Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/12/2013, 22.27

Venezia parte male, poi si risveglia e sorpassa Cremona

I lombardi erano partiti con un'ottima difesa, nella seconda metà di gioco non sono però riusciti a fermare l'escalation di Venezia: al PalaRadi finisce 64 - 77

Serie A

Riassunto del match

 

1 quarto: Dopo 4 minuti la situazione è di 5-4 per Venezia: gli unici ad aver segnato sono Easley e Rich. Smith prova 4 triple, praticamente consecutive, segnando soltanto l'ultima. Risponde Jackson con un'ottima penetrazione. Venezia inizia a raddoppiare Rich, ma Ndoja non fallisce dalla lunga. Magro sbaglia una conclusione semplice e si macchia di due falli consecutivi, uno dei quali in attacco. Cremona chiude 15 - 10 il quarto.

 

2 quarto: Le due schiacciate, di Easley e Kelly, aprono la seconda frazione. Venezia in attacco fatica tantissimo e Cremona, ancora con Kelly, si porta sul +7. Smith sbaglia un appoggio facile e commette due falli consecutivi mentre Jason Rich inchioda il +11. Sono i 5 punti di Peric a risollevare i lagunari: 25 - 17. Cremona si riprende i 5 punti con Jackson e Spralja. Si alternano le triple di Linhart e Tripkovic, Venezia però spreca troppo in attacco con Taylor e Linhart. Il primo tempo finisce 35 - 22. 

 

3 quarto: inaugura Woodside con una tripla da oltre 7 metri. Venezia si risolleva portandosi a -8, è sempre Peric a trascinare i compagni. Tripkovic e Kelly segnano e tengono distante Venezia. Ancora Peric con due tap-in tiene viva Venezia e soprattutto rimedia agli errori di Taylor che, dopo poco, esce con 4 falli. Cremona nel frattempo si guadagna tanti tiri liberi, sfruttando bene il bonus. Nel finale 8 punti di Giachetti portano la situazione in perfetta parità a quota 51. 

 

4 quarto: Smith è il primo a segnare e porta Venezia a +2, arriva subito il + 4 firmato Taylor. Time out obbligatorio per Gresta. Ancora Taylor: rimbalzo offensivo e canestro. Vitali commette un antisportivo evitabile: Tripkovic converte i liberi, Kelly segna il -2. Taylor risponde con la tripla del +5, Peric subito dopo converte l'alley oop del +7. Dall'altra parte dodicesimo punto di Kelly: è un'altra partita rispetto all'inizio. Linhart entra in partita con difesa e rimbalzi, Taylor forza un po' troppo, ma poi riporta Venezia a +7 (siamo a 57 - 64 a 3.30 dalla fine). La tripla del +12 di LInhart se non chiude la partita, ci va davvero vicino. Taylor schiaccia e Rich si guadagna tre liberi, convertendone 2. Sono i liberi di Vitali a chiudere i conti, Cremona ricorre al fallo tattico. 

 

Commento

 

Inizio fin troppo negativo per Venezia che in 20 minuti è riuscita a segnare solamente 22 punti. A mancare è stata l'organizzazione in fase offensiva, i giocatori sembravano non conoscersi e ripiegavano in soluzioni complesse e altamente individuali. Cremona dall'altra parte ha difeso bene ed ha messo in campo tanta voglia di vincere. Anche i lombardi non hanno brillato a livello offensivo, ma la tenacia e l'equa distribuzione dei compiti hanno garantito buoni frutti. Dal secondo tempo la situazione si è completamente invertita: Venezia è uscita dagli spogliatoi con un'altra mentalità ed ha iniziato un lento recupero, guidato da Peric. Cremona inizialmente ha retto l'urto, salvo crollare in apertura dell'ultima frazione. La difesa dei lombardi è stata poco versatile e non ha saputo adattarsi al gioco in transizione di Venezia. Un'occasione sprecata per gli uomini di Gresta che nei primi 20 minuti avevano dato l'impressione di poter vincere comodamente. L'incostanza di rendimento è costata cara a Cremona che ha gettato un vantaggio di 14 punti. Vanno riconosciuti dei meriti anche a Venezia che ha saputo cambiare radicalmente il proprio gioco e, sopratutto, crederci sino alla fine. 

 

MVP: È Hrvoje Peric il miglior giocatore del match, vero trascinatore della squadra in ogni tentativo di rimonta. Da quando è entrato sul parquet, il croato ha dimostrato di non voler assolutamente perdere e la sua mentalità è costata cara a Cremona. Giornata amara per quanto riguarda gli ex: anche Luca Vitali, infatti, è stato autore di una grande prestazione che l'ha portato a totalizzare una valutazione di 22. 



© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • Timbwrs15 08/12/2013, 17.33
    Citazione ( Tex91 08/12/2013 @ 15:49 )

    L'unico grosso problema secondo me sono i punti. Se il meccanismo squadra funziona sappiamo che un po' tutti riescono a dare il proprio contributo. Ma quando le cose vanno male? Oltre a Smith (e in parte Peric) non c'è nessuno che sappia segnare con ...

    credo pure io

  • Tex91 08/12/2013, 15.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'unico grosso problema secondo me sono i punti. Se il meccanismo squadra funziona sappiamo che un po' tutti riescono a dare il proprio contributo. Ma quando le cose vanno male? Oltre a Smith (e in parte Peric) non c'è nessuno che sappia segnare con facilità. L'anno scorso bene o male si andava da Diawara, Szewczyk, Clark, Young, Bowers. C'erano parecchi giocatori a cui dare la palla chiedendo una prestazione individuale. Quest'anno possiamo segnarne 50 come 22 in 20 minuti. Quanto a Linhart è assolutamente da tenere: se si prendesse qualche tiro in più potrebbe fare la differenza (certo che se Zare mette in quintetto Akele forse la pensa diversamente da noi).

  • artiglio 08/12/2013, 14.51 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/12/2013 @ 14:49 )

    Esonerato gresta vero? Ho letto dalla sua pagina fb i saluti a tutti.

    Sì, spero arrivi Calvani come doveva essere dopo l'eventuale sconfitta (che poi purtroppo non è arrivata) contro Sassari...

  • Timbwrs15 08/12/2013, 14.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/12/2013 @ 09:07 )

    Non mi riferisco certamente ai tifosi (perché li chiami pseudo-tifosi??) ma neanche ai giocatori, anche se qualcuno ieri è stato scandaloso (il serbo su tutti). Mi riferisco più a tutte quelle figure di cui si è circondato il Presidente, oltre ch ...

    Esonerato gresta vero? Ho letto dalla sua pagina fb i saluti a tutti.

  • white9 08/12/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 08/12/2013 @ 14:14 )

    Ok grazie della spiegazione, adesso tutto più chiaro. Non sapevo che nel basket fosse diversa la gestione dei diritti d'immagine nei contratti. Anche perchè in rete a suo tempo non avevo trovato molto al riguardo e pensavo rietrasse sempre nella ge ...

    La questione diritti d'immagine è molto controversa a tutti i livelli e lo stesso Napoli Calcio ha avuto una perquisizione della finanza l'anno scorso. Trovi pochissimo in giro, perché non c'è molto interesse a mettere in luce queste cose. Sulla seconda parte, sul punto di vista umano posso anche essere d'accordo, però: se una squadra allora sbaglia a scegliere un giocatore poi non può fare correttivi durante la stagione. Un giocatore tagliato cmq ha sull'unghia il 30% del rimanente e poi può cercarsi un'altra squadra dal secondo successivo. Insomma, anche un giocatore che magari vede abbassarsi la sua valutazione ha interesse a rescindere. Pensa a Kim English di Siena in questo inizio, ma potrei farti altri cinquemila esempi. Pensa a Poeta e Hairston: pagati per stare ai margini, entrambi alla fine hanno preferito un accordo per rescindere per continuare, o meglio ricominciare, a giocare.

  • Alexpiri 08/12/2013, 14.14
    Citazione ( white9 08/12/2013 @ 13:20 )

    Mi spiace. Ma non sai come funzionano i contratti nel basket. Nel calcio sono simili, ma ci sono grandi differenze dovute al fatto principalmente che i giocatori ogni tanto hanno degli sponsor personali. Cmq quello che fa De Laurentis è quello che n ...

    Ok grazie della spiegazione, adesso tutto più chiaro. Non sapevo che nel basket fosse diversa la gestione dei diritti d'immagine nei contratti. Anche perchè in rete a suo tempo non avevo trovato molto al riguardo e pensavo rietrasse sempre nella gestione dei contratti sportivi in generale. La seconda parte mi lascia "perplesso" da un punto di vista umano e anche il fatto che sia permesso con questa facilità.

  • CP3MVP 08/12/2013, 13.25 Mobile
    Citazione ( ilmagro 08/12/2013 @ 12:22 )

    Non sbagli. Solo canestri a gioco fermo. A partire dall'antisportivo di vitali fino ai liiberi che sono arrivati dai falli che ha fatto Smith! JJ ha fatto gol, ormai le sue triple sono frequenti come i gol, quando ormai non contava più niente

    Ah no, aspetta ... Mi ricordo anche un sottomano di tripkovic ... Ma comunque il risultato cambia poco, abbiamo fatto 5/6 canestri dal campoi in 2 quarti! Se non è un record poco ci manca

  • white9 08/12/2013, 13.20 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 08/12/2013 @ 12:56 )

    Scusa se insisto ma sui diritti di immagine ancora non ci troviamo d'accordo. I giocatori non sono obbligati a rilasciarli alla società, è la società che decide insieme al giocatore in stipulazione di contratto se e in che percentuale i diritti di ...

    Mi spiace. Ma non sai come funzionano i contratti nel basket. Nel calcio sono simili, ma ci sono grandi differenze dovute al fatto principalmente che i giocatori ogni tanto hanno degli sponsor personali. Cmq quello che fa De Laurentis è quello che nel basket impongono tutti. Ma c'è poi una differenza, che nel basket tutti i giocatori usano l'escamotage dei diritti d'immagine anche per avere stipendio più alto. E poi nel basket non ci sono sponsor che pagano le società per usare realmente questi diritti d'immagine. Ma semplicemente le società li pagano ai giocatori. Per risparmiare tutti quanti e avere più flessibilità. Così è come funziona. Per tutti, da Woodside a Lakovic (es a caso). Sulla storia di Woodside, ma che può essere Kalve, Jackson o chiunque ti piaccia, pure Karl visto che tifi Reggiana, la questione è la seguente: tu "tagli" il giocatore dalla squadra, cioè gli dici che non rientra più nel piano tecnico. Lui può allenarsi a parte, prende il bianco dello stipendio e arriva a fine stagione. Ma non gioca. Si chiama scelta tecnica. In più, in virtù del fatto che ne prendi un altro, il suo appartamento è destinato a questo nuovo giocatore. Non si chiama mobbing ma semplicemente cambio di destinazione di un bene dato gratuitamente prima a uno e poi a un altro. A questo punto il giocatore, fuori di casa e senza posto in squadra, gli si propone la rescissione consensuale dandogli qualcosa, solitamente il 30% del rimanente, e via. Se lui non accetta, si può allenare a parte e deve seguire la squadra, ma deve anche trovarsi una casa. Non conviene a nessuno. Quindi alla fine rescinde. Così è come funziona nel magico mondo della pallacanestro italiana professionistica.

  • Tex91 08/12/2013, 13.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Alvise. Credo che sia stata una vittoria prettamente mentale. Non mi immagino il motivo, ma sta di fatto che i giocatori sono entrati in campo molli e senza voglia di costruire un gioco di squadra che fosse uno. Dall'altra parte Cremona ha difeso bene, intuendo il nostro problema ed isolando i giocatori grazie ad una buona difesa sui passaggi (e portandoci a 10 palle perse). Poi la pausa lunga e lo splendido lavoro di Markovski. Il gioco è completamente cambiato, da lento e statico si è passati alla transizione, cercando di sfruttare la velocità di lunghi atipici come Peric e Smith. In varie azioni consecutive ci siamo trovati in vantaggio come uomini e come centimetri (e lì diventa dura sbagliare). Dopo il parziale di Giachetti Cremona non ci ha più creduto. Continuavano a cercare timidamente il fallo senza costruire un gioco con lo scopo di segnare. Da noi si è in parte svegliato Taylor e Linhart ha difeso come si deve (mettendo anche la tripla decisiva): e lì abbiamo chiuso i conti. Brava la Reyer a dimostrare di non arrendersi, ma non possiamo sperare che la reazione degli avversari sia sempre quella di Cremona. Tu invece cosa ne pensi?

  • Tex91 08/12/2013, 13.00
    Citazione ( artiglio 08/12/2013 @ 08:57 )

    Mi sembri Gresta! Kalve sarà pure un ragazzo volenteroso che dà equilibrio ma se per esempio avessimo un Peric o qualsiasi altro giocatore degno della serie A sarebbe tutta un'altra cosa. Cambiando argomento, che Rich tiri 3/18 non mi sorprende; se ...

    Artiglio, alla fine ci ho azzeccato! Da 3 avete tirato malissimo (anche noi eh, solo che abbiamo messo tiri più importanti). I vostri tiratori spesso si sono presi tiri con i piedi a terra, ma niente da fare. Viceversa il vostro gioco interno non mi sembrato così male come lo descrivevi. Kelly ieri ha fatto la sua parte, dimostrandosi senza dubbio il migliore della vostra squadra. Solitamente direi colpa di Easley che non ha difeso, ma ieri l'ex Sassari mi è piaciuto in entrambe le metà di gioco. Quanto al vostro gioco si è tradotto in penetrazioni (più alla ricerca del fallo che del canestro), come avevo previsto.

  • Alexpiri 08/12/2013, 12.56
    Citazione ( white9 08/12/2013 @ 12:28 )

    No. I diritti d'immagine li paga la società ai giocatori. In quanto i giocatori nel contratto li passano alla società. Quindi, la società poi li deve pagare. Però questi diritti non sono soggetti ai controlli Comtec, sono a tassazione molto ridot ...

    Scusa se insisto ma sui diritti di immagine ancora non ci troviamo d'accordo. I giocatori non sono obbligati a rilasciarli alla società, è la società che decide insieme al giocatore in stipulazione di contratto se e in che percentuale i diritti di immagine saranno suddivisi. Ti faccio un esempio calcistico e pratico che circa tutti quelli che seguono un minimo il calcio possono seguire: il caso Cavani nel passaggio dal Napoli al PSG. Quando era a Napoli i diritti d'immagine erano al 100% a carico della società, cioè il Napoli aveva come introito tutto quello che derivava da sponsor tecnico, pubblicità, eventi, ecc ecc.. Nella negoziazione del contratto per il rinnovo De Laurentis era arrivato ad offrire il 50% dei diritti. Al PSG invece Cavani, ha carta bianca sui diritti d'immagine quindi oltre allo stipendio della società riceve tutti i soldi derivati dai diritti...Adesso non so come sia la questione Woodside, ma se lo tagli i soldi dei diritti d'immagine non li incassi più e comunque sia non credo che Woodside prenda tanto di diritti di immagine. Avrà qualche sponsor tecnico che gli fornisce l'attrezzatura e poco altro. Gli introiti derivati da eventi pubblici (feste, manifestazioni pubblicitarie ecc.) solitamente sono per la società e non vengono girate al giocatore. Quindi più che guadagno diciamo che i soldi al massimo non li incassano. Comunque sulla questione appartamenti, se lo sbatti fuori di casa significa che lo tagli e al massimo se ne torna a casa sua e comunque non vedo perchè dovrebbe poi mettersi d'accordo su una cifra minore e non ha senso dire che dopo sarebbe invogliato a rescindere (e comunque fosse anche solo una minaccia si chiama poi mobbing)

  • sircharles2 08/12/2013, 12.48

    Coloro che considerano poco credibile olimpia1390 solo perchè non ha giocato rappresentano il motivo per il quale questo sport non decolla, mentalità davvero troppo chiusa e direi quasi becera. Poi magari sarete i primi ad ergervi ad allenatori di calcio senza averci mai giocato. Non lamentiamoci poi se questo sport viene seguito soltanto da pochi intimi...

  • TroyBell 08/12/2013, 12.42 Mobile

    Io credo che il ragionamento fatto a inizio anno fosse diverso da quello che si vede in queste partite: jackson veniva considerato un tiratore, ma in questo periodo non ne sta mettendo una e cerca di conseguenza di penetrare. Poi non riesco a vedere una svolta da parte di gresta che non prova a fare varianti sul quintetto (l'unica che ha fatto è stata su richiesta di Kelly) per vedere se si sblocca qualcosa. Con tripkovic che quando ha 5 cm di spazio sul difensore la mette non puoi non costruirgli uno schema e non puoi aspettarti che dall'uno contro uno ricavi qualcosa di buono perchè non è il suo mestiere. Con kalve c'è poco da dire...non puoi permetterti di usare un posto da straniero in una squadra che punta alla salvezza con un giocatore che gioca 9 minuti

  • white9 08/12/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 08/12/2013 @ 12:19 )

    Scusa, senza offesa, ma secondo me stiamo facendo un po' di confusione: i diritti di immagine non li paga sicuramente la società e al massimo possono essere un introito per la società (a seconda che risultino essere ceduti per intero al club o solo ...

    No. I diritti d'immagine li paga la società ai giocatori. In quanto i giocatori nel contratto li passano alla società. Quindi, la società poi li deve pagare. Però questi diritti non sono soggetti ai controlli Comtec, sono a tassazione molto ridotta. Quindi possono essere pagati quando e come vuoi. Se poi non te li pagano, devi avere voglia di andare al BAT FIBA, come fatto da Hardy e dagli ex Montegranaro. E proprio per la natura di questi diritti d'immagine, abbastanza complicati anche da quantificare, che in caso di arbitrato non è semplice stabilire quanto sono esattamente. Quindi risparmi. Licenziare, scusa non è corretto, "tagliare" è il termine giusto. Tu lo tagli, poi ti metti d'accordo sulla parte economica. E cmq, sulla questione appartamenti, tu intanto lo lasci a spasso e si deve cercare e pagare un posto dove stare, cmq risparmi e lui è "invogliato" a rescindere.

  • ilmagro 08/12/2013, 12.22 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/12/2013 @ 12:16 )

    Che poi non vorrei dire una cavolata .. Ma nel secondo tempo io ho contato due canestri di Kelly e una tripla di Jackson (a partita finita da 5 minuti) ... Tutti gli altri erano tiri liberi ... O sbaglio?

    Non sbagli. Solo canestri a gioco fermo. A partire dall'antisportivo di vitali fino ai liiberi che sono arrivati dai falli che ha fatto Smith! JJ ha fatto gol, ormai le sue triple sono frequenti come i gol, quando ormai non contava più niente

  • ilmagro 08/12/2013, 12.19 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/12/2013 @ 12:04 )

    Esatto!! Gresta sta male, ma male male! ... Cazzo Kelly aveva appena subito uno sfondamento in difesa in un momento cruciale della partita e lui cosa fa? Lo leva!! Ma ce la fa?!? ... Ps. Ci credo che Kelly era incazzatissimo a fine partita!!

    Eh questo è un vero mistero! Non è lucido e sbaglia molte scelte! Questa davvero clamorosa

  • Alexpiri 08/12/2013, 12.19
    Citazione ( white9 08/12/2013 @ 12:08 )

    Gli devi pagare solo il bianco, mica i diritti d'immagine. Quindi già risparmi. Poi voglio vedere se lui rimane tutto l'anno e non rescinde consensualmente. Anche perché gli togli anche casa e tutto il resto delle 'facilitazioni', quindi...

    Scusa, senza offesa, ma secondo me stiamo facendo un po' di confusione: i diritti di immagine non li paga sicuramente la società e al massimo possono essere un introito per la società (a seconda che risultino essere ceduti per intero al club o solo in quanto a collettivo); inoltre cosa intendi con il "se lui rimane tutto l'anno e non rescinde consensualmente"? Se lo licenzi come dici tu lui è libero, altrimenti al massimo lo pui mettere fuori rosa dovendogli poi pagare gli stipendi e nel caso non sia giustificato sempre con il rischio di una denuncia per mobbing. Unica cosa su cui potresti "risparmiare" sono appunto le facilitazioni, ma: gli appartamenti sono spesso e volentieri proprietà del club (e comunque se prendi qualcun altro dovrai pur farlo da qualche parte) e ad esempio le auto, o facilitazioni di altro tipo, derivano quasi sempre da sponsorizzazioni o comunque da accordi a inizio anno siglati ad esclusiva con qualcuno quindi non ti cambia nulla o quasi...

  • CP3MVP 08/12/2013, 12.16 Mobile

    Che poi non vorrei dire una cavolata .. Ma nel secondo tempo io ho contato due canestri di Kelly e una tripla di Jackson (a partita finita da 5 minuti) ... Tutti gli altri erano tiri liberi ... O sbaglio?

  • CP3MVP 08/12/2013, 12.14 Mobile

    Noi invece letteralmente inguardabili, soprattutto nel secondo tempo!! Mai visti due quarti più brutti!

  • CP3MVP 08/12/2013, 12.13 Mobile

    Comunque Venezia non mi ha lasciato una bella impressione .. Onestamente pensavo giocasse meglio ..

  • white9 08/12/2013, 12.08 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 08/12/2013 @ 12:02 )

    Scusa l'osservazione, ma se lo tagli senza giusta causa i soldi glieli devi dare comunque. O mi sono perso qualche regola

    Gli devi pagare solo il bianco, mica i diritti d'immagine. Quindi già risparmi. Poi voglio vedere se lui rimane tutto l'anno e non rescinde consensualmente. Anche perché gli togli anche casa e tutto il resto delle 'facilitazioni', quindi...

  • CP3MVP 08/12/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( TroyBell 07/12/2013 @ 22:56 )

    Oggi jackson è stato inguardabile e kalve è stato il meno peggio perchè quando ha marcato smith lo ha tenuto bene. Poi come si fa a cambiare Kelly quando è l'unico che ci sta mettendo le palle?!?!

    Esatto!! Gresta sta male, ma male male! ... Cazzo Kelly aveva appena subito uno sfondamento in difesa in un momento cruciale della partita e lui cosa fa? Lo leva!! Ma ce la fa?!? ... Ps. Ci credo che Kelly era incazzatissimo a fine partita!!

  • Alexpiri 08/12/2013, 12.02
    Citazione ( white9 08/12/2013 @ 11:58 )

    Quale stipendio?! Quello di TJ? No era basso. Voleva ripartire quindi gli bastava una finestra comoda da Milano. Su Woodside invece, proprio perché è alto lo taglierei.

    Scusa l'osservazione, ma se lo tagli senza giusta causa i soldi glieli devi dare comunque. O mi sono perso qualche regola

  • CP3MVP 08/12/2013, 11.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È da inizio anno che dico che Jackson è da tagliare!! E sono d'accordissimo con molte tue 'critiche' ...

  • white9 08/12/2013, 11.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quale stipendio?! Quello di TJ? No era basso. Voleva ripartire quindi gli bastava una finestra comoda da Milano. Su Woodside invece, proprio perché è alto lo taglierei.

  • CP3MVP 08/12/2013, 11.56 Mobile

    Una parola: VERGOGNOSI!!!

  • artiglio 08/12/2013, 09.07 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 08/12/2013 @ 00:28 )

    Ti riferisci ai giocatori o a pseudo-tifosi?

    Non mi riferisco certamente ai tifosi (perché li chiami pseudo-tifosi??) ma neanche ai giocatori, anche se qualcuno ieri è stato scandaloso (il serbo su tutti). Mi riferisco più a tutte quelle figure di cui si è circondato il Presidente, oltre chiaramente all'allenatore. La squadra ha bisogno di una scossa e come l'anno scorso a pagare deve essere l'allenatore. Ma, come ho detto, c'è una grossa differenza: l'anno scorso la squadra c'era e aveva bisogno solo di fiducia; quest'anno mi sembra che manchi anche la squadra.

  • artiglio 08/12/2013, 08.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembri Gresta! Kalve sarà pure un ragazzo volenteroso che dà equilibrio ma se per esempio avessimo un Peric o qualsiasi altro giocatore degno della serie A sarebbe tutta un'altra cosa. Cambiando argomento, che Rich tiri 3/18 non mi sorprende; se è sempre costretto a portar su la palla e a impostare l'azione poi è ovvio che perde lucidità al tiro. Tripković ieri un disastro, sempre la scelta sbagliata, ha paura di tirare! Spero che i fischi l'abbiano svegliato... mi sa che non ha ancora bene capito dove si trova... Spralja ci mette impegno ma è tutto tranne che un centro (lo sosteniamo da tempo), Kelly alterna belle giocate a stupidaggini (ieri comunque il migliore dei nostri per distacco). I giocatori non sono in fiducia, proprio come l'anno scorso con Caja. Con la differenza che là la squadra l'aveva costruita l'artiglio e che era adeguata alla serie A, necessitava solo di fiducia quindi il cambio di allenatore è bastato a mettere le cose a posto. Quest'anno, oltre al cambio dell'allenatore, servirà anche intervenire sul mercato...

  • gusmanedemattei 08/12/2013, 07.16
    Citazione ( PROFETA 08/12/2013 @ 01:54 )

    Per fortuna non bisogna aver fatto qualcosa per poterne parlare. Io ho giocato nelle giovanili ma non credo si debba aver giocato in uno sport per commentarlo. In tutti i sport, i più grandi giornalisti non sono mai stati in allenatori o giocatori. ...

    Appunto: sintassi!

  • gusmanedemattei 08/12/2013, 07.12
    Citazione ( chemist 07/12/2013 @ 23:34 )

    Non credo possiamo permetterci di restare così fino alla partita con Pesaro...mi aspetto novità, Vanoli è scattato in piedi prima della fine del match con una faccia scurissima...

    Questa è la prima buona notizia della giornata.

  • Timbwrs15 08/12/2013, 03.31 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/12/2013 @ 00:11 )

    E aggiungo: meritano rispetto anche quei piccoli imprenditori che quest'estate hanno creduto nel progetto Vanoli, come mio padre. Quindi per piacere interveniamo al più presto per porre fine a questo scempio. Il vaso è colmo.

    Mi dispiace x te amico artiglio...se poi aggiungiamo il pari del milan è stato un sabato nero x te. Comunque mi siete sembrati poca roba, ci è bastato difendere un po' x rientrare e vincere. Direi che è la vittoria di zare, che li avrà picchiati a metà partita. Taylor nonostante alcuni errori sta pian piano crescendo, buoni vitali Giachetti e linhart. Ottimo peric mentre andre smith è un po'offuscato nelle ultime 2 uscite..

  • LolloVirtus 08/12/2013, 03.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma cosa dici, Mourinho ci ha giocato eccome, solo non a grandi livelli. Poi MIGLIOR.ALLENATORE NELLA STORIA DEL.CALCIO! Fai ste affermazioni affrettate nel calcio come nel basket. Anche solo paragonarlo a Sir Alex Ferguson è una bestemmia

  • Alexpiri 08/12/2013, 02.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà Mourinho ha giocato a calcio un bel po' ma con scarsi risultati.... Comunque non credo sia condizione necessaria quella di aver giocato (così come neppure sufficiente) per capire gli aspetti tecnici del basket.........

  • white9 08/12/2013, 02.13 Mobile
    Citazione ( PROFETA 08/12/2013 @ 01:54 )

    Per fortuna non bisogna aver fatto qualcosa per poterne parlare. Io ho giocato nelle giovanili ma non credo si debba aver giocato in uno sport per commentarlo. In tutti i sport, i più grandi giornalisti non sono mai stati in allenatori o giocatori. ...

    Però ci sono anche dei grandissimi giornalisti che tecnicamente ne capiscono pochino... :)

  • white9 08/12/2013, 02.13 Mobile
    Citazione ( PROFETA 08/12/2013 @ 01:54 )

    Per fortuna non bisogna aver fatto qualcosa per poterne parlare. Io ho giocato nelle giovanili ma non credo si debba aver giocato in uno sport per commentarlo. In tutti i sport, i più grandi giornalisti non sono mai stati in allenatori o giocatori. ...

    Però ci sono anche dei grandissimi giornalisti che tecnicamente ne capiscono pochino... :)

  • white9 08/12/2013, 02.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo su tutto quanto, continuo a non capire una squadra così come ha fatto a non scommettere su Watson... TJ al 15% prende più rimbalzi e fa più intimidazione. Butto li una provocazione, visto anche il non gioco di Gresta, o visto il tipo di gioco di Rich, come preferite: ma perché non tagliano Woodside?! Tanto un buon play è inutile, a sto punto meglio giocare con una guardia in più. E lo stipendio risparmiato sarà importante.

  • LolloVirtus 08/12/2013, 02.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh è come.se io dessi giudizi tecnici sul calcio non avendoci mai giocato

  • PROFETA 08/12/2013, 01.58

    E poi grande Zare, non è Obradovic e nemmeno a livello di maestri come Pesic, Repesa o Ivkovic; ma per il campionato italiano va alla grande e serviva la sua vitalità.

  • PROFETA 08/12/2013, 01.54
    Citazione ( gusmanedemattei 07/12/2013 @ 23:02 )

    Forse perchè sei in buona compagnia. Si può essere tifosi, e va bene, ma l'esperienza del campo, dentro e fuori, si vede che non l'hai. Poi sicuramente sei una brava persona, ma che,purtroppo, non mi può insegnare niente. Solo per quanto riguarda ...

    Per fortuna non bisogna aver fatto qualcosa per poterne parlare. Io ho giocato nelle giovanili ma non credo si debba aver giocato in uno sport per commentarlo. In tutti i sport, i più grandi giornalisti non sono mai stati in allenatori o giocatori.
    Servono altre doti, capacità di osservazione, obiettività, sintesi, sintassi e saper coinvolgere chi legge.

  • ozzy78 08/12/2013, 01.51 Mobile

    Venezia con Zare ha proprio cambiato marcia. .

  • Tex91 08/12/2013, 01.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con l'analisi. Anche secondo me Jackson e Rich sono giocatori molto simili e, a tratti, poco compatibili. Amano entrambi stare con la palla in mano e gestire a lungo il possesso, generalmente chiudono con penetrazione (spesso senza arrivare fino in fondo). Purtroppo entrambi non riescono a trovare continuità dalla lunga e questo non sempre per colpa loro, certi tiri sembravano ben presi. In secondo luogo serve terribilmente un 3 rimbalzista e tiratore. Oggi peccavano molto nelle reattività a rimbalzo: quando erano ben posizionati ne prendevano, ma quando la palla aveva una traiettoria più lunga era sempre Venezia ad arrivare per prima. Bastino vedere i 9 rimbalzi di Vitali, per capire quanto un esterno può aiutare a rimbalzo. P.S. A me Linhart piace moltissimo, sono sempre stato tra i suoi sostenitori e credo che oggi in un paio di occasioni sia stato determinante in difesa e a rimbalzo.

  • LolloVirtus 08/12/2013, 01.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No aspetta, io non intendo alti livelli, ma semplice esperienza concreta del gioco

  • MichyVL 08/12/2013, 01.11 Mobile

    Grande Zare contento per te, alla faccia di chi sostiene che non vali un cavolo! ;-)

  • LolloVirtus 08/12/2013, 00.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Momento, mi stai dicendo che.non hai mai.giocato!? Allora almeno per quanto riguarda situazioni in campo, tipo il discorso Kalve e la sua inadeguatezza piu totale a calcare un campo da gioco, ma come fai anche solo a giustificare la sua presenza!? Mi dispiace rivalutarti, ora capisco tante tue considerazioni affrettate

  • LolloVirtus 08/12/2013, 00.28 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/12/2013 @ 00:11 )

    E aggiungo: meritano rispetto anche quei piccoli imprenditori che quest'estate hanno creduto nel progetto Vanoli, come mio padre. Quindi per piacere interveniamo al più presto per porre fine a questo scempio. Il vaso è colmo.

    Ti riferisci ai giocatori o a pseudo-tifosi?

  • artiglio 08/12/2013, 00.11 Mobile

    E aggiungo: meritano rispetto anche quei piccoli imprenditori che quest'estate hanno creduto nel progetto Vanoli, come mio padre. Quindi per piacere interveniamo al più presto per porre fine a questo scempio. Il vaso è colmo.

  • artiglio 08/12/2013, 00.04 Mobile

    Ho visto a palazzo e ho sentito cose che mi hanno fatto davvero davvero andare giù di testa. Quindi cercherò di non commentare e sbollire la rabbia. CREMONA MERITA RISPETTO CAZZO! PRESIDENTE FACCIA PIAZZA PULITA!

  • TheAnswer 07/12/2013, 23.48

    Buon per noi...al termine di questa giornata, la situazione in zona retrocessione potrebbe restare invariata.

  • Malfoi 07/12/2013, 23.44 Mobile

    Bravo Nate

  • Atlantide210405 07/12/2013, 23.41 Mobile

    La Legge degli ex fatta partita.

    In un match davvero brutto, Peric e Vitali i migliori in campo.
    Soprattutto Peric, se la Reyer ha finito solo sotto di 13 i primi due quarti lo deve esclusivamente alla volontà di lottare del croato.
    Certo altra intensità difensiva di Venezia dopo l'intervallo lungo, ma sembra che a Cremona si sia spenta la luce, rimasti improvvisamente senza benzina all'inizio del terzo quarto sul 38 a 22.

Pagina di 3