Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/10/2013, 16.26

Comitato La Mens Sana è una Fede: sabato raccolta firme con partecipazione della squadra

La raccolta firme è prevista per sabato 26 ottobre in Piazza San Domenico

Serie A

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato 'La Mens Sana è una fede'

Il gruppo di appassionati sostenitori biancoverdi, che ha riunito in sé le varie anime della tifoseria, si sta principalmente attivando per organizzare un tavolo attorno al quale far sedere i vertici istituzionali della Città, assieme alla società sportiva Mens Sana in Corpore Sano 1871 ed alla sua sezione autonoma Mens Sana Basket. L’iniziativa tenterà di coinvolgere anche i vertici di Banca Monte dei Paschi di Siena, così da rendere completo il quadro degli interlocutori possibili ed avere in merito alla vicenda la visione più chiara possibile.


Intanto, il Comitato La Mens Sana è una Fede organizza, per sabato 26 ottobre p.v., una raccolta di firme a sostegno delle proprie iniziative: sarà allestito un desk informativo, con raccolta adesioni e firme a sostegno, in Piazza San Domenico dalle ore 15.00 alle ore 19.00.


Nel pomeriggio è prevista anche la partecipazione della squadra biancoverde, con la presenza dei giocatori a supporto dell'iniziativa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Noncicapiteunca 24/10/2013, 14.51
    Citazione ( Filmic 24/10/2013 @ 14:42 )

    ma scusa, quali accuse? non mi sembra che qui qualcuno abbia accusato il comitato di chissà cosa; c'è chi ha espresso civilmente delle perplessità; se mi permetti c'è una certa differenza

    Ti quoto, rigorosamente in ordine cronologico:

    " secondo me può darsi che ci sia sotto qualche altra cosa. non mi meraviglierei di veder riemergere, cavalcando questo "comitato" qualche muso di ciuco che è stato accantonato.......... p.s. hai letto lo statuto del comitato?.........molte troppe perplessità suscita in me! la tempistica dell'iniziativa mi rende sospettoso. "Chi li spinge?" ti sei chiesto quanto tempo è che la situazione è nota, non ti sorgono dei dubbi circa la tempistica?"


    Queste, a casa mia, sono illazioni. Ma la smetto qui, tanto ognuno vede quello che vuole vedere, capisce quel che vuole capire. Se poi però a fine stagione non ci s'arriva, spero non ci sia gente che piange perché non è stato fatto niente prima ;)

  • Filmic 24/10/2013, 14.42
    Citazione ( Noncicapiteunca 24/10/2013 @ 13:42 )

    Io non me la prendo, ma ci tengo a chiarire che molte delle 'accuse', 'illazioni' o, come va di moda ora chiamarle, 'perplessità' non sono fondate. Se lo fossero, tranquillo che io non ne farei più parte.

    ma scusa, quali accuse? non mi sembra che qui qualcuno abbia accusato il comitato di chissà cosa; c'è chi ha espresso civilmente delle perplessità; se mi permetti c'è una certa differenza

  • Noncicapiteunca 24/10/2013, 13.42
    Citazione ( woodstock 24/10/2013 @ 12:00 )

    ....io ci sarò come tanti altri .... di quelli che mancheranno per svariati motivi ce ne faremo una ragione ....."un' te la piglià" ....tanto c'è Sportando

    Io non me la prendo, ma ci tengo a chiarire che molte delle 'accuse', 'illazioni' o, come va di moda ora chiamarle, 'perplessità' non sono fondate. Se lo fossero, tranquillo che io non ne farei più parte.

  • Noncicapiteunca 24/10/2013, 13.40
    Citazione ( lele0808 24/10/2013 @ 12:17 )

    guarda che io esprimo solo grandi perplessità sul comitato..non ho detto che non si deve aderire, ma non mi chiaro fino in fondo l'animo di alcuni...e permettimi di averne di perplessità conoscendo i miei polli.......... per ciò che riguarda il g ...

    Permettimi di sorriderci un po' su, sulla tua risposta a Magilla . Lei aveva detto:
    "Per me chi parla senza conoscere, quando invece potrebbe, è in malafede. Detto ciò, per la cronaca informo che nel Consiglio del comitato (democraticamente eletto) ci sono: - persone che hanno fatto il 'gold' - persone che vanno a fi quando possono - persone che non vanno per scelta - persone che non vanno per impossibilità. Se riuscite a trovargli una connotazione rispetto alla questione Firenze, siete dei maghi." Ergo, che tu abbia il silver, il gold, il bepi o il favi non fa differenza. Perché la questione Firenze vs Non-Firenze non interessa minimamente al comitato.

  • lele0808 24/10/2013, 12.18
    Citazione ( weitling 24/10/2013 @ 10:02 )

    letto adesso quello che dite tu e Lele... e siccome mi fido quasi ciecamente del vs giudizio....speriamo che i vs timori siano sbagliati. Una volta tanto siano sbagliati.

    guarda che lo spero anche io!!!

  • lele0808 24/10/2013, 12.17
    Citazione ( Noncicapiteunca 24/10/2013 @ 09:52 )

    Scusami, mi pare tu non voglia leggere quello che ho scritto. Cosa c'entra che hai il Gold e vai a Firenze? Le tempistiche sono queste perché è stato fatto un outing ufficiale: non si sa se si arriva a fine anno. P.s. le tue non so se siano opinio ...

    guarda che io esprimo solo grandi perplessità sul comitato..non ho detto che non si deve aderire, ma non mi chiaro fino in fondo l'animo di alcuni...e permettimi di averne di perplessità conoscendo i miei polli.......... per ciò che riguarda il gold e Firenze era in risposta a Magilla!

  • Pietrone01 24/10/2013, 12.12
    Citazione ( Noncicapiteunca 24/10/2013 @ 09:59 )

    Nessuno ha detto che siete meno tifosi, ma ammetterai che state dando opinioni su un qualcosa che evidentemente non conoscete (e non volete conoscere, mi pare). Il mio era un invito ad informarsi e commentare solo quando si ha cognizione di causa. Al ...

    ok, ma che problema c'è a commentare la composizione di un direttivo di un comitato? quello lo si conosce....poi mica si deve gettare fango....ma avere opinioni su una cosa della quale si conosce composizione e opinioni (largamente pubblicizzate) non mi sembra sbagliato. fra l'altro io, rispetto a tanti miei amici che scrivono qui sopra, sono più incline alla condivisione di queste opinioni....

  • woodstock 24/10/2013, 12.00
    Citazione ( Noncicapiteunca 23/10/2013 @ 20:54 )

    C'è chi si preoccupa per le sorti della società e lo scrive su Sportando e chi invece si preoccupa per le sorti della società e prova a capire ATTIVAMENTE quale sia la situazione chiedendo a chi di dovere (Sindaco, Assessore allo Sport, eventuali ...

    ....io ci sarò come tanti altri .... di quelli che mancheranno per svariati motivi ce ne faremo una ragione ....."un' te la piglià" ....tanto c'è Sportando

  • weitling 24/10/2013, 10.02
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 17:48 )

    Così a occhio potrebbe essere una perniciosa mancanza di cervello unita ad una ben più grave mancanza di un minimo di ritegno e di pudore. Però, dato che credo poco alla stupidità come spiegazione dei comportamenti umani, secondo me può darsi ch ...

    letto adesso quello che dite tu e Lele... e siccome mi fido quasi ciecamente del vs giudizio....speriamo che i vs timori siano sbagliati. Una volta tanto siano sbagliati.

  • Noncicapiteunca 24/10/2013, 09.59
    Citazione ( Pietrone01 23/10/2013 @ 21:02 )

    Noi le riunioni le facciamo qui sopra e talvolta a cena da Tolbert.....che differenza c'è? Che siamo meno tifosi noi? Bisogna per forza aderire a un comitato?

    Nessuno ha detto che siete meno tifosi, ma ammetterai che state dando opinioni su un qualcosa che evidentemente non conoscete (e non volete conoscere, mi pare). Il mio era un invito ad informarsi e commentare solo quando si ha cognizione di causa. Altrimenti mi pare che sia solo un gettar fango aggratis.

  • Noncicapiteunca 24/10/2013, 09.52
    Citazione ( lele0808 23/10/2013 @ 21:09 )

    scusami ho forse scritto che non ci sono stato? ho forse scritto che chi va è un cretino? ho solo espresso perplessità poiché conosco alcuni fra coloro che si sono attivati per il "comitato". ti sei chiesto quanto tempo è che la situazione è no ...

    Scusami, mi pare tu non voglia leggere quello che ho scritto. Cosa c'entra che hai il Gold e vai a Firenze?
    Le tempistiche sono queste perché è stato fatto un outing ufficiale: non si sa se si arriva a fine anno.
    P.s. le tue non so se siano opinioni, per me si avvicinano tanto alle illazioni... ;)

  • Maloox 24/10/2013, 09.45

    non facendo parte del comitato( per motivi miei) una cosa la devo dire, il comitato non è contro tizio o caio, c'è uno statuto che lo dice . IL problema è che dentro c'è veramente una moltitudine di persone con tanta passione in comune, purtroppo in questi casi c'è chi ha altri fini e davanti dice bianco e poi esce dalle riunioni e dice nero. tutto qui, criticare a priori non va bene, come circondarsi solo di quelli che ti danno ragione

  • weitling 24/10/2013, 09.36

    mah...io sinceramente non capisco perchè polemizzare su questa bella iniziativa. Io credo che qualsiasi cosa fatta PER LA MENS SANA sia fatta bene. Sulla riuscita finale...sul raggiungimento degli obbiettivi sperati...quello è altro discorso. Però io applaudo a chi tenta di dare una mano.

  • AbdulJ 24/10/2013, 08.59

    Si, ma alla fine io non ho ancora capito una cosa: il "Comitato" è favorevole o contrario al progetto di Minucci di, diciamo così, ampliare il bacino di potenziale sostegno alla Mens Sana oltre i cento km di distanza dalle lastre? Perché io per ora su questo punto ho letto solo dichiarazioni in perfetto stile democristiano (non è pregiudizialmente contrario, ecc. ecc.). E non mi pare un aspetto secondario, di sicuro più significativo che chiedere supporto (forse morale?) a banca e amministrazioni locali, soggetti che un c'hanno uno pe' fa' due.

  • thewolf 24/10/2013, 08.55

    ah ah ah vogglio vedere cosa dicono adesso coloro che affermavano che il Comitato pera contro il Minucci, la società , Firenze eccetera. La presenza della squadra alla prima iniziativa pubblica, è la chiara dimostrazione che la società non solo condivide gli obiettivi del Comitato ma lo appoggia concretamente. Poi si può non condividere lo strumento comitato come ad esempio l'amico Pietrone, ma almeno evitiamo i discorsi senza senso.

  • lele0808 23/10/2013, 21.39
    Citazione ( capannone 23/10/2013 @ 21:33 )

    sto dicendo che è difficile criticare quando non si partecipa, quindi quando non si sa cosa si dice e cosa è stato detto. se qualcuno non è daccordo, è padronissimo ovviamente, ma padronissimo anche io se ci voglio andare.

    TE LO POSTO ANCORA PARI PARI...... scusami ho forse scritto che non ci sono stato? ho forse scritto che chi va è un cretino? ho solo espresso perplessità poiché conosco alcuni fra coloro che si sono attivati per il "comitato". ti sei chiesto quanto tempo è che la situazione è nota, non ti sorgono dei dubbi circa la tempistica? ecco a me si e tutto questo aumenta a dismisura la mia perplessità. p.s. il gold io l'ho così come mi faccio le trasferte a Firenze.!!

  • Pietrone01 23/10/2013, 21.36 Mobile
    Citazione ( capannone 23/10/2013 @ 21:33 )

    sto dicendo che è difficile criticare quando non si partecipa, quindi quando non si sa cosa si dice e cosa è stato detto. se qualcuno non è daccordo, è padronissimo ovviamente, ma padronissimo anche io se ci voglio andare.

    Scusa, ma nessuno dice che non ci devi andare....ci stimo solo scambiando opinioni qui sopra....cosa c'è che non va? Chi vuole partecipa e chi non vuole no....proprio come nel comitato....

  • capannone 23/10/2013, 21.33
    Citazione ( lele0808 23/10/2013 @ 20:56 )

    puoi per cortesia quotare gli interessati come facciamo tutti?

    sto dicendo che è difficile criticare quando non si partecipa, quindi quando non si sa cosa si dice e cosa è stato detto.
    se qualcuno non è daccordo, è padronissimo ovviamente, ma padronissimo anche io se ci voglio andare.

  • Pietrone01 23/10/2013, 21.11 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/10/2013 @ 21:07 )

    Siamo tutti sulla stessa barca....iniziative del genere, che nascono per tutelare TUTTI noi tifosi della Menssana, dovrebbero essere a mio avviso solo elogiate.....anche se non se ne condivide appieno tutte le questioni in essere, essa ha il solo sco ...

    Sai che spesso son d'accordo con te....ma non strozzo i comitati.....non li sopporto....e non sopporto chi pensa che le discussioni possano tenersi solo al loro interno. Io non aderirò mai a nessun comitato.....pur forse condividendone le tematiche.

  • lele0808 23/10/2013, 21.09
    Citazione ( Noncicapiteunca 23/10/2013 @ 20:54 )

    C'è chi si preoccupa per le sorti della società e lo scrive su Sportando e chi invece si preoccupa per le sorti della società e prova a capire ATTIVAMENTE quale sia la situazione chiedendo a chi di dovere (Sindaco, Assessore allo Sport, eventuali ...

    scusami ho forse scritto che non ci sono stato? ho forse scritto che chi va è un cretino? ho solo espresso perplessità poiché conosco alcuni fra coloro che si sono attivati per il "comitato". ti sei chiesto quanto tempo è che la situazione è nota, non ti sorgono dei dubbi circa la tempistica? ecco a me si e tutto questo aumenta a dismisura la mia perplessità. p.s. il gold io l'ho così come mi faccio le trasferte a Firenze.!!

  • sisisisi 23/10/2013, 21.07 Mobile

    Siamo tutti sulla stessa barca....iniziative del genere, che nascono per tutelare TUTTI noi tifosi della Menssana, dovrebbero essere a mio avviso solo elogiate.....anche se non se ne condivide appieno tutte le questioni in essere, essa ha il solo scopo di far sopravvivere A SIENA il balocco che tanto ci diverte e che è patrimonio sportivo/culturale della nostra città..... .FORZA COMITATO, FORZA MENSSANA SIENA! SEMPRE!

  • Pietrone01 23/10/2013, 21.02 Mobile
    Citazione ( Noncicapiteunca 23/10/2013 @ 20:54 )

    C'è chi si preoccupa per le sorti della società e lo scrive su Sportando e chi invece si preoccupa per le sorti della società e prova a capire ATTIVAMENTE quale sia la situazione chiedendo a chi di dovere (Sindaco, Assessore allo Sport, eventuali ...

    Noi le riunioni le facciamo qui sopra e talvolta a cena da Tolbert.....che differenza c'è? Che siamo meno tifosi noi? Bisogna per forza aderire a un comitato?

  • lele0808 23/10/2013, 20.56
    Citazione ( capannone 23/10/2013 @ 20:47 )

    interessante come certi soloni riescono a dare giudizi e commenti senza aver sentito nemmeno una parola e commentino anche gli interventi di chi non c'era. Grandi.

    puoi per cortesia quotare gli interessati come facciamo tutti?

  • Noncicapiteunca 23/10/2013, 20.54

    C'è chi si preoccupa per le sorti della società e lo scrive su Sportando e chi invece si preoccupa per le sorti della società e prova a capire ATTIVAMENTE quale sia la situazione chiedendo a chi di dovere (Sindaco, Assessore allo Sport, eventuali vertici di banca) quale pensano possa essere il nostro futuro, SE avremo un futuro.
    Quello che credo Magilla volesse dire non è che non dovete dare la vostra opinione, ma che dovete informarvi. Le riunioni, come già detto, sono aperte a tutti e tutti sono benvenuti ed invitati anche ad esprimere ad alta voce dubbi e perplessità. Chiunque lo faccia può poi dopo anche permettersi di dire 'non fa per me'. Prima di tutto ciò, al contrario, la vedo un po' una presa di posizione, come dire, ad cazzum.

  • capannone 23/10/2013, 20.47

    interessante come certi soloni riescono a dare giudizi e commenti senza aver sentito nemmeno una parola e commentino anche gli interventi di chi non c'era.
    Grandi.

  • lele0808 23/10/2013, 20.42
    Citazione ( Magilla 23/10/2013 @ 18:58 )

    Le riunioni del Comitato sono aperte a tutti. Prima di fare illazioni fuori luogo sarebbe opportuno conoscere....altrimenti tacere

    siamo tornati al ventennio? uso del verbo tacere nei tuoi modi mi rafforza sempre più la mia idea!!!! ripeto la mia idea dato che sono fortunatamente dotato di materia grigia e di un discreto libero arbitrio contrariamente a quanto sosteneva il buon Martin Lutero.

  • lele0808 23/10/2013, 20.37
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 20:25 )

    Grazie amico mio. Letto attentamente mi è tornato in mente l'incipit di una famosa canzone di De Andrè " Sale la nebbia ...." (cit.). P.S. Quando dici "muso di ciuco" mica ti riferisci a qualcuno che da Craxi, per impervie vie, è arrivato a Renzi?

    ........e non solo!!

  • Pietrone01 23/10/2013, 20.29 Mobile
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 20:25 )

    Grazie amico mio. Letto attentamente mi è tornato in mente l'incipit di una famosa canzone di De Andrè " Sale la nebbia ...." (cit.). P.S. Quando dici "muso di ciuco" mica ti riferisci a qualcuno che da Craxi, per impervie vie, è arrivato a Renzi?

    Leggendo il tuo post mi attanaglia un atroce dubbio....questo figuro, per fare il percorso che hai descritto, sarà andato da destra verso sinistra o da sinistra verso destra? Avrà avuto ragione Giorgio Gaber?

  • apples1948 23/10/2013, 20.25
    Citazione ( lele0808 23/10/2013 @ 18:16 )

    inviato per e.mail

    Grazie amico mio. Letto attentamente mi è tornato in mente l'incipit di una famosa canzone di De Andrè " Sale la nebbia ...." (cit.). P.S. Quando dici "muso di ciuco" mica ti riferisci a qualcuno che da Craxi, per impervie vie, è arrivato a Renzi?

  • apples1948 23/10/2013, 20.19

    Di fatto sono un inguaribile ottimista, sospettoso ma ottimista. Ho bisogno di capire. Come diceva Guzzanti "Chi li spinge?". Penso che anche la disinformazione, o la mancata informazione, spesso diventi un alibi, come la stupidità, per chi è davanti ad un comportamento "strano". Pensare, domandarsi perchè, congetturare, anhce informarsi costa fatica. Allora, se qualcuno o qualcosa non ti convince, è molto più facile dire "è un bischero" oppure "non conosce le cose" o anche "che vuoi che sia" e via sottostimando. Poi quando te lo infilano nel cacapranzi ci rimani male. Io sono sospettoso per natura e cerco, nei limiti del possibile, di non sottovalutare mai il mio interlocutore.

  • Baio73 23/10/2013, 19.46

    Pietrone01 , paolino provo a mandargli una mail...

  • paolino 23/10/2013, 19.43
    Citazione ( Pietrone01 23/10/2013 @ 19:32 )

    Lasciando perdere i comitati, parliamo di cose serie....non leggo più Tirolibero da giorni, la cosa mi preoccupa.....qualcuno sa qualcosa?

    Anche io ieri sera ho fatto la stessa domanda ma nessuno mi ha risposto

  • Pietrone01 23/10/2013, 19.32 Mobile

    Lasciando perdere i comitati, parliamo di cose serie....non leggo più Tirolibero da giorni, la cosa mi preoccupa.....qualcuno sa qualcosa?

  • Pietrone01 23/10/2013, 19.23 Mobile
    Citazione ( Magilla 23/10/2013 @ 19:18 )

    Per me chi parla senza conoscere, quando invece potrebbe, è in malafede. Detto ciò, per la cronaca informo che nel Consiglio del comitato (democraticamente eletto) ci sono: - persone che hanno fatto il 'gold' - persone che vanno a fi quando posson ...

    Detto che del consiglio del comitato mi importa poco o niente, fra quelli che hanno postato in questo 3D uno solo ha parlato di Firenze....gli altri hanno parlato di altre cose....ripeto....cosa c'entrano le illazioni?

  • Magilla 23/10/2013, 19.18 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 23/10/2013 @ 19:09 )

    Anche sportando è aperto a tutti e ciascuno posta quello che pensa....illazioni o no....

    Per me chi parla senza conoscere, quando invece potrebbe, è in malafede. Detto ciò, per la cronaca informo che nel Consiglio del comitato (democraticamente eletto) ci sono: - persone che hanno fatto il 'gold' - persone che vanno a fi quando possono - persone che non vanno per scelta - persone che non vanno per impossibilità. Se riuscite a trovargli una connotazione rispetto alla questione Firenze, siete dei maghi.

  • Baio73 23/10/2013, 19.15
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 17:59 )

    Tra le altre cose, caro Lele, anche la tempistica dell'iniziativa mi rende sospettoso. Se davvero cerchi disperatamente, data la mancanza di alternative, di continuare, o meglio ripristinare, il rapporto con MPS sicuramente aspetti la fine dell'anno. ...

    Apples, tu sopravvaluti la diffusione presso il grande pubblico senese di certe vicende della banca... delle cose da te citate ne sono a conoscenza tanti quanto i famosi sparuti della perfida Albione. Poi oh, per caritàdiddio, della madonna e di tutto il resto, una firma non si nega a nessuno eh! Mi spiace che sabato pomeriggio difficilmente potrò essere in San Domenico. Comunque concordo con te e Lele, sempre più dubbi sulla faccenda.

  • Pietrone01 23/10/2013, 19.09 Mobile
    Citazione ( Magilla 23/10/2013 @ 18:58 )

    Le riunioni del Comitato sono aperte a tutti. Prima di fare illazioni fuori luogo sarebbe opportuno conoscere....altrimenti tacere

    Anche sportando è aperto a tutti e ciascuno posta quello che pensa....illazioni o no....

  • Magilla 23/10/2013, 18.58 Mobile

    Le riunioni del Comitato sono aperte a tutti. Prima di fare illazioni fuori luogo sarebbe opportuno conoscere....altrimenti tacere

  • lele0808 23/10/2013, 18.16
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 17:59 )

    Dove lo trovo senza uscire di casa?

    inviato per e.mail

  • Daca 23/10/2013, 18.14
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 18:10 )

    Grazie, ma il link mi porta a DropBox che mi chiede un account che non ho e che non voglio avere.

    Il fatto è che mi ha diviso il link in due e non so perchè ha tralasciato fuori la parte dopo % , ma tant'è. Questi signori hanno anche una pagina facebook da cui si accede al pdf (nei commenti, qualche scroll in basso): [ link ]

  • apples1948 23/10/2013, 18.10
    Citazione ( Daca 23/10/2013 @ 18:06 )

    Credo qui: https://www.dropbox.com/s/im33y96vapwo54
    v/Statuto%20Comitato.pdf comunque non è una situazione simpaticissima, in bocca al lupo ai mensanini.

    Grazie, ma il link mi porta a DropBox che mi chiede un account che non ho e che non voglio avere.

  • Daca 23/10/2013, 18.06
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 17:59 )

    Dove lo trovo senza uscire di casa?

    Credo qui: [ link ]
    comunque non è una situazione simpaticissima, in bocca al lupo ai mensanini.

  • apples1948 23/10/2013, 17.59
    Citazione ( lele0808 23/10/2013 @ 17:52 )

    non mi meraviglierei assolutamente se ciò accadesse, come non mi meraviglierei di veder riemergere, cavalcando questo "comitato" qualche muso di ciuco che è stato accantonato.......... p.s. hai letto lo statuto del comitato?.........molte troppe p ...

    Dove lo trovo senza uscire di casa?

  • apples1948 23/10/2013, 17.59
    Citazione ( lele0808 23/10/2013 @ 17:03 )

    qualcuno mi spiega in una città come Siena a che c@zzo serve la raccolta firme? per coinvolgere chi? il Monte che sta mandando a casa altre 6/7 mila persone?

    Tra le altre cose, caro Lele, anche la tempistica dell'iniziativa mi rende sospettoso. Se davvero cerchi disperatamente, data la mancanza di alternative, di continuare, o meglio ripristinare, il rapporto con MPS sicuramente aspetti la fine dell'anno.
    Cioè aspetti il pronunciamento definitivo delle autorità monetarie, la sistemazione della situazione degli esuberi e delle esternalizzazione e, in special modo, la chiusura del bilancio del IV° trim. dove, a detta del management, la Banca potrebbe ritornare a produrre utile. Invece ora c'è una situazione di difficoltà ed incertezza generalizzata. Compreso il giudizio sulla cifra tecnica della squadra.

  • lele0808 23/10/2013, 17.52
    Citazione ( apples1948 23/10/2013 @ 17:48 )

    Così a occhio potrebbe essere una perniciosa mancanza di cervello unita ad una ben più grave mancanza di un minimo di ritegno e di pudore. Però, dato che credo poco alla stupidità come spiegazione dei comportamenti umani, secondo me può darsi ch ...

    non mi meraviglierei assolutamente se ciò accadesse, come non mi meraviglierei di veder riemergere, cavalcando questo "comitato" qualche muso di ciuco che è stato accantonato.......... p.s. hai letto lo statuto del comitato?.........molte troppe perplessità suscita in me!

  • apples1948 23/10/2013, 17.48
    Citazione ( lele0808 23/10/2013 @ 17:03 )

    qualcuno mi spiega in una città come Siena a che c@zzo serve la raccolta firme? per coinvolgere chi? il Monte che sta mandando a casa altre 6/7 mila persone?

    Così a occhio potrebbe essere una perniciosa mancanza di cervello unita ad una ben più grave mancanza di un minimo di ritegno e di pudore. Però, dato che credo poco alla stupidità come spiegazione dei comportamenti umani, secondo me può darsi che ci sia sotto qualche altra cosa. Vuoi vedere che viene fuori, ovviamente non in forma ufficiale ma nel solito chiacchericcio del "io lo so", che la Banca sarebe disposta ma non vuole incontrarsi con l'attuale GM. E così, come nel gioco dell'oca, si ritorna al VIA ....... il Minucci. O stai a vedè!

  • apples1948 23/10/2013, 17.36

    ".... coinvolgere i vertici di Banca Monte dei Paschi ...." . OK. Questo è il tentativo. Dato che credo improbabile far giocare Profumo da 4 al posto di Nelson, in pratica "i vertici di Banca ... ", che hanno più e più volte dichiarato di non voler rinnovare le sponsorizzazioni sportive, verrebbero coinvolti per chiedere cosa? SOLDI?. Come chiedere una donazione di sangue ad un malato terminale di leucemia.

  • AbdulJ 23/10/2013, 17.17
    Citazione ( Pietrone01 23/10/2013 @ 16:38 )

    nel comunicato manca una specificazione di quello che è riportato come "vicenda". Di "vicende" pare che ce ne siano parecchie....di quale di queste "vicende" stiamo parlando? Firenze? Futuro? C'è qualcuno più dentro che ne sa qualcosa di più?

    Se la vicenda è "no a Firenze/non vogliamo la Mens Sana squadra della Toscana" non capisco come possa partecipare all'iniziativa, chiaramente in contrasto con i progetti di Minucci, un qualsiasi componente della squadra.

  • lele0808 23/10/2013, 17.03

    qualcuno mi spiega in una città come Siena a che c@zzo serve la raccolta firme? per coinvolgere chi? il Monte che sta mandando a casa altre 6/7 mila persone?

  • Pietrone01 23/10/2013, 16.38

    nel comunicato manca una specificazione di quello che è riportato come "vicenda". Di "vicende" pare che ce ne siano parecchie....di quale di queste "vicende" stiamo parlando? Firenze? Futuro? C'è qualcuno più dentro che ne sa qualcosa di più?

Pagina di 2