Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/11/2013, 14.33 Rumors

Ivan Paterlini: 'Pronti ad intervenire sulla squadra'

Paterlini non esclude ritocchi al roster

Serie A

Ivan Paterlini, presidente della Pallacanestro Reggiana, ha parlato a La Gazzetta di Reggio dopo la scoppola presa a Milano.

Paterlini non esclude interventi correttivi al roster.

“A mente fredda parleremo delle scelte da prendere. Quello che possiamo fare, lo faremo immediatamente. Domenica ero il più abbattuto di tutti. Quanti tifosi reggiani c'erano? Duecento? Bene, alla fine della gara io ero il più demoralizzato. Nel primo quarto ci siamo illusi, nel secondo quarto abbiamo visto una squadra che girava bene. Poi è arrivato quel terzo quarto in cui si è registrato un tracollo che non ha giustificazioni. La gara l'abbiamo vista tutti: una figuraccia colossale di cui sarebbe bene scusarsi con i nostri tifosi. Non me la spiego proprio, è questo il punto. Milano è uno squadrone e in tanti cadranno sul suo campo ma di certo non lo faranno come noi domenica. La seconda parte della gara è stata pessima.

Intervento sul mercato. Ci riuniremo domani (oggi, ndr), lo staff tecnico, l'ad Alessandro Dalla Salda ed io. Lo facciamo tutti i martedì che arrivano dopo una sconfìtta per fare il punto della situazione e vedere come agire. Quello che possiamo fare, lo faremo immediatamente. Non escludo nulla. Certo che se c'è da cambiare un ruolo si potrà farlo subito, se i ruoli da cambiare sono due ci sarà da riflettere un po' di più e dovremo aspettare.

Coby Karl il più deludente. Al momento non dico nulla, dobbiamo ancora rifletterci con calma e a mente fredda.

Max Menetti. Menetti non è assolutamente in discussione. Ha tutta la nostra fiducia. Anche con Milano non ho visto scelte tattiche sbagliate. La partita con l'EA7 mi ha ricordato molto la sfida a Roma della regular season dello scorso anno, dalla quale tornammo con le orecchie basse. Ma quella partita rappresentò una svolta, magari fosse così anche dopo questa batosta.

Sfida alla Virtus Bologna. A parte la sconfitta con Venezia, Bologna sta attraversando un momento ok. Per noi sarà dura. Speriamo che esca il carattere di questa squadra. Ci voglio credere. Il carattere deve uscire”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • 71biancorosso 28/11/2013, 08.34 Mobile

    Ragazzi diciamo le cose come stanno veramente, DT nonostante il bellissimo campionato che stava facendo è da marzo che si sapeva che non l'avrebbero confermato, sia Max che Frosini non lo sopportavano più.....quindi deduco che o i due ammettono che hanno cannato (non lo faranno mai) o che Taylor non tornerà mai a Reggio . Però i due si sono accorti che squadra hanno fatto, esiste un tiratore !!!! esiste uno che penetra e si attira la difesa su di lui !!!! un difensore buono sugli esterni avversari sarebbe Carl !!! Ha due pali della luce al posto delle gambe.....vinciamo contro la Virtus così tutto si mette a posto

  • rhllor 27/11/2013, 14.08
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 13:18 )

    si...Taylor sa proprio difendere. Si dimentica l'uomo spesso nelle rotazioni per distrazione ma non è affatto male. Certamente meglio di questo Karl lo è, che nelle uscite è imbarazzante.

    se si dimentica spesso l'attaccante mica vuol dire che è un buon difensore.
    Slanina lo era, Mimmo James (al di là di tutti i suoi limiti) era un difensore. Taylor è un dotato di molto atletismo che stava a 2 metri dal difensore e recuperava i palloni perchè la gente faceva passaggi molli pensando che non ci arrivasse :))

    Coby mentalmente in difesa fa tutti i cambi giusti, poi però ha le gambe stenche come le mie. Il problema che io non gioco in serie A

  • Yebbas 27/11/2013, 13.43 Mobile
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 13:40 )

    avevo letto dai post varesini che banks vescovi non lo voleva perchè dopo aver perso i playoff a sfasciato la casa!!!!!!! UAUAUA per me un idolo uno così!!

    Dico un'altra cosa comunque , se devo essere sincero ho percepito più volte in sala stampa una malcelata soddisfazione da parte di molti dei giocatori per la non conferma di taylor ..... Questo e' uno degli ostacoli più grossi per me . Karl e' il compagno che non puoi non amare, differentemente da Donny

  • Yebbas 27/11/2013, 13.41 Mobile
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 13:40 )

    avevo letto dai post varesini che banks vescovi non lo voleva perchè dopo aver perso i playoff a sfasciato la casa!!!!!!! UAUAUA per me un idolo uno così!!

    Sisi mi dicono così . Festino all americana e distrutto l'appartamento ahah

  • chauser 27/11/2013, 13.40
    Citazione ( Yebbas 27/11/2013 @ 13:39 )

    Identico a Varese con Banks . Mai dire mai ...

    avevo letto dai post varesini che banks vescovi non lo voleva perchè dopo aver perso i playoff a sfasciato la casa!!!!!!! UAUAUA per me un idolo uno così!!

  • Yebbas 27/11/2013, 13.39 Mobile
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 13:36 )

    si, io ci spero, ma come abbiamo già detto, con taylor c'è stato qualcosa/qualcuno che non lo vuole è stata una scelta. Non è andato a Venezia per i soldi. Da quello che io so non gli è pervenuta manco l'offerta a Taylor. E poi 300.000$ se lo vo ...

    Identico a Varese con Banks . Mai dire mai ...

  • chauser 27/11/2013, 13.36
    Citazione ( Yebbas 27/11/2013 @ 13:32 )

    Mai dire mai , a Varese hanno fatto la fotocopia perfetta dell azione che dovremmo adottare noi ... Riprendi un giocatore della Madonna, che non hanno voluto confermare per un mix di questioni fuori dal campo e idee idiote di coloro che hanno gestito ...

    si, io ci spero, ma come abbiamo già detto, con taylor c'è stato qualcosa/qualcuno che non lo vuole è stata una scelta. Non è andato a Venezia per i soldi. Da quello che io so non gli è pervenuta manco l'offerta a Taylor. E poi 300.000$ se lo volevi glieli davi senza problemi. White ne piglia di più. Quando è così, difficile che torni. A meno che qualcuno dica ok ci siamo sbagliati, Taylor continui a fare schifo e voglia tornare a reggio di corsa

  • Yebbas 27/11/2013, 13.32 Mobile
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 13:27 )

    mi sa che comunque parliamo del nulla perchè tanto non arriverà...sigh

    Mai dire mai , a Varese hanno fatto la fotocopia perfetta dell azione che dovremmo adottare noi ... Riprendi un giocatore della Madonna, che non hanno voluto confermare per un mix di questioni fuori dal campo e idee idiote di coloro che hanno gestito il mercato Varesino


    Off topic : allucinante che un giocatore come Banks venga a Varese per quattro soldi ..... Va bene che ha un bel caratterino , ma secondo me molti non hanno idea del giocatore che è ...

  • rayalle 27/11/2013, 13.31
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 13:27 )

    mi sa che comunque parliamo del nulla perchè tanto non arriverà...sigh

    Si ovvio, ma come già scritto io sono d accordo col non cambiare nulla ora, quindi bene cosi ;)

  • chauser 27/11/2013, 13.27
    Citazione ( rayalle 27/11/2013 @ 13:26 )

    Quotissimo sull analisi di White, è esattamente quello che penso anche io. Ho qualche dubbio invece sulla squadra se dovesse esserci anche Donell, perchè non vedo troppo bene lui Bell e James insieme, almeno 1 dei 3 non vedrebbe mai la palla... In ...

    mi sa che comunque parliamo del nulla perchè tanto non arriverà...sigh

  • Yebbas 27/11/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( rhllor 27/11/2013 @ 12:31 )

    Taylor un ottimo difensore?!?

    Di squadra Karl e' molto meglio , ma Karl soffre veramente troppo l'atletismo dei 2 avversari . Con lui fanno quello che vogliono ..... Taylor non assicura lo stesso rendimento in termini di concentrazione in difesa, nelle rotazioni difficile sia così bravo come Karl ... E anche a rimbalzo Coby e' superiore . Nella difesa 1vs1 difficile però donny faccia peggio di Coby .


    Il mio comunque e' un esercizio teorico eh :) , sabato vinciamo e sono convinto che di mercato di parlerà comunque fra un po' di tempo .


  • rayalle 27/11/2013, 13.26
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 11:28 )

    è esattamente così! A me (non so in quanti avete fatto in tempo a vederlo) White ricorda molto Mitchell. Mitchell era un 3 (con cui ha vinto un anello a San Antonio) che col tempo e senza troppa fatica è diventato un'ala forte. È stato un passagg ...

    Quotissimo sull analisi di White, è esattamente quello che penso anche io. Ho qualche dubbio invece sulla squadra se dovesse esserci anche Donell, perchè non vedo troppo bene lui Bell e James insieme, almeno 1 dei 3 non vedrebbe mai la palla... In quel caso (si parla di fantamercato, è bene ricordarlo) vedrei meglio Karl piuttosto che Troy dalla panchina, con Coby che ti puo cambiare tutti gli esterni. Su Taylor ottimo difensore è doveroso aggiungere un "quando ne ha voglia", perchè la maggior parte delle volte sciopera..:)

  • chauser 27/11/2013, 13.20
    Citazione ( Ottoo 27/11/2013 @ 12:38 )

    È esattamente la stessa squadra di oggi con un vero usa in 2. Praticamente guadagni un giocatore di basket,poi nn importa chi associ in ala, white attacca da 4 e difende sul 3 e viceversa Silins. Concordo. Ma accostare White a Mitchell... giusto sot ...

    dai passamela, il paragone era in termini tecnici...ho citato anche HInes se è per questo! :-)

  • chauser 27/11/2013, 13.18
    Citazione ( rhllor 27/11/2013 @ 12:31 )

    Taylor un ottimo difensore?!?

    si...Taylor sa proprio difendere. Si dimentica l'uomo spesso nelle rotazioni per distrazione ma non è affatto male. Certamente meglio di questo Karl lo è, che nelle uscite è imbarazzante.

  • Fenixwing 27/11/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( rhllor 27/11/2013 @ 12:31 )

    Taylor un ottimo difensore?!?

    Beh, sì, quando vuole e non esagera. DT nella nostra difesa ci stava bene. L'unica cosa è che tende alla rubata, e bisogna un po'...tenerlo sotto controllo perché non si faccia cacciare subito. Anche se il problema di falli sono in attacco da parte sua. Sui piccoli di certo meglio di White è.

  • Ottoo 27/11/2013, 12.40 Mobile
    Citazione ( rhllor 27/11/2013 @ 12:31 )

    Taylor un ottimo difensore?!?

    Vabbé ma scherzava...

  • Ottoo 27/11/2013, 12.38 Mobile
    Citazione ( chauser 27/11/2013 @ 11:41 )

    1. Cinciarini 2. D. Taylor 3. Silnis 4 J. White 5 .Brunner 6: Bell

    È esattamente la stessa squadra di oggi con un vero usa in 2. Praticamente guadagni un giocatore di basket,poi nn importa chi associ in ala, white attacca da 4 e difende sul 3 e viceversa Silins. Concordo. Ma accostare White a Mitchell... giusto sotto anonimato.

  • rhllor 27/11/2013, 12.31

    Taylor un ottimo difensore?!?

  • chauser 27/11/2013, 11.41
    Citazione ( Ottoo 27/11/2013 @ 00:23 )

    White é andato via dall'Italia dopo stagioni di alto livello da esterno,su questo non ci sono dubbi. é dunque stato l'anno di scarso utilizzo in nba a restituirci un insospettabile lungo?é arrugginito?nella sua testa tornare in Europa e arrivare a ...

    1. Cinciarini 2. D. Taylor 3. Silnis 4 J. White 5 .Brunner
    6: Bell

  • chauser 27/11/2013, 11.28
    Citazione ( Yebbas 26/11/2013 @ 21:41 )

    L'errore più grosso sapete qual è ? che White ad oggi è un 4 . E' uno che rende SOLO vicino a canestro. Ad oggi non riesce a battere dal palleggio , partendo dal perimetro , nessuno . Non lo fa con Gentile, non riesce neppure con Melli, con il b ...

    è esattamente così! A me (non so in quanti avete fatto in tempo a vederlo) White ricorda molto Mitchell. Mitchell era un 3 (con cui ha vinto un anello a San Antonio) che col tempo e senza troppa fatica è diventato un'ala forte. È stato un passaggio naturale, più massa, meno velocità, nessun problema per chi come loro ha quel talento e quel tiro. Ma senza andare troppo indietro anche Hines era un 3 e da noi venne trasformato in 4 (purtroppo era uno che non aveva tanta vogliaquando arrivò a reggio). Per me White è la fotocopia di questi giocatori. Quindi Donnel + White tutta la vita se si potesse...anche perchè a livello difensivo secondo me ci guadagnamo! Taylor è un ottimo difensore e acquisteremmo SIlnis da 3 che pure è un ottimo difensore...White più adatto a marcare dei 4. Non ci vedo nessuna controindicazione, anzi

  • Ottoo 27/11/2013, 00.23 Mobile

    White é andato via dall'Italia dopo stagioni di alto livello da esterno,su questo non ci sono dubbi. é dunque stato l'anno di scarso utilizzo in nba a restituirci un insospettabile lungo?é arrugginito?nella sua testa tornare in Europa e arrivare a Reggio é un fallimento e questo lo condiziona? Chiediamogli anke questo,domenica. E accettato questo,sdoganiamo Silins ala piccola? No perché quest'estate prendevo nomi a scriverlo. Altrimenti l'alternativa,se è vero ke White é l'investimento da cui quest'anno non torni indietro e Silins resta un 4, è: rinunci al giovane o al capitano?? É un garbuglio ma solo per dire ke, ok, tutti speriamo di vederlo giocare più spesso spalle a canestro,ma adesso che sia diventato un 4 in tutto e per tutto NO! É,molto più semplicemente,un 3 che si deve dare una svegliata xké non sta rendendo abbastanza!

  • Santiago 26/11/2013, 22.41

    Io per esempio al posto di Karl,avrei visto bene uno come Matt Walsh,punti e grinta.

  • Yebbas 26/11/2013, 21.41

    L'errore più grosso sapete qual è ?

    che White ad oggi è un 4 . E' uno che rende SOLO vicino a canestro. Ad oggi non riesce a battere dal palleggio , partendo dal perimetro , nessuno . Non lo fa con Gentile, non riesce neppure con Melli, con il buon Banchi che, mettendo Niccolò su White ci rende pienamente partecipi del fatto che ci troviamo di fronte ad "lungo".


    questo è il punto . Vediamo come va sabato (io penso vinceremo), ma una domanda su questo a Max bisogna fargliela.
    Hanno cercato Winston, giocatore del tutto diverso, attaccante dal palleggio , che parte dal perimetro.
    White ad oggi è un numero 4, perchè non riesce a far pagare pegno ai giocatori grossi e lenti che lo marcano partendo in palleggio.
    Fino ad adesso White ha 2-3 terzi tempi in tutto, fin ora ha
    - giochi spalle a canestro
    - tiri da tre piazzati
    - tiri dalla media dal palleggio (percentuali altamente deficitarie)


    Era questo il giocatore che si aspettavano ?
    sabato glielo chiediamo


  • Yebbas 26/11/2013, 21.33
    Citazione ( Ottoo 26/11/2013 @ 20:45 )

    Taylor + White = ??? Per me intrigante, superischioso dal punto di vista mentale/gestione dello spogliatoio e...complicato dal punto di vista difensivo. Io credo sarebbe un azzardo...ma considerato ke la salvezza nn é in discussione più ci penso ...

    in attacco eccellente, perchè White è un finalizzatore, meno ha la palla in mano e meglio è , l'esatto contrario di Donnel . E Bell ne guadagnerebbe in minori attenzioni difensive. Probabilmente nella nostra metà campo perderemmo qualcosa, nel senso che a rimbalzo e in difesa (soprattutto di squadra) Donny è meno presente di Karl, ma forse nemmeno troppo visto che Karl ha due gambe letargiche (vero Coleman? )
    In ogni caso con Selby sarebbe ancora più intrigante per me.
    Ma è presto. Se si cambia , lo si deve fare non prima che arrivino due sconfitte consecutive, per esempio questa e la prossima, o alla fine del girone d'andata se si vuole migliorare

  • Yebbas 26/11/2013, 21.28
    Citazione ( white9 26/11/2013 @ 17:24 )

    Ottima analisi. White pero' comincia a sembrare un po' il fratello scarso di quello ammirato due stagioni fa, idem Bell che forse si e' sparato tutti i jolly nel finale dell'anno scorso e ora gli sono rimaste solo le schifezze che sta proponendo. Que ...

    nono un giocatore con i punti nelle mani e che si sappia creare il tiro da solo (e crearlo ai compagni battendo il suo) serve assolutamente, ovviamente se si vuole qualcosa di più che puntare all'ottavo posto . Per me la squadra come detto è da battagliare per le prime 8 nel girone d'andata così com'è , ritengo anche che batteremo Bologna sabato.
    Taylor - White per me è una gran coppia, i problemi sono di natura soprattutto !
    "sociale" , nel senso che se non l'hanno riconfermato e qualcosa si è rotto, non è semplice in questi casi riannodare i fili
    Posto che quella di sopra sarebbe ottima, per me se prendessero Josh sarebbe ancora meglio, perchè più difensivo.
    ripeto comunque, per me i cambi hanno senso dopo la fine del girone d'andata, se non ci si qualifica alle final eight (chiaramente un po' prima se la qualificazione sfuma prima) ...

  • Fenixwing 26/11/2013, 21.16 Mobile
    Citazione ( Ottoo 26/11/2013 @ 20:45 )

    Taylor + White = ??? Per me intrigante, superischioso dal punto di vista mentale/gestione dello spogliatoio e...complicato dal punto di vista difensivo. Io credo sarebbe un azzardo...ma considerato ke la salvezza nn é in discussione più ci penso ...

    Fra lui, Bell e White prendiamo 3 tecnici a partita. Serve Slanina in panca o uno si mette a cantare, l'altro ad ascoltarlo in cuffia, uno che fa dentro e fuori da uno strizzacervelli e ogni tanto scoppia una rissa. trovassero l'armonia perfetta invece sarebbero da fattore campo.

  • RabbaReggio 26/11/2013, 21.05 Mobile
    Citazione ( Ottoo 26/11/2013 @ 20:45 )

    Taylor + White = ??? Per me intrigante, superischioso dal punto di vista mentale/gestione dello spogliatoio e...complicato dal punto di vista difensivo. Io credo sarebbe un azzardo...ma considerato ke la salvezza nn é in discussione più ci penso ...

    Super intrigrante se si usa White come 4 e lo si fa giocare in post....ma d'altro canto,potrebbe essere anche un suicidio clamoroso. Mah!

  • Graffin99 26/11/2013, 20.57 Mobile

    Karl via da Reggio!!! Il resto non mi interessa.

  • Ottoo 26/11/2013, 20.45 Mobile

    Taylor + White = ??? Per me intrigante, superischioso dal punto di vista mentale/gestione dello spogliatoio e...complicato dal punto di vista difensivo. Io credo sarebbe un azzardo...ma considerato ke la salvezza nn é in discussione più ci penso e più mi sfagiola. Voi che ne pensate?

  • rayalle 26/11/2013, 20.41
    Citazione ( RabbaReggio 26/11/2013 @ 20:36 )

    Mah,ragazzi...io vorrei ricordare a tutti che quando i nostri american hanno fatto quello che dovevano fare,siamo andati a perdere di 1 a Brindisi senza Cincia...per dire...i nostri problemi sono assolutamente "interni" secondo me, ovvero di chimica, ...

    Quoto assolutamente!

  • RabbaReggio 26/11/2013, 20.36 Mobile

    Mah,ragazzi...io vorrei ricordare a tutti che quando i nostri american hanno fatto quello che dovevano fare,siamo andati a perdere di 1 a Brindisi senza Cincia...per dire...i nostri problemi sono assolutamente "interni" secondo me, ovvero di chimica,meccanismi di gioco,realizzazione degli schemi,ecc...credo infatti che uno di cui pochi parlano sia Max Menetti,che a mio avviso dovrebbe essere il primo ad attivarsi per modificare/migliorare questi meccanismi (HO DETTO SOLO CHE DOVREBBE MIGLIORARE QUALCOSA, NON CHE ANDREBBE MESSO IN DISCUSSIONE IL COACH...GUAI A CHI LO PENSA!) di tempo per migliorare c'è n'è in abbondanza,giocatori con importanti qualità tecniche/tattiche/umane ne abbiamo, FORZA RAGAZZI! PORTARE A CASA IL DERBY NON SAREBBE UN BRUTTO MODO PER SCACCIARE QUALCHE CRITICONE DI TROPPO!

  • rayalle 26/11/2013, 20.19
    Citazione ( chauser 26/11/2013 @ 20:02 )

    ma non so...James l'anno scorso è stato ceduto nel modo giusto. Sicuramente un po' tardi ma si è messo sul mercato molto prima e al momento giusto lo si è ceduto. Con Karl c'è da fare la stessa cosa. Ma i tempi non sempre li puoi scegliere. Metti ...

    Il punto è che io penso che si debba cambiare solo se non ci sono alternative, ovvero se hai già provato in tutti i modi a saltarci fuori con la rosa che hai a disposizione e non ci sei riuscito. E non credo proprio che noi le abbiamo già provate tutte, anzi, sono fiducioso che lo staff possa col tempo trovare le giuste vie d uscita. Troppo spesso vedo squadre che vanno sul mercato dopo pochissime partite per cambiare giocatori o allenatore pensando che inserendo mister X si risolvano magicamente tutti i problemi. Qualche volta sei bravo e fortunato ed è davvero cosi, ma la maggior parte delle volte non è cosi.
    E comunque in generale credo che si sia facendo anche un dramma dove un dramma non c è, è vero che con Milano abbiamo perso male e che in generale l attacco in questo inizio di stagione è stato molto difficoltoso, ma a leggere la maggior parte dei commenti di questi giorni sembra che siamo ultimi in classifica con 0 punti avendo perso in casa con Pistoia Pesaro e Montegranaro.. Ricordiamoci che si sta pur sempre parlando di una squadra che con un calendario tutt'altro che facile è comunque ottava a pari merito eh.. poi che ci siano dei problemi è evidente, ma diamo la giusta importanza a quello che si è visto (questo non è riferito a te in particolare, è un commento sugli ultimi giorni in generale:) )

  • chauser 26/11/2013, 20.16
    Citazione ( Ottoo 26/11/2013 @ 20:04 )

    Quanta carne al fuoco... Dalla fine: Bell non é una prima punta offensiva,é il giocatore chiamato a fare punti entrando dalla panchina... se é concentrato e determinato può farlo,purtroppo x noi in questo momento non lo é e in più lo marcano co ...

    io su Bell sono d'accordo. Ma ha qualcosa...forse c'entra il fatto che diventa papà, ma non ha la testa a posto. Non sarà una prima punta ma non è uno da 20% al tiro.
    Per Paterlini invece non è così...lui sopo la vittoria disse: "sono preoccupato." Lui e Frosini avevano lasciato trapelare che c'era qualcosa che non andava. Su Taylor io vorrei fare il punto. La società ha fatto una scelta. QUella di non riconfermarlo. Per me ci poteva stare. Ma il problema è stato che in realtà non avevano una strategia! Infatti i successivi acquisti l'hanno fatto capire. Prima hanno preso il sostituto di Slanina (mossa che io avrei fatto alla fine) e Taylor lo hanno dapprima sostituito con Winston che poi (forse perchè si sono accorti che era un bidone?) hanno rilasciato per prendere White. Qua forse l'errore grande. Se ti privi del giocatore che rappresenta l'attacco della tua squadra devi avere un'idea di come sostituirlo, invece forse c'è stato un po' di pressapochismo, pensando che forse era facilmente sostituibile.

  • Ottoo 26/11/2013, 20.04 Mobile

    Quanta carne al fuoco... Dalla fine: Bell non é una prima punta offensiva,é il giocatore chiamato a fare punti entrando dalla panchina... se é concentrato e determinato può farlo,purtroppo x noi in questo momento non lo é e in più lo marcano con più rispetto. Da tagliare? X ora no,ma se nn esce da questo momento entro fine anno rischia grosso. Karl: l'ho detto e stradetto,Karl é questo giocatore. e probab senza qualche partita con quella canotta gialloviola nn si sarebbe costruito questa carriera. ma chi l'ha messo lì lo sapeva... Da tagliare? Se lo staff determina che i pochi punti nelle mani della squadra sono un problema di carattere tecnico sì,se tattico ci si rivolga al coach e non al mercato... e qui mi riconduco a Mondo ke tanti citano:nn ho visto la trasmissione,ma lui un cosa importante l'aveva già detta,ovvero ke se i problemi nn li risolvi in un mese nn li risolvi più...é vero,tanto ke io mi meraviglio di leggere queste dichiarazioni della società dopo questa sconfitta. Andavano fatte post vittoria contro Pistoia,un risultato non fa primavera. Concludo con Taylor: personalmente nn l'ho mai idolatrato,ma leggo certi commenti che mi fanno pensare che qualcuno abbia la memoria corta... Nel basket si vince facendo canestro e se l'anno scorso abbiamo sognato é anke grazie a tutti quelli che ha messo lui (e con questo nn voglio dire che é l'uomo ke fa per noi adesso).

  • chauser 26/11/2013, 20.02
    Citazione ( rayalle 26/11/2013 @ 19:31 )

    Per me invece le scelte vanno ben pensate prima di farle e secondo me cambiare adesso sarebbe un errore. Non so se oggi per caso hai avuto l opportunità di guardare basketime, se non l hai fatto ti consiglio quando metteranno la replica su youtube d ...

    ma non so...James l'anno scorso è stato ceduto nel modo giusto. Sicuramente un po' tardi ma si è messo sul mercato molto prima e al momento giusto lo si è ceduto. Con Karl c'è da fare la stessa cosa. Ma i tempi non sempre li puoi scegliere. Mettiamo che ci sia la possibilità di riprendere Taylor a buon prezzo, se sgarra ancora 1 o 2 partite. Cosa fai?? Io lo vado a prendere a piedi a Venezia e Karl lo lascio dal ponte di calatrava...la mossa va fatta con l'opportunità giusta

  • AleGentile25 26/11/2013, 19.51 Mobile
    Citazione ( chauser 26/11/2013 @ 19:17 )

    purtroppo ERA un fenomeno in movimento. non ha le gambe adesso, ma ha un talento smisurato che può fargli fare dei partitoni anche da fermo. A patto che li faccia vicino a canestro e non a 8 metri.

    secondo me non è ancora al 100% atleticamente.. Beh lui se si allontana 5/6 metri dal canestro diventa un buon giocatore.. solo questo

  • panagiotis 26/11/2013, 19.43 Mobile

    E' ora di fare chiarezza anche su troy bell : dopo il suo ultimo bel campionato a cremona in serie A italiana dove forse ha toccato l'apice della sua carriera troy ha giocato se non ricordo male in francia dove non credo abbia terminato la stagione e tre anni in legadue reggio, sant'antimo, barcellona pozzo di gotto di cui 2 volte a campionato iniziato. Dimostrando 2 cose: in legadue forse puo' essere ancora una prima punta discreta ma a certi livelli vedi la serie A e' solamente un comprimario per di piu' incostante . Il girone di ritorno dell'anno scorso e' stato qualcosa di irripetibile che ha inculcato a tutti ( soprattutto a chi non lo conosce bene ) l'idea che quello era il vero troy bell . Tre fattori lo hanno aiutato a fare una decina di partite meravigliose. La vicinanza di donnel che gli toglieva le attenzioni della difesa , una squadra con meccanismi oliati alla perfezione e anche il fatto di sostituire un giocatore che non faceva mai canestro per cui chiunque al suo confronto risaltava essere molto forte. Ma gia' ai play offs con roma per chi ha voluto vederlo aveva gia' mostrato la corda . Quindi x I sostenitori di karl dico che non puo' essere lui la prima punta della squadra a livello offensivo che giustifichi la presenza in squadra di un giocatore di sistema come coby.

  • rayalle 26/11/2013, 19.31
    Citazione ( chauser 26/11/2013 @ 19:23 )

    fantastico, i tifosi che tirano a campare più dei dirigenti! :-) mi mancava questa. Guardate, credo che dobbiamo entrare tutti in un'ottica diversa. Mi spiego: tutti ci diciamo che volgliamo crescere come squadra e puntare in alto, per farlo dobbiam ...

    Per me invece le scelte vanno ben pensate prima di farle e secondo me cambiare adesso sarebbe un errore. Non so se oggi per caso hai avuto l opportunità di guardare basketime, se non l hai fatto ti consiglio quando metteranno la replica su youtube di andare a vedere il primo intervento che ha fatto Mondo Vecchi ad inizio trasmissione. Condivido in tutto e per tutto quello che ha detto, tagliare Karl per me non ha il minimo senso ad oggi. Se poi fra un mese avremo ancora gli stessi problemi allora se ne potrà parlare (anche se per me Coby è uno degli ultimi colpevoli), ma adesso io sarei totalmente in disaccordo con la società se si intervenisse sul mercato. Lasciamo stare il paragone con Varese, ogni squadra ha i suoi problemi, quelli di Varese non li conosco a fondo quindi non mi esprimo, ma non credo proprio siano simili ai nostri, quindi di conseguenza hanno preso scelte differenti

  • chauser 26/11/2013, 19.23
    Citazione ( rayalle 26/11/2013 @ 14:45 )

    Caaaaalma, Pat, calma.. Troppo presto intervenire sul mercato adesso. Anche perchè quello che sarebbe tagliato sarebbe ovviamente Karl, ma sarebbe davvero ingeneroso. Lui dovrebbe essere il collante della squadra, ma se la squadra non ha ancora una ...

    fantastico, i tifosi che tirano a campare più dei dirigenti! :-) mi mancava questa. Guardate, credo che dobbiamo entrare tutti in un'ottica diversa. Mi spiego: tutti ci diciamo che volgliamo crescere come squadra e puntare in alto, per farlo dobbiamo prenderci dei rischi secondo me. È palese che c'è un problema tecnico, se anche azzecchiamo fa 2 o 3 partite buone il problema sussiste. CI manca chi attacca dal pallegio. AMEN...va corretto se vogliamo puntare in alto, altrimenti se ci va bene salvarci e poi tutto ciò che viene è guadagnato allora rimaniamo così. Ma lo vedete Varese? Hanno un problema, e lo risolvono subito. Non aspettano le calende greche perchè altrimenti si fa notte. Houston abbiamo un problema. Rimediamo, non dico che dobbiamo farlo stanotte, ma che va affrontato si.

  • chauser 26/11/2013, 19.17
    Citazione ( AleGentile25 26/11/2013 @ 17:20 )

    White è un fenomeno in movimento, se riceve da fermo non è così forte; Bell deve ancora entrare a ritmi alti... Tanto ora non conta niente!

    purtroppo ERA un fenomeno in movimento. non ha le gambe adesso, ma ha un talento smisurato che può fargli fare dei partitoni anche da fermo. A patto che li faccia vicino a canestro e non a 8 metri.

  • 71biancorosso 26/11/2013, 19.15 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/11/2013 @ 19:09 )

    Favoloso Donatas, il mio idolo per quattro anni! Fisicamente alla frutta come hai scritto tu, ma un intelligenza fuori dal comune che faceva sì che fosse sempre utile alla squadra, anche quando stava seduto 40' in panchina. Mi piacerebbe un sacco ch ...

    Magari entrasse nello staff.....mi sa che stia già studiando da allenatore,fra qualche anno potrebbe iniziare da noi....

  • rayalle 26/11/2013, 19.09
    Citazione ( 71biancorosso 26/11/2013 @ 18:37 )

    White, Carl, Bell......il ritorno di Donnel......per me , anche se è una frase fatta, manca solo la fame, la voglia di stupire chw avevamo lo scorso anno.....manca la mentalità. È stato un campione ma con noi ormai era a fine carriera ma guardate ...

    Favoloso Donatas, il mio idolo per quattro anni! Fisicamente alla frutta come hai scritto tu, ma un intelligenza fuori dal comune che faceva sì che fosse sempre utile alla squadra, anche quando stava seduto 40' in panchina. Mi piacerebbe un sacco che si trovasse un posto per lui nello staff

  • 71biancorosso 26/11/2013, 18.37 Mobile

    White, Carl, Bell......il ritorno di Donnel......per me , anche se è una frase fatta, manca solo la fame, la voglia di stupire chw avevamo lo scorso anno.....manca la mentalità. È stato un campione ma con noi ormai era a fine carriera ma guardate per esempio Donatas il capitano Slanina, quanto ci ha insegnato mentalmente, era nettamente inferiore fisicamente a tutti, nei po ha addirittura margato Gigu Datome ma con la testa compensava tutto....a me personalmente la testa conta tanto.....quest'anno non c'è. ...È solo la mia opinione !!!!

  • white9 26/11/2013, 17.24
    Citazione ( rhllor 26/11/2013 @ 15:35 )

    I malumori su Karl nascono tutti da una sbagliata gestione di comunicazione durante il mercato e la mentalità, tutta reggiana, che siamo già una squadra da scudetto (dimenticandosi che due anni fa abbiamo rischiato la B1!!!!!) e non una squadra che ...

    Ottima analisi. White pero' comincia a sembrare un po' il fratello scarso di quello ammirato due stagioni fa, idem Bell che forse si e' sparato tutti i jolly nel finale dell'anno scorso e ora gli sono rimaste solo le schifezze che sta proponendo. Questi i problemi e i "buchi neri" per ora della vostra classifica. Manca un po' un "piano B" secondo me prima di far partire i tagli, cioe' un cambio di gioco o almeno un'aggiustatina anche a partita in corso se Bell non ci prende e White si eclissa. Se tagliate Karl e prendete Taylor per me e' la vostra fine, mettere una terza prima opzione offensiva in campo mi sembra che possa solo dare problemi e nessun beneficio.

  • AleGentile25 26/11/2013, 17.20 Mobile
    Citazione ( vimetus 26/11/2013 @ 16:25 )

    Quella vista contro Siena era invece una gran bella squadra, di solito la verità è nel mezzo... :-) Comunque White mi sembra fisicamente appannato e Bell effettivamente ha fatto magie una volta sola. Concordo con rayalle quando auspica un utilizz ...

    White è un fenomeno in movimento, se riceve da fermo non è così forte; Bell deve ancora entrare a ritmi alti... Tanto ora non conta niente!

  • Highway1 26/11/2013, 16.55

    White, Bell, Karl... si è speso tanto e male.

  • vimetus 26/11/2013, 16.25
    Citazione ( AleGentile25 26/11/2013 @ 15:40 )

    Onestamente voi puntate ad entrare nei playoff, e con questa squadra potete arrivarci benissimo senza problemi secondo me... Certo che dovete aggiustare qualche cosa e far svegliare un po' di giocatori, perché se siete quelli di Milano purtroppo sie ...

    Quella vista contro Siena era invece una gran bella squadra, di solito la verità è nel mezzo... :-) Comunque White mi sembra fisicamente appannato e Bell effettivamente ha fatto magie una volta sola. Concordo con rayalle quando auspica un utilizzo di White più consono alle sue caratteristiche (a volte è lasciato ad aspettare palla da tre punti come fosse un tiratore da sfruttare per il piazzato...), non fosse altro perché è nella mia squadra di fantabasket :-)

  • AleGentile25 26/11/2013, 15.40 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 26/11/2013 @ 15:35 )

    Sinceramente le ambizioni visto il gioco schifoso e la mentalità da " già arrivati", almeno da parte mia, stanno iniziando un po' a svanire a favore di un 8-12 posto di cui già si parlava prima dell'arrivo di White! Milano sicuramente più forte e ...

    Onestamente voi puntate ad entrare nei playoff, e con questa squadra potete arrivarci benissimo senza problemi secondo me... Certo che dovete aggiustare qualche cosa e far svegliare un po' di giocatori, perché se siete quelli di Milano purtroppo siete una brutta squadra..

  • Alexpiri 26/11/2013, 15.35
    Citazione ( AleGentile25 26/11/2013 @ 15:31 )

    Secondo me sconfitta che non cambia molto le ambizioni di Reggio.. Questa Milano era troppo per lei..

    Sinceramente le ambizioni visto il gioco schifoso e la mentalità da " già arrivati", almeno da parte mia, stanno iniziando un po' a svanire a favore di un 8-12 posto di cui già si parlava prima dell'arrivo di White! Milano sicuramente più forte e ci mancherebbe, ma secondo me siamo noi causa del nostro mal

  • rhllor 26/11/2013, 15.35
    Citazione ( rayalle 26/11/2013 @ 14:45 )

    Caaaaalma, Pat, calma.. Troppo presto intervenire sul mercato adesso. Anche perchè quello che sarebbe tagliato sarebbe ovviamente Karl, ma sarebbe davvero ingeneroso. Lui dovrebbe essere il collante della squadra, ma se la squadra non ha ancora una ...

    I malumori su Karl nascono tutti da una sbagliata gestione di comunicazione durante il mercato e la mentalità, tutta reggiana, che siamo già una squadra da scudetto (dimenticandosi che due anni fa abbiamo rischiato la B1!!!!!) e non una squadra che deve giocarsi ancora per qualche anno una conferma di rimanere sempre nella lega maggiore e magari giocarsi qualche coppa discreta. (eurocup e non eurotristezzachallenge). Trasformandosi, così, in una squadra con un Blasone riconosciuto ed apprezzato.

    Se faranno un taglio, purtroppo e giustamente, sarà lui. Vittima sacrificale di un White, che non puoi toccare per via dell'investimento elevato fatto su di lui, e di un Bell che quest'anno ha azzeccato solo la partita con Siena.

    I due colored non si possono toccare perchè se mai torneranno a giocare come sanno fare ti faranno vincere le partite. Mentre Karl difficilmente ti farà vincere una partita.

    Ad ogni modo spero che la dirigenza non si metta a seguire i commenti di gente che vorrebbe indietro un Taylor in odor di taglio a Venezia dove sta dimostrando quello che è realmente; anzichè ascoltare Max e Frosini che con tutti i difetti che possono avere ne capiscono sicuramente più loro che il classico tifoso o giornalista(ma in alcuni casi sarebbe meglio dire Giornalaio) che non comprende nemmeno le basi di questo gioco.

Pagina di 2