Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2013, 02.59

Torneo Geovillage: Sassari spumeggiante, Varese finisce KO

Vittoria di 17 punti per la Dinamo

Serie A

Trofeo Geovillage. Ancora un grande appuntamento della pre season biancoblu che, ancora una volta, avrà il Geopalace a fare da splendida cornice all'evento. Una due giorni di basket di alto livello, quattro squadre in corsa chiamate a contendersi la prima edizione del "Trofeo Internazionale Geovillage 2013", in programma fra oggi e domani sul parquet della struttura messa a disposizione dal Geovillage "Sport Wellness & Convention Resort", già sede del ritiro biancoblu. A sfidarsi saranno la Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti, i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena di coach Marco Crespi, il Galatasaray vincitore dell'ultimo scudetto in Turchia e la Cimberio Varese grande protagonista dello scorso campionato di Lega A. Nell’intervallo del match Dinamo-Varese è stata presentata la squadra di pallavolo femminile Ermea Geovillage Olbia. In occasione dei match di domani i bambini sotto i 10 anni entreranno gratis al Geopalace.

Dinamo-Varese. Big match tra le due leader della scorsa regular season, assenze in entrambe le formazioni e roster alle prese con i tempi della preparazione. Primi punti per “Kee Kee” Clark, risponde Drake Diener con una bomba. Rush e Thomas per il 6 pari. Johnson e ManDrake per la Dinamo, Hassel con cinque punti consecutivi, è nuova parità. Tripla di Sakota, tecnico a Johnson per proteste, Hassel firma un parziale di 12-0, sull’11-18 coach Sacchetti chiama timeout. Drake dai 6.75, Hassel domina sotto le plance, ManDrake cecchino dall’arco, Caleb Green riporta i biancoblu a -1, Frates ci pensa su. Vantaggio Banco con la tripla di Brian Sacchetti, Scekic di tabella chiude il quarto sul 22-23. Marques apre la seconda frazione di gioco, bene Reinholt in fase difensiva, Brian fa 2/2 ai liberi, Johnson e Thomas dalla media, 5/5 dai 6.75 per ManDrake, interrompe il parziale di 13-0 Clark con una tripla, Johnson da sotto per il +11 Dinamo a 4’ dall’intervallo. Liberi di De Nicolao e alley-oop sull’asse Clark-Polonara, mini parziale Cimberio e timeout Sacchetti. “Kee Kee” e Sakota dall’arco riportano i biancorossi a tre lunghezze dal Banco, all’intervallo è 42-38. Johnson in apertura di terzo quarto, schiacciata in contropiede di Caleb Green, tempesta dall’arco con Clark, De Nicolao, i due Green e Rush. Hassel risponde dalla lunetta al contropiede di ManDrake 54-51 a metà quarto. Caleb e Brian per il nuovo allungo biancoblu, buona difesa Banco, Marques assistman per l’alley-oop di Johnson, sul +10 biancoblu Frates è costretto a chiamare timeout. Due bombe consecutive di Clark riportano a contatto Varese, Brian Sacchetti dall’arco la riallontana. Polonara dalla lunetta chiude al 30’ sul 66-62. Brian ai liberi, De Nicolao da 3, bene la Dinamo a rimbalzo, primi punti per Devecchi, il gioco da 4 di “Black Jesus” Thomas vale il 74-66. -4 Cimberio con la tripla di Polonara, parziale di 10-0 costruito dalla coppia Marques-Drake, +12 Sassari a 5’ dalla conclusione. 19° punto per Caleb dalla lunetta, Clark mette la sesta bomba personale, Caleb Green ai liberi fissa il risultato sul 94-79 ed esce tra gli applausi. Sakota prova a ridurre il gap ma il Banco prende il largo, chiude Johnson fissando il risultato sul 98-81. Appuntamento domani alle 20:30 per la finale con il Galatasaray. Alle 18 finale 3°-4° posto tra Siena e Varese.

Di seguito il tabellino:

Dinamo Banco di Sardegna: Green M. 10, Green C. 21, Devecchi 2, Sacchetti T., Johnson 21, Sacchetti B. 12, Reinholt, Diener D.24, Thomas 8. Ne: Fernandez, Vanuzzo, Tessitori. Allenatore Meo Sacchetti

Cimberio Varese: Scekic 5, Sakota 10, Coleman n.e., Rush 7, Clark 22, De Nicolao 8, Balanzoni n.e., Affia n.e., Mei, Hassel 17, Ere n.e., Polonara 12. Allenatore Fabrizio Frates

Arbitri: Taurino, Paternicò e Biggi

Parziali: 22-23; 42-38; 66-62.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 23/09/2013, 09.52
    Citazione ( Hacker 23/09/2013 @ 01:07 )

    Io penso che voi di Varese su qesto sito avete avuto una pazienza certosina con questo elemento.... fosse venuto a rompere sui post di Siena avevo già sclerato.....

    Caro Hacker hai proprio TANTA ragione!! Soggetti del genere vanno presi a male parole o, nel migliore dei casi, ignorati. Certo sono molto fastidiosi, e te lo dice uno piuttosto esigente e non proprio tenero con i propri colori...

  • Hacker 23/09/2013, 01.07
    Citazione ( magic99 22/09/2013 @ 23:55 )

    É più forte di me!!!Non riesco a NON rispondergli quando ti senti preso x il culo !!!Cioè x giustificare la sconfitta di Cantù tira fuori che gli mancavano Aradori e Cusin,(oltretutto contro la sutor) mentre non tiene minimamente conto delle asse ...

    Io penso che voi di Varese su qesto sito avete avuto una pazienza certosina con questo elemento.... fosse venuto a rompere sui post di Siena avevo già sclerato.....

  • magic99 22/09/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( Petruska 22/09/2013 @ 22:50 )

    E invece sì, te lo ha proprio detto sull'altro 3D. Non capisco perchè la REDAZIONE non intervenga su qusto TROLL!!!

    É più forte di me!!!Non riesco a NON rispondergli quando ti senti preso x il culo !!!Cioè x giustificare la sconfitta di Cantù tira fuori che gli mancavano Aradori e Cusin,(oltretutto contro la sutor) mentre non tiene minimamente conto delle assenze di Varese,quando viene a pontificare e a emettere sentenze su di noi!!Oltretutto mi sembra di aver giocato con squadre di un certo livello!!Ma goditi le belle vittorie ottenute da cantu finora,contro Trento,Lugano,Sam Massagno!!!!!Perché rompi le scatole a noi!!!

  • MarcoVa 22/09/2013, 22.57 Mobile
    Citazione ( Petruska 22/09/2013 @ 22:55 )

    Premetto che non ho visto entrambe le partite ma credo che quest'anno i problemi più seri possano darivare dalla mancanza di playmaking e di intesa play-pivot. Una domanda, se mi consenti: il colpo a cui facevi cenno il mese scorso era proprio Husse ...

    Penso parlasse proprio di lui....:-)11

  • Petruska 22/09/2013, 22.55
    Citazione ( EmanueleSS 22/09/2013 @ 10:08 )

    Clark 22 pti personali.....zero assoluto nella costruzione....non ricordo una singola giocata che abbia visto Clark coinvolgere Hassell. Difficile giudicare Varese senza Coleman e Ere

    Premetto che non ho visto entrambe le partite ma credo che quest'anno i problemi più seri possano darivare dalla mancanza di playmaking e di intesa play-pivot. Una domanda, se mi consenti: il colpo a cui facevi cenno il mese scorso era proprio Hussel o intendevi qualcun altro che poi non si è concretizzato?

  • Petruska 22/09/2013, 22.50
    Citazione ( magic99 22/09/2013 @ 21:01 )

    Spero solo che non dica che gli mancavano Aradori e Cusin!!!! Visto che x noi non tiene conto delle assenze...

    E invece sì, te lo ha proprio detto sull'altro 3D. Non capisco perchè la REDAZIONE non intervenga su qusto TROLL!!!

  • Brucewayne 22/09/2013, 21.09 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 17:51 )

    Ieri per la cronaca clark ha fatto 5 assist....io nn sono disfattista al 20 di settembre...però se voi preferite avere questo atteggiamento buon per voi...:-)11

    Io le amichevoli le ho viste, e per la cronaca saró anche a vilnius. Le uniche note positive sono Coleman,e Hassel solo in fase offensiva. Tutti i punti il carroarmato se li crea da solo spalle a canestro senza particolari assistenze. Dietro facciamo ridere . Lenti,leggeri disordinati.Vedrete che Frates non arriva a mangiare il panettone..l 'atmosfera è già tesa ora.Scommetto un caffè al bar del palazzetto con chi non è d'accordo.

  • MarcoVa 22/09/2013, 21.03
    Citazione ( magic99 22/09/2013 @ 21:01 )

    Spero solo che non dica che gli mancavano Aradori e Cusin!!!! Visto che x noi non tiene conto delle assenze...

    Basta non prenderlo sul serio....:-)11

  • Hacker 22/09/2013, 21.02
    Citazione ( Yebbas 22/09/2013 @ 20:42 )

    comunque dalle sintesi pare che avete dei lunghi davvero leggeri .... Hassel in post basso comunque ci sa fare sul serio

    Non girare il coltello nella piaga ....

  • Hacker 22/09/2013, 21.01
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 20:48 )

    Ho visto primi due quarti...Hassell sicuramente ha buoni movimenti offensivi...ma in difesa non mi pare proprio un intimidatore d'area...mi sembra molto lento di piedi, proprio come i due allenamenti che ho visto qua a Varese appena arrivato...Rush m ...

    Io penso che queste partite vadano prese per quelle che sono, allenamenti. Trarre indicazioni dal punteggio o dai tabellini come fa il tuo amico pinas è assurdo, vabbè lui lo fa per provocare, ma altri no. Su Hassel aspetto di vedere una partita vera per dare un giudizio, di sicuro è il tipo di centro che contro di noi può fare le onde in attacco perchè non abbiamo nessuno per contrastarlo. Dalla parte di là dobbiamo far valere la velocità e l'atletismo di Hunter che forse lui farà fatica a tenere. Insomma, un bel match.

  • magic99 22/09/2013, 21.01 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 20:51 )

    Come hai visto Cantù contro Montegranaro?? Uter come ha giocato? Ho letto che avete perso di 3 e lui ha fatto 6 punti...che mi dici???:-)11

    Spero solo che non dica che gli mancavano Aradori e Cusin!!!! Visto che x noi non tiene conto delle assenze...

  • MarcoVa 22/09/2013, 20.51
    Citazione ( pinasnocias 22/09/2013 @ 20:46 )

    caro hacker ma d che parli tu? mezza varese ti sbagli tiene testa ? alla fine del terzo sei a meno 15 e questo e' tener testa? hai voglia di scherzare?

    Come hai visto Cantù contro Montegranaro?? Uter come ha giocato? Ho letto che avete perso di 3 e lui ha fatto 6 punti...che mi dici???:-)11

  • MarcoVa 22/09/2013, 20.48
    Citazione ( Hacker 22/09/2013 @ 20:40 )

    Mezza Varese tiene testa a Siena per tutta la partita, Hassell immarcabile..... ma di che parli......

    Ho visto primi due quarti...Hassell sicuramente ha buoni movimenti offensivi...ma in difesa non mi pare proprio un intimidatore d'area...mi sembra molto lento di piedi, proprio come i due allenamenti che ho visto qua a Varese appena arrivato...Rush mi ha sorpreso: ha preso un paio di iniziative!!! Non ci volevo credere!?!?!?Sembrava QUASI un giocatore di pallacanestro!!!! Cmq quest'anno cè da faticare molto in difesa x Noi...non essendoci più Dunston che parava il culo a molti l'anno scorso....in attacco mi preoccupo il giusto perchè abbiamo ottime soluzioni....x Siena ho visto un Viggiano on-fire...:-)11

  • pinasnocias 22/09/2013, 20.46
    Citazione ( Hacker 22/09/2013 @ 20:40 )

    Mezza Varese tiene testa a Siena per tutta la partita, Hassell immarcabile..... ma di che parli......

    caro hacker ma d che parli tu? mezza varese ti sbagli tiene testa ? alla fine del terzo sei a meno 15 e questo e' tener testa? hai voglia di scherzare?

  • magic99 22/09/2013, 20.44 Mobile

    Speriamo di riavere la squadra nelle migliori condizioni fisiche e al completo x la partita che veramente conta,contro Siena, la Supercoppa!!!Credo sarebbe stato difficile fare di più oggi senza Coleman,Sakota e Ere a mezzo servizio!!!

  • pinasnocias 22/09/2013, 20.43
    Citazione ( ilpisino 22/09/2013 @ 20:23 )

    secondo te Siena tanto tanto scarsa?parlo seriamente.

    ciao no squadra discreta ma certamente nn tra le prime sulla carta varese dovrebbe essere meglio il problema e' che siena due volte e due volte in scioltezza nn quadra il timore nn e' per siena che fa il suo il problema evidente e' per varese che pur nn essendo sullo stesso piano dello scorso anno e' nettamente sotto le aspettative nn di scudetto a mani basse menego ma di buon valore come il rooster lascerebbe intendere

  • Yebbas 22/09/2013, 20.42
    Citazione ( Hacker 22/09/2013 @ 20:40 )

    Mezza Varese tiene testa a Siena per tutta la partita, Hassell immarcabile..... ma di che parli......

    comunque dalle sintesi pare che avete dei lunghi davvero leggeri .... Hassel in post basso comunque ci sa fare sul serio

  • Hacker 22/09/2013, 20.40
    Citazione ( pinasnocias 22/09/2013 @ 20:20 )

    ok perso di 8 con siena!!!! tutti contenti!!??!!! io invece credo purtroppo e ripeto purtroppo un'altro disastro se nn la vedi mai con siena allora stiamo tutti a casa

    Mezza Varese tiene testa a Siena per tutta la partita, Hassell immarcabile..... ma di che parli......

  • magic99 22/09/2013, 20.32 Mobile
    Citazione ( Ste68 22/09/2013 @ 19:26 )

    Noi disfattisti ? .... forse. Tu però poco obiettivo perchè certe "manchevolezze" bisogna avere il salame sugli occhi per non vederle.

    Io dico solo che quando uno decide di prendere un centro come Hassell,detto "il Carrarmato,e che dovrebbe fare sfracelli sotto canestro,ci DEVE essere anche un play pronto a servirlo,a sacrificarsi x lui,a far girare la squadra e a lasciare da parte manie di protagonismo e giochini da solista!!!Credo che Clark non sia l''uomo giusto!!!

  • ilpisino 22/09/2013, 20.23 Mobile
    Citazione ( pinasnocias 22/09/2013 @ 20:20 )

    ok perso di 8 con siena!!!! tutti contenti!!??!!! io invece credo purtroppo e ripeto purtroppo un'altro disastro se nn la vedi mai con siena allora stiamo tutti a casa

    secondo te Siena tanto tanto scarsa?parlo seriamente.

  • pinasnocias 22/09/2013, 20.20
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 19:50 )

    Quante partite hai visto dal vivo nel pre campionato??? Io nn ho commentato NESSUNA ripeto NESSUNA amichevole di questa pre season....xche sono abituato a VEDERE prima di commentare!!!!!! Che ci siano problemi io nn lo nego e lo scritto quando si è ...

    ok perso di 8 con siena!!!! tutti contenti!!??!!! io invece credo purtroppo e ripeto purtroppo un'altro disastro se nn la vedi mai con siena allora stiamo tutti a casa

  • MarcoVa 22/09/2013, 20.15
    Citazione ( Hacker 22/09/2013 @ 20:05 )

    Se vuoi sul sito MSB ci sono gli highlights dei primi due quarti a seguire gli altri.....

    Ora vado a vedere..grazie...ho visto che avete vinto di 8....:-)11

  • Hacker 22/09/2013, 20.05
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 19:50 )

    Quante partite hai visto dal vivo nel pre campionato??? Io nn ho commentato NESSUNA ripeto NESSUNA amichevole di questa pre season....xche sono abituato a VEDERE prima di commentare!!!!!! Che ci siano problemi io nn lo nego e lo scritto quando si è ...

    Se vuoi sul sito MSB ci sono gli highlights dei primi due quarti a seguire gli altri.....

  • pinasnocias 22/09/2013, 20.02

    fine 3 quarto con siena meno 15!!!!!!

  • MarcoVa 22/09/2013, 19.50 Mobile
    Citazione ( Ste68 22/09/2013 @ 19:26 )

    Noi disfattisti ? .... forse. Tu però poco obiettivo perchè certe "manchevolezze" bisogna avere il salame sugli occhi per non vederle.

    Quante partite hai visto dal vivo nel pre campionato??? Io nn ho commentato NESSUNA ripeto NESSUNA amichevole di questa pre season....xche sono abituato a VEDERE prima di commentare!!!!!! Che ci siano problemi io nn lo nego e lo scritto quando si è costruito il roster, ma dimmi quale squadra nn ha problemi attualmente??? Poi ripeto, io penso che dopo l'annata scorsa molti di noi tifosi si siano montati la testa pensando che noi possiamo vincere lo scudetto a mani basse....forse il grosso errore sta qui....che dici???:-)11

  • Giuliano 22/09/2013, 19.49

    Fernandez ha giocato? e se si come si è comportato?

  • Ste68 22/09/2013, 19.26
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 17:51 )

    Ieri per la cronaca clark ha fatto 5 assist....io nn sono disfattista al 20 di settembre...però se voi preferite avere questo atteggiamento buon per voi...:-)11

    Noi disfattisti ? .... forse. Tu però poco obiettivo perchè certe "manchevolezze" bisogna avere il salame sugli occhi per non vederle.

  • pinasnocias 22/09/2013, 19.06
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 17:51 )

    Ieri per la cronaca clark ha fatto 5 assist....io nn sono disfattista al 20 di settembre...però se voi preferite avere questo atteggiamento buon per voi...:-)11

    ciao menego ma perche disfattista!!! si tratta solo di guardare la realta dei fatti io nn credo che frates sia un idiota anzi penso che sia un ottimo allenatore nn voglio pensare a voci di dissidi tra allenatore e giocatori lasciamo stare certo pero' il risultato e' quello che ormai si vede cioe' una squadra senza capo ne coda in balia perenne degli avversari nn sono daccordo con bruce che il problema sia il play penso invece che il problema strutturale della squadra sia viceversa sottocanestro dove siamo semplicemente inesistenti con il risultato di nn essere coperti in difesa che per inciso per hassell deve essere una cosa nuova e di nn avere la possibilita di andare in contropiede togliendo quindi alla squadra la sua prima arma e' li che la societa deve intervenire IMMEDIATAMENTE per dare un senso alla squadra e consentire magari ad hassell di scoprire questa cosa col tempo ora nn e' disfattismo anzi e' buon senso e preoccupazione poi nessuno va sotto la societa a protestare ma dopo il risultato straordinario degli abbonati magari un po di attenzione in piu da parte di vescovi e soci nn sarebbe male nn fosse altro per evitare che l'amore si senta tradito dal comportamento cieco della societa con l'effetto d buttar via tutt quello di buono s eminato finora

  • MarcoVa 22/09/2013, 17.51 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 22/09/2013 @ 15:05 )

    Purtroppo Pinas ha ragione.Al netto delle assenze e dei carichi che ci sono per tutti e non solo per noi ,ora come ora siamo imbarazzanti soprattutto in difesa.non raccontiamoci palle.Prendiamo quasi 100 punti a partita.Via Frates(che salterà dopo l ...

    Ieri per la cronaca clark ha fatto 5 assist....io nn sono disfattista al 20 di settembre...però se voi preferite avere questo atteggiamento buon per voi...:-)11

  • MarcoVa 22/09/2013, 17.49 Mobile
    Citazione ( pinasnocias 22/09/2013 @ 14:39 )

    ciao a tutti no menego niente da dire nel senso che sei a meno 20 un'altra volta .punto sassari appena ha stretto la difesa la prtita sie' chiusa in un amen. nn raccontiamoci palle poi stavolta varese mancava di 2 giocatori ma anche sassari manca ...

    Hai ragione manca poco alla fine della stagione e siamo ancora in zona retrocessione.....andiamo a protestare sotto la sede della società!!!! Va bene così???saluti pinas!!!:-)11

  • Pallaf 22/09/2013, 16.04 Mobile
    Citazione ( Pallaf 22/09/2013 @ 16:04 )

    Ortimo!

    Ottimo...

  • Pallaf 22/09/2013, 16.04 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/09/2013 @ 14:31 )

    Eisben restera'.

    Ortimo!

  • Brucewayne 22/09/2013, 15.05
    Citazione ( pinasnocias 22/09/2013 @ 14:39 )

    ciao a tutti no menego niente da dire nel senso che sei a meno 20 un'altra volta .punto sassari appena ha stretto la difesa la prtita sie' chiusa in un amen. nn raccontiamoci palle poi stavolta varese mancava di 2 giocatori ma anche sassari manca ...

    Purtroppo Pinas ha ragione.Al netto delle assenze e dei carichi che ci sono per tutti e non solo per noi ,ora come ora siamo imbarazzanti soprattutto in difesa.non raccontiamoci palle.Prendiamo quasi 100 punti a partita.Via Frates(che salterà dopo la partita con avellino vedrete) serve un play.Stiamo giocando senza play dio santo!!Come sottolineato da emanuele ss anche ieri Clark zero assist,come 0 assist a cremona e 0 giocate che abbiano coinvolto i nostri lunghi.

  • pinasnocias 22/09/2013, 14.39
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 09:25 )

    Abbiamo fatto faticare una delle pretendenti allo scudetto con Milano, Avellino e Siena...senza Coleman ed Ere...a 4min dal termine eravamo a -6...senza contare che Clark era dolorante ad una mano e Sakota aveva la febbre....nulla da dire...:-)11

    ciao a tutti no menego niente da dire nel senso che sei a meno 20 un'altra volta .punto sassari appena ha stretto la difesa la prtita sie' chiusa in un amen. nn raccontiamoci palle poi stavolta varese mancava di 2 giocatori ma anche sassari mancava di diener piu tutta la panchina ora scekic di nuovo zero hassell come al solito in completa vacanza in difesa e la squadra di nuovo 100 punti beccati no niente scusanti la situazione e' problematica e credo sarebbe buon senso da parte della societa intevrnire in qualke modo facendo un po' di mea culpa prima che l'anno lo si debba buttare o pure peggio perche' quando inizi ad entrare in una spirale cosi' negativa come adesso e' varese fai fatica a venirne fuori ricordiamoci che pure le prime tre le giochi senza sakota con reggio che ha firmato white e con venezia che ci ha scherzato con meta squadra ovviamente dando per scontatissima la sconfitta con la super milano di quest'anno quindi proprio per rispetto per i piu di tremila!!!! si dico tremila abbonati la societa davanti a questo sfacelo deve ripeto deve fare qualcosa prima che sia troppo tardi!!!! ciao

  • EmanueleSS 22/09/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( Pallaf 22/09/2013 @ 10:44 )

    Stamattina Pattillo è tornato negli usa lasciando il gruppo,Reinholt è ad olbia con la squadra ma non ho idea di ciò che farà la società,non l'ho visto giocare,non sei l'unico Simò a patlarne bene ma non penso chevenga confermato..salvo avere q ...

    Eisben restera'.

  • Folletto 22/09/2013, 12.40 Mobile
    Citazione ( Shardana 22/09/2013 @ 12:32 )

    Prestazione sicuramente positiva ma Ere e Coleman sono assenze importanti, nota lieta è la crescita di Caleb Green, mentre rimango perplesso da Omar Thomas che pare stia tardando ad entrare in condizione, chi ha visto la partita lo vede fuori forma? ...

    Si. Anche ieri Thomas non ha brillato. In parte sfortunato in fase realizzativa ma in confronto a Caleb Green e Johnson ieri è apparso in ritardo di forma. Ad essere onesti anche un tantino sovrappeso. Può essere comunque un bene se entrerá in forma un pò in ritardo rispetto agli altri. La squadra gira bene anche con lui al 60% quindi sarà importante che lui sia in forma magari quando gli altri avranno un calo,in modo che la squadra abbia sempre la possibilitá di lottare alla pari con tutti

  • Shardana 22/09/2013, 12.32

    Prestazione sicuramente positiva ma Ere e Coleman sono assenze importanti, nota lieta è la crescita di Caleb Green, mentre rimango perplesso da Omar Thomas che pare stia tardando ad entrare in condizione, chi ha visto la partita lo vede fuori forma? fuori peso? Certo è presto per fare considerazioni affrettate mi auguro solo che non faccia rimpiangere Bootsy, anche perché è l'investimento piu' grosso (non solo in termini di peso) fatto dalla società, e dovrebbe contribuire a salire l'asticella, gli otto punti non fanno testo però...Vediamo oggi con il forte Galatasaray. Per lo scudetto è presto per fare verdetti, sulla carta per me Milano era piu' forte l'anno scorso, Siena Venezia Cantù Avellino e Sassari sono li, ma non sottovaluterei Reggio e Bologna, mentre Roma rimane un incognita, è certo che Hosley rimane un acquisto importante da non sottovalutare. Brindisi e Pistoia stanno facendo un buon pre-campionato per cui ci aspetta una bella lega con tante outsider e nessuno sconfitto in partenza, vedi la grande Caserta della passata stagione del mago Sacripanti.

  • Ste68 22/09/2013, 12.12
    Citazione ( MarcoVa 22/09/2013 @ 09:25 )

    Abbiamo fatto faticare una delle pretendenti allo scudetto con Milano, Avellino e Siena...senza Coleman ed Ere...a 4min dal termine eravamo a -6...senza contare che Clark era dolorante ad una mano e Sakota aveva la febbre....nulla da dire...:-)11

    Capisco che sia meglio guardare il bicchiere "mezzo pieno" ma forse un po' più di obiettività ci vorrebbe. Anche i nostri avversari non sono mai stati al completo e sono in fase di preparazione (carichi di lavoro ecc. ecc.). Mi pare che i dubbi della vigilia (su play e difesa in primis) si stanno confermando. Comunque - sia chiaro - con il 10-11° budget della serie A ed una "pesca" tornata a livelli standard solo e sempre FORZA VARESE.

  • Folletto 22/09/2013, 11.16 Mobile

    Dimenticavo di sottolineare un Caleb Green monumentale con un gran tiro da fuori e il solito Drake con la mano calda da tre : 6/6

  • Folletto 22/09/2013, 11.13 Mobile

    Io naturalmente c'ero. Intanto sottolineo che ancora una volta secondo i tifosi avversari, come successo per le precedenti partite, la Dinamo vince " grazie alle importanti assenze degli avversari". Io sinceramente mi domando dove sta di casa l'obbiettività e la sportività. Anche ieri la Dinamo ha giocato senza Travis ( dite quello che volete ma per fare rifiatare Marques ha giocato da play Drake e non è la stessa cosa ). Non hanno giocato per problemi fisici nè Vannuzzo nè Tessitori nè Fernandez ( quindi rotazioni più corte e in precampionato tirare il fiato conta non poco ). Insomma, neanche la Dinamo era al top. È vero che Varese si è portata a -6, ma obiettivamente lo ha fatto quando la Dinamo aveva in campo gran parte della panchina ( Sacchetti, Devecchi e Rehinolt ) oltre a Johnson con 4 falli e Marques. Quando Meo ha rimesso in campo i titolari per il rush finale non ce n'è stato più per nessuno perchè siamo volati immediatamente a +14. Questo senza voler sminuire il valore di Varese che comunque non mi pare granchè più debole dello scorso anno ( considerando gli assenti ). Probabilmente manca ancora un pò di amalgama ( Clark a parte 4 bombe non ha costruito molto - grintoso come al solito Polonara - molto bene in campo Hassel - Sakota concreto come sappiamo - De Nicolao un pò sottotono ). Rispondo anche in merito a Reinholt. Se non è partito come Pattilo significa che la Societá un pensierino ce lo sta facendo. Anche ieri ha giocato oltre 15 minuti creando un buon movimento e con un paio di buone penetrazioni. Non ha segnato, e non ha provato il suo tiro da 3 usato positivamente in altre occasioni, ma sicuramente un giocatore da seguire. Vedremo stasera nella finale col Galatasaray, squadra sicuramente di altissimo livello con la quale comunque Siena ieri non ha sfigurato anche se ha dovuto inseguire per tutta la partita. Sicuramente i turchi hanno una panchina MOLTO più completa di Siena.

  • Pallaf 22/09/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 22/09/2013 @ 10:10 )

    Stavolta non c'ero quindi mi baso sul recap. Bene C.Green mi pare, un pò spento OT...forse? Domanda (magari a EmanueleSS): questo ragazzo, Rehinolt, può esserci utile? Anche a me è sembrato un discreto uomo difesa e nell'amichevole a Olbia con Rom ...

    Stamattina Pattillo è tornato negli usa lasciando il gruppo,Reinholt è ad olbia con la squadra ma non ho idea di ciò che farà la società,non l'ho visto giocare,non sei l'unico Simò a patlarne bene ma non penso chevenga confermato..salvo avere qualche spazio per l'eurocup..difficile

  • SimoneSS 22/09/2013, 10.10

    Stavolta non c'ero quindi mi baso sul recap. Bene C.Green mi pare, un pò spento OT...forse? Domanda (magari a EmanueleSS): questo ragazzo, Rehinolt, può esserci utile? Anche a me è sembrato un discreto uomo difesa e nell'amichevole a Olbia con Roma non mi è dispiaciuto affatto....

  • EmanueleSS 22/09/2013, 10.08 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 22/09/2013 @ 10:02 )

    Hassell 13 pti nep primo quarto (11 nei primi 3/4 minuti)....un fantasma per il resto della partita....

    Clark 22 pti personali.....zero assoluto nella costruzione....non ricordo una singola giocata che abbia visto Clark coinvolgere Hassell. Difficile giudicare Varese senza Coleman e Ere

  • EmanueleSS 22/09/2013, 10.02 Mobile
    Citazione ( vareseweimagine 22/09/2013 @ 08:32 )

    Dai...considerando le nostre assebze decisamente piu importanti di quelle sassaresi....finalmente mi sento soddisfatto per il risultato....Perche finalmente hassel e kee kee hanno fimostrato qualcosa di interessante......qualcuno chr ha visto la par ...

    Hassell 13 pti nep primo quarto (11 nei primi 3/4 minuti)....un fantasma per il resto della partita....

  • TheBlakeFace 22/09/2013, 09.58

    Io credo che l'ago di questa stagione sarà Sakota...se si esprime come nei playoff dello scorso anno e se acquista ancora un po' di gioco interno (cosa che mi sembra stia facendo), può essere la migliore ala forte del campionato!

  • magic99 22/09/2013, 09.47 Mobile
    Citazione ( AleImpe85 22/09/2013 @ 09:45 )

    Varese non è più quella dello scorso anno...

    Che scoperta..:-):-)

  • AleImpe85 22/09/2013, 09.45

    Varese non è più quella dello scorso anno...

  • magic99 22/09/2013, 09.43 Mobile

    La prevista mattanza e umiliazione previste ieri da Pinas non ci sono state!!!!(previste oltretutto senza voler considerare le assenze,che lo stesso Pinas sapeva esserci,quindi con molta poca obiettivita'!!!)

  • tankre 22/09/2013, 09.42 Mobile

    É la prima amichevole di cui non mi posso proprio lamentare ;)

  • MarcoVa 22/09/2013, 09.25 Mobile

    Abbiamo fatto faticare una delle pretendenti allo scudetto con Milano, Avellino e Siena...senza Coleman ed Ere...a 4min dal termine eravamo a -6...senza contare che Clark era dolorante ad una mano e Sakota aveva la febbre....nulla da dire...:-)11

Pagina di 2