Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/11/2013, 09.57

Cecco Vescovi: 'Non capisco il disfattismo'

Vescovi esclude anche che coach Frates sia a rischio. Si lavora per il ritorno di Adrian Banks

Serie A

Cecco Vescovi, GM della Cimberio Varese, ha parlato a La Prealpina del momento nero della squadra.

Varese è al lavoro sul mercato per rimpiazzare Aubrey Coleman con Adrian Banks con cui la trattativa per il ritorno ancora non si è definitivamente chiusa.

Ecco le parole di Vescovi.

“Brutto atteggiamento, brutta faccia e brutta prova. Però tutto questo disfattismo non lo capisco né lo condivido: stiamo vivendo un momento difficile ma i problemi si superano ragionando per trovare le soluzioni, non con il pessimismo cosmico. Abbiamo davanti altri sette mesi di stagione e distruggere tutto non è certo il modo per invertire il trend negativo. Prima di tutto c'è da parlare con il gruppo, perché serve cambiare faccia in vista della partita di domani: la sfida contro Lubiana vorrà dire poco dal punto di vista del risultato, perché ormai dobbiamo pensare al campionato, ma bisogna dare un segnale di svolta in termini di atteggiamento sul campo. Non dimenticando, però, che siamo a 6 punti in classifica dopo aver incontrato sei delle prime otto del ranking e aver perso con Milano, Sassari e Brindisi, ossia due delle favorite e la rivelazione del campionato. Poi, come abbiamo perso è un altro discorso, legato a riflessioni su come stimolare il gruppo. Nelle partite vinte si era vista una squadra solida e ben oliata, in quindici giorni la squadra che aveva schiantato Avellino non può essersi dissolta. Proprio per questo motivo è chiaro che bisogna agire sulla testa dei giocatori e sulla necessità di innescare dei meccanismi psicologici per uscire dalla crisi. Evidente che l'assenza di Coleman ha influito in maniera notevole: chi è stato chiamato ad avere responsabilità maggiori è stato schiacciato da questo peso e nelle quattro partite affrontate senza un titolare c'è stata un'involuzione palese di un roster già corto. Chiaro che l'assenza ai un americano pesa, ma non autorizza gli altri ad avere un atteggiamento del genere. Il fatto che ci manchi uno straniero non dev'essere un alibi per nessuno. Ora l'esigenza è quella di trovare rapidamente una soluzione ma, all'atto pratico, domani saremo ancora in emergenza e ci aspettiamo una reazione della squadra. Cambio allenatore? Non voglio neppure commentare una cosa del genere. Tutti noi, nessuno escluso, abbiamo delle responsabilità per la situazione e dobbiamo ragionare con serenità su dove e come migliorare. Cerchiamo di mantenere la fiducia nel gruppo e di trovare il sistema per mettere in campo la faccia giusta, facendo rendere al meglio le qualità dei giocatori dell'organico attuale”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • varesebasket59 20/11/2013, 09.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì , si fa fatica ad orientarsi senza una bussola ben precisa .Io resto dell' idea che avere in squadra Coleman e Banks , sacrificando Rush, sia un errore .Se c'è qualche possibilità di correggere il tiro ( leggi qualche soldo da spendere ) , ammesso e non concesso che Coleman abbia smesso di fare le bizze, interverrei in primo luogo sul reparto lunghi .Coleman + Banks , con tutto il resto invariato, mi sembra un lusso eccessivo

  • gusmanedemattei 20/11/2013, 08.03

    Miracolo, una applicazione di Lasonil e Coleman ritorna come prima. Ora bisogna vedere cosa farà in campo.....

  • Brucewayne 20/11/2013, 01.22
    Citazione ( newpinasnocias 19/11/2013 @ 23:39 )

    ciao bruce io non vado d'accordo col mio capo ufficio ma mi tocca di lavorare lo stesso e pure bene e per fortuna detto tra noi ho per ora un lavoro!!!! ma che ragionamento!!!! l'unco grande ed evidente problema di questa squadra sono i lunghi con sc ...

    Anche se non sono d'accordo con te che inserendo un lungo atletico la squadra possa trovare la giusta chimica,piu' o meno il tuo concetto è simile al mio.I problemi di questa squadra sono diversi,dall'ambiente,alla regia,al carattere dell'allenatore.Questo credo che non sia una mia opinione,ma un dato di fatto.Forse hai ragione quando dici che i lunghi sono mal incrociati,ma dire che Hassel è un mediocre mi sembra esagerato.Poi possiamo discutere giorni su chi sarebbe meglio cambiare e chi no,ma a mio avviso non serve poi uno stravolgimento per fare un buon campionato.

  • newpinasnocias 19/11/2013, 23.39
    Citazione ( Brucewayne 19/11/2013 @ 17:52 )

    Nonostante le ultime prove disastrose io rimango comunque fiducioso.Continuo a sostenere che bastino un paio d'innesti per fare bene con "questo"gruppo.Poi c'è da limare o limitare una serie di altri problemi,come quelli di spogliatoio,dove gli ame ...

    ciao bruce io non vado d'accordo col mio capo ufficio ma mi tocca di lavorare lo stesso e pure bene e per fortuna detto tra noi ho per ora un lavoro!!!! ma che ragionamento!!!! l'unco grande ed evidente problema di questa squadra sono i lunghi con scekic che non lo e' e con hassell che a dispetto delle statistiche e' un mediocre troppo lento di piedi e senza un minimo di atletismo tra loro sono completamente mal incrociati dai un lungo atletico a questa squadra e vedrai che 3 quarti di chimica si trova per magia subito!!!!!

  • newpinasnocias 19/11/2013, 23.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    caro nr4 mi accorgo solo ora del tuo post e devo dirti che simpaticamente SEI MATTO!!!!! dai a varese magro al posto di scekic e vediamo se domenica o a milano avremmo perso!!!!!! un lungo e' proprio IL PRINCIPALE PROBLEMA DELLA SQUADRA!!!!

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( Zioseb 19/11/2013 @ 20:47 )

    Il caro Frates ha fatto un uso di Rush a mio avviso completamente sbagliato. Non l'ha considerato un cambio ma nelle ultime partite partiva nel quintetto di base e in diverse occasioni portava pure la palla. Io ritengo la squadra attuale buona ma co ...

    ma non trovi che sia stato costretto da assenza di Coleman a far partire titolare Rush? é l`unico cambio x gli esterni e, solo teoricamente aimé, con doti da difensore (x dire, é impossibile come invece pensano alcuni che Clark possa assolvere a quel ruolo)...comunque mi accorgo che `Rush` - che evoca anche una delle mie band preferite - é la parola cne piu` ho scritto negli ultimi dieci,gg...mi devo autocensurare perché non ho nulla di personale con lui, bravo ragazzo e professionista...ma avendo scelto anche x budget la panchina corta inevitabilmente fa figuracce...se giocasse in a2 o in una lega europea non top sarebbe titolare con successo

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( Zioseb 19/11/2013 @ 20:47 )

    Il caro Frates ha fatto un uso di Rush a mio avviso completamente sbagliato. Non l'ha considerato un cambio ma nelle ultime partite partiva nel quintetto di base e in diverse occasioni portava pure la palla. Io ritengo la squadra attuale buona ma co ...

    ma non trovi che sia stato costretto da assenza di Coleman a far partire titolare Rush? é l`unico cambio x gli esterni e, solo teoricamente aimé, con doti da difensore (x dire, é impossibile come invece pensano alcuni che Clark possa assolvere a quel ruolo)...comunque mi accorgo che `Rush` - che evoca anche una delle mie band preferite - é la parola cne piu` ho scritto negli ultimi dieci,gg...mi devo autocensurare perché non ho nulla di personale con lui, bravo ragazzo e professionista...ma avendo scelto anche x budget la panchina corta inevitabilmente fa figuracce...se giocasse in a2 o in una lega europea non top sarebbe titolare con successo

  • Zioseb 19/11/2013, 20.47 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/11/2013 @ 18:21 )

    sparare contro il coach crea alibi ai giocatori...facile...veniamo da cinque anni bellissimi con vette super (Pilla 1 e 2, Charlie 1 e 2, Vitucci)... A varese con Vescovi gli allenatori si rispettano. Se non garba a loro il carattere di Frates lo di ...

    Il caro Frates ha fatto un uso di Rush a mio avviso completamente sbagliato. Non l'ha considerato un cambio ma nelle ultime partite partiva nel quintetto di base e in diverse occasioni portava pure la palla. Io ritengo la squadra attuale buona ma con un pessimo allenatore

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 18.21 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 19/11/2013 @ 17:52 )

    Nonostante le ultime prove disastrose io rimango comunque fiducioso.Continuo a sostenere che bastino un paio d'innesti per fare bene con "questo"gruppo.Poi c'è da limare o limitare una serie di altri problemi,come quelli di spogliatoio,dove gli ame ...

    sparare contro il coach crea alibi ai giocatori...facile...veniamo da cinque anni bellissimi con vette super (Pilla 1 e 2, Charlie 1 e 2, Vitucci)... A varese con Vescovi gli allenatori si rispettano. Se non garba a loro il carattere di Frates lo dicano in societa'...domenica altroché non dare il cinque, tranne Ere e Sakota erano tutti da prendere a calci nel sedere con multone...e poi decidiamoci, dopo loro prime super partite tutti a dire che Denik e Polo migliorati con il lavoro di Frates, e ora? Unica colpa di Frates aver pensato che Rush fosse un cambio affidabile...non lo conosceva purtroppo

  • Brucewayne 19/11/2013, 17.52

    Nonostante le ultime prove disastrose io rimango comunque fiducioso.Continuo a sostenere che bastino un paio d'innesti per fare bene con "questo"gruppo.Poi c'è da limare o limitare una serie di altri problemi,come quelli di spogliatoio,dove gli americani nuovi hanno fatto gruppo tra di loro,e la chimica è bassa,.Inoltre Frates non ha assolutamente la fiducia della squadra:Ha litigato praticamente con tutti.Domenica io ero proprio dietro la panchina di varese,e ho visto De nicolao,Polonara,e Scekic togliere la mano quando lui ha cercato il cinque dopo la sostituzione.Scekic l'ha mandato anche a quel paese ed è nato un piccolo battibecco.Ditemi voi come uno cosi' puo' avere la fiducia dei ragazzi.Purtroppo non puo' essere esonerato perchè non possiamo permettercelo,ma secondo me la tifoseria farà di tutto per cercare di fargli dare le dimissioni.Altro problema,manca un leader carismatico,quello che era Green l'anno scorso.

  • igorVa 19/11/2013, 16.55 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/11/2013 @ 16:42 )

    Su questo non ci sono dubbi...lui comunque a parer mio rimarrà sempre un lupacchiotto...magari un pò spennato...ma sempre lupacchiotto!!:-)11

    E poi quando farà freddo....brrrrrrrrrr! ;-) Guarda caso è uno di loro! #autobannatevi

  • Baker 19/11/2013, 16.43
    Citazione ( magic99 19/11/2013 @ 16:34 )

    Ho letto su varesenews che Banks é stato messo fuori squadra dopo poche gare in Israele!! Si sanno i motivi??

    Ha chiesto un BaconCheeseBurger......x ovvi motivi (religiosi) non gliel'hanno dato .....poi lui ha reagito male...................

  • MarcoVa 19/11/2013, 16.42
    Citazione ( igorVa 19/11/2013 @ 16:40 )

    :-) caro Menego, il marcio dura sempre troppo purtroppo! :-D

    Su questo non ci sono dubbi...lui comunque a parer mio rimarrà sempre un lupacchiotto...magari un pò spennato...ma sempre lupacchiotto!!:-)11

  • igorVa 19/11/2013, 16.40 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/11/2013 @ 16:33 )

    Chi fa il provocatore? Il lupacchiotto? Ma va là dai...lui è un simpaticone...finchè dura, fallo divertire...finchè dura....:-)11

    :-) caro Menego, il marcio dura sempre troppo purtroppo! :-D

  • magic99 19/11/2013, 16.34 Mobile

    Ho letto su varesenews che Banks é stato messo fuori squadra dopo poche gare in Israele!! Si sanno i motivi??

  • MarcoVa 19/11/2013, 16.33
    Citazione ( igorVa 19/11/2013 @ 14:38 )

    Vi prego non rispondete a chi fa il provocatore di professione.

    Chi fa il provocatore? Il lupacchiotto? Ma va là dai...lui è un simpaticone...finchè dura, fallo divertire...finchè dura....:-)11

  • Nick89 19/11/2013, 14.49
    Citazione ( thewolf 19/11/2013 @ 14:27 )

    Sbaglio o il buon Cecco di è dimenticato di avere perso la Supercoppa? Comunque io concordo con lui, con Frates fino alla fine. Tieni duro!!!!!!!

    simpatia portami via

  • igorVa 19/11/2013, 14.38 Mobile

    Vi prego non rispondete a chi fa il provocatore di professione.

  • thewolf 19/11/2013, 14.27

    Sbaglio o il buon Cecco di è dimenticato di avere perso la Supercoppa? Comunque io concordo con lui, con Frates fino alla fine. Tieni duro!!!!!!!

  • Var93 19/11/2013, 13.51

    Basta che non facciamo più le figure delle ultime uscite, prima di tutto sudare per la maglia ed i tifosi, la cosa più importante che si chiede è l'impegno! Sempre Forza Varese!

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 13.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao n4,...allora su Scekic con grande sforzo posso seguirti...il giocatore dei PO di due anni fa (appunto...) poteva essere titolare anche a milano e siena, altroché Magro...ma oggi? Ha un enorme problema di tenuta fisica...invece perdonami ma su Rush - senza toccare i livelli di cattiveria dei giornali di VA - ma ti sei gia' dato tu risposta: il suo é livello di nono cambio, il punto é che qui - ancne con sqadra al completo - gioca da sesto o settimo uomo, comunque tanto e troppo

  • igorVa 19/11/2013, 13.03 Mobile

    Più che disfattismo è ostilità giustificata verso chi si rifiuta di giocare per la causa e non contro, facendo un danno prima di tutto a sè stesso..Adesso vediamo di ripartire.

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 12.03
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 11:56 )

    Il problema della panchina corta si vede molto perché avete avuto un esterno in meno su 5 .... E considerando che avete due play ( se non altro in difesa) , faticate molto per questo . Scekic per me non è così drammatico , se non altro guardando c ...

    vorrei sposare tuo ottimismo... considera che Rush (anche con una poderosa campagna stampa de La Provincia) - che già è limitato di suo - ora è proprio entrato in una sindrome da disastro che è pure psicologica... hai citato i cambi come 5 delle altre squadre, beh il punto è che hanno dei 4 atletici (alla Delroy James che è stato grande acquisto di Brindisi) che si alzano dalla panchina... penso solo a K Ivanov che sabato ha fatto super derby entrando in corsa... se hai un 5 tecnico ma tenero come Scekic (anche facendo tara sui suoi guai) e un 4 tiratore ma senza atletismo come Sakota, ecco che un 4 poderoso come Ivanov (si, anche il gemello che da noi non so è mai allenato praticamente arrivando per i PO) o Delroy James servirebbe come il pane!

  • Yebbas 19/11/2013, 11.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/11/2013 @ 11:49 )

    è interessante e coraggiosa tua posizione su Banks e Clark (io sono un po' perplesso)... ma hai visto chi si alza dalla panchina? In Italia equilibrio pazzesco (vedi anche Cremona che massacra Cantu'), forse stiamo qui a drammatizzare troppo, ma se ...

    Il problema della panchina corta si vede molto perché avete avuto un esterno in meno su 5 .... E considerando che avete due play ( se non altro in difesa) , faticate molto per questo . Scekic per me non è così drammatico , se non altro guardando chi hanno le altre concorrenti per cambiare il 5 titolare ( Reggio Cervi, Roma Ezugwu, Avellino ....nessuno, Siena ha la coppia centro cambio forse peggiore...ecc) Banks e Clark potrebbero avere qualche problemino difensivo , ma appunto utilizzati con Rush non sarebbe poi così grave. In attacco e' una gran coppia, sono due giocatori in grado di battere il proprio marcatore dal palleggio ed entrambi ottimi tiratori. Banks per me meglio di Coleman , perché non è battezzatile da fuori .... Secondo me non siete affatto tra le peggiori .
    Se non implodere per questioni ambientali , siete da prime 8 a mio parere.

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 11.49
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 11:43 )

    Per me vi fate troppi problemi ..... La squadra non è così tragica , non va cambiato tutto ... Se non altro non dopo un bilancio 3-3 ..... Banks e Clark andrebbero bene insieme per me . Credo che sostituendo l'infortunato lotterete con altre 3-4 sq ...

    è interessante e coraggiosa tua posizione su Banks e Clark (io sono un po' perplesso)... ma hai visto chi si alza dalla panchina? In Italia equilibrio pazzesco (vedi anche Cremona che massacra Cantu'), forse stiamo qui a drammatizzare troppo, ma se c'è equilibrio la profondità fa la differenza... anche per entrare solo nei PO da ottavi... si alzano Sakota (ok), poi Rush e Scekic... stendiamo velo pietoso

  • Yebbas 19/11/2013, 11.46 Mobile

    Siete sicuri che stia per arrivare Banks ? Non mi sembra nello stile di Vescovi richiamare uno cacciato ....

  • Yebbas 19/11/2013, 11.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/11/2013 @ 11:24 )

    ma intanto Banks non è ufficiale! Devono sbrigarsi se no anche a montegranaro scendiamo in campo senza un titolare USA! Io seguo Sciascia su Prealpina e se dice che Clark è a rischio c'è da credergli... il punto è -se salta Coleman - riusciamo a ...

    Per me vi fate troppi problemi ..... La squadra non è così tragica , non va cambiato tutto ... Se non altro non dopo un bilancio 3-3 ..... Banks e Clark andrebbero bene insieme per me . Credo che sostituendo l'infortunato lotterete con altre 3-4 squadre per i playoff .

  • Zioseb 19/11/2013, 11.39 Mobile

    Io mi concentrerei di più sul cambio allenatore piuttosto che sui giocatori Purtroppo le ultime dichiarazioni non mi lasciano molte speranze Spero solo di vedere da domani Denik dall'inizio nel quintetto base

  • TheFish 19/11/2013, 11.38 Mobile

    Se giochiamo con la testa, le tattiche, i cambi, e LE PALLE di domenica anche una squadra csi è uno squadrone. L'unica speranza è che le parole spese dalla società ai giocatori non vadano disperse nell aria del palawhirlpool.... Non ci resta che aspettare e sperare in Banks, molto vicino ma che fino a due giorni fa, lui personalmente ha detto che non sapeva ancora nulla...

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sperem che su Scekic sia come dite... ciao!

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 11.25
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 11:20 )

    Anche Skeen e Sakic . .... Diciamo la verità , sono scomodi .... A Siena se la sono giocati molto meglio di Bologna

    ecco appunto, non mi ci far pensare... inoltre è lotta contro il tempo... se hai voglia guarda cosa ho appena scritto a Petruska e dimmi che ne pensi...ciao!

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 11.24
    Citazione ( Petruska 19/11/2013 @ 10:01 )

    D'altronde cosa poteva dire? D'accordo, si lavori sulla testa in attesa dei rinforzi. Speriamo basti a risollevarci, almeno un poco....

    ma intanto Banks non è ufficiale! Devono sbrigarsi se no anche a montegranaro scendiamo in campo senza un titolare USA! Io seguo Sciascia su Prealpina e se dice che Clark è a rischio c'è da credergli... il punto è -se salta Coleman - riusciamo a liberarci di due contratti in tempo breve? Se salutare Coleman e Clark (vabbè Rush... sono stanco di sparare su croce rossa) significa portare Banks e un bel cambio per la panchina allora subito, tutta la vita! Ma maledizione coperta corta: se Scekic si reggesse in piedi allora per la panchina potremmo prendere uno dei due cambi che ci mancano. un 4 atletico alla Delroy James di Brindisi o un tre come cambio di Ere... è chiaro che se prendiamo il 4 atletico Polonara deve lavorare per giostrare da 3 quando Ebi deve riposarsi...

  • Yebbas 19/11/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/11/2013 @ 11:19 )

    per di più contro Recalcati! sigh... Mayo, Cincia e Mardy Collins...attenti a quei tre!

    Anche Skeen e Sakic . .... Diciamo la verità , sono scomodi .... A Siena se la sono giocati molto meglio di Bologna

  • Giorgiobellocci 19/11/2013, 11.19
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 10:55 )

    Una partita a montegranaro e' l'ultima che vorrei giocare se sono un coach in crisi . Perché là non è facile per niente vincere , e se perdi tutti a dire che sei uno zero .........

    per di più contro Recalcati! sigh... Mayo, Cincia e Mardy Collins...attenti a quei tre!

  • TheFish 19/11/2013, 11.18 Mobile

    Parole condivisibili, di fatto arriverà Banks, una strigliata ai già presenti e via.... Boh, tanto disfattismo lo capisco, tremila erotti abbonati si son fatti grazie alla scia della scorsa stagione.. forse questi 3000 si aspettavano non tanto una squadra Nba ma almeno una squadra che lottasse per la maglia e per un minimo di onore...(specialmente da chi l'anno scorso c'era)

  • Daca 19/11/2013, 11.06
    Citazione ( Yebbas 19/11/2013 @ 10:55 )

    Una partita a montegranaro e' l'ultima che vorrei giocare se sono un coach in crisi . Perché là non è facile per niente vincere , e se perdi tutti a dire che sei uno zero .........

    Vero, ma andare a giocare da disastrati a Cantù o Siena, per dirne due, direi che è peggio. :)

  • Yebbas 19/11/2013, 10.55 Mobile
    Citazione ( Daca 19/11/2013 @ 10:45 )

    Il calendario prova a venirci incontro, le prossime sono -almeno sulla carta- alla nostra portata.Mi auguro si possa invertire la rotta e guadagnare fiducia prima del derby che si preannuncia DIFFICILINO per noi... Comunque sono molto curioso di vede ...

    Una partita a montegranaro e' l'ultima che vorrei giocare se sono un coach in crisi . Perché là non è facile per niente vincere , e se perdi tutti a dire che sei uno zero .........

  • Daca 19/11/2013, 10.45

    Il calendario prova a venirci incontro, le prossime sono -almeno sulla carta- alla nostra portata.Mi auguro si possa invertire la rotta e guadagnare fiducia prima del derby che si preannuncia DIFFICILINO per noi... Comunque sono molto curioso di vedere cosa accadrà nei prossimi 10 giorni: sento aria di cambiamento...

  • MarcoVa 19/11/2013, 10.30
    Citazione ( Bobby 19/11/2013 @ 10:23 )

    A me pare che dica cosa condivisibilissime. Secondo me a Varese come a Roma ci sono critiche eccessive forse anche per le aspettative ed il confronto con la scorsa stagione. Dopo tutto, a parte le ultime 2, senza Coleman non mi pare una situazione c ...

    Le ultime partite hanno lasciato il segno, l'atteggiamento visto nel primo tempo contro Brindisi io non lo vedevo dall'anno della retrocessione...cmq hai pienamente ragione, il tuo discorso è perfetto, hai fotografato in pieno la situazione, le aspettative si sono inconsciamente alzate, senza Coleman e senza un sostituto, potevi fare poco meglio a mio modo di vedere...quello che contesto io è stato l'atteggiamento di diversi giocatori. :-)11

  • varesebasket59 19/11/2013, 10.25

    Andare a cercare sponsor con il "clima" torrido di questi giorni non è facile...Chi spenderebbe soldi per mettere il proprio logo sulla maglia di una squadra contestata oltre ( secondo me ) ogni lecita necessità ?Bisogna raffreddare l' ambiente , calmare le acque , lavorare sotto traccia per risolvere i problemi , e dare , all' esterno , il senso di una squadra, di una società , di un pubblico maturi e sereni , di una "piazza" , insomma , nella quale val la pena investire .Tutto il contrario di quanto visto ultimamente .Se non capiamo questo , tutti insieme , possiamo anche vincere , sui nervi , le prossime tre partite , ma prepariamo un futuro peggiore del presente che mal digeriamo

  • bruzz81 19/11/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/11/2013 @ 10:01 )

    D'altronde cosa poteva dire? D'accordo, si lavori sulla testa in attesa dei rinforzi. Speriamo basti a risollevarci, almeno un poco....

    Rinforzi? Io ho capito che prenderanno un altro al posti di coleman e basta.

  • Bobby 19/11/2013, 10.23 Mobile

    A me pare che dica cosa condivisibilissime. Secondo me a Varese come a Roma ci sono critiche eccessive forse anche per le aspettative ed il confronto con la scorsa stagione. Dopo tutto, a parte le ultime 2, senza Coleman non mi pare una situazione così nera. Dopo tutto avete gli stessi punti di Milano. Capisco che forse l'atteggiamento delle ultime partite abbia un po' deluso.

  • vimetus 19/11/2013, 10.22

    Parole piene di buon senso: prima di tutto niente panico, rinnovo della fiducia al coach e tanto lavoro da fare. Il buon senso in un dirigente non è mai scontato ed è la base per ogni progresso (infatti la nostra classe politica ne è totalmente sprovvista ed il risultato è un'Italia che non cresce da 30 anni; scusate l'OT).

  • homerjsimpson 19/11/2013, 10.21

    Purtroppo hai cannato solo il tuo amico architetto e il play...perche secondo me con un altro allenatore e il play forse non eravamo in questa situazione.
    Io avrei votato il ritorno di Stipcevic piuttosto o anche di un giocatore alla Tabu spendendo qualcosa in meno...ma di sicuro non su Clark!

  • tankre 19/11/2013, 10.11

    Okay cecco, hai detto le cose che chiunque nella tua posizione avrebbe dovuto dire...Speriamo di migliorare ora, perchè così non va bene...

  • Petruska 19/11/2013, 10.01

    D'altronde cosa poteva dire? D'accordo, si lavori sulla testa in attesa dei rinforzi. Speriamo basti a risollevarci, almeno un poco....