Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/08/2013, 15.16 Ufficiale

Virtus Roma, ufficiale la firma di Riccardo Moraschini

Il giocatore arriva dalla Virtus Bologna

Serie A

La Virtus Roma comunica l’ingaggio di Riccardo Moraschini. Nato a Cento l’8 gennaio 1991, Moraschini è uno dei prospetti più interessanti della Nazionale Italiana, con cui è stato impegnato nell’ultimo raduno in Trentino. Alto 191 cm per 80 kg di peso, Moraschini vanta una buona esperienza nella massima serie in cui ha già fatto registrare 82 presenze, 22 delle quali nell’ultimo anno tra le fila della Virtus Bologna. La guardia ha sottoscritto un accordo di durata annuale.

Cresciuto nella Virtus Bologna, Moraschini fa il suo esordio nella massima serie nel 2008, a neanche 17 anni, con la casacca delle “V nere”. Per tre campionati si sdoppia tra prima squadra e giovanili, nel 2009 il grande salto: entra in pianta stabile nei meccanismi della squadra emiliana totalizzando 25 presenze con una media di 10.7 minuti giocati e facendo vedere buone cose. L’anno successivo migliora i suoi numeri tra Bologna e il prestito a Biella, concludendo la stagione con 25 presenze, 60 punti, 12 assist e 25 rimbalzi complessivi. Inoltre, al termine del campionato, fa parte della spedizione azzurra agli Europei Under 20 in Spagna che conquista la medaglia d’argento, risultando come uno dei migliori giocatori del torneo chiudendo a 10.4 punti, 2.3 assist, 3.7 rimbalzi con il 52.5% in 23.4 minuti di media in 9 partite giocate.

Nel 2011/12 si trasferisce in prestito a Sant’Antimo, in Legadue. Qui trova maggiore continuità d’impiego e si mette in mostra con cifre interessanti: in 23.9 minuti di media realizza 7.3 punti con il 38.1% da due, 3.4 rimbalzi e 1.4 assist a partita. Queste prestazioni gli valgono la chiamata della casa madre per la stagione 2012/13, in cui totalizza 22 presenze con 14.3 minuti, 4.1 punti, 45.8% da 2 e 2.0 rimbalzi di media.

Queste il commento del gm Nicola Alberani: «Con Moraschini andiamo a completare un pacchetto di esterni che ritengo sia bilanciato e col giusto mix di tecnica, esperienza, atletismo e motivazioni. Per Riccardo è un occasione d’oro da sfruttare per continuare il suo percorso di crescita, anche in chiave azzurra».

Anche il tecnico Luca Dalmonte ha parlato del nuovo arrivo: «Riccardo è un elemento che mi dà tantissime motivazioni, è un giocatore giovane che ha importanti margini di miglioramento. La motivazione è quella di accompagnare la sua crescita affinché il suo miglioramento giorno dopo giorno possa essere utile alla nostra stagione».

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • RedMambaPT 28/08/2013, 10.37
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/08/2013 @ 10:32 )

    In piu' gli ha dato ripetizioni di inglese accademico e a tempo perso gli ha fatto divertire la moglie... Certo certo.

    Sul fatto della moglie non ci scherzerei troppo ahahahah

  • TheJoshuaTree 28/08/2013, 10.32 Mobile
    Citazione ( kobeFive 27/08/2013 @ 15:12 )

    beh lo scorso anno BJ ha stravinto i duelli con soft Leunen ;-)

    In piu' gli ha dato ripetizioni di inglese accademico e a tempo perso gli ha fatto divertire la moglie... Certo certo.

  • federicoC 27/08/2013, 18.44

    uno dei giovani a mio avviso più scarsi dal punto di vista tecnico che ci sono, attacco zero assoluto, in difesa non è niente di speciale, infatti soffre un po' tutti ,in quanto sono o più grossi o più veloci di lui....comunque benvenuto a Roma e Forza Virtus....

  • Vogliamogliamericani 27/08/2013, 16.05

    BJ non era la prima scelta di Alberani. Lui avrebbe voluto Hummel, ma non era possibile. Probabilmente, ha cercato di prendere Leunen, ma costava ancora troppo (260, già scontato). In questi casi, è necessario fare valutazioni sul bugdet complessivo e sull'equilibrio della squadra. Magari, prendendo Leunen, non sarebbe stato possibile firmare Baron e Moraschini. E speriamo che sia avanzato qualcosa per Landi. Insomma finora sono state fatte scelte "miracolose" in relazione al budget (che per me è superiore allo scorso anno, anche se non lo dicono). Rendiamoci conto che Alberani aveva convinto Melli a firmare con uno stipendio dimezzato. Anche Jimmy Baron ha firmato con uno stipendio decurtato rispetto a quello del Kuban. Forse stordisce i giocatori con delle droghe? Si vede che la Virtus ha un appeal particolare anche fuori dall'Eurolega

  • amazonia 27/08/2013, 15.48
    Citazione ( kobeFive 27/08/2013 @ 15:12 )

    beh lo scorso anno BJ ha stravinto i duelli con soft Leunen ;-)

    e abbiamo pure risparmiaro 350 mila euri...:)

  • postbasso 27/08/2013, 15.15 Mobile
    Citazione ( Pito 27/08/2013 @ 13:39 )

    meglio un leunen a 260(anche 300 se vuoi) che due giocatori come BJ a 150.....

    ma anche no

  • kobeFive 27/08/2013, 15.12
    Citazione ( Pito 27/08/2013 @ 13:39 )

    meglio un leunen a 260(anche 300 se vuoi) che due giocatori come BJ a 150.....

    beh lo scorso anno BJ ha stravinto i duelli con soft Leunen ;-)

  • postbasso 27/08/2013, 15.06 Mobile
    Citazione ( Pito 27/08/2013 @ 13:39 )

    meglio un leunen a 260(anche 300 se vuoi) che due giocatori come BJ a 150.....

    ma anche no

  • amazonia 27/08/2013, 15.00

    stamo a parla del sesso degli angeli...BJ e' di roma, leunen di cantu, e quando ci giocheremo contro spero di asfaltarlo, lui e la sua squadra!

  • Pito 27/08/2013, 13.39 Mobile
    Citazione ( riccetto 27/08/2013 @ 10:19 )

    Premesso che sia tutto da dimostrare che.lunen prenda $260k e cmq è esattamente il doppio e ci prendi un altro giocatore. Ma come ragionate??

    meglio un leunen a 260(anche 300 se vuoi) che due giocatori come BJ a 150.....

  • TheJoshuaTree 27/08/2013, 13.27 Mobile
    Citazione ( LarryBird 27/08/2013 @ 12:35 )

    Calvani ha semplicemente difeso le sue idee, avrei fatto la stessa cosa anche io, per quale caxxo di motivo si sarebbe dovuto piegare alle idee di Alberani? Questo è criticare a caxxo, come dici tu più sotto nel tuo discorso. Ricorda che in finale ...

    Quotone.

  • TheJoshuaTree 27/08/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( riccetto 27/08/2013 @ 10:19 )

    Premesso che sia tutto da dimostrare che.lunen prenda $260k e cmq è esattamente il doppio e ci prendi un altro giocatore. Ma come ragionate??

    Come quel vecchio slogan, 2 gusti is megl che 1... Certo certo. Opinioni Riccetto, tu hai la tua altri hanno la propria.

  • LarryBird 27/08/2013, 12.35 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 27/08/2013 @ 11:27 )

    Certo, per criticare una persona competente, gentile e disponibile come Nicola Alberani, bisogna avere proprio una grandissima "faccia di bronzo". Ebbene, tale Calvani Marco - a causa del suo carattere spigoloso e presuntuoso - è riuscito nell'impre ...

    Calvani ha semplicemente difeso le sue idee, avrei fatto la stessa cosa anche io, per quale caxxo di motivo si sarebbe dovuto piegare alle idee di Alberani? Questo è criticare a caxxo, come dici tu più sotto nel tuo discorso. Ricorda che in finale ti ci ha portato lui no Alberani, perché Alberani non è un tecnico e non deve creare ingerenze con un lavoro che non è un il suo. Tanto di cappello ad Alberani ma con Calvani ha tappato alla grande e potremmo rimpiangere tale decisione, perché Dalmonte non sappiamo se sarà altrettanto bravo.

  • JaxMamba 27/08/2013, 12.01

    Cambio di Goss? io spero si rilanci anche e soprattutto in ottica nazionale. Sempre visto come un grande prospetto incompleto. Atelticamente ci siamo, penso anche io che deve mettersi sotto con il tiro da fuori e costruirsene uno "credibile". magari prende spunto da Jimmy Baron (fenomenale quel video di workout che gira su internet). Roma ha una gran squadra poche chiacchere.

  • Vogliamogliamericani 27/08/2013, 11.27

    Certo, per criticare una persona competente, gentile e disponibile come Nicola Alberani, bisogna avere proprio una grandissima "faccia di bronzo". Ebbene, tale Calvani Marco - a causa del suo carattere spigoloso e presuntuoso - è riuscito nell'impresa di far perdere la pazienza pure a Nicola. Ci vuole una notevole abilità per litigare con il nostro GM: complimenti vivissimi! Ora Calvani potrà curare il suo giardino a Morlupo con tutta tranquillità. Nel frattempo il miglior GM italiano ha costruito una squadra fortissima, con ottime prospettive per il futuro. Nicola è stato il principale artefice della brillante stagione conclusa con il titolo di vice-campioni d'Italia. Non è accaduto nessun miracolo: è normale che le squadre fortissime arrivino in finale scudetto. Purtroppo a Roma c'è il solito ambiente perdente, di rompixxxxe, che deve sempre criticare. C'è sempre qualcosa che non va bene: la Virtus deve lottare per la salvezza; Toti non caccia i soldi; la squadra non ha talento, non ha punti nelle mani; la Virtus vince solo per "miracolo"; ecc...... Per colpa di questo ambiente calciofilo e perdente, ieri al Palazzetto c'erano pochissime persone (un centinaio scarso). Altrove, anche con squadre ridicole, vanno in 700 o comunque in molte centinaia. Nelle altre città, c'è il giusto e sano entusiasmo per le locali squadre di basket. A Roma, invece, gli imbecilli si esaltano per le partite truccate di calcio. Questa è la differenza. Ha ragione Toti quando critica l'ambiente pigro e perdente del basket romano. Dunque, se vogliamo invertire la tendenza, abboniamoci in massa a questa grandissima squadra. Dobbiamo essere orgogliosi per la Società più vincente della Capitale. TUTTI IN PIEDI PER QUESTA VIRTUS

  • thirdkill 27/08/2013, 10.46 Mobile
    Citazione ( riccetto 27/08/2013 @ 10:19 )

    Premesso che sia tutto da dimostrare che.lunen prenda $260k e cmq è esattamente il doppio e ci prendi un altro giocatore. Ma come ragionate??

    Va detto inoltre che se anche lunen si è ridotto l'ingaggio a 260k, lo ha fatto x rimanere nella squadra di cui ormai è una bandiera. Se si fosse trasferito in altri team il suo ingaggio sarebbe stato probabilmente in linea con quanto detto da Alberani.

  • riccetto 27/08/2013, 10.19 Mobile
    Citazione ( Maxwell 27/08/2013 @ 02:37 )

    C'è qualche incongruenza nel discorso di alberani .. Tra moraschini e carraretto avrebbe ragione se avesse fatto firmare a moraschini un contratto pluriennale , ma dal momento che lo hai firmato con un annuale e guardi al presente io mi prendo tutta ...

    Premesso che sia tutto da dimostrare che.lunen prenda $260k e cmq è esattamente il doppio e ci prendi un altro giocatore. Ma come ragionate??

  • riccetto 27/08/2013, 10.17 Mobile
    Citazione ( Hacker 27/08/2013 @ 03:44 )

    Cioè fammi capire, tu hai un colloquio confidenziale con Alberani in cui lui ti parla di mosse di mercato (vere o presunte) e di cifre (vere o presunte) e tu spifferi tutto su internet????? Allora, o Alberani ti ha detto vai e scrivi queste cose che ...

    Ma quale colloquio confidenziale eravano una decina ad ascoltarlo. Poi se non ci credi e pensi stia facendo il megalomane so affari tuoi

  • kobeFive 27/08/2013, 09.32
    Citazione ( Maxwell 27/08/2013 @ 02:37 )

    C'è qualche incongruenza nel discorso di alberani .. Tra moraschini e carraretto avrebbe ragione se avesse fatto firmare a moraschini un contratto pluriennale , ma dal momento che lo hai firmato con un annuale e guardi al presente io mi prendo tutta ...

    Dai che il prox anno prendiamo te come GM al posto di Nicola ;-) Ma tifate invece di rompere le balle..... Con il budget a disposizione Alberani sta facendo miracoli.

  • thirdkill 27/08/2013, 09.23 Mobile
    Citazione ( amazonia 27/08/2013 @ 09:14 )

    Prendendo per buone le varie notizie qui sotto, mi pare ci siano un paio di considerazioni da fare: primo, se roma aveva l'OK di melli, aveva abboccamenti con hummel e english, e ha subito firmato hosley (e poi baron), insomma ottimi giocatori, cio s ...

    Concordo di tutto!

  • amazonia 27/08/2013, 09.14

    Prendendo per buone le varie notizie qui sotto, mi pare ci siano un paio di considerazioni da fare: primo, se roma aveva l'OK di melli, aveva abboccamenti con hummel e english, e ha subito firmato hosley (e poi baron), insomma ottimi giocatori, cio significa che l'appeal della squadra in Italia e anche in Europa e' aumentato. Secondo, su BJ, che alberani abbia un debole per lui non c'e' dubbio, si spaeva dalla scorsa stagione. Sulla querelle con calvani, dubito che tutto sia dovuto solo a BJ, di sicuro c'era altro. Terzo, abbiamo una buona squadra, pensata e realizzata secondo i desideri del GM e del coach, quindi ora pensiamo a sostenerla, senza pensare di dover/poter ripetere la stagione passata. Penso che il pubblico oromano quest anno e' chiamato ad una prova di maturita nel sostenere la squadra a prescindere, come e' stato fatto l';anno passato.

  • LarryBird 27/08/2013, 08.39 Mobile
    Citazione ( Maxwell 27/08/2013 @ 02:37 )

    C'è qualche incongruenza nel discorso di alberani .. Tra moraschini e carraretto avrebbe ragione se avesse fatto firmare a moraschini un contratto pluriennale , ma dal momento che lo hai firmato con un annuale e guardi al presente io mi prendo tutta ...

    Come ha detto l'utente thirdkill, non credo che Alberani sia fissato con BJ, perché altrimenti lo avrebbe riconfermato subito come i vari Taylor Goss e D'Ercole. Lui ha tentato di prendere altro ma non c'è riuscito. La verità su certe cose non la dirà mai, cosa che credo sia anche giusta.

  • thirdkill 27/08/2013, 08.17 Mobile
    Citazione ( riccetto 27/08/2013 @ 00:23 )

    In teoria ha detto di si ma cmq mi sembrava poco convinto. E poi non credo che venga a dirci a noi cosa realmente ha in testa. Sul passato ti puo dire anche la verita ma sul futuro sicuro mente

    Secondo me, anche sul passato ha omesso di dire qualche cosa...sulla questione Calvani/Jones, ad esempio. Alberani in pratica non rinnova Calvani, reo di essere incapace di gestire Jones, ma allo stesso tempo rinnova Jones solo il giorno prima del ritiro ( a condizione che acquisisca un passaporto dominicano) dopo aver cercato per due mesi un suo sostituto e dopo aver rinnovato i vari taylor, goss, D'Ercole molto tempo prima??? Se quanto raccontato da Alberani fosse vero, Jones sarebbe dovuto essere il primo da riconfermare e non fatto alla fine passare come una soluzione di ripiego. Va be', pensiamo alla prossima stagione che si preannuncia ricca e stimolante!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/08/2013, 04.50 Mobile

    In bocca al lupo Mora, viene da un signor europeo cresci é fatto valere!

  • Hacker 27/08/2013, 03.44
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 21:09 )

    mah piu che parlato ho ascoltato. E cmq non ho nessuna perplessita' su baron ma mi faceva ridere leggere dei commenti tipo "questo sposta" o "giocatore fantastico" credendo fortemente che nemmeno il 5% di noi lo abbia mai visto giocare e guardare gli ...

    Cioè fammi capire, tu hai un colloquio confidenziale con Alberani in cui lui ti parla di mosse di mercato (vere o presunte) e di cifre (vere o presunte) e tu spifferi tutto su internet????? Allora, o Alberani ti ha detto vai e scrivi queste cose che a me va bene così, oppure........

  • Maxwell 27/08/2013, 02.37 Mobile

    C'è qualche incongruenza nel discorso di alberani .. Tra moraschini e carraretto avrebbe ragione se avesse fatto firmare a moraschini un contratto pluriennale , ma dal momento che lo hai firmato con un annuale e guardi al presente io mi prendo tutta la vita carraretto Bobby jones - lunen il discorso neanche comincia .. Tra i 250 di lunen e 150 di jones solo un folle sceglierebbe bobby .. Purtroppo Nicola ha un unica pecca un innamoramento cestitico per BJ e non ne farebbe a meno per nessun motivo .. Per il 4 io continuo a dire che vista la carenza di nomi il rischio righetti c'è

  • Manu20 27/08/2013, 01.15 Mobile
    Citazione ( darietto07 26/08/2013 @ 15:49 )

    Ho guardato un po' i suoi numeri dello scorso anno, ma di certo un parere dei virtussini bolognesi che magari ci leggono può dirmi più dei freddi numeri. Che mi dite V nere? Chiesto da uno che pur non dei vostri era comunque al Palamalaguti per gar ...

    Ragazzo serio con la testa sulle spalle. Ottimo difensore , in attacco pecca un po sul tiro dalla media ma penetra bene...

  • Vogliamogliamericani 27/08/2013, 00.37
    Citazione ( riccetto 27/08/2013 @ 00:23 )

    In teoria ha detto di si ma cmq mi sembrava poco convinto. E poi non credo che venga a dirci a noi cosa realmente ha in testa. Sul passato ti puo dire anche la verita ma sul futuro sicuro mente

    Hai ragione: già si è paragonato a un giocatore di poker che deve bluffare senza mostrare le sue carte. Ad esempio, non avrei mai sospettato di Melli (però si capiva che cercava Hummel e ora sta cercando di prendere Landi). Comunque ALBERANI E' IL MIGLIOR GM ITALIANO. E mi dispiace essere arrivato tardi al Palazzetto poichè mi sono perso i suoi discorsi. E' simpaticissimo e molto disponibile e competente. Detto questo, vorrei sapere chi era quel giocatore, mai visto prima, alto circa 2.04 / 2.06 e con barba e baffi. Pensavo fosse il nuovo lungo della Virtus. Ma doveva essere uno delle giovanili Virtus Eurobasket. E sembrava più che 19enne. Esattamente chi era?

  • riccetto 27/08/2013, 00.23 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 26/08/2013 @ 22:03 )

    Scusa, ma Alberani ti ha fatto capire che come "lungo" potrebbero prendere Righetti?

    In teoria ha detto di si ma cmq mi sembrava poco convinto. E poi non credo che venga a dirci a noi cosa realmente ha in testa. Sul passato ti puo dire anche la verita ma sul futuro sicuro mente

  • pummetta 27/08/2013, 00.13
    Citazione ( TheJoshuaTree 26/08/2013 @ 23:31 )

    Giusto per la precisione, Leunen prendeva $ 425k nel contratto scaduto al 30 Giugno scorso, dopodiche' ha accettato un nuovo contratto per la prossima stagione ridotto del 40%, quindi prende $ 250-260k. A quel prezzo, rispetto a Bobby Jones a $ 130-1 ...

    ultima frase da applauso ;)

  • TheJoshuaTree 26/08/2013, 23.31 Mobile
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:02 )

    Sono tornato adesso anch'io. Direi che il culo proprio non se lo siano fatto. Ho parlato con alberabi che ha detto: provati a prendere english e hummel. Offerto il rinnovo a tutti, czysk ha rifiutato $80k (lo scorso anno prendeva $60k). Ora è senza ...

    Giusto per la precisione, Leunen prendeva $ 425k nel contratto scaduto al 30 Giugno scorso, dopodiche' ha accettato un nuovo contratto per la prossima stagione ridotto del 40%, quindi prende $ 250-260k. A quel prezzo, rispetto a Bobby Jones a $ 130-150k, io prendo tutta la vita Leunen. Quanto a Carraretto e Moraschini puo' darsi che sia come dice Alberani, ma i fatti dicono che Carraretto ancora 2 mesi fa metteva (per il settimo anno di fila) canestri e intensita' decisive in finale scudetto, Moraschini non ha ancora dimostrato di avere un senso compiuto in serie A. Dopodiche' mi tolgo il cappello dinanzi ad un allenatore cacciato per aver difeso le proprie scelte, dopo una stagione che e' stata un autentico miracolo sportivo.

  • MadBob 26/08/2013, 22.05

    Per Moraschini è l'ultima chiamata ad alto livello... o la va o la spacca (scende in legadue o peggio)... se vuole restare nel giro della Nazionale deve assolutamente crearsi un minimo di tiro da fuori, non ha scuse per non chiudersi in palestra a tirare migliaia di tiri!

  • Vogliamogliamericani 26/08/2013, 22.03
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:26 )

    ha anche aggiunto che melli l'hanno provato a prendere ed aveva accettato di piu che dimezzarsi lo stipendio ma milano non l'ha lasciato. Carraretto voleva il doppio di moraschini e siccome ha 36 anni meglio puntare su un giovane. landi e' molto diff ...

    Scusa, ma Alberani ti ha fatto capire che come "lungo" potrebbero prendere Righetti?

  • gemigemi 26/08/2013, 21.30
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:02 )

    Sono tornato adesso anch'io. Direi che il culo proprio non se lo siano fatto. Ho parlato con alberabi che ha detto: provati a prendere english e hummel. Offerto il rinnovo a tutti, czysk ha rifiutato $80k (lo scorso anno prendeva $60k). Ora è senza ...

    grazie mille per il rapporto della chiaccherata con Alberani: Melli sarebbe stato un colpaccio e su English ero sicuro che nn si trattasse di una falsa pista. Cmq DAJE Virtus e entusiasmo a ottimo livello per il nuovo roster!

  • riccetto 26/08/2013, 21.09
    Citazione ( thirdkill 26/08/2013 @ 20:47 )

    Vista la chiacchierata che ti sei fatto con Alberani, ne hai approfittato per riportargli le tue 'perplessità' su Baron, con le quali hai esordito qui su sportando? ;-)

    mah piu che parlato ho ascoltato. E cmq non ho nessuna perplessita' su baron ma mi faceva ridere leggere dei commenti tipo "questo sposta" o "giocatore fantastico" credendo fortemente che nemmeno il 5% di noi lo abbia mai visto giocare e guardare gli highlights su youtube non sia per niente indicativo

  • Virtustale 26/08/2013, 20.56
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:26 )

    ha anche aggiunto che melli l'hanno provato a prendere ed aveva accettato di piu che dimezzarsi lo stipendio ma milano non l'ha lasciato. Carraretto voleva il doppio di moraschini e siccome ha 36 anni meglio puntare su un giovane. landi e' molto diff ...

    Grande Riccetto e grazie a tutti quelli che hanno riportato delle impressioni, tutto sommato direi alquanto positive. Non credo che su Righetti scherzasse: il mercato offre poco o nulla, specie per le nostre finanze, e se Alex stesse bene una mano alla scarsa rotazione delle ali la darebbe. Certo, serivirebbe immensamente un 4, ma questo Alberani lo sa meglio di noi. Una delle pochissime alternative sarebbe Trapani, ma probabilmente chiede parecchio, pur non essendo poi così forte. Peccato per Melli, specie dopo la presa di Kangur (se confermata), a mo avviso poco logica per l'Armani.

  • thirdkill 26/08/2013, 20.54 Mobile
    Citazione ( simonesanca10 26/08/2013 @ 20:50 )

    molto molto bene anche x il mora!! sono contento anche di questa firma..ottimo ragazzo sontto tutti i punti di vista..ora play-guardie e anche ali piccole ok cosi con Taylor,Reali,D'Ercole,Goss,Moraschini e Baron...da 3 possono giocare sia hosley che ...

    Non credo che per olek ci sia più posto nel roster avendo esaurito i posti per i com...

  • simonesanca10 26/08/2013, 20.50

    molto molto bene anche x il mora!! sono contento anche di questa firma..ottimo ragazzo sontto tutti i punti di vista..ora play-guardie e anche ali piccole ok cosi con Taylor,Reali,D'Ercole,Goss,Moraschini e Baron...da 3 possono giocare sia hosley che jones..ok sotto canestro con trevis e callisto..ora chiudere bene con un bel 4...melli sarebbe stato perfetto...ma se dovesse tornare il polaccone matto olek czyz sarei contento anche se tecnicamente nn è il massimo xo da tanto sotto canestro..vediamo se alberani riesce nell ultimo colpo! lo spero xchè voglio una virtus in grado di vincere contro milano secondo me la vera pretendente allo scudetto!

  • thirdkill 26/08/2013, 20.47 Mobile
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:02 )

    Sono tornato adesso anch'io. Direi che il culo proprio non se lo siano fatto. Ho parlato con alberabi che ha detto: provati a prendere english e hummel. Offerto il rinnovo a tutti, czysk ha rifiutato $80k (lo scorso anno prendeva $60k). Ora è senza ...

    Vista la chiacchierata che ti sei fatto con Alberani, ne hai approfittato per riportargli le tue 'perplessità' su Baron, con le quali hai esordito qui su sportando? ;-)

  • guadinho96 26/08/2013, 20.35 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/08/2013 @ 20:34 )

    nono intendevo di prendere un 4

    Ok...ok mi sembrava strano

  • postbasso 26/08/2013, 20.34 Mobile
    Citazione ( guadinho96 26/08/2013 @ 20:28 )

    Scusa la mia ignoranza, ma c'è il 4???

    nono intendevo di prendere un 4

  • postbasso 26/08/2013, 20.33 Mobile
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:26 )

    ha anche aggiunto che melli l'hanno provato a prendere ed aveva accettato di piu che dimezzarsi lo stipendio ma milano non l'ha lasciato. Carraretto voleva il doppio di moraschini e siccome ha 36 anni meglio puntare su un giovane. landi e' molto diff ...

    Melli voleva venire a Roma? Maledetta Milano che ora lo mette a fare il quinto lungo

  • guadinho96 26/08/2013, 20.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/08/2013 @ 20:21 )

    Impressioni sparse: allenamento molto tranquillo (molto più dello scorso anno), ho visto bene Goss, Moraschini e anche Reali, Lollo così così, mentre Hosley e Jones decisamente fuori forma. Spero arrivi presto il 4 e che l'atteggiamento di RM sia ...

    Scusa la mia ignoranza, ma c'è il 4???

  • riccetto 26/08/2013, 20.27

    tra l'altro il ragazzino slavo da tre la mette sempre. Ma sempre per davvero.

  • riccetto 26/08/2013, 20.26
    Citazione ( Gil10Sba5 26/08/2013 @ 20:17 )

    Grazie, quello che riporti conferma il modo di agire di Alberani, occhio alla miglior combinazione di motivazioni, abilitá tecniche presenti e future (ovvero capacitá e voglia di migliorarsi dei giocatori),costo /budget. Spero e credo ci si possa d ...

    ha anche aggiunto che melli l'hanno provato a prendere ed aveva accettato di piu che dimezzarsi lo stipendio ma milano non l'ha lasciato. Carraretto voleva il doppio di moraschini e siccome ha 36 anni meglio puntare su un giovane. landi e' molto difficile ma ci prova, righetti ha delle chance (ma forse bluffava). Poi ha confermato che lo scorso hanno il motivo di grosso attrito con calvani e' stato BJ, che non piaceva a Calvani e lo toglieva dopo pochi errori. Invece secondo lui e' un giocatore che deve giocare tanto per rendere e quindi nei play off e' esploso quando lawal si e' storto la caviglia e czysc e lorant sono spariti perche il livello si e' alzato troppo. cmq grande chiacchierata

  • postbasso 26/08/2013, 20.21 Mobile

    Impressioni sparse: allenamento molto tranquillo (molto più dello scorso anno), ho visto bene Goss, Moraschini e anche Reali, Lollo così così, mentre Hosley e Jones decisamente fuori forma. Spero arrivi presto il 4 e che l'atteggiamento di RM sia sempre questo.

  • Gil10Sba5 26/08/2013, 20.17 Mobile
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:02 )

    Sono tornato adesso anch'io. Direi che il culo proprio non se lo siano fatto. Ho parlato con alberabi che ha detto: provati a prendere english e hummel. Offerto il rinnovo a tutti, czysk ha rifiutato $80k (lo scorso anno prendeva $60k). Ora è senza ...

    Grazie, quello che riporti conferma il modo di agire di Alberani, occhio alla miglior combinazione di motivazioni, abilitá tecniche presenti e future (ovvero capacitá e voglia di migliorarsi dei giocatori),costo /budget. Spero e credo ci si possa divertire anche quest'anno con una squadra che si sbatte dal 1al 40esimo minuto. Daje Virtus

  • guadinho96 26/08/2013, 20.08 Mobile
    Citazione ( riccetto 26/08/2013 @ 20:02 )

    Sono tornato adesso anch'io. Direi che il culo proprio non se lo siano fatto. Ho parlato con alberabi che ha detto: provati a prendere english e hummel. Offerto il rinnovo a tutti, czysk ha rifiutato $80k (lo scorso anno prendeva $60k). Ora è senza ...

    Rientrato adesso...il culo nn se lo sono fatti soprattutto Bobby Jones...ho visto bene Moraschini e Goss

  • riccetto 26/08/2013, 20.02 Mobile

    Sono tornato adesso anch'io. Direi che il culo proprio non se lo siano fatto. Ho parlato con alberabi che ha detto: provati a prendere english e hummel. Offerto il rinnovo a tutti, czysk ha rifiutato $80k (lo scorso anno prendeva $60k). Ora è senza squadra e si è riproposto a $60k. Dovrebbe andare a Cremona. Taylor arriva domani, ezechiele e baron venerdi, mwabwke è qua ma ha un virus intestinale. BJ prende $130-150k, liunen $425k e secondo lui la differenza non è giustificabile quindi tutta la vita BJ. Baron puo giocare 2 o 3 ma ha chiesto di non giocare play. Hosley lo fa impazzire ed è uma grande presa a quei prezzi. Vanno al ritiro al mare perché gli offrono la palestra gratis. La prima in campo neutro probabile a bologna

  • thirdkill 26/08/2013, 19.35 Mobile

    Appena rientrato dall'allenamento. Come preannunciato assenti mbakwe, taylor, eziukwu e baron. Presente invece a mia sorpresa Moraschini che era stato annunciato non più di un'ora prima...sull'allenamento poco da dire, a parte il bucio di culo che si sono fatti. Pubblico sparuto, ad occhio c'erano circa 2/300 persone. Ho visto un gruppo di tifosi parlare a lungo con Alberani, qualche indiscrezione?

Pagina di 2