Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/12/2013, 21.22

Fabrizio Frates: 35 minuti di bellissima pallacanestro

Le parole del coach di Varese

Serie A

Fabrizio Frates: “Abbiamo fatto 35' di bellissima pallacanestro giocata con un grande atteggiamento ma non sono bastati perché dopo abbiamo sbagliato troppo da sotto, non abbiamo fatto fallo prima di subire il sorpasso con Aradori da tre punti e li la partita si è complicata. Abbiamo giocato bene, abbiamo saputo soffrire certe situazioni tattiche ma alla fine loro sono stati più cinici e più esperti nel momento chiave dove hanno fatto pesare tutta la loro solidità ed esperienza nel giocare questo tipo di finali. Siamo molto rammaricati perché in questo momento ci sembra di vivere un incubo nonostante lo sforzo e la determinazione che mettiamo in campo. Credo però che dobbiamo rimanere compatti e cercare il prima possibile di uscire da questa situazione prendendo le cose buone e positive mostrate contro una squadra di alto livello come Cantù.”



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • MarcoVa 21/12/2013, 20.02 Mobile
    Citazione ( beppe66 21/12/2013 @ 17:15 )

    sei sempre avanti....auguri

    Ciao mitico! Auguri anche a te!!:-) 11

  • beppe66 21/12/2013, 17.15
    Citazione ( MarcoVa 16/12/2013 @ 22:21 )

    Ciao grande! lo scrivo a te ma mi sembra di capire che possa servire anche al mitico Petruska : Se si clicca sul nickname in questione si apre automaticamente la pagina personale dell'utente...in alto a destra compare la scritta IGNORA e cliccando, m ...

    sei sempre avanti....auguri

  • jc777 17/12/2013, 17.53
    Citazione ( MarcoVa 17/12/2013 @ 17:02 )

    E' impossibile! Di fianco a MESSAGGIO PRIVATO trovi IGNORA. A me appare cosi...:-)11

    Ok mi è apparso...prima non mi dava l'opzione. Grazie mille

  • MarcoVa 17/12/2013, 17.02
    Citazione ( jc777 17/12/2013 @ 16:50 )

    In alto a destra mi compare la scritta per mandargli un messaggio privato..non c'è il pulsante ignora. Vi prego aiutatemi, non voglio più leggere i suoi commenti illuminati

    E' impossibile! Di fianco a MESSAGGIO PRIVATO trovi IGNORA. A me appare cosi...:-)11

  • jc777 17/12/2013, 16.50
    Citazione ( MarcoVa 17/12/2013 @ 00:01 )

    No magic! Io non vedo nessun post di chi ho tra gli "ignora"...a meno che qualcuno non gli risponda, allora vedendo la risposta leggo il "quoto" sopra la risposta...ad esempio io, se non gli avessi risposto tu oggi, non avrei mai saputo che lui ha po ...

    In alto a destra mi compare la scritta per mandargli un messaggio privato..non c'è il pulsante ignora. Vi prego aiutatemi, non voglio più leggere i suoi commenti illuminati

  • MarcoVa 17/12/2013, 00.01
    Citazione ( magic99 16/12/2013 @ 23:06 )

    Ovviamente solo i post eventualmente indirizzati come risposta a te!!!Quelli potrai escludere cliccando IGNORA!!!Gli altri,continueranno,ahinoi,a essere ben visibili a tutti!!!!

    No magic! Io non vedo nessun post di chi ho tra gli "ignora"...a meno che qualcuno non gli risponda, allora vedendo la risposta leggo il "quoto" sopra la risposta...ad esempio io, se non gli avessi risposto tu oggi, non avrei mai saputo che lui ha postato msg!!ok?:-)11

  • magic99 16/12/2013, 23.06 Mobile
    Citazione ( tankre 16/12/2013 @ 21:48 )

    Come si fa a metterlo in ignore list...Mi fa besstemmiare alla Frates!!

    Ovviamente solo i post eventualmente indirizzati come risposta a te!!!Quelli potrai escludere cliccando IGNORA!!!Gli altri,continueranno,ahinoi,a essere ben visibili a tutti!!!!

  • MarcoVa 16/12/2013, 22.21
    Citazione ( tankre 16/12/2013 @ 21:48 )

    Come si fa a metterlo in ignore list...Mi fa besstemmiare alla Frates!!

    Ciao grande! lo scrivo a te ma mi sembra di capire che possa servire anche al mitico Petruska : Se si clicca sul nickname in questione si apre automaticamente la pagina personale dell'utente...in alto a destra compare la scritta IGNORA e cliccando, magicamente non vedrai più i suoi post...spero di essere stato chiaro!:-)11

  • tankre 16/12/2013, 21.48
    Citazione ( MarcoVa 16/12/2013 @ 20:07 )

    Io ho inaugurato la ignore list...ti confido che sto di un bene a nn leggere piu certi msg...ti consiglio di usarla!:-) 11

    Come si fa a metterlo in ignore list...Mi fa besstemmiare alla Frates!!

  • Ste68 16/12/2013, 21.38 Mobile
    Citazione ( newpinasnocias 16/12/2013 @ 21:31 )

    significa che semplicem ente basterebbe togliere a varese la tara di hassell aggiungendo un qualunque onesto lavorante in mezzo all'area per essere piu forte di cantu uter che e' mediocre e' proprio l'esempio non si chiede cusin??? per carita di di ...

    Libero pensiero in libero Stato .... Ora però basta ...

  • newpinasnocias 16/12/2013, 21.31
    Citazione ( magic99 16/12/2013 @ 19:57 )

    Io nn capisco quando continui a dire DATE A VARESE QUESTO E DATE A CANTU quell'altro !!!! ma cosa vuol dire?!?!? La squadra è questa punto e basta e cmq il tuo tanto osannato Uter non è che sia questo fuoriclasse che vuoi far sembrare eh!!! Anche ...

    significa che semplicem ente basterebbe togliere a varese la tara di hassell aggiungendo un qualunque onesto lavorante in mezzo all'area per essere piu forte di cantu uter che e' mediocre e' proprio l'esempio non si chiede cusin??? per carita di dio ma un normalissimo a,mericano che si muova salti qualke volta non sbagli canestri a 2 cm dal ferro e capisca minimamente il gioco della pallacanestro e poi vediamo se e' ancora colpa di frates o di clark o di sakota o di chi volete voi

  • newpinasnocias 16/12/2013, 21.24
    Citazione ( Petruska 16/12/2013 @ 20:02 )

    Senti un po', anche se qui gli altri non ti rispondono in ragione dei tuoi sproloqui, forse sì a te causati da miscele pesanti (speriam non abbinate ad altro), dovresti argomentare un po' le tue ragioni e le stesse dovrebbero riguardare non solo il ...

    ma e' proprio questo il senso a varese sarebbe sufficiente perdere la zavorra di hassell e accontentarsi di un mediocre giocatore come uter per legnare cantu brindisi pistoia e altre amene compagnie di onesti saltimbanco!!!!!!

  • Petruska 16/12/2013, 21.23
    Citazione ( MarcoVa 16/12/2013 @ 20:07 )

    Io ho inaugurato la ignore list...ti confido che sto di un bene a nn leggere piu certi msg...ti consiglio di usarla!:-) 11

    Come sai ho da tempo aderito alla ignore list però talvolta, mi scappa la risposta. Va bè dai, rientriamoci convintamente.....

  • MarcoVa 16/12/2013, 20.07 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/12/2013 @ 20:02 )

    Senti un po', anche se qui gli altri non ti rispondono in ragione dei tuoi sproloqui, forse sì a te causati da miscele pesanti (speriam non abbinate ad altro), dovresti argomentare un po' le tue ragioni e le stesse dovrebbero riguardare non solo il ...

    Io ho inaugurato la ignore list...ti confido che sto di un bene a nn leggere piu certi msg...ti consiglio di usarla!:-) 11

  • Petruska 16/12/2013, 20.02
    Citazione ( newpinasnocias 16/12/2013 @ 19:36 )

    RAGAZZI PER FAVORE PIANTATELA DI DIRE CHE CANTU E' PIU FORTE DI VARESE!!!!!!! e' una CAZZATA giagante!!!!!! date a cantu hassell e a varese uter!!!!! e vediamo di quantipunti vince varese!!!!! ma vi siete resi conto di come ha giocato varese con i ...

    Senti un po', anche se qui gli altri non ti rispondono in ragione dei tuoi sproloqui, forse sì a te causati da miscele pesanti (speriam non abbinate ad altro), dovresti argomentare un po' le tue ragioni e le stesse dovrebbero riguardare non solo il tuo beniamino Tank. Uter è buono? Ma tu che partita hai visto? No perchè se vogliamo discutere SERIAMENTE possiamo parlarne senza posizioni "aprioristiche" se no ti lascio al confronto con GiorgioBellocci che ostinatamente "solo tra tanti" seguita a darti retta....

  • magic99 16/12/2013, 19.57 Mobile
    Citazione ( newpinasnocias 16/12/2013 @ 19:36 )

    RAGAZZI PER FAVORE PIANTATELA DI DIRE CHE CANTU E' PIU FORTE DI VARESE!!!!!!! e' una CAZZATA giagante!!!!!! date a cantu hassell e a varese uter!!!!! e vediamo di quantipunti vince varese!!!!! ma vi siete resi conto di come ha giocato varese con i ...

    Io nn capisco quando continui a dire DATE A VARESE QUESTO E DATE A CANTU quell'altro !!!! ma cosa vuol dire?!?!? La squadra è questa punto e basta e cmq il tuo tanto osannato Uter non è che sia questo fuoriclasse che vuoi far sembrare eh!!! Anche a detta di alcuni canturini !!!!

  • newpinasnocias 16/12/2013, 19.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    RAGAZZI PER FAVORE PIANTATELA DI DIRE CHE CANTU E' PIU FORTE DI VARESE!!!!!!! e' una CAZZATA giagante!!!!!! date a cantu hassell e a varese uter!!!!! e vediamo di quantipunti vince varese!!!!! ma vi siete resi conto di come ha giocato varese con in campo scekic che si muoveva pure con quel brocco secondo voi di clark?????? immaginatevi la squadra con un centro che si muove e salta cosa potrebbe fare!!

  • newpinasnocias 16/12/2013, 19.25
    Citazione ( Petruska 16/12/2013 @ 16:04 )

    Il punto di partenza è che quest'anno abbiamo una squadra da bassa classifica senza testa nella conduzione del gioco, atletismo zero, con poche idee dalla panca e con pochi neuroni nelle teste dei giocatori per applicare almeno quelle! Pergiunta sen ...

    ciao pet stai bene???? anche tu hai fumato qualcosa di pesante?????

  • newpinasnocias 16/12/2013, 19.23
    Citazione ( varesebasket59 16/12/2013 @ 17:47 )

    Se Clark facesse 5 o 6 assist di MEDIA a partita ( ieri per la cronaca ne ha fatti 5 ) sarebbe uno dei migliori assistman di tutto il campionato..Il problema di Clark , secondo me , è che IN DIFESA va protetto con la zona , tenuto conto che alle ...

    ciao ma chi sei????? hai fumato qualcosa?????

  • varesebasket59 16/12/2013, 17.47
    Citazione ( FeDeGbR89 16/12/2013 @ 15:13 )

    con tutto il rispetto per chi vede in FF l'unico male...ma cambiando allenatore, Clark rimarrà sempre Clark! Lento, lentissimo in difesa, a volte letale in attacco. Se fa 5-6 assist è un miracolo. Stop. Null'altro. Se dobbiamo trovare una colpa a F ...

    Se Clark facesse 5 o 6 assist di MEDIA a partita ( ieri per la cronaca ne ha fatti 5 ) sarebbe uno dei migliori assistman di tutto il campionato..Il problema di Clark , secondo me , è che IN DIFESA va protetto con la zona , tenuto conto che alle spalle a un piè lento ( e neanche tanto sveglio nelle letture ) come Hassell .Ridimensionato il problema Clark in difesa , un giocatore che , come ieri , ti fa 16 punti e 5 assist , in questa , come in qualunque altra squadra da 5 /8 posto , ci può stare , specialmente se ben alternato con un play più dinamico , più guastatore come DeNik.Se pensiamo poi che Hassell migliori con un altro play a fianco , secondo me ci illudiamo , per il semplice motivo che Hassell non sa giocare il p'n'r , che è poi il gioco d' attacco per eccellenza sull' asse play-pivot .Hassell , in attacco , può giocare si e no in post- basso e qui la palla buona non deve necessariamente arrivargli dal play , ma come risultato di un gioco corale di squadra e , secondo me , soprattutto dalla presenza di un 4 più interno ( meno "ala" e più "secondo lungo" ) .Ieri Hassell ha ricevuto una dozzina di palloni ( e quindi finalmente è stato cercato e servito ) , ma ne ha buttati dentro meno della metà...Da quanto sopra , ammesso che non abbia detto stupidate troppo grosse , ne deriva , come primo intervento ( sempre ammesso che ci sia qualche soldino ecc. ecc. ) l' arrivo di un coach in po' meno talebano nelle proprie convinzioni ( mai difesa a zona ! sempre un 4 perimetrale , una vera ALA stile basket anni 80 !!), e , come secondo intervento , un qualcosa che renda meno problematico il secondo errore più grosso del mercato estivo ( dopo la scelta del coach ) e cioè un centro , per molti versi , abbastanza improponibile , tenuto anche conto che è il giocatore più pagato dopo Ere , e quindi con un rapporto qualità / prezzo piuttosto svantaggioso e al cui confronto , Clark, può QUASI sembrare un discreto affare ...

  • tankre 16/12/2013, 16.38

    Io ormai mi sono rassegnato vinciamone altre 5/6 e pensiamoci l'anno prossimo,il palazzetto sarà un po più vuoto ma amen io mi abbonerò lo stesso!!

  • Petruska 16/12/2013, 16.04

    Il punto di partenza è che quest'anno abbiamo una squadra da bassa classifica senza testa nella conduzione del gioco, atletismo zero, con poche idee dalla panca e con pochi neuroni nelle teste dei giocatori per applicare almeno quelle! Pergiunta senza soldi per intervenire. Perchè qui, poche balle, bisognerebbe cambiare play e pivot o, perlomeno, innestarne un altro BUONO e arletico per non parlare del coach.... Come dicevo ieri, al di là dell'antipatia che il soggetto genera, non mi è parso che la squadra non lo seguisse o, almeno, ci provasse. Per me alcuni giocatori hanno problemi oltre che tecnici anche mentali. Ieri ho osservato Hassel, che dirò stipendovi, MI SONO STUFATO DI ASPETTARE, il quale è un evidente minus habens! Questo è tonto in testa oltre che lento di piedi! O non capisce o non ci arriva. E' sempre in ritardo e al posto sbagliato: ma sono 4 mesi ormai! Quanto deve impiegarci ancora a capire? Poi di Clark vogliamo parlarne? Visto che lo accuso da 4 mesi non ne parlo più, ma non è che ho cambiato idea perchè ha fatto 16 punti eh.... A noi serve regia, intelligenza leadership in campo, e lui non ha queste caratteristiche, punto! Non è colpa sua ma di chi lo ha preso? Bene, e allora che si fa? Aspettiamo di essere agganciati da Pistoia e Pesaro? Bho... E di Sakota vogliamo parlare? Vuole andar via? Tappeti rossi di velluto in uscita!! Chi se lo permette un monocorde del suo stampo, che sa fare una cosa sola ma poi sbaglia SEMPRE anche quella? Che se ne vada, alla svelta, e con i suoi soldi si ingaggi un 4 e mezzo atletico che sappia muoversi nel pitturato! Questa squadra ha un'alchimia sbagliata che l'anno scorso ha funzionato grazie ai due che se ne sono andati. Ma il passato è tale, e qui c'è un presente grigio da rasserenare al più presto...

  • Ste68 16/12/2013, 15.35

    Leggendo i post mi pare che ci sia un leggero predominio di quelli che vorrebbero il cambio del coach. Per riequilibrare io mi schiero pro FF, così pareggiamo. Ma che farà Cecco ? Conoscendolo, credo che prima cercherà di trovare quel 15 % del budget ancora mancante. Poi proverà a transare qualche contratto (Frates ? Clark ? Hassell ? Sakota ?) e solo dopo guarderà al mercato. Per un eventuale cambio di guida sarebbe perfetto Calvani (che cura tutti i particolari anche la costruzione della squadra, dunque ci potremmo liberare - finalmente - di Giofrè) o - in chiave futura - Moretti o Dell'Agnello. Il Meo è un sogno irrealizzabile (chi lo smuove dalla sua villa di Alghero ?) ed il Poz finchè c'è Vescovi la vedo dura. Per carità, no allo zingaro !

  • Zioseb 16/12/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok ma mi spieghi perche' non riusciamo mai a vedere schierato nel quintetto di base l'unico play che abbiamo (Denick)

  • FeDeGbR89 16/12/2013, 15.13
    Citazione ( varesebasket59 16/12/2013 @ 14:55 )

    Bisogna innanzitutto decidere se andare avanti così ( senza cambiare nulla , neanche il colore delle scarpe dei giocatori ) , sperando che a fine stagione il bilancio non sia poi così male , perché magari nel frattempo le cose si mettono a poco a ...

    con tutto il rispetto per chi vede in FF l'unico male...ma cambiando allenatore, Clark rimarrà sempre Clark! Lento, lentissimo in difesa, a volte letale in attacco. Se fa 5-6 assist è un miracolo. Stop. Null'altro.
    Se dobbiamo trovare una colpa a Frates, e lo avevo già detto, imho è quella di non riuscire a gestire mentalmente i più giovani, che sono troppo altalenanti, vedi Rush DeNik e Achille. Ma da cui siamo troppo dipendenti.

  • varesebasket59 16/12/2013, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bisogna innanzitutto decidere se andare avanti così ( senza cambiare nulla , neanche il colore delle scarpe dei giocatori ) , sperando che a fine stagione il bilancio non sia poi così male , perché magari nel frattempo le cose si mettono a poco a poco a posto , oppure se , per salvare almeno i PO , qualcosa bisogna cambiare .Se qualcosa va cambiato , tenuto conto che puoi cambiare ben poco , visto che di soldi c'è ne è davvero pochi ( ammesso che ci siano.. ) da dove cominci ?La scelta più saggia, più economica , più semplice è cominciare cambiando il coach , magari affidandosi a Bizzozi .Ogni altro cambio , A PARITA' DI COACH, rischia di essere inefficace , visto che , a oggi , risultano inefficaci i 6/10 degli "indimenticabili" .Se invece non si può cambiare nulla ( perché non c'è neanche un soldino ) andiamo avanti così , anche perché transare ANCHE UNO SOLO dei contratti di Clark , di Hassell, di Sakota , ecc. ecc. costerebbe sempre di più che non dare l' aumento a Bizzozi e poco di meno che pagare per cinque o sei mesi un nuovo allenatore senza troppe pretese ..Eh sì , perché fra buonuscita al giocatore che transa e tesseramento del nuovo ( 12.500 euro ) si fa in fretta a buttare lì 30/40.000 euro al colpo...

  • bobmorse 16/12/2013, 13.22
    Citazione ( tankre 16/12/2013 @ 13:20 )

    Calvani va benissimo, va bene chiunque...tanto che ho deciso di non parlare più di mercato giocatori finche ci sarà FF in panchina...Il tuo sogno è Meo Il mio sogno è il poz

    Mi sa che rischiamo di non parlare di basket-mercato per un po'! Mi sa tanto che il tuo sogno (Poz) è molto più realizzabile del mio e comunque sarebbe un "colpo" a livello mediatico per Varese! Vedremo.

    P.S. Grazie per la spiegazione sui TAG :D

  • tankre 16/12/2013, 13.20
    Citazione ( bobmorse 16/12/2013 @ 13:00 )

    Sulla preparazione e sulla carriera di FF niente da ridire o obiettare. Come mi aveva anticipato un amico, nel mondo del basket, i sergenti di ferro alla FF hanno fatto il loro tempo. Purtroppo o riescono a farsi amare alla follia e la squadra lo seg ...

    Calvani va benissimo, va bene chiunque...tanto che ho deciso di non parlare più di mercato giocatori finche ci sarà FF in panchina...Il tuo sogno è Meo Il mio sogno è il poz

  • bobmorse 16/12/2013, 13.11

    Quoto il post di varesebasket59 delle 8.40 e qullo di numero4
    delle 13.04 ormai abbiamo finito le parole, ora servono i fatti perché mi pare che di affetto e supporto, noi tifosi da "divano", non l'abbiamo mai fatto mancare! IMHO

  • bobmorse 16/12/2013, 13.02
    Citazione ( FacundoCampazzo 16/12/2013 @ 12:21 )

    Il pesce puzza sempre dalla testa e la colpa è di chi ha scelto un incompetente alla guida di Varese. Per di più presuntuoso perché sai fosse solo incompetente poco male.... questa non è una squadra da vincere lo scudo ma nemmeno da non entrare ...

    In più di teste non pensanti ne abbiamo 2: una in campo (il finto-play-blugaro) e il coach fuori! Almeno uno dei due va cambiato! IMHO

  • bobmorse 16/12/2013, 13.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/12/2013 @ 12:48 )

    ciao bob, tecnicamente la tua lettura è perfetta... io sono obiettivo su Frates nel senso che si vede che c'è qualcosa che non va... penso che lui abbia fatto buonissima carriera, alla faccia di chi dice il contrario, mi ricordo soprattutto la Mont ...

    Sulla preparazione e sulla carriera di FF niente da ridire o obiettare. Come mi aveva anticipato un amico, nel mondo del basket, i sergenti di ferro alla FF hanno fatto il loro tempo. Purtroppo o riescono a farsi amare alla follia e la squadra lo segue in capo al mondo (vedi Sutor) oppure rischi di avere una squadra spaccata. Se dovessimo giudicare il suo operato dal record 5V-16S penso che l'esonero sia automatico, ma purtroppo ci sono fattori extra sportivi che rendono le cose più complicate. Se potessi scrivere una letterina a Babbo Natale, gli chiederei di trovare sotto l'albero Calvani (un buon allenatore, che sa motivare i suoi giocatori) ma se così non fosse un Moretti l'anno prossimo non mi dispiacerebbe, anche se ho sempre il sogno di vedere Meo sedere in panca a Masnago. Chissà che un giorno....IMHO

  • Giorgiobellocci 16/12/2013, 12.48
    Citazione ( bobmorse 16/12/2013 @ 12:37 )

    Ciao Giorgiobellocci sui rigori sbagliati ieri hai perfettamente ragione sul fatto che FF non abbia responsabilità dirette..Sono altre le cose che mi lasciano perplesso: 1) De Nik panchinato nel finale della partita, quando già in altre occasioni ( ...

    ciao bob, tecnicamente la tua lettura è perfetta... io sono obiettivo su Frates nel senso che si vede che c'è qualcosa che non va... penso che lui abbia fatto buonissima carriera, alla faccia di chi dice il contrario, mi ricordo soprattutto la Montegranaro dei record... ora il punto è: è bollito? superato? C'è un momento - come nel calcio - in cui giusto o sbagliato che sia scatta qualcosa di generazionale che fa da spartiacque.. Sacripanti come Vitucci sono della generazione successiva alla sua, leggevo ieri che Sacripanti lo ha avuto come maestro e ne ha fatto grande elogio... unica eccezione all'età per me è Recalcati...con il senno di poi, e detto che Calvani costava un botto a luglio (forse oggi qualcosina in meno), si doveva puntare consci del ns budget su un giovane. Ma non Griccioli, con tutto il rispetto, ma un Paolino Moretti che già si vedeva che si muoveva bene... adesso finiamo la stagione cercando di salvarci, poi comunque Frates (che ha 1+1 e non biennale garantito, va detto...) lascerà varese e su taccuino a oggi io metto proprio Calvani e Paolino Moretti... se inanelliamo brutta serie che da adesso ci scaraventa in zona retrocessione credo che magari con Calvani daranno accelerata...

  • jc777 16/12/2013, 12.42 Mobile

    Architetto se vuoi bene a questo sport..facci un piacere..vattene! Se la società non lo caccia nemmeno questa settimana vuol dire che regna il masochisismo! Serve un coach giovane e stimolante e non un vecchio bacucco incompetente e presuntuoso

  • bobmorse 16/12/2013, 12.37
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/12/2013 @ 11:58 )

    quoto, quanti rigori sbagliati ieri!! Colpa di Frates, boh... e mannaggia quelle due forzature di Banks nel finale... sai da Rush ti aspetti la cagata...

    Ciao Giorgiobellocci sui rigori sbagliati ieri hai perfettamente ragione sul fatto che FF non abbia responsabilità dirette..Sono altre le cose che mi lasciano perplesso:
    1) De Nik panchinato nel finale della partita, quando già in altre occasioni (a Casale vs RE) aveva gestito egregiamente gli ultimi minuti;
    2) Incapacità di trovare contromisure alla zona. Se giochi senza play - e tu lo sai bene - è dura far girare la palla e creare buoni tiri;
    3) Inconsistenza dei suoi TO. Mi sono rimasti impressi i 2 TO a fine primo tempo. Uno in attacco, siamo usciti con un airball di KC da 8 metri senza aver costruito il nulla per 22" e nel secondo in difesa KC su Ragland che non lo ha neanche visto!
    4) Utilizzo della zona. L'abbiamo utilizzato in pochi frangenti e un po' abbiamo ralelntato il loro attacco che ha fatto più fatica rispetto a quando ci schieravamo a uomo. Anche perché difendendo a uomo ci hanno sparato in faccia il 55% da tre, magari con una zona da minibasket, si proteggeva un po' di più l'area e magari li si costringeva a prendere qualche tiro forzato.
    I giocatori hanno sicuramente le loro responsabilità ma ieri sera abbiamo visto un allenatore (Sacripanti) che ha vinto una partita partendo dal -9 ad inizio di quarto periodo e lo ha fatto segnando 25 punti in un quarto ed il nostro ha preso appunti! IMHO

  • FacundoCampazzo 16/12/2013, 12.21 Mobile

    Il pesce puzza sempre dalla testa e la colpa è di chi ha scelto un incompetente alla guida di Varese. Per di più presuntuoso perché sai fosse solo incompetente poco male.... questa non è una squadra da vincere lo scudo ma nemmeno da non entrare nelle prime otto. L esempio più eclatante è Venezia da quando ha ha cambiato coach i giocatori non sembrano nemmeno più gli stessi.

  • santa73 16/12/2013, 12.03

    Come scrivevo ad agosto VA ha sbagliato a prendere Frates, indipendentemente dai risultati. Quando si vuole dare una sterzata a basso budget si riparte sempre da un giovane (vedi il Trinka che passo a Cantu' da Veroli) oppure da un sergente di ferro (ad ex Pancotto), non da Frates (con tutto il rispetto). Personalmente avrei dato piu' di un occhio a Buscaglia di Trento

  • Giorgiobellocci 16/12/2013, 11.58
    Citazione ( magic99 16/12/2013 @ 08:34 )

    Certo se quello sciagurato di Rush avesse messo quei due canestri facilissimo,e così pure Sakota ,e Hassell a zero cm dal canestro che sbaglia,saremmo qui a commentare la nostra vittoria!!!!!Oggi molto meglio di altre volte (ci voleva poco),dopo Ave ...

    quoto, quanti rigori sbagliati ieri!! Colpa di Frates, boh... e mannaggia quelle due forzature di Banks nel finale... sai da Rush ti aspetti la cagata...

  • astroganga 16/12/2013, 11.44 Mobile

    Frates porta sfiga.

  • FeDeGbR89 16/12/2013, 10.10

    Ah, e non per fare il solito piangina quando perde, ma ci sono stati un paio di fischi contro Scekic moooolto discutibili e delle non chiamate a Banks a mio modo di vedere clamorose. Ma fa nulla, la potevamo comunque vincere.

  • FeDeGbR89 16/12/2013, 10.07

    Si vuole per forza cambiare coach? Bene, ma che si cambi anche play e centro. Perché non credo che se Clark si fa sistematicamente bruciare sul primo passo, sia colpa di FF. E non credo che Cusin dominante su Hassell, sia colpa di FF. Così come i due canestri facili facili di Rush spediti sciaguratamente contro il ferro.
    Per il resto, ce la siamo giocata alla pari contro una squadra sicuramente superiore a noi, e che ha dimostrato sia in campionato che in Eurocup di essersi già amalgamata bene.

  • Timbwrs15 16/12/2013, 09.11
    Citazione ( tankre 16/12/2013 @ 09:09 )

    Benino in attacco all'inizio..poi quando c'era da vincere la partita é sparito...

    Arrivo a dire che Vitali è un'altra cosa....moooolto meglio vitali..(per quanto io lo abbia odiato al momento dell'annuncio del suo arrivo)

  • tankre 16/12/2013, 09.09 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/12/2013 @ 09:03 )

    come ha giocato clark??

    Benino in attacco all'inizio..poi quando c'era da vincere la partita é sparito...

  • Timbwrs15 16/12/2013, 09.03

    come ha giocato clark??

  • magic99 16/12/2013, 08.54 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/12/2013 @ 08:40 )

    Con uno score di 5 V-16P complessivo e un umiliante 1V-12 P nelle ultime 13 gare andiamo avanti con Frates ? Per non buttare nel cesso quel che manca da qua a giugno dell' ingaggio di Frates ( circa 50.0000 euro netti ) vogliamo sbattere via l' inte ...

    Questo tuo post é da girare a Cecco Vescovi!!!...io é tanto che dico piuttosto,visto che nn ci sono soldi,piuttosto Bizzozi in panca!!!!....però ripeto,ieri abbiamo comandato x lunghi tratti,se non ci fossero stati quei tre o quattro errori banalissimi,l'avremmo vinta!!!

  • andrea66 16/12/2013, 08.43 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/12/2013 @ 08:40 )

    Con uno score di 5 V-16P complessivo e un umiliante 1V-12 P nelle ultime 13 gare andiamo avanti con Frates ? Per non buttare nel cesso quel che manca da qua a giugno dell' ingaggio di Frates ( circa 50.0000 euro netti ) vogliamo sbattere via l' inte ...

    Concordo in pieno

  • varesebasket59 16/12/2013, 08.40

    Con uno score di 5 V-16P complessivo e un umiliante 1V-12 P nelle ultime 13 gare andiamo avanti con Frates ? Per non buttare nel cesso quel che manca da qua a giugno dell' ingaggio di Frates ( circa 50.0000 euro netti ) vogliamo sbattere via l' intera stagione , con il danno economico che ne deriverebbe sul prossimo anno ?? La squadra è questa , si dirà , ma all' inizio di stagione abbiamo speso 50.000 per tentare la EL , segno che in questa squadra qualche aspettativa in più di una salvezza tranquilla era riposta ...Non sarà tutta colpa di Frates , i limiti di alcuni giocatori sono evidenti , ma , aldilà dei problemi di spogliatoio ( che ci sono stati e ci sono ancora ) , l' organizzazione del gioco presenta lacune grosse come una casa , secondo me .Ieri è bastata una zonetta 2-3 , facile facile , elementare elementare , per mandare in tilt il nostro attacco : personalmente non ho visto una schema per liberare bene qualcuno al tiro .Palla che girava lenta , spaziature fra i giocatori inadeguata..E poi in difesa ... abbiamo subito da 3 ( 55 % ) come nelle peggiori difese a zona ( pur difendendo a uomo.. ) e da sotto ( 6/6 di Cusin + Uter ) hanno fatto quello che hanno voluto....Non è che qualche minuto di buona zona da parte nostra avrebbe spezzato un po' il ritmo all' attacco avversario ? E protetto un po' meglio il centro dell' area ?No , perché difendere 100 % a uomo con un Hassell lento , deficitario nelle letture e che insegue il cento avversario fino alla linea di metà campo ... mi sembra una scelta abbastanza suicida ....La squadra ha tanti problemi , ma tentare di risolverli partendo dal fondo ( e non dalla testa ... ) mi sembra sbagliato .E questi benedetti 50.000 da dare a Frates non devono essere l' alibi per dire " tanto meglio di così non si può fare ... " Un po' di coraggio !!!

  • magic99 16/12/2013, 08.34 Mobile

    Certo se quello sciagurato di Rush avesse messo quei due canestri facilissimo,e così pure Sakota ,e Hassell a zero cm dal canestro che sbaglia,saremmo qui a commentare la nostra vittoria!!!!!Oggi molto meglio di altre volte (ci voleva poco),dopo Avellino la miglior partita!!Colpe decisive di Frates non ne vedo oggi,ed è questo il guaio perché mi sa che ce lo dovremmo sorbire ancora x un po' !!! Spero che Djordjevic sia stato presente in tribuna solo come semplice spettatore,niente più!!!!! Guardavo la classifica,siamo assieme alla corazzata Avellino,chi l'avrebbe detto Vitucci eh ?!?!?

  • homerjsimpson 16/12/2013, 00.57 Mobile

    VATTENE!!! E Cecco, Max e Simone vergogna!

  • astroganga 16/12/2013, 00.23 Mobile

    Non è' ancora arrivata all'avchitetto la proposta irrinunciabile di un'altra squadra ?..........pezzo di menta.

  • Daca 15/12/2013, 22.39

    Di certo non per merito tuo.

Pagina di 2