Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/01/2014, 22.14

Reggio Emilia stende Avellino e vola alle Final Eight

Reggio Emilia - Avellino 96-73

Serie A

Ultima gara del girone d’andata, Reggio e Avellino al Pala Bigi. Non è una gara 7 di playoff, ma il significato è quello: chi vince va alla Final Eight di Milano, chi perde finirà il girone d’inverno dal nono posto in giù (salvo improbabili risultati incrociati).

Nel primo quarto Reggio prova la consueta partenza lanciata. Le triple di Silins, White e Brunner, oltre che un’intensità incredibile sui due lati del campo portano la Grissin Bon sul 18-3 a 4:30 dalla fine. Cinciarini è un incubo, riesce a passare in ogni varco per trovare i compagni: chiude il quarto con 7 punti e 4 assist. Non è una novità che Avellino non faccia della difesa il suo punto di forza, ma anche in attacco la Sidigas non riesce a trovare ritmo, andare vicino a canestro è quasi impossibile a causa della difesa reggiana che si chiude a riccio e il tiro da tre non entra (0 su5). Il primo quarto si chiude 32-8 e mette un’importante ipoteca sulla gara.

Nel secondo quarto la musica non cambia, anche perchè Reggio gioca sul velluto e chi entra dalla panchina continua a suonare le note di chi è appena uscito. Avellino non riesce ad uscire dalla fossa che si è scavata e che ogni minuto che passa diventa sempre più profonda. Il primo tempo si chiude sul 61-33 e sembra chiudere definitivamente la gara.

Nel secondo tempo la partita non ha nulla da dire, Reggio continua la sua pioggia di canestri, Avellino prova a sbloccarsi in attacco, non preoccupandosi troppo della fase difensiva. La gara si chiude sul 96-73.

Reggio chiude il girone d’andata nel migliore dei modi, con una prestazione sontuosa e staccando il biglietto per le Final Eight di Milano. Avellino gioca una prestazione davvero scadente: in attacco insufficiente, mentre in difesa addirittura incommentabile. Bene hanno fatto i numerosi (e rumorosi) tifosi di Avellino ad uscire a metà terzo quarto, nonostante le centinaia di chilometri sulle spalle.

 

IL MIGLIORE

A.Cinciarini:  17 punti, ha fatto a fette la difesa di Avellino, trovando sempre canestri semplici per sé e per i compagni. Uno dei rebus irrisolti per Vitucci di questa sera.

HONORABLE MENTION

R.Cervi: 15 punti, massimo in carriera per lui, continua nel suo processo di maturazione siglando un’eccellente prestazione soprattutto in attacco. Avellino non riesce a difendere sul suo pick n’roll che si chiude quasi sempre al ferro.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • SH1990RE 12/01/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 11/01/2014 @ 22:59 )

    Davvero. È un peccato che si siano dovuti subire una prestazione del genere, non lo meritano. Grandissimi folletti!

    Appoggio il commento dal Rabba. I nostri applausi quando han deciso di andarsene erano di vera stima per un gran gruppo ultrà. Onore a voi!

  • Maestro 12/01/2014, 19.57
    Citazione ( Pietrone01 12/01/2014 @ 19:51 )

    Non è mica questo.....tu puoi mettere insieme il caviale, il tartufo, i porcini, la mostarda di digione ed il cacao venezuelano, ma non è che poi il piatto ti viene buono, neanche con il miglior chef.....tante volte è meglio una frittata di cipoll ...

    purtroppo hai ragione

  • Pietrone01 12/01/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( Maestro 12/01/2014 @ 19:01 )

    a livello di classe e di tecnica è la verità, purtoppo però per motivi ficisi (non voglio pensare che dipenda anche dalla voglia) siamo carenti di intensità e nella pallacnestro senon lotti fai figure squallide

    Non è mica questo.....tu puoi mettere insieme il caviale, il tartufo, i porcini, la mostarda di digione ed il cacao venezuelano, ma non è che poi il piatto ti viene buono, neanche con il miglior chef.....tante volte è meglio una frittata di cipolle.....

  • Maestro 12/01/2014, 19.01
    Citazione ( Pietrone01 12/01/2014 @ 08:36 )

    Il famoso post di Maestro.....ha fatto storia!

    a livello di classe e di tecnica è la verità, purtoppo però per motivi ficisi (non voglio pensare che dipenda anche dalla voglia) siamo carenti di intensità e nella pallacnestro senon lotti fai figure squallide

  • Mettawp 12/01/2014, 18.56
    Citazione ( chauser 12/01/2014 @ 17:19 )

    cioè se gli è stata data fiducia incondizionata a inizio anno per far eil play titolare in eurolega a 24 anni è evidente che è un errore. io per fiducia intendo lascare un ragazzo di 24 anni crescere con calma lasciando che sbagli qualche partita ...

    Gentile ha davanti un signor playmaker e lui fa da sesto uomo. Quell'anno è nato male, senza un altro vero playmaker, e Cincia si è ritrovato a non avere nemmeno un cambio. Che poi Trinchieri sia esigentissimo e poco flessibile, questo è palese, ma se Cincia ha "fallito" non è stata solo colpa sua.

  • PIOLET 12/01/2014, 17.28
    Citazione ( Cillo 12/01/2014 @ 00:01 )

    L'importante non è dove siamo oggi, ma dove saremo a fine Maggio !!!! Tutte le grandi, eccezioni fatta per Siena, dovranno venire nella bomboniera e........ Ne vedremo delle belle.

    D'accordo su tutto! Ciao.

  • chauser 12/01/2014, 17.19
    Citazione ( Mettawp 12/01/2014 @ 11:56 )

    Vai a rivedere le statistiche. Ha giocato, sempre, a inizio anno quasi 30 minuti, a fine anno una ventina. Tanti hanno una visione distorta della questione secondo me.

    cioè se gli è stata data fiducia incondizionata a inizio anno per far eil play titolare in eurolega a 24 anni è evidente che è un errore. io per fiducia intendo lascare un ragazzo di 24 anni crescere con calma lasciando che sbagli qualche partita e senza troppe pressioni. Cervi e Silnis da noi sono un esempio lampante. Questo doveva fare Trinchieri. Invece di pensare che dovesse essere l'uomo che risolve le partite da solo e poi trasformarlo in pippa appena toppata qualche partita. Li stanno gli errori. Che poi osservando Sacripanti con Gentile non sta facendo così? Secondo play che man mano si prende più responsabilità e fiducia. Perchè non Cinciarini?! Misteri

  • LupoIrpino2 12/01/2014, 13.57
    Citazione ( hopes 11/01/2014 @ 23:21 )

    Green aveva una dignità ....questi no. !!!!!le colpe di questo flop sono di tutti:questodella società che si affida ad un gm improvvisato,che ha sbagliato tutte le scelte guest'anno e quello passato,sperperato soldi su soldi.l'hanno scorso non h ...

    Ti amo!!!!!!!! Quoto tutto in pieno!

  • Cestista94 12/01/2014, 13.39
    Citazione ( HolgerGeschwinder 12/01/2014 @ 13:26 )

    Perdona, giro la considerazione/commiserazione ap tifoso avellinese ...

    Gli altri avellinesi non sopravvalutarono così la loro squadra...

  • Cestista94 12/01/2014, 13.37
    Citazione ( padella 12/01/2014 @ 13:29 )

    Basta, scrive sempre che hai postato il commento di un altro...fai prima a scrivere che ne capisci poco di basket

    [ link ]
    Vai a pagina 3

  • padella 12/01/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 11:19 )

    Non l'ho scritto io l'ha postato un tifoso di Avellino nell'articolo di Sportando sul ranking. Tifo Sassari tra l'altro...

    Basta, scrive sempre che hai postato il commento di un altro...fai prima a scrivere che ne capisci poco di basket

  • HolgerGeschwinder 12/01/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 11:19 )

    Non l'ho scritto io l'ha postato un tifoso di Avellino nell'articolo di Sportando sul ranking. Tifo Sassari tra l'altro...

    Perdona, giro la considerazione/commiserazione ap tifoso avellinese ...

  • Cestista94 12/01/2014, 12.11
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 11:52 )

    Cosa avevi messo Varese ? Io così avevo messo 1 Milano 2 Roma 3 Sassari 4 Siena 5 Cantù 6 Reggio 7 Varese 8 Brindisi 9 Avellino 10 Venezia 11 Bologna 12 montegranaro 13 Caserta 14 Pistoia 15 Pesaro 16 Cremona .. Senza trucco ahahaha . Sbagliato a ...

    Direi in RS, al netto delle coppe e di innesti vari, Sassari, Cantù, Siena, Milano, Avellino, Varese, Roma, Venezia, Bologna, Reggio, Brindisi, Cremona, Caserta, Montegranaro, Pistoia e Pesaro. Scudetto: MI Coppa: SS, Supercoppa: SI

  • Mettawp 12/01/2014, 11.56
    Citazione ( peco82 12/01/2014 @ 11:47 )

    però se ad un giocatore alla prima crisi non si fa più vedere il campo fino a fine stagione sicuramente non gli si dà la possibilità di recuperare... cmq meglio per noi, l'anno scorso ce l'avete regalato!

    Vai a rivedere le statistiche. Ha giocato, sempre, a inizio anno quasi 30 minuti, a fine anno una ventina. Tanti hanno una visione distorta della questione secondo me.

  • Mettawp 12/01/2014, 11.53
    Citazione ( chauser 12/01/2014 @ 10:24 )

    è un argomento che tiene sempre banco quello di Cinciarini. Per me, come ho già detto anche agli amici di Cantù, l'errore è stato non capire che a 24 anni si possono avere degli alti e dei bassi. Difficile fare i leader a quell'età. Gli andava d ...

    Gli è stata data troppa fiducia!! Si è ritrovato titolare in Eurolega di colpo, senza sostituto peraltro. L'errore è stato pensare che Basile potesse fare il play di riserva. Cinciarini nel corso dell'anno ha perso fiducia in se stesso ed è arrivato a giocare con paura. Non prendeva il ferro...e non una volta, ma due/tre a partita, si vedeva a occhio nudo che non era per niente tranquillo.

  • Yebbas 12/01/2014, 11.52 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 11:46 )

    Vi ho messi decimi perché tante squadre si erano rinforzate...comunque tutti abbiamo toppato su Varese :)

    Cosa avevi messo Varese ?
    Io così avevo messo
    1 Milano 2 Roma 3 Sassari 4 Siena 5 Cantù 6 Reggio 7 Varese 8 Brindisi 9 Avellino 10 Venezia 11 Bologna 12 montegranaro 13 Caserta 14 Pistoia 15 Pesaro 16 Cremona ..
    Senza trucco ahahaha . Sbagliato abbastanza Venezia e Cantù .. Venezia ci avevo preso fino all'arrivo di Markovski , ora sono una grande squadra.

  • Cestista94 12/01/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 11:42 )

    Vai a pagina 7 del link e guarda il commento di Yebbas ahah . Comunque tu ci avevi messo 10 ahah mavvaaaa dai , decima Reggio Emilia ?

    Ahah visto :) ci hai preso

  • peco82 12/01/2014, 11.47
    Citazione ( Mettawp 12/01/2014 @ 02:41 )

    Trinchieri sarà pure intransigente e difficile da gestire...ma non è andata proprio così. Andrea è arrivato a un punto dove non prendeva neanche più il ferro, aveva perso completamente la fiducia nei suoi mezzi. Perkins è stato preso a febbraio ...

    però se ad un giocatore alla prima crisi non si fa più vedere il campo fino a fine stagione sicuramente non gli si dà la possibilità di recuperare... cmq meglio per noi, l'anno scorso ce l'avete regalato!

  • Cestista94 12/01/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 11:42 )

    Vai a pagina 7 del link e guarda il commento di Yebbas ahah . Comunque tu ci avevi messo 10 ahah mavvaaaa dai , decima Reggio Emilia ?

    Vi ho messi decimi perché tante squadre si erano rinforzate...comunque tutti abbiamo toppato su Varese :)

  • Cestista94 12/01/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/01/2014 @ 11:42 )

    Vai a pagina 7 del link e guarda il commento di Yebbas ahah . Comunque tu ci avevi messo 10 ahah mavvaaaa dai , decima Reggio Emilia ?

    Vi ho messi decimi perché tante squadre si erano rinforzate...comunque tutti abbiamo toppato su Varese :)

  • Yebbas 12/01/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 01:51 )

    http://www.sportando.com/ita/italia/seri
    e-a/63846/ranking-serie-a-2013-2014-da-1
    -a-4.html

    Vai a pagina 7 del link e guarda il commento di Yebbas ahah .
    Comunque tu ci avevi messo 10 ahah mavvaaaa dai , decima Reggio Emilia ?

  • Cestista94 12/01/2014, 11.19 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 12/01/2014 @ 09:59 )

    Hai qualche problema di giudizio piu che di ottimismo...

    Non l'ho scritto io l'ha postato un tifoso di Avellino nell'articolo di Sportando sul ranking. Tifo Sassari tra l'altro...

  • TROYtropBELL 12/01/2014, 11.19
    Citazione ( Master 12/01/2014 @ 09:17 )

    Primo quarto, valutazione Reggio 51!!! Avellino - 6!!! Mai vista una cosa così. Complimenti ai tifosi in verde, calorosi e super corretti.

    Quoto entrambe le osservazioni!
    Bravi loro e comprensibile il MERITATECI!
    è vero ke reggio ha tirato da dio, ma la loro difesa è stata imbarazzantedavvero....uno battuto e in 4 a guardare!

  • rayalle 12/01/2014, 11.07
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 08:32 )

    Non l'ho scritto io eh, è il commento di un utente all'articolo che ho postato

    Si si tranquillo, lo so che non era tuo il post:) Ricordavo di averlo già letto tempo fa ma non chi l avesse scritto.. Post dell anno

  • chauser 12/01/2014, 10.24
    Citazione ( Mettawp 12/01/2014 @ 02:41 )

    Trinchieri sarà pure intransigente e difficile da gestire...ma non è andata proprio così. Andrea è arrivato a un punto dove non prendeva neanche più il ferro, aveva perso completamente la fiducia nei suoi mezzi. Perkins è stato preso a febbraio ...

    è un argomento che tiene sempre banco quello di Cinciarini. Per me, come ho già detto anche agli amici di Cantù, l'errore è stato non capire che a 24 anni si possono avere degli alti e dei bassi. Difficile fare i leader a quell'età. Gli andava data fiducia. Adesso fa paura. Ieri ha fatto delle azioni in palleggio nella mischia e delle scelte che hanno fatto capire che è un giocatore di caratura altissima.

  • cburns23 12/01/2014, 10.09

    Cincia playmaker titolare della nazionale senza se e senza ma ....
    E quanto è migliorato silins !!

  • Fenixwing 12/01/2014, 10.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ohi! Diminuzione dei cavalli, aumento dell'ottimismo ;)

  • mitchellforever 12/01/2014, 10.03

    Partita troppo sospetta per essere vera fino in fondo.

  • postbasso 12/01/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 12/01/2014 @ 08:36 )

    Il famoso post di Maestro.....ha fatto storia!

    Quoto. Post dell'anno, e pensare che adesso non c'è neanche più Fernandez

  • HolgerGeschwinder 12/01/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 01:51 )

    Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più delle volte tra i nostri e quelli di Sassari ne escono vincenti i nostri: LAKOV ...

    Hai qualche problema di giudizio piu che di ottimismo...

  • Tex91 12/01/2014, 09.18 Mobile
    Citazione ( hopes 12/01/2014 @ 00:39 )

    si vede che parli senza sapere....hayes è la sola più sola più grossa presa ad avellino in questi anni.......non fa niente bene...non difende, tira malissimo, pasticcia, non gioca bene né da tre né da quattro...in tutto il girone d'andata ha gi ...

    Infatti dovresti leggere la conversazione per capire. Non sto dicendo che Hayes stia giocando bene, sto solo dicendo che ha un invidiabile passato NBA e che a livello fisico/tecnico potenzialmente è un mostro. Tutti si aspettavano tanto da lui, in primis la dirigenza di Avellino che l'avrà firmato per cifre importanti. Io la reputò una delle più grosse delusioni del campionato!

  • Master 12/01/2014, 09.17 Mobile
    Citazione ( Cillo 11/01/2014 @ 23:57 )

    Numeri che si commentano da soli o meglio...........INCOMMENTABILI !!!! Quasi da storia del basket.

    Primo quarto, valutazione Reggio 51!!! Avellino - 6!!! Mai vista una cosa così. Complimenti ai tifosi in verde, calorosi e super corretti.

  • Pietrone01 12/01/2014, 08.36 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 08:32 )

    Non l'ho scritto io eh, è il commento di un utente all'articolo che ho postato

    Il famoso post di Maestro.....ha fatto storia!

  • Cestista94 12/01/2014, 08.32 Mobile
    Citazione ( rayalle 12/01/2014 @ 07:23 )

    Oddio, questo è un delirio...

    Non l'ho scritto io eh, è il commento di un utente all'articolo che ho postato

  • rayalle 12/01/2014, 07.34 Mobile

    Per gli avellinesi: ma perché Vitucci non fa giocare Biligha invece di Dragovic? Avrà sicuramente meno talento, ma non ci vuole solo quello per creare una squadra. Di talento ne avete una vagonata, quello che vi manca è gente che lotta e che faccia il lavoro sporco. E gente che difende, il solo Dean decisamente non basta. Se qualcuno taglierete io spero per voi che sia Hayes, davvero una grande delusione. Giocatore che mi è parso in clamorosa fase calante e con zero voglia di lottare. Oppure Richardson: i giocatori che sbagliano praticamente tutto fino al 33' e poi nel garbage time diventano improvvisamente inarrestabili prendendo rimbalzi con foga e facendo schiacciate anche spettacolari in contropiede sul -35 per raddrizzarsi le statistiche sono davvero odiosi. Per la grande passione che avete meritare sicuramente di meglio!

  • rayalle 12/01/2014, 07.23 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 01:51 )

    Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più delle volte tra i nostri e quelli di Sassari ne escono vincenti i nostri: LAKOV ...

    Oddio, questo è un delirio...

  • KeyEn 12/01/2014, 03.10 Mobile
    Citazione ( Cestista94 12/01/2014 @ 01:51 )

    Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più delle volte tra i nostri e quelli di Sassari ne escono vincenti i nostri: LAKOV ...

    ...bha...

  • TomLom80 12/01/2014, 02.57 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2014 @ 02:41 )

    Trinchieri sarà pure intransigente e difficile da gestire...ma non è andata proprio così. Andrea è arrivato a un punto dove non prendeva neanche più il ferro, aveva perso completamente la fiducia nei suoi mezzi. Perkins è stato preso a febbraio ...

    Tiratore certamente no, realizattore sicuramente si. Quando serve è uno che la mette anche da fuori, ricordo due sue bombe in gara 6 contro Roma che ci diedero una spinta pazzesca, non puoi certo pensare che tiri sugli scarichi o in uscita dai blocchi, ma se la partita lo richiede su di lui si può contare.

  • Mettawp 12/01/2014, 02.44
    Citazione ( Fenixwing 12/01/2014 @ 01:01 )

    Sì sì che non sarà mai un tiratore son d'accordo. Ma visto che è devastante in entrata non gli serve neanche poi tanto, basta che metta quella che si sente di tirare a partita , poi può limitarsi ai J sulla lunetta. se parliamo di meccaniche di ...

    Per Antonutti funziona, per Cincia meno :P. Scherzi a parte, gli serve non essere battezzato per poter battere sistematicamente l'avversario. Quest'anno non ci sono certo problemi. A me piace davvero molto il Cincia, e Reggio credo sia la sua dimensione.

  • Mettawp 12/01/2014, 02.41
    Citazione ( peco82 12/01/2014 @ 01:24 )

    aspetta un attimo... ad inizio stagione aveva giocato molto bene anche in eurolega, ed a montegranaro era titolare... solo che poi al primo calo che ha avuto Trinchieri non ha più avuto fiducia in lui ed ha voluto prendere Perkins... come poi ha fat ...

    Trinchieri sarà pure intransigente e difficile da gestire...ma non è andata proprio così. Andrea è arrivato a un punto dove non prendeva neanche più il ferro, aveva perso completamente la fiducia nei suoi mezzi. Perkins è stato preso a febbraio, quando ormai la situazione Cinciarini era decisamente compromessa. A me piace tanto Cincia, ma dare tutta la colpa del suo "fallimento" a Trinchieri non credo sia onesto.

  • Cestista94 12/01/2014, 01.51

    Non so se sono più ottimista io o più scaramantico tu, Però se andiamo a valutare giocatore per giocatore tramite scontri diretti tenendo presenti gli 11 certi il più delle volte tra i nostri e quelli di Sassari ne escono vincenti i nostri: LAKOVIC vs T.DIENER: sicuramente Trevis è un ottimo giocatore ma Yaka è di un un altro livello per cui Avellino 1 Sassari 0 DEAN vs D.DIENER: per me Drake è il miglior giocatore di Sassari ed è anche un tiratore eccellente ma anche Taquan lo è inoltre Dean quando non è in giornata al tiro si rende cmq utile grazie alla sua grande difesa per cui Avellino 2 Sassari 0 HAYES vs O.THOMAS: O.THOMAS è un grande giocatore ma le sue prestazioni dipendono troppo dal suo stato di forma; Hayes è un campione e non lo si può negare per cui Avellino 3 Sassari 0 W.THOMAS vs C.GREEN più potente il Caleb più agile e tecnico Will, inoltre Will oltre che i 4 ed i 5 può marcare anche i 3 (almeno così ha detto lui) per cui per vi della maggiore duttilità Avellino 4 Sassari 0 IVANOV vs JOHNSON: Linton è un giocatore che amerò sempre ma bisogna ammettere che è mono tematico oltre ad avere un gioco prevalentemente attletico e con gli anni e gli accicchi questo tipo di gioco ne risente; Kaloyan invece è molto più completo avendo inoltre anche la capacità di mettere la tripla per cui Avellino 5 Sassari 0 SPINELLI vs M.GREEN: ovviamente Meques è molto più forte ma Valerio è più adatto (e forse anche più capace) di fare la riserva per cui Avellino 6 Sassari 0 CAVALLIERO vs DEVECCHI: Daniele molti lo criticano ma è una buona riserva o cmq migliore di Devecchi per cui Avellino 7 Sassari 0 RICHARDSON vs SACHETTI; qui non c'è proprio pargone Jeremy rispetto al pur buon Brian è di un altro pianeta, è un lusso averlo in panchina; per cui Avellino 8 Sassari 0 DRAGOVIC vc VANUZZO: massimo rispetto per il capitano di Sassari ma Nikola è molto più forte (sarebbe uno dei giocatori più forti della serie A se diventasse più continuo) inoltre può giocarti in 3 ruoli il 3, il 4 e il 5; per cui Avellino 9 Sassari 0 BILIGA vs TESSITORI: Biliga ha già dimostrato di essere un buon giocatore ed un eccellente quarto lungo Tessitori non ancora; per cui Avellino 10 Sassari 0 RICCIO vs FERNANDEZ: Ricco è un giocatore molto giovane (1996) di belle speranze ma Fernandez ha già dimostrato qualcosa di buono, per cui Avellino 10 Sassari 1 Per cui vince Avellino 10 a 1

  • Cestista94 12/01/2014, 01.51
  • peco82 12/01/2014, 01.24
    Citazione ( Mettawp 12/01/2014 @ 00:47 )

    Incredibile la differenza tra le partite in casa e in trasferta per Reggio. Cervi stasera sembrava quasi un giocatore, Cinciarini il solito rullo, fa un po' di tutto e bene (a parte tirare :)), sono contento per lui dopo la esperienza canturina, butt ...

    aspetta un attimo... ad inizio stagione aveva giocato molto bene anche in eurolega, ed a montegranaro era titolare... solo che poi al primo calo che ha avuto Trinchieri non ha più avuto fiducia in lui ed ha voluto prendere Perkins... come poi ha fatto l'anno scorso con Cusin, che non è poi così scarso come sembrava l'anno scorso, anzi...

  • Maestro 12/01/2014, 01.22

    Reggio ha vinto perché ha giocato!

  • Fenixwing 12/01/2014, 01.01 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2014 @ 00:58 )

    Un tiro a partita da 3...con meccanica da censura. Non sarà mai un vero tiratore, almeno io la penso così. A me piace tanto, purtroppo a Cantù gli è stato chiesto troppo e non ha retto mentalmente.

    Sì sì che non sarà mai un tiratore son d'accordo. Ma visto che è devastante in entrata non gli serve neanche poi tanto, basta che metta quella che si sente di tirare a partita , poi può limitarsi ai J sulla lunetta. se parliamo di meccaniche di tiro discutibili, quella di Antonutti non la batte nessuno. Però funziona!

  • Mettawp 12/01/2014, 00.58
    Citazione ( Fenixwing 12/01/2014 @ 00:55 )

    Tira con il 52% da 2 (con tiri anche complicati, che si crea da solo) e il 40% da 3, non solo sullo scarico ma anche in arresto e tiro...è migliorato parecchio, deve essere il palazzetto di Cantù che non gli piace ;)

    Un tiro a partita da 3...con meccanica da censura. Non sarà mai un vero tiratore, almeno io la penso così. A me piace tanto, purtroppo a Cantù gli è stato chiesto troppo e non ha retto mentalmente.

  • Fenixwing 12/01/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/01/2014 @ 00:47 )

    Incredibile la differenza tra le partite in casa e in trasferta per Reggio. Cervi stasera sembrava quasi un giocatore, Cinciarini il solito rullo, fa un po' di tutto e bene (a parte tirare :)), sono contento per lui dopo la esperienza canturina, butt ...

    Tira con il 52% da 2 (con tiri anche complicati, che si crea da solo) e il 40% da 3, non solo sullo scarico ma anche in arresto e tiro...è migliorato parecchio, deve essere il palazzetto di Cantù che non gli piace ;)

  • Mettawp 12/01/2014, 00.47

    Incredibile la differenza tra le partite in casa e in trasferta per Reggio. Cervi stasera sembrava quasi un giocatore, Cinciarini il solito rullo, fa un po' di tutto e bene (a parte tirare :)), sono contento per lui dopo la esperienza canturina, buttato nella mischia in Eurolega da play di riserva di Montegranaro!

  • hopes 12/01/2014, 00.39
    Citazione ( Tex91 12/01/2014 @ 00:29 )

    Reggio mi piace molto, avete costruito benissimo la squadra e l'alchimia di Menetti rimane sempre il vostro marchio di fabbrica. Pure un talento come White riesce a stare al suo posto e a prendersi i tiri giusti. Detto ciò Avellino aveva ed ha tutto ...

    si vede che parli senza sapere....hayes è la sola più sola più grossa presa ad avellino in questi anni.......non fa niente bene...non difende, tira malissimo, pasticcia, non gioca bene né da tre né da quattro...in tutto il girone d'andata ha giocato bene solo con pesaro.... tra lui e Richardson non saprei scegliere su chi tagliare xkè taglierei entrambi...lakovic davvero si allena solo il giovedì......Thomas vive di luce riflessa... l'unico vermente buono è ivanov, vhe vive giustamente qualche giornata no....pensa che l'eroe ad Av è Cavaliero.... davvero pioi farti un'idea sulle reali capacità di questa squadra.....

  • Fenixwing 12/01/2014, 00.38 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 12/01/2014 @ 00:36 )

    beh certo che se sfatiamo il tabù trasferta (pesaro non conta ....) a siena allora altro che 7° posto ....

    Già. Farlo, nell'ipotesi, con 3 vittorie consecutive, sapendo che abbiamo già vinto con loro per me è possibile. Difficile, ma possibile.

Pagina di 3