Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/12/2013, 22.21

Milano troppo forte per Pesaro, vittoria di 21 punti

Vittoria esterna convincente per la squadra di Banchi

Serie A

Una Milano troppo forte obiettivamente per la Victoria Libertas, vince senza troppi patemi nel posticipo della decima giornata di regular season in quel di Pesaro.
Dopo un breve parziale iniziale della squadra di casa l'EA7, reduce dalla qualificazione alle Top 16 di Euroleague, impone il proprio gioco e vince in scioltezza una partita che la proietta di nuovo a pari punti con l'Acea Roma e la Granarolo Bologna. Pesaro invece rimane ultima in classifica da sola con soli due punti.
Per Milano ottima partita di Keith Langford, autore di 25 punti con 6/9 da due punti, 100% da tre con 3/3 e 4/6 dalla lunetta. Buona anche la prova di Alessandro Gentile, 16 punti con 2/4 da due e 2/3 dall'arco. 12 invece i punti di David Moss con 3/7 da due e 2/4 da tre.
Per la sconfitta Pesaro invece 17 punti di Turner con 7/10 da due e 3/4 dalla lunetta, 15 punti a testa anche per Anosike e Trasolini.

Nel prossimo turno di campionato Milano disputerà il derby andando sul campo di Cantù mentre Pesaro andrà in trasferta a Cremona. 

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 206 Commenti

Pagina di 5

  • gusmanedemattei 17/12/2013, 14.08
    Citazione ( gemigemi 17/12/2013 @ 01:03 )

    mi sembra che nessuno sia riuscitoba tenere Anosike nelle prime 10 giornate

    Pancotto ha una settimana di tempo per preparare qualcosa. Sicuramente dovrà utilizzare Kelly, più atletico, e l'aiuto di una guardia. Penso sarà la partita di JJ!

  • gusmanedemattei 17/12/2013, 14.02
    Citazione ( Vroman72 17/12/2013 @ 00:10 )

    Ah Gus, se eri a cena decantaci la bevuta, stasera avevo vitigno ciliegiolo, versante amiatino che guarda il mare!Credo che ti saresti commosso.

    L'unico notevole un Chianti Classico S.Vincenti, riserva 2008, da Gaiole.

  • VinsMilano 17/12/2013, 11.42 Mobile

    Troppi alti e bassi ancora.. ma sn fiducioso di questa squadra.. ora vediamo le ultime decisive 5 per determinare le F8.. Cantù, Sassari e Siena ci diranno a ke livello siamo..

  • VIARUTA66 17/12/2013, 10.18
    Citazione ( LucaMilano 17/12/2013 @ 10:07 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per il chiarimento, Anosike non l'ho ancora visto giocare, ma deve essere un bell'osso duro, il primo quarto aveva già tirato giù 8 rimbalzi .

  • LucaMilano 17/12/2013, 10.07
    Citazione ( VIARUTA66 17/12/2013 @ 10:05 )

    Milano troppo forte per Pesaro, questo si sapeva, sulla carta e fino ad ora si è visto anche sul campo; però a leggere le statistiche vedo che Milano ha commesso 25 falli (Haynes fouled out) concedendo 31 tiri liberi a Pesaro, non avendo visto la p ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • VIARUTA66 17/12/2013, 10.05

    Milano troppo forte per Pesaro, questo si sapeva, sulla carta e fino ad ora si è visto anche sul campo; però a leggere le statistiche vedo che Milano ha commesso 25 falli (Haynes fouled out) concedendo 31 tiri liberi a Pesaro, non avendo visto la partita c'è qualcosa che non mi è chiara.

  • gemigemi 17/12/2013, 01.03
    Citazione ( gusmanedemattei 16/12/2013 @ 23:57 )

    Torno ora da una cena e vedo il risultato previsto. Pesaro asfaltata da Milano. Non so come, ma importante è il risultato. Domenica si decide un buon 30% del campionato per quanto riguarda la retrocessione, Se i lunghi di Cremona riescono a tenere d ...

    mi sembra che nessuno sia riuscitoba tenere Anosike nelle prime 10 giornate

  • rko77 17/12/2013, 00.52

    Vittoria a mio avvio mai in discussione. Appena abbiamo alzato l'intensità in difesa Pesaro è andata in totale confusione e abbiamo causato tantissime palle perse, anche se nel secondo quarto abbiamo sprecato tantissimi falli quando la palla la stavano perdendo da soli, regalando 2 liberi. Presi molti tiri da tre con chilometri di spazio e Kangur in attacco ha dimostrato di essere fondamentale grazie al suo tiro (in difesa un po' sottotono ma penso sia normale dopo un lungo stop). Nel terzo quarto al solito siamo scappati e per il resto è stato garbage time..Pesaro davvero una brutta impressione, attaccano male e difendono peggio, penso che sarà dura per loro ripetere l'impresa dello scorso anno. Detto ciò spero che contro lo strasburgo Banchi dia più spazio alle seconde linee, specialmente a KK e Gigli in modo da fargli riprendere il ritmo partita

  • Vroman72 17/12/2013, 00.37
    Citazione ( Qohelet 17/12/2013 @ 00:19 )

    Ma voi due vi trattate benissimo.. Anche il mio vecchio si diletta con i vini. Passione che pare io non abbia ereditato, per me si riduce tutto a "Buono" o "Non buono".. Non vogliatemene male!

    Amico ciao!! No, non ti credo!!!!Se te ne do due bicchieri... quello bono lo riconosci, non dubitare!! :))))Ciao caro, a presto ti mando un msg priv. ora però vo a letto.ciao!!

  • artiglio 17/12/2013, 00.20 Mobile
    Citazione ( Ottoo 17/12/2013 @ 00:01 )

    A me è sempre piaciuto molto anche se l'ho visto un po' appannato atleticamente, mi sembra leggermente appesantito. Con questo roster lo vedrei bene in quintetto, anche se come ho già detto cercherei un bel 3 atletico, con una gran fotta addosso, i ...

    C'è spazio. Ma quello che preoccupa di più è che ci sono troppi americani che non sono attaccati alla maglia, non si rendono contro cosa voglia dire lottare per la salvezza, gente che non sta onorando i colori. Almeno questa è la sensazione. Gli unici che mostrano grinta infatti sono gli italiani Ndoja e Marchetti, oltre a un po' Spralja. Bisogna cambiare questo atteggiamento perché se no anche se si comprano tutti i giocatori del mondo non ci si salva. Ndoja stasera diceva che io problema della squadra non è fisico ma mentale. Quando non segnano per 2-3 possessi di fila e prendono 2-3 canestri filati, vanno in tilt. Pancotto sta lavorando, sta facendo molto lo psicologo e cerca di incoraggiare tutti ma non è facile. Manca un leader italiano in grado di trascinare i compagni, quello che era Vitali l'anno scorso. Oltre che un lungo, si intende.

  • Qohelet 17/12/2013, 00.19 Mobile
    Citazione ( Vroman72 17/12/2013 @ 00:10 )

    Ah Gus, se eri a cena decantaci la bevuta, stasera avevo vitigno ciliegiolo, versante amiatino che guarda il mare!Credo che ti saresti commosso.

    Ma voi due vi trattate benissimo.. Anche il mio vecchio si diletta con i vini. Passione che pare io non abbia ereditato, per me si riduce tutto a "Buono" o "Non buono".. Non vogliatemene male!

  • Vroman72 17/12/2013, 00.10
    Citazione ( gusmanedemattei 16/12/2013 @ 23:57 )

    Torno ora da una cena e vedo il risultato previsto. Pesaro asfaltata da Milano. Non so come, ma importante è il risultato. Domenica si decide un buon 30% del campionato per quanto riguarda la retrocessione, Se i lunghi di Cremona riescono a tenere d ...

    Ah Gus, se eri a cena decantaci la bevuta, stasera avevo vitigno ciliegiolo, versante amiatino che guarda il mare!Credo che ti saresti commosso.

  • stedb 17/12/2013, 00.09 Mobile

    Buona vittoria, con rotazioni allungate da Gigli e Kangur , Pesaro purtroppo non è una buona squadra ma era importante fare una partita convincente

  • Vroman72 17/12/2013, 00.08
    Citazione ( gusmanedemattei 16/12/2013 @ 23:57 )

    Torno ora da una cena e vedo il risultato previsto. Pesaro asfaltata da Milano. Non so come, ma importante è il risultato. Domenica si decide un buon 30% del campionato per quanto riguarda la retrocessione, Se i lunghi di Cremona riescono a tenere d ...

    Credo che salvo miracoli per Pesaro sarà durissima e lo dico disinteressatamente.A Pesaro c'è Sandrone in panca a cui augurerei tutto il bene possibile, e di Cremona parlo solo bene... ma vedo malino Pesaro... e mi dispiace.

  • Ottoo 17/12/2013, 00.01
    Citazione ( artiglio 16/12/2013 @ 23:51 )

    Vedremo, vedremo. Stasera c'era la cena di squadra di Natale... C'è andato mio papà che è sponsor e li ha visti un po' giù di morale. Non sarà per niente facile contro Pesaro. (PS Ndoja grande uomo dentro e fuori dal campo... Ragazzo davvero int ...

    A me è sempre piaciuto molto anche se l'ho visto un po' appannato atleticamente, mi sembra leggermente appesantito. Con questo roster lo vedrei bene in quintetto, anche se come ho già detto cercherei un bel 3 atletico, con una gran fotta addosso, in modo da usare Jackson da cambio degli esterni insieme a Ndoja e Tripkovic. Kelly deludente ma... Cìè spazio nel bdg per andare a cercare un lungo migliore?

  • gusmanedemattei 16/12/2013, 23.57

    Torno ora da una cena e vedo il risultato previsto. Pesaro asfaltata da Milano. Non so come, ma importante è il risultato. Domenica si decide un buon 30% del campionato per quanto riguarda la retrocessione, Se i lunghi di Cremona riescono a tenere decentemente Traso e Ano(!), non c'è storia.

  • artiglio 16/12/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( Ottoo 16/12/2013 @ 23:32 )

    Aspetta... Hai perso in trasferta, e vedi quanto conta il fattore casa quest'anno, contro una Pistoia che doveva ancora vincere e che comunque, con tutti i suoi limiti tecnici, è una squadra che dà tutto, ti fa giocare male, ti fa crepare. Era dura ...

    Vedremo, vedremo. Stasera c'era la cena di squadra di Natale... C'è andato mio papà che è sponsor e li ha visti un po' giù di morale. Non sarà per niente facile contro Pesaro. (PS Ndoja grande uomo dentro e fuori dal campo... Ragazzo davvero intelligente)

  • Brenzal7 16/12/2013, 23.50 Mobile

    Lo eviterei volentieri anche io ma loro sono fuori dai giochi nn so con che spirito giocheranno speriamo che banchi dia pochi minuti ai big anche in vista del derby

  • Qohelet 16/12/2013, 23.48
    Citazione ( Brenzal7 16/12/2013 @ 23:45 )

    Ma a strasburgo un po' di turnover riusciremo a farlo o no?

    Magari!! In Francia si deve perdere, soprattutto se da Istanbul dovesse arrivare la notizia di una vittoria dei birrai. Io il girone di Oly, Fenerbache, barcellona e PAO lo voglio evitare!

  • Brenzal7 16/12/2013, 23.45 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/12/2013 @ 23:27 )

    Adesso ci tocca Cantù, poi Cremona e Avellino in casa, Sassari in trasferta e Siena in casa. Un 3-2 dovrebbe bastare per le Final8, sperem.. Certo che le sconfitte a Venezia, Brindisi e Roma pesano.

    Ma a strasburgo un po' di turnover riusciremo a farlo o no?

  • artiglio 16/12/2013, 23.42 Mobile
    Citazione ( Basketmania 16/12/2013 @ 23:30 )

    Artiglio che mi dici della Sfida Anosike-Trasolini VS Kelly-Spralja???

    Male male male...

  • DanyVamos 16/12/2013, 23.32 Mobile
    Citazione ( Basketmania 16/12/2013 @ 23:30 )

    Artiglio che mi dici della Sfida Anosike-Trasolini VS Kelly-Spralja???

    Anosike 20 rimba!!

  • donKing 16/12/2013, 23.32 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/12/2013 @ 23:27 )

    Adesso ci tocca Cantù, poi Cremona e Avellino in casa, Sassari in trasferta e Siena in casa. Un 3-2 dovrebbe bastare per le Final8, sperem.. Certo che le sconfitte a Venezia, Brindisi e Roma pesano.

    Onestamente la gara di Roma è quella assurda, roba da mandarli un paio di giorni a spaccare le pietre...le altre due ci possono pure stare...ad ogni modo calendario ostico per davvero. È il primo bivio stagionale :-)

  • Ottoo 16/12/2013, 23.32
    Citazione ( artiglio 16/12/2013 @ 23:28 )

    Sulla carta siamo più forti anche di Pistoia, ma abbiamo perso. La verità è che se entriamo in campo con l'atteggiamento delle ultime partite ci rullano. Speriamo che taglino Kelly velocemente, non può battagliare con Anosike e neanche Spralja ch ...

    Aspetta... Hai perso in trasferta, e vedi quanto conta il fattore casa quest'anno, contro una Pistoia che doveva ancora vincere e che comunque, con tutti i suoi limiti tecnici, è una squadra che dà tutto, ti fa giocare male, ti fa crepare. Era dura, altroché... Non che domenica sarà facile, ma vi vedo meglio.

  • Vroman72 16/12/2013, 23.31
    Citazione ( Ottoo 16/12/2013 @ 23:15 )

    Se vuoi promuovere un referendum per reintrodurre l'1+1 io sarò il primo a firmare... Dopo vedi come ci tornano a lavorare sui tiri liberi!!!

    Mah... non lo farei, forse lo riterrei eccessivo, ma su certi giocatori... vedo che le società sono realmente coi paraocchi, non parlo di Milano, parlo in genere..Si vedono 4/5 persone in panchina vestite come modelli e mi chiedo quanti soldi buttati a "mare" ci sono...Una volta gli allenatori vestivano o in tuta o in casual, ma non sfuggiva mai dove vi era da migliorare..Ora si passano ore a studiare filmati o robe varie, importanti per carità, ma ad esempio ti cito Ale Gentile, 21 anni, i vizi ai liberi si tolgono, perché ho visto toglierli a gente che ne aveva 27/29..Vero che spesso le mette lo stesso, ma caricarsi un pochino di più sui ginocchi... ammorbidirebbe la parabola... è giovane, è di aspettativa, perché dico io non provarci?Ma mi ha dato il la l'amico che parlava di Sbaragli, non ci vediate un attacco a Milano per carità, se si parla di Siena, ad esempio Carter lo trovo mortifero da 3 punti.. ma non mi piace come tira i liberi..Eppure le partite a volte si decidono ai liberi, ma ti accorgi di essi e del loro valore solo quando ti fanno perdere...

  • DanyVamos 16/12/2013, 23.31 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/12/2013 @ 23:27 )

    Adesso ci tocca Cantù, poi Cremona e Avellino in casa, Sassari in trasferta e Siena in casa. Un 3-2 dovrebbe bastare per le Final8, sperem.. Certo che le sconfitte a Venezia, Brindisi e Roma pesano.

    Sulle sconfitte di cui parli accetto quella di Brindisi, magari meno quella di Bologna. Di Roma meglio nn parlare

  • AdrianDantley 16/12/2013, 23.30
    Citazione ( artiglio 16/12/2013 @ 23:22 )

    Domenica Pesaro e Cremona si giocano il 30% della stagione

    se è per questo Pesaro se ne gioca il 70% perché ''se'' perde con un bello scarto 6 punti in più di Cremona non li fa neanche se a Natale vanno a Lourdes

  • Basketmania 16/12/2013, 23.30
    Citazione ( artiglio 16/12/2013 @ 23:22 )

    Domenica Pesaro e Cremona si giocano il 30% della stagione

    Artiglio che mi dici della Sfida Anosike-Trasolini VS Kelly-Spralja???

  • DanyVamos 16/12/2013, 23.30 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/12/2013 @ 23:27 )

    Adesso ci tocca Cantù, poi Cremona e Avellino in casa, Sassari in trasferta e Siena in casa. Un 3-2 dovrebbe bastare per le Final8, sperem.. Certo che le sconfitte a Venezia, Brindisi e Roma pesano.

    Eddai Simo ke ci mettiamo a fare i calcoli x le final8? :) cmq nelle tre vittorie voglio Cantù e Siena, quindi preventiviamo una sconfitta interna o con Cremona o Avellino

  • artiglio 16/12/2013, 23.28 Mobile
    Citazione ( Ottoo 16/12/2013 @ 23:25 )

    Artiglio siete più forti.

    Sulla carta siamo più forti anche di Pistoia, ma abbiamo perso. La verità è che se entriamo in campo con l'atteggiamento delle ultime partite ci rullano. Speriamo che taglino Kelly velocemente, non può battagliare con Anosike e neanche Spralja che regge i centri alla Brunner ma non quelli come Anosike Uter o Mbakwe

  • Qohelet 16/12/2013, 23.27

    Adesso ci tocca Cantù, poi Cremona e Avellino in casa, Sassari in trasferta e Siena in casa. Un 3-2 dovrebbe bastare per le Final8, sperem.. Certo che le sconfitte a Venezia, Brindisi e Roma pesano.

  • Ottoo 16/12/2013, 23.25
    Citazione ( artiglio 16/12/2013 @ 23:22 )

    Domenica Pesaro e Cremona si giocano il 30% della stagione

    Artiglio siete più forti.

  • Ottoo 16/12/2013, 23.24
    Citazione ( mjkb87 16/12/2013 @ 23:11 )

    Incredibile come ci sia sempre qualcuno che ha di che lamentarsi. In una partita stravinta e sempre controllata senza problemi (ok, l' avversario era quello che era, siamo d' accordo) pur di tirare in ballo qualcosa di negativo si va a cercare il num ...

    Su una partita come questa di cosa vuoi parlare scusami? del 60% da 3? Delle sole 7 palle perse? Bianchi contro rossi in allenamento è più indicativa. Ma se non vuoi parlare dei soli 8 assist possiamo parlare dei 25 falli fatti perché è meno faticoso mandare in lunetta Anosike che difendere come si deve... O dei 17 rimbalzi offensivi concessi agli avversari (qualcuno ti direbbe che coi secondi possessi si vincono le partite). Ma attenzione che non c'è sempre questa Pesaro dall'altra parte (con rispetto parlando), tant'é che Milano è 6-4.

  • artiglio 16/12/2013, 23.22 Mobile

    Domenica Pesaro e Cremona si giocano il 30% della stagione

  • Qohelet 16/12/2013, 23.18
    Citazione ( Brenzal7 16/12/2013 @ 23:16 )

    Be' dai e' un dato che balza all'occhio 8. Assist in questa partita sono praticamente nulla

    Con tutte le triple aperte prese (E messe) gli 8 assist mi sembrano anche pochi.. Se poi ci aggiungi due o tre contropiedi e un paio di alzate per Lawal... Mah, per me 8 son pochi.

  • Brenzal7 16/12/2013, 23.16 Mobile
    Citazione ( mjkb87 16/12/2013 @ 23:11 )

    Incredibile come ci sia sempre qualcuno che ha di che lamentarsi. In una partita stravinta e sempre controllata senza problemi (ok, l' avversario era quello che era, siamo d' accordo) pur di tirare in ballo qualcosa di negativo si va a cercare il num ...

    Be' dai e' un dato che balza all'occhio 8. Assist in questa partita sono praticamente nulla

  • AdrianDantley 16/12/2013, 23.15
    Citazione ( Vroman72 16/12/2013 @ 23:05 )

    No, ma erano importanti i fondamentali... cosa che nel nostro basket odierno (italiano) non dico stiano scomparendo, ma stiano un pochino passando in secondo piano, mi sembra si rincorra ad ogni costo la nba...soprattutto nei difetti di essa, stasera ...

    ...sfondi una porta aperta con me in merito ai fondamentali... tifoso dei Boston degli anni 80 e di un giocatore (quello del mio avatar) che si basava tutto sulla tecnica e non sul fisico (infatti era un grande attaccante ed un pessimo difensore)

  • Ottoo 16/12/2013, 23.15
    Citazione ( Vroman72 16/12/2013 @ 23:10 )

    ah, su quel piede di Langford intendo sui liberi, quel piede avanti... pregiudica l'uscita dritta della palla, per mandarla dritta deve controbilanciare con la spalla che carica.. ma tantè nessuno nota più queste cose.Scusate la logorroicità, ma l ...

    Se vuoi promuovere un referendum per reintrodurre l'1+1 io sarò il primo a firmare... Dopo vedi come ci tornano a lavorare sui tiri liberi!!!

  • donKing 16/12/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( giomo2 16/12/2013 @ 23:01 )

    Guarda che l'ottimismo non è un difetto, lo essere cinici. Fuori dal basket poi io sono sempre ottimista, sono gli ultimi 20 anni di Milano ad avermi reso così. LucaMilano hai ragione su lunedì, probabilmente avremo la conferma dei miglioramenti ...

    Io per lunedì mi accontenterei di vedere la squadra giocare meglio, avere intensità per 40' e magari riuscire a far girare la palla in attacco...poi a Cantù, per come stanno giocando, ci puoi pure perdere. Però sarebbe importante cominciare a salire di livello, contro avversari di livello. Anche perché poi ci sono Siena Sassari e le top 16. Il tempo stringe.

  • mjkb87 16/12/2013, 23.11

    Incredibile come ci sia sempre qualcuno che ha di che lamentarsi. In una partita stravinta e sempre controllata senza problemi (ok, l' avversario era quello che era, siamo d' accordo) pur di tirare in ballo qualcosa di negativo si va a cercare il numero degli assist complessivi.. mah

  • Vroman72 16/12/2013, 23.10

    ah, su quel piede di Langford intendo sui liberi, quel piede avanti... pregiudica l'uscita dritta della palla, per mandarla dritta deve controbilanciare con la spalla che carica.. ma tantè nessuno nota più queste cose.Scusate la logorroicità, ma l'amico che mi ha citato Sbaragli mi ha messo in mente un periodo ove se un giocatore non era perfetto nell'esecuzione dei liberi.. qualche società.. spendeva del tempo e del danaro per allenamenti mirati, credo, che ciò non succeda più.Oggi vediamo staff tecnici in completi da milioni e doppio petto e poi vediamo ragazzi che con un po di lavoro.... sarebbero...bà, sono vecchio e logorroico, perdonatemi.

  • snork60 16/12/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/12/2013 @ 22:31 )

    Già, probabilmente Banchi aspetta di arrivare a metà Top16 con i titolari fuori per infortunio.. Allora, forse, metterà Cerella!

    E sbaglia perché comunque è buono per la difesa e mi sembra anche discreto al tiro da tre.

  • snork60 16/12/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( gori45 16/12/2013 @ 22:37 )

    Concordo pienamente.

    Lo dico da inizio stagione. Mi sono preso tanti vaffanc..o! Per Coach Banchi è oro colato.

  • Vroman72 16/12/2013, 23.05
    Citazione ( AdrianDantley 16/12/2013 @ 22:48 )

    me lo ricordo bene, ha fatto la storia di Napoli negli anni 80, buonissima tecnica, bel tiratore, non eccelso atleta ma 25-30 anni fa non era così importante il fisico...

    No, ma erano importanti i fondamentali... cosa che nel nostro basket odierno (italiano) non dico stiano scomparendo, ma stiano un pochino passando in secondo piano, mi sembra si rincorra ad ogni costo la nba...soprattutto nei difetti di essa, stasera, ma in ogni partita oramai, si lasciano correre 3 o 4 infrazioni di passi in partenza, ma al di la dei mancati fischi.. un arresto e tiro in corsa è merce rara.Ecco, Sbaragli era uno che sapeva fare ciò, ma... non datemi del datato o forse si... :)))Fatto sta che se posso introdurmi nel merito di stasera senza (spero) mancare di rispetto ho visto due cose;una è... la tristezza di vedere un mio caro idolo di gioventù (Sandrone) allenare una Pesaro con un grande prospetto (Amici) e poco più, dispiace, profondamente.L'altra è una Milano con molte cose da rivedere al di la della vittoria.A proposito di fondamentali, ma io dico come si fa in un talento offensivo come è Langford a non correggere quel piedino sinistro sempre mezzo passo avanti...scusatemi, scusatemi e scusatemi, ma dieci-quindici anni fa (lo dico ai più giovani) su una partita come questa un coach ci faceva due - tre allenamenti correttivi.Ma non la tiro a Milano, la dico in generale, cercate di capirmi, in ogni squadra italiana oggi si predilige una velocità di gioco che spesso è fine a se stessa... se ne pregiudica la qualità e la crescita dei giocatori, gli americani per me che arrivano oggi in Italia sono nettamente più scarsi di un tempo.Milano cmq che gioca di squadra, ottimo Moss, deludente per me sempre più... Wallace.Ma.. peccato per Pesaro, forza Sandrino, fai mettere mano al borsello!!

  • Qohelet 16/12/2013, 23.04
    Citazione ( DanyVamos 16/12/2013 @ 22:59 )

    Nei sette minuti ke ha giocato ha dato :) no bè nn mi ricordo ogni partita ke ha giocato (poche, lo so), dovrei andare a rivederle. Quella ke mi ricordo visto ke è l'ultima è stata con Montegranaro. Il suo ingresso è coinciso con il recupero di M ...

    Che poi guardando il sito della Legabasket può sembrare che abbia avuto anche spazio, con circa 9 minuti di media. Però non sono mai due spezzoni di partita da 5 minuti dove può avere un minimo di impatto. Spesso entra per quei 2/3 minuti per spendere falli.

  • Ottoo 16/12/2013, 23.03

    Ok allora dovrà imparare ad avere impatto da subito altrimenti uscirà definitivamente dalle rotazioni invece che guadagnarsi spazio.

  • giomo2 16/12/2013, 23.01
    Citazione ( Qohelet 16/12/2013 @ 22:54 )

    Guarda, l'ottimismo sicuramente non rientra tra i miei numerosi difetti. Cerco di guardare la situazione nella maniera più serena possibile.

    Guarda che l'ottimismo non è un difetto, lo essere cinici. Fuori dal basket poi io sono sempre ottimista, sono gli ultimi 20 anni di Milano ad avermi reso così. LucaMilano
    hai ragione su lunedì, probabilmente avremo la conferma dei miglioramenti o meno della squadra, è la prima partita vera del campionato.

  • Qohelet 16/12/2013, 23.00
    Citazione ( Ottoo 16/12/2013 @ 22:55 )

    Secondo me molto più semplicemente non ha ancora capito cosa deve fare... Se Banchi si aspetta da lui un contributo "alla Carraretto" è bene che lo sottoponga a una lobotomia a suon di video in stile arancia meccanica... E col mio commento non dico ...

    Ecco, l'analogia Cerella-Carraretto è perfetta per descrivere il ruolo dell'argentino in questo roster. Occasioni per farlo giocare tanto non ce ne sono state moltissime, ma almeno oggi 20 minuti doveva farli. A Teramo giocava tanto e discretamente bene, e come 12esimo dalla panca rimane un lusso.

  • DanyVamos 16/12/2013, 22.59 Mobile
    Citazione ( Ottoo 16/12/2013 @ 22:55 )

    Secondo me molto più semplicemente non ha ancora capito cosa deve fare... Se Banchi si aspetta da lui un contributo "alla Carraretto" è bene che lo sottoponga a una lobotomia a suon di video in stile arancia meccanica... E col mio commento non dico ...

    Nei sette minuti ke ha giocato ha dato :) no bè nn mi ricordo ogni partita ke ha giocato (poche, lo so), dovrei andare a rivederle. Quella ke mi ricordo visto ke è l'ultima è stata con Montegranaro. Il suo ingresso è coinciso con il recupero di Milano, e lui è stato tra i protagonisti. Hai ragione, lui deve sfruttare i minuti a disposizione x guadagnare ancora ma se Banchi nn lo inserisce manco in ste partite...

  • Ottoo 16/12/2013, 22.58

    Ma quindi anche il derby su gazzetta.it? What a sadness

Pagina di 5