Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/08/2013, 15.53 Rumors

Olimpia Milano, Kristjan Kangur verso la firma

Il giocatore sarà annunciato il 2 settembre

Serie A

Durante la presentazione dell'Olimpia Milano, fonti vicine alla società hanno confermato che Kristjan Kangur arriverà alla società lombarda. Il giocatore estone sarà ufficializzato il 2 settembre e Chiotti andrà a Bologna, ma bisogna capire con quale formula in quanto lo stipendio di Chiotti (250.000 euro...fonte Corriere di Bologna e Corriere ello Sport) è troppo pesante per le casse di Bologna e Milano potrebbe contribuire al pagamento.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • Baio73 31/08/2013, 21.58
    Citazione ( bruzz81 31/08/2013 @ 17:08 )

    Il mio parlare di prezzi nn era x giustificare l alto stipendio che prende sicuramente chiotti ma x far capire che cmq un giocatore italiano che ha mercato e che arriva da una buona stagione diciamo che prende sui 100k, vado a naso, Milano lo vuole c ...

    Guarda, la chiudo qua, tanto ognuno resta del suo parere... quando scrivi "Milano lo vuole come ultimo della rotazione e quello dice ecc." hai detto tutto... è proprio diverso il principio che c'è sotto.

  • bruzz81 31/08/2013, 17.08 Mobile
    Citazione ( Baio73 31/08/2013 @ 16:13 )

    Sono d'accordo sulla premessa... che i prezzi dei giocatori italiani/passaportati siano 'drogati' dalle stupidissime regole protezionistiche, non è un argomento in discussione, è così e basta. Ma quando elenchi personaggi con ingaggi alti (o comun ...

    Il mio parlare di prezzi nn era x giustificare l alto stipendio che prende sicuramente chiotti ma x far capire che cmq un giocatore italiano che ha mercato e che arriva da una buona stagione diciamo che prende sui 100k, vado a naso, Milano lo vuole come ultimo della rotazione e quello dice ho altre offerte come titolare o secondo lungo a 120/140k, cifre di fantasia, Milano x convincerlo a venire a far praticamente solo panchina lo deve pagare più di quello che mercato gli darebbe in quel momento... A parità di offerta credo che sia normale che una vada a giocare dove ha minuti rispetto ad un posto dove sa che gioca solo c'è un epidemia di cagarella! Io il 12 lo cercherei nelle giovanili... Però posso capire che uno voglia la panchina "lunga". carraretto e ress sono a fine carriera ed è normale che nn prendan più cifre che avrebbero potuto pretendere a 27 anni... È ci sta che cmq voglian monetizzare gli ultimi anni di carriera se han altre offerte, ed in relazione a questo credo che chiotti debba prender qualche soldo in più rispetto a ress in un contesto normale... Mi spiego meglio chiotti in teoria dovrebbe esser il titolare o il secondo 5 diciamo resa l uomo di esperienza che ti esce dalla panchina all,occorrenza per cambianti la partita e questo nn xche sia meno valido del primo ma xche fisicamente nn riesce a reggere i 30 e passa minuti che può reggere chiotti. Infine Di contratti alti o spropositati ho citato solo quelli venuti fuori sul sito xche nn ho idea di quello che prendano i giocatori... Se penso a Siena e a contratti alti immeritevoli e che cmq nn han portato quanto sperato mi posson venir in mente Jaric, myers (era venuto alle mani con minucci), rakocevic e poco altro poi come ti dicevo nn avendo idea degli stipendi e poi avete solo vinto in questi anni quindi è normale che abbiate azzeccato più acquisti di tutti!

  • Baio73 31/08/2013, 16.13
    Citazione ( bruzz81 31/08/2013 @ 14:43 )

    Ma ci rendiamo conto che questo e il mercato degli italiani/passaportati... Finché le società daranno costrette ad avere almeno x italiani a roster anche se van bene solo per la b1 quelli che posson stare in campo un serie A van pagati. Io poi nn s ...

    Sono d'accordo sulla premessa... che i prezzi dei giocatori italiani/passaportati siano 'drogati' dalle stupidissime regole protezionistiche, non è un argomento in discussione, è così e basta. Ma quando elenchi personaggi con ingaggi alti (o comunque non commisurati), continui a citare giocatori che non sono passati da Siena (Ganeto, Mancinelli, Poeta, Moraschini, aggiungo pure Giachetti se sono vere le cifre di 300k circa che sono circolate qua su Sportando). La stagione che sta per iniziare non fa testo, è quella in cui i cordoni della borsa si sono stretti per tutti, Milano compresa (fatte le dovute proporzioni, ovviamente). Ti faccio un esempio: a Carraretto quest'anno Minucci ha proposto 50-60k euro spalmati in due anni, e girano voci che era un terzo di quello che Marco ha preso l'anno scorso in una stagione, quindi possiamo ipotizzare che fossero 150-180k. E' il valore reale del giocatore Marco Carraretto? Non so, forse si forse no, ma resta il fatto che Marco da noi ha giocato ed ha pure disputato partite importanti in cui è stato determinante per la vittoria. Ress... sicuramente anche lui l'anno scorso prendeva più di Carraretto, ma il rendimento? Possiamo dire che le prestazioni di Chiotti siano avvicinabili a quelle dei due biancoverdi? Io penso di no, e prendeva le stesse cifre o addirittura di più. Non è questione di punto di vista milanese o senese, è semplicemente che l'avete pagato un botto, in termini assoluti e pure in relazione a quanto ha prodotto in campo. Con questo non voglio dire che a Siena Minucci non sbaglia mai... dico solo che il tuo argomento "le cazzate le fanno anche gli altri" è un po' debole in risposta a chi ti fa notare che 250k a Chiotti sono una cosa assurda... sennò passa il teorema che "siccome rubiamo tutti, allora siamo tutti innocenti". Minucci ha preso le sue belle topiche (e Rakocevic probabilmente è una di queste - non in senso assoluto perchè con lui abbiamo vinto e non perso, ma sicuramente si nel rapporto costo/resa) ma a Milano fino all'anno scorso ne avete fatto uno stile di vita. Quest'anno, complice un po' la crisi e un po' (forse) l'arrivo di Banchi, state cominciando a rimettervi in riga, anche se continuate a pagare i debiti del passato (Hairston). Ma non è detto che non capiti anche a noi per Sanikidze.

  • bruzz81 31/08/2013, 14.43 Mobile
    Citazione ( Baio73 31/08/2013 @ 10:55 )

    Non vorrei riattizzare la polemica, ma concordo con ben poco di quello che hai scritto. Innanzi tutto paragonare lo stipendio di Rakocevic con quello di Chiotti é parecchio sbagliato... Igor a Siena non venne mica per fare il turnover, Minucci lo pr ...

    Ma ci rendiamo conto che questo e il mercato degli italiani/passaportati... Finché le società daranno costrette ad avere almeno x italiani a roster anche se van bene solo per la b1 quelli che posson stare in campo un serie A van pagati. Io poi nn sto dicendo che lo stipendio di chiotti sia commisurato al valore del giocatore, sto dicendo solo che Milano nn e l unica che da questi stipendi a italiani o passaportati xche questo e il mercato che sono obbligati a fare dalle regole... Se nn ci fosse l obbligo degli italiani in serie A un pochi troverebbero posto e a stipendi ben più ridotti. Quindi nn sto dicendo che chiotti valga 250k ma che dato che sappiamo anche gli stipendi di altri italiani come ganeto, mancinelli, poeta, moraschini ecc nn e Milano che regala soldi ma è il mercato che ti costringe a far certi soldi... Voi avete udom, l altro esterno di colore, che nn mi ricordo come si chiama, apposta x spendere poco e poi hacket che prende cmq parecchi, viaggiano, pagato poco secondo me, e ress di cui nn conosco il contratto se nn che ha un biennale... In campo di questi 5 c'è ne stanno 3 li altri due oggettivamente nn reggono la serie A se poi ci riusciranno meglio per voi! Questo x dire che è il mercato degli italiani ch possono giocare che sproporzionato al loro valore. Poi su rakocevic se lo prendevano noi eravate a dire che stavamo pagando un altro buono solo x il tribuna da voi diventa un piccolo errore di valutazione... Le cazzate Le fanno tutti, voi con summers noi con nicholas ad esempio! Come anche il -2 della rotazione a Mosca ad esempio che era cristmas o addirittura il play di colore usa visto a Bologna e poi a Bilbao mi pare e prendeva una cifra vicina al milione x andare in tribuna!!! Io mi poteri scandalizzare se tu comprassi una bottiglia di vino da 1000€ ma se tu te la puoi permettere senza problemi... Buon per te! Io capisco che Milano ci stia antipatica x una serie di motivi però nn e che ogni volta che esce una notizia bisogna x forza di cose criticare sempre con le stesse argomentazioni anche se nn centrano nulla... Tutto qui. In conclusione nessuna polemica, solo scambio di punti di vista... Il mio più vicino a Milano il tuo a Siena.

  • bruzz81 31/08/2013, 14.24 Mobile
    Citazione ( FacundoCampazzo 31/08/2013 @ 13:49 )

    Si ma non mi devi spiegare niente a me... anche perché questi sono sofismi e basta. ;-)

    Allora attieni ti a ciò che è scritto nella notizia.

  • FacundoCampazzo 31/08/2013, 13.49 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/08/2013 @ 17:21 )

    la redazione ha scritto: " Livio Proli ieri durante... sarà ufficializzato il 2 settembre...." fino al 2 settembre o fino a quando non lo ufficializzeranno sarà free agent.

    Si ma non mi devi spiegare niente a me... anche perché questi sono sofismi e basta. ;-)

  • Baio73 31/08/2013, 10.55 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/08/2013 @ 20:25 )

    X una volta nn c era nessuna polemica.... Secondo me un giocatore che va da un piccola ad una grande grande chiede uno stipendio da grande, in relazione al suo valore ovviamente, se chiotti nn avesse firmato x Milano ma x Bologna nn avrebbe mai chies ...

    Non vorrei riattizzare la polemica, ma concordo con ben poco di quello che hai scritto. Innanzi tutto paragonare lo stipendio di Rakocevic con quello di Chiotti é parecchio sbagliato... Igor a Siena non venne mica per fare il turnover, Minucci lo prese per farlo giocare ma poi la resa fu sotto le aspettative e finì in tribuna. Quindi mi pare incauto paragonare un titolare con l'ultimo o il penultimo del roster. Secondo, per me è proprio la mentalità che hai descritto tu (questo è il budget e i soldi li spendo solo perché ci sono) il filo conduttore dei fiaschi recenti di Milano, ovvero spendere a prescindere dal valore del giocatore. Chiotti non li vale 250k euro, e il fatto che Poeta o Ganeto prendessero cifre simili non è che cambia troppo le cose... prendevano troppo pure loro! Senza contare che ricoprire di soldi uno come Chiotti, che a Casale non aveva fatto male, ma che era tutto fuorché un giocatore arrivato, incide negativamente sulle motivazioni del singolo.

  • drgiusy974m 31/08/2013, 10.13

    un altra bocca da fuoco...........................

  • gori45 31/08/2013, 01.06 Mobile
    Citazione ( Qohelet 31/08/2013 @ 01:01 )

    Ma qualche bella estone no eh?! Comunque Kangur è troppo pallido, a Milano bisogna essere tutti belli e abbronzatissimi! Non so se avete visto le foto del raduno, ma se non fosse per i capelli e la divisa da gioco Banchi e Moss sarebbero indistingui ...

    Proli già' il nome mi rovina la serata......cmq vedrai che se arriva l'estone ci darà' soddisfazioni.

  • Qohelet 31/08/2013, 01.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spesato e "spiaggiato", questo è il programma..

  • Qohelet 31/08/2013, 01.01 Mobile
    Citazione ( gori45 31/08/2013 @ 00:56 )

    Per chiudere in bellezza la serata volevo solo dire che purtroppo sono un estimatore dell'estone. Che volete i gusti sono gusti.

    Ma qualche bella estone no eh?! Comunque Kangur è troppo pallido, a Milano bisogna essere tutti belli e abbronzatissimi! Non so se avete visto le foto del raduno, ma se non fosse per i capelli e la divisa da gioco Banchi e Moss sarebbero indistinguibili! Proli invece si è presentato in veste da camera, lui si che è elegante!

  • gori45 31/08/2013, 00.56 Mobile

    Per chiudere in bellezza la serata volevo solo dire che purtroppo sono un estimatore dell'estone. Che volete i gusti sono gusti.

  • gori45 31/08/2013, 00.55 Mobile
    Citazione ( Qohelet 31/08/2013 @ 00:07 )

    Poi, se sei lo stesso gori45 che scrive sul FO mi pare, leggendo i tuoi messaggi, che tu fossi contrario all'arrivo di Hackett (Su cui hai cambiato idea) e Moss. Quindi la pensiamo in maniera simile, o no?!

    Esatto.....ti ho male interpretato. Scusa

  • Vroman72 31/08/2013, 00.43

    Ma sul serio, ma della vicenda di Hairston c'è nulla di nuovo?

  • Vroman72 31/08/2013, 00.37

    Ma.. che dirvi.. invecchio e divento mielenso! :-) Indosserò il saio e predicherò la pace! :-))) Ognuno dice ciò che gli pare, ma lontani dal campionato non mi riesce avere il vostro "clima" derby!:-) Simo, su KK e sul ruolo che ha e su i suoi limiti da te elencati ti posso dire solo che non sono solo d'accordo ma di più. Ma la colpa non è sua e ne forse di Banchi (pensa quanto son buono)ma della società. Per questo ti ri-citavo in negativo Proli. Proprio per Melli, così ottieni solo due cose, primo lo svaluti, secondo rischi di "rovinarlo", questo ragazzo se non sfonda è un male per tutto il movimento italiano e mi dispiace sinceramente, perchè mi pare molto serio. Banchi è chiaro, ha trovato disponibilità di soldi e ha voluto cautelarsi per tentare davvero di vincere ad ogni costo, allestendo un roster forse fin troppo affollato. In questi casi però è la dirigenza che deve difendere il "capitale", specialmente se è di valore e di prospettiva.

  • rooster 31/08/2013, 00.34

    Non mi ha mai entusiasmato come giocatore

  • sisisisi 31/08/2013, 00.23 Mobile

    A me di kangur all'ea7 frega il giusto....non mi ha fatto innamorare, anche se lo avrei tenuto.....mi rompe parecchio più i cöglioni di Moss ma soprattutto di banchi, ma mi sa che s'era capito...:-) e il discorso fatto da vroman, a me un mi riesce farlo....mi piace il basket, ma mi garba di più tifare la mia menssana....e so pure orgoglioso...:-)

  • Vroman72 31/08/2013, 00.16

    Un'ultima cosa, è vero Rakocevic non è Chiotti, era un giocatore seppur a fine carriera... di primo livello, ma non costa nulla dire che in quell'anno anche noi (MENSSANA) di quattrini ne buttammo un pochini troppi, un pochini parecchi... il buon Thornton prima si vende, poi si ripiglia poi.. si rimette in tribuna... Voglio dire, ma quanto costa dire _ a volte si sbaglia tutti?- E' vero si vinse una coppa e uno scudo, ma si spese per due! :-)

  • Qohelet 31/08/2013, 00.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen padre Massimo! Kangur, a parte il discorso becero (Lo ammetto, spesso scado nella futile polemica) da tifoso, per me ha poco, pochissimo senso in questo roster. È un 3(Poco)/4 che tira bene (Ma non benissimo, Sanikoso è sotto di mezzo punto percentuale rispetto all'estone), difende il giusto (Bene con i 4, maluccio contro i 3, visti i piedi non velocissimi) e a rimbalzo si fa valere. È un giocatore ordinato (Caratteristica che nel roster attuale potrebbe servire), ma anche Melli e Wallace lo sono. Poi perché bloccare la crescita di Melli?! Bho. Serviva un 4/5 che potesse dare minuti in entrambi i ruoli (Nulla di costoso, solo un buon cambio). Arriva un 4, e basta.

  • Vroman72 31/08/2013, 00.09

    Scusate gli errori fatti, virgole, h mancanti e quant'altro. é tardi, vo a letto! :-)

  • Qohelet 31/08/2013, 00.07 Mobile
    Citazione ( gori45 30/08/2013 @ 23:45 )

    Ma perche' dici di tifare milano e offendi i giocatori di milano? E' l'ennesima volta che lo fai. Non capisco. Vuoi che Armani venda e torniamo in zona retrocessione? Se vinciamo sei contento? Mi spieghi? Ops dimenticavo kangour ci ha ...

    Poi, se sei lo stesso gori45 che scrive sul FO mi pare, leggendo i tuoi messaggi, che tu fossi contrario all'arrivo di Hackett (Su cui hai cambiato idea) e Moss. Quindi la pensiamo in maniera simile, o no?!

  • Vroman72 31/08/2013, 00.05

    Leggendo questo topic c'è proprio da diventà sciaborditi, pare d'esse tutti briachi o d'avè massimo sedici anni (magari!). Ma di che ci si meraviglia? Da sempre e in ogni sport i giocatori forti sono ambiti e contesi dalle squadre di vertice. Ora, sintanto si fa un po di goliardia, io son il primo, ma a senso sempre dire le stesse solfe agli amici milanesi? Voglio dire il Banchi è andato a Milano (e ci ha fatto un piacere), era normale che in una piazza che spende e spande cercasse e cerchi delle certezze nei giocatori che conosce. Dove è il problema? Moss è un autentico giocatore che farebbe felice ogni allenatore e tifoso, Milano ha bussato, l'ha chiesto gli è stato dato e l'hanno pagato. Hanno preso Kangur, giocatore comunque concreto, serio, utilissimo in una squadra che mi si consenta spesso è sembrata una gabbia di matti, senza capo e ne coda. E' una guardia mascherata da ala e il suo arrivo ci stà eccome, se Milano ri-canna un giocatore ha questa certezza, ovvero non uno spacca area, ma un giocatore comunque concreto. NON capisco pertanto, l'arroganza dei mie concittadini nel prendere in giro prese buone, concrete e serie come Kangur e Moss , ma non capisco neanche certi discorsi milanesi, e che vi ha fatto Kristian per meritare certi commenti? A volte pare di scadere nel tifo più becero, terra-terra, nel discorso umorale, via, siate seri. Se Milano vincerà con questi giocatori non ha rubato nulla, se non lo farà, la colpa non sarà di certo di KK o di David.. POi casomai "gemelliamoci" contro PROLI, che,,, è un pericolo per il nostro basket. Vedi Orgoglio è normale che la gente critichi e sbeffeggi i 250 a Chiotti, queste son cose che son come quando LUI (PROLI) apre bocca, son cose tristi che gettano sconforto proprio nell'ambiente. Personalmente non mi sento di prendere però in giro i tifosi di Milano, affatto, casomai dovremmo fare una petizione per cacciare certi personaggi e questo a prescindere da qualsiasi club essi appartengano... scusate il sermone, ma riflettiamo.

  • MarcoVa 31/08/2013, 00.00
    Citazione ( Qohelet 30/08/2013 @ 23:56 )

    Tu già una volta mi hai accusato di "offendere" i tifosi di Milano, solo perché mi ero beccato con un tifoso Senese (Nick Van Exel) proprio per la questione Kangur. Alla mia richiesta di spiegazioni non è seguita risposta. Sono contento che l'Olim ...

    Sbaaaaam!!!! 1 a 0, palla al centro!!! Grande Orgoglio!!!:-)11

  • Qohelet 30/08/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( gori45 30/08/2013 @ 23:45 )

    Ma perche' dici di tifare milano e offendi i giocatori di milano? E' l'ennesima volta che lo fai. Non capisco. Vuoi che Armani venda e torniamo in zona retrocessione? Se vinciamo sei contento? Mi spieghi? Ops dimenticavo kangour ci ha ...

    Tu già una volta mi hai accusato di "offendere" i tifosi di Milano, solo perché mi ero beccato con un tifoso Senese (Nick Van Exel) proprio per la questione Kangur. Alla mia richiesta di spiegazioni non è seguita risposta. Sono contento che l'Olimpia diventi la (brutta) copia della Mens Sana?! No, e tu?! Sono disposto ad accettare ogni porcata di Proli&Co. solo perché Armani ci ha salvati?! No, e tu?! Credo che Kangur possa migliorare questo roster?! No, e tu?! Che Kangur prenda il posto di un giovane che dovrebbe essere il futuro dell'Olimpia insieme a Gentile?! No, e tu?! Certe cose non mi piacciono e lo dico, magari anche in maniera "decisa". Però in gara7 contro Siena ho cantato e tifato fino alla fine (A differenza di molti), e lo ritengo più importante che accettare senza colpo ferite ogni decisione di questi qua.

  • gori45 30/08/2013, 23.45 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/08/2013 @ 16:16 )

    Comunque ottima presa Kangur, un altra m***a da fischiare..

    Ma perche' dici di tifare milano e offendi i giocatori di milano? E' l'ennesima volta che lo fai. Non capisco. Vuoi che Armani venda e torniamo in zona retrocessione? Se vinciamo sei contento? Mi spieghi? Ops dimenticavo kangour ci ha bombardato da tre e umiliato perche' non va bene? Era free agent quindi non lo abbiamo preso da Siena. Un saluto

  • Qohelet 30/08/2013, 22.51 Mobile
    Citazione ( CocuTheReturn 30/08/2013 @ 22:49 )

    Se mi dicessi il tuo nome... Sei su fb? :)

    No, non sono su Facebook, mi dispiace..

  • CocuTheReturn 30/08/2013, 22.49 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/08/2013 @ 22:40 )

    Altri siti le hanno riportate..

    Se mi dicessi il tuo nome... Sei su fb? :)

  • Qohelet 30/08/2013, 22.40 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/08/2013 @ 22:33 )

    Le hai lette sempre qui l e dichiarazioni di portaluppi?

    Altri siti le hanno riportate..

  • bruzz81 30/08/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/08/2013 @ 22:28 )

    Diciamo che in quel posto ce l'hanno messo (Metaforicamente) parecchie volte.. Sta storia di Kangur spero si risolva in nulla, almeno le parole del Lupo facevano presagire questo.

    Le hai lette sempre qui l e dichiarazioni di portaluppi?

  • Qohelet 30/08/2013, 22.28 Mobile
    Citazione ( bruzz81 30/08/2013 @ 22:26 )

    Fin ora si è più piegato lui... Che abbia voglia di cambiare? Sperem! Sarebbe anche ora...

    Diciamo che in quel posto ce l'hanno messo (Metaforicamente) parecchie volte.. Sta storia di Kangur spero si risolva in nulla, almeno le parole del Lupo facevano presagire questo.

  • bruzz81 30/08/2013, 22.26 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/08/2013 @ 22:13 )

    Con Proli in giro è meglio non piegarsi, non si sa mai..

    Fin ora si è più piegato lui... Che abbia voglia di cambiare? Sperem! Sarebbe anche ora...

  • Qohelet 30/08/2013, 22.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Proli in giro è meglio non piegarsi, non si sa mai..

  • WhiteGreens4ever 30/08/2013, 20.59 Mobile

    Kangur sei un buffone!!!! Non aspettarti i miei applausi quando verrai a Siena. Da me solo fischi ed insulti

  • Qohelet 30/08/2013, 20.37 Mobile
    Citazione ( CocuTheReturn 30/08/2013 @ 20:36 )

    Nono, tranquillo...

    Ho letto altrove (FO) che l'Estone ha ricevuto un'offerta da un'altra squadra che gli garantirebbe più spazio.. Vedremo.

  • CocuTheReturn 30/08/2013, 20.36 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/08/2013 @ 20:07 )

    Forse marcia indietro sul fronte Kangur, forse..

    Nono, tranquillo...

  • Pietrone01 30/08/2013, 20.36 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/08/2013 @ 19:41 )

    Ma scusate la virtus come potrebbe prendere chootti? L'unica sarebbe che il buon giorgione di sobbarcasse più della metà dello stipendio del giocatore... ma non so se potrà mai accadere una cosa del genere

    Uno che probabilmente dara' 1500K allo spiaggiato di turno? Vuoi scherzare? Lo paga quasi tutto lui e la virtus ci mette le mance....

  • bruzz81 30/08/2013, 20.31 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 30/08/2013 @ 19:36 )

    Hai detto bene, ai PO... Non un'intera stagione da soprammobili, mi sembra ci sia un po' differenza!

    Pensi di aver pagato meno quei 3 di chiotti? È poi ma chi se frega... Ognuno spende per quanto ha. Sto vizio italiano di far i conti in tasca alla gente...

  • bruzz81 30/08/2013, 20.25 Mobile
    Citazione ( NaomiPesciolini 30/08/2013 @ 19:06 )

    Ti prego di scusarmi, ma credo anch'io (come ha scritto qualcun altro più sotto) che ci sia un equivoco sulla questione. Il commento sui 250k di Chiotti non è sul 12°, è semplicemente sul fatto che se Chiotti vale quella cifra allora, per fare un ...

    X una volta nn c era nessuna polemica.... Secondo me un giocatore che va da un piccola ad una grande grande chiede uno stipendio da grande, in relazione al suo valore ovviamente, se chiotti nn avesse firmato x Milano ma x Bologna nn avrebbe mai chiesto quei soldi,sapendo che nn c'è ne erano! Dunston adesso lo paghi x quello che vale e credo nn vada lontano dai 750k poi mi posso sbagliare... Poeta e gigli nn prendevano tanto meno a Bologna mi par di aver capito, ganeto a Varese pure... Quindi qui rientriamo nel discorso che ognuno spende secondo il budget e cioè se io ho 10 milioni e ne spendo 250 mila per chiotti hi speso solo 1/40 del mio budget x un giocatore che mi è utile in teoria. Poi col paragone con i tribunati di Siena (rakocevic era arrivato molto prima dei play off mi pare inizio del ritorno) era x dire che uno spende dei soldi che x far una squadra lo fa in base al budget e quindi 1/40 per chiotti nn e lo stesso che dar quei soldi in un altra piazza a giocatori come ganeto, gigli o poeta o anche moraschini (aveva 80k di stipendio) e credo che quando Siena abbia preso un giocatore da turn over come Igor lo abbia pagato ben più di un titolare di Teramo Varese o Bologna tanto x dire...

  • sisisisi 30/08/2013, 20.09

    ciao ciao kangur...

  • Qohelet 30/08/2013, 20.07

    Forse marcia indietro sul fronte Kangur, forse..

  • Vnereandthunder 30/08/2013, 19.41 Mobile

    Ma scusate la virtus come potrebbe prendere chootti? L'unica sarebbe che il buon giorgione di sobbarcasse più della metà dello stipendio del giocatore... ma non so se potrà mai accadere una cosa del genere

  • harrycallaghan 30/08/2013, 19.36
    Citazione ( Qohelet 30/08/2013 @ 16:14 )

    Prima di indignarti vorrei ricordarti che due anni fa ai PO voi avete tenuti in tribuna (Non in panchina, in TRIBUNA!) gente del calibro di Moss (O Thorton), Rakocevic e Maciulis. Posso capire il lituano, ma gli altri non penso prendessero noccioline ...

    Hai detto bene, ai PO... Non un'intera stagione da soprammobili, mi sembra ci sia un po' differenza!

  • harrycallaghan 30/08/2013, 19.34
    Citazione ( LucaMilano 30/08/2013 @ 16:01 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    300.000 € per scaldare la panchina tutto l'anno? Ma non era meglio una termocoperta? Sergino e Proli non li poteva battere nessuno!! LOL

  • miticohomer 30/08/2013, 19.26
    Citazione ( bruzz81 30/08/2013 @ 19:03 )

    Complimenti x la proprietà di linguaggio!

    Grazie! ;)

  • NaomiPesciolini 30/08/2013, 19.06
    Citazione ( bruzz81 30/08/2013 @ 17:25 )

    sai cosa... è che se milano spende 250k per il 12esimo son soldi buttati x alcuni (forse giustamente ma dipende cmq dal bugdet che hai... no?) se qualcuno dice che siena pagava Rakocevic, Maciulis e Moss x alternarsi in 1 ruolo e quindi pagandone 2 ...

    Ti prego di scusarmi, ma credo anch'io (come ha scritto qualcun altro più sotto) che ci sia un equivoco sulla questione. Il commento sui 250k di Chiotti non è sul 12°, è semplicemente sul fatto che se Chiotti vale quella cifra allora, per fare un esempio e dico uno a caso, un Dunston potrebbe tranquillamente valere 2-3 milioni. Come mi sembra fuori luogo il paragone con i "tribunati" di Siena di 2 anni fa: se per infortuni (Kaukenas) e/o per avere un backup nei playoff (era questo il caso), una squadra che se lo puo' permettere prende dei campioni e li paga per quello che valgono, mi sembra anche normale. Come fanno a Mosca, a Barcellona, a Madrid ecc. Se invece una squadra si può permettere di spendere ma elargisce cifre fuori dal mondo a giocatori che ne valgono forse 1/5, allora penso che sia normale stupirsi. Mi sfugge davvero il motivo della polemica. Credo che ci si possa stupire, no?

  • bruzz81 30/08/2013, 19.03 Mobile
    Citazione ( miticohomer 30/08/2013 @ 18:40 )

    Percarità ti è consentito scrivere quello che ritieni opportuno, e vorrei anche vedere. Rimane, a mio avviso, stucchevole e strumentale l'atteggiamento miope di alcuni tifosi.

    Complimenti x la proprietà di linguaggio!

  • miticohomer 30/08/2013, 18.40
    Citazione ( vimetus 30/08/2013 @ 17:13 )

    Su Kangur a Milano i commenti tecnici sono già stati fatti nei 2-3 (almeno) articoli usciti in proposito. C'è chi avrebbe preferito tenere un 5 di riserva perché diffida di Samuels e Gigli, chi teme che Kangur possa chiudere spazi a Melli (purtrop ...

    Percarità ti è consentito scrivere quello che ritieni opportuno, e vorrei anche vedere. Rimane, a mio avviso, stucchevole e strumentale l'atteggiamento miope di alcuni tifosi.

  • blasterb 30/08/2013, 18.21
    Citazione ( ThisIsMilano 30/08/2013 @ 17:14 )

    Questa storia della "Mens Sana Milano" (tanto per capirci) ha del ridicolo. Tutto perchè Milano ha preso: allenatore (che era in uscita dalla Mens Sana, causa controversie tra Minucci e Banchi. Quindi non mi pare un furto, sarebbe comunque andato vi ...

    Lo dico senza spirito polemico e voglia di prendere in giro. Diciamo che a parte i nomi la sensazione è stata quella di voler prendere l'identità di una squadra e portarla in un'altra, traslare a Milano lo spirito con cui Siena ha ottenuto i suoi successi. Insomma di aver copiato invece di inventarsi qualcosa di nuovo, vista anche la disponibilità economica. Credo che il senso sia questo

  • bruzz81 30/08/2013, 18.03
    Citazione ( Bluto 30/08/2013 @ 17:56 )

    A Varese 1 anno fa GANETO (!!!) prendeva 200k. La crisi per fortuna sta riportando la gente coi piedi per terra.

    credo sia più folle questo contratto che non quello di chiotti... se non altro solo per la differenza di budget che c'è tra le due squadre senza affrontare il discorso bravura del giocatore.

  • Bluto 30/08/2013, 17.56 Mobile
    Citazione ( vimetus 30/08/2013 @ 17:43 )

    Purtroppo il vero problema, dal mio punto di vista è che semplicemente non ce lo possiamo più permettere, di spendere quei soldi a Siena (in verità il problema è il motivo per cui quei soldi non ci sono più, e non mi riferisco solo alla Banca ed ...

    A Varese 1 anno fa GANETO (!!!) prendeva 200k. La crisi per fortuna sta riportando la gente coi piedi per terra.

Pagina di 3