Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/10/2013, 19.06

Show di Sassari nel quarto periodo, Cantù al tappeto

Il parziale alla fine del primo tempo

Serie A

Seconda partita di campionato per la Dinamo, che per il suo esordio in casa affronta la Pallacanestro Cantù. 

Davanti ai suoi 4500 tifosi, Sassari schiera nel quintetto iniziale il confermato Travis Diener, Devecchi, Jonson, Caleb Green e Thomas, mentre per Cantù scende in campo dal primo minuto Maarty Leunen, Jenkins, Joe Ragland, Aradori e Cuson. Avvio di gara equilibrato tra le due formazioni, con un punteggio che si chiude 18 - 17 per la squadra in casa. Da segnalare gli 11 punti di J. Ragland con 3/4 da due e 1/2 da tre punti. 

Nel secondo quarto, decisiva la squadra di casa nei primi minuti con Drake Diener che mette a segno subito 7 punti. Cantù a metà ripresa esce dal Time out con un altro spirito riportando subito in parità il punteggio con Ragland, 13punti e Gentile 8 punti, decisivi in queste fasi, chiudendo il secondo tempo con il Cantù in vantaggio per 40 - 36. 

Per la squadra di casa segnaliamo i 10 punti di Caleb Green.


Nella terza frazione ripresa le formazioni scendono in campo con Travis e Drake Diener, Thomas, Johnson e Caleb Green; Cantù schiera Leunen, Aradori, Cusin, Gentile e Ragland. 

Gli ospiti cercano da subito di allungare portandosi al 33' minuto 39 a 47, costringendo Sassari ad un Time Out. I ragazzi di Sacchetti rientrano in campo con uno spirito più combattivo, chiudendo il 3 quarto sotto di 3 (51 a 54). 

Si segnala la differenza di falli delle due formazioni, quella di casa che sceglie di difendere per tutti e 10 i minuti evitando qualsiasi tipo di fallo e il Cantù che entra in bonus al settimo minuto. 

Decisivi in questo quarto i punti di Aradori per gli ospiti. 

Nel 4 quarto le formazioni scendono in campo con uno spirito diverso, e la Dinamo impone il ritmo con i tiri dalla media e lunga distanza di Drake Diener che porta al 32' minuto la sua squadra in vantaggio per 58 a 54. 

Cantù, nervosa in attacco prova a ricucire le distanze con un Time out, ma la dinamo insiste in attacco e Drake e compagni spaccano la partita, allungando sino al +11 del 38' 

Nell'ultimo minuto Aradori commette un fallo antisportivo ai danni di Jonson, chiudendo così la partita.

Vince la squadra di casa per 83 a 69.

Segnaliamo i 31 punti di Drake Diener il migliore in campo.

Per Cantù 17 di Ragland, 14 di Aradori e 13 di Gentile

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • Dinamoeboh 22/10/2013, 10.39
    Citazione ( alert 21/10/2013 @ 20:47 )

    Un fatto è certo, non vi mancherà il divertimento...............:)

    Che poi sta tutto lì il discorso...divertirsi...e credo che sia l'interesse principale anche della società....se poi mentre ci divertiamo riusciamo a prenderci qualche soddisfazione..il divertimento sarà maggiore ;)

  • alert 21/10/2013, 20.47
    Citazione ( SimoneSS 21/10/2013 @ 20:40 )

    Ok grazie, diciamo che confermi le mie sensazioni, il gioco di Sacchetti ormai è riconosciuto e difficilmente si discosta dal suo credo, quindi come dici tu la squadra è capace di break incredibili (vedi l'ultimo quarto di ieri) ma anche di subire ...

    Un fatto è certo, non vi mancherà il divertimento...............:)

  • SimoneSS 21/10/2013, 20.40
    Citazione ( alert 21/10/2013 @ 20:27 )

    La squadra deve puntare alla finale scudetto. Per me questo è il loro obiettivo. Hanno una formazione lunghissima, possono permettersi di utlizzare i ragazzi senza spremerli troppo. Se dovessero essere sani arriverebbero ai PO con più benzina nel m ...

    Ok grazie, diciamo che confermi le mie sensazioni, il gioco di Sacchetti ormai è riconosciuto e difficilmente si discosta dal suo credo, quindi come dici tu la squadra è capace di break incredibili (vedi l'ultimo quarto di ieri) ma anche di subire parziali spesso pericolosi che possono compromettere la partita (vedasi Bologna alla prima) e questo naturalmente in una serie PO è molto pericoloso....vedremo, anche se quest'anno la parola "difesa" al Coach gliela sento dire più spesso rispetto all'anno scorso.... Grazie ancora

  • alert 21/10/2013, 20.27
    Citazione ( SimoneSS 21/10/2013 @ 20:14 )

    Ciao @alert, ho sempre letto i tuoi post con interesse trovandoli sempre molto equilibrati e competenti: mi daresti un tuo personale giudizio su Sassari, pregi, difetti, prospettive (in campionato e in europa), ecc; ti ringrazio e in bocca al lupo al ...

    La squadra deve puntare alla finale scudetto. Per me questo è il loro obiettivo. Hanno una formazione lunghissima, possono permettersi di utlizzare i ragazzi senza spremerli troppo. Se dovessero essere sani arriverebbero ai PO con più benzina nel motore. I dubbi che ho sono lo stile di gioco, molto particolare, che li mette in grado di segnare tanto, di produrre parziali spaccagambe ma anche di subirne. Per dirla tutta la vedo difficile per loro vincere una serie PO con punteggi sotto i 70 punti. In coppa possono fare molta strada in fondo il roster legittima queste aspirazioni. Il mio unico dubbio ripeto, rimane lo stile di gioco perchè ai PO gli avversari cercheranno di rallentare il ritmo e di giocare a metà campo. In quel caso le mancanze difensive dei "piccoletti" (Diener e Green) possono essere un problema e Sacchetti sa che il sistema di squadra deve proteggerli. Il successo sta lì, nella capacità di correre da un lato e dicoprire le lacune difensive dei play.

  • SimoneSS 21/10/2013, 20.14
    Citazione ( alert 21/10/2013 @ 20:07 )

    Non sono proprio severo ma realista sui Rullo di questo mondo. Non ce l'ho con lui ma il suo livello è bassino per la serie A. Come ci posizioneremo alla fine del campionato? Non lo so. Dipende da tanti fattori, in primis il rendimento del quinteto ...

    Ciao @alert, ho sempre letto i tuoi post con interesse trovandoli sempre molto equilibrati e competenti: mi daresti un tuo personale giudizio su Sassari, pregi, difetti, prospettive (in campionato e in europa), ecc; ti ringrazio e in bocca al lupo alla tua Cantù

  • alert 21/10/2013, 20.13
    Citazione ( salparadiso 21/10/2013 @ 11:42 )

    Guarda, nessuno mette in dubbio che Mancinelli +Smith siano meglio di Abbas + Rullo ... resta il fatto che nei playoff passati abbiamo di fatto prodotto quello che si è visto con rotazioni a 7 e lo zoccolo duro del gruppo e' oggi qualitativamente so ...

    I 50k erano menzionati per dire che il soggetto, a cui auguro di esplodere alla grande, ha giocato in contesti decisamente inferiori al nostro campionato. Non so dirti se questo team sia comparabile con quello dei PO dello scorso anno, è presto per dirlo. Di certo abbiamo tre cestisti di valore, tre/quattro buoni poi........Riguardo i soldi, non ne so nulla, non so se c'è una riserva a prescindere dallo sponsor o meno. Suppongo che la proprietà ce l'abbia non foss'altro per prendere un sostituto in caso di un infortunio.

  • alert 21/10/2013, 20.07
    Citazione ( AndreaMonza 21/10/2013 @ 10:37 )

    ciao alertmi sembri troppo severo nel giudicare le nostre riserve.Concordo che non abbiamo dei michael jordan in panchina, ma guardando le altre squadre continuo a pensare che siamo da "prime 6".Come vedi piazzata Cantù a fine stagione?

    Non sono proprio severo ma realista sui Rullo di questo mondo. Non ce l'ho con lui ma il suo livello è bassino per la serie A. Come ci posizioneremo alla fine del campionato? Non lo so. Dipende da tanti fattori, in primis il rendimento del quinteto e dei due/tre panchinari. Al momento sarei felice di arrivare ai PO, cosa non proprio scontata.

  • LNH70 21/10/2013, 14.45

    Sul discorso MGreen, posso dire che la Dinamo non taglia mai nessun giocatore; a meno che non sia lui a chiederlo.
    Non conosco Green ma non penso che voglia andare via, per un po di panchina all'inizio sarebbe il colmo. Anzi mi aspetto che già mercoledì faccia una prestazione importante.
    Il problema, attualmente, mi sembra più la squadra che non il singolo; troppi momenti di buoi e tante cazzate in attacco e difesa; penso che la vera Dinamo la vedremo fra un mesetto.
    Ciao

  • homerjsimpson 21/10/2013, 14.32
    Citazione ( laberra8 21/10/2013 @ 09:19 )

    Vorrei tranquillizzare gli amici sassaresi ribadendo che M.Green tra dicembre e gennaio verrà tagliato/rescisso. Lui vuole giocare.

    Vi diamo Clark in cambio...

  • zuppetta 21/10/2013, 14.28

    a tutti i pessimisti e detrattori....vedrete cosa fara' Marques con Travis in coppa intanto x servirvi 16 assist......lasciate fare

  • hopes 21/10/2013, 14.28

    non sono una tifosa dinamo, la mia era solo una considerazione dettata dall'affetto che ho per Marques, essendo stato ad avellino per tre anni.cmq tranquilli, marques non vi lascerà, se voi non lo tagliate.non lascia mai a stagione in corso se non è costretto, al primo posto viene la sua famiglia e non vuole costringerla a troppi cambiaenti in un solo anno.l'anno scorso rifiutò una barca di soldi offertagli da De Cesare, x non far cambiare scuola ai suoi figli, e andò a milano solo xkè il nuovo allenatore chiese il taglio.credo che continuerà la stagione con sassari, ache se certamente x come lo conosco io non è affatto contento della panchina............

  • Pallaf 21/10/2013, 11.43 Mobile

    Allora se si vuole necessariamente montare un caso Green si faccia pure,ma per me sono una marea di str.zate.Leggete l'intervista a Drake Diener e vedete cosa dice sul fatto di non essere partito nello starting five:"io giocherei sempre 40min ma la squadra viene prima di tutto e comunque è l'allenatore che decide e va bene così"...questo deve essere lo spirito!ampie rotazioni e tutti che sacrificano minuti per gli altri,lo stesso vale per Marques Green,Travis Diener e via dicendo.A Bologna Green ha giocato di più,ieri meno...ci si adatta alle situazioni di gioco e agli avversari.Poi certo che tutti vogliono sempre giocare e possono non essere contenti per un minutaggio più basso ma da quì a rescindere un contratto ce ne passa.In fine ricordo che Green oltretutto ha firmato un biennale non un contrattino a progetto!

  • salparadiso 21/10/2013, 11.42 Mobile
    Citazione ( alert 21/10/2013 @ 08:12 )

    Nessuno fa il martire, però la smetterei di dire cose che non esistono. Con tutto il rispetto per Rullo e Abass, questi due non sono cestisti di serie A, mentre Smith e Mancinelli lo erano. Che poi abbiano toppato è un altro discorso. Se prendi Jon ...

    Guarda, nessuno mette in dubbio che Mancinelli +Smith siano meglio di Abbas + Rullo ... resta il fatto che nei playoff passati abbiamo di fatto prodotto quello che si è visto con rotazioni a 7 e lo zoccolo duro del gruppo e' oggi qualitativamente sovrapponibile a quello di ieri, visto che Uter e Jenkins valgono almeno quanto Tyus e Brooks. Quanto a Jones io la smetterei anche di sostenere la tesi che siccome è costato 50k sia per forza un brocco ... Poi , lo ripeto, se Cusin e Jones dovessero essere SEMPRE quelli di ieri allora sarebbero guai seri come sarebbe un disastro l'infortunio a lungodegenza di un titolare ma questo e' ovvio e vale anche per (quasi) tutte le avversarie. Insomma il problema vero ( e credo che sia questa la preoccupazione tua e di tutti noi ) e' : se Cantu' fosse costretta a sostituire o aggiungere in corsa un giocatore di discreto livello lo potrebbe fare sul piano economico ? ... E' prevista una "riserva" di grano per le emergenze o se non si trova un main sponsor la nave verrà' lasciata colare a picco al primo alzarsi del vento ??

  • AndreaMonza 21/10/2013, 10.37
    Citazione ( alert 21/10/2013 @ 08:18 )

    Sarò ripetivo--------Non viglio emettere sentenze ma è palese che la panchina è debole. Questi non sono cestisti di serie A ma gente che militerebbe senza sfavillare nella serie cadetta. Ce li dobbiamo tenere, sperare che la volontà, il desiderio ...

    ciao alertmi sembri troppo severo nel giudicare le nostre riserve.Concordo che non abbiamo dei michael jordan in panchina, ma guardando le altre squadre continuo a pensare che siamo da "prime 6".Come vedi piazzata Cantù a fine stagione?

  • Dinamoeboh 21/10/2013, 10.28
    Citazione ( laberra8 21/10/2013 @ 09:19 )

    Vorrei tranquillizzare gli amici sassaresi ribadendo che M.Green tra dicembre e gennaio verrà tagliato/rescisso. Lui vuole giocare.

    Ah già che tu e MGreen siete stati compagni di scuola... Vi siete sentiti di recente? Che ti ha detto? Sei anche amico di Kobe Bryant? E di Papa Francesco? Ma va..va...

  • SimoneSS 21/10/2013, 10.27
    Citazione ( laberra8 21/10/2013 @ 09:19 )

    Vorrei tranquillizzare gli amici sassaresi ribadendo che M.Green tra dicembre e gennaio verrà tagliato/rescisso. Lui vuole giocare.

    Scusa ma questa sicurezza da dove deriva? Mi pare che troppa gente parla troppo senza sapere...

  • ichnusa 21/10/2013, 09.54
    Citazione ( laberra8 21/10/2013 @ 09:19 )

    Vorrei tranquillizzare gli amici sassaresi ribadendo che M.Green tra dicembre e gennaio verrà tagliato/rescisso. Lui vuole giocare.

    Scusa ma sono confidenze che ti ha fatto Marques Green?

  • laberra8 21/10/2013, 09.25 Mobile
    Citazione ( alert 20/10/2013 @ 22:03 )

    Il punto è questo: così come siamo cosa facciamo in Europa? La giochi seramente rischiando infortuni..............o metti in campo i Rullo per fargli fare esperienza? Tanto il main sponsor non lo vedremo e se mai arrivasse sarà per due cioccolatin ...

    Pino tra gli obiettivi stagionali ha specificato il passaggio del turno in Coppa quindi si giocherà sempre per vincere. Per il resto siamo una squadra da 6 posto che può solo crescere ma non credo si possa puntare più in alto, soprattutto con Rullo e Jones che scarsi sono e scarsi rimarrano. Non è pessimismo ma semplice realismo.

  • laberra8 21/10/2013, 09.19 Mobile

    Vorrei tranquillizzare gli amici sassaresi ribadendo che M.Green tra dicembre e gennaio verrà tagliato/rescisso. Lui vuole giocare.

  • alert 21/10/2013, 08.18
    Citazione ( TheJoshuaTree 20/10/2013 @ 23:57 )

    Che la panchina non sia particolarmente lunga non lo scopriamo certo oggi, pero' aspetterei altre partite per sparare sentenze. Oggi Rullo e' stato catastrofico, ma sara' il caso di rivedere lui, come anche Abass e Jones, in contesti meno complicati ...

    Sarò ripetivo--------Non viglio emettere sentenze ma è palese che la panchina è debole. Questi non sono cestisti di serie A ma gente che militerebbe senza sfavillare nella serie cadetta. Ce li dobbiamo tenere, sperare che la volontà, il desiderio di far bene e i risultati premino questa scelta. Ma siamo nel campo della ipotesi. Perchè un conto è avere Abass da crescere, affiancato da cestisti magari in là con gli anni ma di esperienza, un conto è avere tre elementi di questo tipo. Capisci che sarà un problema se Sacripanti dovesse essere costretto a limitare drasticamente i minuti.-----------Su Leunen non mi preoccuperei, per quanto riguarda Cusin non è al massimo della forma.

  • alert 21/10/2013, 08.12
    Citazione ( salparadiso 20/10/2013 @ 23:37 )

    Lo dico agli amici canturini (specie ad Alert) : se pensiamo che Cusin e Jones siano delle nullità nel contesto di un gruppo che si allena insieme al completo da una manciata di giorni allora possiamo anche giocare a fare i martiri .... ma siccome n ...

    Nessuno fa il martire, però la smetterei di dire cose che non esistono. Con tutto il rispetto per Rullo e Abass, questi due non sono cestisti di serie A, mentre Smith e Mancinelli lo erano. Che poi abbiano toppato è un altro discorso. Se prendi Jones a 50k cosa pensi di avere? Un fenomeno? Il vero punto è la consistenza di questi ragazzi che a parer mio sono a Cantù solo ed esclusivamente perchè la società non aveva denari da investire e per quanto possano migliorare sarà grasso che cola se non faranno danni. Che poi si possa giocare in 7 ci stà, ma siamo così sicuri che Uter ci possa garantire quel fatturato di cui abbiamo bisogno? Perchè il dilemma è la qualità del gruppo in se, che migliorerà ma non so quali siano i margini di miglioramento.------------Ritorno alla gara; Sassari ha giocato al gatto col topo. Non fasciamoci gli occhi, tra le due squadre c'è un abisso che solo un avvio stentato dei sardi ha reso interessante.

  • Pallaf 21/10/2013, 07.35 Mobile
    Citazione ( hopes 20/10/2013 @ 23:01 )

    a me mette una gran tristezza pensare che green con la sua leadership ed il suo talento si accomodi mestamente in panchina...non è da lui.....io sinceramente spero che trovi un'altra squadra che gli dia lo spazio che merita....

    Non mi trovi d'accordo;nel senso che sicuramente Marques Green è un giocatore abituato ad un minutaggio alto ed è bello vederlo giocare il più possibile,ma se ti ricordi anche lo scorso anno a Milano non è che facesse 30-35 minuti a partita.La novità forse è che Sassari per la prima volta ha in panchina uno come lui (o Travis Diener) mentre fino a pochi mesi fa il cambio era Maurino Pinton.Ad ogni modo io non vedo tutta questa tristezza nè questo famigerati dualismo con Diener,sono due professionisti punto.Certo Marques non sta giocando benissimo,ma tra campionato/eurocup si gioca ogni tre giorni,avrà tanto spazio e tante occasioni per dimostrare il suo valore.

  • GaragePianella2 21/10/2013, 07.07 Mobile
    Citazione ( michscoff 21/10/2013 @ 00:18 )

    Lo sapevamo già dall'inizio che questa sarebbe stata una stagione dura! Abbiamo una miriade di problemi, un situazione palazzetto tragicomica grazie a quei figli di p... che ci mangiano sopra, non abbiamo uno sponsor, siamo corti e leggerissimi...do ...

    Concordo pienamente! Quest'anno vanno vinte le partite in casa e i derby. Per i soldi a disposizione siamo un 'ottima squadra. Ci dobbiamo tentare ma non è a Sassari che possiamo pretendere di andare a vincere. E poi dai, il Pianella è la nostra fortezza e i ragazzi vanno incoraggiati fino i fondo! Sperando in uno sponsor e sperando di essrci l'anno prossimo!

  • michscoff 21/10/2013, 00.18

    Lo sapevamo già dall'inizio che questa sarebbe stata una stagione dura! Abbiamo una miriade di problemi, un situazione palazzetto tragicomica grazie a quei figli di p... che ci mangiano sopra, non abbiamo uno sponsor, siamo corti e leggerissimi...dopo la prima sconfitta contro una delle candidate allo scudo iniziamo a piangerci addosso? Sosteniamo un po' questi ragazzi che ne hanno bisogno, invece di lagnare!! Forza cantù!!!

  • TheJoshuaTree 20/10/2013, 23.57 Mobile
    Citazione ( alert 20/10/2013 @ 19:49 )

    La panchina di Cantù non esiste eccetto Gentile. La difesa non esiste e contro Sassari non puoi concedere la transizione offensiva.

    Che la panchina non sia particolarmente lunga non lo scopriamo certo oggi, pero' aspetterei altre partite per sparare sentenze. Oggi Rullo e' stato catastrofico, ma sara' il caso di rivedere lui, come anche Abass e Jones, in contesti meno complicati sia tecnicamente che ambientalmente. Piuttosto mi preoccupa il protrarsi dell'abulia offensiva di Leunen e Cusin. Comunque in difesa abbiamo ceduto solo nell'ultimo quarto, contro una squadra assolutamente ingiocabile quando prende fiducia: fino a li' si e' vista una difesa gia' apprezzabile, con qualche palla rubata grazie a buone letture delle linee di passaggio e aiuti piu' o meno sistematici. Ripeto, emettere verdetti oggi non ha alcun senso. Bravi ragazzi per 32 minuti, sotto a lavorare per aggiungere anche gli altri 8!

  • SimoneSS 20/10/2013, 23.39

    Bene!....ora Bilbao. Brozzu? Prima news? Bravo!

  • salparadiso 20/10/2013, 23.37 Mobile

    Lo dico agli amici canturini (specie ad Alert) : se pensiamo che Cusin e Jones siano delle nullità nel contesto di un gruppo che si allena insieme al completo da una manciata di giorni allora possiamo anche giocare a fare i martiri .... ma siccome non è così ( anche perché tutti questi fenomeni che si alzano dalle panchine delle altre io non li vedo ) allora non si capisce tutto questo pessimismo ...alla seconda di campionato . Voglio ricordare che la scorsa stagione abbiamo giocato 14 partite in fila ( (arrivando ad un passo dalla finale ) con 7 giocatori ( Mancinelli, Cusin e Smith non pervenuti) . Mi si dirà : " ma le altre si sono rinforzate" , bene, può darsi , vedremo ... ma quante realmente si sono contemporaneamente rinforzate ... e pure allungate ?

  • ichnusa 20/10/2013, 23.24
    Citazione ( hopes 20/10/2013 @ 23:01 )

    a me mette una gran tristezza pensare che green con la sua leadership ed il suo talento si accomodi mestamente in panchina...non è da lui.....io sinceramente spero che trovi un'altra squadra che gli dia lo spazio che merita....

    Rimani nella tua tristezza!!!

  • MaBlackSS 20/10/2013, 23.23 Mobile

    Abbiamo provato a perdere per 3 quarti, c'è voluto un ultimo periodo da cecchini per battere Cantù. MGreen sembra spaesato in attacco, non prova neppure i tiri aperti che gli vengono lasciati, chiude con 0 punti e 0 su due al tiro, buono quando prova a portar via il portafogli ai portatori di palla Canturini. Piccolo neo, c'erano 40 gradi !!! Accendete l'aria condizionata !!! tanto le birre le bevo anche se ci sono 23 gradi!!!

  • OlimpiaMilano 20/10/2013, 23.22 Mobile

    Come pensavo la.partita della giornata non ha deluso

  • hopes 20/10/2013, 23.01

    a me mette una gran tristezza pensare che green con la sua leadership ed il suo talento si accomodi mestamente in panchina...non è da lui.....io sinceramente spero che trovi un'altra squadra che gli dia lo spazio che merita....

  • docss 20/10/2013, 22.44
    Citazione ( ForeverSpurs 20/10/2013 @ 21:54 )

    Tessitori segnava 5 punti in legadue giocando come riserva a Forlì..io sto potenziale onestamente nn lo vedo anche x come ha giocato il precampionato

    tu magari no, ma la società evidentemente si, altrimenti non ci avrebbe speso i soldi che ci ha messo o cmq lo avrebbe lasciato parcheggiato in legadue!!! x me è un problema grosso perchè se lui è il secondo lungo e fa zero minuti adesso ai PO che si fa??? vanuzzo sempre da 5 non puo mica giocare e caleb green neanche...mah si vedra...x me questa è una situazione da rivedere in un modo o nell'altro

  • Tiroda4 20/10/2013, 22.43
    Citazione ( Dinamoeboh 20/10/2013 @ 22:30 )

    La nostra speranza è proprio che faccia un gran campionato! Comunque in Germania mercoledì ha chiuso con 7 assist (TD12 9), oggi 3 assist in 14' , per me è molto più utile così anche se chiude sempre con 0 punti

    Questo sicuro, forse in realtà visto che non è più un ragazzino ed è comunque un giocatore intelligente, con un impiego ridotto trova una dimensione più qualitativa e di playmaking.

  • Dinamoeboh 20/10/2013, 22.30
    Citazione ( Tiroda4 20/10/2013 @ 22:24 )

    Io non ho visto la partita ovviamente, per quello chiedevo. A me Green non è mai piaciuto, in più con il ritorno di Diener mi sembra veramente di troppo, ecco. Ma magari sbaglio e fa un gran campionato, eh.

    La nostra speranza è proprio che faccia un gran campionato! Comunque in Germania mercoledì ha chiuso con 7 assist (TD12 9), oggi 3 assist in 14' , per me è molto più utile così anche se chiude sempre con 0 punti

  • SSdinamo 20/10/2013, 22.27

    io ho visto che c'è tanto da migliorare...troppo gioco perimetrale, troppi tiri presi da caleb, pocchissimo gioco spalle a canestro e in generale nel pitturato, omar molto impreciso da sotto, marques diminuendo i minuti rispetto al precampionato sembra non avere più la squadra in mano....vedo enormi potenzialità, panchina lunghissima, ma c'è molto da fare....

  • ago66 20/10/2013, 22.25 Mobile

    Non sarei cosi pessimista avremo anche uns panchina corta ma essere cosi pessimisti alla seconda di campionato mi sembra surreale comunque sempre forza cantu'

  • Tiroda4 20/10/2013, 22.24
    Citazione ( Dinamoeboh 20/10/2013 @ 22:22 )

    appena 2 partite ed è già un problema? Lasciamolo ambientare a dovere....il problema non è poi se non fa punti...a tratti sembra andare un pò nel pallone e commette errori grossolani... difensivamente mi è piaciuto

    Io non ho visto la partita ovviamente, per quello chiedevo. A me Green non è mai piaciuto, in più con il ritorno di Diener mi sembra veramente di troppo, ecco. Ma magari sbaglio e fa un gran campionato, eh.

  • Dinamoeboh 20/10/2013, 22.22
    Citazione ( Tiroda4 20/10/2013 @ 22:19 )

    Una domanda per gli amici di Sassari: il problema Green è ufficiale? Cioè, zero punti in 14 minuti ufficializza quello che tutti immaginavano, ovvero che fra tre giornate lo tagliate e prendete un giocatore che vi serve e dopo sono cavoli amari per ...

    appena 2 partite ed è già un problema? Lasciamolo ambientare a dovere....il problema non è poi se non fa punti...a tratti sembra andare un pò nel pallone e commette errori grossolani... difensivamente mi è piaciuto

  • Tiroda4 20/10/2013, 22.19

    Una domanda per gli amici di Sassari: il problema Green è ufficiale? Cioè, zero punti in 14 minuti ufficializza quello che tutti immaginavano, ovvero che fra tre giornate lo tagliate e prendete un giocatore che vi serve e dopo sono cavoli amari per tutti?

  • ichnusa 20/10/2013, 22.10
    Citazione ( Pallaf 20/10/2013 @ 21:23 )

    Partita non bella,molto sentita e combattuta.La Dinamo ha vinto grazie al cuore e alla rabbia agonistica,e ovviamente con un Drake Diener on fire e assolutamente immarcabile.Detto questo ho visto molti errori clamorosi (incredibile Thomas che sbaglia ...

    Siamo un orchestra con qualche strumento da accordare!!!

  • alert 20/10/2013, 22.03
    Citazione ( Cantucky 20/10/2013 @ 21:59 )

    Abbiam costruito la squadra con la metà del budget dello scorso anno. Rullò Abass e Jones costano complessivamente 90K. 20+20+50. La nostra panchina costa come quella di una squadra di B1. Non è' questione di ottimismo, bisogna guardare in faccia ...

    Il punto è questo: così come siamo cosa facciamo in Europa? La giochi seramente rischiando infortuni..............o metti in campo i Rullo per fargli fare esperienza? Tanto il main sponsor non lo vedremo e se mai arrivasse sarà per due cioccolatini e poco altro.

  • Cantucky 20/10/2013, 22.00 Mobile
    Citazione ( Highway1 20/10/2013 @ 21:55 )

    Se Rullo, Abass e Jones fanno 4 punti in 3 Cantù in trasferta non vince mai. Probabilmente non sono nemmeno giocatori si serie A, ma va bene lo stesso: si fa quel che si può con quello che si ha.

    Mi hai anticipato di poco....

  • Cantucky 20/10/2013, 21.59 Mobile
    Citazione ( alert 20/10/2013 @ 21:54 )

    Vorrei essere ottimista come te, ma se schieri Rullo e Abass per 3/5 minuti perchè al momento creano danni, capisci che non c'è da essere felici. Il problema semmai è cosa fare in coppa, perchè un conto è giocare solo il campionato, un conto è ...

    Abbiam costruito la squadra con la metà del budget dello scorso anno. Rullò Abass e Jones costano complessivamente 90K. 20+20+50. La nostra panchina costa come quella di una squadra di B1. Non è' questione di ottimismo, bisogna guardare in faccia la realtà. L'obbiettivo e' fare il meglio possibile con quello che si ha. Se poi arrivasse un main sponsor....

  • Highway1 20/10/2013, 21.55

    Se Rullo, Abass e Jones fanno 4 punti in 3 Cantù in trasferta non vince mai. Probabilmente non sono nemmeno giocatori si serie A, ma va bene lo stesso: si fa quel che si può con quello che si ha.

  • Cestista94 20/10/2013, 21.55

    Comunque, Devecchi è migliorato offensivamente. In queste prime partite sta dando un ottimo contributo realizzativo

  • alert 20/10/2013, 21.54
    Citazione ( ForeverSpurs 20/10/2013 @ 21:51 )

    Nn sono del tutto d'accordo,sulla difesa è ovvio che bisogna migliorare ma riguardo ai cambi x come la penso io il quintetto di cantú è giovanissimo e può tranquillamente giocare 30 minuti....il resto Jones,aby,gentile e rullo x far rifiatare nn ...

    Vorrei essere ottimista come te, ma se schieri Rullo e Abass per 3/5 minuti perchè al momento creano danni, capisci che non c'è da essere felici. Il problema semmai è cosa fare in coppa, perchè un conto è giocare solo il campionato, un conto è giocare altre 9 gare e avere il desiderio di passare il turno che comporterebbero altre fatiche. Amo le coppe ma andrebbero fatte con almeno 9 cestisti veri che al momento non abbiamo.

  • ForeverSpurs 20/10/2013, 21.54 Mobile
    Citazione ( docss 20/10/2013 @ 20:22 )

    Io purtroppo sono all estero e non ho modo di vedere le partite....ma mi dovete dire una cosa, perche tessitori N.E.??????

    Tessitori segnava 5 punti in legadue giocando come riserva a Forlì..io sto potenziale onestamente nn lo vedo anche x come ha giocato il precampionato

  • alert 20/10/2013, 21.51
    Citazione ( ichnusa 20/10/2013 @ 21:48 )

    non è solo la tua opinione, questa partita abbiamo rischiato di perderla

    Avete giocato al gatto col topo ben consapevoli di poter cambiare marcia per chiudere i conti. Inizio del terzo quarto lo ha dimostrato. Avete pressato, giocato in transizione e se non fosse stato per alcuni errori pacchiani ci avreste dato un ventello. Oggi il divario tra voi e noi è di 15 punti.

  • ForeverSpurs 20/10/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( alert 20/10/2013 @ 20:50 )

    Cantù è così e cosi per due motivi: panca cortissima (mancano i soldi) e una difesa imbarazzante. Stiamo subendo quasi 80 punti a gara tra campionato e coppa. Sassari non ha fatto altro che alzare la pressione sul portatore di palla per metterci i ...

    Nn sono del tutto d'accordo,sulla difesa è ovvio che bisogna migliorare ma riguardo ai cambi x come la penso io il quintetto di cantú è giovanissimo e può tranquillamente giocare 30 minuti....il resto Jones,aby,gentile e rullo x far rifiatare nn mi sembra così drammatica come situazione

  • alert 20/10/2013, 21.48
    Citazione ( Cenz11SS 20/10/2013 @ 21:20 )

    Tu sarai sicuramente più chirurgico di me nel giudicare pregi e difetti della tua squadra, e vero che il quintetto appena citato ha dato moltissimo finché è tasto in campo, e anche vero che ho notato un vistoso calo quando ha riposato il quintetto ...

    Sassari deve puntare alla finale, ha una panchina profonda, mentre Cantù è da media classifica perchè non abbiamo cambi eccetto Gentile.

Pagina di 2