriera..prima non so...sono un giovinotto!!

  • Muc13 21/01/2014, 14.39
    Citazione ( MarcoVa 21/01/2014 @ 13:53 )

    Se mi parli di etica del lavoro...qui a Varese era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare a casa (lo so perchè all'epoca ero studente e non mi perdevo un allenamento e una partita). A Bologna non so perchè non c'ero. Se mi parli di divertirsi ti ...

    a me ricorda molto Brunomonti: decisivo sempre quando serve, due metri anke se Meneghin più atletico pre-infortunio, entrambi capaci di portare palla , leader.....

  • Muc13 21/01/2014, 14.34
    Citazione ( MarcoVa 21/01/2014 @ 13:53 )

    Se mi parli di etica del lavoro...qui a Varese era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare a casa (lo so perchè all'epoca ero studente e non mi perdevo un allenamento e una partita). A Bologna non so perchè non c'ero. Se mi parli di divertirsi ti ...

    penso che vedere quegli allenamenti era uno spettacolo....cmq la si veda un grande anke se in NBA per quegli anni secondo me il migliore era Fucka


    Ps. Esposito anke 16 punti e un annetto da 10 ai Toronto.... Rusconi anke da qlk parte ma gioco pochissimo mi pare

  • OttoLamphred 21/01/2014, 14.22
    Citazione ( thewolf 21/01/2014 @ 12:45 )

    ah ah ah è bastato che daniel sbarcasse a milano perchè il giornalino colorano la smettesse la sua campagna contro daniel per la sua scelta estiva di non andare in nazionale per curarsi. Non vedo piu nemmeno le polemiche dei tifosi di milano, ma si ...

    Vabbè ma il giornalaccio rosa si sa che non è bono nemmeno per nettarsi, visto che stinge e sporca le mele...

  • MarcoVa 21/01/2014, 13.53
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 12:09 )

    per carità..... purtroppo in Fortitudo s'è perso e sono risapute le uscite notturne sotto le logge del centro.... rispetto ad un etica di lavoro alla es. Galanda o un Basile sarebbe durato come Brunomonti fino a 40 secondo me perchè era quella la ...

    Se mi parli di etica del lavoro...qui a Varese era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare a casa (lo so perchè all'epoca ero studente e non mi perdevo un allenamento e una partita). A Bologna non so perchè non c'ero. Se mi parli di divertirsi ti rispondo che si divertiva un sacco (tutt'ora) uscendo e facendo il pirla..era il braccio destro del Poz (il re di Formentera!) ma sempre nei limiti. Per ciò che concerne la fine della sua carriera, purtroppo ha avuto grossi problemi all'anca ed ha duvuto smettere prima rispetto ad altri, non certo per la sua vita privata...cmq non c'entra nulla con Brunamonti, sia come giocatore che come uomo! Io son di parte ma penso che fine anni 90 e inizio 2000 era l'unico italiano che avrebbe potuto calcare i campi oltre oceano.

  • gusmanedemattei 21/01/2014, 13.47

    Con DH e un centro di stazza, Milano si può far valere anche in Europa.

  • FrankieVirtusFan 21/01/2014, 13.43
    Citazione ( LolloVirtus24 21/01/2014 @ 13:00 )

    ahahahahahah grande!!! non se ne può più.... i giornali comunque stanno diventando ridicoli! hackett fa parte di uno squadrone senza dubbio ma è 11/5 come noi brindisi e cantù che, sommandoli, i rispettivi budget fanno lo stipendio di DH quasi! e ...

    C'è da dire che, secondo me, con Hackett Milano ha trovato la quadratura del cerchio. Dopo un primo periodo di ambientamento, credo che sarà difficile che ne perdano qualcuna...

  • amazonia 21/01/2014, 13.41
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 13:39 )

    ma si... meglio la famiglia del basket... io ho uno Zio che cucina da Dio, buon pranzo

    bbono...buon pranzo anche a te...:)

  • Muc13 21/01/2014, 13.39
    Citazione ( amazonia 21/01/2014 @ 13:11 )

    vabbe, se vuoi capire cosa intendo bene, senno fa niente...stamo a parla de hackett, mica de mi sorella...:)

    ma si... meglio la famiglia del basket... io ho uno Zio che cucina da Dio, buon pranzo

  • bellamartin 21/01/2014, 13.21 Mobile

    Una differenza palese tra hackett e myers è che con hackett in campo le finali si vincono

  • amazonia 21/01/2014, 13.11
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 12:16 )

    il tiro da 3 in seria a sarà da metta 80 che c'è....Myers nel 1999 aveva 28 anni più o meno... nn parliamo mica di Ossola Caligaris o Riminucci

    vabbe, se vuoi capire cosa intendo bene, senno fa niente...stamo a parla de hackett, mica de mi sorella...:)

  • mattew 21/01/2014, 13.05
    Citazione ( LolloVirtus24 21/01/2014 @ 13:00 )

    ahahahahahah grande!!! non se ne può più.... i giornali comunque stanno diventando ridicoli! hackett fa parte di uno squadrone senza dubbio ma è 11/5 come noi brindisi e cantù che, sommandoli, i rispettivi budget fanno lo stipendio di DH quasi! e ...

    appunto....tutti elogiano elogiano....ma milano è 11/5....un elogio bisognerebbe farlo alle altre...che combattono un campionato a una squadra che prende i migliori delle altre e gode di una stampa che è tutto fuorchè giornalismo....è zerbinaggio!

  • LolloVirtus24 21/01/2014, 13.00
    Citazione ( mattew 21/01/2014 @ 12:49 )

    Se avesse fatto una prestazione come contro avellino (26 con 3 triple in 45 secondi e vittoria in rimonta) a milano.....non oso immaginare la home di sportando....ci sarebbe stato anche l'articolo.... - La prestazione monster di hackett raccontata da ...

    ahahahahahah grande!!! non se ne può più.... i giornali comunque stanno diventando ridicoli! hackett fa parte di uno squadrone senza dubbio ma è 11/5 come noi brindisi e cantù che, sommandoli, i rispettivi budget fanno lo stipendio di DH quasi! e poi non mi pare che stia facendo prestazioni da mvp! troppo risalto a uno squadrone che ha l'ossatura dei campioni d'Italia e si è presa il secondo miglior centro dello scorso campionato! se dovessero fallire in campionato o in eurolega me ne farò tante di risate

  • mattew 21/01/2014, 12.49
    Citazione ( LolloVirtus24 21/01/2014 @ 12:35 )

    quoto in pieno!!!

    Se avesse fatto una prestazione come contro avellino (26 con 3 triple in 45 secondi e vittoria in rimonta) a milano.....non oso immaginare la home di sportando....ci sarebbe stato anche l'articolo.... - La prestazione monster di hackett raccontata dall'autista dell'autobus che lo ha portato al paladelmauro
    - Hackett racconta le sensazioni provate dopo ogni tripla e il nostro psicologo di fiducia ci fà il quadro umano...
    -Hackett: grazie Milano che mi fai vivere certe emozioni ecc. ecc.

  • thewolf 21/01/2014, 12.47
    Citazione ( Magic267 21/01/2014 @ 11:42 )

    E se invece a forza di parlarne riuscissimo a tirare fuori quel personaggio che tanto manca al basket italiano?

    il personaggio c'era gia. solo che vestiva la maglia sbagliata per chi scrive i giornali. ora è tutto a posto tranquilli.

  • thewolf 21/01/2014, 12.45

    ah ah ah è bastato che daniel sbarcasse a milano perchè il giornalino colorano la smettesse la sua campagna contro daniel per la sua scelta estiva di non andare in nazionale per curarsi. Non vedo piu nemmeno le polemiche dei tifosi di milano, ma si, a cambiare idea basta la maglia diversa. Fino a che era a Siena era il diavolo che faceva i cavoli suoi invece che l'interesse della nazionale, ora è il salvatore della patria. Contento per Daniel che come uomo se lo merita. Per tutto il resto un pietoso no comment.

  • LolloVirtus24 21/01/2014, 12.35
    Citazione ( mattew 21/01/2014 @ 12:16 )

    certo che da un mese a questa parte si viaggia alla media di 2 articoli di elogio al giorno per daniel......è diventato forte a milano...prima da noi era un buon giocatore in un campionato ridicolo...adesso è più forte di Carlton Mayers, Ginobili, ...

    quoto in pieno!!!

  • Muc13 21/01/2014, 12.16
    Citazione ( amazonia 21/01/2014 @ 11:33 )

    capisco ma e' un giochetto che lascia il tempo che trova. Se prendi giocatori anni 90, senza dubbio ai loro tempi inarrivabili, allora devi mettere DH in quelle condizioni, con quei campioni con cui crescere, quegli allenatori, quella competitivita.. ...

    il tiro da 3 in seria a sarà da metta 80 che c'è....Myers nel 1999 aveva 28 anni più o meno... nn parliamo mica di Ossola Caligaris o Riminucci

  • mattew 21/01/2014, 12.16

    certo che da un mese a questa parte si viaggia alla media di 2 articoli di elogio al giorno per daniel......è diventato forte a milano...prima da noi era un buon giocatore in un campionato ridicolo...adesso è più forte di Carlton Mayers, Ginobili, Tony Parker e Chris Paul messi insieme....complimenti a Milano che ha scoperto un Gran Gran Giocatore!!!

  • OttoLamphred 21/01/2014, 12.10

    Myers credo che sia in assoluto il giocatore italiano ad aver raccolto meno titoli in rapporto al talento, e non solo per colpa sua: contro quella Virtus sarebbero stati ca**i per chiunque...

  • Muc13 21/01/2014, 12.09
    Citazione ( MarcoVa 21/01/2014 @ 11:17 )

    Il Menego quando mai ha giocato ubriaco? Non diciamo fesserie...dai!! Cmq tra Hackett, Myers, Basile e Meneghin non cè neanche da fermarsi a pensare...:-)

    per carità..... purtroppo in Fortitudo s'è perso e sono risapute le uscite notturne sotto le logge del centro.... rispetto ad un etica di lavoro alla es. Galanda o un Basile sarebbe durato come Brunomonti fino a 40 secondo me perchè era quella la sua dimensione di campione, almeno per me... in Fortitudo fù una mezza delusione

  • Muc13 21/01/2014, 12.02
    Citazione ( amazonia 21/01/2014 @ 11:33 )

    capisco ma e' un giochetto che lascia il tempo che trova. Se prendi giocatori anni 90, senza dubbio ai loro tempi inarrivabili, allora devi mettere DH in quelle condizioni, con quei campioni con cui crescere, quegli allenatori, quella competitivita.. ...

    il paragone c'è eccome: parliamo anche di stagioni 96.97.2000.2001 Virtus grande Slam...il gioco è cambiato o meglio stà cambiando ma 10-15 anni fa era come 3-4 anni fa..... nn cambia poco con linea da 3 a 6.25

  • Magic267 21/01/2014, 11.42
    Citazione ( LolloVirtus24 21/01/2014 @ 10:29 )

    d'accordo con te...con tutto il rispetto siena senza hackett non è da scudetto ma comunque ne esce una nuova su hackett e han rotto un le palle...e poi deve ancora dimostrare di essere un vero campione

    E se invece a forza di parlarne riuscissimo a tirare fuori quel personaggio che tanto manca al basket italiano?

  • Filmic 21/01/2014, 11.41 Mobile

    i paragoni sono sempre difficili da fare e comunque andrebbero fatti a carriere concluse; quel che è certo è che HD, a mio modesto parere, ancora non è arrivato ad avere i picchi di rendimento che aveva Myers (me lo ricordo dominante con la Scavolini in un'Eurolega nettamente più competitiva di quella attuale); ci riuscirà anche lui? non lo so, glielo auguro ma non sarà facile

  • leodes80 21/01/2014, 11.41

    che DH si forte e in italia sposta è evidente. è anche evidente che il paragoni con 10 o 20 anni fa sono difficili eprchè il bascket è cambiato ci sono meno soldi e meno campioni in italia. è vero che paragonare DH a Carlton è difficile anche perchè sono giocatori diversi ma a suo tempo spostavano gli equilibri tutti e due. direi per il momento di non scomodare almeno danilovic, DH da quel punto di vista deve ancora lavore ma come carattere probabilmente ci siamo! una cosa sulla NBA, ma se ha il contratto per almeno un anno e mezzo potrebbe andare in NBA a 28 anni, maturo ma forse troppo "anziano" per affacciarsi di la. secondo me a livello di età se lo paragoniamo al " gallo" che è già di la ed è un anno più giovane e effettivamente si fa valere probabilmente Daniel non so quanto cnvenga andare in America!!! Resta il fatto che in italia e forse in europa sposta gli equilibri, speriamo anche per la nazionale di Pianigiani!

  • Magic267 21/01/2014, 11.40
    Citazione ( ILPIALLATORE 21/01/2014 @ 10:08 )

    In un anno ha vinto quanto Myers in una carriera comunque

    DH grandissimo, ma per ora Myers ha vinto un oro e un argento con la nazionale (cosa non facilissima da fare con l'Italia)

  • sisisisi 21/01/2014, 11.39 Mobile

    Santo Subito...:-)

  • amazonia 21/01/2014, 11.33
    Citazione ( TheChief00 21/01/2014 @ 11:21 )

    E chi lo dice che non sono possibili?Leggiti il post di muc13 quando ricorda che montecatini con un certo mario boni rischiava di retrocedere....e poi guardati i roster delle prime in classifica.....penso che sia lampante la diversa qualita' di gioca ...

    capisco ma e' un giochetto che lascia il tempo che trova. Se prendi giocatori anni 90, senza dubbio ai loro tempi inarrivabili, allora devi mettere DH in quelle condizioni, con quei campioni con cui crescere, quegli allenatori, quella competitivita...insomma, troppo difficile. E' cambiato il basket, la linea da tre punti che tempo fa non c'era o era piu vicina, la fisicita dei giocatori, gli schemi...se pensi che il Billy Milano faceva lo schema L ed era considerato una novita, che era il P&R oggi abusatissimo...insomma, esercizio divertente ma scientificamente non dimostrabile.

  • TheChief00 21/01/2014, 11.21
    Citazione ( amazonia 21/01/2014 @ 11:03 )

    I paragoni non sono possibili, quindi lasciamo stare Carlton e compagnia bella. Oggi Daniel sposta gli equilibri, c'e' poco da dire. Oltre ad una buona tecnica che migliora col tempo, ha una grande etica del lavoro, una buona dose di umilta (anche se ...

    E chi lo dice che non sono possibili?Leggiti il post di muc13 quando ricorda che montecatini con un certo mario boni rischiava di retrocedere....e poi guardati i roster delle prime in classifica.....penso che sia lampante la diversa qualita' di giocatori.....

  • MarcoVa 21/01/2014, 11.17
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 11:05 )

    per carità.....ma chiediti se in Spagna lo scambierebbero per nn sò: Rubio, Rodriguez, Mirotic, on un Ibaka.... perchè se rapporti i periodi anni 90 dove l'NBA era ancora un tabu x l'Europeo che nn era un ultrafenomeno, e dove in Italia c'erano sq ...

    Il Menego quando mai ha giocato ubriaco? Non diciamo fesserie...dai!! Cmq tra Hackett, Myers, Basile e Meneghin non cè neanche da fermarsi a pensare...:-)

  • TheChief00 21/01/2014, 11.15
    Citazione ( Curvaalta 21/01/2014 @ 10:58 )

    Ovvio che io l'abbia paragonato ai giocatori attuali, se facciamo un paragone con il ,passato, anche senza scomodare myers, ne potremmo citare decine; anche se per correttezza x paragonarlo a questi, bisognerebbe tirare una riga a fine carriera e non ...

    Come dici tu ce ne sono una miriade di giocatori; ma 26 anni e non a fine carriera, ne potremmo fare un elenco infinito di giocatori migliori,basta vedere l'eta' dei giocatori della jugoplastika o Partizan che vincevano delle coppe dei campioni.....scusa se sono "anziano" a nominare giocatori di 10/20 fa',ma paragonare Hackett a questi fenomeni a 26 anni,mi pare una bestemmia.....

  • IlRicchione 21/01/2014, 11.12
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 11:05 )

    per carità.....ma chiediti se in Spagna lo scambierebbero per nn sò: Rubio, Rodriguez, Mirotic, on un Ibaka.... perchè se rapporti i periodi anni 90 dove l'NBA era ancora un tabu x l'Europeo che nn era un ultrafenomeno, e dove in Italia c'erano sq ...

    Guarda per Rubio te lo portano a cavacecio da Minneapolis.

  • Muc13 21/01/2014, 11.05
    Citazione ( Mettawp 21/01/2014 @ 10:55 )

    Boh...Myers sarà stato un fenomeno ma....una combinazione di 1vs1 (e qui lo si sottovaluta), difesa, playmaking, stazza, palle, cuore, testa, con un pizzico di tiro dove è migliorato molto...dove altro la trovi? Ha tutto quello che serve per trasfo ...

    per carità.....ma chiediti se in Spagna lo scambierebbero per nn sò: Rubio, Rodriguez, Mirotic, on un Ibaka.... perchè se rapporti i periodi anni 90 dove l'NBA era ancora un tabu x l'Europeo che nn era un ultrafenomeno, e dove in Italia c'erano squadre con quintetti tipo: Langdon, Siskauskas, Goree, Bodiroga, Ginobili, Jaric, Rigadeau, D. Rivers, Smodis.... Roma un anno con Anthony Parker fece una fatica immane ad arrivare alla semifinale play-off....Montecatini che rischiava di retrocedere aveva Mario Boni....te lo immagini che ne sò paragonato a Ndoja di Cremona, con tutto il rispetto...... Hackett io lo stimo dagli Europei in Lettonia ed è un grande, ma anche adesso in quella nazionale, farei fatica a decidere tra lui, Meneghin (se nn ubriaco) e Basile per dire considerando Myers intoccabile

  • amazonia 21/01/2014, 11.03

    I paragoni non sono possibili, quindi lasciamo stare Carlton e compagnia bella. Oggi Daniel sposta gli equilibri, c'e' poco da dire. Oltre ad una buona tecnica che migliora col tempo, ha una grande etica del lavoro, una buona dose di umilta (anche se la fa vedere poco) e soprattutto, cosa chiave di questi tempi, ha una grande forza fisica. L'anno scorso la finale contro roma l'ha vinta lui, altro che, potendo giocare in post basso contro taylor/goss che non riuscivano a tenerlo (e quelle poche volte che ci riuscivano c'erano i grigi a compensare...:)). Insomma, ha tutto per crescere ancora e imporsi come uno dei migliori play in Europa. Se poi decidesse di fare il salto in NBA ne dovra mangiare di pane duro, ma potrebbe affermarsi anche li. E non dimentichiamo che e' ancora molto giovane...

  • Dinamoeboh 21/01/2014, 10.59

    Si vabbè....forte Hackett...mi piace come giocatore...però ora avete rotto il "gatto" con 'sto hackett... Ma poi Pianigià...gli altri giocano per pareggiare????

  • Curvaalta 21/01/2014, 10.58
    Citazione ( TheChief00 21/01/2014 @ 10:54 )

    Come dici tu paragonato alla tristezza dei giocatori in questo campionato non fa' una piega......visto che si sta'facendo un paragone con myers che aveva ben altri avversari,non c'e' paragone(e non sono fortitudino)......

    Ovvio che io l'abbia paragonato ai giocatori attuali, se facciamo un paragone con il ,passato, anche senza scomodare myers, ne potremmo citare decine; anche se per correttezza x paragonarlo a questi, bisognerebbe tirare una riga a fine carriera e non oggi dopo che è esploso da relativamente poco, e dal mio punto di vista ancora non ha raggiunto la piena maturità agonistica.

  • gibson 21/01/2014, 10.57
    Citazione ( ILPIALLATORE 21/01/2014 @ 10:08 )

    In un anno ha vinto quanto Myers in una carriera comunque

    No perche l'europeo Hackett non l'ha vinto

  • Mettawp 21/01/2014, 10.55
    Citazione ( Muc13 21/01/2014 @ 10:32 )

    Myers in nazionale ha vinto oro e argento........ Mvp della finale anche quando la perse in FvsBenetton... Hackett è fortissimo ma vedremo a fine carriera..... in una scontro secco 1vs1 scommetto su Carlton tutta la vita

    Boh...Myers sarà stato un fenomeno ma....una combinazione di 1vs1 (e qui lo si sottovaluta), difesa, playmaking, stazza, palle, cuore, testa, con un pizzico di tiro dove è migliorato molto...dove altro la trovi? Ha tutto quello che serve per trasformare una squadra buona in una vincente.

  • TheChief00 21/01/2014, 10.54
    Citazione ( Curvaalta 21/01/2014 @ 10:49 )

    Se paragonato agli attuali giocatori italiani, è di un'altra categoria....

    Come dici tu paragonato alla tristezza dei giocatori in questo campionato non fa' una piega......visto che si sta'facendo un paragone con myers che aveva ben altri avversari,non c'e' paragone(e non sono fortitudino)......

  • Curvaalta 21/01/2014, 10.49

    Se paragonato agli attuali giocatori italiani, è di un'altra categoria....

Pagina di 2