Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/09/2013, 20.26

Esordio al PalaDelMauro con vittoria per Avellino: Ferentino KO

Thomas autore di 21 punti, 19 per Ivanov

Serie A

Circa 1000 spettatori hanno assistito alla prima casalinga della Sidigas Avellino 2013-14. Lo scrimmage contro Ferentino è stata la seconda amichevole giocata dagli uomini di coach Vitucci ed è servito al coach veneziano ed al suo staff per vedere i progressi fisici e tecnici dei biancoverdi. Il punteggio finale è stato di 101-77 per capitan Spinelli e compagni, che hanno preso il largo nel secondo tempo, finito 55-29. Molto bene Will Thomas autore di 21 punti e Kaloyan Ivanov con 19. Il prossimo impegno di preseason per i lupi sarà sabato a Napoli contro l’Azzurro Basket. “E’ stato un test di routine, volevamo fare un po’ di 5 contro 5 affrontando degli avversari veri e prendere un po’ di ritmo partita. – commenta così il tecnico biancoverde,–. “Siamo indietro rispetto alla tabella normale, ma questa amichevole ci ha dato delle indicazioni sulle quali lavoreremo. Will è uno di quelli che sta soffrendo di più la preparazione, sicuramente è più in ritardo rispetto agli altri, ma ha buone qualità e deve migliorare. Cavalieroi, invece, è appena arrivato, ma ha già dimostrato di essere in grandissima forma. Sarà uno di quei giocatori che ci darà una mano in questo campionato”.

Sidigas: Riccio, Thomas 21, Biligha 8, Richardson 13, Spinelli 8, Ivanov 19, Brown, Ianuale ne, Johnson 9, Cavaliero 8, Morgillo 2, Anderson 6, Dean 7. All. Vitucci

Ferentino: Guarino 12, Bucci 9, Giuri 12, Duranti 6 , Pierich 5, Green 23, Mosley 6, Rossignoli 2, Paesano 2. All: Gramenzi

Parziali: 23-25, 23-23, 32-17, 23-12 101-77 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • gilbrusess 12/09/2013, 14.26 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/09/2013 @ 23:17 )

    Quoto anche le virgole.. ah no scusa, non ci sono.

    Ahahahaha...pinas come il flusso di coscienza di Joyce .....

  • milan 12/09/2013, 14.25

    a me era tanto simpatico Ercolino ma che fine ha fatto?

  • valemar 12/09/2013, 12.10

    Mi stuzzica l'idea di vedere Lakovic e Cavaliero insieme. Dato che Cavalerio è un play-guardia,talvolta Lakovic potrebbe giocare anche da guardia vera e propria ^_^ E secondo me,può far davvero male! Lo stesso discorso vale per Thomas dato che non è proprio un centro puro. Quest'anno Vitucci ha davvero tante varianti ^_^

  • bellamartin 12/09/2013, 10.40 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/09/2013 @ 23:17 )

    Quoto anche le virgole.. ah no scusa, non ci sono.

    AHahahah sbregà

  • scandonesempre 12/09/2013, 10.32
    Citazione ( Fasamb 12/09/2013 @ 00:57 )

    Qui non si è affatto ossessionati da Avellino, ma dal piccolo uomo che avete in panchina...

    ah,almeno qualcuno lo ha ammesso..

  • scandonesempre 12/09/2013, 10.31

    behh che siamo indietro con la preparazione e che alcuni siano appesantiti mi sembra ovvio,e sarebbe preoccupante se fossimo in buone condizioni l'11 settembre..quanto alle preoccupazioni per i play io devo dire che se devo fare riferimento alla partita di ieri mi sembra che cavaliero fosse proprio il piu pronto..poi è chiarissimo che il campionato è altro,ma se devo guardare a quello che ho visto(che per ora è l'unico modo per dire qualcosa)una mano la può dare di sicuro..thomas appesantito,concordo,del resto potevamo immaginare fosse uno di quelli che avrebbe pagato di piu la prima fase di preparazione,ma ha fatto comunque vedere buone cose e soprattutto un tiro dalla media che dovrà essere rispettato..per me se ha buoni numeri come sembra è assolutamente una coppia ben assortita quella con ivanov..è chiaro che comuneuq cominceremo a capire qualcosa di piu quando affronteremo avversari di livello piu alto e soprattutto quando avremo il nostro play titolare..per il resto non mi aspettavo molto di diverso da ieri,ma comunque l'impressione è che le possibilità di far bene,anche trovano un buon 3,mi sembra ci siano

  • valemar 12/09/2013, 10.10

    Salve,ieri ho visto la partita. Come detto da alexpan con la preparazione siamo davvero molto molto indietro... Richardson fisicamente era a terra (già si sapeva). Thomas l'ho visto appesantito (se avete seguito la conferenza stampa della presentazione, lui stesso ha detto di non essere in forma),cmq nell'ultimo quarto ha iniziato a spingere un pò e non sembra male (se tutto va bene ci abbiamo preso giusto). Dean non male. Cavaliero e Biligha tra i migliori a mio parere,Ivanov come sempre devastante a rimbalzo (in mezzo a 6 mani l'ha presa lui). Dragovic panchinaro per 40 minuti (fuori condizione). Spero solo che la società si concentri su un ala piccola di valore e il roster può dirsi completo. I presupposti ci sono ma c'è ancora molto da lavorare ^_^

  • milan 12/09/2013, 04.01

    Resta il fatto che ho mangiato pasta e fasule faccio le perette per tutto il giardino e non riesco a prendere N+ per vedere le partite il problema si fa serio. Comunque complimenti per le tante cose che riuscite a vedere attraverso un amichevole evidentemente sti fasule che usate voi sono pure allucinogeni. MO ME VADO A FA UN BER PIATTO DE TRIPPA.

  • alexpan 12/09/2013, 01.20 Mobile

    Ho visto la partita stasera, o meglio quello che mi hanno fatto vedere figli, nipoti e figli di amici. La cosa che mi lascia un po perplesso è che avremo 2 play datati e cavaliero. Per il resto ho visto thomas un po appesantito ed impacciato e una squadra che ancora non si conosce con 3/4 giocatori che non faranno parte del roster (gli altri li conoscevamo). La partita è stata caratterizzata da tante giocate in contropiede e pochi schemi. Credo che vitucci e i suoi avranno tanto da lavorare e speriamo che finisca presto eurobasket per la slovenia. Il ferentino comunque è una bella squadra anche se parliamo di un'amichevole dove sicuramente non c'è l'agonismo di una partita più importante.

  • Fasamb 12/09/2013, 00.57 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 11/09/2013 @ 22:53 )

    la pulzella nn mi serve gia c'è l ho ;-: ,ricambio solo alla simpatia di alcuni tifosi di varese ossessionati d aavellino

    Qui non si è affatto ossessionati da Avellino, ma dal piccolo uomo che avete in panchina...

  • magic99 11/09/2013, 23.57
    Citazione ( pinasnocias 11/09/2013 @ 23:33 )

    ciao no volevo solo dire questo vista la partita di sondrio vista stasera a gorla per varese emergono chiaramente i limiti che bada bene nn sono quelli di clark che si sta estraniando dall'attacco per fa girare la squadra sono chiaramente quell ...

    I problemi li abbiamo in regia,dammi retta!!!!

  • DanyVamos 11/09/2013, 23.41 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/09/2013 @ 23:17 )

    Quoto anche le virgole.. ah no scusa, non ci sono.

    Ahahahahah mi stavo ribaltando dalla sedia

  • Hacker 11/09/2013, 23.39
    Citazione ( sircharles2 11/09/2013 @ 23:17 )

    Quoto anche le virgole.. ah no scusa, non ci sono.

    ahahahah....

  • pinasnocias 11/09/2013, 23.33
    Citazione ( magic99 11/09/2013 @ 23:25 )

    Si,ho visto il risultato 107 a 67 e allora??? Cosa vuol dire,"andate a vedere il risultato di varese con brescia"! Giustamente sottolinei che Brescia era senza stranieri,ma cosa vuol dire,che dovevamo vincere di 100 punti?? Hassell sottotono,più x ...

    ciao no volevo solo dire questo vista la partita di sondrio vista stasera a gorla per varese emergono chiaramente i limiti che bada bene nn sono quelli di clark che si sta estraniando dall'attacco per fa girare la squadra sono chiaramente quelli strutturali sotto canestro e' li il problema strutturale di impossibile risoluzione nn interessa i 40 punti ineressa vedere che la barca gira in modo lineare ra anke stasera nn e' andata bene perche hassell e scekic hanno confermato i loro limii strutturali cioe' nn dovuti ad una cattiva partita ma proprio fisiologici ora invece se uardi avellino noterai una linearita anche semplicemente nelle marcature quasi perfetta considerando anche che dean che e' un fenomeno nn avra' forzato stasera la sensazione pero' e' nettamente di un equilibrio gia trovato da avellino menre per varese peraltro avendola vista due volte la sensazione e' quella di grossi grossi grossi problemi vicino a canestro

  • magic99 11/09/2013, 23.25
    Citazione ( pinasnocias 11/09/2013 @ 23:14 )

    ciao a tutti meno male che avellino e' indietro!!!!!!! andate a vedere il risultato di varese contro brescia che ha giocato solo con gli italiani e pure a varese e fate un po' voi!!!! hassell dominato da rinaldi!!!! basta dire questo e si e' capi ...

    Si,ho visto il risultato 107 a 67 e allora??? Cosa vuol dire,"andate a vedere il risultato di varese con brescia"! Giustamente sottolinei che Brescia era senza stranieri,ma cosa vuol dire,che dovevamo vincere di 100 punti?? Hassell sottotono,più x aver preso l'impegno sottogamba e infatti è stato giustamente cazziato da Frates!!

  • sircharles2 11/09/2013, 23.17
    Citazione ( pinasnocias 11/09/2013 @ 23:14 )

    ciao a tutti meno male che avellino e' indietro!!!!!!! andate a vedere il risultato di varese contro brescia che ha giocato solo con gli italiani e pure a varese e fate un po' voi!!!! hassell dominato da rinaldi!!!! basta dire questo e si e' capi ...

    Quoto anche le virgole.. ah no scusa, non ci sono.

  • pinasnocias 11/09/2013, 23.14

    ciao a tutti meno male che avellino e' indietro!!!!!!! andate a vedere il risultato di varese contro brescia che ha giocato solo con gli italiani e pure a varese e fate un po' voi!!!! hassell dominato da rinaldi!!!! basta dire questo e si e' capito il valore delle squadre!!!! certo che se avellino indietro strapazza cosi' in scioltezza ferentino ce' proprio da avere paura!!! confermo dopo milano ce' avellino e le prime amichevoli per quanto amichevoli stanno a confermare il valore della squadra. nn e' vero che il precampionato nn conti nulla ti da' delle indicazioni che normalmente poi vengono confermate dal campionato quindi un'altra prova della forza di avellino e bravo il frank!!!!!

  • MarquesGreen 11/09/2013, 22.53
    Citazione ( LolloVirtus 11/09/2013 @ 21:43 )

    in amicizia, hai proprio bisogna di una "pulzella che ti diletti", sei troppo teso!

    la pulzella nn mi serve gia c'è l ho ;-: ,ricambio solo alla simpatia di alcuni tifosi di varese ossessionati d aavellino

  • scandonesempre 11/09/2013, 22.07

    me la ricordo la preseason del marques green è un nano inutile e williams uno che non si può vedere.primo tempo sotto tono in difesa,poche volte abbiamo tenuto l'uomo,credo molto dipenda da una distribuzione delle forze sui 40 minuti fatta per forza di alti bassi vista la preparazione..secondo tempo molto meglio,cavaliero e ivanov si vede che sono stati in nazionale,fisicamente i piu pronti.thomas ha un bel tiro mancino,mi sembra piu 4 di ivanov e credo l'idea sia quella di impiegare kaloyan come centro.per il resto ci piace vincere facile come diceva un commento prima..non vedo il problema...ce ne faremo una ragione..

  • PROFETA 11/09/2013, 21.56
    Citazione ( PrimiMVP 11/09/2013 @ 21:02 )

    Oddio, non è che non conti proprio nulla. Se ci sono difetti strutturali emergono subito, vedi Milano lo scorso anno

    Potrei citarti molti casi di preseason disastrose finite con ottime stagioni. Pensa alle amichevoli dell'Italia pre-europeo. Conta zero a livello di risultati perchè si gioca con carichi di allenamento diversi, magari una squadra ha fatto un allenamento pesante al mattino mentre l'altra si è riposata. Ad esempio Mosley è arrivato ieri e oggi già ha giocato.

  • milan 11/09/2013, 21.44

    Pasta e fasule fa scureggià de brutto...

  • LolloVirtus 11/09/2013, 21.43 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 11/09/2013 @ 20:53 )

    thomas cmq una bella tecnica,nn sarà come il dominatore assoluto di st anno hassel ma ha buoni movimenti e soprattutto una mano molto educata dalla media

    in amicizia, hai proprio bisogna di una "pulzella che ti diletti", sei troppo teso!

  • Qohelet 11/09/2013, 21.41 Mobile
    Citazione ( PrimiMVP 11/09/2013 @ 21:02 )

    Oddio, non è che non conti proprio nulla. Se ci sono difetti strutturali emergono subito, vedi Milano lo scorso anno

    Quoto, i risultati della preseason valgono il giusto, ma possono già dare parecchie indicazioni..

  • Lupoirpino 11/09/2013, 21.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ferentino è avanti con la preparazione perchè la LegaDue Gold inizierà con qualche giorno di anticipo, nel primo quarto non hanno sbagliato praticamente niente! Eccoti il spiegato il -2 al termine dei primi 10 minuti. Frank c'è, è si vede pure tanto! E manca ancora LAKOVIC............................ Ps Cavaliero e Ivanov si sono aggiunti al gruppo da soli DUE giorni!

  • Jonnimalanga 11/09/2013, 21.17 Mobile
    Citazione ( milan 11/09/2013 @ 21:07 )

    e vai grandi ed ora tutti in trattoria a fasse du bucatini a l'amatriciana...

    Veramente ad Avellino mangiamo pasta e fasule...

  • milan 11/09/2013, 21.07

    e vai grandi ed ora tutti in trattoria a fasse du bucatini a l'amatriciana...

  • PrimiMVP 11/09/2013, 21.02 Mobile
    Citazione ( PROFETA 11/09/2013 @ 20:47 )

    Precampionato conta zero. Sui singoli per Avellino ottimi i lunghi con Ivanov che si conosce e Thomas centro mancino con buoni movimenti in post. Per Ferentino bene Green con 16 punti nel primo tempo.

    Oddio, non è che non conti proprio nulla. Se ci sono difetti strutturali emergono subito, vedi Milano lo scorso anno

  • MarquesGreen 11/09/2013, 20.53

    thomas cmq una bella tecnica,nn sarà come il dominatore assoluto di st anno hassel ma ha buoni movimenti e soprattutto una mano molto educata dalla media

  • PROFETA 11/09/2013, 20.47

    Precampionato conta zero. Sui singoli per Avellino ottimi i lunghi con Ivanov che si conosce e Thomas centro mancino con buoni movimenti in post. Per Ferentino bene Green con 16 punti nel primo tempo.

  • MarquesGreen 11/09/2013, 20.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo ci accontentiamo di vincere le amichevoli..perchè quest anno la corazzata varese vincerà tutto e tutti,troppo piu forte di tutti impossibile batterla...co na squadra simile gia siete qualificati già in eurolega ,farete un qualifing round in scioltezza,complimenti!