Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/12/2013, 12.14

Marco Calvani: 'Io, tradito dalla mia Roma'

Calvani spiega l'addio alla Virtus. Duro attacco ad Alberani (che non viene mai nominato nell'intervista)

Serie A

Marco Calvani, il coach che lo scorso anno ha riportato la Virtus Roma in finale, ha parlato a Il Corriere della Sera in una lunga intervista.

Calvani è ricercato dalla Sigma Barcellona ma le due parti sono distanti sulla durata del contratto (richiesta biennale contro offerta annuale).

Calvani è tornato a parlare dell’addio alla Virtus Roma.

“Roma e la sua squadra hanno per me un significato profondo, se mi chiamano rispondo sempre di sì. Qui sono nato e cresciuto, 32 anni insieme, quasi sempre da vice; sono uomo Virtus, aziendalista, la società non mi appartiene, sono io che appartengo alla Virtus. Mai mi era stata data la possibilità di partire dalla prima giornata di campionato, o di continuare nell'anno successivo. Ho sempre fatto il traghettatore. Solo nell'estate 2012 ho pensato che la chiamata del presidente Toti fosse finalmente il riconoscimento di affidabilità per l'uomo che combatte solo nell'interesse della società. Fin dal principio ho spinto la squadra a credere, stando sempre su un canovaccio che partiva dal lunedì per arrivare alla partita della domenica... E martellavo duro su ogni dettaglio che non andava. Non ho bisogno di una balia durante gli allenamenti o le partite, ma ci sono situazioni in cui occorre avere un muro di cemento armato alle spalle. Ed invece sembrava che fossi io l'imputato principale. Con i capi d’imputazione delle ‘Tre P’ ovvero di essere troppo pignolo, troppo preciso, troppo puntiglioso. Da parte di chi, per contratto e ruolo, avrebbe dovuto stare sempre vicino alla squadra, invece agli allenamenti si vedeva a ogni morte di Papa, e quasi mai dopo le partite. Stavo facendo la figura del marito cornuto, tutti sanno qual è la situazione tranne lui, finché qualcuno me lo ha fatto notare. Che durante le partite era tutto un dar di gomito perché ha tolto quello, perché non mette quell'altro, e non chiede minuto, perché non fa la zona e perfino anche qualche sms verso la panchina, al punto che durante i playoff, a Cantù dove la prima fila sta a ridosso del campo, ho urlato in faccia alla squadra, forte, per farmi sentire dal suggeritore: se mi accorgo che vi alzate per venirmi a dire qualcosa che arriva da un input del parterre, vi metto le mani addosso.

Atto finale. Primo: sarò sempre grato a Claudio Toti per aver mandato nell'estate 2012 quel fax di iscrizione al campionato che mi ha permesso, comunque, una grande esperienza. Poi, lui, si è ammanettato da solo. Al general manager romano l'ingegner Cremascoli aveva proposto un contratto di 2 anni a Cantù; allora, per trattenerlo, Toti gliene ne ha fatto firmare uno, triennale, e quando ha saputo che lui non voleva più lavorare con me, non poteva più farci niente. E anche dopo, qualcuno ha giocato sporco. Che per scaricare su di me la responsabilità di un mancato accordo mi hanno fatto un'offerta economica inaccettabile, che invece io ho immediatamente accettato. Spiazzandoli. Ma al mattino seguente la Virtus ha ritirato l'offerta. E nemmeno 24 ore dopo, ha firmato il nuovo allenatore. Mostri di rapidità ed efficienza…”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • larrywright73 06/01/2014, 01.59
    Citazione ( chauser 29/12/2013 @ 15:48 )

    io credo che si debba dividere l'uomo dal professionista. In questa triste vicenda non è il professionista ad essere venuto meno, è la questione umana. Calvani è stato trattato a pesci in faccia dopo una finale, senza meritarselo. Avrebbero dovuto ...

    alberani ha fatto sicuramente un ottimo lavoro a roma ma nella vicenda calvani ha sbagliato.In qualsiasi rapporto professionale delle incomprensioni e qualche vaffa di troppo posson sicuramente starci,ma doveva agire esclusivamente nell'interesse della squadra confermando calvani e il suo staff esclusivamente per il lavoro tecnico svolto che e'stato innegabilmente positivo.

  • Luck8 30/12/2013, 13.49 Mobile
    Citazione ( mrtusek20 30/12/2013 @ 13:46 )

    il problema e' che le microanalisi le fa chi le sa fare.per rispetto nei confronti di stampa e pubblico.gli incompetenti sanno solo dire cuore e carattere.e palla a gigi e pensaci tu....

    Spesso cuore e carattere valgono molto più di attacchi ingegnosi e complessi!i

  • mrtusek20 30/12/2013, 13.46
    Citazione ( Luck8 29/12/2013 @ 15:11 )

    Ma perché c'è bisogno di sbandierare alla stampa tutte le microanalisi? Ogni allenatore questo lo fa nello spogliatoio! Non è questo che a mio parere distingue un buon allenatore da un altro!

    il problema e' che le microanalisi le fa chi le sa fare.per rispetto nei confronti di stampa e pubblico.gli incompetenti sanno solo dire cuore e carattere.e palla a gigi e pensaci tu....

  • Sparviero 30/12/2013, 00.55 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 29/12/2013 @ 15:01 )

    Dispiace sia finita così una grande annata..ma questa uscita se la poteva risparmiare Calvani..parole spocchiose e arroganti da una persona che, dopo la finale, ha usato l'affetto dei tifosi per andare contro il General Manager, ricordo come fosse ...

    Quoto pure le virgole Simo

  • milan 29/12/2013, 23.08

    Questa intervista deve servire da stimolo e andrà sventolata a qualcuno quando le cose non andranno per il verso giusto.Tutti però dobbiamo ricordarci a che punto eravamo finiti dopo l'ultima giornata con Casale di due anni fa adesso quanto meno abbiamo una dignità.

  • thirdkill 29/12/2013, 17.48 Mobile

    "...credo sia il momento di pensare al presente, al futuro e smetterla con i paragoni col passato."...grazie bobby jones per avermi prestato le tue parole!

  • GreenPink 29/12/2013, 17.06 Mobile

    Io non sono d'accordo con esaltare il lavoro di Dalmonte. Buon Dio, hanno giocato l'eurocup come se fosse il torneo della parrocchia, non c'è solo il campionato in questa stagione. Su questo ha le sue colpe anche la società, se ti iscrivi a una coppa lo fai con l'intenzione di giocarla seriamente... Per non parlare della ridicola gestione della campagna abbonamenti e del marketing... Come ha scritto un utente, la virtus avrebbe potuto riprendersi Roma... Con lo slancio dello scorso anno bastava qualche semplice iniziativa /promozione per fare diverse migliaia di abbonati, riportare così la virtus all'eur e farla ridiventare LA squadra di basket della capitale

  • DanieleVR 29/12/2013, 16.40 Mobile

    Sicuramente Calvani ha una discreta credibilità costruita nei suoi anni alla virtus ma fortemente cresciuta grazie ad un'annata incredibile e difficilmente ripetibile. Non so quanti fossero così contenti di avere Calvani seduto sulla nostra panca alla prima giornata del' anno scorso!E bisogna riconoscere che Alberani si è preso un bel rischio a non confermarlo sapendo che alle prime difficoltà il nome di calvani sarebbe aleggiato inquietante...(cosa che è puntualmente successa dopo un inizio a tratti inquietante!) quindi gli va dato atto che pur dopo una storia infinita si è assunto una responsabilità non da poco. E comunque..BASTA..non se ne può più..forza Virtus che stasera è molto molto importante vincere..

  • trumpet 29/12/2013, 16.38 Mobile
    Citazione ( mrtusek20 29/12/2013 @ 16:14 )

    quelli che prendono il roster di quest'anno fanno ridere e dimostrano di non capire nulla di basket.l'anno scorso c'era datome,oggi sta con i detroit pistons.per sostituirlo siamo andati a prendere uno a zielona gora in polonia...e chi dice che quell ...

    A parte che non capisco per quale motivo si debba eccedere nei toni nel mostrarsi non d'accordo con gli altri offendendoli, continuo a preferire il roster di quest'anno.
    Preferisco sentirmi dire che non capisco nulla di basket, ma preferisco non negare l'evidenza: a mio parere, questa squadra, ad eccezione di datome, è più forte e più lunga di quella dello scorso anno in tutti i suoi elementi.

  • theBigO2 29/12/2013, 16.15

    Praticamente il Marito Cornuto ha dato dell'Uomo di Merda ad Alberani. Ora se quest'ultimo non risponde a tono ... a Roma non basterà la creolina. uah uah

  • mrtusek20 29/12/2013, 16.14

    quelli che prendono il roster di quest'anno fanno ridere e dimostrano di non capire nulla di basket.l'anno scorso c'era datome,oggi sta con i detroit pistons.per sostituirlo siamo andati a prendere uno a zielona gora in polonia...e chi dice che quello zombie di righetti fa pari e patta con czyz va bene che siamo sotto con le festivita' ma adesso basta bere....

  • kobeFive 29/12/2013, 16.10

    gol di Turone 2.0 sta storia....

  • Diddena 29/12/2013, 16.04

    Io non prendo mai quella di quest'anno perchè Datome è un fuoriclasse assoluto che non vedrai più per anni e decideva le partite. Non è solo meglio di Hosley, è proprio un giocatore che decide le sorti di una squadra. Ma comunque io tifo quella di quest'anno, ho un grande ricordo di quella dell'anno scorso e i confronti lasciano il tempo che trovano.

  • postbasso 29/12/2013, 15.58
    Citazione ( Diddena 29/12/2013 @ 15:29 )

    Non sono per niente d'accordo. L'anno scorso avevi l'Mvp del campionato che spesso vinceva le partite da solo, più l'asse Taylor (al 100%) - Lawal, devastante. E sinceramente a me di Calvani frega il giusto, a me frega di vincere oggi a Pistoia e do ...

    Se Taylor quest'anno è peggio, Goss è migliorato. Hosley non vale Gigi e siamo d'accordo. Bobby sta giocando meglio dello scorso anno. Mbakwe vale più di Lawal, specialmente del primo Lawal romano. Per non parlare della panchina. Dove avevi Bailey hai Baron, dove avevi Tambone hai Moraschini, Righetti e Czyz fanno pari e patta, Lorant era meglio di questo Eziukwu. Io prendo quello di quest'anno come roster

  • postbasso 29/12/2013, 15.56
    Citazione ( chauser 29/12/2013 @ 15:50 )

    dove ci sarà posto? a casa tua:-) no perchè gli hanno fatto un'offerta e poi gliel'hanno ritirata. Tutto sto gran posto non lo vedo. Comunque Dal Monte è un gran allenatore non si discute. io di certo dopo una finale non avrei mai lasciato a casa ...

    sono convinto che prima o poi ritornerà

  • trumpet 29/12/2013, 15.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 29/12/2013 @ 15:14 )

    e comunque la squadra di quest'anno è (secondo me) più forte di quella dello scorso anno. Quindi i risultati non mi sorprendono più di tanto

    Anche per me la squadra di quest'anno è più forte, tolto Gigi chiaramente.
    Sui risultati, invece, dopo lo schifo con Bonn e Mons devo dire che sono stupito di dove siamo ora, anche se credo che l'eurocup sia stata vissuta come un fastidio.

  • chauser 29/12/2013, 15.50
    Citazione ( postbasso 29/12/2013 @ 15:13 )

    tendo in generale a credere a Calvani. Ma purtroppo è andata così. Per lui a Roma ci sarà sempre posto

    dove ci sarà posto? a casa tua:-) no perchè gli hanno fatto un'offerta e poi gliel'hanno ritirata. Tutto sto gran posto non lo vedo. Comunque Dal Monte è un gran allenatore non si discute. io di certo dopo una finale non avrei mai lasciato a casa Calvani. Per me è stato un rischio assurdo. Per ora ha avuto ragione alberani. Vedremo più avanti

  • chauser 29/12/2013, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io credo che si debba dividere l'uomo dal professionista. In questa triste vicenda non è il professionista ad essere venuto meno, è la questione umana. Calvani è stato trattato a pesci in faccia dopo una finale, senza meritarselo. Avrebbero dovuto trattarlo con rispetto, anhe lasciandolo a casa. Tutto qua.

  • Diddena 29/12/2013, 15.29
    Citazione ( postbasso 29/12/2013 @ 15:14 )

    e comunque la squadra di quest'anno è (secondo me) più forte di quella dello scorso anno. Quindi i risultati non mi sorprendono più di tanto

    Non sono per niente d'accordo. L'anno scorso avevi l'Mvp del campionato che spesso vinceva le partite da solo, più l'asse Taylor (al 100%) - Lawal, devastante. E sinceramente a me di Calvani frega il giusto, a me frega di vincere oggi a Pistoia e domani su un altro parquet.

  • Giorgiobellocci 29/12/2013, 15.15 Mobile

    non sono un anti-Frates a priori, ma un giorno mi piacerebbe vedere Calvani a varese, anche se in questo momento mi intrippa paolino moretti (che sara` prossimo coacn mercato)...pero` con abilita` Alberani ha pescato Dalmonte, cne scianscicando sciansicando con quell`aria di uno che passa li` per caso (medesime emozioni davanti a tripla sulla sirena di Baron o cartella di Equitalia), vi ha mantenuto a alti livelli

  • postbasso 29/12/2013, 15.14

    e comunque la squadra di quest'anno è (secondo me) più forte di quella dello scorso anno. Quindi i risultati non mi sorprendono più di tanto

  • postbasso 29/12/2013, 15.13

    tendo in generale a credere a Calvani. Ma purtroppo è andata così. Per lui a Roma ci sarà sempre posto

  • Luck8 29/12/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( mrtusek20 29/12/2013 @ 13:56 )

    faccio un altro invito.quello di comparare le interviste pre gara di calvani lo scorso anno con quelle di dalmonte di quest'anno.l'anno scorso potevo farle anche io:dobbiamo giocare col cuore e metterci grinta,se non non si va da nessuna parte.quest' ...

    Ma perché c'è bisogno di sbandierare alla stampa tutte le microanalisi? Ogni allenatore questo lo fa nello spogliatoio! Non è questo che a mio parere distingue un buon allenatore da un altro!

  • Roosters 29/12/2013, 15.10 Mobile

    Calvani grande uomo! Persona di grandissima onestà intellettuale, allenatore pignolo e meticoloso. Dopo la sconfitta di questa sera a Cremona (perché sconfitta sarà, non puoi andar dicendo "a Cremona proveremo a vincere", perché un grande allenatore dice "a Cremona dobbiamo vincere") ti aspettiamo a Varese. Meticoloso e preciso come un altro grande coach, Frank Vitucci. Vescovi permettendo.

  • ozzy78 29/12/2013, 15.05 Mobile

    Pur da esterno, mi sembra che per tempistiche e modi Calvani abbia detto la verità.! E' stato volutamente fatto fuori e fa ora bene a togliersi tutti i sassolini. ..

  • Filmic 29/12/2013, 15.02 Mobile

    non ho un solo motivo x dubitare sull'onestà di Calvani

  • virtusroma 29/12/2013, 15.02 Mobile
    Citazione ( luke76 29/12/2013 @ 13:24 )

    Credo che Toti ,da primo tifoso Virtus, si sia trovato e si trovi tra 2 fuochi:e' innamorato sportivamente di entrambi. E' come dover scegliere tra 2 figli! Ha quindi lasciato che le cose facessero il loro corso. Concordo con Alato che la situazione ...

    Mi hai tolto le parole di bocca.sono totalmente d accordo con te.

  • SimoRoma83 29/12/2013, 15.01

    Dispiace sia finita così una grande annata..ma questa uscita se la poteva risparmiare Calvani..parole spocchiose e arroganti da una persona che, dopo la finale, ha usato l'affetto dei tifosi per andare contro il General Manager, ricordo come fosse ieri le sue entrate trionfanti al Palazzetto quando si salutava la squadra a fine Giugno, le sue espressioni e i suoi atteggiamenti di superiorità..avevo e ho un gran rispetto del coach ma ora però sta stufando un pochino..non avevamo certo bisogno di quest'intervista che porterà a delle polemiche sterili in un momento come questo..mio personalissimo parere ovviamente...AVANTI VIRTUS!!!

  • ZioTom 29/12/2013, 14.50

    Gli brucia star fermo un anno e con queste dichiarazioni continua a far parlare di se' e magari la chiamata giusta arriva.

  • Ironbob 29/12/2013, 14.47 Mobile

    Con tutta la stima per Dalmonte che si sta rivelando un buon allenatore credo che per una questione di gratitudine e di `stile` Calvani andasse riconfermato e che Toti dovesse fare un qualche cosa in piu` per far andare d`accordo il baffo con Alberani...io da tifoso spero che prima o poi il nostro Marco ritorni..magari dopo un altro splendido campionato.

  • dan83 29/12/2013, 14.36

    sicuramente gli brucia anche essere rimasto senza panchina dopo la sua miglior stagione....se la questione si chiudeva in tempi brevi immagino che adesso aveva una panchina,tipo quella di Varese x esempio.

  • Diddena 29/12/2013, 14.34
    Citazione ( Adp71 29/12/2013 @ 14:15 )

    Nonostante umanamente prefeferisca Calvani a Dalmonte (per quanto conta e per quanto li conosco, cioè niente), mi sa che la tua sintesi e' la fotografia migliore.

    Pensa che io sono d'accordo con te. A me Dalmonte non è simpatico, Mi era molto più simpatico Calvani. Dico era perchè ora con queste noiose uscite mi ha stufato, ma io tifo solo Virtus, le mie simpatie personali n on contano niente. Dalmonte ed Alberani stanno facendo bene ad oggi, VIVA DALMONTE, VIVA ALBERANI.

  • Adp71 29/12/2013, 14.15 Mobile
    Citazione ( Diddena 29/12/2013 @ 13:04 )

    Ma è chiaro che uno si tiene il Gm buono. Tra Calvani e un Gm competente, io mi tengo sempre il Gm competente visto che non voglio spendere un euro. Ma di che si parla.

    Nonostante umanamente prefeferisca Calvani a Dalmonte (per quanto conta e per quanto li conosco, cioè niente), mi sa che la tua sintesi e' la fotografia migliore.

  • mrtusek20 29/12/2013, 13.56

    faccio un altro invito.quello di comparare le interviste pre gara di calvani lo scorso anno con quelle di dalmonte di quest'anno.l'anno scorso potevo farle anche io:dobbiamo giocare col cuore e metterci grinta,se non non si va da nessuna parte.quest'anno dalmonte fa un analisi tecnico tattica degna di un cattedratico del basket prima di ogni gara.analisi perfette,competenti.su,tra i due ci sono oceani di differenza....

  • gusmanedemattei 29/12/2013, 13.36
    Citazione ( basketfan 29/12/2013 @ 13:29 )

    Calvani ama ed ha sempre amato Roma, come tale ė un amante tradito, punto. Ha sicuramente le sue ragioni, ma tant'è. Merita assolutamente e totalmente il nostro affetto, l'affetto dei tifosi e niente di meglio che la maglietta celebrativa "una squa ...

    E come si fa a non amare Roma? Città intendo, non squadra. E poi c'è la Virtus....

  • basketfan 29/12/2013, 13.29 Mobile

    Calvani ama ed ha sempre amato Roma, come tale ė un amante tradito, punto. Ha sicuramente le sue ragioni, ma tant'è. Merita assolutamente e totalmente il nostro affetto, l'affetto dei tifosi e niente di meglio che la maglietta celebrativa "una squadra coi baffi" che qualche genio vero ha fatto alla fine dello scorso anno, può esserci per ricambiare in qualche modo tanto amore.
    Detto questo, strascichi o meno, tempismo a parte, c'è la Virtus Roma.
    Prepariamo a vedere la partita con Pistoia.
    Saluti

  • Luck8 29/12/2013, 13.25 Mobile

    Mah!! Secondo me è sbagliato prendere posizione in una vicenda in cui tutti e due si accusano tra di loro e noi non sapremo mai la verità delle cose! Dico solo che calvani l' anno scorso ha avuto il merito ( al di là degli aspetti tecnici) di creare un gruppo strepitoso in cui tutti davano l'anima per la virtus! È questo quello che i tifosi vogliono vedere! Gente che si sbuccia le ginocchia per gli altri! Allenatore che si ammazza per la squadra! E in questo credo che calvani ci abbia dato tantissimo!

  • luke76 29/12/2013, 13.24 Mobile
    Citazione ( GabrieleG 29/12/2013 @ 13:14 )

    Ma perche toti non prende posizione? E dice che è meglio avere un bravo gm chè un allenatore bravo? Così si smettono polemiche inutili...FORZA VIRTUS

    Credo che Toti ,da primo tifoso Virtus, si sia trovato e si trovi tra 2 fuochi:e' innamorato sportivamente di entrambi. E' come dover scegliere tra 2 figli! Ha quindi lasciato che le cose facessero il loro corso. Concordo con Alato che la situazione non avrebbe portato a nessun buon risultato se protratta anche questo anno e quindi da tifoso Virtus speriamo che questa polemica finisca immediatamente. Detto questo speriamo che in futuro le strade tra la Virtus e il Baffo si rincontrino perché l'unica cosa detta da Calvani su cui metto la mano sul fuoco e' che lui è virtussino dalla testa ai piedi

  • mrtusek20 29/12/2013, 13.24

    con i bruscolini alberani sta facendo cose meravigliose,mai viste a roma,dove incompetenti quali bodiroga,tanjevic e in parte anche brunamonti ,con budget,sponsor r palazzi dello sport milionari avevano fatto vergognosi disastri che quasi avevano portato al fallimento della virtus,tenuta viva solo grazie all'amore di toti.quindi alberani e' sacro,intoccabile e l'attacco di calvani mi fa perdere totalmente la stima,comunque non eccelsa,che avevo di questo allenatore.che in carriera ha fatto male a casalpusterlengo.dalmonte e' di un altro mondo,pur non avendo un fuoriclasse facile da valorizzare come datome,un taylor mezzo rotto,tre giocatori inutili ed insesistenti quali righetti,tonolli e reali,rispetto ai quali czyz,lorant e bayley erano 3 fuoriclasse mondiali sta facendo meglio.nonostante anche i 10 salassi di eurocup,dove comunque la virtus ha dimostrato che con un paio di giocatori normali in piu' al posto dei 3 sopramobili avrebbe stracciato il girone.quindi basta calvani,spero di non rivederlo piu' a roma perche' ha stufato.froza alberani tutta la vita!!!!

  • Yebbas 29/12/2013, 13.22 Mobile

    Secondo me il campo e' uno dei più difficili della serie A . Alato amazonia

  • amazonia 29/12/2013, 13.20
    Citazione ( Yebbas 29/12/2013 @ 13:18 )

    Contro chi giocare ? Vincete facile ?

    a pistoia...altro che facile, bisogna sbattersi alla grande perpassare li...roma non vince mai facile, credimi

  • Yebbas 29/12/2013, 13.18 Mobile
    Citazione ( amazonia 29/12/2013 @ 13:18 )

    non capisco, scusa

    Contro chi giocare ? Vincete facile ?

  • amazonia 29/12/2013, 13.18
    Citazione ( Yebbas 29/12/2013 @ 13:16 )

    Con chi siete ?

    non capisco, scusa

  • Yebbas 29/12/2013, 13.16 Mobile
    Citazione ( amazonia 29/12/2013 @ 13:15 )

    grazie della fiducia...ma questo é un campionato bastardo come dice dalmonte...alla fine le posizioni finali dipenderanno da dettagli, ad oggi l'unica che doveva ammazzare il campionato latita...ma uscira fuori alla fine. Assolutamente d'accordo sul ...

    Con chi siete ?

  • amazonia 29/12/2013, 13.15
    Citazione ( Yebbas 29/12/2013 @ 13:04 )

    Sisi infatti sono due persone di grande competenza. Su di voi io mi vanto di aver predetto che siete tra le big del campionato , dicevo prime 3 e penso proprio che vi avvicinerete. Se posso permettermi, senza senso le critiche allucinanti dalle ...

    grazie della fiducia...ma questo é un campionato bastardo come dice dalmonte...alla fine le posizioni finali dipenderanno da dettagli, ad oggi l'unica che doveva ammazzare il campionato latita...ma uscira fuori alla fine. Assolutamente d'accordo sul trattamento riceevuto dal coach.ma questa é roma. E' stato bravo lui a tenere duro, a lavorare a testa bassa e ora piano piano qualche soddisfazione arriva. Ma c'é ancora tanto da fare, oggi, ad esempio, partita chiave piu per la testa che per la classifica. Le grandi squadre si vedono da come affrontano le cosiddette piccole

  • GabrieleG 29/12/2013, 13.14 Mobile

    Ma perche toti non prende posizione? E dice che è meglio avere un bravo gm chè un allenatore bravo? Così si smettono polemiche inutili...FORZA VIRTUS

  • kj7mayor 29/12/2013, 13.08

    Credo che Alberani sia un uomo di basket che ne capisce, mentre Calvani un coach che ha dato veramente tanto a Roma... Dopo questa premessa, penso che il primo si sia auto-esaltato ed abbia imposto certe cose. Il secondo, non essendo l'ultimo arrivato, ha fatto di testa sua e i fatti gli danno ragione...
    In questa storia l'unico che ci ha perso è stato il coach. L'errore suo, per me, è quello di continuare a ringraziare Toti, quando invece questi doveva prendere la palla in mano e sbrigliare la faccenda. Non l'ha fatto, anzi ha preferito dar retta ad un direttore sportivo che finalmente aveva portato nella capitale un pò più di competenza...

  • Diddena 29/12/2013, 13.04

    Ma è chiaro che uno si tiene il Gm buono. Tra Calvani e un Gm competente, io mi tengo sempre il Gm competente visto che non voglio spendere un euro. Ma di che si parla.

  • Yebbas 29/12/2013, 13.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi infatti sono due persone di grande competenza.


    Su di voi io mi vanto di aver predetto che siete tra le big del campionato , dicevo prime 3 e penso proprio che vi avvicinerete.


    Se posso permettermi, senza senso le critiche allucinanti dalle quali è stato ricoperto Dalmonte ....

  • dan83 29/12/2013, 13.01

    io mi sarei tenuto calvani,ma a parte il contratto triennale fatto da toti x trattenerlo,tra il coach ed un gm che,ormai possiamo dirlo,anche quest'anno ha costruito una squadra competitiva con pochi spiccioli,mi tengo il secondo a prescindere

Pagina di 2