Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/09/2013, 11.49

Donell Taylor: 'So che dovrò tirare di meno'

Le parole del neoveneziano

Serie A

Donell Taylor è stato uno degli acquisti di punta della reyer Venezia questa stagione. Il giocatore ha rilasciato un'intervista interessante al corriere del Veneto:

Come Alvin Young "Non sarò il capitano, però so bene che il mio ruolo sarà proprio quello e ho presente cosa era in grado di trasmettere Alvin Young alla squadra ed ai tifosi. Da questo punto di vista proverò ad essere come lui"

Proprio Venezia "In tre anni sono cambiate tante cose, certo non mi sarei mai immaginato all'epoca (finale Venezia-Casale) di venire a giocare proprio qui. Ne sono felicissimo e devo dire che anche a Reggio Emilia hanno compreso la mia scelta: sono venuto in una società molto ambiziosa"

Meno tiri "So bene che dovrò prendermi meno tiri rispetto a quel che facevo a Reggio, qui ci sono tanti giocatori di talento. Il mio ruolo consisterà nel fare tutto quel che serve per il bene della squadra, nel contesto in cui mi troverò. Gli obiettivi che mi pongo per questa stagione sono fare il meglio partita dopo partita, giocare sempre come squadra e uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato il massimo"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • mikyberra 03/09/2013, 17.11

    Taylor è un giocatore di grandissimo talento. Sono molto d'accordo con chi dice che deve essere lasciato abbastanza libero di interpretare la partita e, soprattutto, è un giocatore che deve giocare almeno 30' per rendere a dovere. È un vincente: a Casale, dopo essere quasi stato tagliato, negli ultimi 3' di gara 5 ha preso tutte le decisioni e tutti i tiri liberi non sbagliando nulle nonostante le sue percentuali stagionali non fossero gran che. Ottimo acquisto per Venezia.

  • Santiago 02/09/2013, 16.49
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 21:58 )

    Cosa ti fa pensare che solo a Reggio può far bene?

    Perché ha vissuto un biennio di meravigliosa chimica di squadra,dove era il giocatore che aveva carta bianca e poteva essere nel bene e nel male una mina vagante. Non so se a Venezia potrà inserirsi nel sistema come a Reggio,poi per me contano le motivazioni e chi te le sa tirare fuori e qui Menetti non è secondo a nessuno

  • moira 02/09/2013, 15.54

    chi critica alvin young non capisce una mazza...... ce ne vorrebbero di piu di giocatori cosi!!!

  • rhllor 02/09/2013, 11.22
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 23:50 )

    Visto quello che abbiamo adesso...io sarei il male minore. Io dico la mia come tutti voi. Alexpiri mi tirerebbe gli aeroplanini di carta addosso se mi vede al palasport, figuriamoci se mi vede sulla poltrona del DS...! Comunque per me tra young e TYL ...

    Negli ultimi due anni lo staff può aver fatto cose giuste e sbagliate, si può essere d'accordo o meno. Io stesso son stato dubbioso su alcune scelte e concorde su altre(Taylor non l'avrei rinnovato neppure io). Sono scelte basate sul proprio modo di intendere il basket. Frosini, Menetti e lo staff lo intendono in questo modo e da rischio B1 ci hanno portato ai playoff scudetti in gara 7 contro Roma che poi è andata a Milano (proprio quei playoff dove è scomparso donell). Questo per dire che discutere e criticare alcune scelte è ok, denigrare dandogli degli idioti persone che nella loro carriera hanno mostrato capacità ed intelligenza invece non è per niente ok anzi denota un notevole problema di memoria lungo termine, un idea completamente sbagliata delle possibilità economiche e di blasone della società . Oppure eri ballottaggio con Frosini per il posto di DS :)

  • TENSECONDS 01/09/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 23:18 )

    Potrebbe fare lui il vostro ds allora;)

    Visto quello che abbiamo adesso...io sarei il male minore. Io dico la mia come tutti voi. Alexpiri mi tirerebbe gli aeroplanini di carta addosso se mi vede al palasport, figuriamoci se mi vede sulla poltrona del DS...! Comunque per me tra young e TYLOR...scelgo TYLOR per sempre.

  • Alexpiri 01/09/2013, 23.39
    Citazione ( matobasket 01/09/2013 @ 23:19 )

    Non ha mai vinto niente Alvin??? Taylor si? se vi riferite alla classifica marcatori, beh nel 2006/2007 Alvin Young miglior marcatore con l'Upea Capo d'Orlando in serie A...Forse vi rode aver perso pure Young a suo tempo!!

    Non gli dare peso! E' un critico di natura! Comunque gran giocatore young... anche se all'epoca in realtà la non conferma arrivò per colpa di Frates che non lo riteneva adatto per la serie A e preferì virare su Alvin Sims! Gran giocatore e gran persona Young...il secondo americano più amato di sempre a Reggio

  • Tex91 01/09/2013, 23.27 Mobile

    Donell Taylor ed Alvin Young che bel confronto! Beh capisco che Alvin non abbia mai giocato per squadre importanti, però Taylor è arrivato quest'anno in serie A, quando Young era alla sua terza stagione. A Capo d'Orlando (in serie A) Young ne mise 20 di media, il che dimostra che a livello realizzativo, quando ancora semi-giovane, aveva poco da invidiare! Taylor a parte una breve esperienza in NBA, che hanno avuto in molti, è sbocciato quest'anno! Senza dubbio al momento Taylor è due gradini sopra, ma al massimo della carriera credo che i due giocatori si uguagliassero. Uno più esterno e fisico, l'altro penetratore atletico. Due grandi giocatori, anche se lo spirito di Young credo abbia pochi rivali!

  • matobasket 01/09/2013, 23.19

    Non ha mai vinto niente Alvin??? Taylor si? se vi riferite alla classifica marcatori, beh nel 2006/2007 Alvin Young miglior marcatore con l'Upea Capo d'Orlando in serie A...Forse vi rode aver perso pure Young a suo tempo!!

  • Malfoi 01/09/2013, 23.18 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 01/09/2013 @ 23:17 )

    Se vai sul suo profilo quando hai tempo prendi un commento a caso e capisci cosa intendo!

    Potrebbe fare lui il vostro ds allora;)

  • Alexpiri 01/09/2013, 23.17
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 23:12 )

    Ho pensato che era riferito a me...:)da come hai detto critica tutti i vostri giocatori?

    Se vai sul suo profilo quando hai tempo prendi un commento a caso e capisci cosa intendo!

  • Malfoi 01/09/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 01/09/2013 @ 23:08 )

    Cioè dicevo che critica la sua stessa squadra...quindi dacci poco peso....

    Ho pensato che era riferito a me...:)da come hai detto critica tutti i vostri giocatori?

  • astroganga 01/09/2013, 23.11 Mobile

    Grandissimo alvin grande donello . Ora come ora il secondo e' meglio,ma il sorriso del primo e' inarrivabile.

  • Alexpiri 01/09/2013, 23.08
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 23:04 )

    Sorry:-)

    Cioè dicevo che critica la sua stessa squadra...quindi dacci poco peso....

  • Malfoi 01/09/2013, 23.04 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 01/09/2013 @ 23:03 )

    Non era riferito a te, ma a TENSECONDS

    Sorry:-)

  • Alexpiri 01/09/2013, 23.03
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 23:01 )

    Per te sarà Tylor...e poi io non ho mai criticato nessun vostro giocatore

    Non era riferito a te, ma a TENSECONDS

  • Malfoi 01/09/2013, 23.01 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 01/09/2013 @ 22:52 )

    Tanto gli fan schifo anche tutti i nostri giocatori tranquillo..... e neppure taylor (tylor per lui) gli piace granchè! A lui piace criticare

    Per te sarà Tylor...e poi io non ho mai criticato nessun vostro giocatore

  • Malfoi 01/09/2013, 22.59 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 22:47 )

    ...Hai ragione, karl mi farà ricredere su Alvin! Sto scherzando, dico e Concludo che Alvin qua in italia è stato supermegaipersopravalutato...e io non capisco il perchè! Faccio l'abbonamento a Venessia!

    Va ben dai ognuno ha il diritto di esprimere il suo parere...

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.55
    Citazione ( Alexpiri 01/09/2013 @ 22:52 )

    Tanto gli fan schifo anche tutti i nostri giocatori tranquillo..... e neppure taylor (tylor per lui) gli piace granchè! A lui piace criticare

    Sei Grandioso! a me TYLOR piace. sparacchia ma con classe.

  • Alexpiri 01/09/2013, 22.52
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 22:41 )

    Va ben dai ho capito che per te Alvin è un broccone che non sa fare un casso...divertiti quest'anno con Coby karl

    Tanto gli fan schifo anche tutti i nostri giocatori tranquillo..... e neppure taylor (tylor per lui) gli piace granchè! A lui piace criticare

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.47
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 22:41 )

    Va ben dai ho capito che per te Alvin è un broccone che non sa fare un casso...divertiti quest'anno con Coby karl

    ...Hai ragione, karl mi farà ricredere su Alvin! Sto scherzando, dico e Concludo che Alvin qua in italia è stato supermegaipersopravalutato...e io non capisco il perchè! Faccio l'abbonamento a Venessia!

  • Malfoi 01/09/2013, 22.41 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 22:34 )

    non lo sottovaluto, lo schifo proprio! Alvin è un giocatore inutile, che sa fare due cose fatte male, e se veramente vi ha salvato il culo...eravate messi male! non pensavo...!

    Va ben dai ho capito che per te Alvin è un broccone che non sa fare un casso...divertiti quest'anno con Coby karl

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.40
    Citazione ( Atlantide210405 01/09/2013 @ 22:33 )

    Infatti Alvin Young e' stato nominato giocatore del decennio della Legadue e a 38 anni suonati gioca ancora in LegaA perché di basket ne capisci solo tu e tutti gli altri sono poco obiettivi.

    ...a me sembra che il poco obiettivo sei tu che giudica un giocatore dai riconoscimenti che la legadue, dico la legadue assegna a un giocatore che con il suo sorriso faceva l'amico di tutti. io di basket ne so quanto Te , quanto ne sanno tante altre persone. quello era un premio alla carriera. Ragazzi ma dove ha giocato Alvin! dai su non prendiamoci in giro!

  • Malfoi 01/09/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 01/09/2013 @ 22:33 )

    Infatti Alvin Young e' stato nominato giocatore del decennio della Legadue e a 38 anni suonati gioca ancora in LegaA perché di basket ne capisci solo tu e tutti gli altri sono poco obiettivi.

    Analisi perfetta

  • Atlantide210405 01/09/2013, 22.35 Mobile
    Citazione ( Santiago 01/09/2013 @ 21:53 )

    Ma de che ????? Ma state scherzando ??? Ma osare in D legue e ne trovi a iosa,ma allora spiegami perché non lo ha cercato Milano o L'Oly ... Jonathan Gibson che pure è molto meglio non lo ha cercato nessuna delle grandi,poi torno a ripetere che u ...

    Ammazza quanto ti rode!

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.34
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 22:20 )

    Lo stai sottovalutando un pò troppo Young quest'anno ci ha salvati il culo in più di un occasione come da voi Taylor in certe occasioni

    non lo sottovaluto, lo schifo proprio! Alvin è un giocatore inutile, che sa fare due cose fatte male, e se veramente vi ha salvato il culo...eravate messi male! non pensavo...!

  • Atlantide210405 01/09/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 21:53 )

    Alvin è un giocatore da play ground, palla a lui, e non la vedi più! Io ho visto fare cose da Alvin che con il basket hanno poco a che fare, scelte sbagliate tatticamente, insicurezza, frenesia nei tiri, poca lucidità mentale. se vuoi sono cose ch ...

    Infatti Alvin Young e' stato nominato giocatore del decennio della Legadue e a 38 anni suonati gioca ancora in LegaA perché di basket ne capisci solo tu e tutti gli altri sono poco obiettivi.

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.32
    Citazione ( postbasso 01/09/2013 @ 22:19 )

    mica dico che è scarso, però non è un vincente, sbaglia una quantità di scelte sbagliate impressionante

    Donell non è un vincente? Era il nostro uomo più vincente! Giocatore che sa fare tante cose e fatte bene.

  • Malfoi 01/09/2013, 22.20 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 22:10 )

    Nooooo! frena tutto, come tipologia di giocatore, come compito in campo ok, come risultato finale Donell è un'altra cosa! Lo vedrai!

    Lo stai sottovalutando un pò troppo Young quest'anno ci ha salvati il culo in più di un occasione come da voi Taylor in certe occasioni

  • postbasso 01/09/2013, 22.19 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 22:17 )

    ...se siamo arrivati dove siamo arrivati è anche merito delle sue ca++ate!

    mica dico che è scarso, però non è un vincente, sbaglia una quantità di scelte sbagliate impressionante

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.17

    ...se siamo arrivati dove siamo arrivati è anche merito delle sue ca++ate!

  • postbasso 01/09/2013, 22.13 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 22:10 )

    Nooooo! frena tutto, come tipologia di giocatore, come compito in campo ok, come risultato finale Donell è un'altra cosa! Lo vedrai!

    io proprio non ti capisco non siamo passati anche per (de)merito di Taylor e delle sue ca**ate

  • postbasso 01/09/2013, 22.11 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 22:10 )

    Nooooo! frena tutto, come tipologia di giocatore, come compito in campo ok, come risultato finale Donell è un'altra cosa! Lo vedrai!

    io proprio non ti capisco non siamo passati anche per (de)merito di Taylor e delle sue ca**ate

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.10
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 22:03 )

    Se mi permetti Donnell non è poi così diverso...molte volte usciva dagli schemi me lo ricordo in tv anche lui delle volte fa scelte molto discutibili...

    Nooooo! frena tutto, come tipologia di giocatore, come compito in campo ok, come risultato finale Donell è un'altra cosa! Lo vedrai!

  • TENSECONDS 01/09/2013, 22.08
    Citazione ( postbasso 01/09/2013 @ 22:02 )

    per grande uomo intendo gente che gioca per la causa, bada bene, e Siena ne è stata piena zeppa

    ...Ahhh beh allora! Grandi giocatori!

  • Malfoi 01/09/2013, 22.03 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 21:53 )

    Alvin è un giocatore da play ground, palla a lui, e non la vedi più! Io ho visto fare cose da Alvin che con il basket hanno poco a che fare, scelte sbagliate tatticamente, insicurezza, frenesia nei tiri, poca lucidità mentale. se vuoi sono cose ch ...

    Se mi permetti Donnell non è poi così diverso...molte volte usciva dagli schemi me lo ricordo in tv anche lui delle volte fa scelte molto discutibili...

  • postbasso 01/09/2013, 22.02 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 21:59 )

    Spiegalo a Siena! poi mi dici!

    per grande uomo intendo gente che gioca per la causa, bada bene, e Siena ne è stata piena zeppa

  • TENSECONDS 01/09/2013, 21.59
    Citazione ( postbasso 01/09/2013 @ 21:56 )

    sbagli, le grandi squadre son fatte da grandi uomini, prima che da grandi giocatori

    Spiegalo a Siena! poi mi dici!

  • Malfoi 01/09/2013, 21.58 Mobile
    Citazione ( Santiago 01/09/2013 @ 21:53 )

    Ma de che ????? Ma state scherzando ??? Ma osare in D legue e ne trovi a iosa,ma allora spiegami perché non lo ha cercato Milano o L'Oly ... Jonathan Gibson che pure è molto meglio non lo ha cercato nessuna delle grandi,poi torno a ripetere che u ...

    Cosa ti fa pensare che solo a Reggio può far bene?

  • postbasso 01/09/2013, 21.56 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 21:46 )

    ...si da quel punto di vista "fuori dal campo" Alvin è molto "italiano", ma ricordati che con i bravi ragazzi e i simpatici non si vince una mazza! Infatti Alvin non ha mai vinto una cippa, ne da noi ne da voi! La tecnica non ha età, poi non mi pot ...

    sbagli, le grandi squadre son fatte da grandi uomini, prima che da grandi giocatori

  • Santiago 01/09/2013, 21.53
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 21:06 )

    Ha detto così perchè gli rode che sia andato via...

    Ma de che ????? Ma state scherzando ??? Ma osare in D legue e ne trovi a iosa,ma allora spiegami perché non lo ha cercato Milano o L'Oly ... Jonathan Gibson che pure è molto meglio non lo ha cercato nessuna delle grandi,poi torno a ripetere che uno non diventa fenomeno a 30anni e Reggio per sua fortuna se lo è goduto al meglio e vedrete.

  • TENSECONDS 01/09/2013, 21.53

    Alvin è un giocatore da play ground, palla a lui, e non la vedi più! Io ho visto fare cose da Alvin che con il basket hanno poco a che fare, scelte sbagliate tatticamente, insicurezza, frenesia nei tiri, poca lucidità mentale. se vuoi sono cose che a me fanno la differenza, a Voi lagunari forse no, ma sarei contento se vi rifate gli occhi quest'anno con il buon donell. Io vi invidio un casino! Veramente. Se sarete un pò pazienti ed obiettivi, Alvin ve lo scorderete prima di quanto possiate pensare, Donell o non Donell!

  • Malfoi 01/09/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 21:33 )

    Se veramente vuoi fare il paragone donell ha già vinto! Alvin a basket non sà giocare, Donell ha tecnica, classe, tiro, a tratti, gioca per la squadra, gli manca un pò di fisico, ma in confronto ad Alvin è un gigante. Io ho visto tutti e due, e t ...

    Comunque dire che Alvin non sa giocare proprio no eh...

  • TENSECONDS 01/09/2013, 21.46

    ...si da quel punto di vista "fuori dal campo" Alvin è molto "italiano", ma ricordati che con i bravi ragazzi e i simpatici non si vince una mazza! Infatti Alvin non ha mai vinto una cippa, ne da noi ne da voi! La tecnica non ha età, poi non mi potete dire per l'intero campionato che alvin per l'età che ha fa cose pazzesche, poi appena arriva uno a "sostituirlo" dite: "ahhh ma alvin aveva 38 anni" Non regge. A me rode n casino che sia andato via donell, che per me è stato uno dei migliori giocatori passati da Reggio negli ultimi 15 Anni.

  • Malfoi 01/09/2013, 21.39 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 01/09/2013 @ 21:33 )

    Se veramente vuoi fare il paragone donell ha già vinto! Alvin a basket non sà giocare, Donell ha tecnica, classe, tiro, a tratti, gioca per la squadra, gli manca un pò di fisico, ma in confronto ad Alvin è un gigante. Io ho visto tutti e due, e t ...

    È chiaro che tecnicamente è più forte di Alvin( che comunque ha 38anni) ma intendevo che Donnell non riuscirà a imitare Young fuori dal campo

  • TENSECONDS 01/09/2013, 21.33
    Citazione ( Malfoi 01/09/2013 @ 12:03 )

    Bea Donell anche se la vedo dura imitare il capitano Alvin Young

    Se veramente vuoi fare il paragone donell ha già vinto! Alvin a basket non sà giocare, Donell ha tecnica, classe, tiro, a tratti, gioca per la squadra, gli manca un pò di fisico, ma in confronto ad Alvin è un gigante. Io ho visto tutti e due, e ti dico: quando Alvin se ne andò...ho quasi festeggiato, perdere donell è stata molto dura. Che poi da voi renda o non renda questo non lo sappiamo ne io ne te, ma è un giocatore molto, ma molto più forte del Vs Alvin. A me manca già! Godetevelo, se Mazzon non lo fà giocare lo rimandate da noi. Grazie.

  • Malfoi 01/09/2013, 21.06 Mobile
    Citazione ( Tex91 01/09/2013 @ 15:22 )

    Oddio a vagoni mi sembra un po' esagerato, non mi pare che Karl abbia le stesse caratteristiche. Metterne quasi 20 di media in una squadra che arriva sesta in stagione regolare non è proprio da tutti. Poi la sua altezza gli permette di prendere rimb ...

    Ha detto così perchè gli rode che sia andato via...

  • Tex91 01/09/2013, 15.22 Mobile
    Citazione ( Santiago 01/09/2013 @ 15:11 )

    Di guardie così ne trovi a vagoni .... e poi lui ha già dato il top l'anno scorso,fidati.

    Oddio a vagoni mi sembra un po' esagerato, non mi pare che Karl abbia le stesse caratteristiche. Metterne quasi 20 di media in una squadra che arriva sesta in stagione regolare non è proprio da tutti. Poi la sua altezza gli permette di prendere rimbalzi e di avere impatto difensivo. Le due cose sommate alla straordinaria capacità realizzativa fanno di lui un giocatore abbastanza unico nel nostro campionato.

  • Tex91 01/09/2013, 15.16 Mobile

    Grazie per le risposte, errore di Legabasket allora! Qualche volta l'ho visto giocare sotto canestro ed in effetti 188cm sono un po' pochi per mettere in atto un discreto post basso e per farsi sentire anche contro giocatori di ruoli più interni. Poi chiaro le sue giocate classiche rimangono il tiro dalla media e il tiro dalla lunga. Però la sua duttilità offensiva è la caratteristica che più mi piace. Spesso lo si vede anche in penetrazione o in arresto e tiro, sa fare davvero tutto.

  • Santiago 01/09/2013, 15.11
    Citazione ( mitchellforever 01/09/2013 @ 12:38 )

    Lo rimpiangeremo temo.

    Di guardie così ne trovi a vagoni .... e poi lui ha già dato il top l'anno scorso,fidati.

  • goat84 01/09/2013, 15.02 Mobile

    Gran giocatore dt..se ha carta bianca in attacco può essere devastante..se imbrigliato in schemi perde molto della sua efficacia..

Pagina di 2