Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/01/2014, 01.59

Grissin Bon Reggio Emilia – Cimberio Varese: le pagelle

I voti ai protagonisti della partita

Serie A
Reggio Emilia   Cinciarini 5-: i 10 assist vengono offuscati da una serata negativa al tiro, ma soprattutto da 6 palle perse. Soffre molto la difesa De Nicolao che lo fa andare fuori giri. Kaukenas 4: 12 minuti e 5 palle perse, un disastro. Si innervosisce per la difesa efficace di Mei e per alcuni fischi arbitrali. White 6-: parte bene, sembra voglia azzannare la partita. Poi si spegne fino ad arrivare all’ultimo quarto dove le scelte di tiro non sono state ottimali. Silins 5,5: Menetti deve lavorare su Ojars, perchè il potenziale dice che potrebbe incidere molto di più, mentre spesso è abulico. Non entrato nell’ultimo periodo, forse sarebbe servito in difesa. Brunner 6,5: tiene a galla la sua squadra nei primi tre quarti con 16 punti. Nell’ultimo, il coach sceglie Cervi e non riesce ad iscriversi a referto. Le colpe reggiane non sono qua. Bell 5-: solo 9 punti per Troy che tira particolarmente male stasera. Prova alcune penetrazioni delle sue, ma entrare nella difesa di Varese non si rivelerà semplice. Antonutti 6 : Reggio avrebbe avuto bisogno dei suoi tiri da tre, invece commette tre errori dall’arco. In compenso però trova buoni tiri da due quando Varese si mette a zona. Filloy 5: dal punto di vista realizzativo non gioca una brutta gara, segnando anche una tripla importante. Il problema è che come play-making si nota troppo la differenza con Cinciarini e la squadra con lui in regia fatica a trovare buone soluzioni offensive. Cervi 6,5: altra buona gara, 6 punti e 3 stoppate. Soffre un po’ il pick’n roll di Clark, su cui non è facile “rollare”. Menetti 5: ha le sue responsabilità per la sconfitta, ma non meno della squadra. Con Bell e Kaukenas cosí è difficile inventarsi qualcosa di meglio. Il problema che deve risolvere è che questa squadra non riesce a vincere le gare punto a punto: in casa ha sempre vinto prima del quarto quarto, in trasferta l’unica vinta è stata con Pesaro di 30.   Varese   Scekic 6,5: gli capitano molti più palloni del solito e il serbo non si tira indietro. Giocare contro Cervi, tuttavia, non è una passeggiata per lui. Sakota 7,5: la sua era "solo" una buona partita fino alle due triple a due minuti dalla fine che hanno ucciso la Grissin Bon. Match winner. Clark 8: Reggio non ha trovato contromisure su di lui ed è riuscito a tenere i suoi in partita fino alla fine. Il pick’n roll è stato micidiale insieme ai suoi arresto e tiro. Banks 5: non pervenuto e nemmeno entrato nell’ultimo periodo di gioco. Ci hanno pensato i suoi compagni. De Nicolao 8: Banks ne avrebbe potuti fare anche 40, ma senza il folletto questa partita Varese non l’avrebbe vinta. Decisivo in difesa con recuperi fondamentali e una pressione costante sui portatori di palla reggiani. Decisivo in attacco con 4 punti in fila per il sorpasso varesino. Mei 7: Annientato Rimas Kaukenas e persino una tripla. Serata da ricordare per lui. Hassell 6,5: buona partita, si è fatto sentire sotto i tabelloni, sia al tiro che a rimbalzo. Peccato per qualche persa di troppo e un finale in calando. Ere 6: inizia bene con una tripla dall’angolo, poi si spegne e tira male. Molto fumo nei suoi movimenti ma all’atto pratico raccoglie poco. Tuttavia con 6 rimbalzi e 2 recuperi porta il suo mattone. Polonara 6 : questa sera non sempre al centro del gioco, ma porta a casa 9 punti utili alla causa. Frates 7: se c'era chi aveva dubbi che qualcuno potesse giocare contro l’allenatore, questa partita ha dato una risposta definitiva. Ha vinto la partita sia in difesa, sia in attacco.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • panagiotis 20/01/2014, 21.15 Mobile
    Citazione ( Hobba 20/01/2014 @ 10:56 )

    Filloy era meglio farlo giocare martedi scorso sul piu 20 contro i derelitti ungheresi..e anche Mussini. Magari si perdeva lo stesso ma forse invece Cincia con un po piu di riposo arrivava nel finale di sabato un po piu lucido.

    Parole sante !!!

  • picchiatello 20/01/2014, 11.29
    Citazione ( Hobba 20/01/2014 @ 10:56 )

    Filloy era meglio farlo giocare martedi scorso sul piu 20 contro i derelitti ungheresi..e anche Mussini. Magari si perdeva lo stesso ma forse invece Cincia con un po piu di riposo arrivava nel finale di sabato un po piu lucido.

    quoto in pieno

  • Hobba 20/01/2014, 10.56 Mobile

    Filloy era meglio farlo giocare martedi scorso sul piu 20 contro i derelitti ungheresi..e anche Mussini. Magari si perdeva lo stesso ma forse invece Cincia con un po piu di riposo arrivava nel finale di sabato un po piu lucido.

  • peterparker0607 20/01/2014, 02.54 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 19/01/2014 @ 18:24 )

    Rispondo a te perchè sei il più competente. A me queste pagelle sembrano assurde...Silins meglio di aantonutti? ma dai! A menetti 5 sembra anche fin abbondante... 4 a kaukenas....ma neanche fosse stato cacciato fuori....5- a cincia? ma chi da sempr ...

    Su Rimas: ripeto, 5 perse in 12 minuti quasi un record, che potevano diventare 6 con quel contropiede scialbo col mezzo recupero di de nicolao. A parte questo non mi è piaciuto il finale, dove non avevamo bisogno di nervosismo e invece siamo stati a mettere Filloy più del necessario. Il 4 dimostra la stima che ho per lui.
    Su Cincia: cuore? Ma certo è sempre il primo, e non solo quello, anche 10 assist che non si comprano al mercato. Però purtroppo c'è quel maledetto quarto quarto dove ha perso tre palloni che....sono costati la sconfitta. È stato più bravo de nicolao, questa volta.

  • Yebbas 19/01/2014, 19.39
    Citazione ( TROYtropBELL 19/01/2014 @ 18:24 )

    Rispondo a te perchè sei il più competente. A me queste pagelle sembrano assurde...Silins meglio di aantonutti? ma dai! A menetti 5 sembra anche fin abbondante... 4 a kaukenas....ma neanche fosse stato cacciato fuori....5- a cincia? ma chi da sempr ...

    ieri sera colpe ben distribuite , anch'io sono molto arrabbiato perchè è una sconfitta inammissibile. Poi sulle pagelle si può sempre discutere, però ti assicuro che il nostro corrispondente è molto competente :)

  • astroganga 19/01/2014, 19.10 Mobile

    Sbagliata la partita da più' elementi,tra cui menetti ma non facciamoe un dramma. Sconfitta che brucia ma non compromette niente. Smettiamola di chiedere teste in continuazione.

  • TROYtropBELL 19/01/2014, 18.24
    Citazione ( Yebbas 19/01/2014 @ 13:27 )

    Scekic ???? Sei matto ahaha questa squadra va benissimo così . Ieri sera sceka ci ha ucciso .... Secondo me avete solo bisogno di dare serenità all'ambiente. Se sostenete la squadra, questa partita vi fa svoltare la stagione. In ogni caso ho visto ...

    Rispondo a te perchè sei il più competente.
    A me queste pagelle sembrano assurde...Silins meglio di aantonutti? ma dai!
    A menetti 5 sembra anche fin abbondante...
    4 a kaukenas....ma neanche fosse stato cacciato fuori....5- a cincia? ma chi da sempre l'anima!
    Secondo me è solo da mandare via il pelato e lasciare all'egregio Fioretti!

  • chauser 19/01/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( power 19/01/2014 @ 16:32 )

    Menetti 5 ma dai!!! Chi ha perso la partita?? Kaukenas 4 mi sembra troppo penalizzante!!! Silins meglio di antonutti chiedere a sakota!!!

    Sta storia delle colpe di antonutti è una bufala. Erano tiri presi in contropiede, antonutti ha ruotato su un altro giocatore quindi semmai è colpa di chi non ha scambiato con antonutti. Ma la coperta è corta perchè in contropiede difendi in sotto numero. Quindi uno libero girando la palla lo trovi sempre.

  • chauser 19/01/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( Yebbas 19/01/2014 @ 13:27 )

    Scekic ???? Sei matto ahaha questa squadra va benissimo così . Ieri sera sceka ci ha ucciso .... Secondo me avete solo bisogno di dare serenità all'ambiente. Se sostenete la squadra, questa partita vi fa svoltare la stagione. In ogni caso ho visto ...

    Sará. A me l'attacco di Varese non piace tanto. Ieri hanno vinto di difesa e palle recuperate ma ho paura che abbiano ragione i varesini che contestano Clark. È un gran realizzatore ma la palla con lui gira poco. Non a caso hanno vinto con denicolao e lui in campo da guardia.

  • rayalle 19/01/2014, 17.59
    Citazione ( Fenixwing 19/01/2014 @ 17:06 )

    Probabilmente è colpa mia che faccio troppi confronti con l'anno scorso. Greg lo adoro, davvero, lo so che non sembra...ma quest'anno lo vedo troppo soffrire sotto, troppo "sporcato" dai suoi limiti. Sarà che giocando meno ha meno possibilità di f ...

    Comunque i liberi di Greg per me rimangono uno dei piu grandi misteri da quando ho iniziato a seguire il basket. Incomprensibile come uno che abbia una buona tecnica e un buon tiro come lui li tiri così male. Fosse stato sempre cosi me ne farei una ragione, ma in carriera è sempre stato sul 65%. Praticamente da quando ha imparato a tirare da 3 ha disimparato a tirare i liberi, col risultato che adesso siamo davanti all unico giocatore della storia che tira meglio dai 6,75 che dalla lunetta:)

  • Fenixwing 19/01/2014, 17.06
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 14:01 )

    Sì ma lo fai sistematicamente e a volte in maniera fuori luogo,come questa. Il primo tempo di Greg ieri é stato ottimo,semmai é calato dopo soprattutto dal punto di vista nervoso.

    Probabilmente è colpa mia che faccio troppi confronti con l'anno scorso. Greg lo adoro, davvero, lo so che non sembra...ma quest'anno lo vedo troppo soffrire sotto, troppo "sporcato" dai suoi limiti. Sarà che giocando meno ha meno possibilità di fare il lavoro sporco, o che si nota molto meno quando non c'è, mentre l'anno scorso era un disastro senza di lui. O sarà che tira i liberi peggio di Cervi :) ma mi dà sensazioni totalmente diverse dalla stagione passata, mi lascia sempre quel "meh", come non fosse mai espresso al massimo. Ieri Hassell sotto canestro si è fatto sentire tantissimo, e forse anche perchè abbiamo perso mi rimangono in testa i rimbalzi offensivi del giocatore di Varese e meno il pnr con Cincia...

  • power 19/01/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 19/01/2014 @ 13:46 )

    Devo smetterla con il bianchino a colazione... Sorry....

    Menetti 5 ma dai!!! Chi ha perso la partita?? Kaukenas 4 mi sembra troppo penalizzante!!! Silins meglio di antonutti chiedere a sakota!!!

  • Ottoo 19/01/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/01/2014 @ 13:36 )

    Alexpiri ha spiegato il punto. Al limite intrinseco di solito Greg ovvia con tecnica e intensità - quando lo critico è perché mi sembra che non lo faccia, e ieri nella prima parte di partita mi è parso molto in difficoltà. Visto che è un giocat ...

    Sì ma lo fai sistematicamente e a volte in maniera fuori luogo,come questa. Il primo tempo di Greg ieri é stato ottimo,semmai é calato dopo soprattutto dal punto di vista nervoso.

  • Ottoo 19/01/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 19/01/2014 @ 13:46 )

    Devo smetterla con il bianchino a colazione... Sorry....

    E invece dà il giusto brio alla giornata... don't give up! ;-)

  • peterparker0607 19/01/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 13:29 )

    Io rispondevo a Fenixwing e condivido le pagelle.

    Devo smetterla con il bianchino a colazione... Sorry....

  • RICHY6772 19/01/2014, 13.41
    Citazione ( peterparker0607 19/01/2014 @ 13:25 )

    Si. Però non vedo cosa centri questo, ci sono allenatori non hanno toccato mai la palla da basket, la cui lettura della partita è molto meglio della mia nonostante gli anni di mini basket e campetti. Tornando all'argomento principale: ti assicuro ...

    sì ok peterparker ma come si fa a dare 5.5 a OJ e 6+ ad Antonutti ???? quando è stato in campo OJ era l'unico o quasi che si sbatteva in difesa, mentre Antonutti ieri non avrebbe tenuto neanche me .......

  • Fenixwing 19/01/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 12:07 )

    Continui ad avercela con Brunner... Mi chiedo perché e se spesso guardiamo partite diverse. Ma non importa, però una domanda voglio fartela, visto che non ti conosco: giochi o hai mai giocato a basket?

    Alexpiri ha spiegato il punto. Al limite intrinseco di solito Greg ovvia con tecnica e intensità - quando lo critico è perché mi sembra che non lo faccia, e ieri nella prima parte di partita mi è parso molto in difficoltà. Visto che è un giocatore per noi cardine, mi aspetto di più da lui, tutto qui.

  • Ottoo 19/01/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 19/01/2014 @ 13:25 )

    Si. Però non vedo cosa centri questo, ci sono allenatori non hanno toccato mai la palla da basket, la cui lettura della partita è molto meglio della mia nonostante gli anni di mini basket e campetti. Tornando all'argomento principale: ti assicuro ...

    Io rispondevo a Fenixwing e condivido le pagelle.

  • Yebbas 19/01/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scekic ???? Sei matto ahaha questa squadra va benissimo così . Ieri sera sceka ci ha ucciso .... Secondo me avete solo bisogno di dare serenità all'ambiente. Se sostenete la squadra, questa partita vi fa svoltare la stagione. In ogni caso ho visto tutti i giocatori molto coinvolti e partecipi , e molto vicini al coach.
    Dovete solo stare tranquilli, che la squadra e' ottima . ( e lo dico da tempo eh).
    Non c'è niente da tagliare

  • peterparker0607 19/01/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 12:07 )

    Continui ad avercela con Brunner... Mi chiedo perché e se spesso guardiamo partite diverse. Ma non importa, però una domanda voglio fartela, visto che non ti conosco: giochi o hai mai giocato a basket?

    Si. Però non vedo cosa centri questo, ci sono allenatori non hanno toccato mai la palla da basket, la cui lettura della partita è molto meglio della mia nonostante gli anni di mini basket e campetti.
    Tornando all'argomento principale: ti assicuro che Greg a me piace molto. Ieri peraltro ha preso il voto più alto, e nel commento l'ho esentato da colpe, l'unico di tutti quelli entrati.
    Detto questo per me il voto più alto ieri per la PR era 6,5 perché la sconfitta è stata davvero bruciante. Sulla sua prestazione ieri per me ha giocato da MVP per due quarti e mezzo, mentre gli elementi secondo me che gli abbassano il voto sono alcuni aspetti difensivi come detto da Alexpiri e mitchellforever. Sulla difesa ti seguo nel tuo ragionamento e credo che come giocatore il suo rapporto costi/benefici per me sia comunque positivo, però non possiamo non abbassargli mezzo punto in una partita in cui soffriamo di più sotto il tabellone.

  • Alexpiri 19/01/2014, 12.53
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 12:28 )

    Alexpiri mitchellforever Il limite palese si Brunner è che è basso, lo sappiamo, contro un >2.03 che riceve profondo alza le braccia e prega il suo dio. Ma tralasciando questo aspetto di cui è inutile parlare, sono tutte le cose che fa e che pe ...

    Ma guarda che l'ho elogiato anche io, ho solo specificato quello che voleva dire Fenixwing. sicuramente spesso soffriamo i lunghi e se ne potrebbero citare tanti che a livello di cifre hanno fatto partitoni. Ma ripeto in alcune situazioni tattiche si dovrebbe sfruttare di più Cervi che è fatto per marcare SOLO loro o per la zona. Il discorso delle cifre sui lunghi avversari secondo me è anche accentuato dal tipo di 4 che abbiamo e il loro gioco: perfetto per il tipo di attacco che abbiamo e per la difesa che usiamo, ma sicuramente non aiutano molto a rimbalzo... E la mia è una constatazione, non una critica

  • rayalle 19/01/2014, 12.31
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 12:19 )

    Sono d'accordo l'avrei visto volentieri in campo di più anch'io ma nel finale di ieri sera è andato veramente tutto storto. Ad ogni modo, io non ne farei uno psicodramma, anzi, come ci siamo tolti la scimmia del mal di trasferta adesso non dobbiamo ...

    Sante parole! Gli psicodrammi (che arrivano puntualmente dopo ogni sconfitta, come se ogni partita che perdiamo fosse quella decisiva per la retrocessione nei dilettanti) non li sopporto. Piuttosto che andare a cercare il colpevole dopo ogni gara persa pensiamo agli errori che abbiamo commesso e concentriamoci su Cholet prima e Siena poi, due partite dove non partiamo assolutamente battuti

  • mitchellforever 19/01/2014, 12.30
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 12:28 )

    Alexpiri mitchellforever Il limite palese si Brunner è che è basso, lo sappiamo, contro un >2.03 che riceve profondo alza le braccia e prega il suo dio. Ma tralasciando questo aspetto di cui è inutile parlare, sono tutte le cose che fa e che pe ...

    potrebbe essere un'idea :-)

  • Ottoo 19/01/2014, 12.28

    Alexpiri mitchellforever Il limite palese si Brunner è che è basso, lo sappiamo, contro un >2.03 che riceve profondo alza le braccia e prega il suo dio. Ma tralasciando questo aspetto di cui è inutile parlare, sono tutte le cose che fa e che per fortuna sua è bravo a non far vedere (a meno che uno non smetta di guardare la partita e guardi solo lui, e ammetto che spesso lo faccio, mi farò vedere) che sono straordinarie e che, credetemi, sfinirebbero chiunque (e qui riprendo i commenti spesso sibillini di Fenixwing
    nei suoi confronti) che lo rendono straordinario e insostituibile. Non sbaglia un movimento, nè per ricevere né lontano dal pallone, crea spaziature, scivola, cerca l'anticipo, cuccia, tocca, sporca... Ma che c***o deve fare di più un pivot? Proveremo a chiedergli di sfoggiare due nuovi baffi tacco 12 così finalmente abbiamo il nostro 7 piedi che non soffre i lunghi verticali vicino alle plance.

  • Giorgiobellocci 19/01/2014, 12.25

    ieri sera ero stra-felice soprattutto per Cecco... ma posso immaginare la gioia di Cimberio e sono contento... ora piedi per terra. Un super grazie agli Arditi per essere stati lì: premiati con bella partita di cuore

  • Giorgiobellocci 19/01/2014, 12.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao lupin! Chiaro che ora c'è una certa attesa per le scelte della società (ma su Francone sposo teoria di Petruska, anche se certo avere un 5 come sua alternativa non sarebbe male...). Ma più di tutto LA COSA CHE VERAMENTE CONTA E' RESETTARE DA DOMANI QUESTA VITTORIA...andare in palestra come se rispetto alle aspettative deluse non fosse cambiato nulla e lavorare duro con Frates per provare a risalire

  • mitchellforever 19/01/2014, 12.20
    Citazione ( Alexpiri 19/01/2014 @ 12:18 )

    Mi intrometto anche io nella discussione : Brunner a Basket ci sa giocare da dio, in attacco ha una caterva di soluzioni e mo fa impazzire come gioca il pnr e il pnp, oltre al l'attaccamento alla maglia, alla voglia che ci mette e in difesa cambia be ...

    Concordo in pieno.

  • mitchellforever 19/01/2014, 12.19
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 12:09 )

    Bisognerà prima o poi vedere??? Lo abbiamo già abbondantemente visto e analizzato, pro e contro del nostro tipo di difesa che, a conti fatti, fino alla scorsa giornata era la (posso sbagliarmi) terza del campionato? Non cerchiamo i problemi anche d ...

    Secondo me non è propriamente un problema di difesa ma di uomini. Segnatamente di Brunner che è un iradiddio, lungi da me l'intenzione di criticarlo, ma ha oggettivi limiti "naturali".

  • Ottoo 19/01/2014, 12.19
    Citazione ( rayalle 19/01/2014 @ 10:38 )

    Sono d accordo con te su Cinciarini, è stato pessimo nel finale ma fino al 3 quarto era stato probabilmente il migliore in campo. Secondo me lui, come molti altri, ieri sera è stato gestito male (io l unico 4 lo avrei dato alla panchina, ieri le de ...

    Sono d'accordo l'avrei visto volentieri in campo di più anch'io ma nel finale di ieri sera è andato veramente tutto storto. Ad ogni modo, io non ne farei uno psicodramma, anzi, come ci siamo tolti la scimmia del mal di trasferta adesso non dobbiamo neanche più convivere con questa storia del fortino da difendere che stava finendo per condizionarci. Abbiamo perso contro una buona squadra, sicuramente più credibile in ottica playoff di Avellino e Bologna, ma noi dobbiamo fare il nostro percorso senza tanti calcoli e giocare sia in casa che in trasferta con la nostra intensità, se ci riusciamo dubito che non saremo tra le 8 anche alla fine.

  • Alexpiri 19/01/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( Ottoo 19/01/2014 @ 12:07 )

    Continui ad avercela con Brunner... Mi chiedo perché e se spesso guardiamo partite diverse. Ma non importa, però una domanda voglio fartela, visto che non ti conosco: giochi o hai mai giocato a basket?

    Mi intrometto anche io nella discussione : Brunner a Basket ci sa giocare da dio, in attacco ha una caterva di soluzioni e mo fa impazzire come gioca il pnr e il pnp, oltre al l'attaccamento alla maglia, alla voglia che ci mette e in difesa cambia benissimo sugli esterni, però.... C'è un però : oggettivamente soffre spesso i lunghi più alti e atletici di lui e non potrebbe essere diversamente dato il poco atletismo e il fatto che a due metri ci arriva a pelo. Sia se riescono ad avvicinarsi a canestro, sia a rimbalzo.. Poi in attacco magari risulta anche essere un vantaggio in alcuni frangenti, ma in difesa spesso fa fatica. Qua entrerebbe in gioco cervi che ha un gioco complementare, peccato che sappiamo tutti i limiti di tenuta mentale e di costanza che ha (magari anche qualche kg in più male non farebbe...)

  • Giorgiobellocci 19/01/2014, 12.12
    Citazione ( Petruska 19/01/2014 @ 09:50 )

    Ma con la buona partita di ieri adesso chi cambieranno? Francone non ha giocato male dai. Sarebbe bello tenerlo inserendo anche il presidente LJ ma con i passaporti e i $ non ce la faremmo. Anche Diawara sarebbe un bell'innesto, soprattutto da post, ...

    concordo con te dalla prima all'ultima parola!... detto questo da domani resettiamo vittoria e sotto con il lavoro duro duro in palestra. Se ci mettono impegno credo che tutti siamo disposti a accettare dei momenti no o una partita difficile come quella che ci aspetta domenica con milano

  • Ottoo 19/01/2014, 12.09
    Citazione ( mitchellforever 19/01/2014 @ 10:08 )

    Complimenti a Frates per come ha saputo irretire Kaukenas con Mei. Poi, se vogliamo dire qualcosa sulla squadra bisognerà prima o poi capire per quale motivo tutti i pivot avversari in difficoltà vengono a Reggio a banchettare sotto canestro.

    Bisognerà prima o poi vedere??? Lo abbiamo già abbondantemente visto e analizzato, pro e contro del nostro tipo di difesa che, a conti fatti, fino alla scorsa giornata era la (posso sbagliarmi) terza del campionato? Non cerchiamo i problemi anche dove veramente non ci sono.

  • Ottoo 19/01/2014, 12.07
    Citazione ( Fenixwing 19/01/2014 @ 02:26 )

    6,5 Brunner...anche troppo. Vera la fiammata in attacco, ma difesa da prendere a calci nel primo tempo, tagliafuori pallido ricordo. Non da lui. Concordo sull'abbassare il voto a Cincia, Filloy e White, come dice Yebbas - certo che...alternative poch ...

    Continui ad avercela con Brunner... Mi chiedo perché e se spesso guardiamo partite diverse. Ma non importa, però una domanda voglio fartela, visto che non ti conosco: giochi o hai mai giocato a basket?

  • tankre 19/01/2014, 11.14 Mobile
    Citazione ( RobyVa 19/01/2014 @ 10:59 )

    contento per la vittoria...potrebbe cambiare un po le cose! detto questo, il 7 a Frates non è commentabile perché non abbiamo visto la partita! Contento per Mei! Domanda: i P'n'R di Clark includevano i passaggi al bloccante??

    Nel primo tempo un paio si é stato incredibile !!!

  • RobyVa 19/01/2014, 10.59

    contento per la vittoria...potrebbe cambiare un po le cose! detto questo, il 7 a Frates non è commentabile perché non abbiamo visto la partita! Contento per Mei!
    Domanda: i P'n'R di Clark includevano i passaggi al bloccante??

  • rayalle 19/01/2014, 10.38
    Citazione ( peterparker0607 19/01/2014 @ 03:07 )

    Fenixwing Yebbas ... Io sono anche più incacchiato di Kaukenas, ma analizziamo anche la partita a mente fredda... Pur non essendomi piaciuta la partita che abbiamo fatto, non mi è piaciuta la rotazione, la gestione del pallone nell'ultimo quarto, n ...

    Sono d accordo con te su Cinciarini, è stato pessimo nel finale ma fino al 3 quarto era stato probabilmente il migliore in campo. Secondo me lui, come molti altri, ieri sera è stato gestito male (io l unico 4 lo avrei dato alla panchina, ieri le decisioni prese nell ultimo periodo proprio non le ho capite). Kaukenas per me era da 5 e in un finale del genere doveva essere in campo. Anzi, azzardo anche a scrivere una mia sensazione. Se non fosse stato tolto quando si era innervosito credo che lì avrebbe spaccato in due la partita; era il suo momento, uno come lui in una situazione di quel tipo scatena l inferno:)

  • homerjsimpson 19/01/2014, 10.14 Mobile

    Il mio sogno sarebbe il ritorno di Kuba, secondo me un quintetto con Clark Banks Ere Polonara Hassell e dalla panca far entrare De Nicolao Rush Kuba Dusan Scekic non sarebbe malvagio il problema e che credo uno tra Sakota Scekic Clark e Rush dovrebbe andare in tribuna, in quel caso inserirei Sakota in quintetto e provare con Polonara da 5 con Kuba da 4, ora onestamente le probabilità che venga da noi non so quante c'è ne siano ma un utente, tifoso di Varese ha detto che scambiando tweet con Kuba c'è n era la possibilità! Quindi a questo punto se non torna ora secondo me il prossimo anno tornerà per Ebi quasi sicuro!

  • mitchellforever 19/01/2014, 10.08

    Complimenti a Frates per come ha saputo irretire Kaukenas con Mei. Poi, se vogliamo dire qualcosa sulla squadra bisognerà prima o poi capire per quale motivo tutti i pivot avversari in difficoltà vengono a Reggio a banchettare sotto canestro.

  • Petruska 19/01/2014, 09.50

    Ma con la buona partita di ieri adesso chi cambieranno? Francone non ha giocato male dai. Sarebbe bello tenerlo inserendo anche il presidente LJ ma con i passaporti e i $ non ce la faremmo. Anche Diawara sarebbe un bell'innesto, soprattutto da post, ma è ciò che ci serve?

  • Giorgiobellocci 19/01/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( Dragaz 19/01/2014 @ 08:31 )

    Dei nomi che hai fatto vorrei kuba!! Che continua a seguire Varese dove si è trovato benissimo, anche se forse tatticamente non è il giocatore che serve ora, ma diawara lo vorrei sempre nella mia squadra magari tagliando scekic (o cmq lasciarlo in ...

    si potrebbe tenere Hassell in questo caso, inserendo o Kuba (magari!!!!) o lo stesso Cain cne é forte...avellino pero` aspetta solo la fine del blocco del mercato (pare pocni giorni) per andarci sopra con offerta importante

  • chauser 19/01/2014, 09.10 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 19/01/2014 @ 03:07 )

    Fenixwing Yebbas ... Io sono anche più incacchiato di Kaukenas, ma analizziamo anche la partita a mente fredda... Pur non essendomi piaciuta la partita che abbiamo fatto, non mi è piaciuta la rotazione, la gestione del pallone nell'ultimo quarto, n ...

    Sui voti c'è poco da dire. Fosse finita al 35esimo erano tutti 7 e 8. Con quel finale non si salva nessuno. Forse solo Silnis perchè non ha giocato. L' unica cosa che non condivido è il giudizio su White che va innescato. White si caccia fuori dalla partita da solo, sempre, la colpa è sua.

  • Dragaz 19/01/2014, 08.31 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 19/01/2014 @ 02:18 )

    Sono contento per Mei e De Nicolao ma anche per Clark e Scekic ma soprattutto per Dusan! Ora bisognerà vedere... Frates al suo posto rimarrà e l'anno prossimo si cambierà! Intanto siamo 2-0 cn una comcorrente play off! Comunque per far bene serve ...

    Dei nomi che hai fatto vorrei kuba!! Che continua a seguire Varese dove si è trovato benissimo, anche se forse tatticamente non è il giocatore che serve ora, ma diawara lo vorrei sempre nella mia squadra magari tagliando scekic (o cmq lasciarlo in tribuna) e usare spessissimo lo small ball con sakota ad aprire il campo per il post basso di kuba! Questo è sempre stato il mio sogno rivedere yakuba a Varese!!

  • homerjsimpson 19/01/2014, 08.27 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 19/01/2014 @ 03:07 )

    Fenixwing Yebbas ... Io sono anche più incacchiato di Kaukenas, ma analizziamo anche la partita a mente fredda... Pur non essendomi piaciuta la partita che abbiamo fatto, non mi è piaciuta la rotazione, la gestione del pallone nell'ultimo quarto, n ...

    Cata sù, cata sù!

  • peterparker0607 19/01/2014, 03.07 Mobile

    Fenixwing Yebbas ... Io sono anche più incacchiato di Kaukenas, ma analizziamo anche la partita a mente fredda... Pur non essendomi piaciuta la partita che abbiamo fatto, non mi è piaciuta la rotazione, la gestione del pallone nell'ultimo quarto, non mi è piaciuta la difesa, bisogna dire che siamo stati quasi sempre sopra e per molto tempo anche +10. Quindi chi ci ha portato ad essere +10? Bell e Rimas? Antonutti (zero fino al 4o quarto)? L'abulico Silins? La fatina buona ...? Ci hanno portato cincia, brunner e white. Poi il finale è stato tragico, ma già dare 5- a uno che porta 10 assist, in europa, è già tanto. Meritato, per caritá, però 4 mi pare eccessivo. Su White... Secondo me la sua partita l'aveva fatta, ormai sappiamo che è un giocatore che nel finale se vuoi dargli la palla lo devi innescare, non puoi dargliela e dire pensaci tu, il fatto è che chi si doveva prendere quei tiri veniva da una partita disastrosa. Filloy, non abbiamo perso per colpa di Filloy, dai.. Non si perde mai per colpa di un giocatore che gioca 15 minuti. Non poteva prendere come Bell che gioca il doppio e ha un ruolo molto diverso. Che fastidio questa sconfitta...

  • Yebbas 19/01/2014, 02.39 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/01/2014 @ 02:38 )

    La tua non so che risultati possa portare, ma io non vorrei vedermi come avversario un Kaukenas "leggermente insoddisfatto" della sua ultima partita...

    Buonanotte :)

  • Fenixwing 19/01/2014, 02.38
    Citazione ( Yebbas 19/01/2014 @ 02:34 )

    Ira funesta anche mia oltre che quella di Kaukenas

    La tua non so che risultati possa portare, ma io non vorrei vedermi come avversario un Kaukenas "leggermente insoddisfatto" della sua ultima partita...

  • Yebbas 19/01/2014, 02.35 Mobile

    Che su White si scatenerà domani :)

  • Yebbas 19/01/2014, 02.34 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/01/2014 @ 02:26 )

    6,5 Brunner...anche troppo. Vera la fiammata in attacco, ma difesa da prendere a calci nel primo tempo, tagliafuori pallido ricordo. Non da lui. Concordo sull'abbassare il voto a Cincia, Filloy e White, come dice Yebbas - certo che...alternative poch ...

    Ira funesta anche mia oltre che quella di Kaukenas

  • Fenixwing 19/01/2014, 02.26

    6,5 Brunner...anche troppo. Vera la fiammata in attacco, ma difesa da prendere a calci nel primo tempo, tagliafuori pallido ricordo. Non da lui. Concordo sull'abbassare il voto a Cincia, Filloy e White, come dice Yebbas - certo che...alternative poche su chi dovesse prendersi quei tiri. Poteva prenderne dei migliori, quello sì. Anche due airball a referto. Prevedo ira funesta di Kaukenas.

  • homerjsimpson 19/01/2014, 02.18 Mobile

    Sono contento per Mei e De Nicolao ma anche per Clark e Scekic ma soprattutto per Dusan! Ora bisognerà vedere... Frates al suo posto rimarrà e l'anno prossimo si cambierà! Intanto siamo 2-0 cn una comcorrente play off! Comunque per far bene serve un rinforzo! Diawara? Johnson? Cain? Non si sa, ma qualcuno deve esserci!

Pagina di 2