Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/11/2013, 22.20

Atripaldi a 'Cestisticamente Parlando' su Hannah, Ferrarelle e futuro

Le parole del GM di Caserta

Serie A

Intervenendo alla trasmissione Cestisticamente parlando, magazine di Radio Primarete Caserta (in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,45 e in replica il giovedì alle 0.05 suwww.radioprimarete.it),  Marco Atripaldi, G.M. della Pasta Reggia Caserta, è tornato (per chiuderla) sulla vicenda relativa alla sospensione del play Hannah: <<avevamo sostenuto il giocatore quando molti, anche giornalisti, lo avevano preso di mira in precampionato, non discutiamo le sue qualità, ma la refrattarietà, sin qui mostrata, ad accettare le regole e le gerarchie di un gruppo giovane....potevamo utilizzare alcune leve e le abbiamo usate (multa e sospensione); deve essere un esempio positivo per i compagni più giovani...non è un bad guy, non ha comportamenti sbagliati fuori dal campo...ha capito e si è scusato e, dopo aver parlato anche con il suo agente, abbiamo deciso di reintegrarlo, per cui caso chiuso: domenica sarà in campo contro Roma in una partita che si preannuncia difficilissima per noi e in cui servirà l'apporto dei nostri tifosi come contro Milano>>.

Sulla ipotizzata sponsorizzazione della Ferrarelle a Cantù: << ...resto stupito dal fatto che una realtà economica che trae le sue risorse dal territorio casertano possa abbinare uno dei suoi marchi ad una realtà sportiva che milita nel nostro stesso campionato...ho incontrato anche io i dirigenti della Ferrarelle e, sinceramente, sono stupito>>.

Sul processo di costruzione del roster della Pasta Reggia Caserta: <<...sono molto contento dei giocatori che abbiamo scelto e del "rookie" Molin...non dimentichiamoci chi siamo, quindi non esaltiamoci troppo e non deprimiamoci, questa è una squadra con ampi margini di crescita...sono a Caserta non certo per una "toccata e fuga", ma per costruire qualcosa di importante, realizzando il nostro progetto tecnico >>.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Forzajc2 07/11/2013, 11.45
    Citazione ( Maz199 06/11/2013 @ 11:52 )

    Ma pensa all'indignazione degli americani quando la Pepsi ha sponsorizzato Caserta ..come diceva qualcuno..

    Quale parola della frase" la Ferrarelle estrae una risorsa già fatta dal nostro territorio" non ti è chiara?????? La pepsi viene prodotta non estratta!

  • gusmanedemattei 06/11/2013, 19.23 Mobile

    Grazie, pensavo fosse Danone

  • MadSeason 06/11/2013, 19.17 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2013 @ 08:54 )

    Gruppo Danone! Figuriamoci se questi si lasciano influenzare da una piccola realtà locale. Se sponsorizzano Cantù( e a me non interessa la squadra, ma basta che mettano un pò di soldini nel basket), lo fanno di sicuro per la magiore visibilità a ...

    Macchè... Guarda che erano gruppo Danone, quando la sede era a Roma. Ora sono Ferrarelle Spa, totalmente italiana, e campana. Se non ricordo male chi la rilevò dai francesi era un magnate Napoletano che aveva a che fare con il porto di Napoli

  • JuveCasertando 06/11/2013, 15.56
    Citazione ( AndreaMonza 06/11/2013 @ 14:39 )

    Io ho provato garbatamente a dire la mia, visto che sono 20 anni che lavora ina aziende multinazionali e senza essere un genio ho espresso il concetto di visibilità nei mercati che interessano all'azienda. Detto questo e tornando allo sport, con tut ...

    Non si tratta di campanilismo. Io rispetto Cantù, a maggior ragione adesso che ci sono 2 pezzi del mio cuore (Pino e Stefano, senza dimenticare Max Oldoini). Mi chiedo però su quali basi poggia la scelta strategica di comunicazione. Devo dedurre che passa attraverso la capacità/incapacità del partner di creare un vero, concreto, reale e tangibile "ritorno" all'investimento pubblicitario. Se così, è un problema. (ps: a Guangzhou, dico "My hometown is Caserta, near Naples" ed uno mi fa "Ahhh, Caserta... basketball...": come vedi.....).

  • salparadiso 06/11/2013, 15.44
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 12:44 )

    Minchia che visibilità una squadra che fa il nostro stesso campionato e certamente non con propositi di vincerlo, non parliamo poi della coppa che fa ascolti ridicoli sempre che si riesce a vedere qualche partita, per giunta non mi sembra che a live ...

    Argomenti risibili i tuoi. Purtroppo (tranne Milano) tutte le altre società (nessuna esclusa) vivono nel medesimo stato di incertezza e la presunta stabilità o instabilità di oggi non è per niente collegata alla sicurezza o alla sparizione di domani. Personalmente sono contento che Caserta oggi sia messa bene ma fino a ieri e per parecchio tempo non è stata certo un esempio di solidità e affidabilità e quindi da voi non si possono accettare lezioni di alcun genere. Quanto alla visibilità, nel post che tu hai criticato si parla semplicemente di una azienda che cerca di dare visibilità ad un prodotto attraverso un canale, seppur modesto, come il basket Cantù ed è del tutto evidente che negli ultimi tre anni Cantù abbia avuto maggiori risultati e quindi maggiore visibilità di Caserta ... e la tua "paternale" sul palazzetto , la piazza storica, il bacino di utenza, i duemila abbonati e i potenziali cinquemila è assai deboluccia ... tutta roba che abbiamo anche noi ( compreso un palazzo a 10 km : Desio) ... con la differenza che noi negli ultimi tre anni abbiamo fatto una finale scudetto, 2 di coppa Italia, vinto una Supercoppa, una top16 di eurolega, QR di eurolega vinte, semifinale scudetto e Eurocup ... và bene la nebbia ma noi queste cose le vediamo eccome ... voi di Caserta potete solo sbatterci il naso contro ! :-)

  • caserta0823 06/11/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( AndreaMonza 06/11/2013 @ 14:39 )

    Io ho provato garbatamente a dire la mia, visto che sono 20 anni che lavora ina aziende multinazionali e senza essere un genio ho espresso il concetto di visibilità nei mercati che interessano all'azienda. Detto questo e tornando allo sport, con tut ...

    Guarda io seguo il basket da quasi 40 anni e conosco benissimo la storia di Cantù i campioni che ha avuto ci mancherebbe altro anzi giù il cappello per una piccola cittadina che è stata capace di vincere titoli importanti soprattutto in europa anche se un pò datati in epoche dove la pallacanestro era roba quasi sconosciuta al sud Napoli a parte grazie agli americani della NATO,non mi paragono a Cantù l'albo d'oro dice tutto anche se il nostro unico titolo italiano è più recente, nonostante la rivalità io vorrei sempre vedere in legaA città come Cantù,Varese,Bologna ,Pesaro e via dicendo, ma sinceramente il discorso blasone o visibilità in questa operazione faccio fatica a vederlo possiamo discutere all'infinito la Ferrarelle se cercava visibilità avrebbe dovuto sponsorizzarvi le scorse stagioni quando facevate l'eurolega non ora che state al nostro livello o poco sopra

  • AndreaMonza 06/11/2013, 14.39
    Citazione ( JuveCasertando 06/11/2013 @ 14:19 )

    Fermo restando che (mia opinione) è sacrosanto che un'azienda che preleva risorse (naturali) da un territorio redistribuisca risorse (economiche) allo stesso, mi porrei una domanda: qual'è la differenza tra il progetto di mktg di Cantù e quello de ...

    Io ho provato garbatamente a dire la mia, visto che sono 20 anni che lavora ina aziende multinazionali e senza essere un genio ho espresso il concetto di visibilità nei mercati che interessano all'azienda. Detto questo e tornando allo sport, con tutto il rispetto (non sono ironico) che ho per la vs squadra, posso sostenere che Cantù è una delle tre squadre italiane più conosciute all'estero. Parlo di paesi come Grecia, Spagna, Turchia, Israele. Ma anche spostandomi nei paesi dell'est e nel centro europa, ho vissuto con orgoglio la grande popolarità di Cantù.Caserta 823, molto elengantemente comparava le nostre squadre, senza aver analizzato cosa abbiamo in bacheca e cos'ha Caserta. La storia sportiva dona popolarità e pur avendo al giorno d'oggi simili ambizioni, la realtà è che i marchi forti cercano nomi forti. Magari il matrimonio tra Ferrarelle e Cantù non avverrà, ma come ho già detto, se avvenisse non vedrei nulla di strano. Ultima cosa...I proprietari di ferrarelle/Vitasnella etc ...non è il gruppo Danone...francese?Secondo le teorie campanilistiche, allora dovrebbero sponsorizzare il Limoges o il Nancy...

  • JuveCasertando 06/11/2013, 14.19

    Fermo restando che (mia opinione) è sacrosanto che un'azienda che preleva risorse (naturali) da un territorio redistribuisca risorse (economiche) allo stesso, mi porrei una domanda: qual'è la differenza tra il progetto di mktg di Cantù e quello della JC che ha fatto propendere per un investimento ingente verso i brianzoli? Non è la visibilità europea (in Eurocup c'è FoxTown), non il bacino di pubblico fidelizzato (più o meno simile), non la storicità del partner (2 franchigie con molti punti in comune).... Sarei curioso di sapere le motivazioni del cda che ha approvato l'operazione, lo stesso che ha detto "niet" in passato ad ogni "preghiera" per diventare main sponsor bianconero.

  • Maz199 06/11/2013, 13.39
    Citazione ( Lema81 06/11/2013 @ 13:28 )

    Maz lascia perdere!! Piuttosto si ha qualche news su quando sarà fatto l'annuncio? Avevo sentito entro domenica...(domani ndr)

    A quanto pare la cosa è complicata. Non ho notizie in merito .. da quello che ho potuto leggere i vertici di Ferrarelle/Vitasnella sono piuttosto inc.... perchè la trattativa non è stata tenuta segreta ma già da una settimana si sapeva del nome di Vitasnella .. non capisco sinceramente come tutto questo possa fermare una sponsorizzazione ma tant'è .. le notizie in merito sono queste. è probabile che ci sia comunque una trattativa e siccome Vitasnella fa capo a Ferrarelle le cose magari stanno andando per le lunghe perchè immagino che i capi di Ferrarelle debbano approvare questa cosa essendo Vitasnella una società sussidiaria. Piuttosto notizia più importante da parte di alcuni "ben informati" è che Lenovo si sia rifatta viva e ..."""potrebbe"""" .. ventimila virgolette .. ricominciare la trattativa.

  • Lema81 06/11/2013, 13.28 Mobile
    Citazione ( Maz199 06/11/2013 @ 13:15 )

    Finisco il messaggio .. ho schiacciato Invia per errore. Quindi dell'acqua casertana noi non ci facciamo nulla. Va bene che la Vitasnella fa parte comunque del gruppo ferrarelle ma a fare la sponsorizzazione e a mettere i soldi sarà Vitasnella che s ...

    Maz lascia perdere!! Piuttosto si ha qualche news su quando sarà fatto l'annuncio? Avevo sentito entro domenica...(domani ndr)

  • ContediMontecristo 06/11/2013, 13.22 Mobile

    Propongo un corso di laurea in Economia e Commercio o un master in Strategie di Mercato da tenere a qualche sostenitore casertano con docenti Sal Paradiso e Maz199. Iscrizione gratuita ma esame obbligatorio. Per Atripaldi un corso di Filosofia della Demagogia: ci sarebbe la coda, roba da sold out.

  • Maz199 06/11/2013, 13.15
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 12:44 )

    Minchia che visibilità una squadra che fa il nostro stesso campionato e certamente non con propositi di vincerlo, non parliamo poi della coppa che fa ascolti ridicoli sempre che si riesce a vedere qualche partita, per giunta non mi sembra che a live ...

    Finisco il messaggio .. ho schiacciato Invia per errore. Quindi dell'acqua casertana noi non ci facciamo nulla. Va bene che la Vitasnella fa parte comunque del gruppo ferrarelle ma a fare la sponsorizzazione e a mettere i soldi sarà Vitasnella che sfrutta il suolo lombardo e non casertano ..e a noi va benissimo così.

  • Lema81 06/11/2013, 13.14 Mobile

    Patriottismo becero e da persone ignoranti! No comment...

  • Maz199 06/11/2013, 13.12
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 12:44 )

    Minchia che visibilità una squadra che fa il nostro stesso campionato e certamente non con propositi di vincerlo, non parliamo poi della coppa che fa ascolti ridicoli sempre che si riesce a vedere qualche partita, per giunta non mi sembra che a live ...

    La vicenda societaria è molto semplice .. la famiglia cremascoli non vuole più proseguire da sola ma vuole avere altri partner proprietari che dividano le spese .. ad oggi qualcosa in questa direzione si sta già muovendo. Pare che ci siano alcuni industriali pronti ad entrare in società e si sta avviando parallelamente un progetto di azionariato popolare che entrerà in società con una quota probabilmente vicina al 7-8% della società. Nel nostro futuro c'è ancora nebbia ( cosi ti faccio contento e mi autofaccio una battuta )ma piano piano si sta diradando. Ma questa cosa non ha nulla a che vedere con la sponsorizzazione. Per il resto .. quale parola della frase " a sponsorizzare Cantù sarà Vitasnella, acqua lombarda " non ti è chiara ??

  • caserta0823 06/11/2013, 12.44 Mobile
    Citazione ( AndreaMonza 06/11/2013 @ 12:26 )

    Ferrarelle, come tutte le aziende, investendo in pubblicità, cerca una maggiore visibilità. Cantù ne può dare tanta, visti i risultati degli ultimi 3 anni.La polemica è davvero ridicola e sembra fatta da chi non percepisce logiche molto semplici ...

    Minchia che visibilità una squadra che fa il nostro stesso campionato e certamente non con propositi di vincerlo, non parliamo poi della coppa che fa ascolti ridicoli sempre che si riesce a vedere qualche partita, per giunta non mi sembra che a livello societario Cantù sia così tanto tranquillissima al momento hanno 8 mesi di autonomia poi gli serve trovare un presidente che non è una cosa scontata vista la situazione economica globale dunque a livello societario sembra che stiamo messi meglio noi non certamente ricchi ma abbiamo un presidente serio un signor GM siamo anche noi una piazza storica del basket abbiamo un palazzetto che molti si sognano (vedi Cantù) per non parlare del potenziale bacino di utenza, abbiamo fatto più di duemila abbonati con un palazzetto che dista 10 chilometri dalla città se avessimo una squadra che lotta per il vertice con i nomi che hanno altre squadre correrebbero almeno in 5000 ogni domenica, dimmi dove stà questa visibilità che sarà per la nebbia ma non la vedo proprio.

  • pacemannion 06/11/2013, 12.32
    Citazione ( Maz199 06/11/2013 @ 12:08 )

    Allora spiega invece di fare il professorino.

    per me è più una questione di gelosia territoriale!

  • AndreaMonza 06/11/2013, 12.26

    Ferrarelle, come tutte le aziende, investendo in pubblicità, cerca una maggiore visibilità. Cantù ne può dare tanta, visti i risultati degli ultimi 3 anni.La polemica è davvero ridicola e sembra fatta da chi non percepisce logiche molto semplici da comprendere. Se un mobilificio canturino sponsorizzasse Caserta per sviluppare le vendite in quelle zone d'Italia, non griderei allo scandalo.

  • Maz199 06/11/2013, 12.08
    Citazione ( Scugnizzo75 06/11/2013 @ 12:07 )

    Non meriti risposta , non capirai mai.

    Allora spiega invece di fare il professorino.

  • Scugnizzo75 06/11/2013, 12.07 Mobile
    Citazione ( Maz199 06/11/2013 @ 12:05 )

    Centra perchè secondo il vostro limitato modo di pensare un'azienda non dovrebbe sponsorizzare oltre i propri confini quando il mondo è pieno di aziende che per ampliare la vendita dei loro prodotti o altro vanno proprio al di fuori dei loro confin ...

    Non meriti risposta , non capirai mai.

  • Maz199 06/11/2013, 12.05
    Citazione ( Scugnizzo75 06/11/2013 @ 12:00 )

    Ma che centra????? Lo sponsor pepsi di caserta era uno dei tanti sparsi in tutto il mondo. In america manco lo sapevano. X favore........

    Centra perchè secondo il vostro limitato modo di pensare un'azienda non dovrebbe sponsorizzare oltre i propri confini quando il mondo è pieno di aziende che per ampliare la vendita dei loro prodotti o altro vanno proprio al di fuori dei loro confini.... come a suo tempo fece la Mobilgirgi.

  • Lema81 06/11/2013, 12.04 Mobile

    Caro Atripaldi...riguardo a Ferrarelle, gli amici di Roma direbbero...rosica rosica...

  • Scugnizzo75 06/11/2013, 12.00 Mobile
    Citazione ( Maz199 06/11/2013 @ 11:52 )

    Ma pensa all'indignazione degli americani quando la Pepsi ha sponsorizzato Caserta ..come diceva qualcuno..

    Ma che centra????? Lo sponsor pepsi di caserta era uno dei tanti sparsi in tutto il mondo. In america manco lo sapevano. X favore........

  • salparadiso 06/11/2013, 11.59
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 10:31 )

    Proprio questa l'indignazione,Atripaldi ci aveva parlato in estate e sembra abbiano risposto di non essere interessati quando poi io parlo di differenza tra Mobilgirgi e Ferrarelle la prima è che Ferrarelle è talmente famosa, forse saranno stati i ...

    L'aspetto "misero" della polemica è che viene fatta a trattativa aperta da una realtà che lo sponsor ce l'ha (Pasta Reggia) a fronte di una che lo stà cercando e il fatto che si guardi ad una piazza che partecipa allo stesso campionato è una cosa positiva per tutto il movimento come del resto fu a suo tempo la sponsorizzazione MobilGirgi che diede benefici a Caserta e fu possibile esclusivamente per il fatto che esisteva il basket e il campionato di serie A nel suo insieme. Indignarsi per questo è veramente meschino e ancora più meschino è sottolineare che Caserta è una società sana con un presidente serio mentre Cantù è sull'orlo della sparizione e quindi chisenefrega. Quanto al discorso che " la Ferrerelle trae beneficio da qualcosa che non ha progettato e non produce ma estrae solo prosciugando le falde acquifere " (cit. sindaco di Camigliano) mentre la MobilGirgi faceva mobili con gli investimenti di un privato e quindi sarebbero cose diverse ... è una tesi piuttosto ridicola in quanto anche un bambino di quinta elementare sà benissimo che per un territorio quello che conta è che ci siano aziende che creano POSTI DI LAVORO e quindi benessere indipendentemente da quello che fanno, ovviamente in un contesto di legalità ( e forse qui voi di Caserta e dintorni dovreste preoccuparvi di ben altre "imprese" e se pensate che la Ferrarelle "rubi" l'acqua prosciugando le falde denunciate la cosa in sè e lasciate perdere tutto il resto ). Infine l'aspetto più surreale: si continua a parlare del marchio Ferrarelle mentre sulle maglie canturine dovrebbe andare l'acqua Vitasnella che, guarda un po', viene estratta e prodotta ... in Lombardia. Ora ... con un salto mortale carpiato all'indietro arrampicandosi sugli specchi il sopracitato sindaco ha sostenuto che paragonare la Vitasnella a Ferrarelle è come paragonare un ciabattino di Camigliano alla Tod's . A parte che il ciabattino sarebbe di Brescia e non di Camigliano ... a parte che la Vitasnella era della Danone ( poveri contadini pezzenti delle Alpi francesi ? ) e ricomprata dalla holding italiana ( forse i contadini francesi l'anno regalata perchè era scarsa ?) ... Ad ogni modo, comunque sia ... noi di Cantù ci accontentiamo di essere sponsorizzati da un ciabattino ... di Brescia !!

  • OrgoglioJC 06/11/2013, 11.54
    Citazione ( Redms 06/11/2013 @ 11:35 )

    A parte che per 'prelevare' l'acqua dal sottosuolo avranno anche dovuto pagare delle concessioni quindi il discorso decade. In secondo luogo le fonti di Boario sono in Lombardia. Allora la Pepsi poteva sponsorizzare solo i New Jersey Nets? lol

    infatti non mi sorprenderebbe se la provincia revocasse un paio di concessioni entro il prossimo anno

  • pacemannion 06/11/2013, 11.53
    Citazione ( Scugnizzo75 06/11/2013 @ 11:44 )

    Ma che cazxo dici.!!? Ma secondo te negli emirati arabi hanno disogno di sponsorizzazionu???? Ma fammi il piacere......

    hai mai visto la camel race??

  • Maz199 06/11/2013, 11.52
    Citazione ( Scugnizzo75 06/11/2013 @ 11:49 )

    Ma chi caxxo se la beve sta boario??????

    Ma pensa all'indignazione degli americani quando la Pepsi ha sponsorizzato Caserta ..come diceva qualcuno..

  • Scugnizzo75 06/11/2013, 11.49 Mobile
    Citazione ( Redms 06/11/2013 @ 11:35 )

    A parte che per 'prelevare' l'acqua dal sottosuolo avranno anche dovuto pagare delle concessioni quindi il discorso decade. In secondo luogo le fonti di Boario sono in Lombardia. Allora la Pepsi poteva sponsorizzare solo i New Jersey Nets? lol

    Ma chi caxxo se la beve sta boario??????

  • Scugnizzo75 06/11/2013, 11.44 Mobile
    Citazione ( pacemannion 06/11/2013 @ 08:47 )

    e già chissà cosa dicono nei deserti arabi durante le corse coi cammelli, fly emirates sponsorizza squadre di calcio in tutto il mondo! ma dai per favore.

    Ma che cazxo dici.!!? Ma secondo te negli emirati arabi hanno disogno di sponsorizzazionu???? Ma fammi il piacere......

  • Scugnizzo75 06/11/2013, 11.38 Mobile
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 01:00 )

    Bhe ci mancherebbe tutto il territorio è indignato, la fonte il marchio Ferrarelle sta a due passi dal palamaggiò e questi non danno manco una bottiglia d'acqua per le partite, ha ragione Atripaldi è una vergogna sul nostro territorio per anni han ...

    Quoto alla grande e credo che se e vero quanto si dice di ferrarelle a cantú allora ferrarelle di sucuro nel carrello della spesa dei casertani non si vedrà piu.

  • Maz199 06/11/2013, 11.37
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 11:26 )

    I russi si tengono il gas e io mi tengo le quattro suocere che ho cambiato negli anni....ma che significa scusa qui si parla di non aver un briciolo di riconoscenza verso una terra che ti regala un prodotto che tu non devi far altro che prelevare e c ...

    Lavoro per una multinazionale leader nella produzione di energia .. tratto di "risorse naturali" ogni giorno quindi so bene anche io che l'aspetto "sociale" in questo campo è fondamentale e posso tranquillamente capire il vostro disagio. Ma qui c'è un piano industriale con lo scopo di aumentare la visibilità del marchio ed è abbastanza evidente che in questo la piazza e la visibilità che può offrire Cantù è molto maggiore rispetto a Caserta .. e da qui ne deriva la volontà di sponsorizzare Cantù e non Caserta .. ripeto .. in italia tutti guardano il loro orticello che deve essere bello e verde mentre tutto il resto affonda.

  • Redms 06/11/2013, 11.35 Mobile
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 11:27 )

    ....e di te

    A parte che per 'prelevare' l'acqua dal sottosuolo avranno anche dovuto pagare delle concessioni quindi il discorso decade. In secondo luogo le fonti di Boario sono in Lombardia. Allora la Pepsi poteva sponsorizzare solo i New Jersey Nets? lol

  • caserta0823 06/11/2013, 11.27 Mobile

    ....e di te

  • caserta0823 06/11/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( Maz199 06/11/2013 @ 11:16 )

    Quindi gli arabi dovrebbero tenersi tutto il petrolio per loro ?

    I russi si tengono il gas e io mi tengo le quattro suocere che ho cambiato negli anni....ma che significa scusa qui si parla di non aver un briciolo di riconoscenza verso una terra che ti regala un prodotto che tu non devi far altro che prelevare e commercializzare, in estate a noi dici che non interessa il basket e poi vai a sponsorizzare una squadra che sta nel nostro stesso campionato tutto qua la trattativa l'ha fatta Atripaldi che ne sa più di me è di te evidentemente avrà i suoi buoni motivi anche perchè lui non è certo di Caserta e lo sponsor già lo teniamo.

  • Maz199 06/11/2013, 11.16
    Citazione ( OrgoglioJC 06/11/2013 @ 11:14 )

    Non credo che la mobiligirgi estraeva mobili dal sottosuolo di Cantù...detto ciò ognuno fa quello che vuole

    Quindi gli arabi dovrebbero tenersi tutto il petrolio per loro ?

  • OrgoglioJC 06/11/2013, 11.14 Mobile
    Citazione ( ContediMontecristo 05/11/2013 @ 22:45 )

    Atripaldi, taci. MobilGirgi ti dice niente? Informati. Basta Wikipedia.

    Non credo che la mobiligirgi estraeva mobili dal sottosuolo di Cantù...detto ciò ognuno fa quello che vuole

  • ago66 06/11/2013, 10.55 Mobile

    Commento ironico : beviamo piu acqua cosi evitiamo di dire stupidaggini !!!!

  • caserta0823 06/11/2013, 10.31 Mobile
    Citazione ( MadSeason 06/11/2013 @ 08:01 )

    Io credo che la lamentela possa essere parzialmente accolta solo se la si mette sul piano "ci avevo parlato pure io con i Dirigenti, e mi avevano detto che il basket non era nel loro interesse". Il resto sono chiacchiere da bar. Comunque, Ferrarelle ...

    Proprio questa l'indignazione,Atripaldi ci aveva parlato in estate e sembra abbiano risposto di non essere interessati quando poi io parlo di differenza tra Mobilgirgi e Ferrarelle la prima è che Ferrarelle è talmente famosa, forse saranno stati i primi in Italia a creare questo mercato delle acque,che non hanno certo bisogno di far conoscere il marchio a Cantù, la seconda è che sono due aziende ma la Mobilgirgi faceva mobili creati con gli investimenti di un privato cittadino questi invece commercializzano niente di loro creazione ma solo un qualcosa che gli regala la nostra terra la mancanza di riconoscenza sta in questo visto che non regalano manco un cassa di acqua per le partite, tra l'altro noi oggi rispetto ad un anno fà siamo una società non ricchissima ma sana con un presidente serio a Cantù sembra che la situazione non sia poi tanto tranquillissima a livello societario con la presidenza che sembra debba mollare a fine anno, ricordo pure che la stessa Lete sempre acqua di Caserta dà al Napoli calcio 5 milioni di euro ma qui uno può dire va bhe la visibilità è diversa ma voi permettete che noi qui rosichiamo a vedere queste aziende milionarie che stanno a due passi dal palamaggiò che a noi non danno una lira e vanno a sponsorizzare altre città addirittura come sembra una che fa il nostro stesso campionato?

  • MarcoVa 06/11/2013, 10.05

    Io penso che, di tutta sta manfrina che è venuta fuori tra tifosi qua sotto, la soluzione migliore x Ferrarelle sia quella di sponsorizzare Varese...:-)...tra i due litiganti il terzo gode!!!:-) :-)11

  • gusmanedemattei 06/11/2013, 08.54
    Citazione ( MadSeason 06/11/2013 @ 08:01 )

    Io credo che la lamentela possa essere parzialmente accolta solo se la si mette sul piano "ci avevo parlato pure io con i Dirigenti, e mi avevano detto che il basket non era nel loro interesse". Il resto sono chiacchiere da bar. Comunque, Ferrarelle ...

    Gruppo Danone! Figuriamoci se questi si lasciano influenzare da una piccola realtà locale. Se sponsorizzano Cantù( e a me non interessa la squadra, ma basta che mettano un pò di soldini nel basket), lo fanno di sicuro per la magiore visibilità a livello europeo.

  • pacemannion 06/11/2013, 08.47

    e già chissà cosa dicono nei deserti arabi durante le corse coi cammelli, fly emirates sponsorizza squadre di calcio in tutto il mondo! ma dai per favore.

  • MadSeason 06/11/2013, 08.01 Mobile

    Io credo che la lamentela possa essere parzialmente accolta solo se la si mette sul piano "ci avevo parlato pure io con i Dirigenti, e mi avevano detto che il basket non era nel loro interesse". Il resto sono chiacchiere da bar. Comunque, Ferrarelle possiede Boario ma è una realtà molto più piccola a confronto e, a livello direzionale, è Riardo (Caserta) a comandare. Però, fino a 5-6 anni fa, decideva Roma, perché la sede era là (Italaquae, società del gruppo Danone)

  • Maz199 06/11/2013, 01.16
    Citazione ( caserta0823 06/11/2013 @ 01:00 )

    Bhe ci mancherebbe tutto il territorio è indignato, la fonte il marchio Ferrarelle sta a due passi dal palamaggiò e questi non danno manco una bottiglia d'acqua per le partite, ha ragione Atripaldi è una vergogna sul nostro territorio per anni han ...

    Diversa ?? E perchè mai ??La ferrarelle è una società attiva su tutto il territorio nazionale e se ha deciso di sponsorizzare Cantù e non Caserta un motivo ci sarà .. forse per ampliare il suo bacino vendite e la sua visibilità .. stessa cosa che la Mobilgirgi .. AZIENDA DI CANTU' .. ha fatto anni fa. La sponsorizzazione ha questi fini .. io capisco anche l'indignazione del territorio ..ma è una cosa fuori luogo.. in italia siamo fatti così .. tutti a guardare il proprio orticello e guai a toccarlo. Intanto si affonda sempre di più.

  • caserta0823 06/11/2013, 01.00 Mobile

    Bhe ci mancherebbe tutto il territorio è indignato, la fonte il marchio Ferrarelle sta a due passi dal palamaggiò e questi non danno manco una bottiglia d'acqua per le partite, ha ragione Atripaldi è una vergogna sul nostro territorio per anni hanno seppellito la monnezza proveniente dal nord mentre le risorse e lo sfruttamento del nostro sottosuolo va ad arricchire una squadra del nord che disputa il nostro stesso campionato, per rispondere all'amico il fatturato Vitasnella rispetto a quello che fa la ferrarelle è irrisorio la holding si regge sul marchio ferrarelle questi signori per commercializzare il bene e fare soldi non devono né progettare ne produrre ma semplicemente estrarre dalla nostra terra risorse che è una cosa ben diversa rispetto al marchio Mobilgirgi che qualcuno cercava di paragonare e comunque Girgi fu anche sponsor di Varese città del nord ed erano pure altri tempi.

  • Cantucky 06/11/2013, 00.24 Mobile

    Intanto lo sponsor che sembrava prossimo all'ufficialita' martedì scorso ancora non si vede....se basta un giornale locale, 2 dichiarazioni per far interrompere una trattativa...beh, a posto siamo...

  • salparadiso 06/11/2013, 00.09 Mobile

    Atripaldi ha perso una occasione per starsene zitto a proposito di una vicenda grottesca che vede protagonisti alcuni personaggi politici del casertano indignati per la possibile sponsorizzazione di Ferrarelle a Cantù . A parte che la Ferrarelle appartiene a una Holding che controlla diverse acque tra cui Boario e Vitasnella che vengono estratte in Lombardia ma la realtà e' che dietro c'è una diatriba tutta locale sullo sfruttamento delle falde acquifere il cui succo in sintesi e' : noi rischiamo di rimanere senz'acqua perché la Ferrarelle ce la ruba e ci fa' un sacco di soldi ecc. ecc. ... insomma, una vera scemenza degna del livello miseramente basso di chi ha aperto e sostiene questa polemica.

  • Maz199 05/11/2013, 23.44

    Casertani ... fatevi gli affaracci vostri !!

  • ContediMontecristo 05/11/2013, 22.45 Mobile

    Atripaldi, taci. MobilGirgi ti dice niente? Informati. Basta Wikipedia.

  • gusmanedemattei 05/11/2013, 22.37

    Allora, alla faccia della globalizzazione, la Fiat potrebbe sponsorizzare solo Torino