Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/01/2014, 23.37 Ufficiale

Juan Fernandez lascia Sassari per l'Obras Sanitarias

Il play firma in Argentina

Serie A

Juan Fernandez ha lasciato Sassari ed è divenuto ufficialmente un giocatore dell'Obras Sanitarias. Contratto per la stagione con opzione per la prossima.
L'Obras potrà pareggiare qualsiasi proposta arriverà al giocatore argentino nei prossimi due anni in Argentina. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • ichnusa 05/01/2014, 00.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non lo darei troppo per scontato che quest'anno Green sia il cambio di Travis. Finora secondo il mio parere Marques ha fatto meglio di Travis

  • Cestista94 04/01/2014, 20.52 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 04/01/2014 @ 19:48 )

    Si leggevo che è naturalizzato italiano con passaporto francese (?). Mi da fastidio perchè sarebbe l'ennesimo ex avellino...quindi ulteriore motivo di presa per i fondelli....

    Ah non mi ricordavo che avesse giocato ad AV. Lo ricordo a BR in Legadue come buon giocatore

  • Dinamoeboh 04/01/2014, 20.27
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 19:16 )

    Scandone Avellino 2008 prende sempre più piede... Anche Bryan?!

    Si infatti....troppi....non mi piace questa cosa.... potrebbero crearsi situazioni strane in squadra...

  • Dinamoeboh 04/01/2014, 19.48
    Citazione ( Cestista94 04/01/2014 @ 19:02 )

    Giocherebbe da passaportato come Fernandez? A me sembra un buon giocatore

    Si leggevo che è naturalizzato italiano con passaporto francese (?). Mi da fastidio perchè sarebbe l'ennesimo ex avellino...quindi ulteriore motivo di presa per i fondelli....

  • Eugenio79 04/01/2014, 19.16 Mobile

    Scandone Avellino 2008 prende sempre più piede... Anche Bryan?!

  • drewgordon94 04/01/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 04/01/2014 @ 18:08 )

    ecco quello di cui parlavo: http://basketuniversofficial.altervista.
    org/sassari-napoli-possibile-scambio-tes
    sitori-bryan/ Redazione Sportando vi risulta?

    Ciao a tutti:) mi sono fatto l'account da poco.. comunque ho letto anchio l'articolo che hai citato e trovo lo scambio molto interessante visto che tessitori ormai non fa parte delle rotazioni del coach... inoltre bryan è un centro tosto fisicamente e può dare una mano in difesa e rimbalzi che è quello che deve fare un centro di riserva e magari aiutare in fase realizzativa

  • Cestista94 04/01/2014, 19.02 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 04/01/2014 @ 18:08 )

    ecco quello di cui parlavo: http://basketuniversofficial.altervista.
    org/sassari-napoli-possibile-scambio-tes
    sitori-bryan/ Redazione Sportando vi risulta?

    Giocherebbe da passaportato come Fernandez? A me sembra un buon giocatore

  • GiorgioBanks 04/01/2014, 18.44 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 04/01/2014 @ 18:08 )

    ecco quello di cui parlavo: http://basketuniversofficial.altervista.
    org/sassari-napoli-possibile-scambio-tes
    sitori-bryan/ Redazione Sportando vi risulta?

    Accennato anche da gazzetta

  • gusmanedemattei 04/01/2014, 18.24
    Citazione ( Spel81 04/01/2014 @ 10:00 )

    Certo, solo che per me resta un potenziale inespresso ma che poteva far comodo a molte squadre. certo che a SS con Travis e Green di spazio ce ne era poco, chissà che magari non trovi fortuna altrove..

    A casa sua di sicuro.

  • Dinamoeboh 04/01/2014, 18.08

    ecco quello di cui parlavo:



    [ link ]


    Redazione Sportando vi risulta?

  • kd35okc 04/01/2014, 17.10

    Ha fatto bene !!!! Non era all' altezza della serie a !!!!!!!!!!

  • Dinamoeboh 04/01/2014, 16.02

    Da qualche parte ho letto di Tessitori in prestito a Napoli e Sylvere Bryan in entrata... Redazione vi risulta qualcosa?

  • Newborn 04/01/2014, 13.38

    .. proprio Omar Thomas che tu citi, forse con una tecnica un po' più rifinita avrebbe anche percentuali migliori... per fortuna ha mille qualità che ne fanno nel complesso un campione, ma non è che il tiro sia il suo cavallo di battaglia...

  • Newborn 04/01/2014, 13.35

    ... aggiungo: gli esempi di quei tre-quattro tiratori ad alta percentuale dalla tecnica inguardabile sono facili da fare proprio perché si tratta di eccezioni. Se prendiamo la stragrande maggioranza dei tiratori, hanno quasi tutti un rilascio palla dolcissimo, un movimento del polso calibrato, danno alla palla il massimo numero possibile di rotazioni per farla scendere pulita nel canestro, vedi Datome, ma vedi anche Drake Diener, Vanuzzo, Thornton... (sempre per fare esempi "vicini")

  • Newborn 04/01/2014, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh non è che la tecnica sia solo una questione estetica. Già dal minibasket si impara la tecnica in funzione dell'efficacia. Poi a volte, ma non è la regola, qualcuno sviluppa una sua tecnica personale che risulta efficace, vedi Antonutti per fare un paragone più a portata di mano. Quando non c'è né la tecnica né l'efficacia qualche domanda bisogna farsela.

  • Giuliano 04/01/2014, 13.19
    Citazione ( Cantucky 04/01/2014 @ 13:09 )

    Fernandez non aveva senso in questa squadra...3 play son troppi per una realtà come SS, soprattutto perché gli altri 2 sono leader...i minuti da giocare son 40, vero che puoi spostare TD da guardia, ma difensivamente è un problema...scelta giusta ...

    Tre play non sono troppi se conti che TD si infortunia molto spesso.

  • Cantucky 04/01/2014, 13.09 Mobile

    Fernandez non aveva senso in questa squadra...3 play son troppi per una realtà come SS, soprattutto perché gli altri 2 sono leader...i minuti da giocare son 40, vero che puoi spostare TD da guardia, ma difensivamente è un problema...scelta giusta averlo mandato via

  • TrichecoTuffadori 04/01/2014, 13.07
    Citazione ( Newborn 04/01/2014 @ 12:55 )

    Non so come giocasse in Legadue, ma alla Dinamo di questa ottima visione di gioco non ne ho visto molta traccia... anzi teneva molto palla proprio perché era poco rapido nelle "letture". Inoltre è arrivato con la fama di buon tiratore... lui si è ...

    mega quotone!

  • Newborn 04/01/2014, 12.55
    Citazione ( Spel81 04/01/2014 @ 08:34 )

    Per me non era cosi scarso, anzi! Sicuramente non un gran tiratore (anche se in legadue aveva percentuali discrete) ma dotato di un'ottima visione di gioco e di un buon ball handling.. Peccato non vederlo piu in italia..

    Non so come giocasse in Legadue, ma alla Dinamo di questa ottima visione di gioco non ne ho visto molta traccia... anzi teneva molto palla proprio perché era poco rapido nelle "letture". Inoltre è arrivato con la fama di buon tiratore... lui si è lamentato del poco utilizzo ma quando è stato messo in campo ha spesso rifiutato tiri aperti e schivato le responsabilità... per rispondere a chi parlava della fiducia del coach, non è che il coach dà la fiducia a prescindere o per simpatia, la dà a chi dimostra che in campo può dare qualcosa e lo vede lavorare sodo per migliorarsi. Forse Sacchetti queste cose in lui non le ha viste.

  • Giuliano 04/01/2014, 12.49
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 01:32 )

    Vogliamo parlare della tecnica di devecchi? Tutto storto ciondolante! Ajo dai diliegro metrevelli cittadini adesso fernandez e tessitori trattati malissimo io pensavo che solo in promozione succedeva che sei scarso e non giochi non in legaA.

    Cittadini devi ammettere che era inutilizzabile, e Diliegro causava più problemi che altro. Brave persone, ma non ciò di cui avevamo bisogno.

  • TrichecoTuffadori 04/01/2014, 12.08
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 01:23 )

    Sono d'accordo ma quello è frutto della fiducia che ti da il coach... Perché sta facendo canestro jack che non è mai stato un grandissimo attaccante?! perché è tranquillo e sente la fiducia meritatissima di meo!

    Mah, non è che se uno è meno "ferrato" in un fondamentale basta la fiducia del coach per cambiare tutto! Io conosco un solo modo per migliorare in un fondamentale carente, e cioè rinchiudersi in palestra e farsi un mazzo. E quindi credo che, fiducia o meno di coach Sacchetti, il buon Jack abbia lavorato e stia lavorando tantissimo per migliorare in quell'aspetto del gioco.

  • coseveramentexpochi 04/01/2014, 11.18

    secondo me ha fatto bene ad andare dove può giocare tanti minuti, qua a Sassari si sarebbe solo bruciato. Per me è un buon play che non ha avuto la possibilità di dimostrarlo appieno. Un giocatore per crescere deve giocare, non scaldare la panca. Stesso discorso lo faccio per Tessitori, rimanendo in panchina non ha la possibilità di crescere, pertanto o si fa giocare anche solo qualche minuto o si dà in prestito a qualche squadra per farlo giocare e maturare.

  • wAr 04/01/2014, 10.54 Mobile

    Ho l'impressione che il coach abbia bisogno di giocatori dello stesso livello sia che partano in quintetto che dalla panchina, a parte gli storici, altrimenti preferirà sempre i tenere in campo i più forti. Dare spazio alle seconde linee non è nel suo dna, mentre con travis e marques ci riesce perché sono entrambi forti.

  • oruam58 04/01/2014, 10.15
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 01:23 )

    Sono d'accordo ma quello è frutto della fiducia che ti da il coach... Perché sta facendo canestro jack che non è mai stato un grandissimo attaccante?! perché è tranquillo e sente la fiducia meritatissima di meo!

    Ma Devecchi è cresciuto insieme alla dinamo...cioè è diventato grande insieme alla squadra..partendo dalla Legadue (sapendo cosa poteva darci) fino ad oggi..e ormai ha 3 anni e mezzo di esperienza in Lega A...Fernandez è arrivato in una squadra che punta in alto!

  • Spel81 04/01/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/01/2014 @ 08:40 )

    No, non ho detto scarso. Però a quasi 24 anni avrebbe dovuto essere pronto. Probabilmente ha preferito tornare a casa piuttosto che scendere di livello

    Certo, solo che per me resta un potenziale inespresso ma che poteva far comodo a molte squadre. certo che a SS con Travis e Green di spazio ce ne era poco, chissà che magari non trovi fortuna altrove..

  • gusmanedemattei 04/01/2014, 08.40
    Citazione ( Spel81 04/01/2014 @ 08:34 )

    Per me non era cosi scarso, anzi! Sicuramente non un gran tiratore (anche se in legadue aveva percentuali discrete) ma dotato di un'ottima visione di gioco e di un buon ball handling.. Peccato non vederlo piu in italia..

    No, non ho detto scarso. Però a quasi 24 anni avrebbe dovuto essere pronto. Probabilmente ha preferito tornare a casa piuttosto che scendere di livello

  • gabrielknife 04/01/2014, 08.39

    Eugenio79 veramente è proprio il contrario di come parli: in Serie A se non sei bravo e utile non giochi, in Promozione invece giocano pure i cessi!

    Detto questo oltre all'arrivo del centro, sono da settimane che avevo prevvisto il taglio o cmq l'addio di Fernandez. Può anche essere un ottimo prospetto questo ragazzo, ma detto sinceramente, nn farlo giocare neanche mezzo secondo di media è spreco puro! Come ha detto Sardara dobbiamo alzare l'asticella e con Fernandez il livello nn aumentava di certo! Cmq ora prossimo obiettivo è sistemare la situazione centri: con Gordon quasi sicuramente LJ farà tanta tribuna... e nn credo che LJ stia a Sassari per fare tribuna!
    Magari è in arrivo il passaporto per LJ... ma nel caso per passare a un 3+4+5 mancherebbe sempre un altro passaporto a un altro degli americani (visto che M.Green ha già passaporto Macedone)

  • Spel81 04/01/2014, 08.34 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/01/2014 @ 05:45 )

    Abbastanza d'accordo sulla scarsa maturazione di Fernandez. Promessa forse non realizzata. Magari poteva servire a una squadra come Pesaro, ma chi lo pagava? E poi, forse, il ragazzo voleva tornare a casa.

    Per me non era cosi scarso, anzi! Sicuramente non un gran tiratore (anche se in legadue aveva percentuali discrete) ma dotato di un'ottima visione di gioco e di un buon ball handling.. Peccato non vederlo piu in italia..

  • gusmanedemattei 04/01/2014, 05.45 Mobile
    Citazione ( ichnusa 04/01/2014 @ 01:36 )

    Scusa ma di cosa vogliamo parlare. Rakocevic vs. Fernadez. Ho capito che ti riferisci alla tecnica, ma se uno segna e l'altro non la mette mai me ne frego della tecnica. Se uno è forte sopperisce alla tecnica con i fatti. Fernandez forte non lo è m ...

    Abbastanza d'accordo sulla scarsa maturazione di Fernandez. Promessa forse non realizzata. Magari poteva servire a una squadra come Pesaro, ma chi lo pagava? E poi, forse, il ragazzo voleva tornare a casa.

  • ichnusa 04/01/2014, 01.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma di cosa vogliamo parlare. Rakocevic vs. Fernadez.
    Ho capito che ti riferisci alla tecnica, ma se uno segna e l'altro non la mette mai me ne frego della tecnica. Se uno è forte sopperisce alla tecnica con i fatti. Fernandez forte non lo è mai stato e mi sa che è "arrivato".
    Comunque trono a ripetere imparagonabili

  • Eugenio79 04/01/2014, 01.32 Mobile

    Vogliamo parlare della tecnica di devecchi? Tutto storto ciondolante! Ajo dai diliegro metrevelli cittadini adesso fernandez e tessitori trattati malissimo io pensavo che solo in promozione succedeva che sei scarso e non giochi non in legaA.

  • GiorgioBanks 04/01/2014, 01.31 Mobile
    Citazione ( ichnusa 04/01/2014 @ 01:30 )

    "Piccola" differenza, Rakocevic segna. Comunque paragone improponibile

    Ora sono io che straquoto te!

  • ichnusa 04/01/2014, 01.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Piccola" differenza, Rakocevic segna. Comunque paragone improponibile

  • ichnusa 04/01/2014, 01.28
    Citazione ( GiorgioBanks 04/01/2014 @ 01:28 )

    Eugenio io do quasi per scontato l'addio di Linton e l'arrivederci di Amedeo ecco il perché del mio post!

    Straquoto

  • ichnusa 04/01/2014, 01.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo deve essere un giocatore non io che esprimo un parere

  • GiorgioBanks 04/01/2014, 01.28 Mobile
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 01:19 )

    Ho sbagliato volevo rispondere a giorgiobanks

    Eugenio io do quasi per scontato l'addio di Linton e l'arrivederci di Amedeo ecco il perché del mio post!

  • ichnusa 04/01/2014, 01.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che avremmo fatto un affare

  • ichnusa 04/01/2014, 01.24
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 01:23 )

    Sono d'accordo ma quello è frutto della fiducia che ti da il coach... Perché sta facendo canestro jack che non è mai stato un grandissimo attaccante?! perché è tranquillo e sente la fiducia meritatissima di meo!

    tecnica di tiro inguardabile, altro che fiducia

  • Eugenio79 04/01/2014, 01.23 Mobile
    Citazione ( ichnusa 04/01/2014 @ 01:19 )

    Fernandez per me ha seri problemi nel fare canestro

    Sono d'accordo ma quello è frutto della fiducia che ti da il coach... Perché sta facendo canestro jack che non è mai stato un grandissimo attaccante?! perché è tranquillo e sente la fiducia meritatissima di meo!

  • ichnusa 04/01/2014, 01.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cournooh sta su un altro livello

  • Eugenio79 04/01/2014, 01.19 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 04/01/2014 @ 01:06 )

    Grandissimo Tony, io spero però che il prezioso slot da oriundo venga usato per un lungo...

    Ho sbagliato volevo rispondere a giorgiobanks

  • ichnusa 04/01/2014, 01.19
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 01:16 )

    Ho finito le virgole! Ma sono troppo incazzato! Fernandez non andava gestito così per me!

    Fernandez per me ha seri problemi nel fare canestro

  • Eugenio79 04/01/2014, 01.16 Mobile

    Ho finito le virgole! Ma sono troppo incazzato! Fernandez non andava gestito così per me!

  • Eugenio79 04/01/2014, 01.14 Mobile
    Citazione ( ichnusa 04/01/2014 @ 01:00 )

    Ne Fernandez ne Tessitori sono pronti per giocare ad alti livelli. Concordo sul fatto che per migliorare sia necessario giocare, ma se la Dinamo vuole alzare l'asticella in un campionato competitivo occorre farsi trovare pronti.

    Ancora?! Secondo me come lunghi non so cosa potremo chiedere di più! Tanto qualsiasi giocatore verrebbe non sarebbe utilizzato dal coach! Adesso gordon vedrete sarà titolarissimo lj svernerà in tribuna in campionato e in panca in eurocup unica alternativa sarà vannuzzo e sacchetti da 4 con caleb 5 eventualmente lui è così poi se sardara ha soldi da buttare faccia! Me secondo voi tessitori è così scarso?

  • ichnusa 04/01/2014, 01.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'hai detto... in panca

  • GiorgioBanks 04/01/2014, 01.06 Mobile
    Citazione ( Eugenio79 04/01/2014 @ 01:01 )

    Prevedo un ritorno di Tony binetti che di fare il terzo play a sassari gli piace un casino! Vedi gli ultimi due anni!

    Grandissimo Tony, io spero però che il prezioso slot da oriundo venga usato per un lungo...

  • Eugenio79 04/01/2014, 01.01 Mobile

    Prevedo un ritorno di Tony binetti che di fare il terzo play a sassari gli piace un casino! Vedi gli ultimi due anni!

  • ichnusa 04/01/2014, 01.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne Fernandez ne Tessitori sono pronti per giocare ad alti livelli. Concordo sul fatto che per migliorare sia necessario giocare, ma se la Dinamo vuole alzare l'asticella in un campionato competitivo occorre farsi trovare pronti.

  • Volpe6000 04/01/2014, 00.57 Mobile

    Mi dispiace veramente tanto per questo giocatore, meritava sicuramente qualcosa in più, invece con il ritorno di travis gli si sono chiusi tutti gli spazi, e ora come si fa? Travis ancora con il fastidio al piede si riprende l.eurocup tra un po le final8 vorremo spremere green?

  • GreenPink 04/01/2014, 00.52 Mobile

    Ma quest'estate a Sassari ci era andato in prestito o a titolo definitivo?

Pagina di 2