Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/01/2014, 03.33

Grissin Bon Reggio Emilia – Sidigas Avellino: le pagelle

I voti ai protagonisti della partita

Serie A

Reggio Emilia

 

Cinciarini 8,5: il leader della squadra, il collante, quello che fa succedere le cose. Se non ci fosse, non toglieremmo dal tabellino “solo” 17 punti, 7 rimbalzi e 11 assist, ma molto di più.

Kaukenas 5,5: serata storta per il giocatore lituano, che litiga con il canestro e sbaglia addirittura 2 liberi. Quattro perse, vero, ma anche 5 assist.

White 7-: serata perfetta da tre, ma non molto incisivo vicino a canestro. Deve accettare maggiormente le botte, i fischi contro, qualsiasi cosa che distoglie la sua attenzione dalla partita.  

Silins 6,5: preciso dall’arco e insuperabile in difesa. Se gli avversari vogliono segnare, meglio che non ci provino con il giocatore marcato da Ojars.

Brunner 7: molto bene all’inizio, effettua sempre la scelta giusta e mostra tutto il suo ricchissimo repertorio: post, tiro da tre, assist.

Bell 7,5: si integra perfettamente nella partita e negli schemi. In una serata non eccezionale dall’arco, mostra invece diverse entrate in “freestyle” senza mai forzare.

Antonutti 6,5: buona partita del capitano che sta bene in campo con la consueta intensità.

Filloy 6,5: mette anche lui il suo mattoncino, grazie alla sua facilità di tiro e precisione dall’arco.

Cervi 7,5: un’altra ottima prestazione per Riccardo, sui due lati del campo. Finalmente sembra che stia riuscendo a mettere a terra tutti i cavalli che possiede il suo motore. Cinque stoppate e cinque schiacciate: per Avellino è stato un incubo.

Menetti 7,5: chiude il girone imbattuto in casa, staccando il biglietto per le final eight, con una prestazione da ricordare. Il pick n’roll è stata la chiave giusta con la quale Max ha scardinato la difesa avellinese.

 

Avellino

 

Thomas 5: è sotto le plance che Reggio è devastante. Anche lui ha la sua parte di responsabilità.

Lakovic 4: disastroso in difesa, viene strapazzato da Cinciarini che lo batte sistematicamente. Insieme a Ivanov è il principale imputato delle schiacciate facili reggiane. Passare dietro una volta sul pick n’roll no? 

Richardson 5: in attacco sigla 14 punti non giudicabili, in difesa non è mai sulle tracce degli esterni reggiani, che dall’arco finiscono con il 61%.

Spinelli 5: non aggiunge lucidità alla squadra.

Ivanov 4: ci vogliono pochi minuti per capire che la marcatura di Silins non è in realtà un miss match, ma un fardello pesantissimo. In attacco viene respinto con perdite, in difesa non ci capisce nulla nei pick n’roll reggiani.

Cavaliero 5: non pervenuto né in regia, né al tiro dove è poco preciso.

Hayes 5: tre su sei da tre potrebbe essere una statistica interessante, se non fosse che ad Avellino non servono tiratori se poi quando tornano in difesa non si mettono il coltello fra i denti e sono disposti ad andare in trincea.

Dean 5: Stesso commento di Hayes, se non fosse che lui si presenta con un 3 su 12 dal campo. Deleterio.

Biligha, Dragovic sv: pochi minuti per loro, in una partita che non c’è mai stata.

Vitucci 3: la sensazione è che ci sia qualcosa che non sappiamo, cosa accennata anche in sala stampa. Difensivamente la prestazione è inaccettabile: pick n’roll difesi male, aiuti inesistenti, contropiedi regalati. Mai visti tanti layup. Il principale imputato è giusto che sia lui.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • Yebbas 13/01/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 13/01/2014 @ 19:02 )

    Perdonami questa è una balla colossale,vitucci ha firmato un biennale da 220 mila euro all anno come è scritto ovunque

    Forse intendeva lordi

  • MarquesGreen 13/01/2014, 19.02
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 16:51 )

    Giornalista irpino diceva contratto biennale da 350 mila euro per Frankie ......

    Perdonami questa è una balla colossale,vitucci ha firmato un biennale da 220 mila euro all anno come è scritto ovunque

  • Maestro 12/01/2014, 18.10 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 12:07 )

    Ho capito ... E De Cesare che voi sappiate, e' in difficoltà ? Chiedo per scrupolo , ma non credo che il problema di Avellino siano i mancati pagamenti

    No, non è in difficoltà, purtoppo (da un lsto, per fortuna da un altro) per i suoi impegni lavorativi può seguire poco la squadra e questo spiega anche la non velocità (per usare un eufemismo) a fare i cambi

  • Maestro 12/01/2014, 17.56 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 11:27 )

    Un giornalista di Avellino in sala stampa ha chiesto a Frank ( nota di merito ,l'unica, il coach più elegante come abbigliamento della serie A) se ci sono problemi con i pagamenti . E poi mi ha detto che il presidente ha fatto fallire la pallavolo p ...

    Palle i pagamenti sono puntuali, inoltre la Pallavolonon la ha fatta fallire lui essendo solo lo sponsor ma la società proprietaria della pallavolo! Più che altro giocatori che sanno che a breve (anche se il breve è relativo) se ne vanno quale voglia possono mai metterci? Credo nessuna o quasi!

  • gusmanedemattei 12/01/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 16:08 )

    http://www.legabasket.it/game/65/65902.h
    tml

    Ringrazio, come sempre. Il problema poi si era risolto.

  • gusmanedemattei 12/01/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/01/2014 @ 15:57 )

    Scusa io avevo inteso quello che avevi scritto come se chiedessi se la partita puzzasse di combine o cose cosi, la mia risposta era basata su quello. E infatti proprio non capivo perchè ci sarebbero dovute essere:) Ora leggendo quello che hai replic ...

    Posizione chiara, senza se e senza ma. Vedremo nei prossimi 2/3 giorni come evolverà la situazione.

  • Santiago 12/01/2014, 16.52

    Tanti punti oscuri.Potrei concludere dicendo che purtroppo la vittoria riportata contro Brindisi ha sortito solo un benefico e momentaneo effetto placebo,voglio dire i demeriti brindisini in quella partita hanno solo rimandato qualcosa che era già tangibile.Sono comunque convinto che con un play come si deve,Vitucci può raddrizzare la carretta.

  • Yebbas 12/01/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( basket1949 12/01/2014 @ 16:50 )

    plaudo per quelli che erano a Reggio instancabili come sempre. Ma quelli, come me, che erano in collegamento su gazzetta.it ti assicuro che si son sono sentiti umiliati e molti dopo 4 minuti hanno chiuso per la vergogna.

    Capita, vi rifarete , in fondo siete sempre a 14 punti

  • Yebbas 12/01/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( Santiago 12/01/2014 @ 16:35 )

    Certo che se è vero che Lakovic da solo a quella veneranda età prendere forse quanto tutto il quintetto di Brindisi (ipotizzo eh) che è prima,capisco i tifosi di Avellino ad essere incazzati.Il progetto però ha qualcosa di sbagliato dall'inizio.F ...

    Giornalista irpino diceva contratto biennale da 350 mila euro per Frankie ......

  • basket1949 12/01/2014, 16.50
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 15:17 )

    leggi il mio .. ti assicuro che Vitucci in sala stampa non ha di certo stimolato dietrologie. Te lo assicuro . Poi è chiaro che uno straccio di qualcosa doveva dire, (e non sapeva cosa dire proprio) , ma non ha dato la colpa a fattori esterni per la ...

    plaudo per quelli che erano a Reggio instancabili come sempre. Ma quelli, come me, che erano in collegamento su gazzetta.it ti assicuro che si son sono sentiti umiliati e molti dopo 4 minuti hanno chiuso per la vergogna.

  • basket1949 12/01/2014, 16.47
    Citazione ( rayalle 12/01/2014 @ 15:57 )

    Scusa io avevo inteso quello che avevi scritto come se chiedessi se la partita puzzasse di combine o cose cosi, la mia risposta era basata su quello. E infatti proprio non capivo perchè ci sarebbero dovute essere:) Ora leggendo quello che hai replic ...

    Se è come dici tu due sono le cose o Reggio è da scudetto o Avellino da retrocessione. Francamente mi auguro e ti auguro la prima ipotesi.

  • basket1949 12/01/2014, 16.44
    Citazione ( Santiago 12/01/2014 @ 16:35 )

    Certo che se è vero che Lakovic da solo a quella veneranda età prendere forse quanto tutto il quintetto di Brindisi (ipotizzo eh) che è prima,capisco i tifosi di Avellino ad essere incazzati.Il progetto però ha qualcosa di sbagliato dall'inizio.F ...

    Concordo con te Santiago, ma qualcosa non mi torna. Vitucci dopo il contratto perchè non ha detto chiaramente a Nevola che tipo di squadra aveva in mente di costruire per raggiungere i suoi obiettivi in verità anche troppo modesti per quanto De Cesare ha investitito?

  • basket1949 12/01/2014, 16.38
    Citazione ( hopes 12/01/2014 @ 16:04 )

    Non penso si tratti di problemi economici perché hanno fatto sempre schifo da agosto.ci sono problemi di alchimia .la squadra é costruita male ....come ho già scritto la coppia di play ha 70 anni in due.lakovic si allena solo una volta a s ...

    Mi sembra strano che persone dell'esperienza di Vitucci e Nevola non conoscessero le caratteristiche dei giocatori della Scandone. Speriamo che i problemi siano davvero di ordine tecnico. Quelli con tagli e nuovi acquisti si risolvono se non si sbaglia di nuovo. Mi preoccuperei di più se i problemi fossero di natura disciplinare e ancor più di natura economica.

  • hopes 12/01/2014, 16.36 Mobile

    Cmq manca il voto al nostro gmail(?).....lo metto io non...... 0 perché non si assume le sue responsabilità e solo una settimana fa diceva ché avevamo raggiunto la quadratura del cerchio ....xche scarica le colpe su altri...lo scopriranno incolpo valli di tutto quando era stato lui a creare il papocchio hardy di cui si pagano ancora le conseguenze....ha fatto un mercato di m......lo scorso anno lo ha rifatto guest'anno...non può dire che le scelte non erano sue....se non scegli nulla allora che ci sono6 a fare e ti dimette.de cesare voleva lakovic...bene allora alla summit leauge le cerca qualche giovane di talento da affiancargli .....non farti le vacanze a spese della società .occorre essere più professionali non si può rinnovare dragovic x il suo procuratore,non si possono firmare lakovic esspinelli insieme xké così suggerisce il cuore,non si può lasciare che lakovic e il suo procuratore Bettino il mercato,non si può buttare un girone di andata senza nemmeno provare scambiare qualcosa.abbiamo perso ieri xké é evidente che ai giocatori non interessavano le f8 ,non interessavano i tifosi ......a loro interessa solo guadagnare prima della pensione.motivazioni 0

  • Santiago 12/01/2014, 16.35

    Certo che se è vero che Lakovic da solo a quella veneranda età prendere forse quanto tutto il quintetto di Brindisi (ipotizzo eh) che è prima,capisco i tifosi di Avellino ad essere incazzati.Il progetto però ha qualcosa di sbagliato dall'inizio.Frank Vitucci lascia la migliore squadra vista lo scorso anno per correre ad Avellino dove si narra,vi sia il budget più alto dopo Milano,mi aspettavo un progetto a lungo termine,dove si sarebbe investito su giovani e americani di livello.Stranamente,Vitucci si è sciroppato parte della vecchia rosa e durante l'estate,sempre stranamente,i migliori colpi se li sono visti sfilare sotto il naso.Ora,mi sfugge il motivo per cui si sposi un progetto,si accetti una roster riscaldato nel microonde fatto da altri.Qualcosa ci deve essere,quel che è certo,la lega A, ha bisogno di Avellino senza la pochezza di ieri sera,fermo restando che Reggio metterà alle corde diverse squadre da adesso in poi.

  • Cestista94 12/01/2014, 16.08
    Citazione ( gusmanedemattei 12/01/2014 @ 15:28 )

    Peterparker parla delle dichiarazioni di Vitucci: tradimento e vergogna! Guarda che non sto pensando a combine o cose del genere, semplcemente a una partita giocata contro l'allenatore. Volevo capirci qualche cosa in più, considerando che mi sarebbe ...

    [ link ]

  • hopes 12/01/2014, 16.04 Mobile

    Non penso si tratti di problemi economici perché hanno fatto sempre schifo da agosto.ci sono problemi di alchimia .la squadra é costruita male ....come ho già scritto la coppia di play ha 70 anni in due.lakovic si allena solo una volta a settimana(realmente),spinelli gioca una partita si è 4 noecmq anche lui si allena giorni alterni.i due play praticamente si trascinano in campo.a ciò devi aggiungere le difficoltà difensive di tutti.thomas difende come dragovic ,ma almeno segna....richardson segna,ma fa fare più punti di quelli che segna.di hayes no voglio nemmeno parlare.isolo dean cavaliero e ivanovv a giorni alterni combinano qualcosa......ci sono problemi si spogliatoio .....problemi che sussistevano già lo scorso anno.e che si è fatto finta di non sapere.abbiamo passato l'estate a rincorrere giocatori approdati in altri lidi x poi firmare hayes e Tomas a settembre e riconfermare queste amebe.le loro difficoltà difensive erano note a tuttitranne forse a nevola.é ora che cia un'assunzione di responsabilità da parte di tutti,del coach c Del gm e della società assente

  • rayalle 12/01/2014, 15.57
    Citazione ( gusmanedemattei 12/01/2014 @ 15:14 )

    Scusa, ma quando una squadra dopo il primo quarto e' 33/8 e l'allenatore dei perdenti fa certe dichiarazioni, mi pare che qualche dubbio si possa avere.

    Scusa io avevo inteso quello che avevi scritto come se chiedessi se la partita puzzasse di combine o cose cosi, la mia risposta era basata su quello. E infatti proprio non capivo perchè ci sarebbero dovute essere:) Ora leggendo quello che hai replicato a yebbas capisco che intendevi un altra cosa, ti chiedo scusa!
    Per quanto riguarda la tua vera domanda comunque non credo che Avellino abbia giocato contro il coach, perchè è vero che il primo quarto si è chiuso 33-8 ma il risultato è stato dovuto alla nostra grandissima pressione difensiva che ha fatto sì che loro non riuscissero mai a prendere un tiro comodo, sommato anche ad una nostra fantastica prestazione offensiva (e alla pessima difesa della Sidigas). Per quello che ho visto ieri sera escludo comunque che Avellino abbia giocato contro al coach!

  • Yebbas 12/01/2014, 15.31
    Citazione ( gusmanedemattei 12/01/2014 @ 15:28 )

    Peterparker parla delle dichiarazioni di Vitucci: tradimento e vergogna! Guarda che non sto pensando a combine o cose del genere, semplcemente a una partita giocata contro l'allenatore. Volevo capirci qualche cosa in più, considerando che mi sarebbe ...

    a parer mio niente tradimento contro il coach, o cose simili. Poi chiaro io non sono in spogliatoio Sidigas.


    anche perchè avercela con Frank (che non mi sembra affatto un sergente di ferro) mi sembra difficile.... anche perchè in allenamento impossibile sia pedante, visto che non gli avrà fatto fare manco un esercizio sulla difesa ahaha :)

  • gusmanedemattei 12/01/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 15:17 )

    leggi il mio .. ti assicuro che Vitucci in sala stampa non ha di certo stimolato dietrologie. Te lo assicuro . Poi è chiaro che uno straccio di qualcosa doveva dire, (e non sapeva cosa dire proprio) , ma non ha dato la colpa a fattori esterni per la ...

    Peterparker parla delle dichiarazioni di Vitucci: tradimento e vergogna! Guarda che non sto pensando a combine o cose del genere, semplcemente a una partita giocata contro l'allenatore. Volevo capirci qualche cosa in più, considerando che mi sarebbe piaciuto vederla, ma da qui, neppure i tabellini della lega.....

  • Yebbas 12/01/2014, 15.17
    Citazione ( gusmanedemattei 12/01/2014 @ 15:14 )

    Scusa, ma quando una squadra dopo il primo quarto e' 33/8 e l'allenatore dei perdenti fa certe dichiarazioni, mi pare che qualche dubbio si possa avere.

    leggi il mio .. ti assicuro che Vitucci in sala stampa non ha di certo stimolato dietrologie. Te lo assicuro . Poi è chiaro che uno straccio di qualcosa doveva dire, (e non sapeva cosa dire proprio) , ma non ha dato la colpa a fattori esterni per la sconfitta... nè questi mi sono sembrati rilevanti (sebbene magari fattori spogliatoio malcontento ci siano magari ), ma ti ripeto, giocare per perdere davanti a 300 persone in una gara decisiva non è comune

  • gusmanedemattei 12/01/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/01/2014 @ 12:11 )

    Ma perchè ce l hai tanto con questa "partita anomala"? Credo sia il terzo tuo post del genere che leggo riguardo alla partita di ieri sera:) Ero al palazzetto e, a parte ovviamente il divario clamoroso che si è visto tra le due squadre (riferito a ...

    Scusa, ma quando una squadra dopo il primo quarto e' 33/8 e l'allenatore dei perdenti fa certe dichiarazioni, mi pare che qualche dubbio si possa avere.

  • gusmanedemattei 12/01/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 12/01/2014 @ 12:02 )

    Secondo me niente di anomalo... Il vantaggio l'hanno preso in modo costante un punto dopo l'altro. Noi non riuscivamo a fare mai canestro contro una difesa molto attenta e loro avevano autostrade. All'inizio e sottolineo all'inizio nessuna forzatura ...

    Una voce fuori dal coro. Chiaro che sono pareri, ma se uno di Avellino la pensa cosi.....

  • astroganga 12/01/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 12/01/2014 @ 13:14 )

    Si sono viste spesso brutte partite, di squadre o giocatori. Decisioni sbagliate, giornate no, errori infantili... Però questa partita le batte tutte. Non avevo mai visto così tanti layup, così tanti errori ripetuti identici azione dopo azione. Ce ...

    Daccordo,prendo atto delle tue spiegazioni non dovute tra l'altro,io xo' rimango della mia idea. Dello spettacolo indegno offerto ieri da Avellino,vitucci x me rimane il meno colpevole. Ripeto il mio concetto,se la ciurma si ammutina il capitano puo' farci ben poco.sta' a chi piu' in alto di lui prendere provvedimenti in seguito. Lakovic non puo' prendere un sacco di soldi e farsi i cazxi suoi,lui come gli altri. Io 3 potrei darlo ad un coach che avendo pienamente la squadra in mano,butta via alla fine una vittoria con scelte sue demenziali,ieri non era una partita di questo genere.

  • Faccettabuffa 12/01/2014, 13.45 Mobile

    Grande PeterParker

  • peterparker0607 12/01/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( feyez 12/01/2014 @ 11:06 )

    A mio avviso Silins merita piu' del 6,5. Secondo me e' stato l'artefice pricipale del vantaggio iniziale che ha segnato la partita. Marcare Ivanov non e' facilissimo, lui lo ha fatto in maniera egregia mettendo anche un paio di bombe spaccagambe. Per ...

    Avete ragione feyez e rayalle potevo dargli di più. Silins è stato determinante nell'unica zona di campo dove Avellino ci avrebbe potuto dare problemi, mentre è stato proprio li che Reggio ha dominato! La stoppata ad Ivanov è stata spettacolare. E loro che pensavano fosse un missmatch...

  • peterparker0607 12/01/2014, 13.14 Mobile
    Citazione ( astroganga 12/01/2014 @ 10:04 )

    3 a vitucci non mi pare azzeccato. Qui i tre devono essere dati a pioggia a tutti quelli scesi in campo. Questa e' una partita in cui giudicare il lavoro di un coach e' ingiusto,piuttosto giudichiamo l'etica del lavoro di professionisti pagati abbond ...

    Si sono viste spesso brutte partite, di squadre o giocatori. Decisioni sbagliate, giornate no, errori infantili... Però questa partita le batte tutte. Non avevo mai visto così tanti layup, così tanti errori ripetuti identici azione dopo azione. Cervi ha fatto cinque alleyoop uguali.
    Piuttosto che fare la figura che ha fatto doveva fare scelte estreme, che ne so, finire i timeout dopo due minuti, lasciare il tiro a cincia e Kaukenas, pur di non vedere Cervi ancora al ferro.
    Non potevo dargli 4, come si sono presi altri giocatori e allenatori per un partita sbagliata, qui c'è di più: finché lui non potrà dire cosa, a me rimane negli occhi solo una squadra di giocatori che sembrano si siano conosciuti 5 minuti prima nel parcheggio, che nelle difficoltà si sciolgono e ognuno gioca per sè. In sala stampa le parole che lui ha detto, tradimento e vergogna, mi fanno capire che anche lui il 3 se lo sentiva tutto.

  • greenwolf 12/01/2014, 12.44 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 12:27 )

    Ahaha gran descrizione... Per me di tutti il più incredibile e' richardson .... Talento tantissimo, sa fare tutto . E' davvero forte ... Ma voglia .....davvero poca .....

    Ci sono grossi problemi Nello spogliatoio xk pare che alcuni giocatori vengono puntualmente pagati altri no....ciò avrebbe scatenato l'ammutinamento evidente di ieri d alcuni elementi Thomas su tutti....per il resto la pallavolo è fallita x tante problematiche ma è fallita con il nome sidigas.....è fallita la sidigas pallavolo Avellino......quindi qualcosa di losco bolle in pentola e le smentite d Frank sembravano più d circostanza che reali....te lo dice uno che lo conosce bene.....avellino ieri ha scioperato e la prima parola usata da vitucci è stata tradimento....xk gli altri anni anche quando nn venivano pagati la squadra dava sempre tt in campo è sempre stata questa la sua filosofia......se 1+1 fa 2......e ti dirò di più caro amico reggiano sembra che la sidigas spa abbia perso una causa cn l'Eni in cui deve pagare 13milioni di euro....

  • MarquesGreen 12/01/2014, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me bisogna risolvere problemi dietro la scrivania anche...gia in estate si parlava dell ex gm di montegranaro e nn so se lo sia ancora, santoro se nn sbaglio...la squadra l'ha costruita lui,e si prenda le responsabilità invece di continuare a far buttare soldi.

  • MarquesGreen 12/01/2014, 12.30
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 12:27 )

    Ahaha gran descrizione... Per me di tutti il più incredibile e' richardson .... Talento tantissimo, sa fare tutto . E' davvero forte ... Ma voglia .....davvero poca .....

    uno come richardson nn lo auguro nemmeno al peggior nemico,discontinuo al massimo,alla prima giocata sbagliata sparisce dalla partita,nn difende,segna solo se ha 40 metri di spazio,ormai è diventato il mio giocatore più"odiato",ha superato persino dragovic

  • RICHY6772 12/01/2014, 12.29
    Citazione ( SirCharles3 12/01/2014 @ 12:23 )

    Silins ha fatto una partita ottima, ma secondo me il segreto della difesa di Reggio è Brunner che con i suoi aiuti (vedi il primo sfondamento, fondamentale) e i taglia fuori cambia il senso delle partite. Tenetevelo stretto......

    verissimo ma come dice fenixwing ieri Ivanon ha trovato un muro e non era Brunner !!!! e comunque i 2 OJ e Greg si completano benissimo perchè entrambi hanno un senso dell'aiuto pazzwsco e se uno è saltato c'è sempre uno dei due che egià lì a chiudere .....

  • Yebbas 12/01/2014, 12.27 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 12/01/2014 @ 12:24 )

    il problema è che abbiamo il play titolare che ti fa 20 minuti,spinelli 1 la gioca 4 no,cavaliero se è in serata bene se no amen,richardson classico esempio di mercenario che ha giocato solo quando circolavano voci di un suo taglio(30 contro cremon ...

    Ahaha gran descrizione...
    Per me di tutti il più incredibile e' richardson .... Talento tantissimo, sa fare tutto . E' davvero forte ... Ma voglia .....davvero poca .....

  • renato2013 12/01/2014, 12.26

    Il 3 a Vitucci ci sta tutto perchè il miglior coach dell'anno non può preparare una squadra senza allenarla o se volete senza capire che Lakovic non è adatto a difendere sul pick n'roll, che Ivanon non è, vuole e non può essere l'ultimo in una difesa che spesso per 4/5 è inesistente. Comunque rallegratevi amici avellinesi Dragovic sta per essere tagliato e cosa più importante sta per arrivare il ...GENERALE INVERNO che porta con se l'aumento di consumo di gas e le ...bollette che pagherete anche per pagare la costosissima gestione della squadra e magari di qualche lodo ancora inevaso in modo di poter finalmente essere riammessi al mercato di riparazione. NA (che non sta per Napoli, sede del padron avellinese, ma per Nevola-Aloi) non aspettano altro che il ...flusso economico che il buon De Cesare dovrà elargire ancora una volta per ricostruire un roster e far fede agli impegni presi. A meno che si non si voglia far finire la Scandone come la squadra di pallavolo. Buona domenica e da martedì freddo e neve anche a quote basse.

  • MarquesGreen 12/01/2014, 12.25
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 12:23 )

    A dir la verità il comparto energetico e' tra quelli che sente di più la crisi in Italia, perché le aziende consumano meno ( producendo di meno) . Chiaramente non so se è il caso della Sidigas. Altro appunto. Per me a livello di stile - casacca ...

    le casacche so belle ma quelli che le indossano fanno cagare purtroppo!

  • MarquesGreen 12/01/2014, 12.24

    il problema è che abbiamo il play titolare che ti fa 20 minuti,spinelli 1 la gioca 4 no,cavaliero se è in serata bene se no amen,richardson classico esempio di mercenario che ha giocato solo quando circolavano voci di un suo taglio(30 contro cremona e 30 contro montegranaro) hayes che col quel culo da balena che si porta dietro per farlo muovere ci vuole la gru,dragovic nn è colpa sua se è cosi,thomas in difesa è un telepass ed è un altro col culo pesante che a rimbalzo nn salta nemmeno,solo ivanov e taquan si salvano in questo girone andata di merda.

  • SirCharles3 12/01/2014, 12.23
    Citazione ( Fenixwing 12/01/2014 @ 12:02 )

    Ieri chi ha cancellato Ivanov è stato Silins, non Brunner...il "fisico importante" ha pesato in attacco molto più che in difesa.

    Silins ha fatto una partita ottima, ma secondo me il segreto della difesa di Reggio è Brunner che con i suoi aiuti (vedi il primo sfondamento, fondamentale) e i taglia fuori cambia il senso delle partite. Tenetevelo stretto......

  • Yebbas 12/01/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 12/01/2014 @ 12:20 )

    :-)) no cmq nn penso che un azienda che dia gas possa avere difficolta,almeno lo spero!

    A dir la verità il comparto energetico e' tra quelli che sente di più la crisi in Italia, perché le aziende consumano meno ( producendo di meno) . Chiaramente non so se è il caso della Sidigas.
    Altro appunto. Per me a livello di stile - casacca da gioco, vincete in scioltezza il campionato. Casacca vostra di quest'anno voto cento ... Quanto caz*o sono belle ?

  • MarquesGreen 12/01/2014, 12.20
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 12:18 )

    Ahahahahahahaahahahah l'elicottero personale ma come ahahah Grazie della risposta. Infatti per me ste illazioni sono tutte boiate. ( nonché smentite dall'elegantissimo frankie)

    :-)) no cmq nn penso che un azienda che dia gas possa avere difficolta,almeno lo spero!

  • Yebbas 12/01/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 12/01/2014 @ 12:16 )

    de cesare alquanto so pare ha anche un elicottero personale,quindi nn penso proprio sia in difficoltà economiche anzi..

    Ahahahahahahaahahahah l'elicottero personale ma come ahahah
    Grazie della risposta. Infatti per me ste illazioni sono tutte boiate. ( nonché smentite dall'elegantissimo frankie)

  • MarquesGreen 12/01/2014, 12.16
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 12:07 )

    Ho capito ... E De Cesare che voi sappiate, e' in difficoltà ? Chiedo per scrupolo , ma non credo che il problema di Avellino siano i mancati pagamenti

    de cesare alquanto so pare ha anche un elicottero personale,quindi nn penso proprio sia in difficoltà economiche anzi..

  • Yebbas 12/01/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I complimenti li faccio io a te , che sei uno dei tifosi più oggettivi , di Avellino e in generale . Ricordo i tuoi post di inizio anno, molti oggettivi .
    Per quanto riguarda la vostra curva, i complimenti si sprecano.... Io così tanti ne ho visti solo di Cantù a Reggio, ma distanza da coprire certamente minore.... Poi i cori sono davvero belli. E poi cantano tutti.

  • rayalle 12/01/2014, 12.11
    Citazione ( gusmanedemattei 12/01/2014 @ 11:30 )

    Mi pare di capire che tutti i presenti condividano l'idea di una partita anomala. Il primo quarto finito con quello scarto lo fa pensare. C'è un ufficio inchieste?

    Ma perchè ce l hai tanto con questa "partita anomala"? Credo sia il terzo tuo post del genere che leggo riguardo alla partita di ieri sera:)
    Ero al palazzetto e, a parte ovviamente il divario clamoroso che si è visto tra le due squadre (riferito a ieri sera), non c è stato niente di anomalo nel senso che intendi tu.

  • astroganga 12/01/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 11:22 )

    Per me ci sta il 3 a Vitucci.... Al di là dell atteggiamento dei giocatori, la partita l'ha preparata malissimo . Sul pick and roll ci hanno lasciato sempre e solo quello che sapevamo fare meglio, in attacco non hanno mai attaccato il ferro una volt ...

    In condizioni normali avresti ragione,ma qui si tratta di un ammutinamento.in questi casi il capitano di una nave può' ben poco.

  • Yebbas 12/01/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 12/01/2014 @ 12:06 )

    la pallavolo avellino è fallita per tanti altri motivi,nn per la sidigas...tant'è che de cesare la voleva rilevare interamente ma nn si so messi d'accordo su pendenze passate generali..

    Ho capito ... E De Cesare che voi sappiate, e' in difficoltà ?
    Chiedo per scrupolo , ma non credo che il problema di Avellino siano i mancati pagamenti

  • MarquesGreen 12/01/2014, 12.06
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 11:27 )

    Un giornalista di Avellino in sala stampa ha chiesto a Frank ( nota di merito ,l'unica, il coach più elegante come abbigliamento della serie A) se ci sono problemi con i pagamenti . E poi mi ha detto che il presidente ha fatto fallire la pallavolo p ...

    la pallavolo avellino è fallita per tanti altri motivi,nn per la sidigas...tant'è che de cesare la voleva rilevare interamente ma nn si so messi d'accordo su pendenze passate generali..

  • Yebbas 12/01/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 12/01/2014 @ 11:30 )

    Mi pare di capire che tutti i presenti condividano l'idea di una partita anomala. Il primo quarto finito con quello scarto lo fa pensare. C'è un ufficio inchieste?

    Io non condivido per nulla, le motivazioni extra cestistiche per me c'entrano fino ad un certo punto , anzi poco proprio.
    A. Si accoppiavano malissimo
    B. In difesa sono tragici
    C. Frank ha preparato la partita male, lasciandoci fare tutto quello che sappiamo fare meglio.
    D. In casa siamo una squadra davvero ostica, tra ambiente e carica dei giocatori.
    E. Tiri con il 60 % da tre
    F. Avellino quando si sbrocca, sbrocca di brutto, perché manca una leadership importante.


    Con tutto questo sommato, ci sta il 42 -9 ..... Non vedo alcuna motivazione extra cestistica dominante.
    Giocare per perdere in una partita decisiva per qualcosa, con 300 tifosi che ti guardano e che si sono fatti 800 km per vederti, non credo si avvicini alla realtà.

  • SirCharles3 12/01/2014, 12.02
    Citazione ( gusmanedemattei 12/01/2014 @ 11:30 )

    Mi pare di capire che tutti i presenti condividano l'idea di una partita anomala. Il primo quarto finito con quello scarto lo fa pensare. C'è un ufficio inchieste?

    Secondo me niente di anomalo... Il vantaggio l'hanno preso in modo costante un punto dopo l'altro. Noi non riuscivamo a fare mai canestro contro una difesa molto attenta e loro avevano autostrade. All'inizio e sottolineo all'inizio nessuna forzatura particolare.

  • Fenixwing 12/01/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 12/01/2014 @ 12:00 )

    Che i giocatori vogliano far saltare Vitucci sarebbe anche comprensibile visto che molti non sono abituati a fare queste figuracce. Abbiamo un solo schema in attacco, e cioè cerchiamo Ivanov sotto altrimenti diamo la palla per un tiro da tre e se qu ...

    Ieri chi ha cancellato Ivanov è stato Silins, non Brunner...il "fisico importante" ha pesato in attacco molto più che in difesa.

  • SirCharles3 12/01/2014, 12.00

    Che i giocatori vogliano far saltare Vitucci sarebbe anche comprensibile visto che molti non sono abituati a fare queste figuracce. Abbiamo un solo schema in attacco, e cioè cerchiamo Ivanov sotto altrimenti diamo la palla per un tiro da tre e se questo non ci riesce (non tanto per Ivanov, ma perché Brunner ha due p.... così!) siamo rovinati. Contro una delle migliori difese del campionato escono fuori i limiti dell'attacco, basato su iniziative personali (Cavaliero, Thomas etc.) e contro un giocatore alto, si vede la mancanza del pivot. La squadra non va; l'impressione è comunque che la somma del valore dei giocatori non sia da decimo posto, ma neanche tanto più su.
    Sulle pagelle un solo commento su Lakovic: passare davanti al pick'n roll è la sua specialità (l'ho commentato più volte) ed è quello che l'ha portato ad essere uno dei migliori play d'Europa, perché con i suoi mezzi atletici si e no avrebbe difeso su un play di serie B; difficile che cambi a 35 anni e comunque non credo che la situazione diventi molto diversa. Lakovic in difesa quest'anno è uno dei maggiori problemi, ma se ne dovrebbe accorgere Vitucci e impiegarlo sul giocatore meno pericoloso o predisporre difese a zona che lo aiutino. Invece puntualmente è il contrario....

  • rayalle 12/01/2014, 11.36

    Ieri Avellino ha messo "in mostra" forse la difesa peggiore che abbia mai visto al palazzetto. Innanzitutto non sono riusciti a bloccare il pick n roll Cinciarini-Brunner/Cervi 1 volta in 40 minuti, ogni volta Cincia o riusciva ad andare fino in fondo o trovava lo scarico per il lungo solo sotto canestro. Poi zero aiuti difensivi quando l uomo veniva battuto. Mi ricordo due episodi clamorosi:
    - pressing a tutto campo di Cavaliero su Cinciarini (secondo quarto); Cavaliero mette le mani addosso al Cincia, che a 9 metri dal canestro lo batte e va in entrata senza che arrivi neanche un aiuto in mezzo all area. Tra l altro prima Avellino aveva appena segnato quindi in pratica c è stato un coast to coast del Cincia da canestro subito...
    - sempre secondo quarto, Bell sulla linea dei tre punti batte Dean dal palleggio e va ad appoggiare tranquillo al tabellone, col difensore piu vicino a 3 metri...


    Ricordo anche un contropiede 4 vs 0 nell ultimo quarto in stile Rookie Challenge.. I molti tifosi di Avellino venuti fino a Reggio di sabato sera meritavano davvero di piu

Pagina di 2