Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/10/2013, 22.10

La Montepaschi Siena domina la Granarolo Bologna a suon di triple

Per ora grande prova offensiva di Siena

Serie A

Torna a vincere la Montepaschi Siena dopo tre stop consecutivi tra campionato e Euroleague.

E lo fa in maniera convincente contro la Virtus Bologna che si è presentata al PalaEstra ancora imbattuta.

89-65 il punteggio finale per Siena

Partenza buona per Bologna con due canestri di Ware in apertura ma è stato il primo quarto quello decisivo con Siena che ha segnato ben 7 triple su 9 tentativi chiudendo il parziale avanti 32-18.

Presi oltre 10 punti di vantaggio, la Virtus Bologna non è mai riuscita ad arrivare in singola cifra di svantaggio ma minuto dopo minuto ha perso terreno arrivando sino al -25 dell’ultimo quarto (85-60).

Per Siena male Daniel Hackett, che dopo pochi minuti si è preso un tecnico per proteste dopo un fallo fischiatogli (molto dubbio) ma bene Taylor Rochestie che ha guidato con classe i compagni chiudendo con 18 punti ed 8 assist.

Bene anche Jeff Viggiano (15), Ben Ortner (11) e David Cournooh (8), impiegato molto da Crespi e che ha ripagato il coach con 8 punti.

Per Bologna in pochi a salvarsi dalla debacle tra loro Matt Walsh e Casper Ware autori di 20 punti a testa. 13 i punti di Gaddefors. Partita ben al di sotto della sufficienza per Dwight Hardy autore di soli 2 punti. Non bene sotto le plance sia King che Jordan (autore quest'ultimo di 7 punti).



1° Quarto:
Casper Ware segna i primi 4 punti di Bologna con Ortner che segna il primo canestro di Siena. Hunter pareggia a quota 4.
Hackett si prende un tecnico dopo un fallo contro fischiatogli.
La Virtus vola sul 7-4. Con Josh Carter che impatta a quota 6. Gaddefors rimette avanti la Virtus Bologna con Ortner che mette avanti Siena con un gioco da 3 punti (10-9). La Virtus fallisce un paio di occasioni sotto canestro e Carter punisce con la bomba del 13-9. La Virtus commette subito fallo in attacco e Rochestie lancia la Montepaschi sul 15-9. Gaddefors accorcia dalla lunetta ma Viggiano spara la bomba di Siena del 18-11. Gaddefors c’è e tiene in vita la Virtus con la bomba del 18-14. Ma la sfida passa dall’altra parte e Viggiano segna ancora da tre (21-14). La sfida delle bombe ora premia Walsh. Ress segna anche da lui e si iscrive al festival delle bombe (24-17). Siena è un festival di triple: ancora Ress per il 27-18. Cournooh segna anche lui da tre. Rochestie trova Viggiano che segna l’alley oop del 32-18.

2° Quarto: Rochestie segna il primo canestro del secondo quarto con i piedi sull’arco. Siena fa girare alla grande palla che arriva a Viggiano che spara il canestro del 38-19. Hardy sblocca la Virtus dall’arco ma Viggiano è indemoniato e segna ancora il 40-22 con Rochestie prima e Ress poi che lanciano Siena sul 44-22. Ware segna per Bologna ma la Montepaschi mette altri due punti con Ress. 4 punti in fila di Matt Walsh rimettono la Virtus a -15. Per Siena si sblocca Erick Green con la penetrazione del 46-29. English e Green segnano per Siena con Matt Walsh che è la Virtus e mette una bomba per il 50-35. English e Green hanno modo di fare spettacolo con l’alley oop del 54-37. Il primo tempo si chiude con Siena avanti 56-37.

3° Quarto: Ware e Walsh segnano 4 punti per Bologna con Siena che invece colpisce sempre dalla lunga distanza con Erick Green. Hunter segna dalla media e Walsh fa la seconda infrazione di passi in pochi secondi. La Granarolo torna fino a -16 ma prima Ortner e poi English lanciano i ragazzi di Crespi sul 66-45. Bechi chiama timeout. Bologna prova a tornare sotto il -20 e ci riesce prima della tripla del 70-50 di Rochestie. Cournooh oggi molto impiegato da Crespi si fa trovare ancora pronto con un’altra bomba dall’angolo per il 73-52.

4° Quarto: La panchina di Bologna prende tecnico e Rochestie segna i due liberi del 77-56.  Siena prende 24 punti di vantaggio (84-60 con 5’ da giocare nell’ultimo quarto). Gli ultimi minuti servono solo per fissare il punteggio sull'89-65



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 196 Commenti

Pagina di 4

  • Jacopoco 30/10/2013, 11.12

    Mi ricredo alla grande su Viggiano. E' un signor difensore!... Ora spero solo che la smettano di mandarsi a cacare con Crespi. E che si cementi un po' il gruppo.

  • NOaFirenze 29/10/2013, 21.25

    Sono d'accordo con Bobby Hunter è un centro e tale deve giocare. Lo stesso per Ress, ieri il break è arrivato quando lui ha fatto "il ress" stile periodo dorato dell'anno scorso, portando fuori area l'imbranatissimo King. Giocare con due lunghi snatura il nostro gioco, che nonostante le ironie di qualche utente alle mie "minchiate", si è visto bene ieri che quest'anno deve essere sacchettiano. ieri si è visto quello che auspicavo, gioco veloce, transizione, tiri nei primi secondi dell'azione, poco attacco a difesa schierate, ovviamente aiutato dal tiro che entrava. Per vincere giocheremo così, in italia, in europa non ci si mette mano comunque

  • steve 29/10/2013, 18.54
    Citazione ( sisisisi 29/10/2013 @ 18:34 )

    Hunter ieri ha giocato da 4 insieme ad Ortner ad inizio gara ed inizio terzo quarto....su Hackett.....fare un anno tranquillo non fa parte del suo carattere, per me metterà sempre anima e cuore in quello che fa...è la sua forza, senza combinerebbe ...

    E' vero su Hanter- Ortner ad inizio gara . Ora ricordo. Allora sono felice che Crespi l'abbia considerata . credo che in Europa possa esserci utile. Su Hackett ed in carattere e cuore del ragazzo la penso come te ma non credo che quest'anno ci siano tante motivazioni da ammazzarsi in ogni gara pertanto vedremo altre belle prove di carattere, grinta di Daniel in gare di cartello ma vedremo anche prestazioni con 0 punti e -1 di valutazione come ieri nella quale non fece nulla (nemmeno nel finale) per mettersi personalmente in mostra... la squadra vinceva lo stesso

  • Pietrone01 29/10/2013, 18.52 Mobile

    Intendiamoci....io non penso assolutamente che ci sia un'alleanza anti Hackett fra il brutto nano e gli arbitri....non sono così ingenuo...penso solo che tutto ciò che è stato detto, anche le caxxate dell'anno scorso sul flopping e sulla tutela eccetera eccetera hanno creato due fazioni....chi e chi no....e gli arbitri, che sono umani come tutti, di questa cosa ne risentono....non c'è verso!

  • steve 29/10/2013, 18.47
    Citazione ( Baio73 29/10/2013 @ 18:36 )

    Sono d'accordo con quello che scrivi, ma a costo di fare la figura del fesso (tanto ne ho già fatta una con Pietrone01 ) continuo a non vedere il nesso con la supposta alleanza Petrucci-arbitri contro Hackett. Che Daniel abbia fatto la scelta giusta ...

    no ... no.... su questo concordo anch'io: nessuna trama arbitri Petrucci e per chi !!?? Io questo non lo consideravo nemmeno e non mi sembrava il tema del tuo originario intervento. Certo è che ogni fischiata fatta o NON FATTA ad Hackett ora ha per lo spettatore un significato in più.Sai siamo in Italia ...un presidente spara cazz --- a salve ecc-

  • Baio73 29/10/2013, 18.36
    Citazione ( steve 29/10/2013 @ 18:21 )

    Per me cambia tutto perchè ..... Daniel in questo anno deve fare solo una cosa: non farsi male tutto il resto non conta nulla. Ne un contratto biennale con Milano, ne le cialtronerie di Petrucci che sull'altra riva "manco" conoscono, ne le telefona ...

    Sono d'accordo con quello che scrivi, ma a costo di fare la figura del fesso (tanto ne ho già fatta una con Pietrone01 ) continuo a non vedere il nesso con la supposta alleanza Petrucci-arbitri contro Hackett. Che Daniel abbia fatto la scelta giusta non andando in nazionale l'ha capito ogni sportivo dotato di almeno due neuroni ed una sinapsi... gli altri non si sconvolgerebbero più di tanto alla notizia del contratto NBA, anzi direbbero "hai visto? Ha pensato solo per se e non per il bandierone!".

  • sisisisi 29/10/2013, 18.34
    Citazione ( steve 29/10/2013 @ 17:47 )

    su Hunter concordo al 100%. E' atletico, dinamico ma in difesa lo sposti come 5. Lui ha anche un bel tiro da fuori perchè la sua formazione è da 4 (al massimo) ora ..... senza Nelson lo vorrei vedere qualche volta anche insieme a Ortner (chissà!!) ...

    Hunter ieri ha giocato da 4 insieme ad Ortner ad inizio gara ed inizio terzo quarto....su Hackett.....fare un anno tranquillo non fa parte del suo carattere, per me metterà sempre anima e cuore in quello che fa...è la sua forza, senza combinerebbe poco, non ha i polpastrelli di Myers( per dirne uno...) ma un ardore che in pochi hanno....

  • steve 29/10/2013, 18.21
    Citazione ( Baio73 29/10/2013 @ 18:08 )

    Ciao Steve. Sinceramente credo che la notizia di Hackett con in mano il contratto NBA non cambi di molto il mio punto di vista... ci sono già altri cestisti italiani di là dal lago, cosa cambierebbe nei piani maligni di Petrucci? Che la notizia lo ...

    Per me cambia tutto perchè ..... Daniel in questo anno deve fare solo una cosa: non farsi male tutto il resto non conta nulla. Ne un contratto biennale con Milano, ne le cialtronerie di Petrucci che sull'altra riva "manco" conoscono, ne le telefonate di Pianigiani, ne i punti che fa o non fa in campionato o in eurolega. Dietro la sua permanenza a Siena vi è in parte un evidente attaccamento a questa maglia ed alla città nella quale sta BENISSIMO ma vi è anche il fatto di non avere pressioni di rendimento per raggiungere obbiettivi di vittoria. Un anno tranquillo trascorso a Siena dove sta bene e dove nessuno gli rompe le palle.

  • Baio73 29/10/2013, 18.08
    Citazione ( steve 29/10/2013 @ 18:03 )

    caro Baio73 questa volta su Hackett la penso in modo completamente opposto da te. E questo perchè io parto nel ragionamento da un punto di partenza diverso del tuo. Diresti le stesse cose se ti dicessi che Daniel ha già praticamente in tasca un con ...

    Ciao Steve. Sinceramente credo che la notizia di Hackett con in mano il contratto NBA non cambi di molto il mio punto di vista... ci sono già altri cestisti italiani di là dal lago, cosa cambierebbe nei piani maligni di Petrucci? Che la notizia lo smerderebbe fin sopra i capelli, visto lo scozzo estivo con relativa polemica? MMhhh... questa gente ha la faccia come il (_|_) e credo che nessuno reclamerebbe la sua testa, nè giornali nè opinione pubblica... che poi sono la stessa cosa, i primi (intesi come stampa nazionale) creno le idee per la seconda.

  • steve 29/10/2013, 18.03
    Citazione ( Baio73 29/10/2013 @ 07:08 )

    Non ho visto la partita, ma sinceramente al complotto anti-Hackett ci credo poco... gli arbitri italiani sono di pessimo livello da anni, oltretutto in questa stagione devono pure sottostare a direttive assolutamente imbecilli, partorite da uno che q ...

    caro Baio73 questa volta su Hackett la penso in modo completamente opposto da te. E questo perchè io parto nel ragionamento da un punto di partenza diverso del tuo. Diresti le stesse cose se ti dicessi che Daniel ha già praticamente in tasca un contratto Nba ?

  • steve 29/10/2013, 17.47
    Citazione ( Filmic 29/10/2013 @ 14:32 )

    Hunter già è leggero, se poi viene a mancargli anche l'unica ala forte di ruolo quale è Nelson....con questo non voglio giustificarlo appieno, resta il fatto che in questo momento, x le sue caratteristiche, non è semplice giocare in questa squadr ...

    su Hunter concordo al 100%. E' atletico, dinamico ma in difesa lo sposti come 5. Lui ha anche un bel tiro da fuori perchè la sua formazione è da 4 (al massimo) ora ..... senza Nelson lo vorrei vedere qualche volta anche insieme a Ortner (chissà!!) ma non credo che accada ..... verrà sempre adoperato da 5

  • steve 29/10/2013, 17.38
    Citazione ( Baio73 29/10/2013 @ 13:07 )

    Rispondo a te ma anche a apples1948 ... quello che dite è la sacrosanta verità, abbiamo in squadra almeno 3 giocatori che se non imbroccano i primi tiri, come si dice, "vanno a sud". Però non sta scritto da nessuna parte che se non metti due tiri ...

    concordo anche se il problema non lo vedo nell'approccio ... anzi l'inizio (che vada dentro o no la palla) è sempre stato positivo i problemi sono venuti subito dopo: un rilassamento collettivo dopo la concentrazione iniziale. Uno stress di concentrazione. NON CONDIVIDO il titolo dell'articolo di Sportando: 11 tiri da tre non sono così determinanti ma da un pò danno segni di squilibrio. La cronaca della partita fra Caserta e Milano è il top. COMPLETAMENTE ignorati i tecnici a ripetizione dati a Caserta come i falli su Roberts e .... Una pagina del basket vergognosa.
    Hanno perso molti punti ed in molti se ne sono accorti

  • justNBA 29/10/2013, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ingroia

  • Bobby 29/10/2013, 15.36

    Infatti gioca da centro atipico che ti apre il campo. Il suo tiro per aprire il campo e la sua mobilità difensiva da centro ti hanno fatto vincere tante tante partite in Eurolega quando era sano e nei play off seppur al 50% è stato lo stesso decisivo. Per me Ress soprattutto in italia fa più fatica a difendere sui 4 (che ormai sono esterni) che sui 5. Riguardo agli infortuni, non so che dire. Di certo lo scorso anno fino alla botta contro Reggio presa da Taylor non aveva avuto nessun problema. Poi si ha giocato con una frattura per 6 mesi e si è trascinato dietro quel problema. per me il ruolo c'entra poco o niente. Parere personale che conta poco o niente

  • Vroman72 29/10/2013, 15.06

    io ho sempre assistito a sforzi immensi quando ho visto Ress provare a fare il centro puro.Io mi ricordo che quando si marca un giocatore che ti da 15/20 kg di scarto... ne esci con i polpacci devastati, la sera non basta un'ora di ammollo in bicarbonato.Semplicemente provare a tenere un Pivot vero che guadagna la posizione, per Ress ( e tanti giocatori che hanno quel tipo di muscolatura) ciò equivale a stiramenti e guai vari tendinei.Qui mi zitto, non voglio di certo imporre il mio pensiero, ma oramai son anni che Tomas gioca con noi, e dentro all'area verde è come mettere un peso gallo con un medio, si devasta.Infatti quando gioca "centro" esce fuori, e di fatto non è più un centro perchè scopre il rimbalzo sotto, cosa che puntualmente soffriamo.La pensavo come te Bobby, ma se guardo come si sta orientando il basket in Italia e in Europa, mi pare che il centro sia tornato puro, tolto Lorbeck e pochi altri, il centro sta dentro, sgomita, salta e deve essere grosso se non è in possesso di altletismo.

  • Bobby 29/10/2013, 14.45
    Citazione ( Vroman72 29/10/2013 @ 14:36 )

    Sempre per parlare per il piacere di farlo tra appassionati, spendiamo due parole su Ress.In campionato son due anni se non tre che patiamo i rimbalzi.In Italia (anche se il gap esiste sempre) arrivano sempre più pivot o grossi o atleticamente esplo ...

    non sono molto d'accordo. Per me Ress per molti motivi è ormai sempre di più un 5 atipico dove per vari motivi sia offensivi che difensivi rende meglio e non sono per niente sicuro che lui non ama giocarci, anzi. Il problema è che sia Hunter sia Ress che Ortner sia pure con caratteristiche diverse sono più 5 che 4. Riguardo Hunter anche per me deve giocare in movimento come fa anche Ortner sui p'n'r. La sensazione è che sia molto distratto, perché a parte in attacco è anche difensivamente che sta deludendo.

  • apples1948 29/10/2013, 14.40
    Citazione ( Baio73 29/10/2013 @ 13:07 )

    Rispondo a te ma anche a apples1948 ... quello che dite è la sacrosanta verità, abbiamo in squadra almeno 3 giocatori che se non imbroccano i primi tiri, come si dice, "vanno a sud". Però non sta scritto da nessuna parte che se non metti due tiri ...

    Dici bene quando dici "... dobbiamo crescere ...." e aggiungo "principalmente in fiducia personale e collettiva". Siamo giovani, abbiamo bisogno di tanta faccia tosta. Facendo come sempre ricorso alla memoria, mi viene in mente una partita, non ricordo quale ma non di secondaria importanza, in cui David Moss per i primi tre quarti spadellò di brutto, tipo 0 su 5/6. Continuò a tirare e nell'ultimo quarto piantò tre chiodi consecutivi nella bara dell'avversario. E ricordo anche il David Moss del primo anno. Anche lui era uno di quelli che se sbagliava i primi due o tre tiri usciva di partita, in attacco, e non tirava più nemmeno i liberi.

  • Vroman72 29/10/2013, 14.40
    Citazione ( Filmic 29/10/2013 @ 14:32 )

    Hunter già è leggero, se poi viene a mancargli anche l'unica ala forte di ruolo quale è Nelson....con questo non voglio giustificarlo appieno, resta il fatto che in questo momento, x le sue caratteristiche, non è semplice giocare in questa squadr ...

    Certo Filmic, ma anche Lawall è leggero, e anche se vogliamo il Dunston di Varese lo era, ma erano accompagnati al loro gioco.Io non so se è questione di Nelson (che apriti celo a me non fa impazzire) ma secondo me ci sono giocatori che lo possono innescare, per me il primo è Hackett.Per velocità, per intelligenza e per dinamismo, ma credo che Crespi e Magro ieri abbiano fotografato bene il problema, se avessimo un filmato ci sono un paio di azioni davvero esplicative dell'estraneità di Hunter ad un gioco ponderato, non veloce.

  • Vroman72 29/10/2013, 14.36

    Sempre per parlare per il piacere di farlo tra appassionati, spendiamo due parole su Ress.In campionato son due anni se non tre che patiamo i rimbalzi.In Italia (anche se il gap esiste sempre) arrivano sempre più pivot o grossi o atleticamente esplosivi.. e che son pivot VERI, animali specialisti dell'area pitturata.Ress caro Bobby (ti saluto anche io) è un lusso se lo facessimo giocare da ala grande, ma se lo ributtiamo "dentro", si farebbero due errori secondo me;Il primo è... che lui non ama starci, di fatto giocherebbe vicino al blocco e tenderebbe ad uscire per il tiro dalla lunga, quando abbiamo una batteria di tiratori che manco gli alleati avevano in sicilia.In seconda battuta, è fino di gamba e con i crognoli che girano nel pitturato.. secondo me durerebbe 3 partite prima di rivederlo in infermeria.Io credo o che proviamo a far dei giochi di transizione su Hunter o lo tagliamo, credo che ciò sia inevitabile.Ma tantè son mie opinioni e sono opinabilissime! :)))

  • Filmic 29/10/2013, 14.32

    Hunter già è leggero, se poi viene a mancargli anche l'unica ala forte di ruolo quale è Nelson....con questo non voglio giustificarlo appieno, resta il fatto che in questo momento, x le sue caratteristiche, non è semplice giocare in questa squadra

  • Vroman72 29/10/2013, 14.26

    Su Hunter io comincio a farmi un'idea e... vi dirò mi piace poco.A me pare che sia la squadra a doversi adattare a lui, e non il contrario. Da quello che ho visto (ora cercherò dei filmati se li trovo) mi pare un giocatore con dei precisi movimenti e modo di giocare.A me sembra che lui voglia giocate in movimento, guardando certe azioni, vedo che lui.. si annulla da solo, una volta schierata la difesa avversaria.Se il suo movimento è seguito e servito con velocità bene, altrimenti ( e si vede anche dal suo atteggiamento, allarga le mani, sbuffa) non è di quei centri che riguadagna la posizione, o si forza con il pivot avversario.Mi sembra che ami giocare in velocità con forti incroci e dinamismo (cosa che mi torna visto che non è grosso) e questo mi mette preoccupazione.E' un gioco questo, sui lunghi, che noi di solito non facciamo, l'anno scorso non l'abbiamo mai fatto, non vorrei che si vedesse un doppione in rendimento del Sanikidze visto a Siena.Checchè se ne dica, comprammo un giocatore da transizione veloce, da attacco frontale al ferro e... Banchi non gli organizzò mai un gioco studiato.Le parole di Crespi le condivido e di molto , ma non si sposano con chi per caratteristiche di gioco ama movimenti che portano ad azioni molto rapide.Speriamo, ma non credo che questo tipo di giocatore abbia le qualità richieste, ma ha cmq tutto il mio sostegno.Forza Otello, sforzati, non ti arrendere!

  • paolino 29/10/2013, 13.57

    Non ho letto i commenti,per questo potrei dire cose gia' dette, pero' io ieri sera a meno di 3 minuti dalla sirena sul + 23 avrei dato un po' di spazio a Udom

  • Bobby 29/10/2013, 13.33
    Citazione ( Baio73 29/10/2013 @ 13:13 )

    Ciao Bobby, lieto di rileggerti nuovamente. Io sono uno di quelli che ha criticato alcuni giocatori, ma non credo di esserci andato giù così pesante tanto da poter catalogare i miei come "giudizi ingenerosi". Che la nostra stagione passi per i 3 ch ...

    quoto tutto. Anche se secondo me con Ress sano non siamo senza pivot. Hunter è un problema grosso e per me inaspettato. A proposito di critiche lui a mio avviso se le merita tutte.

  • Baio73 29/10/2013, 13.13
    Citazione ( Bobby 29/10/2013 @ 12:43 )

    Non scrivevo da un po'. Secondo me nel valutare squadra, giocatori, allenatore ci vuole equilibrio. Dopo le partite di Eurolega e Reggio ho letto giudizi molto ingenerosi. In Eurolega, l'ho sempre detto, non ci si mette mano ci sono 4 squadre più ri ...

    Ciao Bobby, lieto di rileggerti nuovamente. Io sono uno di quelli che ha criticato alcuni giocatori, ma non credo di esserci andato giù così pesante tanto da poter catalogare i miei come "giudizi ingenerosi". Che la nostra stagione passi per i 3 che hai detto tu, è assolutamente evidente... però se per i due 'cittini' la pazienza è giocoforza dilatata, per Hunter il discorso è parecchio diverso. Lui già conosce il gioco europeo ed il campionato italiano, doveva essere uno di quelli 'sicuri' e non certo una scommessa. Non ci possiamo negare che al momento il suo rendimento è deludente. E non parlo di statistiche, parlo di atteggiamento in campo. Io spero che abbia qualche magagna, perchè se questo è il 100% stiamo belli freschi. Che poi in EL non ci si metta mano, sono d'accordo... ma senza pivot (o con il solo sciatore se preferisci) vai poco lontano anche all'interno dei patrii confini.

  • Baio73 29/10/2013, 13.09
    Citazione ( Maloox 29/10/2013 @ 09:56 )

    " ragassi, sono calmo, e mi diverto anche , stasera non ci crederete ma mi sono divertito...." Parole e musica di HD 23 a fine partite... ;)

    Molto bene!

  • Baio73 29/10/2013, 13.07
    Citazione ( Pietrone01 29/10/2013 @ 07:57 )

    bravo Apples, concordo pienamente, avevo fatto questa riflessione anche con Yebbas, se ci entrano i primi tiri da fuori è dura per tutti perchè l'area si apre per le penetrazioni, per il gioco in post e per tutto quello che si può fare vicino al c ...

    Rispondo a te ma anche a apples1948 ... quello che dite è la sacrosanta verità, abbiamo in squadra almeno 3 giocatori che se non imbroccano i primi tiri, come si dice, "vanno a sud". Però non sta scritto da nessuna parte che se non metti due tiri all'inizio non ti possano entrare tutti gli altri! E qua che dobbiamo crescere, imparare a resettare i brutti inizi e soprattutto DIFENDERE! Anche se all'inizio spadelli, se difendi forte, ci sta che i tiri decisivi tu li possa prendere nel finale perchè porti la partita punto a punto... ma se all'inizio sparacchi e non difendi, o di là c'è un avversario che fa uguale oppure i tiri decisivi non li prendi proprio più.

  • Pietrone01 29/10/2013, 13.02
    Citazione ( Filmic 29/10/2013 @ 12:51 )

    comunque sull'episodio del tecnico Hackett il fallo eventualmente l'ha commesso, non subito; come poi abbia fatto a vederlo Cerebuch a 15 metri di distanza, e non Taurino che era lì a mezzo metro, resta un mistero

    l'azione dove Hackett ha subito i falli era quella immediatamente precedente in attacco, dove Taurino era di posizione sotto canestro, e, non avendo fischiato fallo a favore di Hackett, almeno ha avuto il buon gusto di non fischiare il fallo ad Hackett in difesa (fallo che peraltro c'era tutto), e infatti quando Cerebuch ha fisciato lo sfogo di Hackett era con Taurino, mica con chi gli ha fischiato fallo.....

  • Filmic 29/10/2013, 12.51 Mobile

    comunque sull'episodio del tecnico Hackett il fallo eventualmente l'ha commesso, non subito; come poi abbia fatto a vederlo Cerebuch a 15 metri di distanza, e non Taurino che era lì a mezzo metro, resta un mistero

  • Bobby 29/10/2013, 12.43

    Non scrivevo da un po'. Secondo me nel valutare squadra, giocatori, allenatore ci vuole equilibrio. Dopo le partite di Eurolega e Reggio ho letto giudizi molto ingenerosi. In Eurolega, l'ho sempre detto, non ci si mette mano ci sono 4 squadre più ricche ,più forti più esperte e più pronte di noi. PASSARE è impossibile;,poi senza Nelson lo è ancora di più. In campionato diremo la nostra petò abituiamoci a molti alti è bassi. E' ovvio che da Hunter in primis mi aspetto un rendimento diverso. Per i 2 rookie credo ci vorranno ancora almeno un paio di mesi per vedere come si adatteranno e di che parta sono. Dare giudizi prima secondo me non sarebbe corretto. Da loro e da Hunter passala nostra stagione italiana.

  • Pietrone01 29/10/2013, 12.20
    Citazione ( Tiroda4 29/10/2013 @ 12:12 )

    Ho visto la partita stamattina. Detto subito che gli arbitri non hanno ovviamente inciso e che la superiorità di Siena è stata schiacciante, vorrei intervenire su Hackett. Su di lui c'era fallo nell'azione del tecnico (che peraltro era sacrosanto e ...

    vedi, considerando che il tecnico ad Hackett era sacrosanto, e questo è riconosciuto da tutti o quasi...spesso si ha la sensazione che gli arbitri pensino che chi vede la partita si intenda di basket meno di loro. Ieri sera, dopo l'episodio, accaduto peraltro molto presto (metà primo quarto) il metro e condotta arbitrale è da giudicarsi buono se non ottimo e direi equo. La domanda nasce spontanea...perché non fischiare uno dei falli che ha subito Daniel in quella azione? Ne avrebbe guadagnato la partita, il gioco e ne avrebbero guadagnato anche loro....io non me lo spiego se non con una influenza della famosa storia...

  • Tiroda4 29/10/2013, 12.12
    Citazione ( Curvaalta 28/10/2013 @ 23:27 )

    Ti RIquoto ancora, nell'azione che hai descritto in quella entrata ha subito svariati falli e un intenzionale che solo gente in malafede non può non fischiare. Petrucci POCCIACELOOOOOOOOO

    Ho visto la partita stamattina. Detto subito che gli arbitri non hanno ovviamente inciso e che la superiorità di Siena è stata schiacciante, vorrei intervenire su Hackett. Su di lui c'era fallo nell'azione del tecnico (che peraltro era sacrosanto e non si poteva non dare), ma aspetterei a parlare di giocatore penalizzato dagli arbitri. Secondo me delle due era l'anno scorso che era supertutelato (vedi la serie con Varese, dove subiva 10-12 falli a partita, che neanche Jordan dei tempi belli...), come tutti i cocchi della nazionale, da sempre. Adesso è uscito dal club dei cocchi e viene trattato come un giocatore normale, ovvero ogni tanto qualche fallo non glielo fischiano, solo che è abituato bene e si innervosisce. Poi in quanto a durezza dei contatti non mi sembra che Siena sia stata particolarmente tenera, come è giusto che sia e come è tipico delle grandi squadre abituate a difendere bene. Vorrei vederla io la Virtus mettere le mani addosso sempre agli avversari come fa Siena, difendere così duro e così aggressivo sempre al limite del fallo. Così si fa a vincere. Gaddefors ieri sera a tratti ha difeso duro, credo che parlare di provocazione per una società che per anni ha visto diversi campioni di difesa sempre al limite (Stonerook, Moss, per dirne due) non sia onesto.

  • weitling 29/10/2013, 11.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prendi quelli originali ...ci fai parecchi chilometri in più ! :-) a parte gli scherzi forza tiro...siamo tutti con te !

  • Pietrone01 29/10/2013, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma....se ti fanno il cambio dell'olio lo sai l'olio nuovo da che parte te lo mettono vero? :-)))

  • OttoLamphred 29/10/2013, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forza ragasso!!! :-)

  • LucaMilano 29/10/2013, 10.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 29/10/2013, 10.08
    Citazione ( Maloox 29/10/2013 @ 09:56 )

    " ragassi, sono calmo, e mi diverto anche , stasera non ci crederete ma mi sono divertito...." Parole e musica di HD 23 a fine partite... ;)

    Ma guarda che io sono dalla parte di DH, sono partito proprio dal presupposto che lo aspettano al varco. Ma proprio perchè come lo so io lo sa di sicuro anche lui, in campo zitto e mosca. Anche se ha ragione, zitto, 2 punti e a fine partita a festeggiare. Non è facile, ma vedrai che anche gli avversari quando si accorgono che a provocare non ci guadagnano una se...mplice smettono.

  • zukauskas 29/10/2013, 10.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Tiro auguri r ssluti anche da parte mia..a presto

  • Maloox 29/10/2013, 10.05
    Citazione ( Filmic 29/10/2013 @ 10:03 )

    sul tecnico a HD (che non discuto) davvero emblematico il fatto che il fallo sanzionato a HD stesso non lo abbia visto Taurino che era lì a mezzo metro bensì l'esimio Cerebuch che era ad almeno 15 metri di distanza

    cerebuch , l'uomo da sei milioni di dollari, occhio e orecchio bionici :D

  • Filmic 29/10/2013, 10.03 Mobile

    sul tecnico a HD (che non discuto) davvero emblematico il fatto che il fallo sanzionato a HD stesso non lo abbia visto Taurino che era lì a mezzo metro bensì l'esimio Cerebuch che era ad almeno 15 metri di distanza

  • LucaMilano 29/10/2013, 10.03
    Citazione ( Maloox 29/10/2013 @ 09:56 )

    " ragassi, sono calmo, e mi diverto anche , stasera non ci crederete ma mi sono divertito...." Parole e musica di HD 23 a fine partite... ;)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Maloox 29/10/2013, 09.56
    Citazione ( OttoLamphred 29/10/2013 @ 09:34 )

    Comunque penso che questa stagione possa essere utilissima per l'ultimo step della maturazione di Daniel: tutti (avversari, arbitri, dirigenti) lo aspettano al varco per provocarlo, se riesce a rimanere calmo e a rispondergli con i fatti è pronto pe ...

    " ragassi, sono calmo, e mi diverto anche , stasera non ci crederete ma mi sono divertito...." Parole e musica di HD 23 a fine partite... ;)

  • OttoLamphred 29/10/2013, 09.34

    Comunque penso che questa stagione possa essere utilissima per l'ultimo step della maturazione di Daniel: tutti (avversari, arbitri, dirigenti) lo aspettano al varco per provocarlo, se riesce a rimanere calmo e a rispondergli con i fatti è pronto per spaccare il mondo.

  • OttoLamphred 29/10/2013, 09.29
    Citazione ( apples1948 29/10/2013 @ 00:14 )

    Pienamente d'accordo. Se continuiamo a tirare da 3 con più del 40%, in maniera generalizzata e non solo Carter, vedrai che molti dovranno rinunciare alla tattica di dare addosso a Daniel. Se si faceva il 44% a Monaco s'era vinto anche là.

    Come lo scorso anno, si dipende molto dal tiro da 3. Può essere una scelta che pagherà o meno, di sicuro la cosa che deve tornare come lo scorso anno è la difesa, altrimenti in attacco è tutto inutile.

  • OttoLamphred 29/10/2013, 09.28
    Citazione ( paolino 29/10/2013 @ 00:16 )

    Mi unisco a Apples per salutare e fare gli auguri a Tiro

    Saluti anche da parte mia a Tirolibero

  • Filmic 29/10/2013, 09.27 Mobile

    a onor del vero ieri sera ho visto parecchio male Nelson, speriamo bene

  • Filmic 29/10/2013, 09.24 Mobile

    carissimo giastenbiei ieri la partita è girata quando è uscito Hackett; contento?

  • Vroman72 29/10/2013, 08.39

    Un saluto ricco d'auguri per il nostro Tiro.Forza carissimo! ciao!!

  • Pietrone01 29/10/2013, 08.10
    Citazione ( paolino 29/10/2013 @ 00:16 )

    Mi unisco a Apples per salutare e fare gli auguri a Tiro

    un saluto a Tirolibero anche da parte mia....digli ai meccanici che si muovano...sto già scaldando la macchina per l'8....

  • Pietrone01 29/10/2013, 08.02
    Citazione ( Baio73 29/10/2013 @ 07:08 )

    Non ho visto la partita, ma sinceramente al complotto anti-Hackett ci credo poco... gli arbitri italiani sono di pessimo livello da anni, oltretutto in questa stagione devono pure sottostare a direttive assolutamente imbecilli, partorite da uno che q ...

    quoto....aggiungo solo che, secondo me, Daniel ti fa vincere le partite anche se sta in panchina....e questo chi si intende di basket lo vede....ne abbiamo avuto un'altro che lo faceva.....

  • Pietrone01 29/10/2013, 07.59
    Citazione ( justNBA 29/10/2013 @ 00:07 )

    quel montato di Hackett manco 1 punto?

    hahahaha....hahaha....che sagoma.....

Pagina di 4