Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/08/2013, 10.40 Rumors

Grissin Bon Reggio Emilia, preso il giovane estone Arnold Mitt

Il giocatore classe 1998 firma alla Grissin Bon

Serie A

Come riporta Il Resto del Carlino, la Grissin Bon ha firmato Arnold Mitt.

Il giovane estone classe 1998 alto 209 cm si aggregherà all'Unger 16 e dopo aver fatto tutti e 4 gli anni di formazione nel settore giovanile, potrà essere considerato a tutti gli effetti un giocatore italiano.

Ad Eurobasket Under 16, Mitt ha segnato 1.2 punti con 1.6 rimbalzi in 5 gare.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • PIOLET 17/08/2013, 23.31

    Apprezziamo la lungimiranza consolidata della pallacanestro reggiana che ci permette di gustare il massimo campionato di basket adesso e probabilmente per molti anni ancora grazie anche agli investimenti fatti in tutti questi anni sui giovani. Ma avete letto le formazioni di certe squadre? Non c'è uno straccio di italiano nei quintetti base, squadre che nascono e muiono nel giro di pochi anni, senza aver vinto nulla o avere raccattato poche briciole. Ben venga questo ragazzo; alla sua età e con le sue caratteristiche i fenomeni sono stati molto rari. Il rischio e molto basso, le probabilità di avere un buon giocatore, superiori.

  • Fenixwing 17/08/2013, 17.38

    Ottimo! in bocca al lupo per l'avventura a Mitt e buon lavoro allo staff!

  • astroganga 17/08/2013, 16.10 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 13:24 )

    OT pallacanestro reggiana: Oggi per il totonomi ne girano altri due: Tarence kinsey che però è pocp tiratore e ha pretese ecnomiche molto alte a quanto pare e Lazard Hayward che però ha espresso la volontà di provare ancora per un veteran camp NB ...

    Kinsey no e poi no......giocatore con pochissiji punti nelle mani,non facciamo scherzi.lazar hayward andrebbe gia' meglio. Capitolo mussini. L'altezza sara' quella che sara',fondamentale che lui eserciti le sue doti innate e curi x bene il proprio fisico irrobustendosi x quel che serve. Se ha talento non avra' problemi,mica deve fare il lungo.

  • reggioforever 17/08/2013, 14.49 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 12:03 )

    Comunque la critica in generale ci sta ed è giusta, ma può essere anche vista secondo un altro punto di vista : perchè giocatori italiani senior e delle giovanili devono farsi letteralmente STRApagare solo per la nazionalità che hanno?? Forse se ...

    Strastrastra quoto....aggiungerei Davolio, Carra,Londero,Cavazzon,Montecchi,Spaggiari e decine di buoni giocatori che anche se non sono diventati campioni hanno giocato almeno in B1....non so se queste critiche alla gestione del vivaio reggiano mi facciano più' sorridere o incazzare per questa ingratitudine gratuita mostrata da chi non sa o fa finta di non sapere che la pr gestisce un vivaio patrimonio del basket italiano.

  • TroyRules 17/08/2013, 14.44
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 13:24 )

    OT pallacanestro reggiana: Oggi per il totonomi ne girano altri due: Tarence kinsey che però è pocp tiratore e ha pretese ecnomiche molto alte a quanto pare e Lazard Hayward che però ha espresso la volontà di provare ancora per un veteran camp NB ...

    Finalmente nomi alla portata di Reggio dopo la sparata di qualche giorno fa su Hairston.... Anche se effettivamente ho l'impressione che Hayward abbia ancora mire nba.

  • forestin 17/08/2013, 14.38 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 12:12 )

    Ecco appunto come dicevo, apro una piccola parentesi su Mussini: se mette su il fisico (non facilissimo data altezza e conformazione fisica) diventa un giocatore pazzesco....

    Straquoto al 100%

  • rooster 17/08/2013, 14.29

    Da quando in qua i vatussi sono estoni? ero convinto fossero originari del Kenya... comunque il ragazzo ha ancora tempo per crescere, potrebbe arrivare oltre i 2 metri e 20

  • chauser 17/08/2013, 14.20 Mobile
    Citazione ( ZorZy 17/08/2013 @ 13:08 )

    incredibile la svista. Ad ogni modo il commento resta: un 15enne alto 210 che segna 1 punto e 1 rimbalzo in 5 gare per me è una pippa.

    A 15 si guarda prima il potenziale fisico atletico perchè a parte qualche fenomeno la tecnica te la costruiscono i centimetri no. Su Mussini infatti molti addetti ai lavori hanno seri dubbi perchè è piccolo e molto esile e paradossalmente potrebbe non bastare ad alto livello

  • pinasnocias 17/08/2013, 14.01

    ottima presa e' unanimamente considerato uo dei prospetti europei migliori. mi risultava controllato da milano comunque bravi ottima presa

  • jjfrusciante 17/08/2013, 13.50
    Citazione ( ZorZy 17/08/2013 @ 13:08 )

    incredibile la svista. Ad ogni modo il commento resta: un 15enne alto 210 che segna 1 punto e 1 rimbalzo in 5 gare per me è una pippa.

    premetto che non l'ho mai visto giocare, ma un lungo matura sempre dopo. quasi sicuramente non diventerà un fenomeno... ma magari un cambio italiano di 2.10, che possa tenere il campo 15-20 minuti tra 6-7 anni, potrebbe fare comodo ad una società come la reggiana. secondo me è un investimento intelligente, fatto sicuramente a prezzi contenuti

  • Alexpiri 17/08/2013, 13.24

    OT pallacanestro reggiana: Oggi per il totonomi ne girano altri due: Tarence kinsey che però è pocp tiratore e ha pretese ecnomiche molto alte a quanto pare e Lazard Hayward che però ha espresso la volontà di provare ancora per un veteran camp NBA

  • stpint 17/08/2013, 13.08

    La mamma disperata che il figlio era basso ahahahaha

  • ZorZy 17/08/2013, 13.08
    Citazione ( Pietro8888 17/08/2013 @ 13:05 )

    Parlava di Mussini.

    incredibile la svista. Ad ogni modo il commento resta: un 15enne alto 210 che segna 1 punto e 1 rimbalzo in 5 gare per me è una pippa.

  • ZorZy 17/08/2013, 13.07
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 12:12 )

    Ecco appunto come dicevo, apro una piccola parentesi su Mussini: se mette su il fisico (non facilissimo data altezza e conformazione fisica) diventa un giocatore pazzesco....

    io penso che invece che data la sua costituzione, il fisico non lo metterà su e che non diventerà un giocatore di alto livello. Anche qua però spero VIVAMENTE di sbagliarmi.

  • Pietro8888 17/08/2013, 13.05 Mobile
    Citazione ( ZorZy 17/08/2013 @ 13:00 )

    come fai a dire che ha un buon tiro se ad eurobasket segnava un punto e un rimbalzo a partita? 209 cm a quell'età dovresti fare il culo a tutti! Poi ovviamente auguro di sbagliarmi e spero che lui possa sfondare tutti nei prossimi anni :)

    Parlava di Mussini.

  • ZorZy 17/08/2013, 13.00
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 12:31 )

    Io l'ho visto giocare qualche anno fa: un tiro incredibile! Non avevo mai visto un 14enne tirare così.. da 3 è pazzesco, in attacco è proprio un fattore! Pecca un po' in difesa anche a causa della sua conformazione fisica.. Ad oggi fosse alto 1.90 ...

    come fai a dire che ha un buon tiro se ad eurobasket segnava un punto e un rimbalzo a partita? 209 cm a quell'età dovresti fare il culo a tutti! Poi ovviamente auguro di sbagliarmi e spero che lui possa sfondare tutti nei prossimi anni :)

  • Alexpiri 17/08/2013, 12.31
    Citazione ( Federicoplacebo 17/08/2013 @ 12:25 )

    Purtroppo Non L'Ho Mai Visto Giocare Ma Ne Parlano Tutti Un Gran Bene. Ho Letto Di Grandi Performances Realizzative... Che Fra Un Paio D'Anni Sia Il Vice Del Cincia? :)

    Io l'ho visto giocare qualche anno fa: un tiro incredibile! Non avevo mai visto un 14enne tirare così.. da 3 è pazzesco, in attacco è proprio un fattore! Pecca un po' in difesa anche a causa della sua conformazione fisica.. Ad oggi fosse alto 1.90 e con un buon fisico sarebbe Cinciarini il suo cambio :p

  • spettigue 17/08/2013, 12.28
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 12:03 )

    Comunque la critica in generale ci sta ed è giusta, ma può essere anche vista secondo un altro punto di vista : perchè giocatori italiani senior e delle giovanili devono farsi letteralmente STRApagare solo per la nazionalità che hanno?? Forse se ...

    Ovviamente il mio era un discorso generale. Voi avete tra le mani Mussini che dire che è bel prospetto è poco. Ho preso questo articolo per dire la mia modesta opinione sulla situazione generale, che vede alcune società fare a meno anche del settore giovanile oppure delegare una società locale come vivaio senza un effettivo lavoro sui giovani. La Torre è un caso particolare probabilmente sarà preda fra un anno o due da parte di una grande (magari quando avrà definito il suo ruolo in campo), ma il basket italiano non vivrà di solo La Torre, quindi anche gli altri dovranno essere seguiti in modo opportuno

  • Federicoplacebo 17/08/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 12:12 )

    Ecco appunto come dicevo, apro una piccola parentesi su Mussini: se mette su il fisico (non facilissimo data altezza e conformazione fisica) diventa un giocatore pazzesco....

    Purtroppo Non L'Ho Mai Visto Giocare Ma Ne Parlano Tutti Un Gran Bene. Ho Letto Di Grandi Performances Realizzative... Che Fra Un Paio D'Anni Sia Il Vice Del Cincia? :)

  • chauser 17/08/2013, 12.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellarocci 17/08/2013 @ 10:55 )

    il problema è:perchè si investe sui giovani estoni e non su quelli italiani(la torre?).E qui c'è il problema del basket italiano...

    Ferma ferma, melli e gigli, cervi sono lunghi italiani usciti dal nostro settore giovanile. La pippa (giusta) la dici nel posto sbagliato

  • Alexpiri 17/08/2013, 12.12
    Citazione ( Federicoplacebo 17/08/2013 @ 12:07 )

    Guarda Su Reggio Ed Il Suo Settore Giovanile Italiano Penso Non Si Possa Dir Niente: Senza Contare I Vari Melli, Gigli, Basile E Soci, Ad Oggi I Vari Veccia, Pini, Allodi E Mussini Sono Parte Del Patrimonio Della Pallacanestro Reggiana. E Non Sono Gl ...

    Ecco appunto come dicevo, apro una piccola parentesi su Mussini: se mette su il fisico (non facilissimo data altezza e conformazione fisica) diventa un giocatore pazzesco....

  • Federicoplacebo 17/08/2013, 12.07 Mobile
    Citazione ( spettigue 17/08/2013 @ 11:16 )

    Se si prende uno con queste medie, non ci sono scuse non si vuole investire sui giovani italiani. Adesso capisco che non tutti si posso permettere La Torre, Moretti, Costa e qualcuno altro, ma sicuramente uno con le stesse medie o superiore all'eston ...

    Guarda Su Reggio Ed Il Suo Settore Giovanile Italiano Penso Non Si Possa Dir Niente: Senza Contare I Vari Melli, Gigli, Basile E Soci, Ad Oggi I Vari Veccia, Pini, Allodi E Mussini Sono Parte Del Patrimonio Della Pallacanestro Reggiana. E Non Sono Gli Unici!

  • Mailman 17/08/2013, 12.06
    Citazione ( Maz199 17/08/2013 @ 12:00 )

    Il parametro di svincolo da una società dilettantistica verso una società di Serie A o Legadue è una cosa fissa ed è pari a 70 mila euro o 100 mila euro a seconda dell'età del giocatore. Mi correggo dicendo che per La Torre servono 70 mila euro ...

    l'unica societa' che potrebbe investire subito circa 90mila euro per La Torre con un senso è Milano, perche' le giovanili sono a ottimo livello, gli allenatori sarebbero capaci di gestirlo e potrebbe prestarlo ( sorta di Gallinari 2.0 ) poiche' in prima squadra farebbe il dodicesimo che gia' c'è....

  • Alexpiri 17/08/2013, 12.03
    Citazione ( spettigue 17/08/2013 @ 11:16 )

    Se si prende uno con queste medie, non ci sono scuse non si vuole investire sui giovani italiani. Adesso capisco che non tutti si posso permettere La Torre, Moretti, Costa e qualcuno altro, ma sicuramente uno con le stesse medie o superiore all'eston ...

    Comunque la critica in generale ci sta ed è giusta, ma può essere anche vista secondo un altro punto di vista : perchè giocatori italiani senior e delle giovanili devono farsi letteralmente STRApagare solo per la nazionalità che hanno?? Forse se abbassassero le pretese sarebbero anche più valorizzabili e con migliori prospettive future! Anche la lega con le sue regole sui tesseramenti ha parecchie colpe riguardo la valorizzazione degli italiani... Detto questo fra tutte le società in Italia direi che la critica alla pallacanestro reggiana ci sta poco (n confronto ad altre ovviamente): quest'anno abbiamo in squadra due provenienti dal vivaio che giocheranno uno probabilmente titolare e uno prima cambio; ne abbiamo appena mandato uno a Mantova a giocare titolare (Veccia); Campani CHE SPERO TORNI A CASA PRESTO!!!; ne abbiamo altri due a farsi le ossa fra legadue gold e silver che hanno diversi minuti: Germani, Pini, Vignalisi.. Tralasciando altri che sono usciti dal nostro vivaio in tempi recenti o meno e che hanno fatto più o meno carriera: Basile, Melli, Gigli, Boscagin, Ruini, Carra che hanno sempre giocato in serie A e legadue...Morale non mi sento di criticare la Reggiana, anzi per una cosa sì: alla fine riusciamo sempre a perderli senza guadagnarci nulla o quasi

  • Maz199 17/08/2013, 12.00
    Citazione ( spettigue 17/08/2013 @ 11:40 )

    Io infatti non parlavo di La Torre, ma neanche di Moretti e Costa, parlo degli altri. L'ho scritto chiaramente

    Il parametro di svincolo da una società dilettantistica verso una società di Serie A o Legadue è una cosa fissa ed è pari a 70 mila euro o 100 mila euro a seconda dell'età del giocatore. Mi correggo dicendo che per La Torre servono 70 mila euro solo di premio ( buyout) .. parliamo di cifre esagerate !!!!

  • Mailman 17/08/2013, 11.50
    Citazione ( spettigue 17/08/2013 @ 11:40 )

    Io infatti non parlavo di La Torre, ma neanche di Moretti e Costa, parlo degli altri. L'ho scritto chiaramente

    escluse virtus siena e stella azzurra, i vivai migliori sono di squadre ben note bologna quest' anno ha preso vercellino oxilia cattapan 3 bei prospetti, siena e milano hanno dei bei giovani, in lombardia casalpusterlengo ha dei mega nomi, idem bergamo.... da queste societa' non prendi i giovani perche' non te li danno a meno che pagare delle super cifre pe dei giovani

  • spettigue 17/08/2013, 11.40

    Io infatti non parlavo di La Torre, ma neanche di Moretti e Costa, parlo degli altri. L'ho scritto chiaramente

  • astroganga 17/08/2013, 11.39 Mobile

    Mi scuso,ho una tastiera a dir poco del caxxo.

  • astroganga 17/08/2013, 11.38 Mobile
    Citazione ( spettigue 17/08/2013 @ 11:16 )

    Se si prende uno con queste medie, non ci sono scuse non si vuole investire sui giovani italiani. Adesso capisco che non tutti si posso permettere La Torre, Moretti, Costa e qualcuno altro, ma sicuramente uno con le stesse medie o superiore all'eston ...

    Reggio ha un settore fertile,sarebbe x una realta' come la nostrs andare su un giocatore come la torre a quei prezzi. Come giovane e' gia fatto e conosciuto,Reggio li prende sconosciuti e se riesce li valorizza.

  • Maz199 17/08/2013, 11.22
    Citazione ( spettigue 17/08/2013 @ 11:16 )

    Se si prende uno con queste medie, non ci sono scuse non si vuole investire sui giovani italiani. Adesso capisco che non tutti si posso permettere La Torre, Moretti, Costa e qualcuno altro, ma sicuramente uno con le stesse medie o superiore all'eston ...

    Prendere La Torre vuol dire sborsare per una società di Serie A 100mila euro SOLO di buyout... con quei soldi o poco prendi un giocatore USA fatto e finito.

  • spettigue 17/08/2013, 11.16

    Se si prende uno con queste medie, non ci sono scuse non si vuole investire sui giovani italiani. Adesso capisco che non tutti si posso permettere La Torre, Moretti, Costa e qualcuno altro, ma sicuramente uno con le stesse medie o superiore all'estone e con esborso economico basso si trova anche tra gli italiani. Spero che le nuove realtà nate a Torino e Napoli non ereditano questo vecchio sistema di svalorizzazione del nostro vivaio. Non è possibile che in Italia ci sono solo due o tre realtà che puntano sui giovani italiani e non sono neanche in massima serie.

  • Alexpiri 17/08/2013, 11.12 Mobile
    Citazione ( laspadanellarocci 17/08/2013 @ 10:55 )

    il problema è:perchè si investe sui giovani estoni e non su quelli italiani(la torre?).E qui c'è il problema del basket italiano...

    Mi verrebbe da risponderti in due modi: secondo me l'acquisto di un lettone così costa molto meno (la torre è sicuramente più conosciuto e rinomato da noi, oltre ad avere numeri migliori) e qua posso darti ragione sul fatto che da un certo punto di vista sia sbagliato . D'altro canto però ha senso puntarci ora su un giovane così perché potrà essere considerato del tutto italiano

  • Vnereandthunder 17/08/2013, 11.11
    Citazione ( KeithBolla 17/08/2013 @ 11:09 )

    Perchè La Torre non te lo danno neanche morto

    Oppure te lo danno, per cifre improponibili per un ragazzo di 16 anni

  • KeithBolla 17/08/2013, 11.09 Mobile

    Perchè La Torre non te lo danno neanche morto

  • laspadanellarocci 17/08/2013, 10.55
    Citazione ( Alexpiri 17/08/2013 @ 10:45 )

    Bene, fa sempre piacere vedere un nuovo giocatore per le giovanili, almeno lì lo scouting sembra funzionare, anche se sinceramente non lo conosco e non l'ho visto giocare! ora sotto con il 2-3 o il 3-2 però eh :)

    il problema è:perchè si investe sui giovani estoni e non su quelli italiani(la torre?).E qui c'è il problema del basket italiano...

  • Alexpiri 17/08/2013, 10.45 Mobile

    Bene, fa sempre piacere vedere un nuovo giocatore per le giovanili, almeno lì lo scouting sembra funzionare, anche se sinceramente non lo conosco e non l'ho visto giocare! ora sotto con il 2-3 o il 3-2 però eh :)

  • ilmagro 17/08/2013, 10.44 Mobile

    15 anni 2,10!?!? Cosa gli danno da mangiare