Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/08/2013, 09.03 Rumors

Renato Villalta: 'Ritirata l'offerta ad Aristide Landi'

La Virtus nel frattempo segue Bajramovic e Marconato

Serie A

Renato Villalta ha parlato a Il Corriere di Bologna di Aristide Landi. L'oro ad Eurobasket Under 20 aveva sul piatto una proposta quinquennale, come riferito da Villalta.

"Gli abbiamo fatto un'offerta quinquennale l'ha rifiutata, quindi noi l'abbiamo ritirata" ha detto Villalta a Il Corriere di Bologna.

La Virtus potrebbe chiudere a breve con Denis Marconato e continua a trattare Kenan Bajramovic che però, al momento, costa troppo.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • Hacker 21/08/2013, 02.15

    Ma questa comproprietà su Landi con Siena, si tratta della Virtus Siena o della Mens Sana??

  • Tiroda4 20/08/2013, 21.26
    Citazione ( zappovic 20/08/2013 @ 14:37 )

    A fare i fini strateghi con un sacco di soldi sono buoni tutti. Come si dice e' facile fare il brusone con il culo degli altri........ma per favore. Su Landi un mese leggo che come 3 e' lento e come 4 non ha i movimenti, poi fa un buon europeo ed è' ...

    Parole sacrosante. Moraschini docet.

  • Tiroda4 20/08/2013, 21.25
    Citazione ( virtusebasta2 20/08/2013 @ 14:33 )

    Cioè Landi, che per ora e' il signor nessuno rifiuta un'offerta di 5 anni con la Virtus. Fai una cosa Landi vai a zappare la terra per un po' poi vedi come cambi idea.

    Come non quotarti. Anche se a me Landi piace, per l'amor di dio. Ma hai ragioni da vendere. Giovani giocatori molto mal consigliati secondo me. Una squadra che mette tre under 18 tra i dieci e tu rifiuti un quinquennale? Mah.

  • Tiroda4 20/08/2013, 21.24
    Citazione ( TheRookie 20/08/2013 @ 14:10 )

    mm.. dopo questa notizia ho solo un commento possibile: passatemi il rum vai.....

    Perché? Sei Landi?

  • Eugyx 20/08/2013, 15.42
    Citazione ( virtusebasta2 20/08/2013 @ 14:33 )

    Cioè Landi, che per ora e' il signor nessuno rifiuta un'offerta di 5 anni con la Virtus. Fai una cosa Landi vai a zappare la terra per un po' poi vedi come cambi idea.

    bravo...è proprio così che funziona...è un buffone non perchè scarta la Virtus ma perchè se la tira ed ha appena 18 anni con tutto ancora da dimostrare

  • zappovic 20/08/2013, 14.37 Mobile

    A fare i fini strateghi con un sacco di soldi sono buoni tutti. Come si dice e' facile fare il brusone con il culo degli altri........ma per favore. Su Landi un mese leggo che come 3 e' lento e come 4 non ha i movimenti, poi fa un buon europeo ed è' un genio. Forse è' bene a darci piano con tutti questi fenomeni che si presume la virtus abbia, magari abbiamo ottimi prospetti che devono dimostrare ancora tutto.

  • virtusebasta2 20/08/2013, 14.33 Mobile

    Cioè Landi, che per ora e' il signor nessuno rifiuta un'offerta di 5 anni con la Virtus. Fai una cosa Landi vai a zappare la terra per un po' poi vedi come cambi idea.

  • TheRookie 20/08/2013, 14.10 Mobile

    mm.. dopo questa notizia ho solo un commento possibile: passatemi il rum vai.....

  • Tiroda4 20/08/2013, 12.54 Mobile
    Citazione ( TheChief00 20/08/2013 @ 11:31 )

    Mi riferivo a gente che non conosce niente di Bologna e si affida ad altro senza ascoltare chi a Bologna ci vive tutti i giorni e poi dare il suo giudizio......

    Hai perfettamente ragione!

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( bruzz81 20/08/2013 @ 12:03 )

    Potete sempre aggregarlo come giovane alla prima squadra... Li nn sareste obbligati a nessun contratto professionistico e poi valutare bene le cifre in ballo, certo che se vuole anche lui 90 K può andar a zappar la terra... Spero x giocatore e viste ...

    Aggregarlo da giovane ok! Ma potrebbe giocare solo poche partite(se non sbaglio dopo diciotto partite da professionista è obbbligatorio fargli firmare un contratto da PRO)... quindi, non lo so... il suo futuro è parecchio indecifrabile...

  • bruzz81 20/08/2013, 12.03 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2013 @ 11:59 )

    Direi che il problema sono proprio i soldi...

    Potete sempre aggregarlo come giovane alla prima squadra... Li nn sareste obbligati a nessun contratto professionistico e poi valutare bene le cifre in ballo, certo che se vuole anche lui 90 K può andar a zappar la terra... Spero x giocatore e visterà che dopo quest anno troviamo un giusto accordo xche la visrtus ha dimostrato, a parte le follie di Sabatini, di far spazio ai ragazzi del vivaio!

  • Qohelet 20/08/2013, 12.00 Mobile
    Citazione ( bruzz81 20/08/2013 @ 11:58 )

    Credo fosse una battuta x il preparatore che arriva da Siena...

    La prima parte ovviamente si, era una battuta! La seconda è solo un mio desiderio..

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 11.59 Mobile
    Citazione ( bruzz81 20/08/2013 @ 11:54 )

    Non si può far firmare un annuale? I giovani devon firmare x forza x 5 anni? Quindi nn può contestare la durata ma solo l importo? Giusto?

    Direi che il problema sono proprio i soldi...

  • bruzz81 20/08/2013, 11.58 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2013 @ 11:54 )

    A fare il 5/6 sesto lungo... non so quanto possa giovargli per la sua carriera...

    Credo fosse una battuta x il preparatore che arriva da Siena...

  • Qohelet 20/08/2013, 11.56 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2013 @ 11:54 )

    A fare il 5/6 sesto lungo... non so quanto possa giovargli per la sua carriera...

    No ovvio, firma il contratto e si fa due anni in prestito.. Tra due anni spero che Melli possa essere valido come 4 titolare e Landi potrebbe fare il suo cambio. Ma ovviamente sono sogni...

  • bruzz81 20/08/2013, 11.54 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2013 @ 10:54 )

    Non si può... come dice Tiroda4 il contratto minimo per i neo professionisti è un quinquennale...

    Non si può far firmare un annuale? I giovani devon firmare x forza x 5 anni? Quindi nn può contestare la durata ma solo l importo? Giusto?

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 11.54 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/08/2013 @ 11:42 )

    A Milano abbiamo un ottimo preparatore atletico!! Se Landi vuol fare un salto in Piazzale Lotto, e magari rimanerci a lungo, a me non dispiacerebbe!

    A fare il 5/6 sesto lungo... non so quanto possa giovargli per la sua carriera...

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 11.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo spero anche io... di talento ne ha... boh speriamo...

  • Qohelet 20/08/2013, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Milano abbiamo un ottimo preparatore atletico!! Se Landi vuol fare un salto in Piazzale Lotto, e magari rimanerci a lungo, a me non dispiacerebbe!

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 11.41 Mobile
    Citazione ( jack11 20/08/2013 @ 11:36 )

    Anche io ho sentito questa cosa ma mi sembra strana..non credo ci sia bisogno di avere una rotazione cosi profonda sui lunghi. Fra i due preferisco 4 lunghi e usare cosi il budget

    Marconato da quinto lungo sarebbe ottimo se il quarto è Landi o comunque un ragazzo giovane e inesperto... se è fajardo, concordo con te che non ha alcun senso, sarebbe budget speso inutilmente...

  • jack11 20/08/2013, 11.36 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2013 @ 11:22 )

    Occhio perchè villalta ha detto che marconato potrebbe essere non il quarto ma il quinto lungo... quindi vediamo...

    Anche io ho sentito questa cosa ma mi sembra strana..non credo ci sia bisogno di avere una rotazione cosi profonda sui lunghi. Fra i due preferisco 4 lunghi e usare cosi il budget

  • TheChief00 20/08/2013, 11.31
    Citazione ( Tiroda4 20/08/2013 @ 11:16 )

    Non capisco il senso del tuo intervento, puoi spiegarti meglio per favore?

    Mi riferivo a gente che non conosce niente di Bologna e si affida ad altro senza ascoltare chi a Bologna ci vive tutti i giorni e poi dare il suo giudizio......

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 11.22 Mobile
    Citazione ( ZaMat 20/08/2013 @ 11:17 )

    Certo che la Virtus dopo Rocca adesso Marconato... Moraschini farebbe bene ad andare a sudare un po' in Legadue.

    Occhio perchè villalta ha detto che marconato potrebbe essere non il quarto ma il quinto lungo... quindi vediamo...

  • marcovnere71 20/08/2013, 11.18 Mobile
    Citazione ( white9 20/08/2013 @ 09:13 )

    Che classe nelle negoziazioni, che fine stratega. Lui si che sa valorizzare i giovani e gli italiani. Continuo a rimanere della mia idea: Sabba le sparava grosse, ma poi sapeva fare il suo lavoro, questo qui è veramente da evitare...

    Da evitare villalta? Si, x gli avversari! Ma scherziamo? Rivediamo dopo anni un po' di stile, di decisione, una linea chiara benché talora discutibile (ma con questi budget scelte dolorose sono inevitabili, senno la squadra non la fai!!!), squadra praticamente fatta, a mio avviso anche intrigante, e gli facciamo le pulci perché forse non rimane Landi? Dai, va bene tutto, ma mi pare un po' troppo, senza polemiche....

  • ZaMat 20/08/2013, 11.17

    Certo che la Virtus dopo Rocca adesso Marconato... Moraschini farebbe bene ad andare a sudare un po' in Legadue.

  • Tiroda4 20/08/2013, 11.16
    Citazione ( TheChief00 20/08/2013 @ 11:12 )

    Qualsiasi notizia esce sulla Virtus,abbiamo sempre dei fenomeni che ci insegnano....poi, se per voi la comunicazione sono giornalisti e siti tra l'incompetente e la faziosita',fate pure......

    Non capisco il senso del tuo intervento, puoi spiegarti meglio per favore?

  • TheChief00 20/08/2013, 11.12
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2013 @ 10:54 )

    Non si può... come dice Tiroda4 il contratto minimo per i neo professionisti è un quinquennale...

    Qualsiasi notizia esce sulla Virtus,abbiamo sempre dei fenomeni che ci insegnano....poi, se per voi la comunicazione sono giornalisti e siti tra l'incompetente e la faziosita',fate pure......

  • postbasso 20/08/2013, 11.12
    Citazione ( Tiroda4 20/08/2013 @ 11:10 )

    Moraschini, a quanto si dice, ha un contratto da 90mila euro l'anno. Con quella cifra una squadra da media classifica ci prende un giocatore da quintetto, non il dodicesimo. Per cui, per non rischiare di trovarsi in quella situazione in cui Sabatini ...

    ovvio che Landi non vale quei soldi. E anche Moraschini ha preso quel contratto credo quando giravano molti più soldi

  • Tiroda4 20/08/2013, 11.10
    Citazione ( postbasso 20/08/2013 @ 10:46 )

    vedete di rilasciare Moraschini così ci pensiamo noi a riportarlo sulla retta via. Comunque mi sembra che Landi stia facendo lo str... anche se Villalta non mi sembra un genio dal punto di vista della comunicazione

    Moraschini, a quanto si dice, ha un contratto da 90mila euro l'anno. Con quella cifra una squadra da media classifica ci prende un giocatore da quintetto, non il dodicesimo. Per cui, per non rischiare di trovarsi in quella situazione in cui Sabatini ha messo la Virtus con la sua visione magari stimabile ma certamente rischiosa, la dirigenza attuale ha proposto a Landi un contratto logico. Se poi Landi si ritiene un giocatore da 90 mila euro l'anno e trova chi glieli dà, tanti saluti e tanti in bocca al lupo. Non si può riempire di soldi uno solo perché è cresciuto nel vivaio. Tanto più in una squadra che ha dimostrato di darlo davvero, lo spazio ai giocatori giovani; naturalmente quando se lo meritano.

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 10.54 Mobile
    Citazione ( bruzz81 20/08/2013 @ 10:48 )

    In quest ottica nn torna il contratto da 5 anni... Se lo vuoi firmare ma hai paura di prender un bust gli fai un annuale con opzione per il secondo, 5 anni per lui son troppo vincolanti! Alla fine come dicevo in precedenza il giusto accordo lo potrai ...

    Non si può... come dice Tiroda4 il contratto minimo per i neo professionisti è un quinquennale...

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 10.49 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 20/08/2013 @ 10:41 )

    Perfettamente d accordo sul fatto che gli italiani debbano ridimensionarsi, ma sul caso moraschini uno che non gioca non puo crescere e in A ci starebbe tranquillamente

    Chi??? Moraschini è da A?? Ti assicuro che non lo è... per adesso... non ha tiro da fuori, non sa costruirsi tiri dal palleggio, è un buon penetratore ma se gli avversari ti stanno a tre metri, attaccare il ferro diventa difficile... discreto difensore... ma niente di più... Secondo me è da legadue

  • bruzz81 20/08/2013, 10.48 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/08/2013 @ 10:43 )

    Non so le cifre, ma nn credo siano molto diverse da quelle offerte a fontecchio e non ha dimostrato molte cose in più, anzi, secondo me sta tirando un po' troppo la corda... ovvio ha grande potenziale ma non è un giocatore fatto e finito, e non si ...

    In quest ottica nn torna il contratto da 5 anni... Se lo vuoi firmare ma hai paura di prender un bust gli fai un annuale con opzione per il secondo, 5 anni per lui son troppo vincolanti! Alla fine come dicevo in precedenza il giusto accordo lo potrai firmare solo dopo quest anno che lo aggreghi alla prima squadra, giusto per entrambi.

  • postbasso 20/08/2013, 10.46
    Citazione ( Tiroda4 20/08/2013 @ 10:36 )

    Ma ragazzi, cosa volete? Landi è un buon giocatore ma abbiamo già visto che fine fanno gli italiani strapagati tipo Moraschini. Si siedono e smettono di crescere. Poi è ora che sti italiani si diano una ridimensionata, se un giocatore che deve anc ...

    vedete di rilasciare Moraschini così ci pensiamo noi a riportarlo sulla retta via. Comunque mi sembra che Landi stia facendo lo str... anche se Villalta non mi sembra un genio dal punto di vista della comunicazione

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 10.43 Mobile
    Citazione ( bruzz81 20/08/2013 @ 09:26 )

    5 anni son davvero tanti... Ho come l impressione che gli abbiano fatto un offerta economica decente x un under 20 ma tra 5 anni che ne avrebbe 24! Lui giustamente punta se stesso... Quindi o gli danno un offerta a salire o gli conviene aspettare! La ...

    Non so le cifre, ma nn credo siano molto diverse da quelle offerte a fontecchio e non ha dimostrato molte cose in più, anzi, secondo me sta tirando un po' troppo la corda... ovvio ha grande potenziale ma non è un giocatore fatto e finito, e non si sa' che contributo possa dare in A... È normale che la società, soprattutto in un momento di crisi come questo, non si sveni per un giocatore, buono, ma totalmente un'incognita ad alti livelli...

  • 011StateOfMind 20/08/2013, 10.41 Mobile

    Perfettamente d accordo sul fatto che gli italiani debbano ridimensionarsi, ma sul caso moraschini uno che non gioca non puo crescere e in A ci starebbe tranquillamente

  • Tiroda4 20/08/2013, 10.36 Mobile
    Citazione ( white9 20/08/2013 @ 09:13 )

    Che classe nelle negoziazioni, che fine stratega. Lui si che sa valorizzare i giovani e gli italiani. Continuo a rimanere della mia idea: Sabba le sparava grosse, ma poi sapeva fare il suo lavoro, questo qui è veramente da evitare...

    Ma ragazzi, cosa volete? Landi è un buon giocatore ma abbiamo già visto che fine fanno gli italiani strapagati tipo Moraschini. Si siedono e smettono di crescere. Poi è ora che sti italiani si diano una ridimensionata, se un giocatore che deve ancora dimostrare tutto rifiuta un quinquennale (che è il contratto standard proposto ai neo professionisti) fa una scelta sua di cui prenderà le conseguenze positive e negative. Io appezzo la serietà di un presidente che finalmente parla chiaro e fa quel che dice.

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( white9 20/08/2013 @ 09:13 )

    Che classe nelle negoziazioni, che fine stratega. Lui si che sa valorizzare i giovani e gli italiani. Continuo a rimanere della mia idea: Sabba le sparava grosse, ma poi sapeva fare il suo lavoro, questo qui è veramente da evitare...

    Poi lasciamo perdere sulla tua ultima affermazione, che è meglio...

  • Vnereandthunder 20/08/2013, 10.32 Mobile
    Citazione ( white9 20/08/2013 @ 09:13 )

    Che classe nelle negoziazioni, che fine stratega. Lui si che sa valorizzare i giovani e gli italiani. Continuo a rimanere della mia idea: Sabba le sparava grosse, ma poi sapeva fare il suo lavoro, questo qui è veramente da evitare...

    Siamo una delle pochissime squadre che valorizza i giovani italiani e che li fa giocare!! Imbrò e fontecchio sono in prima squadra e sono parte, importante, della rotazione... Quindi.... SIIIIII NOI VALORIZZIAMO I GIOVANI!!!!

  • bruzz81 20/08/2013, 09.26 Mobile

    5 anni son davvero tanti... Ho come l impressione che gli abbiano fatto un offerta economica decente x un under 20 ma tra 5 anni che ne avrebbe 24! Lui giustamente punta se stesso... Quindi o gli danno un offerta a salire o gli conviene aspettare! La virtus da parte sua ci prova.. Però se devo dirla tutta anche villalta nn mi sembra esattamente un genio! Vedere la firma di ware che sembra una telenovela, come ha gestito i contratti di gigli e poeta... Insomma speravo in un passo in avanti x Bologna ma al momento son deluso. Sarebbe meglio lasciasse fare tutto ad arrigoni forse!

  • white9 20/08/2013, 09.13 Mobile

    Che classe nelle negoziazioni, che fine stratega. Lui si che sa valorizzare i giovani e gli italiani. Continuo a rimanere della mia idea: Sabba le sparava grosse, ma poi sapeva fare il suo lavoro, questo qui è veramente da evitare...